🔴 Fiducia: l'ingrediente fondamentale in ogni relazione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 15

  • @francescasantin4677
    @francescasantin4677 Год назад +3

    Bellissimo video. La nuova persona che ci sta di fronte non ha colpa delle sofferenze del nostro passato. Viva la vita e le sue relazioni!!!

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  Год назад

      Grazie Francesca, amo ciò che hai scritto. ♥️

  • @ritasciaraffa9774
    @ritasciaraffa9774 9 месяцев назад

    Sei il massimo della terapia se uno ti segue e mette in pratica il tuo sapere Grazie

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  9 месяцев назад +2

      Non è minimamente paragonabile il mio contributo con quello che uno psicoterapeuta può offrire in terapia. Mi sopravvaluti troppo, Rita. Grazie comunque per la passione che dimostri verso il mio canale.

  • @giovannaoggioni3280
    @giovannaoggioni3280 Год назад

    GRAZIE Sergio, ottimi consigli da mettere in pratica.
    Hai azzeccato quasi perfettamente la mia persona ora come ora.
    HAPPY SUNDAY !!!! 🙋‍♀️🙏😀😀😀😀😀😀

  • @rugiada4299
    @rugiada4299 Год назад +1

    La fiducia ce la tolgono già da bambini quando gli adulti dicono parole tra loro che non mantengono o con i bambini stessi. Credo che abbiamo sempre dentro il bambino o la bambina che eravamo . Anche se da adulti pensiamo di aver superato o dimenticato . Ho visto a volte persone che non si fidavano e ad essere poi loro stessi dei traditori . È molto importante il dialogo profondo tra le persone per ristabilire almeno un po' la casa se a quella casa ci si tiene davvero . Però ognuno è libero anche di andarsene dove meglio crede . Penso che sia impossibile non sbagliare mai , trovare chi perdona e ci dà la possibilità di rimediare e di amare ancora di più chi ci ha perdonato ...mi pare un miraggio . Grazie di tutto .

  • @Pia71660
    @Pia71660 Год назад

    Grazie Sergio ascolto i tuoi video con grande interesse e mi confronto sempre con quello che spieghi. A sabato prossimo! 💯⭐

  • @augusto8285
    @augusto8285 10 месяцев назад +1

    Il suo modo di esporre mi lascia incantato....io in passato mi sono frequentato con una persona che " a pelle" ho ritenuto di stare con lui e fargli delle confidenze personali.Era un periodo della mia vita in cui il " marcio " dentro di me doveva venire fuori.Non lo frequento più da tempo e non mi pento di essermi aperto nei suoi confronti, forse perché ne avevo bisogno in quella fase.Lei cosa ne pensa?

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад +1

      Nella mia visione aprirsi è sempre una buona cosa se proviamo fiducia nella persona che abbiamo davanti.
      Purtroppo a me capita di sopravvalutate spesso questa fiducia e di rimanere poi un po’ deluso, ma preferisco questo tipo di delusione al non aprirmi proprio. È una questione di scelte.
      Alla mia età mi sento meno vulnerabile, quindi mi riesce facile.

  • @ritasciaraffa9774
    @ritasciaraffa9774 9 месяцев назад

    Io parlo molto di me e mi racconto molto , ma ho attorno solo carissimi amici , mai mi oserei fare questo con i parenti stretti non capirebbero e giudicherebbero

  • @robertoaxelciarelli424
    @robertoaxelciarelli424 Год назад

    Credo che ci siano vari gradi di riservatezza e privatezza che devono essere modulati al di là del fatto di doversi fidare o no📍Io sono stato nel passato un libro aperto e per usare la stessa descrizione un cavaliere senza armatura📍 Pagandone pesantemente le conseguenze📍Ci sono vari gradi di relazione ed ad ogni tipo di relazione va applicato un grado diverso di riservatezza📍Quando uno si apre deve essere in grado di avere gli strumenti ed i mezzi di sopravvivenza per essere in grado di subire ogni tipo di attacco📍Concludendo la fiducia è una cosa seria e non và data a tutti fossero pure i nostri parenti📍