ONDE ELETTROMAGNETICHE, FACCIAMO CHIAREZZA | ICTea

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Tutti ne parlano, ma quanti sanno davvero cosa sono le #onde #elettromagnetiche? Potrebbe sembrare scontato, ma questo particolare tipo di radiazioni è alla base di un sacco di cose che ormai diamo per scontate,come le #comunicazioni #cellulari, le #tomografie computerizzate e persino le comunissime lampade #UV. Noi di #ICTea in questo video abbiamo deciso di fare un po' di chiarezza, partendo dalle basi!
    Per approfondire:
    Onde radio: www.lacomunica...
    Radiazione Ultravioletta: www.arpae.it/d...
    Raggi X: www.livescienc...
    Raggi GAMMA: science.nasa.g...
    ___
    SEGUITECI QUI:
    ❗️ISCRIVITI AL CANALE: m.youtube.com/....
    📸 INSTAGRAM: / icteagram
    📲 FACEBOOK: / icteachannel
    ___
    Sigla: Kubbi, “Up in my Jam (All of a Sudden)”. Disponibile: / kubbi
    Musica: Ramol, “Technology Corporate”. Disponibile: goo.gl/KkN9rW
    Icone e immagini progettate da www.freepik.com/

Комментарии • 14

  • @nicoladallamora
    @nicoladallamora 3 года назад +1

    Bel video solo che non avete toccato il discorso potenza delle onde elettromagnetiche. Per esempio cosa cambia tra i 2.4 ghz del wifi e i 2.4ghz del microonde ?

    • @ICTea
      @ICTea  3 года назад

      Ottima osservazione! Come dici tu, la differenza sta esattamente nell'intensità di emissione, che è ciò che garantisce al forno a microonde di scaldare un alimento in breve tempo. Ovviamente, a seconda dell'utilizzo (router vs forno a microonde), la normativa che regola il funzionamento del dispositivo cambia di conseguenza.
      Magari faremo un altro video dedicato all'argomento, 15 minuti sono pochi per coprire tutti i dettagli in una volta sola :)

  • @annamazzariello2598
    @annamazzariello2598 5 месяцев назад

    Si ma alla fine le onde elettromagnetiche dei ripetitori fanno male o no questo doveva essere il senso del video tante spiegazioni ma nulla sulla pericolosità delle antenne

  • @luigicolasanto7539
    @luigicolasanto7539 Год назад

    Mi dispiace, L'argomento mi interessa,
    Ma Non riesco a seguire
    Parlato troppo velocemente, e LONTANO dal MICROFONO,
    Non è facile capire ciò che dici.

  • @realetosti8007
    @realetosti8007 3 года назад

    Devo vedere il filmato, ma lei come spiega che ogni volta che uso lo smartphone mi fa male la testa, oppure la gola, oppure la pancia ?? a secondo della posizione del apparecchio?? grazie

    • @ICTea
      @ICTea  3 года назад

      Ciao! Per ogni dubbio di carattere medico di consigliamo di consultare un medico specialista, che saprà di certo trovare la causa del disturbo :)

    • @realetosti8007
      @realetosti8007 3 года назад

      ​@@ICTea purtroppo stiamo parlando di un problema scientifico di alta complessita, come se 90 anni fa una persona con problemi di salute dovuti al amianto andasse dal medico di base, gia fatto piu volte, non ne sanno assolutamente nulla e non credo che sia un problema psicosomatico, magari fosse magari, ma non credo, buona serata., mio cognato e medico e mi disse che racconto cazzate, perche uno smartphone fa venire il mal di gola, il mal di testa o mal di pancia, non ne ho idea, non e un problema di vista credo visto che uso occhiali nuovi specifici per l uso dello smartphone con delle lenti che filtrano la luce blu, ha sbagliato l ottico a progettare gli occhiali?? perche fa venire il mal di gola edi pancia, si puo capire il mal di testa , ma non di pancia edi gola, per ora e un mistero che credo non convenga capire.

    • @DrEdo-bx7cz
      @DrEdo-bx7cz 3 года назад

      @@zseri concordo, finalmente un ragionamento sensato.

    • @zseri
      @zseri 3 года назад

      @@realetosti8007 Beh, per essere del tutto onesti e per rimanere in linea con quello che la comunità scientifica sostiene da secoli a questa parte combattendo contro anche istituzioni importanti come nel caso di Galileo Galilei che difese le sue idee scientifiche di fronte la chiesa, a mio modesto parere di umile studente della scuola superiore posto in cui il sapere può veramente prosperare, ovviamente senza offendere nessuno che pensa diversamente dal mio punto di vista siccome non siamo qui per discriminare il ragionamento di nessuno anzi per crescere tutti insieme discutendo e argomentando su diversi argomenti che hanno una base scientifica, ma anche guardando la questione in una prospettiva diversa in un modo per vedere la faccenda in una re-prospettiva aperta e senza condannare il proprio punto di vista dato che ognuno ha libertà di pensiero e la libertà di parola dato dal articolo 117 della costituzione italiana, considerando tutte le opinioni valide di ognuno, credo sinceramente di avere completamente e inutilmente dimenticato quello che stavo per dire...

    • @zseri
      @zseri 3 года назад

      @@DrEdo-bx7cz la ringrazio

  • @danielaamaru3695
    @danielaamaru3695 2 года назад

    Parli troppo velocemente, le informazioni sfuggono alla comprensione

  • @realetosti8007
    @realetosti8007 3 года назад

    comunque questa aria di superiorita e molto fastidiosa, non credo che sei un premio nobel, stai giu con la cresta dai