PLAGIOGATE Sinceritalk Ep8

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 32

  • @JeSuisFerdy
    @JeSuisFerdy 4 месяца назад +4

    Ho una domanda di tipo "regionale" e "formamentis" per Domenico :
    Quanto ha influenzato la tua Napoletanità "il tuo essere Napoletano" per quanto riguarda il tuo modo di vedere le cose? Capiamo.
    (Domanda ironica haha ovviamente)

  • @vitocarelli
    @vitocarelli 4 месяца назад +3

    complimenti per essere stato scelto come mascotte per lo spot elettorale di Ciocca (Lega)

  • @CittadinoPreoccupato
    @CittadinoPreoccupato 4 месяца назад +13

    Voilà, sono stata evocata!
    Parto con i positivi: se la discussione porta a una maggiore consapevolezza verso il plagio, va bene. Lo stesso se porta a una maggiore gentilezza verso il prossimo in campo reaction. So che è un'utopia irrealizzabile, ma chiedere il consenso non sarebbe male, quindi ripensare a delle linee guida molto sommarie per la netiquette non sarebbe male, e quale miglior posto se non uno dei pilastri della community? E molto attuale anche la critica sugli interessi del pubblico, è sempre un peccato come il gossip venga spesso prima di tutto (ciao Martinaaa, spero leggerai questo commento 💌)
    Ma ci sono sempre dei ma.
    Parto da quello più diretto che, detto sinceramente, è l'ennesimo caso di gaslighting: a 43:00 viene detto che avrei ritrattato le mie accuse, affermando che è vero che "solo una parte" del video è copiata. Se si segue il discorso, non è altro che l'argomento iniziale per dimostrare quanto e come è stato effettuato il plagio. Sminuirlo ancora, facendo finta che non usare l'intero articolo senza citarlo (come se lo si potesse fare per sbaglio) sia lecito, è veramente vergognoso. Farlo passare come un attacco personale, quando è semplicemente la verità, è #perversionedellaverità.
    Ci sarebbe anche la questione della censura onde evitare che venga espresso il dissenso (e quindi gradirei che questo commento e gli altri "non positivi" non vengano cancellati, se no mi tocca continuare la saga del censore), ma OK, andiamo avanti.
    Noto con dispiacere quella che in inglese chiamano "internalized misogyny". Poi mi si chiede perché non mostro la faccia, mi è bastato far notare che sono una ragazza per ricevere i soliti commenti della pazza maniaca, mestruata, ex stalker, che non ha un tubo da fare, e via così. Forse è troppo difficile per i maschietti col pipino breve accettare che una pulzella possa avere delle opinioni? E non si tratta nemmeno di opinioni, il video originale stava semplicemente a provare il plagio 1:1. Se non ci metto la faccia è perché io non sono importante. Mi tocca quindi citare V per Vendetta, e l'abusato "Le idee sono a prova di proiettile". Le prove del plagio sono tutte nel video, ogni speculazione sui motivi dietro alla pubblicazione del suddetto è inutile. Magari qualcuno pensa che io abbia guadagnato qualcosa da questo plagiogate (bello sminuire le questioni serie eh), ma mi dispiace deludere questi soggetti perché non ho guadagnato nulla. Come dicevo all'inizio, spero che con quello che ho fatto spunti un minimo di consapevolezza critica nell'utente medio. Sogno arduo, ma ho il diritto di averlo.
    Sayonara

    • @proxymacentauri
      @proxymacentauri 4 месяца назад +3

      Perdonami ma non ci credo mai che non era un attacco personale, se davvero voleva essere un "attacco uno per colpire tutti" avresti dovuto mettere un qualcosa alla fine in cui specificavi la cosa perché alla fine la gente è andata a fare la caccia alle streghe solo su caverna, invece ciò che hai fatto era un video estremamente passivo aggressivo che andava a ledere una specifica persona

    • @cesarefassola510
      @cesarefassola510 4 месяца назад +5

      ma perché è così importante per te che domenico "paghi" per il suo errore? ha già fatto un video di scuse (prima che tu me lo dica, ho capito che ha detto "parti dell'articolo" anche se ne ha preso più della metà ma non credo che cercare il pelo nell'uovo in questo modo possa risolvere qualcosa)
      ormai è fatto quello che è fatto, di certo dome non può tornare indietro nel tempo e non fare il suo errore, cosa speri di ottenere? qual'è il tuo obbiettivo?

    • @ludwigxvii356
      @ludwigxvii356 4 месяца назад +6

      Ragazzi,Voglio bene a Domenico,ma ha fatto lo sbaglio di non ammetterlo quando è stato fatto notare, all'inizio ha cercato di insabbiarlo un po'. Poi mettiamocj anche che è passato subito all'attacco perché probabilmente si è sentito un poco offeso dal fatto che fosse stato pubblicato in un momento pieno di impegni per lui. Poi l'importante è andare oltre, fortunatamente Domenico non ha fatto e non farà solo questo

    • @proxymacentauri
      @proxymacentauri 4 месяца назад

      @@ludwigxvii356 e che c'entra questo con ciò che abbiamo scritto io e l'altro ragazzo? Qui nessuno sta negando gli errori di caverna, far notare un plagio è legittimo ma il modo in cui è stato fatto notare è estremamente passivo aggressivo e sinceramente se fossi nei panni di caverna dopo certi comportamenti l'unica cosa che accetterei è una lezione di moralità da questa persona

    • @CittadinoPreoccupato
      @CittadinoPreoccupato 4 месяца назад +1

      @proxymacentauri @cesarefassola510 ne approfitto per rispondere a entrambi.
      Come mi sono già espressa in altri lidi, non pensavo di risultare così "polemica" con certi toni. Certo, alcune espressioni erano volutamente goliardiche, ma d'altronde, la goliardia non è una costante delle "vostre" discussioni online? Quindi arriva il discorso del doppiopesismo: perché non si può far notare a certa gente l'errore che ha fatto?
      Dovrebbe essere evidente che se dopo il primo video non ci fosse stata una volontà di nascondere il tutto con le buone e con le cattive la questione sarebbe com'è giusto che sia finita lì. Quando si inizia a censurare non solo il mio video (rimozione che ho accettato, per quanto tirata per i capelli) ma anche ogni commento che cerca di far luce sulla questione ecco che inizia quella che chiami "passivo-aggressività". Mi sono limitata a rispondere con i fatti. Ti faccio notare che i due commenti "non positivi" che ieri sera erano presenti ora non lo sono più. Lo stesso è successo con tanti commenti sotto al video di finte scuse. Finché le scuse saranno accompagnate da dei continui "MA" per dare la colpa ad altre persone o entità collettive (vedasi shojo gate), mi permetterò di non essere convinta.
      Mi ripeto se non fosse chiaro: se ci fossero state delle scuse chiare e cristalline la questione si sarebbe chiusa lì. Invece si continua a minimizzare la questione. Tu hai visto per intero il video originale comparandolo allo script? Non credo, quindi non puoi sapere nel dettaglio come e quanto ha copiato. Hai visto tutti i commenti che sono stati cancellati? No, quindi non puoi capire la portata dell'azione di censura in atto.
      Per rispondere a Cesare, onestamente non mi aspetto più niente. Se qualcuno all'interno della community inizia a portare più rispetto verso la creazione di contenuti ne sarei solo felice. Dall'altra parte, se una parte della verità viene censurata trovo che sia giusto mostrarla, anche se potrebbe risultare accanimento. Se noti non ho fatto più video, perché molto semplicemente non voglio portare quel tipo di contenuto. Se trovassi altri plagi li denuncerei, e so già che lo farò in maniera molto più sobria. Per concludere, invito sempre ad avere una visione completa di ciò che è accaduto. Se non sapete della censura è facile rimanere parziali nelle proprie opinioni.

  • @skinshiori7035
    @skinshiori7035 4 месяца назад

    Top video

  • @miguelito8161
    @miguelito8161 4 месяца назад +8

    Ma quanto è bona Martina....

  • @Silenzioradio2
    @Silenzioradio2 3 месяца назад

    Ma almeno è bona?

  • @MHAAAAANZ
    @MHAAAAANZ 4 месяца назад

    Nicol senpai esci allo scoperto e dicci che sei tu dietro a V.