ribs of beef - BBQ baked white steak

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 июн 2021
  • Beef asado or steak in two languages ​​and two different cultures. The biancostat, classically in Italy to make broths and boiled meats. In Latin American culture precisely in Argentina, it is a meat to be prepared on the grill on the coals, in short, a preparation surrounded by smoke and flames.
    however you want to interpret it, these are the pins of the side of the adult bovine. To be clear, those that are used in pork to make Ribs in America.
    a part of the animal quite fat the bones that end near the belly.
    I wanted to make this recipe in the oven, because I didn't have the Barbecue. But this recipe expresses its best when cooked on a BBQ. however, I managed to simulate the experience of slow cooking that can be done in a smoker at 110 ° C for about 4 hours. after the slow cooking, brushed with BBQ sauce and then in the oven to make a little crust. desired effect, certainly successful. for the next time I will extend the cooking to 5 hours to soften the meat even better.
    you will find the list and quantities of ingredients in the video.
    anyway I'm going to list them.
    ingredients for 2.5 kg of baked white steak:
    30 grams Fine Salt
    30 grams Sweet paprika
    30 grams black pepper
    3 grams garlic powder
    30 grams of raw cane sugar
    if you liked this recipe put a like and subscribe to the channel activate the bell and share with your friends on social channels.
    some links:
    @Francesco Panniello
    www.chefpanniello.it
    / francescopanniello
    / chef.panniello
    / panniellochef
    / francesco-panniello-81...
    a short biography:
    my channel is about cooking, recipes and cooking techniques old and new. I love preserves such as asparagus, mushrooms, artichokes, lampascioni, tomatoes and other vegetables. My videos will talk about pizza, bread, focaccia. fresh pasta and meat.
    I am Francesco Panniello Chef of the kitchen and chemical expert, I have been working for about 20 years in the restaurant business. For years I have managed the family restaurant in the historic center of Foggia, in the Tavoliere delle Puglie, together with my wife Rosa; La Botte Bistrot. A characteristic restaurant with a barrel-shaped entrance door. I have a great experience in the world of collective catering, catering and banqueting.
    Today I deal with:
    restaurant and gastronomic business start-ups;
    From the vision of the investor who wants to carry out his business, I take care from the drafting of the menu up to the training of the staff;
    consultancy in the agro-industrial field
    Project based on the needs of the food technologist original recipes for: canned sauces prepared food and semi-processed;
    show cooking and demo - + -
    I am the reference point for two large Italian companies that produce professional catering tools for which I do pre and post sales demonstrations; I actively collaborate with a Foggia furniture company and resale of professional catering equipment
    You travel a lot, taste everything that is edible without prejudice, only in this way you can have full mastery of the ingredients and cook without prejudice and with full mastery. Experiment compare yourself cooking means to love
    #white #bbq #francescopanniello
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 16

  • @alfredoventola7883
    @alfredoventola7883 3 года назад +1

    Chef, finalmente una proposta seria e nuova di impiegare un terzo taglio, quale il bianco costato arrostito. Complimenti. Ad Maiora.

  • @domenicodipasqua655
    @domenicodipasqua655 2 года назад +1

    Salve, complimenti per il video e per la ricetta che proverò al più presto. Volevo chiedere se, avvolgendo la carne in carta da forno e alluminio, non ritiene si possa ottenere una cottura ancora più morbida?
    Grazie

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  2 года назад +1

      Buongiorno Domenico, innanzitutto grazie.... certamente si, la carme cotta in carta forno e arrotolata in alluminio otterrerrà un morbidezza assoluta soprattutto se le temperature del forno sono basse ed i tempi sono più lunghi.
      Il consiglio che mi sento di darti è questo:
      Prima di iniziare la cottura in "cartoccio" scotta la carne per sigillare i pori più esterni con una sorta di reazione di Maillard , dopo di che potrai cuocere le carni in cartoccio a bassa temperatura per il tempo necessario (volendo ci sono dei termometri adatti per cottura con il quale monitorare le temperature degli alimenti). Alla fine della cottura ti consiglio comunque di scottare ad alta temperatura la carne per evitare l'effetto "bollito" che è causato dalla cottura in cartoccio... così facendo avrai ottenuto una carne super soffice ma con una crosta super croccante.
      Grazie ancora per il tuo seguito Domenico, spero di esserti stato di aiuto😉

  • @isabellabramante9694
    @isabellabramante9694 3 года назад +1

    Wow! 😋😋

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  2 года назад

      🥰

    • @marioandreoli7777
      @marioandreoli7777 3 месяца назад

      Tutto questo casino per un panino?

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  3 месяца назад

      Quasi tutto ciò che mangiamo richiede lavorazione... sempre che tu non sia abituato ai pani dei Fast Food.
      Allora hai ragione.
      Saluti

  • @carlodivico111
    @carlodivico111 2 месяца назад +1

    Buongiorno chef, visto che i grassi comiciano a sciogliersi nel manzo tra i 70 e gli 80 gradi centigradi, forse con una cottura più lenta si potrebbe abbasssare di qualche grado la temperatura obbiettivo al cuore, diciamo 85 gradi ? Ipotizzando di pianificare una cottura più lenta imposteremo la temperatura del forno a 100° ? Mi pare di aver visto che il suo forno é ventilato, si potrebbe anche provare 110° in forno statico per 5 ore ? Grazie.

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  2 месяца назад

      Buongiorno Carlo Certamente Quando si parla di manzo Abbiamo veramente tantissime strade da percorrere come cottura questa che vi ho mostrato è una...
      ( tra un po' te ne vado a descrivere un'altra) per esempio io ne sto facendo una per ottenere il pulled beef.... Chiaramente la tua domanda è molto interessante; quando si abbassa la temperatura di cottura e soprattutto si abbassa la velocità della ventola bisogna dilatare i tempi in modo cospicuo. mettendo il forno a 100 gradi con una ventola molto bassa la cottura potrebbe arrivare anche ad essere di 8 ore.
      Dipende molto dall''effetto che si vuole ottenere, se è quello di avere una carne molto tenera che si stacca da sola Dall'Osso bisognerà allungare di molto i tempi di cottura.
      In questo caso la carne è rimasta abbastanza Tenace perché la temperatura di cottura era bassa ed i tempi erano relativamente brevi.
      se anziché utilizzare questa temperatura avessimo utilizzato 130 gradi per 5 ore con un forno umido ed una carne avvolta in cartoccio, avremmo ottenuto una carne che Tendeva a sciogliersi... Perché i tessuti connettivi erano stati completamente disgregati.
      Bisogna sapere alla fine cosa si vuole ottenere se per l'utilizzo all'interno di un panino come pulled beef bisognerà seguire grosso ed I tessuti connettivi con la procedura che ti ho appena descritto.
      Molto molto importante è anche il tempo di marinatura che daremo alla carne.
      Spero di poter esserti ancora utile Resto a disposizione.

    • @carlodivico111
      @carlodivico111 2 месяца назад

      @@chefpanniello Molte grazie chef. Ci proverò e le farò sapere.

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  2 месяца назад

      Attendo 😉

  • @cleotulliani4045
    @cleotulliani4045 3 года назад +1

    Buonissimo, e solo che ci vuole tanto tempo per la cottura

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  3 года назад +1

      Grazie, è vero ci vuole tanto tempo ma non è molto impegnativo.. bisogna solo programmarlo. Lo inizi a cuocere alle 8 di mattina alle 12.30 è pronto... il giorno prima in marinatura.
      🥰

  • @annafaienza7247
    @annafaienza7247 3 года назад +1

    Scusa un panino per me, grazie

    • @chefpanniello
      @chefpanniello  3 года назад

      ciao Anna, vienio a farmi visita al mio laboratorio sarà un grande onore e potrai degustare tante squisitezze.
      grazie per il tuo supporto