Molto bravo per quello che fai, continua così! Ieri per caso ho visto uno dei tuoi primi video dove facevi la stessa cosa mettendo Windows 7 con Yosemite. È stato molto divertente perché vedevo la "rudimentalitá" delle immagini e poi eri pressoché un ragazzino... Poi ho visto questo video ed è stato come vederti crescere in un minuto. Ottimo anche il montaggio e la semplicità delle tue guide. Bravo! ;)
+Alessandro Antonucci Grazie davvero Alessandro! Si a volte rivedere vecchi video fa stranissimo anche a me haha Era di 3 anni fa quel video pensa haha
perché non mi compare la spunta "crea un disco di istallazione di windows 7 o successive", mentre ci sono solo le altre due opzioni (da cui devo togliere la spunta)?
Ciao! Ho visto la tua guida su come scegliere un Mac. Ti volevo chiedere mi consigli un Mac mini, la seconda versione, per editare video? Questi video saranno semplici delle clip di circa 8:00 minuti. Contenuti RUclips insomma.
Ciao, avrei una domanda da farti dopo una ricerca spietata di 15 giorni più o meno su tutto il Web Microsoft Apple e forum,.,risolvendo il problema di convertire da GPT a MBR, ora però non mi spiego il perché al 95% dell’istallazione di Windows mi appaia ora un' errore, che non può Aggiornare la configurazione di avvio del computer. Per risolvere la conversione da GPT a MBR sono stati eseguiti dei comandi al prompt, incluso un comando per me sospetto, il "clean". Infatti non si riavviava più nemmeno in Mac "Macbook Pro Early 2011 con Sierra 10.12.6". !!! Hai per favore una soluzione? THK 🤢
Quando clicco crea disco di installazione non mi permette di deselezionare scarica software di supporto. Aiuto perfavore. Ps. nel caso il supporto l' ho già scaricato su una chiavetta
Ciao. Io non riesco ad installare la versione di Windows 8 pro 64 con bootcamp. Ho notato che tu al minuto 2.02 hai la schermata di bootcamp con tre opzioni di scelta, io invece appena avvio bootcamp mi apre il software come a te al min 4.16 e mi si blocca dopo quasi finita l'installazione. Io ho El Capitan su Imac 27' 5k. C'è qualcosa che non so fare? Grazie
Avrei un problema, quando apro bootcamp ho solo 2 spunte ( manca la prima), ho provato ha creare un dvd con la iso di Windows 10 di piratebay, ma sia con la chiavetta usb sia con il dvd quando provo a far partire l'ultima spunta mi dice impossibile trovare il disco di installazione e quindi non riesco ad andare avanti, cosa devo fare ? Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, ho fatto la tua stessa identica procedura, ma al momento dell'avvio di windows ho soltanto schermo nero con un underscore lampeggiante in alto a sinistra. Da giorni mi scervello con un amico per capire cosa potrebbe non andare. Abbiamo verificato che il dvd di installazione di windows funzionasse (su un altro mac ci siamo riusciti e tutto è filato per il meglio), ci abbiamo provato anche tramite USB, fatto hard reset del mac e downgrade del sistema operativo, resettato PRAM e abbiamo anche fatto un hardware test, ma niente. L'unica anomalia riscontrata è l'impossibilità dell'avvio della diagnosi e dell'OS X recovery (rispettivamente D e cmd R), infatti abbiamo sempre effettuato il recupero da internet. Per caso hai qualche idea in mente?
MrLiooopold io non riesco a fare quel passaggio dove si formatta bootcamp si clicca avanti ed è fatta. invece quando io lo formatto mi da sempre lo stesso errore cioè windows non può essere istallato nella partizione 4 dell unità 0
Ciao! Complimenti per l'ottima guida!!, avrei xò un problema da chiederti: ho installato sul mio MacbookPro 15"(fine 2008) El Capitan e mi si è ovviamente aggiornato bootcamp alla versione 6.... quando provo a fare la procedura che hai descritto mi si pone subito un problema, ho solo due segni di spunta... a) scarica software di supp.... e b) installa o rimuovi windows 7. Se provo a fare continua con solo il segno di spunta su installa windows, quando mi viene chiesto di creare la partizione non riesco a farlo perchè mi dice che è impossibile trovare il disco di installazione... (il mio mac non ha più il lettore cd :/ ) Sai come potrei fare? P.S. da qualche parte su internet ho letto che bootcamp 6 non dovrebbe avere più bisogno di alcuna chiavetta usb :/ Grazie mille!!
Ciao una domanda ho HD mac gia partizionato in 2 hd uno OSX l'altro per librerie documenti e progetti... ora se avvio il bootcamp mi dice Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp. ora quali soluzioni ho ?!?copio tutti i documenti e le librerie nel HD OSX e poi Riespando il volume o c'è una soluzione piu semplice? grazie!
Io ho scaricato è fatto tutto ma dopo una decina di minuti il computer si spegne da solo e quando lo accendo mi dice che devo ripristinarlo xke c'è stato un errore... Cosa posso fare? Può essere che abbia scaricato i driver sbagliati? Aiutatemi!!!
Ciao, io ho seguit passo passo quello che hai fatto. Ho dovuto fare anche io come dici tu al minuto 5:19 la formattazione della partizione di bootcamp che in effetti dopo diventa partizione 3. Però quando premo il tasto avanti torna a dirmi che non è riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Come posso risolvere ?
Ciao, sono Alessandro, non centra niente con il video da te illustrato, volevo solo chiederti se posso togliere lo spooler di stampa dal mac con OSX El Capitan, grazie.
Ciao, vorrei un tuo consiglio: ho necessità di far girare solidworks sul mio macbook pro 13 (ultima versione) e siccome il programma non esiste per mac vorrei sapere se conviene utilizzare una macchina virtuale oppure il bootcamp. Ti ringrazio per l'eventuale risposta.
Nonostante la corretta creazione delle chiavette usb non mi carica Bootcamp si ferma a metà installazione, ma i driver vengono caricati tutti e Win 10 Pro funziona benissimo. Ma la partizione non è visibile su Pannello di controllo e sulla partizione di IMac. Nota: la finestra di installazione non mi evidenzia Scaricare software di supporto...., ma è fleggato. Il supporto mi viene inserito nella 1 chiavetta, quella di Crezione disco installazione Windows. Come posso fare? Reinstallo Bootcamp nonostante i drivers siano tutti caricati?
Ciao, ho seguito passo passo la tua guida su IMac fine 2012. Ho formattato in formato FAT un hard disk da 500gb è una chiavetta da 16gb. Premetto che possiedo Mac OS Sierra come sistema operativo. Accedo a Boot Camp e seleziono l'immagine ISO che ho usato anche nel mio vecchio pc Windows 10, ma selezionando sia l'hard disk che la chiavetta mi esce sempre fuori il messaggio che non è possibile creare un USB di avvio per spazio insufficiente. Potresti dirmi il motivo?Ho provato in tutti i modi, selezionando solo la prima spunta su boot camp, selezionandole tutte, scaricando l'iso originale Microsoft ma niente sempre lo stesso errore
Ti prego rispondimi liopold! Ma se io ho scaricato l’immagine disco di windows 10 dal sito della microsoft dal link che mi hai dato tu come mai non mi chiedono nemmeno un soldo? che svantaggi ho a scaricarlo da pirate bay?
ciao nel primo step ho seguito quello che hai fatto ma sta ancora copiando i file di windows, quanto tempo ci deve mettere? perchè e da tanto che e fermo cosi.
Ciao Leo, ho partizionato il disco per windows, ha riavviato il tutto ma il mac mi dice che non trova il system disk !!! che fare? Ho lasciato solo la pen drive dove c'è il WININSTALL ma non funziona...
7 лет назад
A me da solo windows 7 e vorrei installare il 10, di cui ho l'iso. Ho El Capitan. C'e' scritto quanto segue: "Scarica software di supporto più' recente a windows" e "installa windows 7". Non le versioni successive come nel tuo video. Tra l'altro, se faccio continua, non mi fa selezionare più nulla, parte a scaricare supporti per windows e quanto d'altro. Grazie se mi risponderai per aiutarmi.
scusa l'ignoranza, ma quando io metto assistent boot camp mi escono solo due opzioni, ovvero: "scarica software di supporto di windows più recente da apple" e "installa windows 7 o versione successiva"
Ciao, scusami, ma il fatto di utilizzare due chiavette separate è dovuto all'installazione su iMac? nel caso di installazione su macbook air, si può installare su un'unica chiavetta? trackpack, tastiera e mouse funzionano poi su macbook air? Grazie
Ciao, io non riesco ad istallare windows. Mi compaiono solo due spunte (1. scarica supporto windows, 2. installa windows 7). Ho un macbook unibody (late 2009) con bootcamp v6.0 e os X El Capitan
Scusa una cosa, ho scaricato una ISO di windows 7 ma quando la provo a mettere nella chiavetta col processo mostrato nel video non me la riconosce... hai idea su cosa fare tipo formattare la chiavetta in qualche formato?
Altra domanda. Io devo installare i seguenti giochi e solo quello (no office, no outlook, solo internet explorer: Dimensione Giochi su iMac World of Warcraft => 50 GB Diablo 3 => 16 GB Hearthstone => 3 GB Hero of the storm => 23 GB Battle NET => 1 GB StarCraft => 31 GB The Lord of the ring on line => 20 GB Totale 144 GB quanto spazio devo dedicare alla partizione su un hard disk totale di 1 TB?
Io ho un ssd da 128 gb. Sul mio Mac e mi chiedevo se, visto il poco spazio, è possibile installare il sistema operativo su un hard disk esterno e collegarlo solo nel bisogno..si può fare?
io ho effettuato tutta la procedura ma nel momento in cui fa il riavvio pare non agganci la partizione bootcamp e si blocca sulla schermata con la mela. Per sbloccare l'unico modo è di premere "alt" all'avvio e selezionare il disco con el capitan. come posso fare?
Scusate una volta installato la pennetta con dentro il supporto la posso levare e formattare? oppure devo lasciare sia quella con windows e quella con il supporto attaccate?
Ciao io volevo mettere Windows 8.1, ho 2 domande , posso seguire lo stesso procedimento per istallarlo? E un altra cosa, non riesco a trovare un iso sicura di w8.1, me ne potresti linkare una sicura?
ciao, ma se uso windows 7 per le funzioni bluetooth la schermata é sempre la stessa? e se volessi collegare uno speaker bluetooth come si fá? cioé ti da un codice come con la tastiera o cosa? grazie.
Ciao ! Io ho scaricato la versione iso di Windows 7 che pesa 4 GB. Se utilizzo la chiavetta USB da 8 GB per l'iso e la seconda da 2GB per le altre funzioni potrebbe andare ugualmente? Non ho due chiavette da 8 GB purtroppo.
ho un problema, ho scaricato l'iso di win 10 dal sito ma quando provo a mettere il file su chiavetta tramite bootcamp mi dice che non è un iso di win 7 o superiore, come faccio?
Salve AppleBlog di MrLiooopold, dato che devo installare windows sul mio Mac per utilizzare Solidworks, sai se posso installare programmi senza avere inserito una chiave di attivazione di windows? Quindi se posso utilizzare normalmente windows senza attivarlo? Grazie.
Ciao, mi da problemi quando devo scaricare il software di supporto. Ho provato a scaricare la versione compatibile sul sito della apple ma quando vado a far partire il setup mi dice che la versione di bootcamp non è valida per il mio computer. Cosa posso fare?
io prima di formattare il mac avevo già effettuato la procedura, quindi mi ritrovo con una partizione vuota chiamata Boot Camp , mi sai dire da quale punto del tutorial dovrei cominciare considerando che questo passaggio è già completo? (non ho Boot Camp sul mac al momento) P.S. nel caso sia necessario eliminare la partizione pre-esistente per cominciare da capo mi sai dire come fare? grazie.
Ciao, avrei una domanda, se io ho scaricato la iso su un pc Windows dallo strumento di supporto per l' installazione di Windows 10 quando lo ho installato sul mio laptop e ho ancora il file iso, si può usare con BootCamp?
A me mi da questo errore quando mi chiede dove vuoi installare tutt.... Mi veniva scritto come te poi ho fatto formatta e mi da questo errore Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di GPT Mi puoi aiutare ti prego
Ciao, ho bisogno del tuo aiuto, io in Boot Camp ho solo 2 voci. - Scarica il software di supporto Windows più recente da Apple - Installa o rimuovi windows 7 La voce per creare la usb avviabile non c'è... Come posso fare? Grazie in anticipo
Ma se partiziono con boot camp per mettere W (perdona la domanda stupida, forse), non perdo i dati salvati nella partizione principale di OS X? Non perdo file salvati sul mio mac!? Grazie della risposta e bel video
Ti volevo chiedere quando io voglio installare Windows con bootcamp nei nuovi mac devo utilizzare tutto in una volta o farlo in due fasi siccome non ho tre spunte ma solo due ?
inoltre, io sto installando una versione windows 10 da 64 bit da 3,93 gb da un altro sito, come faccio a capire che è giusto e non è uno falso, perché siccome dice che l'installazione durerà 2 ore ed avrei varie cose da fare come posso fare?
calcolando questa mattina è la decima volta che ci riprovo senza successo, ho provato la versione 7 / 8 /10 scaricate da vari torrent compreso i due link in descrizione ma nulla puoi girarmi un torrente con un iso che hai gia installato ? su qualche altro mac giusto per fare l'ultimo tentativo grazie
Quando apro Boot Camp mi fa scegliere solamente tra "Scarica software di supporto Windows piu recende da apple" e "Installa windows 7".. Come devo fare?
Ciao, grazie x i consigli, ma nel primo passaggio quando devo togliere le due spunte e proseguire per crea disco ecc, ecc non riesco a togliere la spunta dalla opzione centrale (Scarica Software di supporto Windows più recente) ma mi rimane in trasparenza la spunta, e non mi da possibilità di toglierla se attivo la prima opzione, cmq continuando in quel modo ad un certo punto mi esce un banner avvertendomi che non e stato possibile completare il processo di download di supporto, provato più volte ma niente da fare, il Mio e un Imac metta 2011, aggiornato El Capitan e vorrei installare Windows 7, non essendo possibile il 10. Grazie anticipatamente per eventuali consigli, Ciao, Enzo
+AppleBlog di MrLiooopold Ciao, io ho un problema durante la fase di partizionamento del disco Macintosh HD! Non è ancora arrivato a metà caricamento che si blocca e mi da questo errore: Impossibile suddividere il disco in partizioni Si è verificato un errore durante la partizione del disco. Sapresti dirmi perché mi esce questo errore? E magari anche la soluzione? Grazie mille!
ciao a tutti, io ho un sistema operativo aggiornato El Capitan 10.11.6 ma boot camp non mi da la prima opzione che e quella "creare un disco di installazione di Windows 7 o versione successiva" Qualcuno sa perché? Grazie in anticipo
Scusa ho una domanda. Ho scaricato dal link in descrizione windows 10 sul mac ma devo scaricarlo prima su un pc normale per aprire il file in winrar? perché bootcamp non mi rileva la ISO di windows scaricata
scusami mr liooopold ma io ho coprato la chiavetta su microsoft store e me l'hanno spedita. Ora sto provando ad installarla ma nella pennetta non c'é nessun formato iso .come faccio??
ciao mi potresti aiutare ad installare windows su mac che non riesco sto diventando matto mi dice che serisci impossibile trovare il disco il disco di installazione Windows e aspetta per alcuni secondi che il disco venga riconosciuto.
Mentre sto installando Windows dove tu dici di formattare perché vede come errore non mi fa andare avanti, premetto che non mi escono i nomi delle chiavette ne bootcamp ne altro
Scusami, avrei un problema con le USB, quindi nessuna delle entrate è accessibile, è possibile installare Windows con solo l'aiuto di cd, o è necessario per forza la chiavetta?
quando io sul mio computer premevo alt quando si accendeva mi appariva machito che dove andavo per usare il computer e poi laltra opzione e recupero 10/11 e io non ho piu machitos ho solo recupero 10/11 e non posso fare niente li ho provato a rimettere su os x el capitan ma aveva finito tutta la linea era blu e a mezza notte mu diceva che mancavano ancora 33 ore poi l'ho spento ora cosa posso fare?
Ciao Leonardo, ho appena visto il tuo video e anche io ho il problema come tutti gli altri, ovvero che non ho le 3 spunte ma solo 2. In più non riesco ad installare Windows 7. Mi puoi dare una mano? Grazie
Anche a me come a molti ho letto che dà l'errore: Impossibile suddividere il disco in partizioni Si è verificato un errore durante la partizione del disco Ho anche letto che alcuni dicono che basta formattare il Mac, ma vorrei sapere se c'è un altro modo o bisogna necessariamente formattarlo. Anche perché sarebbe la prima volta che lo formatto e quindi non sono esperto. Ditemi al più presto per favore!
Ciao grazie al tuo video sono riuscito ad installare windows sul mio Macbook Pro l'unica cosa che però non sono riuscito a sistemare sono i comandi del mouse e della tastiera, ad esempio col mouse non riesco ad effettuare il tasto destro e con la tastiera non riesco a retroilluminarla o cosa più semplice ad alzare e abbassare il volume. Come posso eisolvere la cosa??
Ciao, ottimo tutorial! Volevo chiederti una cosa, ho installato OS X El Capitan in dual boot ma l'AppStore non mi fa fare l'accesso, sai come aiutarmi? Grazie in anticipo! Un altro problema che riscontro in OS X è che non riesco a collegare il microfono tramite Jack, cioè quando lo inserisco Os X non me lo rileva.
Una penino di esattamente 4 GB può andar bene ? Ne ho una di 8 GB ed una di 4 GB. Magari su quella di 8 GB metto l'ISO di Windows 7 perchè pesa 4,04 GB.
Ciao Mr Liooopold vorrei installare windows 7 ultimate nel mio MacBook Pro con el capitan ma sono bloccato cioe' ogni volta che apro bootcamp mi esce fuori una finestrella con questo messaggio : Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Esegui il backup del disco e usa Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS esteso (journaled). Ripristina le informazioni sul disco e prova ad utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp. Ecco io non sono capace di formattare o fare il backup del disco in utility disco e di computer purtroppo non ci capisco niente sicuramente il problema e' facile da risolvere ma non so dove devo cliccare per continuare il procedimento te ne sarei molto grato della tua assistenza se mi potresti dare indicazioni più specifiche Grazie
ciao, volevo sapere se, in un secondo momento, si può completamente togliere la partizione dedicata a windows o modificarne la memoria dedicata. grazie in anticipo.
Se io ho gia una chiavetta USB con Windows 10 e non ho bisogno di masterizzarlo su USB?
Molto bravo per quello che fai, continua così! Ieri per caso ho visto uno dei tuoi primi video dove facevi la stessa cosa mettendo Windows 7 con Yosemite. È stato molto divertente perché vedevo la "rudimentalitá" delle immagini e poi eri pressoché un ragazzino... Poi ho visto questo video ed è stato come vederti crescere in un minuto. Ottimo anche il montaggio e la semplicità delle tue guide. Bravo! ;)
+Alessandro Antonucci Grazie davvero Alessandro! Si a volte rivedere vecchi video fa stranissimo anche a me haha Era di 3 anni fa quel video pensa haha
Grande Leo! Proprio adesso che lo cercavo!
+Leonardo Palanca :DD
Complimenti davvero! In anni che frequento il tubo penso sia il primo commento che lascio ma i complimenti te la meriti davvero!!
Grazie davvero Riccardo :)
+AppleBlog di MrLiooopold io ho un macbook pro metà 2012 e ho solo due spunte su bootcamp
perché non mi compare la spunta "crea un disco di istallazione di windows 7 o successive", mentre ci sono solo le altre due opzioni (da cui devo togliere la spunta)?
Ciao! Ho visto la tua guida su come scegliere un Mac. Ti volevo chiedere mi consigli un Mac mini, la seconda versione, per editare video? Questi video saranno semplici delle clip di circa 8:00 minuti. Contenuti RUclips insomma.
Ciao, avrei una domanda da farti dopo una ricerca spietata di 15 giorni più o meno su tutto il Web Microsoft Apple e forum,.,risolvendo il problema di convertire da GPT a MBR, ora però non mi spiego il perché al 95% dell’istallazione di Windows mi appaia ora un' errore, che non può Aggiornare la configurazione di avvio del computer. Per risolvere la conversione da GPT a MBR sono stati eseguiti dei comandi al prompt, incluso un comando per me sospetto, il "clean". Infatti non si riavviava più nemmeno in Mac "Macbook Pro Early 2011 con Sierra 10.12.6". !!! Hai per favore una soluzione? THK 🤢
Quando clicco crea disco di installazione non mi permette di deselezionare scarica software di supporto. Aiuto perfavore. Ps. nel caso il supporto l' ho già scaricato su una chiavetta
complimenti! sempre molto preciso nello spiegare i vari passaggi e video fatti benissimo!
+Luca Smith Grazie Luca :D
+AppleBlog di MrLiooopold io ho un mouse mac devo fare la stesa cosa? Serve una tastiera usb?
Ciao. Io non riesco ad installare la versione di Windows 8 pro 64 con bootcamp. Ho notato che tu al minuto 2.02 hai la schermata di bootcamp con tre opzioni di scelta, io invece appena avvio bootcamp mi apre il software come a te al min 4.16 e mi si blocca dopo quasi finita l'installazione. Io ho El Capitan su Imac 27' 5k. C'è qualcosa che non so fare?
Grazie
Avrei un problema, quando apro bootcamp ho solo 2 spunte ( manca la prima), ho provato ha creare un dvd con la iso di Windows 10 di piratebay, ma sia con la chiavetta usb sia con il dvd quando provo a far partire l'ultima spunta mi dice impossibile trovare il disco di installazione e quindi non riesco ad andare avanti, cosa devo fare ? Grazie in anticipo per la risposta
Ciao, ho fatto la tua stessa identica procedura, ma al momento dell'avvio di windows ho soltanto schermo nero con un underscore lampeggiante in alto a sinistra. Da giorni mi scervello con un amico per capire cosa potrebbe non andare.
Abbiamo verificato che il dvd di installazione di windows funzionasse (su un altro mac ci siamo riusciti e tutto è filato per il meglio), ci abbiamo provato anche tramite USB, fatto hard reset del mac e downgrade del sistema operativo, resettato PRAM e abbiamo anche fatto un hardware test, ma niente.
L'unica anomalia riscontrata è l'impossibilità dell'avvio della diagnosi e dell'OS X recovery (rispettivamente D e cmd R), infatti abbiamo sempre effettuato il recupero da internet.
Per caso hai qualche idea in mente?
Sono arrivato che devo fare l'installazione di w. Ma mi dice che non trova la partizione che devo fare è al minuto 5 10
MrLiooopold io non riesco a fare quel passaggio dove si formatta bootcamp si clicca avanti ed è fatta.
invece quando io lo formatto mi da sempre lo stesso errore cioè windows non può essere istallato nella partizione 4 dell unità 0
Stessa cosa anche a me.
Ciao! Complimenti per l'ottima guida!!, avrei xò un problema da chiederti: ho installato sul mio MacbookPro 15"(fine 2008) El Capitan e mi si è ovviamente aggiornato bootcamp alla versione 6.... quando provo a fare la procedura che hai descritto mi si pone subito un problema, ho solo due segni di spunta... a) scarica software di supp.... e b) installa o rimuovi windows 7.
Se provo a fare continua con solo il segno di spunta su installa windows, quando mi viene chiesto di creare la partizione non riesco a farlo perchè mi dice che è impossibile trovare il disco di installazione... (il mio mac non ha più il lettore cd :/ )
Sai come potrei fare?
P.S. da qualche parte su internet ho letto che bootcamp 6 non dovrebbe avere più bisogno di alcuna chiavetta usb :/
Grazie mille!!
Ciao una domanda ho HD mac gia partizionato in 2 hd uno OSX l'altro per librerie documenti e progetti... ora se avvio il bootcamp mi dice Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp. ora quali soluzioni ho ?!?copio tutti i documenti e le librerie nel HD OSX e poi Riespando il volume o c'è una soluzione piu semplice? grazie!
Io ho scaricato è fatto tutto ma dopo una decina di minuti il computer si spegne da solo e quando lo accendo mi dice che devo ripristinarlo xke c'è stato un errore... Cosa posso fare? Può essere che abbia scaricato i driver sbagliati? Aiutatemi!!!
Ciao, io ho seguit passo passo quello che hai fatto. Ho dovuto fare anche io come dici tu al minuto 5:19 la formattazione della partizione di bootcamp che in effetti dopo diventa partizione 3. Però quando premo il tasto avanti torna a dirmi che non è riuscito a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente. Come posso risolvere ?
Ciao. per cortesia nel frattempo sei riuscito a risolvere? nessun risponde nulla qui. ti ringrazio in anticipo. ho il tuo stesso problema. ☹️
Ciao, sono Alessandro, non centra niente con il video da te illustrato, volevo solo chiederti se posso togliere lo spooler di stampa dal mac con OSX El Capitan, grazie.
Ciao, vorrei un tuo consiglio: ho necessità di far girare solidworks sul mio macbook pro 13 (ultima versione) e siccome il programma non esiste per mac vorrei sapere se conviene utilizzare una macchina virtuale oppure il bootcamp. Ti ringrazio per l'eventuale risposta.
Nonostante la corretta creazione delle chiavette usb non mi carica Bootcamp si ferma a metà installazione, ma i driver vengono caricati tutti e Win 10 Pro funziona benissimo. Ma la partizione non è visibile su Pannello di controllo e sulla partizione di IMac. Nota: la finestra di installazione non mi evidenzia Scaricare software di supporto...., ma è fleggato. Il supporto mi viene inserito nella 1 chiavetta, quella di Crezione disco installazione Windows. Come posso fare? Reinstallo Bootcamp nonostante i drivers siano tutti caricati?
Ciao, ho seguito passo passo la tua guida su IMac fine 2012. Ho formattato in formato FAT un hard disk da 500gb è una chiavetta da 16gb. Premetto che possiedo Mac OS Sierra come sistema operativo. Accedo a Boot Camp e seleziono l'immagine ISO che ho usato anche nel mio vecchio pc Windows 10, ma selezionando sia l'hard disk che la chiavetta mi esce sempre fuori il messaggio che non è possibile creare un USB di avvio per spazio insufficiente. Potresti dirmi il motivo?Ho provato in tutti i modi, selezionando solo la prima spunta su boot camp, selezionandole tutte, scaricando l'iso originale Microsoft ma niente sempre lo stesso errore
anche a me hai risolto??
prova a formattarla :)
Complimenti per i 50k
Ti prego rispondimi liopold! Ma se io ho scaricato l’immagine disco di windows 10 dal sito della microsoft dal link che mi hai dato tu come mai non mi chiedono nemmeno un soldo? che svantaggi ho a scaricarlo da pirate bay?
ciao nel primo step ho seguito quello che hai fatto ma sta ancora copiando i file di windows, quanto tempo ci deve mettere?
perchè e da tanto che e fermo cosi.
apple bog io quando apro bootcamp mi fa scegliere solo due opzioni la seconda e le terza.... per favore AIUTAMII
Ciao Leo, ho partizionato il disco per windows, ha riavviato il tutto ma il mac mi dice che non trova il system disk !!! che fare? Ho lasciato solo la pen drive dove c'è il WININSTALL ma non funziona...
A me da solo windows 7 e vorrei installare il 10, di cui ho l'iso. Ho El Capitan. C'e' scritto quanto segue: "Scarica software di supporto più' recente a windows" e "installa windows 7". Non le versioni successive come nel tuo video. Tra l'altro, se faccio continua, non mi fa selezionare più nulla, parte a scaricare supporti per windows e quanto d'altro.
Grazie se mi risponderai per aiutarmi.
scusa l'ignoranza, ma quando io metto assistent boot camp mi escono solo due opzioni, ovvero: "scarica software di supporto di windows più recente da apple" e "installa windows 7 o versione successiva"
Ciao, scusami, ma il fatto di utilizzare due chiavette separate è dovuto all'installazione su iMac? nel caso di installazione su macbook air, si può installare su un'unica chiavetta? trackpack, tastiera e mouse funzionano poi su macbook air? Grazie
Ciao, io non riesco ad istallare windows. Mi compaiono solo due spunte (1. scarica supporto windows, 2. installa windows 7). Ho un macbook unibody (late 2009) con bootcamp v6.0 e os X El Capitan
Scusa una cosa, ho scaricato una ISO di windows 7 ma quando la provo a mettere nella chiavetta col processo mostrato nel video non me la riconosce... hai idea su cosa fare tipo formattare la chiavetta in qualche formato?
ciao, ma se dovessi necessitare nuovamente di iOS basta premere alt e mi si dovrebbe aprire il menù per selezionare il sistema operativo giusto?
Altra domanda. Io devo installare i seguenti giochi e solo quello (no office, no outlook, solo internet explorer:
Dimensione Giochi su iMac
World of Warcraft => 50 GB
Diablo 3 => 16 GB
Hearthstone => 3 GB
Hero of the storm => 23 GB
Battle NET => 1 GB
StarCraft => 31 GB
The Lord of the ring on line => 20 GB
Totale 144 GB
quanto spazio devo dedicare alla partizione su un hard disk totale di 1 TB?
Io ho un ssd da 128 gb. Sul mio Mac e mi chiedevo se, visto il poco spazio, è possibile installare il sistema operativo su un hard disk esterno e collegarlo solo nel bisogno..si può fare?
io ho effettuato tutta la procedura ma nel momento in cui fa il riavvio pare non agganci la partizione bootcamp e si blocca sulla schermata con la mela. Per sbloccare l'unico modo è di premere "alt" all'avvio e selezionare il disco con el capitan.
come posso fare?
Scusate una volta installato la pennetta con dentro il supporto la posso levare e formattare? oppure devo lasciare sia quella con windows e quella con il supporto attaccate?
Ciao io volevo mettere Windows 8.1, ho 2 domande , posso seguire lo stesso procedimento per istallarlo?
E un altra cosa, non riesco a trovare un iso sicura di w8.1, me ne potresti linkare una sicura?
ciao, ma se uso windows 7 per le funzioni bluetooth la schermata é sempre la stessa?
e se volessi collegare uno speaker bluetooth come si fá? cioé ti da un codice come con la tastiera o cosa?
grazie.
Ciao, é possibile installare Windows 10 anche su un Mac 10.10.5 di fine 2009 aggiornato a Yosemite? Grazie
Ciao ! Io ho scaricato la versione iso di Windows 7 che pesa 4 GB. Se utilizzo la chiavetta USB da 8 GB per l'iso e la seconda da 2GB per le altre funzioni potrebbe andare ugualmente? Non ho due chiavette da 8 GB purtroppo.
grazie mi hai reso la serata migliore!
ho un problema, ho scaricato l'iso di win 10 dal sito ma quando provo a mettere il file su chiavetta tramite bootcamp mi dice che non è un iso di win 7 o superiore, come faccio?
Salve AppleBlog di MrLiooopold, dato che devo installare windows sul mio Mac per utilizzare Solidworks, sai se posso installare programmi senza avere inserito una chiave di attivazione di windows? Quindi se posso utilizzare normalmente windows senza attivarlo?
Grazie.
interessa anche a me hai risolto??
Ciao, mi da problemi quando devo scaricare il software di supporto. Ho provato a scaricare la versione compatibile sul sito della apple ma quando vado a far partire il setup mi dice che la versione di bootcamp non è valida per il mio computer. Cosa posso fare?
Ciao, ho OS x El capitan, 2 USB, un uso win 10 ma non riesco... Il mio bootcamp è diverso dal tuo, mi aiuti ??
scusami ma lo posso fare se ho un mause della logitech wifi col recivitore usb?? la tastiera usb non serve??? dopo lo si puo togliere windosw o no???
io prima di formattare il mac avevo già effettuato la procedura, quindi mi ritrovo con una partizione vuota chiamata Boot Camp , mi sai dire da quale punto del tutorial dovrei cominciare considerando che questo passaggio è già completo? (non ho Boot Camp sul mac al momento)
P.S. nel caso sia necessario eliminare la partizione pre-esistente per cominciare da capo mi sai dire come fare?
grazie.
Va bene anche con Sierra? Un' altra domanda? Se ho un dvd di Windows e un lettore DVD esterno va bene comunque?
Ciao, avrei una domanda, se io ho scaricato la iso su un pc Windows dallo strumento di supporto per l' installazione di Windows 10 quando lo ho installato sul mio laptop e ho ancora il file iso, si può usare con BootCamp?
A me mi da questo errore quando mi chiede dove vuoi installare tutt.... Mi veniva scritto come te poi ho fatto formatta e mi da questo errore
Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di GPT
Mi puoi aiutare ti prego
Dai mi aiuti ti prego
stesso problema
Ciao, ho bisogno del tuo aiuto, io in Boot Camp ho solo 2 voci.
- Scarica il software di supporto Windows più recente da Apple
- Installa o rimuovi windows 7
La voce per creare la usb avviabile non c'è... Come posso fare?
Grazie in anticipo
+Luca Dieli anche io uguale
+Ricky 9431
Segue questa procedura... per me ha funzionato
www.reddit.com/r/OSXElCapitan/comments/3drepu/bootcamp_usb_windows_7_infoplist_hack/
+mohammed ahmad tranquillo ho gia risolto 2 giorni fa installando windows 8.1, il problemma era nella iso. pero grazie lo stesso ;)
Ma se partiziono con boot camp per mettere W (perdona la domanda stupida, forse), non perdo i dati salvati nella partizione principale di OS X?
Non perdo file salvati sul mio mac!? Grazie della risposta e bel video
a me mi dice no bootable device inserti bootable disk and Press any key
mi potreste aiutare
+AppleBlog di MrLiooopold ciao! se io provo a selezione la prima spunta mi mi spunta automaticamente anche la seconda! come posso fare?
Ti volevo chiedere quando io voglio installare Windows con bootcamp nei nuovi mac devo utilizzare tutto in una volta o farlo in due fasi siccome non ho tre spunte ma solo due ?
inoltre, io sto installando una versione windows 10 da 64 bit da 3,93 gb da un altro sito, come faccio a capire che è giusto e non è uno falso, perché siccome dice che l'installazione durerà 2 ore ed avrei varie cose da fare come posso fare?
calcolando questa mattina è la decima volta che ci riprovo senza successo, ho provato la versione 7 / 8 /10 scaricate da vari torrent compreso i due link in descrizione ma nulla puoi girarmi un torrente con un iso che hai gia installato ? su qualche altro mac giusto per fare l'ultimo tentativo grazie
Quando apro Boot Camp mi fa scegliere solamente tra "Scarica software di supporto Windows piu recende da apple" e "Installa windows 7".. Come devo fare?
Posso fare lo stesso su un macbook pro da 13 pollici con la touchbar utilizzando una chiavetta usb?
Ciao, grazie x i consigli, ma nel primo passaggio quando devo togliere le due spunte e proseguire per crea disco ecc, ecc non riesco a togliere la spunta dalla opzione centrale (Scarica Software di supporto Windows più recente) ma mi rimane in trasparenza la spunta, e non mi da possibilità di toglierla se attivo la prima opzione, cmq continuando in quel modo ad un certo punto mi esce un banner avvertendomi che non e stato possibile completare il processo di download di supporto, provato più volte ma niente da fare, il Mio e un Imac metta 2011, aggiornato El Capitan e vorrei installare Windows 7, non essendo possibile il 10.
Grazie anticipatamente per eventuali consigli, Ciao, Enzo
come risolvo il problema " no bootable device " dopo il riavvio del mac?
Scusa ma non funziona lA ripartizione mi e' toccato ripristinare tutto... schermo acceso ma Nero non va più' nulla?????Seguito bene i passi.....
+AppleBlog di MrLiooopold Ciao, io ho un problema durante la fase di partizionamento del disco Macintosh HD! Non è ancora arrivato a metà caricamento che si blocca e mi da questo errore:
Impossibile suddividere il disco in partizioni
Si è verificato un errore durante la partizione del disco.
Sapresti dirmi perché mi esce questo errore? E magari anche la soluzione? Grazie mille!
È successo anche a me,hai bisogno di formattare il mac
Io ho un macbook pro 2012 13 pollici. serve comunque fare il processo per la configurazione bluetooth per la tastiera e il mouse? grazie
+Leonardo Zanchetton col macbook no, non serve!! Se vuoi collegarci un mouse bluetooth si però!!
Ok grazie!
ciao a tutti, io ho un sistema operativo aggiornato El Capitan 10.11.6 ma boot camp non mi da la prima opzione che e quella "creare un disco di installazione di Windows 7 o versione successiva"
Qualcuno sa perché? Grazie in anticipo
una volta creata la partizione con w10 è possibile gestire lo spazio in un secondo momento senza formattare?
vorrei aumentare lo spazio per w10
Scusa ho una domanda. Ho scaricato dal link in descrizione windows 10 sul mac ma devo scaricarlo prima su un pc normale per aprire il file in winrar? perché bootcamp non mi rileva la ISO di windows scaricata
+Helios Soul basta decomprimere il file RAR, puoi farlo anche da mac usando software appositi che trovi gratis su mac app store
Grazie per il tutorial.. Ma se volessi tornare indietro e lasciare quindi solo El capitan sull'iMac ? Come posso rimuovere completamente windows dopo?
ma va bene anche se ho OS X 10.9.5? invece del EL CAPITAN?
Non ho fatto proprio tutti i tuoi passaggi ma sono arrivato fino alla fine. non mi si presenteranno problemi dopo?
scusami mr liooopold ma io ho coprato la chiavetta su microsoft store e me l'hanno spedita. Ora sto provando ad installarla ma nella pennetta non c'é nessun formato iso .come faccio??
a me dentro bootcamp non mi fa selezionare le attività, qualche suggerimento?
io scarico il file ISO di windows 10 dal sito della microsoft… la chiavetta serve comunque?
ciao mi potresti aiutare ad installare windows su mac che non riesco sto diventando matto
mi dice che serisci impossibile trovare il disco
il disco di installazione Windows e aspetta per alcuni secondi che il disco venga riconosciuto.
ma l'operazione è valida anche su macbook portatili?
Mentre sto installando Windows dove tu dici di formattare perché vede come errore non mi fa andare avanti, premetto che non mi escono i nomi delle chiavette ne bootcamp ne altro
+AppleBlog di MrLiooopold
Funziona anche con l'attuale OS Sierra?
Scusami, avrei un problema con le USB, quindi nessuna delle entrate è accessibile, è possibile installare Windows con solo l'aiuto di cd, o è necessario per forza la chiavetta?
Anche con CD
ma se per esempio ho 2 ssd posso partizionare il sistema di windows su uno e il sistema osx sull'altro?
Ciao Leonardo, ho bisogno di più spazio in Windows, come posso modificare lo spazio del bootcamp ? Grazie
ma questa istallazione funziona anche con i nuovi macbook pro con touch bar?
Io ho un iMac 2015 21.5 pollici se faccio questo passaggio per mettere Windows potrò acquistare gta 5 e giocarci ?
Una volta aver installato Windows su Mac, potrai utilizzare tutti i software non disponibili per MacOS, giochi compresi
Posso seguire la stessa procedura su Mac Book pro del 2009?
Una chiavetta di Win10 fatta tempo fa su Windows (quindi non con la tua procedura) va bene?
quando io sul mio computer premevo alt quando si accendeva mi appariva machito che dove andavo per usare il computer e poi laltra opzione e recupero 10/11 e io non ho piu machitos ho solo recupero 10/11 e non posso fare niente li ho provato a rimettere su os x el capitan ma aveva finito tutta la linea era blu e a mezza notte mu diceva che mancavano ancora 33 ore poi l'ho spento ora cosa posso fare?
Ciao Leonardo, ho appena visto il tuo video e anche io ho il problema come tutti gli altri, ovvero che non ho le 3 spunte ma solo 2. In più non riesco ad installare Windows 7. Mi puoi dare una mano? Grazie
ma se non ho una tastiera usb? posso usare solo un mouse collegato durante l'installazione?
Anche a me come a molti ho letto che dà l'errore:
Impossibile suddividere il disco in partizioni
Si è verificato un errore durante la partizione del disco
Ho anche letto che alcuni dicono che basta formattare il Mac, ma vorrei sapere se c'è un altro modo o bisogna necessariamente formattarlo. Anche perché sarebbe la prima volta che lo formatto e quindi non sono esperto. Ditemi al più presto per favore!
A me la seconda spunta non si deseleziona come posso fare? Anche lasciando selezionata la seconda non mi fa inizializzare la pennetta usb mi da errore
ciao dovrei installare win 8 su macbook 12 potresti darmi delle indicazioni a riguardo, grazie
Se al riavvio non scelgo windows o os x il computer si avvia con os x ??
Il primo passaggio mi va molto lento non veloce come il tuo perchè?? Adesso sembra addirittura bloccato in un punto
Ciao grazie al tuo video sono riuscito ad installare windows sul mio Macbook Pro l'unica cosa che però non sono riuscito a sistemare sono i comandi del mouse e della tastiera, ad esempio col mouse non riesco ad effettuare il tasto destro e con la tastiera non riesco a retroilluminarla o cosa più semplice ad alzare e abbassare il volume. Come posso eisolvere la cosa??
Ciao, ottimo tutorial!
Volevo chiederti una cosa, ho installato OS X El Capitan in dual boot ma l'AppStore non mi fa fare l'accesso, sai come aiutarmi? Grazie in anticipo!
Un altro problema che riscontro in OS X è che non riesco a collegare il microfono tramite Jack, cioè quando lo inserisco Os X non me lo rileva.
Una penino di esattamente 4 GB può andar bene ? Ne ho una di 8 GB ed una di 4 GB. Magari su quella di 8 GB metto l'ISO di Windows 7 perchè pesa 4,04 GB.
Ciao Mr Liooopold vorrei installare windows 7 ultimate nel mio MacBook Pro con el capitan ma sono bloccato cioe' ogni volta che apro bootcamp mi esce fuori una finestrella con questo messaggio : Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Esegui il backup del disco e usa Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS esteso (journaled). Ripristina le informazioni sul disco e prova ad utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp.
Ecco io non sono capace di formattare o fare il backup del disco in utility disco e di computer purtroppo non ci capisco niente sicuramente il problema e' facile da risolvere ma non so dove devo cliccare per continuare il procedimento te ne sarei molto grato della tua assistenza se mi potresti dare indicazioni più specifiche Grazie
ciao, volevo sapere se, in un secondo momento, si può completamente togliere la partizione dedicata a windows o modificarne la memoria dedicata. grazie in anticipo.
Ma se uno fa il tutto su un mac book pro no ha nessun problema di trackpad e tastiera vero?
ciao volevo chiederti perche dobbiamo creare una partizione nel nostro hd interno se windows viene messa nel dispositivo usb esterno???
Perchè Windows viene poi installato dall' installer che copi nell' USB su un disco, che sarebbe la partizione che gli hai dedicato