QUANDO UN NARCISISTA TI PUÒ RISPETTARE?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • #giuseppegigliottipowerofmind #narcisismo #narcisista #narcisismopatologico
    Seguimi su Instagram: / giusecal86
    Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: giuse.powerofmind@gmail.com
    Quando un #narcisistapatologico potrà rispettare una preda? In primo luogo, bisognerebbe ricordare come un #manipolatore sia incapace di provare #rispetto in senso autentico.
    Difatti, l'ego-sintonia che affligge queste personalità preclude la possibilità di entrare in simpatia col prossimo, e quindi di riconoscerne il valore autentico. Non ci si deve dunque stupire se chi pratichi costante #manipolazione non sappia comprendere cosa sia il #rispetto .
    Diverso è invece il concepire la possibilità che un narcisista dia una sorta di riconoscimento, in virtù di specifiche circostanze. Al riguardo, va sottolineato come un narcisista patologico riconosca l'esistenza di gerarchie sociali, e sia quindi consapevole del loro valore.
    Poiché quest'individui vogliono trarre vantaggi da tali contesti, ne deriva che potranno attribuire un determinato rilievo a coloro che riescano ad insegnar loro qualcosa.
    Indubbiamente, tale riconoscimento non sarà mai esplicito, ed opererà semmai all'interno di tali soggetti. Troverà inoltre riscontro nell'importanza che il manipolatore darà a tali persone nella classifica dei suoi ritorni.
    In questo video, illustrerò il primo di due casi in cui un narcisista patologico possa provare tale "rispetto". È una situazione in cui emerge la reale attitudine ad essere una #nemesis , coinvolgendo la sfera dell' #amore e della #seduzione . Ma si tratta soprattutto di una tra le migliori esemplificazioni della potenza energetica, cui può condurre un autentico percorso di #rinascita e di #crescitapersonale .
    AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching

Комментарии • 95