Alitosi. 5 consigli per avere un alito fresco

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 июл 2024
  • Oggi parleremo di un argomento che interessa moltissime persone: l'alito cattivo. Sappiamo tutti quanto possa essere imbarazzante, ma non preoccupatevi, perché abbiamo per voi 5 consigli per avere un alito fresco e sicuro, analizzeremo le cause di un alito pesante !
    Come combattere l’alitosi: rimedi per l’alito cattivo
    00:11 Il primo consiglio, forse il più ovvio, è quello di mantenere una buona igiene dentale. Questo significa lavarsi i denti almeno due volte al giorno e non dimenticare di spazzolare anche la lingua (00:50), dove i batteri possono accumularsi. Un'igiene dentale accurata è fondamentale per prevenire l'alito cattivo e mantenere i denti bianchi. Importante è utilizzare il filo interdentale quotidianamente. Molte persone trascurano questo passaggio, ma è essenziale per rimuovere i residui di cibo e la placca che si accumulano tra i denti, che possono causare alito cattivo. Quindi, non dimenticate di includere il filo interdentale nella vostra routine di igiene orale!
    01:35 Il secondo consiglio riguarda l'idratazione. Bere molta acqua durante il giorno aiuta a mantenere la bocca umida e lavare via i residui di cibo e i batteri che possono causare cattivi odori. Evitate le bevande zuccherate e il caffè, che possono peggiorare l'alito cattivo.
    02:06 utilizzo di colluttori
    02:55 Il quarto consiglio è fare attenzione a ciò che mangiate. Alcuni cibi come aglio, cipolla e spezie possono lasciare un odore persistente. Cercate di includere nella vostra dieta alimenti come frutta e verdura croccante, che aiutano a pulire i denti in modo naturale.
    03:16 utilizzo di cingomme allo xilitolo
    Capitoli:
    00:00 introduzione alitosi
    00:11 igiene orale
    01:35 idratazione
    02:06 colluttori
    03:16 cingomme
    Infine, importantissimo è fare visite regolari al vostro studio dentistico. Il dentista può identificare e trattare eventuali problemi che potrebbero causare l'alito cattivo, come carie o gengiviti. Un controllo regolare è fondamentale per mantenere una buona salute orale e un alito fresco.
    Ecco qua, i 5 consigli per combattere l'alitosi e avere un alito fresco ogni giorno. Ricordate, una buona igiene dentale e uno stile di vita sano sono la chiave per mantenere un sorriso brillante e una bocca sana. Se vi è piaciuto questo video, mettete un like, iscrivetevi al canale e lasciate un commento qui sotto con i vostri trucchi per mantenere un alito fresco!

Комментарии • 2

  • @augustoarrighidds
    @augustoarrighidds  Месяц назад +2

    Ecco la playlist con i video dove parliamo di salute dentale: ruclips.net/video/54XRQfjNU8A/видео.html

  • @dentalistatv7616
    @dentalistatv7616 Месяц назад

    Bravo