I DUE METODI per MIGLIORARE la propria SCIATA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • #loskibum #tecnica #sci
    LEZIONI INDIVIDUALI E SKI CAMP - www.skibum.it/...
    ANALISI VIDEO E LEZIONI ONLINE - www.skibum.it/...
    PER CONTATTARMI - www.skibum.it/...
    Lo Ski Bum su INSTAGRAM
    / loskibum
    Lo Ski Bum su FACEBOOK
    / loskibum

Комментарии • 16

  • @andreamillefiorini9868
    @andreamillefiorini9868 4 года назад +2

    Molto bravo a spiegare con parole efficaci i fondamenti della teoria sciistica. Ottimo il vocabolario utilizzato. "Le parole! Le parole sono importanti!" (Nanni Moretti)

  • @lorenzooggioni8293
    @lorenzooggioni8293 4 года назад +7

    Ti seguo sempre e apprezzo molto il tuo modo di spiegare. Tra l'altro ho provato un tuo consiglio e alleggerire lo sci interno mi ha cambiato la vita!! Purtroppo non posso sciare molti giorni all anno ma amo davvero tanto questo sport. Grazie per i tuoi consigli.

  • @DjFacci
    @DjFacci 4 года назад +2

    Quante cose vere hai detto...io personalmente non ho mai preso lezioni "dirette" di sci ma ho avuto la fortuna di andare a sciare molte volte con amici che facevano il tuo stesso lavoro. Chi commenta la mia sciata oggi sostiene che io riesca a sciare piuttosto bene, ogni tanto mi valuto io stesso facendomi fare qualche filmato, ma se dovessi fare una valutazione della mia sciata posso dire di essere migliorato nel tempo seguendo consigli, cercando di trovare i difetti per correggerli, cercando di copiare chi era più bravo di me, filmandomi ma soprattutto andando tante tante tante volte e in qualsiasi condizione. E si trova sempre qualche difettino da andare a limare. Da li sono poi finito negli ultimi tre anni a fare moltissimo alpinismo e quindi a ritrovarmi a sciare al di fuori delle piste battute e incontrando tanti diversi tipi di neve lungo le discese. Il vero grande difetto che mi viene evidenziato oggi? Correndo da una vita in moto sui circuiti i tuoi stessi colleghi commentano "hai la postura corretta di gambe tronco e spalle...ma la testa sembra stia guidando la moto!"🤣 ciao seguo i tuoi video da un paio di mesi...continua così

  • @marcofrancioni1155
    @marcofrancioni1155 4 года назад +4

    Mi considero uno sciatore intermedio-esperto e tutte le volte che prendo un maestro la mia sciata sembra notevolmente peggiorare seguendo le indicazioni, ma ( concentrandosi sulle indicazioni almeno per metà giornata) dopo qualche giorno effettivamente noto un netto miglioramento non faticando più a seguire i consigli del maestro

  • @michelecasagranda2446
    @michelecasagranda2446 4 года назад

    ho seguito i tuoi consigli e devo dire che sono stati utilissimi, già mi sembra di essere un po' migliorato nel carving!

    • @LoSkiBum
      @LoSkiBum  4 года назад +1

      Mi fa molto piacere!

  • @angelopizzo2933
    @angelopizzo2933 2 года назад

    Sei bravissimo!

  • @CrazyPorygon99
    @CrazyPorygon99 4 года назад +1

    In futuro farai un video in cui spieghi come sciare su vari tipi di neve ? Se non lo farai avresti dei consigli da dare allo sciatore della domenica su come poter sciare su una pista con ghiacciovetro? Il mio problema più grande è che se cerco di prendere lo spigolo non ci riesco, lo sci scivola a valle fino a che non trova un tratto di neve appena meno ghiacciata e io rischio di cadere. Si può sciare carving sulla neve ghiacciata? In tal caso cosa dobbiamo cambiare rispetto alla sciata carving su neve in condizioni normali? Grazie, bel video!

    • @LoSkiBum
      @LoSkiBum  4 года назад +6

      Sul duro devi avere più precisione nel mantenere lo sci sullo spigolo e il carico sull'esterno, e anche nella ripartizione del peso avanti/dietro. Insomma non cambia niente sulla carta, la neve bella ti consente piccoli errori di assetto, il ghiaccio no.

  • @matteoallegretti1663
    @matteoallegretti1663 4 года назад +1

    Illuminante la metafora del "sentierino nel bosco"👍

  • @FerruccioCasoni
    @FerruccioCasoni 4 года назад +2

    ...non ho mai sciato come quell’unico anno in cui feci due settimane bianche attaccate, un solo giorno di trasferimento tra una e l’altra! Diciamo che oltre alla confidenza aumenta la forma fisica, le gambe reggono molto di più ecc ecc...

    • @LoSkiBum
      @LoSkiBum  4 года назад +2

      Io se non scio una settimana di fila, quando riprendo mi sembra di non saper sciare.

    • @FerruccioCasoni
      @FerruccioCasoni 4 года назад +1

      Lo Ski Bum il problema vero è che ci si abitua a tutto, purtroppo anche agli errori... Penso però che sciando di più certe cose migliorino un po’ da sole, si badi bene che cerco di fare attenzione a cosa succede e come mi muovo... Insomma meglio sciare di più che di meno!

  • @extraterrone
    @extraterrone 2 года назад

    Puoi mandarmi il link del video sulla organizzazione della giornata sugli sci per favore?

  • @robuteolittles1959
    @robuteolittles1959 Год назад

    Nn ho sostanziali problemi nelle varie condizioni nevose..il mio problema e' NN SCIARE IN CONDIZIONI DI VISIBILITA' ottimali...sciare con ,nebbia, neve forte, pioggia ,ecc ecc io avendo gli okkiali nn riesco ad essere sicuro con gli sci se nn vedo la pista e le sue variazioni! Xtanto nn concordo sul fattore " sciare in condizioni di visibilita'ridotte"..migliora la tecnica?! X me nn e'cosi! Purtroppo x la mia eta'e nonostante faccia una decina di w.e. in montagna ogni inverno...il fattore visibilita'RESTA DETERMINANTE! Pur possedendo una buona sensibilita'ai piedi e ovviamente sugli sci....se nn vedo PRIMA a cosa vado incontro..subentra un timore di commettere errori fatali ke poi potrebbero portarmi a cadute rovinose ,data la velocita'ke tengo spesso scendendo!e alla mia eta'NN POSSO XMETTERMELO!😏😒😔