Il tuo MICROONDE è da SOSTITUIRE? Quante Radiazioni dove abiti? scoprilo con MUSTOOL MT525

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 240

  • @SINDROMEDASHOPPING
    @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад +3

    Rilevatore di Radiazioni: goo.gl/gGYyWC Cambia il tuo Microonde se è vecchio con uno di questi due super scontati che raccomando: amzn.to/2HL5nBq e amzn.to/2HMFf9l
    Super occasione da non perdere: Abbonamento Prova gratuita 3 mesi a Amazon Music Unlimited: amzn.to/2QMTTyi
    Chiedi qualsiasi canzone e ti sarà suonata!
    Puoi abbonarti e poi disdire dopo 3 mese gratis se vuoi
    Da provare ;)
    Offerte interessanti scelte da me via Telegram: t.me/sindromedashpping
    Pagina Facebook: goo.gl/brSDXx
    Vediamoci anche su Instagram: goo.gl/adchek
    Attrezzatura che utilizzo per la realizzazione dei video: amzn.to/2IH9cF2
    Il mio miglior microfono da ebay: goo.gl/BCEEV8
    Il mio super PC assemblato apposta per il montaggio video con Adobe Premiere Pro amzn.to/2pxU3xd
    Music by: 0ptikill - Ambience of Wubs
    #Rilevatore #Radiazioni #Microonde

    • @antoniopennino7696
      @antoniopennino7696 5 лет назад

      Molto molto interessante.

    • @andreaboggia
      @andreaboggia 5 лет назад

      Ho un microonde whirpool degli anni 90 che va da dio non sono ancora cotto per adesso....

    • @massimo.marini
      @massimo.marini 5 лет назад

      Bellissima recensione, grazie!
      Capita proprio a fagiolo, poiché dopo parecchi anni ho riacquistato un forno a microonde (ho provato a farne senza ma.. eh, è comodo..), ma con la bimba in casa ero preoccupato proprio delle radiazioni.
      Per cui lo utilizzo quando lei è in un altra stanza.
      Acquisterò questo “coso” perché sono molto interessato all’argomento (ho impostato lo spegnimento del Wi-Fi notturno, non ho tv / telefoni nelle camere, ecc..) e voglio capire quanto effettivamente è “sano” l’ambiente.
      Poi l’azienda dove lavoro si trova sotto un traliccio dell’alta tensione, mi sono sempre chiesto quanto questo sia un problema...
      Grazie mille, sei un grande 😉👍🏻🔝

    • @mecapiscusulu
      @mecapiscusulu 5 лет назад +1

      Ma dov'è il codice sconto?

    • @giuseppebuttignol8059
      @giuseppebuttignol8059 5 лет назад

      Ciao Issam, innanzitutto complimenti per i tuoi video Smart! Molto interessante questo giocattolino! ...Ma dove posso scaricare il manuale di istruzioni? Grazie

  • @andryg8643
    @andryg8643 5 лет назад +64

    Ciao Issam, son sincero nel dire che mi sei molto simpatico ma con questo video proprio non ci siamo, con rispetto parlando. Quello è uno strumento utile giusto per farsi una passeggiata, niente più.
    Sono state affermate o date per certe una marea di cose prive di qualunque fondamento scientifico se non totalmente false (esempio: "cellulare fatto meglio o fatto peggio, solo con questo apparecchio potete conoscere i valori", falso; ci sono delle leggi ben precise e i produttori devono obbligatoriamente dichiarare i valori SAR; non è un caso che Xiaomi di recente abbia dovuto ridurre tramite un aggiornamento le emissioni di alcuni modelli dei loro smartphone; ci sarebbe da aprire poi un'intera discussione a riguardo ma giusto fermarsi qui).
    Lo stesso apparecchio da 15€ (!) definito a più riprese "magnifico" vorrei proprio vedere che caratteristiche tecniche (reali) abbia , quali test ha superato e quale ente lo abbia certificato. E' un giocattolo ed ha la stessa valenza delle app per cellulare che fanno esattamente la stessa cosa.
    Non voglio addentrarmi poi in discorsi tecnici relativi ai cavi ad alta tensione (un classico 380kV produce circa 10 micro Tesla che si azzerano a 50-100 m) o al WiFi (o addirittura al Bluetooth che emette quasi 0) che sennò non si finisce più; ricordo solo che l'intensità di un campo magnetico (che si misura in Tesla (quello terrestre varia tra 30 e 60 micro Tesla) mentre i V\m misurano l'intensità di un campo elettrico (quello terrestre varia tra 50 e 500 V\m), cosa ben diversa...!) diminuisce addirittura col quadrato della distanza (sapete che l'uso di un fon per capelli è di gran lunga più dannoso, a livello istantaneo ovviamente, rispetto a un cavo AT sopra una casa? Oppure che un'antenna per telefonini ha pochissimo effetto se ci si pone esattamente sotto di essa visto il suo effetto magnetico ad arco\cono?); dico solo tanta attenzione quando si trattano certe tematiche...!
    Lasciando da parte il discorso clickbait, talvolta a mio avviso pure legittimo, a tutto c'è un limite nel cercare di vendere roba alla gente! Non si gioca con la salute delle persone ;)
    Scusate il lungo post ma di fronte a certe affermazioni riguardanti la salute delle persone è difficile far finta di niente. Al prossimo video e grazie delle curiosità che sollevi
    P.S. i valori che ho citato sono ufficiali WHO e IARC.

    • @giovannino1974
      @giovannino1974 5 лет назад +4

      i valori sar ? per piacere!

    • @ecogolfeco
      @ecogolfeco 5 лет назад +5

      Con 13 euro cosa vuoi aspettarti? Ma al di la di tutto e' uno strumentino che ti da alla grossolana delle indicazioni. Io lo trovo carino, bravo issam per le tue recensioni

    • @andryg8643
      @andryg8643 5 лет назад +1

      @@ecogolfeco Scaricati le app che fanno la stessa cosa e sei a posto; nessuno critica Issam comunque in sé né i suoi video. Stiamo discutendo solo di questo video specifico

    • @losky169
      @losky169 5 лет назад +7

      Non mi pare che abbia detto che con questo strumento puoi sostituire una perizia professionale.. io non l'ho sentito, per informazione io ho richiesto una perizia da un tecnico arpat che è venuto in casa mia e ha misurato con strumentazioni professionali i valori misurati non si discostavano poi cosi tanto da quelli misurati dallo strumentino da 20 euro, quindi per quello che costano sono più che utili.

    • @nikoverde4735
      @nikoverde4735 5 лет назад

      Non è la stessa cosa di un app telefonica. Non è vero che il wifi non fa male. È vero che il cellare fa più male di un antenna telefonica o come c di chiama se il segnale è basso e deve mantenerlo

  • @riccardoarenatrazzi
    @riccardoarenatrazzi 5 лет назад +20

    Ciao Issam, vorrei farti una precisazione e darti un consiglio. Nel primo caso quando parli dell'antenna presente sopra il palazzo la situazione paradossale che si viene a creare è che proprio quel palazzo si trova alla minore esposizione in quanto sito in un cono d'ombra. La seconda questione è relativa alla misurazione delle emissioni prodotte dal cellulare: se fai le misure quando il cellulare prende bene questo emetterà poco perché troverà facilmente la linea e troverai valori bassi; se ripeti l'esperimento in una zona dove prende a stento troverai lo stesso cellulare emettere molto di più perché fatica a trovare una linea stabile e lo riscontrerai dalle emissioni e dal consumo di batteria. Potresti farci un video ad hoc.

    • @frederickkk1985
      @frederickkk1985 5 лет назад

      Il cellulare emette di più quando è in chiamata?

    • @Gioffry81
      @Gioffry81 5 лет назад +1

      @@frederickkk1985 si

    • @zarbonida
      @zarbonida 5 лет назад

      @@frederickkk1985 no

    • @Frengo69
      @Frengo69 5 лет назад +1

      @@zarbonida emette di più quando c'è una trasmissione voce e quando prende poco..chi dice di no è un ignorante, semplice..

  • @verificheimpiantiditerradi1302
    @verificheimpiantiditerradi1302 5 лет назад +12

    Vi dico che questo strumenti non sono da considerare nemmeno come indicazione di massima o orientativa. Parlo da chi si occupa professionalmente da 10 anni di misure in campi elettromagnetici sia sul civile che sull'industriale. Un analizzatore buono costa sopra i 10k€ e solo 3 marche acquistabili in Italia, Orione, Narda e Microrad.

    • @elettrosmog
      @elettrosmog 5 лет назад +2

      Non si può misurare, con un apparecchio settato sulla bassa frequenza 50 HZ, un cellulare, un wifi, un forno a mw, il bluetooth, etc cioè l' alta frequenza. Tali misure sono fuorvianti. Concordo con Fabrizio.

    • @andryg8643
      @andryg8643 5 лет назад +2

      Finalmente qualche commento sensato, video di pura disinformazione

  • @ciskje71
    @ciskje71 5 лет назад +11

    Precisazioni costruttive:
    1) solo le radiazioni ionizzanti ad alta energia sono in grado di modificare il DNA di una cellula
    2) la maggiore fonte di radiazioni ionizzanti sono i raggi cosmici (le stelle intorno a noi emettono particelle molto cariche), ed è per questo che un tumore può venire molto più facilmente ad un pilota di aerei, perché è meno protetto dall'atmosfera. L'esempio classico sono anche le UV, cioè proprio le radiazioni del sole sulla pelle.
    3) le onde radio NON sono ionizzanti
    4) nessuno studio ha rilevato la cancerogenicità delle radiazioni non ionizzanti (radio ad esempio)
    5) sotto un ripetitore di cellulari si è protetti perché si è nel cono d'ombra (e infatti si prende malissimo col cellulare)
    6) un microonde non emette radiazioni ionizzanti, crea un campo magnetico che mescola le particelle di acqua scaldandole, anche se esistesse un microonde grosso per un uomo moriresti arrosto MA non di tumore.
    7) le radiazioni non ionizzanti (le radio ad esempio), non generano modifiche al DNA, ma sono in grado di scaldare e anche parecchio e sicuramente oltre una certa soglia non fanno bene.

    • @tungsteno8725
      @tungsteno8725 Год назад

      Un altra persona intelligente, peccato che costui è così orgoglioso da non ammettere di aver fatto un video allarmista con falsità. Non sono precisazioni costruttive sono veri e propri fatti che smettono tutto il video, l'unica critica costruttiva e dirgli di eliminare questa porcheria di video o per lo meno fare un aggiornamento

  • @LIUkK_folle
    @LIUkK_folle 5 лет назад +12

    Questo video mi ricorda un'episodio di striscia la notizia, dove andavano a vedere il livello di radiazioni sotto l'alta tensione

    • @andrgp2
      @andrgp2 5 лет назад +1

      LIUkK_ folle /stando al parere di tanti professionisti giungono sempre alla conclusione che tutti questi dispositivi in vendita per privati anno dei rilevamenti solo a una certa o poca distanza dalla fonte e che allontanandosi dalla fonte non rileva più anche se il rilevamento rimane abbastanza costante anche a distanze considerevoli...

    • @merovingio9194
      @merovingio9194 5 лет назад +1

      Striscia la notizia una volta faceva servizi con due tecnici che misuravano l'induzione su citofoni e cancelli a causa di apparati emittenti di ristoranti e bar o altre cause. Storico anche il servizio su Radio maria e l'induzione alla leucemia delle antenne della radio che trasmette in tutto il mondo. Poi ovviamente ha prevalso la linea mediaset del rincog. dei telespettatori a suon di servizi inutili come meteo e cani uccisi di cui sono state vittima anche le Iene. Gente come Salvi che intervistava Cuccia licenziati in tronco.

  • @xFenix47
    @xFenix47 5 лет назад +4

    Issam mi sa che dopo questo video i paranoici dell'elettromagnetismo saranno il doppio, inizieranno tutti a controllare le loro prese e ogni oggetto elettronico della casa , pure il pacemaker e l'apparecchio acustico del nonno 😆

  • @sebastianocoppolella7637
    @sebastianocoppolella7637 4 года назад +2

    Quello strumento non serve a nulla. Primo misura solo l'induzione magnetica sulle basse frequenze, che per norma non deve superare i 100uT. Ma il problema è che quei valori che leggi sono del tutto causuali, inquanto lo strumento se interferito da campi elettrici sballa completamente. In pratica se leggi 10uT potrebbero essere 0,1uT ecc. I strumenti per misurare i livelli dei campi elettromagnetici se costano 1.500 Euro, sono già considerati non affidabili figuriamoci un giochino cinese dal costo di produzione che sarà 5 euro. Cosa vuoi misurare!!

  • @tedipersonicgraaf1293
    @tedipersonicgraaf1293 5 лет назад +2

    Interessante, forse il video più interessante in assoluto, sto cambiando casa proprio per eccesso di radiazioni da campi magnetici pulsanti. Comunque in futuro se entrerà in testa alla gente questa tematica il valore delle case sarà dato anche dall'inquinamento elettromagnetico e finalmente toccando le tasche delle persone si farà qualcosa di valido, ben vengano questi aggeggi, grazie issam 👍👍👍

  • @caricabatterie2005
    @caricabatterie2005 2 года назад +1

    Non ho mai sentito una quantità così enorme di corbellerie (tecnicamente parlando) scorrendo rapidamente un video!
    Chi non ha idea di che cosa parla non dovrebbe spiegare cose, nè dare consigli in merito. Altrimenti è pure allarmismo e caccia di click.

  • @SuperDarioCommunity
    @SuperDarioCommunity 5 лет назад +3

    Ora ho voglia di trasferirmi in un bosco e fare lì l'eremita senza neanche corrente elettrica :D Comunque a parte gli scherzi, carino il video e non comprerei l'apparecchietto solo perché già sono pieno di roba inutile, una volta visti i valori mi sa che lo metterei in un cassetto a vita. Bellissima la scena degli auguri :D

  • @sciaio3121
    @sciaio3121 5 лет назад +2

    Questo video offre uno spunto molto interessante e parla di un argomento ancora molto poco discusso. Mi permetto però di criticare un paio di cose: il primo valore, misurato in V/m indica l'intensità del campo elettrico, il secondo, come ben dici, del campo magnetico. In generale sono due campi diversi anche se spesso correlati. Ho avuto però la sensazione che la pericolosità sia stata trattata in maniera un po' superficiale arrivando a conclusioni un po' affrettate e senza essere approfondite. Sui reali effetti alle lunghe esposizioni in realtà le cose divengono molto complicate e l'assorbimento da parte del corpo può dipendere da vari fattori come la frequenza. Ad esempio hai effettuato campionamenti a frequenze molto diverse, dalla linea di trasmissione ad alta tensione (50Hz) al WiFi (2,4GHz o 5GHz), se vai a vedere le tabelle vi sono vari valori raccomandati. Nell caso della linea di trasmissione elettrica il limite del campo elettrico è fissato a 5000V/m quindi 2 ordini di grandezza in più. Inoltre, per avere misure affidabili, lo strumento deve essere certificato e calibrato più volte durante il suo ciclo di vita. Dando informazioni così e arrivando a incomplete deduzioni potresti diffondere eccessivi allarmismi. Concludo dicendo che è utile sensibilizzare sull'argomento e di seguire i consigli per cercare di limitare quanto il più possibile l'esposizione a qualsiasi tipo di radiazione. Semplici accorgimenti come lo spegnimento del WiFi (oramai in molti router si può programmare) in orari notturni possono portare solo ad una diminuzione di probabilità di effetti collaterali, oltre a un risparmio energetico. Detto ciò spero apprezzerai questa critica. Grazie, bel video!

    • @zarbonida
      @zarbonida 5 лет назад

      Dove abito io, ho visto che ci sono un centinaio di modem wifi.
      Come faccio a spegnerli tutti durante la notte?

    • @sciaio3121
      @sciaio3121 5 лет назад

      @@zarbonida Scendi giù e stacchi il contatore a tutti. A parte gli scherzi, il segnale viene attenuato molto dal solaio e generalmente non riesce a passare due solai. Se ne vedi un centinaio c'è qualcosa che non va, non dovresti vederne più di 15-20. Resta il fatto che quello più potenzialmente pericoloso è il tuo perché si trova nel tuo appartamento e quindi, se ne hai la possibilità lo spegni, se inoltre tutti fanno questo ragionamento hai risolto. In alternativa puoi costruirti una gabbia di Faraday così puoi stare al sicuro da tutte le onde elettromagnetiche.

    • @zarbonida
      @zarbonida 5 лет назад

      @@sciaio3121 ho appena ricontato tutti i segnali wifi che vede il mio telefono e sono 56 di cui 8 hanno un segnale ottimo.
      Mi sento rovinato, temo per la salute mia e dei miei familiari.
      Ho un bambino di 2 anni e un'altra è in arrivo a maggio.
      Per favore, può approfondire la soluzione di faraday? Dove si compra? C'è qualche guida su RUclips?

    • @sciaio3121
      @sciaio3121 5 лет назад

      @@zarbonida In realtà ero un po' ironico sulla gabbia di Faraday, ad ogni modo consiste in una gabbia metallica di opportune caratteristiche che isola l'interno dalle onde elettromagnetiche. È un po' scomodo schermare tutta casa. A quel punto neanche potresti ricevere chiamate o la radio. Cerca però di non farti venire troppe paranoie, a mio avviso è molto più dannosa l'esposizione alla luce solare. Non sono un esperto di radiazioni sono solo un ingegnere energetico. La radiazione ultravioletta causa infatti danni certi e talvolta permanenti. Quindi cerca di limitare le esposizioni perché è sempre bene ma non esagerare altrimenti dovresti vivere in un bunker.

    • @tungsteno8725
      @tungsteno8725 Год назад

      Questo video al i modus operandi delle iene, dimostrazioni buttate al vento solo per incutere la paura del numero alto.

  • @enricota66
    @enricota66 4 года назад

    Non sempre ciò che è costoso ha una utilità in proporzione al prezzo.
    Merito del video focalizzare l attenzione sulla sicurezza delle nostre abitazioni.
    Chi ha bisogno di più informazioni di precisione assoluta si documenti per conto proprio senza aspettarsi che video un video di pochi minuti di un canale di shopping sia fisica allo stato puro.
    Che assurdità.
    Io ho apprezzato.

  • @G12Sish
    @G12Sish 5 лет назад +14

    Ogni tre parole un errore, io me ne accorgo perché la fisica l'ho studiata, ma buona parte del tuo pubblico non penso abbia gli stessi strumenti.
    Ti consiglierei di correggere il video, ma c'è talmente tanto lavoro da fare che mi sa che faresti prima a rifarlo da capo.
    Mi dispiace, a questo livello è praticamente come se avessi fatto un video su alieni, rettiliani, scie chimiche e compagnia bella.
    Ciao.

    • @andryg8643
      @andryg8643 5 лет назад +2

      Esatto, video di pura disinformazione. C'è una stupidaggine ogni 3 parole

    • @uster72
      @uster72 5 лет назад

      Secondo te non ne vale la pena acquistare il rivelatore?

    • @G12Sish
      @G12Sish 5 лет назад +3

      @@uster72 per giocare si, può valere la pena (infatti io l'ho comprato),
      ma se ci si aspetta di farci delle misure non dico accurate, ma verosimili, non penso sia un buon acquisto.
      Per dirne una, le onde elettromagnetiche sono una grandezza tridimensionale e sono abbastanza sicuro che l'apparecchio misuri una sola direzione alla volta.
      Nelle mani di una persona che conosce la fisica qualcosa può dare, ma se già si ha dei dubbi su cosa andare ad osservare e non si ha idea di quali siano i limiti dell'apparecchio, ritengo sia più deleterio che altro.
      E' il classico oggetto/affermazione scientifico che essendo difficile da capire, crea dei mostri.
      Spero di essere stato il più possibile esaustivo.

    • @Frengo69
      @Frengo69 5 лет назад +1

      Si alieni, rettiliani e compagnia bella possiamo anche essere d'accordo, ma non paragonare le "normalissime scie di condensa" e disinformazione...è un trucchetto banale...

  • @Daniele.
    @Daniele. 5 лет назад +3

    In realtà le antenne dei cellulari sui tetti dei palazzi non danno problemi a chi ci abita sotto perché le onde vengono propagate in orizzontale e non in verticale. L'importante è che non ci siano palazzi più alti nei dintorni.

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад +1

      Sono fatte bene? e sei sicuro che la Telecom non ha voluto risparmiare e prendere quelle che fanno propagare le onde anche sotto? io ho provato e sinceramente non abiterei in quella mansarda! anzi se abitassi li chiederei anche il danno!

    • @Daniele.
      @Daniele. 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING Sicuro sicuro no. Per chi ci abita però credo sia già pagato per tenere l'antenna sul tetto. Poi non mi sono più informato sinceramente e non so se negli anni sono cambiate le cose.

    • @antoniopennino7696
      @antoniopennino7696 5 лет назад

      @@Daniele. non è che per via del pagamento sono autorizzati ad ammazzarti, comunque se la scampano quelli sotto la vedo molto male per quelli a fianco

    • @Daniele.
      @Daniele. 5 лет назад

      @@antoniopennino7696 Ma no, infatti. Per questo dicevo che le onde non vanno verso giù e che le antenne le installano sui palazzi più alti (perché su quelli più bassi sarebbero inutili oltre ad irradiare i vicini). Il pagamento è dovuto all'occupazione del terrazzo perché gratis non le farebbe installare nessun condominio.

    • @winterburan
      @winterburan 5 лет назад +1

      @@Daniele. la polarizzazione di emissione delle antenne GSM/4G non è mai orrizontale come la maggior parte delle antenne TV dei ripetitori o le nostre di ricezione, ma verticale, sono antenne settoriali a polarizzazione verticale che concentrano con un angolo che può andare dai 30 ai 120° orrizontale (bisogna ragionare nelle 3 dimensioni) in base alla densità degli utenti, ad esempio dove è alta useranno piu antenne a 30 o 60° per fare i 360° orrizontali della cellula, dove la densità è bassa useranno 3 antenne a 120°, come lobo di irradiazione, vero che la copertura del lobo di irradiazione verticale é stretta, diciamo che sotto l'antenna a 90° dovrebbe essere bassa, ma data la concentrazione dei trasmettitori e la potenza per coprire qualche kilometro e penerare nei muri di casa e nelle stanze degli utenti a frequenze che oramai sempre piu sature dai 800Mhz ai 2600Mhz in base all'operatore , nei pressi dei ripetitori c'è sempre un campo elevato, difatti sono vietati vicino agli asili nido poi se l'asilo si trasferisce o nasce dopo siamo in italia. il 4 e il 5G sono a doppia polarizazione "pseudo" incrociata non circolare sfasata di 90° (2 antenne nella stessa settoriale a doppia polarizzazione sfasate a 45°tra loro ) quindi quelle di nuova generazione LTE 5G non sono ne a polarizzazione verticale ne tantomeno orrizontale (non lo sono mai state), occupano tutto il piu possibile per far si di sfruttare tutto lo spettro / larghezza di banda possibile con la densità maggiore nello spazio in 3 dimensioni, io starei attento piuttosto se abitassi di fronte specialmente ai piani alti, per soldi ci vendiamo anche la salute facendoci installare qualke KW di trasmettirori sul tetto !

  • @fabiom3267
    @fabiom3267 5 лет назад +6

    Scusami Issam, ma non ho mai sentito tante inesattezze/approssimazioni tutte assieme. Le radiazioni ionizzanti (quelle pericolose per l'uomo) non le misuri sicuramente con quel giocattolo. Da quello che ho visto sembrerebbe sensibile solo alle basse frequenze di campi elettromagnetici, quindi quelle innoque per l'organismo. Io rimuoverei il video, rischi di creare allarmismo dove non c'è, o peggio ancora, di creare un falso senso di sicurezza dove invece ci sarebbe da allarmarsi (e lo strumento sarebbe muto). Se uno si compra una cinesata inutile come giochino, alla peggio sta buttando i propri soldi, ma qui si parla della salute delle persone.

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад +1

      L'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato i campi elettromagnetici a radiofrequenza (CRF) come cancerogeni di gruppo 2B, ovvero come possibilmente cancerogeni per gli esseri umani ma non ci sono degli studi sufficienti per dimostrarlo o dimostrare il contrario o non c'è l'interessa di farlo.
      In ogni caso ci sono delle soglie legali di precauzione che non vanno superate e comunque il meccanismo che ho spiegato tra virgolette è per far comprendere le cose alla gente comune senza studiare biochimica quindi va capito e preso come è "tra virgolette"

    • @ciskje71
      @ciskje71 5 лет назад

      @@compieta.in.diretta esatto, purtroppo quel che si ottiene con questo video è solo disinformazione.

    • @andryg8643
      @andryg8643 5 лет назад +1

      Quoto parola a parola, è solo un giocattolo e concordo sulla pericolosità del video vista la marea di stupidaggini dette (con rispetto parlando). Non si gioca (o forse è meglio dire "non si cerca di fare soldi vendendo oggetti") con la salute delle persone

    • @G12Sish
      @G12Sish 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING a giudicare dai commenti non mi sembra sia stato recepito come hai scritto di volerlo comunicare, poi fai tu.
      A creare dei mostri ci si mette pochissimo.
      (Io il giocattolo c'è l'ho e mi sento di dire che quello che trovi scritto nel manuale di istruzioni rasenta la fantascienza).

  • @federico_tich_gava
    @federico_tich_gava 5 лет назад +1

    Ciao, vorrei acquistarlo ma non trovo il codice coupon per lo sconto come dici nel video.. grazie Issam!

  • @RonnyTheSound1
    @RonnyTheSound1 4 года назад

    Mi consigliresti uno per l esterno? Il tm 195 me lo consigli?

  • @angelofrancescopace1336
    @angelofrancescopace1336 5 лет назад

    Scusami, ma come non ci sono problemi del forno a microonde, per quanto riguarda le radiazioni segna 140.
    puoi ricontrollare darmi qualche spiegazione sono veramente interessato alla soluzione.
    Sicuramente acquisterò l'apparecchietto.
    Grazie

  • @maxb.8416
    @maxb.8416 4 года назад

    Ciao...puoi spiegarmi in maniera facile la differenza tra onde magnetiche e magnetismo? E poi ...mi confermi che il limite nel 1 riquadro è 40 e sotto 0,4??

  • @poposu92
    @poposu92 5 лет назад

    Ciao Issam! Bellissimi questi video. Ne fai uno anche sul contatore Geiger-Muller? Magari con sonda pancake. Sarebbe super interessante! Ho sempre avuto la curiosità di andare a fare la spesa con uno di quei rilevatori per vedere un po' come sono messi i pomodori (esempio) che arrivano da Napoli, Crotone, eccetera..

  • @nicola6864
    @nicola6864 3 года назад

    Ciao, questo strumento rileva radiazioni non ionizzanti giusto?

  • @antonellobelotti7743
    @antonellobelotti7743 5 лет назад +7

    Il danno lo fanno le radiazioni ionizzanti!
    Il campo elettrico è un altra cosa..
    Se non citi le fonti sono parole al vento..

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Non devo citarli per ogni commento leggi i commenti

    • @losky169
      @losky169 5 лет назад

      Giusto per informazione.. non esiste nessuna ricerca scientifica che GARANTISCA che le radiazioni cosi dette non ionizzanti NON FACCIANO NIENTE, specialmente nell'arco temporale elevato 10/20 o 30 anni cosa fanno NON LO SAPPIAMO.

    • @antonellobelotti7743
      @antonellobelotti7743 5 лет назад +1

      @@losky169 magari qualche miliardo di utenti con il telefonino bastano in trent'anni per avere qualche prova..

    • @losky169
      @losky169 5 лет назад

      No mi spiace senza ricerche e prove certe non bastano, il rischio direi che è abbastanza grande o no?

    • @losky169
      @losky169 5 лет назад

      @@drGremi se è per questo la scienza deve anche dimostrare che non fanno male ma fino a oggi non lo han fatto, sappiamo sicuramente che le frequenze dei cellulari influenzano il sonno, dal 2008 ci sono notevoli pubblicazioni in merito, senza fare allarmismi ovviamente inutili andarci cauti è doveroso.

  • @rocco9698
    @rocco9698 5 лет назад +4

    Io ho un contatore di radiazioni ma L ho pagato 500 euro con 16-20 euro che precisione di calcolo radiazioni può dare?

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      sicuramente non è preciso ma è attendibile e sufficiente per lo scopo

    • @rocco9698
      @rocco9698 5 лет назад +3

      Addicted 2 Games io ne presi uno anni fa per togliermi dei dubbi,ma ho dovuto spendere 500 euro per prenderne uno accettabile!Che gli altri già anche da 200 euro non è che fossero tanto veritieri come misurazioni!Ecco perché un prodotto del genere ad un prezzo simile mi lascia molto perplesso!

    • @fabiom3267
      @fabiom3267 5 лет назад +6

      @@Addicted2Tech quello strumento non rileva le radiazioni ionizzanti, non serve assolutamente a nulla se non a dare allarmismo inutile o, peggio, un falso senso di sicurezza. Per un buon (che dia valori affidabili) misuratore di campo elettromagnetico bisogna spendere svariate centinaia di euro, la stessa cosa per misurare le radiazioni alfa, beta e gamma. Mentre gli altri giocattoli cinesi al massimo portano a buttare via soldi, qui si parla di salute e bisogna essere ben informati prima di diffondere informazioni non corrette.

    • @riccardoorian634
      @riccardoorian634 5 лет назад +1

      @@rocco9698 potresti fartelo mandare da Issam e testarlo alla pari col tuo. Questo farebbe un po' di chiarezza nevvero?!

    • @losky169
      @losky169 5 лет назад

      Io ne ho usato uno da 20 euro come questo per fare delle rilevazioni in casa mia, dopo qualche tempo ho fatto venire un tecnico dell'arpat a fare una perizia, e cio che ha misurato con i sui strumenti non era poi cosi distante, certo non è precisissimo ma per farti un idea va benone.

  • @addu1ful
    @addu1ful 5 лет назад +1

    Ciao, una richiesta, potresti testare altri prodotti o tools per smartphone, di rilevazione di tutto lo spettro elettromagnetico? Esempio io ho un cat S60 e ha la fotocamera della FLIR a infrarossi. Vorrei acquistare un contatore geiger tipo lo Smart geiger per smartphone... Ciao massi

  • @OverPaul
    @OverPaul 5 лет назад +1

    Grande, ma il coupon è scritto da qualche parte? non lo trovo...

  • @francescoesposito5050
    @francescoesposito5050 4 года назад

    Ciao issam ma il valore del campo elettromagnetico per le utenze domestiche non era di 3microtesla? 0,2 mi sembra che fosse il valore per le radiofrequenze

  • @francescoesposito5050
    @francescoesposito5050 4 года назад

    Ciao issam nonostante sia iscritto mi sono perso questo interessantissimo video di circa un anno fà (ho acquistato più cose a causa dei tuoi video che per conto mio😄).A tal proposito potresti verificare i valori dalla parte posteriore di un frigorifero (lato motore) nelle immediate vicinanze e a distanza di circa 2 metri avendo il motore indirizzato sulla parete della camera da letto? Grazie

  • @nicola6864
    @nicola6864 3 года назад

    Ciao, potresti indicare una tabella dove vedere i valori (sia quelli previsti per legge che quelli per la salute)?

  • @TheMiguelBi
    @TheMiguelBi 5 лет назад +1

    L'avere una SRB (Stazione Radio base) 3:28 sopra la testa è il punto meno dannoso rispetto ad averla a 50-100-200m davanti a casa. Infatti stare sotto ad un'antenna, il cellulare avrà meno campo rispetto al essere in traiettoria ad uno dei 3 fasci. Ed in più si beccano diversi mila € all'anno di affitto! ;)
    Chiaro, il non averla è la situazione migliore. Ma con l'avanzare del 5G, ne avremmo una ogni 50m, dunque....
    Potresti andare alla ricerca di un'antenna di "Radio Maria"... ;)

  • @marceloramosdossantos3516
    @marceloramosdossantos3516 4 года назад +1

    ótima ferramenta

  • @luca2c
    @luca2c 5 лет назад +13

    "L'antenna gps consuma tanta corrente e irradia", "ha un campo magnetico abbastanza forte". ????????
    Un video tanto inutile quanto assurdo. Non e' possibile neanche contare gli errori, sia concettuali che di spiegazione che dai. e dai commenti che ti sono arrivati, faresti piu' bella figura a toglierlo da yt e considerare questo "coso" come un ridicolo giochino con la lucina, il sonello e tanti numerini che cambiano.
    ho ancora male alle orecchie.

    • @ciskje71
      @ciskje71 5 лет назад +3

      confermo. Le antenne GPS ricevono e basta, non c'e' comunicazione con i satelliti.

    • @andryg8643
      @andryg8643 5 лет назад +1

      Un applauso, mamma mia che tristezza... si gioca sulla salute delle persone solo per cercare di fare soldi, allibito (e seguo Issam da tempo e mi sta pure molto simpatico)

  • @girolamoseghetti5230
    @girolamoseghetti5230 5 лет назад +1

    Le prese elettriche emettono radiazioni? Dal forno le microonde non possono uscire a meno che non vi sia un buco di almeno 12 cm in compenso però è equipaggiato con un enorme trasformatore che genera un potente campo magnetico necessario per alimentare il generatore di microonde che funziona a 2000 V. Se il suddetto trasformatore è fatto bene allora più del 95% del campo magnetico che genera se ne resta all'interno del circuito magnetico (il pacco lamellare), se sull'etichetta c'è il marchio CE allora devo presumere che l'oggetto sia conforme alle normative e per tanto adatto all'uso domestico. Faccio questa precisazione per dire che se non ci possiamo fidare nemmeno di questi istituti per il controllo della qualità allora è proprio finita. E' accertato che ad essere nocive sono le cosiddette radiazioni ionizzanti ovvero radiazioni aventi un'energia tale da riuscire a separare un atomo dai suoi elettroni di valenza. Per quanto riguarda le altre non lo so.
    P.S.
    Sui manuali delle istruzioni dei telefonini c'è scritto il valore dell'intesnsità di radiazioni che quel modello emette ma la gente li legge sti manuali? Però almeno quelli che fanno le recensioni dovrebbero farlo.

  • @davideaprile125
    @davideaprile125 5 лет назад

    issam cosa ne pensi di friend 2 share? lo conosci?

  • @giovannimatrone4182
    @giovannimatrone4182 5 лет назад +1

    Sarebbe stato interessante analizzare che differenza c’è in un auto tradizionale ad ibrida a 100% elettrica

  • @angelopaggiaro9176
    @angelopaggiaro9176 5 лет назад

    Scusate se scrivo fuori tema, ma avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare. Il mio problema riguarda la bici elettrica Fiido d1, Issam l'aveva provata el'ho ordinata anche io, mi è arrivata i primi di settembre del 2018, sono riuscito a fare 3/4 passeggiate e poi è rimasta in garage da novembre, l'ho caricata a gennaio senza usarla e poi adesso ho cercato di caricarla senza successo.
    collegando il caricabatteria alla rete e alla bici si accende il led verde e non il rosso, girando la chiave il dispay si illumina, come se la batteria è carica al massimo, in modalità elettrica e alzando la ruota e girando la manopola, il motore gira regolare. quando scollego il caricabatteria, girando la chiave il display cerca di accendersi ma si spegne subito e la bici non va in nessana modalità.
    Volevo chiedervi cosa può essere successo, e se è la batteria o cos'altro. Ringrazio chi volesse gentilmante rispondermi, mia mail: paggio213@gmail.com

  • @abarth83
    @abarth83 5 лет назад

    Issam ho il tuo stesso modem mi potresti dire a quanto lo devo tenere lontano dal mio letto che ce l ho in camera?

  • @m.t.3327
    @m.t.3327 5 лет назад +1

    In merito agli auricolari o cuffie Bluetooth?

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Nessun problema per quello

    • @m.t.3327
      @m.t.3327 5 лет назад

      SINDROME DA SHOPPING Grazie, ero un po’ preoccupato visto l’uso intenso non solo in standbay.

  • @nailart303
    @nailart303 2 года назад

    Mi piacciono le tue recensioni. Quando le cose non sn di fattura cinese, ma italiane.

  • @Daniele.
    @Daniele. 5 лет назад +3

    In questo video prima c'erano delle interferenze. Coincidenze? 🤣

  • @darbulla
    @darbulla 5 лет назад +2

    Caro Issam, sono un tuo fan ma con la descrjzione djli quel coso stai facendo solo inutile terrorismo. Tantissime imprecisioni nel video, sopratutto quando parli della torretta della telefonia. Lavoro nel settore e so di che parlo. Senza offesa eh...

  • @djsynbian
    @djsynbian 5 лет назад

    Un mio amico lo aveva e me lo ha prestato, ho notato una cosa strana, l'ho appoggiato sull'armadio o sul muro il valore saliva intorno ai 200v metro, dove ho controllato ovviamente con c'era passaggio di linea elettrica

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Non è possibile se ci sono radiazioni da qualche parte arrivano

    • @djsynbian
      @djsynbian 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING posso provarlo, infatti la cosa è strana 🤔

  • @stefanoalbini2745
    @stefanoalbini2745 5 лет назад +2

    Issam con questo video rischi di diffondere allarmismi pericolosi. In quella via dove ci sono le linee di alta tensione vivono famiglie con bambini!!! Come credi che si sentano dopo aver visto e sentito quanto dici? Soprattutto se prendono per vere le informazioni che dai, ricavate da uno scatolino da 15 euro!!!

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Le informazioni ricavate dalla scatolina da 15 euro non sono false e se ci sono famiglie con bambini in quelle abitazioni secondo me è giusto che indaghino sulla sicurezza della loro abitazione.

    • @ciskje71
      @ciskje71 5 лет назад +2

      @@SINDROMEDASHOPPING già perché sono le tue informazioni ad essere false, quello è un rilevatore di campi a 50hz nulla di allarmante come hai fatto.

    • @G12Sish
      @G12Sish 5 лет назад +1

      @@ciskje71 Se vogliamo spaccare il capello il manuale recita 5hz-3500Mhz (quindi arriverebbe poco sopra la banda bluetooth e wifi se non sbaglio).
      Questo sempre dando per buono che i cinesi non abbiano scritto valori a cazzo.

    • @G12Sish
      @G12Sish 5 лет назад +1

      @@SINDROMEDASHOPPING mi ripeto, sulla base di cosa dici che non sono false? Per dimostrarlo bisognerebbe eseguire una misurazione di una fonte nota (quindi sapere già prima il valore del campo elettrico ad un metro, ad esempio), ad una distanza ben misurata, in un ambiente isolato (non irradiato dall'esterno).
      Hai fatto tale misura?
      Se si facci un video cazzo! Sarebbe super interessante.

  • @vincenzotarantini3709
    @vincenzotarantini3709 5 лет назад

    Mi fido di te, ed ho fatto alcuni acquisti da te consigliati, tutti ottimi. Grazie Issam

  • @merovingio9194
    @merovingio9194 5 лет назад

    Forse è il caso di fare alcune precisazioni sulla misura dei campi elettromagnetici. La normativa (italiana od europea) impone dei limiti in funzione della frequenza delle onde. Lo strumento che mostri non infica la frequenza, ma solo la misura del campo magnetico ed elettrico con una buona precisione per una frequenza di 50-60 Hz... ovvero per campi elettrici e magnetici quasi stabili. Inoltre lo strumento a quanto ho capito non può essere impostato nei limiti di campo che non corrispondono ai valori europei per campi magnetici statici (a basse frequenze o frequenza nulla). Misurare con questo strumento l'induzione delle linee alta tensione che sono trifase a corrente alternata può quindi essere sbagliato. Non saprei dire se sovrastimato o sottostimato.

  • @cybdrg2008
    @cybdrg2008 5 лет назад

    @ciskje71 A Cerveteri prima di arrivare al paese c'e' una cabina di smistamento di alta tensione, li, avevano fatto costruire (abusivamente) a una cinquantina di metri un'abitazione, ci vivevano una coppia, proprietari di un piccolo supermercato a gestione familiare.
    Dopo circa 4 anni il marito si e' ammalato, e in pochi mesi e' morto, sette mesi dopo lo ha seguito la moglie, tutti e due stessa diagnosi, Sarcoma di Ewing, neoplasia profonda.
    Vallo a dire a loro che le onde non ionizzanti non sono nocive, o pensi che il tutto sia soltanto una coincidenza?!

  • @maxr823
    @maxr823 5 лет назад

    Ciao Issam, l'unico problema e sapere quanto potrebbe essere attendibile questo rilevatore elettromagnetico, cioè se è un rivelatore elettromagnetico di buona fattura e non da valori a cavolo😅

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Non da valori alla cavolo se no non lo avrei recensito

    • @maxr823
      @maxr823 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING Grazie Issam per la risposta😉

    • @ciskje71
      @ciskje71 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING in base a quale titolo, asserisci che "funziona"?

    • @G12Sish
      @G12Sish 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING ok, non voglio accanirmi, per favore mi spiegheresti sulla base di cosa "Non da valori alla cavolo"?

  • @Chan-Lin-Tao
    @Chan-Lin-Tao 5 лет назад

    si pero' POI occorre anche un rivelatore di radiazioni per misurare le radiazioni emesse dal rivelatore di radiazioni... ad libitum.👀

  • @DEVIS80
    @DEVIS80 5 лет назад +1

    Issan qualcosa di davvero valido e affidabile per il controllo da remoto dei climatizzatori? Grazie

    • @1moreshoot
      @1moreshoot 5 лет назад

      Ciao esiste un hub che replica le frequenze di molti elettrodomestici a infrarossi, comprese le pompe di calore e lo puoi usare via app. Mi pare lo abbia recensito anche Isam .

    • @fabiom3267
      @fabiom3267 5 лет назад

      tado fa una centralina che si interfaccia via infrarosso.

  • @djmaxhooks
    @djmaxhooks 5 лет назад

    Grazie Issam per avermi instillato una paura che ancora non avevo.

  • @maumamaro2918
    @maumamaro2918 5 лет назад

    E' solo un giocattolo, ma è carino. Occorre anche vedere la frequenza della radiazione. Se vuoi divertirti prova a misurare le lampade a risparmio energetico (quelle prima dei led)

    • @tony-4888
      @tony-4888 5 лет назад

      ne ho uno simile, sono giocattoli inaffidabili

    • @zarbonida
      @zarbonida 5 лет назад

      Cosa succede con le lampade a risparmio energetico?

    • @maumamaro2918
      @maumamaro2918 5 лет назад

      @@zarbonida emettono come 20 cellulari

    • @zarbonida
      @zarbonida 5 лет назад

      @@maumamaro2918 grazie per la risposta. Assurdo!
      E quelle a led?

    • @maumamaro2918
      @maumamaro2918 5 лет назад

      @@zarbonida non le ho mai misurate.

  • @lordaavil
    @lordaavil 5 лет назад

    Potrei sbagliarmi, non so ma secondo me con tutti quei Sonoff in laboratorio è normale avere valori così alti per questo la domotica a mio parere solo con protocollo Zigbee...

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад +2

      No perché in altri punti non da valori così alti, ce una parte del video tagliata per evitare che diventi di 30 minuti dove ho scoperto che sono i due monitor che sono sul tavolo a provocare il tester

  • @giuse320
    @giuse320 5 лет назад

    Sarebbe interessante anche la prova di un contatore Geiger low cost...

    • @giuse320
      @giuse320 5 лет назад

      @@drGremi Radon nelle cantine, cemento mescolato a ceneri radioattive sono nella cronaca dei giornali.... Poi con la globalizzazione compriamo materiali da tutte le parti del mondo, hanno controlli "ferrei" come da noi ?

  • @ducaapple
    @ducaapple 5 лет назад

    Molto interessante! 👏

  • @sergioeures
    @sergioeures 4 года назад

    Per misurare il Bluetooth e il WiFi del cellulare ci vuole un misuratore di radiofrequenza che costa almeno 200 Euro

  • @nazzarenomarchetti6949
    @nazzarenomarchetti6949 4 года назад

    Qualcuno ha nominato i valori SAR ma non sa che i valori sono alti o bassi a seconda della mazzetta che il costruttore di cellulari da alle autorità competenti. :-)))

  • @Robyrama76
    @Robyrama76 5 лет назад

    Grazie ISSAM ... Ma prova a fare vedere appena agganci la chiamata!!!🤔🤔 Lì sì che si frigge!!!🙄🙄🙄

  • @maurizio_Z
    @maurizio_Z 5 лет назад

    Grande 👍

  • @RobyBad004
    @RobyBad004 5 лет назад

    Ciao collega
    Complimenti per il video interessantissimo 👍🏻

  • @luc4_piras
    @luc4_piras 5 лет назад

    dopo questo video issam chiuderà i suoi canali e andrà a vivere in una caverna XD XD XD
    P.S. non hai fatto la prova con i quadricotteri o altri modelli radiocomandati ;p

  • @davidepagliaro1478
    @davidepagliaro1478 5 лет назад

    Grazie per queste informazioni molto utili!

  • @tanthiennguyen9133
    @tanthiennguyen9133 4 года назад

    Das Lebensmittel & Leben Gefühle müssen haben....Technik muss man sich weiter ....

  • @tungsteno8725
    @tungsteno8725 Год назад

    Le radiazioni elettromagnetiche sono dannose solo quelle ionizzanti, smettiamo di far finta che esistano studi, dato che non ci sono, ad oggi ci sono solo le limitazioni imposte dai vari stati, non perché è stata trovata una correlazione, ma perché si ipotizza potrebbe esserci
    Aggiorna questo video, una delle fonti di radiazioni più potenti ce l'hai per 8-12 ore sopra di te, si chiama sole e uno dei tanti spettri che passa è la radiazioni UV che al contrario sono ionizzanti.
    La differenza tra ionizzanti o non ionizzanti è unica, le ionizzanti sono le sole che trasportano un energia tale da rompere i legami molecolari (quindi anche quelle del DNA)
    PER FAVORE AGGIORNA QUESTO VIDEO STAI FACENDO DISINFORMAZIONE

  • @trumannnnn
    @trumannnnn 5 лет назад

    smartphone in carica invece?

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 5 лет назад

    buon compleanno issam

  • @fc3779
    @fc3779 5 лет назад

    Issam quanto segnava apparecchio sotto i pali della tensione? Mi sembra un giocattolino che non dà nessuna informazione delle radiazioni e quelle pericolose sono oltre i 100.000 eV o le radiazione tipiche da radio terapia di 1.000.000 eV ma come dice lo strumento V/m e unità di misura del campo elettrico mentre il T quello del Campo magnetico ecco quando segnale entrano allora c'è una vera radiazioni elettro-magnetiche infatti nel forno a microonde è ben visibile che c'è un radiazione elettromagnetica perché devono essere entrambi se no vuoldire che hai solo un campo elettrico che è normale quando c'è un differenza di potenziale ed è normale che ci sia un campo magnetico quando abbiamo un corrente che circola.

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      Ciao Francesco, io non stavo parlando di pericolosità ma di eventuale danno nel tempo ci mancherebbe altro altrimenti li avrebbero messo lo stesso segno dei raggi x in ospedale ahahahah

    • @fc3779
      @fc3779 5 лет назад

      Si infatti io cerco uno strumento che mi dica a 360° quanta radiazione c'è. Ma non un normale tubo geygher qualcosa appunto rivelatore di radiazioni sia a 360° e no a180° che non costi 1000€

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад

      @@fc3779 ahahah auguri

    • @fc3779
      @fc3779 5 лет назад +2

      @@SINDROMEDASHOPPING fai questo prova strofinare con una maglia di lana un palloncino tipo quelli per il compleanno vedrai che ti segna un campo elettrico radiante molto forte. Auguri con questo strumento inutile.

    • @fabiom3267
      @fabiom3267 5 лет назад +2

      Attenzione a non confondere i campi elettromagnetici con le radiazioni ionizzanti, sono due cose completamente diverse. I campi elettromagnetici si misurano con strumenti simili a quello del video (sinceramente giocattoloso visto che sembra non rilevare nemmeno i campi ad alta frequenza), mentre le radiazioni ionizzanti si misurano con contatori gaiger.

  • @1moreshoot
    @1moreshoot 5 лет назад

    Grazie Isam bel video

  • @amirhusam
    @amirhusam 4 года назад

    Prova a farlo senza tenere il telefono in mano vediamo se cambia

  • @marcelloc.3772
    @marcelloc.3772 5 лет назад

    Grazie Issam questo apparecchio è indubbiamente utile per avere una comprensione ed una linea approssimativa giusto per vedere effettivamente in una casa e nei vari ambienti quanto siamo esposti ad apparecchi che potrebbero essere dannosi 👍

  • @Gerry1284
    @Gerry1284 5 лет назад

    Preso grazie mille issam

  • @Pascal_IU8CEW
    @Pascal_IU8CEW 5 лет назад

    Se per questo anche stare tanto sotto il sole .. non fa bene ugualmente🤣

    • @SINDROMEDASHOPPING
      @SINDROMEDASHOPPING  5 лет назад +1

      Vero e Concordo

    • @Pascal_IU8CEW
      @Pascal_IU8CEW 5 лет назад

      @@SINDROMEDASHOPPING dovremmo proteggerci con vestiti di alluminio 😆🤣🤣🤣

  • @Michele_aka_Latente
    @Michele_aka_Latente 5 лет назад

    Momento ma il limite non è 5000 V/m?

  • @andreaboggia
    @andreaboggia 5 лет назад

    praticamente e' impossibile essere fuoti dalle radiazioni elettromagnetiche...

    • @manuelerettore5786
      @manuelerettore5786 5 лет назад

      Forse intendevi viverci, perché non ci sono sotto al tunnel , in fondo al mare o in una grotta etc etc.....

    • @giudan
      @giudan 4 года назад

      Queste sono frequenze non radiazioni

    • @andreaboggia
      @andreaboggia 4 года назад

      @@giudan la frequenza causa una radiazione.

    • @giudan
      @giudan 4 года назад +1

      @@andreaboggia ahhh.. Ok cominciamo: le onde elettromagnetiche si distinguono in ionizzanti e non ionizzanti. Quelle ionizzanti come onde UV, quelle delle Tomografie Assiali Computerizzate e quelle delle centrali nucleari si chiamano e sono di tipo radioattivo appunto radiazioni. Tutte le altre si chiamano di frequenza. Entrambi sono delle onde di frequenza su spettro elettromagnetico. La differenza è sostanziale ma equivoca. In letteratura medico scientifica "qualunque oggetto/componente/onda che riesce a modificare l'evoluzione fisiologica dell'organismo mandandolo fuori fase ovvero alterarne la fisiologicità cellulare è da considerare dannoso", detto questo possiamo distinguere, quindi, onde di frequenza non ionizzanti e radiazioni ionizzanti. Mi scuso per la semplicità con cui ho esposto ma è per ottimizzare al meglio il canale di comunicazioni (anche il cuore emette onde elettriche ma non per questo è dannoso alla salute come gli stessi neuro/chemio/proprorecettori del S.N.C)

    • @giudan
      @giudan 4 года назад

      @@andreaboggia poi può restare delle sue convinzioni come è giusto che decida ma spero di esserle stato d'aiuto, la campagna di informazione sanitaria è alla base della cura dell'individuo

  • @Bollesan65
    @Bollesan65 5 лет назад

    ciao Issam, grazie per il video

  • @djsynbian
    @djsynbian 5 лет назад +3

    Video davvero utile, queste informazioni andrebbero divulgate di più, grazie issam 😉

  • @pierofantauzzi8205
    @pierofantauzzi8205 5 лет назад

    Auguri!

  • @riccardo_6902
    @riccardo_6902 5 лет назад

    Ma che frequenze rileva?

  • @maci00x78
    @maci00x78 5 лет назад

    Bel video!!

  • @maurizio_Z
    @maurizio_Z 5 лет назад

    PayPal ringrazia Issam 😥

  • @gabrieledorinzi535
    @gabrieledorinzi535 3 года назад

    Signor Issam da tempo seguo con interesse i suoi video. Questa volta però non sono assolutamente d'accordo perché non si possono misurare i CEM a bassa e ad alta frequenza con un giocattolo di alcune decine di euro

  • @fabiantarullo2509
    @fabiantarullo2509 5 лет назад

    Contatore geiger

  • @nicoladesanctis6252
    @nicoladesanctis6252 5 лет назад

    Studio infermieristica e sono radioamatore! Da buon farmacista non potevi spiegarla meglio!! Grande Issam!!!!!