18 - Mercoledì è una serie bella come dicono? [Pillole di Cinema & Serie TV]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 дек 2022
  • Se volete sostenerci ecco il nostro Patreon : / labibliotecadialessandria
    Oppure direttamente qui su RUclips abbonandovi : / @labibliotecadialessan...
    Per una donazione libera invece: paypal.me/bibliotecadiAless
    Per approfondire gli argomenti della puntata:
    Altre pillole di cinema : • 1 - Dark , recensione ...
    Il nostro podcast storico per riascoltare le pillole :
    open.spotify.com/show/39aoTRP...
    Il nostro podcast dedicato alle recensioni : open.spotify.com/show/4X9hy5v...
    I nostro social con tante curiosità storiche:
    Pillole di Storia su TikTok : / pillole_di_storia
    Instagram della Biblioteca : bibliotecad...
    Il gruppo facebook : / 624562554783646
    La community su telegram : t.me/joinchat/Flt9O0AWYfCUVsq...

Комментарии • 192

  • @artemis7146
    @artemis7146 Год назад +19

    Io ho 50anni è ho sempre apprezzato la famiglia addams e mi è piaciuta moltissimo l'attrice che hanno scelto per Mercoledì. Perfetta.

  • @renatoromano1747
    @renatoromano1747 Год назад +9

    Concordo che sia un teen drama, ma con bravi attori, personaggi fatti bene e soprattutto un budget alto che gli ha permesso di mettere una discreta fotografia.queste piccole aggiunte unita ad una leggera ironia e un pizzico di nostalgia la rendono apprezzabile anche ai più grandi, e penso che sia molto apprezzato propio il fatto che la possono seguire dai ragazzini fino agli adulti

  • @andry4570
    @andry4570 Год назад +2

    Ottimo video come sempre! Sei sempre chiaro nelle tue affermazioni e adoro ascoltare opinione anche di poco differenti dalle mie!
    Scrivo per dire la mia opinione a riguardo, perchè Mercoledì mi è piacuto assai xD
    Prima di tutto per linterpretazione di Jenna Ortega, amo che tutti, anche quelli hanno mal sopportato la serie siano unanime riguardante la bravura di questa attrice, penso che la sua Mercoledì sia stata qualcosa che il personaggio aveva bisogno per essere svecchiata.
    Molti quando criticano la serie dicono che questa Mercoledì sia ""più buona"" quando semplicemente è un'altra versione differente, già dai fumetti degli anni 30|40 si può notare una Mercoledì più differente rispetto a quella della Ricci, o da quella della serie animata degli anni 50, dobbiamo metterci l'anima in pace e capire che è naturali che ci siano Mercoledì differenti.
    In generale per me ci stanno 2 enormi difetti che mi hanno spinto ad apprezzare la serie con riserva, il lato mistery e quello romantico, purtroppo collegati malissimo.
    Forse dirò una castroneria per molti, ma qui doveva esserci la "Netflixata", se Mercoledì avesse avuto Enid come compagna dal punto di vista sentimentale, l'intera narrazione avrebbe vissuto meglio una parte sentimentale meno banale e sopratutto avremmo avuto la possibilità di vedere un vero confronto che ci porti a capire come Enid viva la sua insicurezza, perchè comunque mi è piaciuta la sua volontà di andare contro la madre, un messaggio meraviglioso che meritava di essere più esplorata, ma in generale avremo vissuto una narrazione meno pesante e più lineare.
    Sopratutto il lato investigativo ne avrebbe visssuto un aspetto migliore, perchè ci sarebbe stata solo Enid e Mercoledì come fulcro della storia e avrebbero potuto dare più strade per storie inerenti all'essere un "diverso" senza andare a scomodare le versioni tarocche di Edward Cullen e Jacob con le loro frigne inutili, o sulla ricerca di vari elementi collegati al villain ecc.
    E parliamoci chiaro, la sola relazione di amicizia tra Mercoledì e Enid è ciò che mi ha spinto maggiormente a continuare la serie.
    Il triangolo alla Twilight è davvero un pugno nell'occhio perchè non danno niente allo spettatore se non l'ennesima prova che i 2 pirla di ragazzi, Xavier e Tyler siano solo marionette di Mercoledì, con aggiunte di scene inutilmente romantiche, ad esempio Xavier è solo un povero bigolo dall'anima tormentata...quindi? non dice nient'altro la sua storia se non di essere la falsa red flag su chi sia l'Hyde, mentre Tyler è solo un mieloso ragazzo che poteva avere una storia interessante ma rovinata dalla presenza del triangolo.
    Mentre per i personaggi secondari come Bianca o il figlio del sindaco mi è piaciuto, ma sempre con riserva perchè ahimè sono stati lasciati per metà.
    Chiedo davvero scusa per un wall of text che può essere anche fastidioso, ma da come si può vedere ho davvero apprezzato questa stagione e mi da un sacco fastidio sapere che poteva essere ulteriormente migliore.
    Si spera che la coppia Mercoledì e Enid possa diventare realtà, così da far felice la mia parte di shippatore seriale xD visto il successo che ha avuto, una seconda stagione arriverà sicuramente.
    P.S Grazie a Tik tok e agli edit sulla bellissima danza di Mercoledì, Bloody Mary di Lady gaga è ritornata in auge e la cantante ne è felicissima, la cosa divertemte è che la canzone non c'è nemmeno nella serie.

  • @lucadilembo3573
    @lucadilembo3573 Год назад +2

    Ho visto l'ultima puntata ieri sera e devo dire che l'ho trovata bella e piacevole, spero facciano qualche altra stagione. È già la seconda volta che finisco di vedere una serie ed il giorno dopo arriva una recensione e devo dire che la cosa mi fa piacere😂
    PS: trovo queste pillole di cinema (e serie TV), anche slegate dall'argomento storico, molto interessanti.

  • @italo021012
    @italo021012 Год назад +1

    Sono d'accordo, questa serie è adatta ad un pubblico di 16-18 anni, oppure ... di 79-80 anni come me.

  • @grazianolorusso2726
    @grazianolorusso2726 Год назад +1

    Bella recensione e tempestiva. Per contrasto mi ha fatto pensare a Haven, una serie ambientata in un paese dove quasi tutti avevano una stranezza. Ogni puntata un personaggio con la sua stranezza, tutte diverse. Da quelle tragiche a quelle comiche, come quello che non poteva fare a meno di essere simpatico a tutti e trovava la sua strada nella politica, o il povero poliziotto con la proprietà di attirare qualsiasi pallottola nei paraggi.

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 Год назад +1

    L'unica giustificazione al "superomismo" della protagonista sul finale è il fatto che, essendo Craxstone sotto la maledizione dell'antenata degli Addams, solamente Mercoledì poteva fare concretamente qualcosa per eliminarlo. Sono comunque d'accordo con te nell'affermare che spesso i comprimari avevano dinamiche più interessanti da esplorare rispetto alla protagonista.

  • @kurosdiaz5775
    @kurosdiaz5775 Год назад

    Buona domenica a tutti, cmq il film che viene riconosciuto da tutti come un capolavoro non solo per l opera ma come esempio di trama perfetta è il film : A qualcuno, piace caldo. Regia di Billy Wilder con Marlyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon

  • @BELLONS06
    @BELLONS06 Год назад

    finalmente qualcuno che ammette che è arrivato alla soluzione soprattutto grazie ad un ragionamento meta
    da qui in poi piccolo spoiler quindi legga chi vuole
    comunque a parte una scena nel primo episodio gli elementi per capire l'antagonista si hanno a metà della trama come molti gialli

  • @stefanobonzi7332
    @stefanobonzi7332 Год назад +1

    "Chi la fa, la fa" cit. XD

  • @imperitalica
    @imperitalica Год назад +5

    Ho finito di vederla, per me è un 7 è carina

  • @gabrielegalasso8686
    @gabrielegalasso8686 Год назад

    Buonasera Gioele, apprezzo molto le tue pillole, sia di stora che di cinema, ma anche clash of generals. Premetto che è la prima volta che scrivo su questo canale. Farai per caso una recensione su better call saul?
    Ps: essendo studente di medicina ti capisco benissimo quando hai parlato di dr. House ahaha

  • @ivanbelotti9207
    @ivanbelotti9207 Год назад

    anch'io mi ero innamorato della Mercoledï degli anni novanta, mi è sempre piaciuto che cercasse l'oscurità per non essere vuota e finta come le persone per bene che vogliono farsi vedere buone, quando parlava delle sue passioni macabre era felice di sentirne il male; invece la Mercoledï di netflix sembra una ragazza positiva che trova figa l'oscurità.
    in quanto alla scuola per reietti si poteva rendere a Mercoledî difficile integrarsi perchè non sapeva gestire la sua oscurità bene come gli altri studenti.

  • @kurosdiaz5775
    @kurosdiaz5775 Год назад

    Cmq per chi vuole consiglio questa commedia giovanile la ragazza del punk innamorato, passata in una sezione a Cannes 2017. Commedia caotica, strampalata, piu x ragazzini in piena tempesta ormonale....ma ironica e tenera...ambientata Inghilterra anni 70 è l'adattamento cinematografico del racconto Come parlare con le ragazze alle feste scritto da Neil Gaiman. Dovrebbe stare ancora su Prime video

  • @Byrnison70
    @Byrnison70 Год назад +4

    Buongiorno Gioele, non sono d'accordo con la tua interpretazione. La serie, dal mio punto di vista, parla di discriminazione, i mostri, in verità, sono ragazzi normali ma diversi e la scuola serve a proteggerli. Mercoledì è una mosca bianca perché, nella sua ingenuità, dice sempre quello che pensa senza barriere (non dice bugie) è questo affascina gli altri ragazzi che ne ammirano il coraggio. Secondo me puoi vedere, nella serie, il teen drama se sei un adolescente ma visto da adulto scorgi dei bei punti di riflessione (io non vedo grossi drammi adolescenziali).
    Nella scena finale tutti scappano perché sono solo ragazzi spaventati tranne Mercoledì perché, nella sua freddezza, fa quello che è da fare e non ha certo paura della morte.
    Se conosci la produzione di Tim Burton sia che, in maniera sottile, parla sempre di discriminazione e critica alla, così detta, "normalità".
    A me la serie è piaciuta, l'ho vista in una botta sola e avrei voluto che durasse di più. Le sottotrame riempitive ci sono in tutte le serie se no sarebbe stato un film.
    NB: Dottor House non mi è mai piaciuto.

  • @LucaBlightOfHighland
    @LucaBlightOfHighland Год назад +10

    Beh camera café è proprio l'esempio perfetto per definire la sitcom, dato che si svolge tutto davanti a una macchinetta del caffé e sitcom significa proprio situation comedy, ovvero una serie comica che si svolge tutta in una singola ambientazione o comunque in poche.

    • @Deathss81
      @Deathss81 Год назад +1

      Io dico solo che secondo me, Camera Cafè è ben fatta solo perché si basa su un format non italiano.

    • @LucaBlightOfHighland
      @LucaBlightOfHighland Год назад

      @@Deathss81 Lo è, ma a parte il fatto che il 90% degli show che vanno in onda oggi in Italia seguono format importati, sono tante le cose che altrove erano di successo e che abbiamo solo rovinato reinterpretandole in salsa Italiana, hai mai avuto la disgrazia di incrociare il saturday night live a Italia uno? Ugh...

    • @Deathss81
      @Deathss81 Год назад +1

      @@LucaBlightOfHighland Io parlo di sit-com e comunque è vero dal 2000 a oggi, roviniamo quasi tutti i format importati.

  • @gianmatteorizzo2310
    @gianmatteorizzo2310 Год назад

    ..ok! mi fermo qui e riprendo dopo aver visto la serie

  • @19ares80
    @19ares80 Год назад +1

    la serie non l'ho ancora vista ,ma sicuramente apprezzo l'attrice...

  • @mariaritaberetta1859
    @mariaritaberetta1859 Год назад +2

    Io sono una vecchia ciabatta di 55 anni😁 ma adoro le serie per adolescenti 😁😁😁😁😁😁

  • @imperitalica
    @imperitalica Год назад +1

    Wow! Ho messo lo stesso tuo voto!

  • @MauroMerendino
    @MauroMerendino Год назад +2

    Serie deliziosa. Ottimo prodotto. Burton a buoni livelli !

  • @Dogberry86
    @Dogberry86 Год назад +1

    Non posso essere serio con questa serie: ricoverato in ospedale il binge watching mi ha fatto dimenticare dov'ero
    Secondo me gli sceneggiatori ci sono andati piano
    Il finale è aperto ma la trama della serie è conclusa; schiacceranno l'acceleratore sui quei personaggi che son piaciuti al pubblico
    In effetti mi aspettavo più professori e più lezioni.. ma il rischio era di paragonarlo a Harry Potter e di rallentare ulteriormente il ritmo

  • @P900SezioneSovietica
    @P900SezioneSovietica Год назад

    Ottimo video, ma dovresti provare a vedere Andor

  • @andrixdoc1525
    @andrixdoc1525 Год назад +1

    Ancora una volta mi trovo d'accordo con tutta la tua riflessione (anche per la parentesi relativa a Dr.House che, grazie soprattutto all'interpretazione di Hugh Laurie, apprezzai davvero tanto ma che, sul piano logico oltre che su quello medico, faceva davvero acqua da tutte le parti).
    Mercoledì a mio avviso è una serie adatta anche ad essere vista in famiglia, scorre via piacevole ed il cast l'ho trovato mediamente sempre sopra la sufficienza...i buchi di trama secondo me, in un prodotto del genere, così leggero e che spesso non si prende nemmeno troppo sul serio, non sono un grosso problema.
    Non è un capolavoro, ma credo che ci sia bisogno anche di questi prodotti "meno impegnativi" e non dei soliti "kolossal del piccolo schermo" stile HoTD.

  • @Niesus
    @Niesus Год назад

    "Paolo Bitta uomo chiamato contratto" smack smack smack." Chi la dura, la dura"
    Ricordo ancora i due film degli anni 90 e forse qualche episodio in bianco in nero della Famiglia Adams, indimenticabile sigla e colonna sonora dei film. Mortisia "Moncher" Gomez "Cara Mia"
    Per favore non farmi ricordare Buffy l'ammazza vampiri......

  • @ginocolucci1
    @ginocolucci1 Год назад

    A me è piaciuta tantissimo e l’ho vista due volte, la seconda in lingua originale. Per me dai un giudizio affrettato, i poteri degli studenti saranno sicuramente sfoggiati nelle prossime serie. E poi il Trono di spade non finisce con la morte del capo degli estranei per mano della piccola Stark. Magari, visto quello che sono riusciti a combinare gli autori, non so se hai mai commentato il finale della serie più bella dell’ultimo ventennio rovinata però col finale della matta in groppa al drago. Un saluto

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Trovo la fine della storia dei white walkers ridicola, decisamente accettabile il fatto che la regina sia impazzita

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Год назад +3

    15:45 l'uomo chiamato contratto , chi non lo conosce 😂😂 farai mai una recensione su camera cafè?

    • @lucadilembo3573
      @lucadilembo3573 Год назад

      "Vivo per vendere, vendo per vivere"
      "Stavate parlando di me?"
      La migliore sitcom italiana di tutti i tempi. Ancora oggi, rivista a distanza di anni, rimane geniale 😂

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Год назад

      @@lucadilembo3573 uomo di cultura

  • @GiuboTv
    @GiuboTv Год назад

    vista nel giro di una settimana tutta la serie. Sulla parte spoiler del video mi sono fermato per ultimare, ero alla quinta puntata.
    Condivido, buona serie ma decisamente non la definirei il successo dell'anno. Su Christina Ricci mia considerazione sul doppiaggio italiano, Perla Liberatori che l'aveva doppiata in quei film della Famiglia Addams ha diretto il cast della serie ma ha lasciato a Valentina Mari (che aveva doppiato la Ricci in Casper) questo personaggio, e penso sia stata la cosa migliore; è anche un'amica Valentina e come ha fatto la psicopatica nell'ultimo episodio è stata uno spasso

  • @LaVerdesirena
    @LaVerdesirena Год назад +1

    Ho visto tante recensioni ma la tua è quella con cui concordo di più! Adoro i tuoi video di cinema !!!

  • @alessandrolavatelli5668
    @alessandrolavatelli5668 Год назад

    Per chi ha letto Lovecraft è impossibile non trovare parallelismi con il modello Pickman

  • @rickmarmotta
    @rickmarmotta Год назад +1

    Io ho guardato oggi due o tre puntate. Che dire? Caruccia ma nella mia mente rieccheggiava sempre l'idea di un mix tra Harry Potter e Stranger Things, tra l'altro fatto proprio male. Comunque da buon nerd ne continuerò la visione e non sono assolutamente turbato per gli spoiler, ...purtroppo. 😁

  • @seck100
    @seck100 Год назад +3

    Risposta: no.
    Risposta lunga (commisurata alla bellezza della serie): plastica da Netflix, carne da cannone.

  • @francescopompei730
    @francescopompei730 Год назад

    Chi non era innamorato di Cristina Ricci da ragazzino?
    Io la serie l'ho appena finita e concordo con le considerazioni fatte nel video. Una cosa che francamente non ho capito sono le motivazioni del personaggio che poi si rivela essere il mostro poichè tutte le sue azioni (o quasi) mi sembrano senza alcun senso. Mercoledì poi sembra tutto tranne una "reietta" o una disadattata visto l'enorme successo che ha e viste anche le sue capacità di sovrastare chiunque in praticamente ogni cosa.

  • @antonellaromano
    @antonellaromano Год назад +2

    Mercoledì Addams.... oggi, è giovedì 🤣😂🤣😂🤣Ho sempre amato la famiglia Addams, nella vecchia serie in bianco e nero e mi sono piaciuti, i film con Raul Julia ed Angelica Houston. Tuttavia, Mercoledì non è precisamente, il personaggio che preferisco; decisamente nonna, zio Fester e Lurch, mi piacciono di più. Vabbè, se trovo la serie in streaming, la guardo..... se è un ciofecone.... ti mando Mano....🤣😂🤣😂 👋

    • @orsociondolone1237
      @orsociondolone1237 Год назад

      È vero, oggi è giovedì e mercoledì è un filino passata di moda come de fosse l'ennesimo sequel di Rambo o senti chi parla, magari potrebbero fare anche un sequel di via col vento dal titolo il vento è cambiato e farci vedere che forse per i neri se il padrone era buono e intelligente era meglio rimanere schiavi invece di sottostare alla tirannia dell'America benpensante che aspettava Rosa Parks.
      Al boss voglio dire che non c'è da vergognarsi di essersi innamorati di un'attrice bella e brava di un telefilm per ragazzini. I più grandi persero la testa per le dive dei film stuzzicarelli fatti apposta per loro, è la semplice legge del commercio.

  • @domenicosorrentino5047
    @domenicosorrentino5047 Год назад

    appoggio tutto ciò che ha detto , aggiungo solo che io già dalla prima puntata avevo capito che l'antagonista era la Ricci , tra l'altro in un modo anche dilettantesco che non mi aspettavo da un Burton , e parlo del particolare del primo piano degli stivali rossi indossati dalla professoressa interpretata dalla Ricci . Unico mio errore è stato il fatto che credevo fosse lei stessa il mostro Hide . By the way , anche a me è piaciucchiata , l'ho guardata tutta , vi dirò , soltanto perché mia sorella mi ha detto che non era piaciuta a sua figlia adolescente , questa cosa mi aveva incuriosito perché tutti ne parlavano bene , e alla fine l'ho guardata .....e li ho capito quanto sia intelligente mia nipote 🤣🤣🤣🤣.... Anche per me un 7 , ma meno meno 😅. Buona vita e buon lavoro a tutti

  • @marinamarino9069
    @marinamarino9069 Год назад

    ❤️

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Год назад

    21:23 oddio no Buffy l'ammazza vampiri 😂 flashback del Vietnam it's coming

  • @giannimastro7484
    @giannimastro7484 Год назад

    Ma una bella recensione su the witcher e gli ultimi avvenimenti riguardo la terza stagione?

  • @magnuschase6366
    @magnuschase6366 Год назад

    Ti ho trovato per caso, bel video ;) (ne guarderò altri)
    Vorrei parlare del finale… o meglio del mostro, quindi… SE NON AVETE VISTO LA PUNTATA FINALE NON LEGGETE
    Il mostro se ci si pensa non ha minimamente senso: ammazzava delle persone per prendere una parte del loro corpo (e fin qui ok) per poi diventare completamente inutile una volta scoperto che il mostro era Tyler.
    Cioè, TYLER: un personaggio che passa da “oh, Mercoledì ti amo perché mi hai inviato alla festa un altro e non me” quando era un personaggio qualunque è quasi inutile a “mercoledì voglio ammazzarti perché mi è stato detto di farlo, non rapirmi che ti faccio fuori lo stesso” quando si è scoperto che l’hyde è lui. Era meglio prendere un personaggio a caso piuttosto che stravolgerne completamente uno da una puntata all’altra
    Ps: è un parere personale e potete tranquillamente dirmi che ciò che dico non ha senso

  • @BELLONS06
    @BELLONS06 Год назад

    beh magari è voluta la scelta della banalità e semplicità della serie, infondo ha funzionato (sia qualitativamente che probabilmente economicamente), insomma quello che è semplice non significa che è brutto o sbagliato. Poi ho questa mia teoria personale in cui la volontà principale è quella di far scoprire la famiglia Addams alla generazione Z (infatti io 16 enne sono andato a vedere i film del 91 e del 93)

  • @djrobyproductiondjrp
    @djrobyproductiondjrp Год назад

    Sto facendo fatica a guardarla, sono alla terza puntata ma mi ricorda molto Harry Potter come ambientazione. Da Tim Burton mi aspettavo di più. Una serie per ragazzini a mio giudizio.

  • @vincenzorisi1708
    @vincenzorisi1708 Год назад

    Non credevo ti piacessero anche le serie horror comedy; comunque la serie mi é piaciuta tranne per la nota stonata di Luis Guzman come Gomez. Tra l'altro é riuscita a farmi rivalutare Tim Burton cosa che non ritenevo possibile.

  • @madbisk2281
    @madbisk2281 Год назад

    Nel Commento precedente ho Dimenticato di Scrivere che a tratti Sembra Harry Potter...
    Ripeto è un Buon Prodotto ma Troppo Teen, va bè forse sono io ad Essere un Boomer del Millennio Passato😂
    TEEN Burton😜

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 Год назад

    Concordo con tutta la recensione.

  • @stefanoniero8659
    @stefanoniero8659 Год назад

    Non ho visto la serie, ma solo per il fatto di aver citato Buffy ho schiacciato pollice in su!

  • @emaINSIDE
    @emaINSIDE Год назад

    ... Sono andato avanti❕
    & ho capito più nella parte non spoiler che in quella spoiler...
    😏

  • @damianodestefanodds
    @damianodestefanodds Год назад

    20:20 beh in effetti un finale alla endgame l'avrei gradito anche io.

  • @giuseppepieri5140
    @giuseppepieri5140 Год назад +1

    Accidenti, bravo! Hai dato forma alle vaghe perplessità che mi erano rimaste dopo la visione, che avevo comunque apprezzato. Sono pienamente d'accordo con la tua analisi

  • @GePsPlus
    @GePsPlus Год назад

    hai dimenticato di citare Holden Caulfield :)

  • @frauzponti
    @frauzponti Год назад +1

    Recensione che condivido in toto. Mercoledì molto carismatica, la parte supernatural veramente troppo piena di contraddizioni. Voto 6,5. Diciamo che da Tim Burton mi aspettavo molto di più. Ottima fotografia però.

  • @egidiovalcaccia3459
    @egidiovalcaccia3459 Год назад

    per apprezzare questa serie bisogna aver visto prima il telefilm in bianco e nero e poi i due film anni '90. Si tratta di una Sitcom in stile gotico/horror, non ha pretesa di avere senso ma solo di prendere in giro la società in cui viviamo. I controsensi sono semplicemente delle caricatura, la prima serie prendeva in giro la famiglia media americana, la seconda serie la società americana anni' 90 (politica/storia/mondo lavorativo/Tv), questa serie prende in giro il mondo della scuola, gli adolescenti di oggi e i cliche delle istituzioni moderne piene di ipocrisia.

  • @fabrizioriva1281
    @fabrizioriva1281 Год назад

    Io mi sono goduto le scene (vedi il ballo), sulla trama non ci ho pensato piu' di tanto

  • @rickmarmotta
    @rickmarmotta Год назад

    Lei comunque ha quello sguardo coinvolgente e penetrante che mi ricorda tanto Claudia Cardinale a tempi d'oro.

  • @elmrisbarbieri8456
    @elmrisbarbieri8456 Год назад +2

    È una serie per adolescenti e giovani adulti. Siamo un tantino fuori target. La scrittura è quella tipica da teen drama di Netflix con i suoi pregi e difetti , jenna è veramente molto brava nella parte e si vede il tocco di Burton specialmente nelle prime puntate. Per il resto è una normale serie teen Netflix

    • @TwinnyHeartilly
      @TwinnyHeartilly Год назад

      A me piace Elena di Avalor che ha target 10 anni circa. Tra molti altri programmi a target basso. Il target adolescenziale non deve essere la scusa per un prodotto pigro e onestamente dal lato della tematica "freak" anche offensivo, e il fatto che Netflix vada avanti a serie-catena di montaggio come questa per giustificare gli aumenti degli abbonamenti non deve tradursi con l'accontentarsi.
      Non siamo noi fuori target è la serie che è ad esser gentili mediocre (nel senso neutro del termine).
      Vuoi un prodotto Netflix per adolescenti su una giovane detective, che sia sbarazzino ma anche solido nella costruzione? Enola Holmes.

    • @elmrisbarbieri8456
      @elmrisbarbieri8456 Год назад

      @@TwinnyHeartilly e cosa vieta a netlfix di fare uno show uguale a enola holmes ma con ambientazione fantasy/spprannaturale? Wednesday è un enola Holmes fantasy. Stessi pregi e caratteristiche di enola holmes e stessi difetti tipici dei vari teen drama. Le critiche sono al 99% boomer che devono criticare per partito preso qualsiasi rifacimento di prodotti che hanno visto da ragazzi

    • @TwinnyHeartilly
      @TwinnyHeartilly Год назад

      @@elmrisbarbieri8456 no, Mercoledì non funziona come giallo perché la protagonista non indaga, a differenza di Enola, ma ha le visioni a ogni punto morto.
      Non funziona come costruzione dei personaggi perché a differenza di Enola non riesce a essere coerente con la sua lore interna, senza scomodare gli Addams degli anni '90 di cui onestamente non mi frega nulla. Vuole imbastire tutto un discorso tra freak e normali e poi l'unico vero fuoriposto (il ragazzo con le visioni) è trattato malissimo (si vede che non è abbastanza specialissimo e uscito dai cataloghi dei fotomodelli), vuole creare un personaggio solitario che deve cacciare via la gente a calci, fa fare alla protagonista battute women power mentre va al ballo della scuola col vestito bellino, crea un contrasto con la madre che finisce in fuffa in 10 minuti... Per non parlare del fratello bullizzato che resta alla scuola dei "normali" perché l'importante è mandare via Mercoledì e farle fare le battute criminali a caso quando poi a fatti è una pasta, con buona pace dello show don't tell.
      Se per te è uguale a Enola Holmes hai guardato un Enola Holmes diverso. Invece di dare dei boomer agli altri magari ragiona meglio su quello che vedi senza farti condizionare dai meme su internet e dalla foga gotho del momento. Quello che chiedo a Netflix è ragionare su quello che sforna invece di contare sul fatto che a mettere Jenna Ortega ad avere le convulsioni su una pista da ballo avrà il boom di condivisioni su fb.
      Il prodotto per ragazzi non deve essere stupido perché i ragazzi non sono stupidi: questo è l'unico atteggiamento da boomer, la condiscendenza verso un prodotto per giovani perché tanto è di serie b e non godibile da altri se non dai giovani.

    • @elmrisbarbieri8456
      @elmrisbarbieri8456 Год назад

      @@TwinnyHeartilly tua opinione , non condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone. Non spacciare per verità assoluta un tuo pe nsiero.

  • @fabio245
    @fabio245 Год назад

    una serie bellissima

  • @Frarbio
    @Frarbio Год назад

    Concordo col voto finale in pieno.
    Poi, chiaro, è una serie per adolescenti quindi non ci si può aspettare troppo dal punto di vista di trama e ci sta che, da adolescente, abbia tutti quei cambi repentini di idee alle quali si aggrappa fortemente.
    Devo dire che è comunque la serie più apprezzabile che netflix sia riuscita a darmi ultimamente, però quello è il problema di netflix da sempre: fa maree di cose e quasi tutte di infimo livello perché tanto basta dare carne al pubblico.
    Quello che mi dà molto fastidio di netflix è che poi fanno cose interessanti o piacevoli, chiudendo con cliffhangers per poi cancellare le serie ma fanno anche la cacca epica come Manifest e continuano a sfornarne stagioni sempre più raccapriccianti.
    Ho alcune considerazioni finali:
    -Mano è il personaggio migliore e sono riusciti a dargli una dimensione "sentimentale" assurda;
    -Fester troppo caricaturato;
    -Il fatto che il "boss finale" e Ricci fossero contro reietti e magia e che però sfruttassero la magia per i loro scopi mi ha perplesso;
    -Ho apprezzato la sottotrama sull'antenata degli Addams.
    E poi ultimi 3 off topic:
    1) 151eg ha fatto un video su Mercoledì personaggio, forse molto di pancia ma molto imteressante;
    2) Poter finire bene la stagione due episodi prima è comunque meglio di poter finire tranquillamenre e perfettamente la serie due stagioni prima come avrebbero potuto fare con Breaking Bad xD ;
    3) Stai guardando Hot Skull? E nel caso cosa ne pensi?

  • @frederickperon465
    @frederickperon465 Год назад

    Personalmente io quella serie l'ho adorata. Me la sono guardata per 4 volte e penso che Jenna Ortega sia stata un'ottima Mercoledì Addams, anche se io, che sono un pò nostalgico, penso non supererà mai la Ricci ( è iper iconica quella). Fra l'altro la scena del ballo mi è piaciuta parecchio perché in quella danza vi erano molti riferimenti anche ad altri film, anche alla Loring che è la prima Mercoledì ( quella della serie tv). Penso che Jenna Ortega sia iper talentuosa e le auguro il meglio. Mi è piaciuto tutto il cast che hanno tirato fuori ( in particolare l'attore di Gomez e Emma Myers nel ruolo di Enid l'ho adorata). Mi è piaciuto come hanno rappresentato Gomez, da fan degli Addams, mi ha ricordato molto quello delle vignette, fumettistico e trovo le critiche poste ingiustificate ( Ma capisco che tanti ricordino Raul Julia, che comunque era un bel Gomez), mi è piaciuto lo zio Fester ( Ma Cristopher Lyoid è insuperabile) invece, come te, anche io ho pensato la stessa cosa su Catherine Zeta Jones. Non lo so, sembrava volesse imitare la Morticia della Huston, ma non c'è riuscita. Morticia dovrebbe essere una donna molto calma e razionale, posata, invece nell'episodio 5 a un certo punto si scalda. E anche di aspetto non l'ho apprezzata ( forse troppo rifatta di volto, non lo so).
    Condivido con te il fatto che alcune cose si scoprono subito o fin troppo presto. E che cacchio, già dalla terza puntata ho capito che Tyler era l'hyde ( l'hanno pure mostrato verso la fine del terzo episodio) e che vi era la Ricci dietro tutto. Quindi non è una serie perfetta, ma è molto godibile e ha soddisfatto me come fan degli Addams da sempre.
    Ah, un ultimo punto forte è stato lo sviluppo dell'amicizia fra Enid e Mercoledì. Enid le insegna che non sempre è bello essere un'isola, Mercoledì le insegna a non farsi definire dagli altri e a fregarsene. Spero che mantengano così il rapporto e non lo trasformino improvvisamente in una relazione bisex ( come alcuni speculano) visto che non vi sono le basi. In ultima analisi, mi piace come sviluppano il personaggio di Mercoledì senza edulcorarlo e trasformarlo in maniera radicale. Ottima recensione la tua

  • @foolanatomyosteopatia
    @foolanatomyosteopatia Год назад

    Ciao ti serguo sempre, sia come medico, storico e opiknionista, sei una persona di buon senso e sono molto rare oggi, Io sono ipovedente chiedo scusa per gli errori ortografici. Sono molto vontento che tu abbia tirato fuori il vecchio Gregory House, tra l'altro con nuna grande voce italiana, sono pienamente d'accordo con te. da osteopata studente è una cosa, dopo un po' di lavoro le cose della serie fanno ridere. Ma sono conmvinto sia il problema delle serie primi anni 2000 le stagion i lunghissime tanti episodi ripetit5ivi e poca sostanza. Se4 vuoi davvero divertirti guarda Fringe di JJ Abraham o Lie to me tutte serie belle fino alla seconda, massimo meta della terza... dopo il Trono di Spade si è invertito il trend: pochi epsodi, lunghi anche un'ora e stagioni cortissime. In Mercoledi vedo la mano di Burton ma guidata da un altro: Burton è sempre stato un grottesco e dark una forma di rivoluzione emotiva, ora il pubblico giovane è meno curioso, coraggioso e intelligente, vedrai che faranno Alien con i sottotitoli che spiegano la trtama. La cosa che ho notato io è che il povero Burton si sia piegato ma abbia comunque lasciato il suo messaggio: non rinunciate mai alla verita. Se noti mercoledi non mente mai, l'amore tra Morticia e Gomez è totale, gli Addamsw sono veri, vivi, strani e originali, per questo mettono a disagio, dire la verita è sempre divertente. Sempre stata l'idea di fondo di Burton. Vero che è patinaia, da teenagers, a tratti banale, ma lei non si tira mai indietro. Personalmente per quel poco che vedo ho trovato disarmante la bellezza dell'attrice e la sua grande capacita di non sbattere gli occhi, i colori sono molto belli e precisi e poi8 Mano è ilò mio pre4ferito! Chiedo scusa per il commento lunghissimo... complimenti ancora

  • @michelealterio9766
    @michelealterio9766 Год назад

    Sono della tua opinione.

  • @onurb428
    @onurb428 Год назад

    A me sembra che quando c'è il grande nome si esageri con gli elogi,come col pinocchio di Del Toro.

  • @madbisk2281
    @madbisk2281 Год назад

    Da Tim Burton a TEEN Burton è un Attimooo la Serie è un Buon Prodotto Niente da dire però da Burton mi Aspettavo Qualcosa più Cupo...

  • @ivanzoccoli8045
    @ivanzoccoli8045 Год назад +1

    No, non e' niente di che. Se si e' visto i grandi serial giovanilistici di qualche anno fa (tipo Buffy l'ammazzavampiri) non e' niente di che.
    Non e' un serial di Tim Burton come tutti credono ma di Cough e Miller i due creatori di Smallville, e Samllville era cosi', ottima confezione, fatto bene, ma incapace di spiccare realmente.

  • @dlmomo430
    @dlmomo430 Год назад

    Non lo so, non ho ancora deciso se guardare la serie perché fatalmente affascinato da Christina Ricci e questa versione non mi piace. Tuttavia, dalle tue osservazioni, i riferimenti fatti mi hanno fatto ripensare alla serie Teen Wolf che a me è piaciuta molto, tranne le ultime serie francamente dimenticabili. Credo che ora guarderò questa versione di Mercoledì. anche solo per verificare quanto dici e soprattutto perché ora so che c'è Christina Ricci😁

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Год назад

      Non lo fare! Si fa pagare sottobanco dai prussiani per fare belle recensioni!

  • @lightercollector9666
    @lightercollector9666 Год назад

    Generalmente d'accordo ma c'è un ma. Di solito queste serie fatte apposta per i ragazzi non mi piacciono. Cadono spesso nel banale e ripropongono sempre le stesse cose. Anche qui succede un pò questo, non c'è in effetti nulla di rivoluzionario ma nel complesso funziona bene. E' una serie per adolescenti si ma che ripropone il format in modo diverso dal solito (almeno da ciò che conosco io) e quindi per me è anche più di un 7, le darei un bell'otto pieno.... Certo nella categoria di serie di cui fa parte, non la confronto con Dr House o con Game of Thrones!

  • @giacomocioncoloni7596
    @giacomocioncoloni7596 Год назад

    bello menzionare dr. House visto da studente di medicina. Io stroncai Breaking bad da studente di chimica, perché oltre a far la droga un chimico é soprattutto uno che tende a far saltar per aria cose!

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Год назад

    Chi non conosce dottor hauser 😂 era una miniera per i meme

  • @rosellaraps8987
    @rosellaraps8987 Год назад

    Si vede sempre solo te che parli. Immagini della serie?

  • @AlexanderSixtyFour
    @AlexanderSixtyFour Год назад +1

    ... teen drama, che di Tim Burton non ha nulla, a parte il nome. Scoobydoo aiutaci tuuuu. È una Selma noir.

  • @MultiFederico01
    @MultiFederico01 Год назад +7

    Io ho visto tante critiche anche abbastanza feroci sulla serie ,io l'ho trovata geniale e mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che abbia partecipato Christina Ricci (ovvero la Mercoledì dei film degli anni 90). Le battute erano divertenti e anche la parte gialla niente affatto scontata.

  • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
    @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Год назад +3

    Sono relativamente affezionato alla famiglia Addams , perché da piccino quando ero piccolo mi chiamavano zio Fester 😀

  • @francescomirto9844
    @francescomirto9844 Год назад

    Io non lo vedro per un fatto molto personale: odio le serie/film dove sono tutti perfetti, belli e seducenti (cosa tipica dei teen drama). Dove quello sfigato in realtà è il più figo di tutti. Mi sento preso in giro e lo percepisco come se me lo volessero vendere, come una palese mossa di marketing 😂😂😂

  • @paolopichierri7107
    @paolopichierri7107 Год назад +4

    Una serie divertente e ben fatta. Di solito i teen drama mi fanno scattare l'istinto da serial killer dopo i primi 5 minuti. Un'amica faceva il paragone tra la Mercoledì degli anni '90 e questa. A mio parere questa Mercoledì è la stessa ragazzina cresciuta

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Год назад

      La Ricci è comunque presente nella serie.

    • @paolopichierri7107
      @paolopichierri7107 Год назад

      @@Elfo_Scuro lo so. Volevo solo evidenziare, a mio parere, una certa continuità tra le due versioni.

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Год назад

      @@paolopichierri7107 ma si sa qualcosa della serie di Trier? Dovrebbe essere già uscita se non sbaglio, forse su Mubi.

    • @paolopichierri7107
      @paolopichierri7107 Год назад

      @@Elfo_Scuro che serie?

  • @Deathss81
    @Deathss81 Год назад

    È la più fedele in tutto,alle strisce fumettistiche di Charles Addams. Ciò che abbiamo visto in tv e cinema fino ad ora, era lontana anni luce dal prodotto originale appunto di Charles Addams. È solo che in Italia un prodotto che è a stelle e strisce, è un'Amercanata (dispregiativo) a prescindere.
    PS: Queste critiche soggettive e opinabili, vengono spacciate per giudizi da esperto Critico Cinematografico.

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Se sta parlando di me non credo di aver mai detto di essere un critico cinematografico

    • @Deathss81
      @Deathss81 Год назад

      @@laBibliotecadiAlessandria No, sono le critiche mosse alla serie in generale in Italia.

  • @elsafranco7407
    @elsafranco7407 Год назад

    Mi hai incuriosita. Mi fermo prima della seconda parte e provo a guardare "Wednesday". Mi fido del tuo giudizio essenzialmente positivo. 😉

  • @francescopompei730
    @francescopompei730 Год назад

    Che ne pensi di "Andor"? Io l'ho trovata eccezionale. Su tutto.

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад +1

      Non l'ho ancora visto

    • @francescopompei730
      @francescopompei730 Год назад

      @@laBibliotecadiAlessandria se hai la possibilità ti consiglio di guardarlo: trovo magistrale come abbiano sfruttato l'universo di Guerra Stellari per creare qualcosa di brutto, sporco e cattivo. Inoltre è la prima volta che Darth Vader e compagnia vengono utilizzati per raccontare qualcosa che parla di noi o che ha fatto parte della nostra storia: i totalitarismi, la lotta partigiana e la guerra. Le fazioni in campo non sono più appiattite, stereotipate e monodimensionali ma sfaccettate e complesse, entrambe con luci ed ombre ma nonostante questo, ed è chiaro fin da subito, una delle due è schierata dalla parte giusta della storia.

  • @elsafranco7407
    @elsafranco7407 Год назад

    Ho guardato la serie in inglese e ora he ascoltato la seconda parte del tuo video. Concordo con i tuoi commenti. Il mio personale è che, benchė le dark comedies non mi piacciano, questa serie mi ha divertita molto. È fatta bene, nonostante i cliché - specialmente nella seconda parte - descrive in modo ironico certi atteggiamenti dei giovani moderni, non è mai volgare (come la maggior parte dei film americani di oggi!) e, ripeto, l'ho trovata 'entertaining' e perfino divertente. Grazie per averla suggerita.

  • @diegopettini6101
    @diegopettini6101 Год назад

    Diciamo però che, mentre gli altri sono esclusi perché hanno superpoteri, lei è esclusa perché ha perversioni criminali. Ci sta che la evitino. Inoltre c'è un lieve incoerenza: se dice di amare Machiavelli, dovrebbe se non altro ammirare la preside e il sindaco

    • @ginocolucci1
      @ginocolucci1 Год назад

      Sulla preside poi si ricrede alla grande

    • @diegopettini6101
      @diegopettini6101 Год назад

      @@ginocolucci1Ma dato che è sveglia, poteva arrivarci prima

  • @blorism
    @blorism Год назад

    Preferisco guardarmi queste pillole rispetto a che guardare le serie TV e film

  • @nedstark9305
    @nedstark9305 Год назад

    Per me il Gomez definitivo è John Austin

  • @Elfo_Scuro
    @Elfo_Scuro Год назад +1

    Hanno preso il concetto che ha reso famosa la serie contemporanea dedicata a Sabrina (quella con la Shipka) e lo hanno adattato al personaggio di Mercoledì. A parte che ormai Burton non è più quello di un tempo, ma secondo me bisognava seguire lo stile di Barry Sonnenfeld ben più pulito e adatto al personaggio. Poi pensatela come volete, ma per per gli "Addams family Values" sono di ben altro stampo.

  • @alelazzaro7072
    @alelazzaro7072 Год назад

    mi son piaciute le prime 4 puntate, le restanti no

  • @walterzannoni
    @walterzannoni Год назад

    Ho 61 anni. Con il senno di poi condivido alcune tue osservazioni. Tuttavia quello che mi fa dare un 10 è "l'estetica" della serie. Lo stesso motivo per cui darei un 10 anche a "Ratchel", che seppur diversa come tema e come pubblico è stata un "piacere visivo". Senza dimenticare "La regina degli scacchi" che accomunerei come piacere estetico (oltre alla storia).

  • @rotos1950
    @rotos1950 Год назад

    La trama in effetti zoppica, ma la protagonista è strepitosa.

  • @mariabranciforte6497
    @mariabranciforte6497 Год назад

    Mercoledì mercoledì e mia cugina sì è mia cugina e non vedo l'ora di sentire ora giovane sì o no hai ragione perché lei è mia cugina che parla mia sorella

  • @rosellaraps8987
    @rosellaraps8987 Год назад

    Doc. House non deve essere realistico. Sono serie di invenzione non TG o documentari.
    Quanto la fai lunga.

  • @matteofabbris7877
    @matteofabbris7877 Год назад +1

    Spoiler:
    Poi arriva Buffy e ammazza tutti

  • @paolosolpa
    @paolosolpa Год назад

    Si dice GIORNI con la O chiusa

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Non per un piemontese. Noi apriamo più vocali che porte 😸😸😸

    • @paolosolpa
      @paolosolpa Год назад

      @@laBibliotecadiAlessandria Ho capito, ma se si fa un video con commento che va in tutta Italia...

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Non credo che una pronuncia influenzata dal proprio dialetto sia un grosso problema in Italia e soprattutto credo sia perfettamente comprensibile. Ma spiace dia fastidio

    • @paolosolpa
      @paolosolpa Год назад

      @@laBibliotecadiAlessandria Pazienza! Io non lo sopporto ma penso di essere più unico che raro

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Mi spiace comunque

  • @albertoliberatore777
    @albertoliberatore777 Год назад

    La serie è molto mediocre, perfino le puntate dirette da Burton non hanno niente di che, non si vede la mano del regista (tranne per alcune inquadrature), anzi sembra un Burton che abbia fatto il compitino. La puntata che mi è piaciuta di pià è la quinta, perché c'è quasi tutta la famiglia Addams e si hanno quelle gag tipiche della serie e dei due film (e visto che lo hai accennato nel video, in questa puntata Mercoledì è più simile a quella dei film). Per il resto non ho capito questa trasformazione di Mercoledì in una detective Conan gotica. La forza del telefilm anni '50 erano le abitudini strambe della famiglia e dei suoi componenti. Si poteva benissimo fare una serie incentrata sulle storie adolescenziali ma con Mercoledì che essendo fuori di testa anche per i canoni di licantropi, vampiri e sirene, si apre alla società ed evolve (questo aspetto è stato mostrato nella serie e l'ho apprezzato).

  • @Giubizza
    @Giubizza Год назад +1

    Io da bambino ero "innamorato" di Morticia... devo preoccuparmi?🤔

  • @oplitaalemannisch8394
    @oplitaalemannisch8394 Год назад

    Ho visto tutta la serie (con mia moglie e le figlie) : serie bella, divertente ed anche un pò inquietante. Naturalmente abbiamo spiegato alcune cose e saltato dove dovevamo, rassicurando comunque che sono attori, che è finto, che sono truccati ecc... Ci è piaciuta ed anche se ormai devono inserire personaggi colorati all'arcobaleno anche dove non serve, resta comunque una serie piacevole e godibile

  • @silviobam36
    @silviobam36 Год назад +6

    Serie godibile, un misto di Harry Potter, Riverdale e (ovviamente) la Famiglia Addams. Niente di geniale, ma divertente!

  • @giacomodante614
    @giacomodante614 Год назад

    A me Luis Guzman era piaciuto molto in coppia con la Harder in code black. La serie poco ma la loro interpretazione era davvero eccellente.

  • @MassimoPatuano
    @MassimoPatuano Год назад

    Guarda, non sono un haters non entrerò in merito alla recensione o a come conduci tu o altro... solo ti prego spiegami una cosa... PERCHE' LA LOCANDINA ISPANICA????

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      Semplicemente perché devo trovare immagini della giusta risoluzione e non sempre si trova quella in italiano

  • @claudiomassimocogo2561
    @claudiomassimocogo2561 Год назад

    A me e' piaciuta molto, e un domani la rivedro' volentieri. Prima di questa mi ero visto 1899 e quella si che e' stata un'agonia da portare a termine.

  • @uomolercio1992
    @uomolercio1992 Год назад

    È OK dai, alla fine è una serie per bambini

  • @kurosdiaz5775
    @kurosdiaz5775 Год назад +1

    Credo che il successo della serie nasce da molteplici fattori. Il primo il grande amore che la serie mantiene nel cuore delle persone come Happy Days. I due film di Barry Sonnenfeld, hanno rinsaldato e rispolverato il mito. Secondo un qualcosa di diverso dalle ultime cose proposte: no rapine, no violenza o prequel. Il periodo di uscita pre- natale, che anche mille problemi ci rende più nostalgici. La qualità del prodotto, le interpretazioni di Mano, Mercoledì, della preside e la lupa mannara bionda spiccano insieme a freddure e battute old England. Vero anche io avevo intuito ( certe dinamiche), vero la scuola poteva sfruttata e credo che il finale con il disegno hanno trovato un escamotage x farlo finire in quel modo. La seconda serie si farà, il successo è stato grande, magari limeranno quei vuoti di trama perché il vero problema di questi teen dramma che devono sempre stare in una sorta di limbo fra adolescenza e fase adulta. Augurandomi più spazio x zio Fester, dipinto un po' troppo a macchietta e una Zeta Jones che fa il compitino...
    PS. Cmq nella seconda parte hai fatto spoiler al Trono di Spade, immagina chi stava seguendo la serie solo adesso 🤣🤣🤣

    • @paolopichierri7107
      @paolopichierri7107 Год назад +1

      Dopo le due ultime stagioni, lo spoiler al finale del trono di spade può considerarsi un favore a chi non lo ha visto. Sempre ammesso che ci sia ancora qualcuno che non lo ha visto. Esclusi gli abitanti dell'isola di North Sentinel🤣

    • @kurosdiaz5775
      @kurosdiaz5775 Год назад +1

      @@paolopichierri7107 infatti perciò ho messo le faccine 🤣🤣

    • @laBibliotecadiAlessandria
      @laBibliotecadiAlessandria  Год назад

      😸😸😸😸

    • @paolopichierri7107
      @paolopichierri7107 Год назад +1

      @@kurosdiaz5775 😅👍

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Год назад

      In Euphoria i buchi di trama sono riempiti dalle zizze di Sydney Sweeney!

  • @fabiofiori6220
    @fabiofiori6220 Год назад

    La serie e carina,nulla di piu....
    Ps come si fa a non sapere chi e Paolo Bitta un uomo chiamato contratto!!!!!

  • @Belthazar_LucaRusconi
    @Belthazar_LucaRusconi Год назад

    Devo ammettere che se non fosse stato per il nome di Tim Burton non avrei neanche preso in considerazione di guardarla, specialmente per me che considero l'unica vera famiglia Addams quella del 64. Alla fine l'ho guardata e tutto sommato è una buona serie. Ammetto che è stata dura guardare il secondo episodio dopo essere stato catapultato in una Harrypotterara che avrei voluto evitare come la peste, ma dopo il secondo alla fine diventa interessante e godibile. Lei è meravigliosa ed il tocco di Burton si vede.

  • @veronicasantangelo2804
    @veronicasantangelo2804 Год назад

    L'ho vista, l'ho trovata divertente e godibile, a 15-16 anni mi sarebbe piaciuta molto, alcuni guizzi li ho trovati davvero spassosi e lei è molto brava. Ma non è niente di trascendentale, è una serie da guardarsi se si vuole staccare per un'oretta il cervello e farsi due risate sotto i baffi.

  • @marialuisamattesini153
    @marialuisamattesini153 Год назад +3

    Non volevo dare giudizi troppo drastici sulla serie "Mercoledì" prima di vederla tutta. Ora posso permettermelo. Superato definitivamente il lutto per la dipartita del sottile umorismo macabro, posso dire che Mercoledì è la serie che mancava a Harry Potter, in salsa americana. Un onesto prodotto per scuola media, in fatti intendo somministrarlo mezz'oretta alla volta alla classe che copro dalle 12 alle 14 del venerdì, se se lo meritano lavorando e quando piove, perché se è bello, si esce a giocare in giardino, che si rinforzano le ossa e i polmoni. La Pottersaga è stata spremuta fino all'osso, per cui resta difficile trovare una versione politicamente corretta e abbastanza onesta da poterla somministrare al pubblico. I sospetti di razzismo si dileguano, per fortuna, dopo un paio di puntate, insieme alla speranza di ritrovare qualche traccia di quella dolcezza scorretta alla Tod Browning che le precedenti versioni a mia conoscenza (una me la sono persa) avevano fatto in modo di conservare. Gli studenti della Nevermore sono accuratamente catalogati e riuniti in gruppi secondo la loro peculiarità, beninteso fotogenica. Il massimo tasso di freak concesso è un apparecchio ai denti. Un modo pieno di grazia per consentire a tutti di identificarsi con un "diverso" molto figo, e far sentire tutti "un po' speciali" (e quindi pronti per l'omologazione?). Nel complesso, però, la serie è accettabile, e forse minaccia di migliorare. Figurati se non ne fanno una seconda-terza-quarta- stagione? Le musiche sono grandi.

    • @ginocolucci1
      @ginocolucci1 Год назад

      Concordo in toto

    • @Deathss81
      @Deathss81 Год назад

      Se la giudicate così, è perché non avete assolutamente idea di quale fosse il prodotto fumettistico originale di Charles Addams sulla Famiglia Addams. È fedele in tutto e per tutto a quell'opera e ciò che vuole rappresentare.