Angeli e spiriti guida - Igor Sibaldi (Voci dai mondi 2018)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 мар 2018
  • Igor Sibaldi alla quinta edizione del convegno di parapsicologia e medianità "Voci dai Mondi", organizzato da Anima Eventi il 25/02/2018 a Milano.
    Molti assicurano che siano entità autonome, che ci accompagnano e per quanto possibile si prendono cura di noi. Ma c'è un altro modo di intenderli, secondo il quale sono molto di più, e ci aiutano a comprendere quanto sia grande e multiforme la nostra psiche - cosa che molti dei nostri attuali psicologi non hanno ancora considerato.
    Iscriviti al canale youtube LIBRERIA ESOTERICA GRUPPO ANIMA
    bit.ly/2xanpaX
    Affinché i commenti vengano approvati rispettare la netiquette di internet. Nessun linguaggio scurrile, niente insulti alla persona e argomentare le proprie opinioni.

Комментарии • 186

  • @paultor8
    @paultor8 3 года назад +13

    Dice delle cose così profonde ed intelligenti e con un tono così dolce e melodico... è davvero un piacere ed una commozione ascoltarlo...

  • @sabrinadamato_and_...
    @sabrinadamato_and_... 3 года назад +14

    Ringrazio il karma, il fato, il destino, che ha fatto sì che stasera trovassi questo video di Igor sibaldi e che decidessi di guardarlo e ascoltare la sua voce soave. Come lui dice, forse non ho capito nulla, ma li ringrazio per avermi regalato vari sorrisi in un momento difficile. Bello sentir parlare chi sa parlare di cose difficili in modo lieve.

    • @juliadelle1500
      @juliadelle1500 3 года назад +2

      Non riesco più a fare a meno di quello che espone e della sua voce, se vuoi ha fatto anche degli audiolibri dei suoi libri ;)

  • @19440116
    @19440116 5 лет назад +109

    Ho 75 anni e spesso mi dimentico i nomi delle persone o delle cose. Ma dentro di me so benissimo a cosa sto pensando: mi manca solo la parola, come se il mio essere facesse difficoltà a scovarlo nel mio cervello. Ho pensato molto a questo fatto e poi ho capito cosa significa: che il pensiero sta prima e al di sopra delle parole. A volte mi viene un'idea, un concetto, in un microsecondo , che poi ci metto mezz'ora a spiegarla con le parole. E' proprio vero, c'è qualcosa al di sopra dei concetti della nostra mente.. La spiegazione del NOUS mi convince molto!

  • @VernonVince
    @VernonVince 6 лет назад +34

    Ha un bel timbro di voce e un aspetto gradevole. Racconta cose complicate e profonde con tono leggero e scherzoso. Ha una cultura molto vasta.... In una parola è uno spirito guida.

    • @unprof1615
      @unprof1615 5 лет назад +1

      biglino ha un tono di voce sgradevolissima, non conosce minimaente l'arte dell'eloquio, non fa pause e'0 monocorde e sembra uno che in un Processo e' stato defraudato ahaha

  • @andreacomparini9381
    @andreacomparini9381 Месяц назад

    Magnificooooo! Presentazione insuperabile a livello di contenuti e maniera

  • @cloud84strife
    @cloud84strife 4 года назад +9

    Sicuramente Sibaldi simpatico, preparato, intelligente, ecc.. ma si sbaglia, ho incontrato il mio angelo custode, e gli angeli adorano le persone, il mio angelo è come fosse stato il mio migliore amico.

  • @elimilella6726
    @elimilella6726 6 лет назад +32

    Lo ascolti e passi dalla depressione più profonda ( salto i perché ) a sorridere di gusto a riempirti di tutto e a comprendere finalmente.
    Nessuno c'è mai riuscito come lui fino ad ora. Grandissimo! grazie a Dio esiste alleluia! 😃

    • @a18592
      @a18592 4 года назад +1

      Attenzione perché dice cose che non sono esatte e conducono a gravi errori se credute vere, faccio un esempio... afferma che Gesù dice a Maria di Magdala - non mi toccare - perché quel corpo non è il Suo corpo ma quello del custode degli orti... questo è assolutamente sbagliato e falso! A pensarlo si negherebbe la Resurrezione del corpo ponendosi fuori dalla Chiesa. Quello che vede Maria è Gesù risorto, e quello che vede è il Suo corpo glorificato. La spiegazione di questo passo della scrittura è complessa ti consiglio di informarti presso un sacerdote e vedrai che quanto viene detto in video è sbagliato.

  • @katiaschneider2299
    @katiaschneider2299 3 года назад +2

    Grazie 🙏😊

  • @carlobergamo6826
    @carlobergamo6826 4 года назад +3

    Complimenti

  • @stefaniapilotto7165
    @stefaniapilotto7165 4 года назад +2

    Interessante! Ho cominciato a leggere Il codice segreto del Vangelo,il libro del giovane Giovanni. Sono concetti per me difficili da comprendere, ancora più difficile é stata la conferenza che avevo seguito su youtube, sull'Io,...Forse con una laurea in filosofia per me sarebbe più semplice...Avevo comprato un libro sui vangeli gnostici" Il vangelo di Tommaso" che regalai, perché non capivo niente. Ringrazio moltissimo Igor Sibaldi per le spiegazioni, mi aiutano a far chiarezza in questi argomenti.

  • @marinelladordoni8032
    @marinelladordoni8032 5 лет назад +6

    Beh... Sei meravigliosamente catturante...ho ascoltato tutto, capito poco ma I tuoi spiriti guida li ho capiti bene e credo che a volte le parole non servano.. Serve quella che io chiamo 'sintonia elettiva'.. Se si è sintonizzati ci si capisce. Grazie di ❤

  • @giusysarto9131
    @giusysarto9131 4 года назад +5

    Che meraviglia ascoltarti... Hai proprio ragione... Basterebbe non parlare e si capirebbe tutto! Finché c'è il pensiero mi sento elevata e al di sopra della mente... Quando devo usare le parole ho difficoltà a spiegare ciò che in un attimo sono riuscita ad elaborare, purtroppo

  • @silviamazzetto5763
    @silviamazzetto5763 6 лет назад +45

    é incredibile di come ogni concetto spiegato da Sibaldi mi risuona incredibilmente familiare.

    • @unprof1615
      @unprof1615 5 лет назад +5

      Sa comunicare pedagogo pazzesco

  • @giusquiamo
    @giusquiamo 4 года назад +3

    Ricordo quando, verso gli otto anni, progressivamente il mio dialogo interiore cominciò a cristallizzarsi.
    Prima riuscivo facilmente a decidere quando pensare con le parole e quando interrompere il dialogo interno. A quell'età cominciai ad accorgermi che non riuscivo più a fermare il pensiero a volontà, ma che era necessario concentrarmi.
    Però il ricordo è rimasto, e anche la sensazione di esilio per quel potere sul pensiero.

  • @jasminedizzia526
    @jasminedizzia526 4 года назад +3

    Finalmente grazie di esistere Igor Sibaldi lo capiscono in pochi ..ma chi è uscito ed è andato su quando torna capisce quello che tu prof. Hai detto la verità della realtà di tutto che nn è tutto ciao

  • @esmeraldasalves7990
    @esmeraldasalves7990 5 лет назад +14

    A me è capitato, diverse volte, cercando di dare risposte ad altre persone, che mi facessi prendere, come rapire e di fare discorsi che risuonavano come verità assolute, che ti davano un senso di serenità ma anche di grandiosità, armonia pura, cmq. di verità non opinabili, verità da apprendere, discorsi non di bagaglio di conoscenza personale ma molto Oltre, dove anch'io restavo come muta e spettatrice ad ascoltare ed imparare, erano quindi gli spiriti guida...?! Ho periodi invece dove è come regredire di brutto. E mi è capitato anche quando mi sentivo in armonia, di ritrovarmi in un posto come sospeso, un posto dove c'è ogni risposta possibile, come se lì ci fosse il tutto, ed è il posto più naturale in assoluto dove essere in ascolto..e lì trovare tutte le risposte. Un esperienza che mi fa pensare davvero che esista un posto dove c'è questo tutto ad irradiare il resto di consapevolezza assoluta. Ci sono stata più volte, bellissimo, ma aimè è come di raro accesso...poi dimentico.
    ( non una risposta al video, devo ancora ascoltarlo)
    Quindi è tutto in noi a livelli diversi, ed è magari più un discorso di interconnessione con qualcosa di più grande che unisce tutti e tutto, dove c'è il tutto come ne ho sempre avuto la sensazione?

    • @AnGeLMeTaL182
      @AnGeLMeTaL182 5 лет назад +1

      Mi sono ritrovata nelle tue parole

  • @Abc-nb9yt
    @Abc-nb9yt 4 года назад +14

    Questo video è completo e con ottimo audio, miracolo!

  • @lucacaneva6814
    @lucacaneva6814 3 года назад +2

    🙏 GRAZIE 🙏

  • @Donatella-ld3hu
    @Donatella-ld3hu 5 лет назад +20

    Meno male che Igor ci porta fuori dal tutto
    ne abbiamo tanto bisogno

    • @minototta6702
      @minototta6702 4 года назад +2

      Quelli che vanno al di fuori di tutto e tutti dante li chiama ignavi 3 canto inferno....leggilo attentamente....neanche i diavoli li vogliono all inferno

  • @lucafrancescodelucca738
    @lucafrancescodelucca738 5 лет назад +2

    splendida conclusione. Il mio mondo grande è che io non sono più, come concludi tu, sull'albero della conoscenza (del bene e del male) ma sono sull'albero della vita. quindi non sono più dotato di libero arbitrio (scelta fra bene e male) ma sono in sotto missione (agente che agisce per nome e per conto di uno che riconosce come superiore, il num? che gli ha affidato una missione).

  • @Charlie-vr9df
    @Charlie-vr9df Год назад

    Sei sempre stato il mio preferito!!!! Grazie ❤

  • @rosannacavallaro5568
    @rosannacavallaro5568 6 лет назад +19

    Trovo interessante che una persona come Sibaldi, che studia le lingue, traduce, dà il vero significato delle parole...infine dica che dimenticarsi delle parole x andare oltre il nostro tutto sia la via. Fantastico: studiare tutto x capire che già si sapeva

  • @irenerauti9337
    @irenerauti9337 5 лет назад +7

    In Italiano il vangelo copto del secondo secolo di Myriam di Magdala si trova scritto da Jean Yves Leloup, insieme agli altri vangeli gnostici. Condivido su tutta linea il pesiero del dott. Sibaldi

  • @laruotadellanno
    @laruotadellanno 4 года назад +8

    Amo quest uomo!!!!😍

  • @danielapasquini8273
    @danielapasquini8273 4 года назад +6

    Io amo quest'uomo con tutto il mio ❤️

  • @paolasantiago4478
    @paolasantiago4478 4 года назад +9

    Caspita adesso capisco le varie esperienze vissute. Credevo di essere anormale e ho fatto una fatica immane a conformarmi . Ho sbagliato tutto andava bene fin dall'inizio ,vedi ad ascoltare gli altri che casini che si fanno

  • @AndreaMartini74
    @AndreaMartini74 6 лет назад +34

    Impossibile: un video di Sibaldi con l'audio BUONO.

  • @lorenzasavoini6275
    @lorenzasavoini6275 4 года назад +3

    Fantastico

  • @susaedu368
    @susaedu368 3 года назад +1

    Spettacolare!

  • @violavola3402
    @violavola3402 6 лет назад +8

    questo è fantastico. Grazie Igor.

  • @stefaniabova5319
    @stefaniabova5319 4 года назад +3

    La sua spiegazione è straordinaria....
    Grazie ❤

  • @patriziacerquetti5281
    @patriziacerquetti5281 3 года назад +1

    Molto interessante e anche simpatica modalità comunicativa!!mi ha sconvolto un po sapere che agli angeli non piacciamo poi così tanto!!!!comunque interessante ascoltarla !!

  • @alessandracasara7530
    @alessandracasara7530 5 лет назад +5

    Ti ascolterei per ore..😍

    • @davidecata3843
      @davidecata3843 4 года назад

      Ma va' è impossibile, leggi il mio commento

  • @robertvian25
    @robertvian25 3 года назад +1

    Un grande questo uomo!

  • @stellaceleste3697
    @stellaceleste3697 5 лет назад +5

    riascolto , è molto importante , spiegato bene , grazie a I.Sibaldi e a voi tutti ...

  • @lorenacalvano7522
    @lorenacalvano7522 Год назад

    Sempre incantata intelligentemente....

  • @unprof1615
    @unprof1615 4 года назад +5

    Quest'uomo e' un balsamo, ha modalita' espressive deliziose, mi fa morire ..come fonde cultura ironia e teatralita', spero di apprendere qualche sua tecnica...comunicativa
    9'33" sganasciata mostruosa " Io S-O-N-O Gabbriele! ...."

  • @RoxanaDragomir
    @RoxanaDragomir 4 года назад +4

    Grazie 🙏💞

  • @marilusanguedolce922
    @marilusanguedolce922 Год назад

    A me mi ha cambiato la vita. Anzi forse me l' ha risvegliata!

  • @carmelaingrassia2790
    @carmelaingrassia2790 4 года назад +2

    Lui riesce ad aiutarmi, perché , quando spiega io poi comprendo i suoi studi, ciò che sta spiegando, e accade che poi dentro di me qualcosa mi dicesse , e si9.

  • @mariagiovannabravi3087
    @mariagiovannabravi3087 5 лет назад +2

    Grandioso!!!!!!!!

  • @edoardomatteibettazzi
    @edoardomatteibettazzi 4 года назад +1

    13 m. Teoria non comprensibile del tutto, quindi punto molto sulla telepatia (risa del pubblico) igor è forte, bella voce suadente ... vero risvegliato. GRAZIE per 4
    Namaste 🙏
    Aloha 💞
    Ommmm Shanti🌈
    Hare Krishna

  • @cottoncandy7159
    @cottoncandy7159 5 лет назад +3

    Grazie
    ..

  • @madda81
    @madda81 6 лет назад +12

    Meraviiiiigliaaaaaaaa!!!!

  • @soniaviviani1559
    @soniaviviani1559 6 лет назад +2

    grazie

  • @caterinazavattiere2147
    @caterinazavattiere2147 5 лет назад +7

    Sei straordinario... 😄❤️

  • @simonenespolo3662
    @simonenespolo3662 5 лет назад +2

    Molto bravo

  • @markusheuschreck4504
    @markusheuschreck4504 4 года назад +2

    Grazie ....

  • @keytar00
    @keytar00 5 лет назад +3

    Al di là degli argomenti che tratta Sibaldi è sicuramente un grande conferenziere. Sarebbe capace di tenere vivace il clima con qualsiasi materia.

  • @diegocarotta4787
    @diegocarotta4787 6 лет назад +13

    immagno che chi ha giudicato non piacevole il video, sappia già tutto!

  • @vittoriacalderone2027
    @vittoriacalderone2027 5 лет назад +2

    Straordinario.

  • @silvia.alonso.writer
    @silvia.alonso.writer 4 года назад +4

    Eccomi... questa è una conferenza che amo ascoltare e riascoltare più volte, anche prima di addormentarmi. Mi accompagna dolcemente nel mondo onirico con la speranza di naufragare nel Nous. A qsto proposito vorrei chiedere (se mi è possibile): ma il Nous corrisponde all’Atman ebraico o sono due cose diverse?
    I piani della conoscenza sono molto differenti. Qui nel nostro piccolo mondo siamo portati a vedere tutto in successione verticale e come se una verità escludesse l’altra. Invece ascoltandoti mi si è aperta una finestra e ho capito (forse) che esistono piani paralleli che si compenetrano. Cambiare modo di pensare è fare uno switch nel proprio cervello..grazie 🙏🏻

  • @annalanciano6016
    @annalanciano6016 5 лет назад +4

    Grazie estremamente interessante.

  • @rosaconcetta3893
    @rosaconcetta3893 4 года назад +1

    meraviglioso

  • @johnzard
    @johnzard 4 года назад +2

    Se si leggono bene i Vangeli ogni volta che il risorto appare, ha sempre corpi diversi. Questo perchè non è stato risorto quel vecchio corpo ma gli è stato dato un nuovo corpo spirituale. Se il corpo di Yeshùa fosse stato risorto non sarebbe stato pagato nessun sacrificio espiatorio. Un essere spirituale può materializzare corpi e poi dissolverli. Come in effetti fecero gli angeli nel passato.

  • @frederikossler9305
    @frederikossler9305 5 лет назад +21

    Very Interesting and fascinating...I think subtitles in English for International viewers would be very helpful..

  • @riccardopadula6384
    @riccardopadula6384 6 лет назад +7

    Ottimo il concetto del Nous e del Psuchè che gia sentivo ma non ricostruivo

  • @orsolamapelli1245
    @orsolamapelli1245 5 лет назад +1

    Grazie Sibaldi vorrei conoscere meglio i suoi concetti interressanti

  • @puccidiventi2610
    @puccidiventi2610 4 года назад

    GRAZIEEEE

  • @mirella3513
    @mirella3513 4 года назад +3

    Grande grande grande

  • @fabio2015
    @fabio2015 4 года назад +3

    Prolisso...

  • @elisabettaoliva1164
    @elisabettaoliva1164 6 лет назад +6

    Sublime!!!

  • @chiaravannucci9128
    @chiaravannucci9128 6 лет назад +9

    Grazie mille Igor Sibaldi per questo video illuminante.
    Secondo me esiste un pronome giusto per descrivere il Nous : noi. Noi inteso come sé superiore che include il Cosmo, che include tutto ciò che esiste.
    Come faccio a sapere che sono nella frequenza Nous? Piuttosto semplice : sono nella gioia? Sono serena?
    Si= io sono noi
    No=io sono ego (di tutti i tipi; ce ne sono parecchi )
    Noi non come insieme di ego; noi come insieme di frequenze. Comprendo che l'unico modo per passare velocemente qualcosa che non si capisce ma si sente sia dire che non esistono pronomi.
    Effettivamente ogni paola che pronunciamo, pur se bellissima ed illuminata come lo sono le tue non basta a descrivere ciò che non può essere iscritto o rinchiuso. Ciò che non può essere definito o detto. Ciò che può solo essere sentito e vissuto.
    Grazie.

    • @lucafrancescodelucca738
      @lucafrancescodelucca738 5 лет назад +3

      perdonami il nous è proprio andare oltre il noi. Metanoia tradotto alla bene meglio Ravvedimento è in realtà proprio Meta (obbiettivo, meta) noia (=noi) ma andando oltre il noi. Non verso ma oltre il tutto e il noi. Trascendere.

    • @elenacampione9314
      @elenacampione9314 5 лет назад +4

      Beh.. Se una parola non c'è, la si potrebbe sempre inventare.. E mentre leggevo il tuo commento mi è venuto spontaneo pensare al tuo "noi" + il famigerato "io".. E unendoli uscirebbe un "NIO", che, neanche a farlo apposta, mi riporta al "NIO" di matrix (ovviamente come suono, visto che è scritto diversamente). Collegamento che non trovo poi così sbagliato, anzi! 😊

  • @giova9901
    @giova9901 4 года назад +4

    Ho resistito otto minuti e cinquantacinque secondi, poi mi sono detto " viviamo un tempo in cui tutti possono esprimersi a loro discrezione " non ho il diritto di esporre un opinione con severità .

  • @WhiteProject
    @WhiteProject 6 лет назад +4

    Sui molti mondi è presente anche una dimostrazione. Il Multiverso è dimostrabile, con una dose di impegno sufficiente.

  • @patriziaguerrini5672
    @patriziaguerrini5672 5 лет назад +1

    Meraviglioso

  • @texwiller6040
    @texwiller6040 4 года назад +3

    Io ho descritto i coinvolgimento che il mio Angelo custode ha avuto nella mia vita, salvandola almeno 4 volte, in un sito dal nome miracolidalcielo.online.
    Ho voluto raccontare quegli episodi perchè la gente deve sapere che il il proprio angelo è costantemente vicino a noi e che ci protegge per far si che il nostro compito su questa terra possa essere portato a termine. Senza di lui non avrei mai potuto assolvere ai miei compiti e sarei morto già all'eta di 6 anni. Le esperienze che racconto hanno fatto si che io maturassi e debbo dire che l'amore del mio Angelo custode mi ha cambiato la vita.

  • @eldruido9841
    @eldruido9841 5 лет назад +4

    FantasticoBellissimoAnche quello che dice Hamer ci ho ritrovato.

  • @jezunma4057
    @jezunma4057 Год назад

    Genio

  • @MayepoesiaAlmas
    @MayepoesiaAlmas 3 года назад

    Igor Sibaldi, maestro

  • @TheYukio7
    @TheYukio7 4 года назад +2

    Igor for ever

  • @user-yh1fo3ez5b
    @user-yh1fo3ez5b 5 лет назад +1

  • @riccardodotto84
    @riccardodotto84 Год назад

    Ho sempre avuto il sospetto che noi italiani siamo chiusi di vedute e sempre in ritarrdo..GREGGE PERFETTO NAH?

  • @acquaazzurra950
    @acquaazzurra950 4 года назад +2

    interessante intepretazione dei vangeli

    • @manuelpuddu4202
      @manuelpuddu4202 4 года назад

      l'ennesima, ciascuno scelga quella che preferisce

  • @mauromelis2995
    @mauromelis2995 4 года назад +1

    Ovvio che la nostra evoluzione va a zig è zag giù e so, siamo uno dei quei pochi mondi dove una società non è durata più di 100 anni, è normale che qui sulla terra l'evoluzione va su è giù, se andava solo su ora avevamo milioni di anni di evoluzione interrotta, ciò che noi non abbiamo mai fatto perché ancora non abbiamo capito il senso della vita è come viverla questa vita, invece altre persone di altri mondi hanno avuto un evoluzione di milioni di anni mai interrotta quindi, per noi sono quelle cose che stai raccontare tu qui, perché li vediamo come delle etentita che chissà da dove vengono o come possono fare ciò che fanno, be anche noi avremmo potuto ma purtroppo ogni nostra società si è distrutta in meno di 100 anni, se anche noi aravamo riusciti ad avere una evoluzione di milioni di anni non interrotta ora eravamo anche noi a quel livello, invece di crocifigere cristo se lo ascoltavamo è seguiamo le sue parole il suo stile di vita che ci diceva ora facevamo anche noi parte dei fratelli del cosmo ora potevamo andare in altri mondi come il nostro ad aiutare persone a sviluppare l'evoluzione, invece siamo rimasti capre è attaccati al denaro è cose materiali che ciò non servono proprio a nulla

  • @paolapietrini2219
    @paolapietrini2219 4 года назад +3

    Anch'io ho avuto un sogno bellissimo dove ho incontrato un bellissimo essere dove mi sono sentita amata ma tempo fa in una visualizzazione ho intravisto un essere che sembrava Angelico inginocchiato e mentre si gira verso di me il suo volto arrabbiato mi ha spaventato quindi adesso credo anche a gli angeli caduti e non ci amano è vero

  • @Carlasolome
    @Carlasolome 4 года назад

    Esatto,infatti con la frase finale ho capito tutto.

  • @r3d1c35
    @r3d1c35 5 лет назад +7

    Ho notato che nelle conferenze di Sibaldi c'è sempre qualcuno che ride a sproposito e senza un reale motivo.

    • @christianbudano2983
      @christianbudano2983 5 лет назад +7

      ...nn ho seguito il video ma mi viene da risponderti che i motivi di una risata possono nascondere anzia, o un motivo differente da quello che tu ritieni essere reale. Reale dipende da consapevolezza e e' mutevole. Un occhio cosi bello dovrebbe passare oltre... o no?Alla fine siam tutti qui e tutti su piani differenti.

  • @ornellabonomelli5035
    @ornellabonomelli5035 2 года назад +1

    Parole,parole, senza contraddittorio. Un ora e più di vuoto cosmico.

  • @giancarlovilla7068
    @giancarlovilla7068 5 лет назад

    Difficile ma interessante

  • @salvatoretestapittore
    @salvatoretestapittore 4 года назад +1

    bellissimo intervento dott, Sibaldi.Ci sarebbe solo una affermazione da rettificare, perchè l'ha resa equivoca .Quando parla della morte del Dio Osiride. La digressione lasciata così com'è lascia intendere che lei non prevede altri stati dell'essere oltre l'ologramma ma teriale .Una battuta che faccio sempre quando vedo i pollici giu : i proprietari dei pollici giu, dinanzi a interventi come questi, quando guardano "balla coi lupi "di Kavin Costner, fanno il tifo per il soldato scemo che dal carro spara al lupo per divertimento".(ora mi correggono la grammatica..è quello che fanno sempre ).Andavo dal guru Sai Baba ma sono cultore di sciamani e di padre Pio posso consideraremi biografo. La esorto a fare pubblicazioni o video sul sanscrito.Ho letto quello di Colette Poggi, uscito pochi anni fa bellissimo e come sa bene ."caso unico".non è un dizionario. Mi interessa sapere la sua percezione del sanscrito.Poiche io oggi a 54 anni , anch'io ricercatore fin dall'adolescenza-vedo che il sanscrito è il tesoro dell'umanità. LIngua rivelata che significa "non contaminata" essa Descrive e quindi rende reali gli stati dell'essere della creazione-oltre la piccola coscienza dei 5 sensi. Anzi le dirò di più non mi sono stupito di notare che tutti gli altri innamorati del sanscrito, pensassero come me che "chi non ne è innamorato non ha capito la missione umana".Bisogna dirgli "acqua acquerelle..fuoco..fuochino fuocherello....no--acqua acqua acqua . Saluti e auguri

  • @cristinacinquini9558
    @cristinacinquini9558 3 года назад

    ho sempre saputo che il discepolo prediletto fosse Giovanni,che si definisce tale nel suo Vangelo

  • @jasminedizzia526
    @jasminedizzia526 4 года назад +2

    Io nn sn brava a spiegare ignoro la letteratura in generale ma le parole nn servono per capire xk se la nostra mente lascia tutto ciò che gli hanno insegnato è in questo caso ricomincia da capo cn la mente APERTA senza nessun pregiudizio cuccato dalle religioni in generale vede dentro è fuori dal tutto sente vede tocca cio che x altri nn esiste eppure è semplice .è tutto armonioso ok saluti

    • @anninamarcella8532
      @anninamarcella8532 3 года назад

      Ignorare la letteratura è ignorare una buona parte del tutto. Mi dispiace per lei. Molto.

  • @tattvamasi715
    @tattvamasi715 2 года назад

    ☀️🌈🙏😑❤🌍♾

  • @gabriellaflore9878
    @gabriellaflore9878 5 лет назад +3

    Al 22minuti parla dei Ibbur. Per sapere qualcosa di più? Un consiglio. Un libro. Un video. Un articolo. Grazie.

  • @francapiccardo5258
    @francapiccardo5258 2 года назад

    Ringrazio il mio DIO CHE LO HA DATO MA E IO LO SENTO E VEDO E HO PAURA HA DIRLO X CHE SE NO MI PRENDONO X PAZZA HO PAURA HA DIRLO

    • @lux7367
      @lux7367 2 года назад

      Allora tienilo per te

  • @FedericoGi
    @FedericoGi 6 лет назад +4

    Fabio marchesi in sala...FANTASTICO

    • @LibreriaEsotericaMilano
      @LibreriaEsotericaMilano  6 лет назад +10

      Ci dispiace contraddirla ma Marchesi non era parte del convegno ma ospite nel pubblico e sì..era proprio venuto ad ascoltare Silbaldi :-)

    • @liricoofficial4951
      @liricoofficial4951 6 лет назад

      Mitico

  • @deylanighernandezabreu2409
    @deylanighernandezabreu2409 5 лет назад +1

    E bellissimo tutto

  • @tattvamasi715
    @tattvamasi715 2 года назад

    ♾🌍❤😑🙏🌈☀️

  • @flaviof9282
    @flaviof9282 6 лет назад +5

    mi sono fermato a 8 minuti, tempo sprecato, non vado oltre.

    • @silvialupano
      @silvialupano 6 лет назад +3

      Flavio F, mi sa che se arrivavi almeno al minuto 14, poi lo ascoltavi tutto... Cmque il tempo impiegato ad esplorare e cercare di comprendere è necessariamente pieno di "vicoli ciechi" , ma a mio avviso non è MAI tempo sprecato. ;-)

  • @antoniomarinoni4814
    @antoniomarinoni4814 5 лет назад +1

    In Matteo 24 parla anche del ritorno di Cristo Gesù. il Re dei re che verra sulle nuvole del cielo insieme ad miriadi di angeli.

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 5 лет назад +1

      Cristo è una cosa , il Nazareno Gesù un altra cosa e quello non penso che ritorna , era già in mezzo a carnivori e cannibali che l'hanno ridotto male e dopo 2000 anni non hanno ancora capito niente , non so cosa verrebbe a fare . Grazie a Sibaldi e tanti altri che cercano di spostare un po il velo x comprendere un po meglio

  • @davidvenarotta9334
    @davidvenarotta9334 4 года назад +3

    Invece io nn capisco niente! Faccio fatica a seguirlo, mi sembra che salta come un grillo da uno spunto all'altro, che dice tutto e niente! 🤪

  • @ginopitaro
    @ginopitaro 5 лет назад

    Bella conferenza e bel libro. Io non ho capito l'angelo del 7 luglio, dato che viene attribuito ad angeli diversi da vari libri.

  • @valeriabucci9048
    @valeriabucci9048 5 лет назад +8

    io non ho capito nulla

    • @lellobello1043
      @lellobello1043 5 лет назад

      Valeria Bucci come fai a non capire..,eppure è semplice!

  • @serenasere362
    @serenasere362 5 лет назад +2

    Io lo trovo più intelligente di chi lo critica.

  • @stefymazz6286
    @stefymazz6286 3 года назад

    Perché se siamo.parti di Dio dovremmo finire?
    È più questo il pensiero....
    O no?
    Vite precedenti, c è così tanto che.... Perché nn è assodato ormai l essere eterni?
    Xche Gesù l avrebbe mostrato.possibile difatti?
    E poi ci sono universi
    Piani...
    È un percorso lungo ....
    Ed anzi
    Fa,anche un po timore ciò,,
    ....come sarà ....

  • @edoardomatteibettazzi
    @edoardomatteibettazzi 4 года назад

    Da 7 m. Bellissimo il paragone satana dx estrema e arcangeli di sx irritabilissimi 😀😍😂😂

  • @platone6968
    @platone6968 4 года назад

    Mi spiace ma il concetto di Psyche, teorizzato dal sottoscritto, non c'entra nulla con ciò che è stato detto in questo video. Così come il concetto di "cose", di "mondo" e di "tutto". Così come il concetto di "avere ragione" e "contraddirsi", tutte cose teorizzate dal sottoscritto (anche se per le ultime due cose fece meglio il mio più grande discepolo). Prima di me non c'era il concetto di mondo né di cose né il concetto di l'argomentazione.
    Nella mia epoca sarebbe stato un sofista

  • @manuelalamanu5130
    @manuelalamanu5130 6 лет назад +10

    Ma Igor Sibaldi è un Angelo?

    • @angelomonti5034
      @angelomonti5034 6 лет назад +3

      E' "Uomo straordinario della Ottava Impressioni" secondo Gurdjieff ;-)

  • @unprof1615
    @unprof1615 4 года назад +2

    Nous, diverso da "psychè", Intellectus , "oltre" e' lo stesso NOUMENO KANTIANO o l' "Ombra della caverna" di Platone nel mito di Er?
    e se "uscissimo" da quel 2% ( il nostro tutto) alla fine....che servirebbe? ihihii

    • @ilmondodimary6769
      @ilmondodimary6769 4 года назад

      Ciao, mi ha ricordato una cosa che avevo rimosso