Ecco, nella prossima puntata. E io che volevo vedere il cambiamento delle prestazioni in giornata. Mi raccomando, la prossima puntata falla presto che sono curioso. Grande EMA!!!
Ema sei un genio, e ti stimo tanto. Specialmente dopo aver preso conoscenza della tua fase dura prima del successo. Ti meriti tutto quello che stai raccogliendo e ti auguro il meglio! La tua energia è contagiosa! Sarebbe meraviglioso conoscerti!
Abito in Italia da 6 anni non mi immagino esistesse un persona come lui che lavora e parla con la verità con il cuore e come un amico come diceva il mio nonno ¡Una brava persona fa la differenza !
Oooh Emaaa! Finalmente una Alfa Romeo! Sono entusiasta che tu abbia voluto filmare su questa berlina. Ne ho una "rosso Alfa" del 09/2011 tenuta meglio (senza offesa per nessuno) di questa, sempre pulita dentro e fuori e soprattutto un gioiellino di meccanica e ovviamente Turbobenzina versione Sport 170 cv (Multiair, stesso motore 124 Abarth e Punto Evo Abarth...). Mi piacerebbe molto mostrartela, purtroppo la lontananza e la quarantena non ce lo permette! A breve dovrò far fare un cambio olio fresco e candele dal mio meccanico/preparatore. Ho anche una Panda 1.2 60 cv aspirato per girare in città. Adoro le auto italiane avute già 4 e tante soddisfazioni! BELLA EMA AL PROSSIMO VIDEO!
Sei meglio di una telenovella.....attendo impaziente la prossima puntata, specialmente mi interessa l'olio cambio. Mi metto pronto con le patatine a gustarmi il prossimo video. E come sempre, SEI UN GRANDE!!!! Fossero tutti come te che ci metti passione e dedizione nel tuo mestiere!!!
Bravo ti sei messo in gioco e i risultati arrivano sei veramente in gamba si vede che hai tanta esperienza vecchio stampo quella seria complimenti e continua così 👍👍💪💪✌️🇮🇹
Pignolo come sono io sulla carrozzeria della mia macchina, il povero ema sarebbe stato dematerializzato immediatamente dopo l'apertura del cappuccio del pennarello....
Ciao Ema, questo format è paradisiaco, peccato che ci lasci così a metà, non vedo l'ora di vedere i risultati, ovviante questi lavoretti si possono fare in autonomia ed è veramente interessante vederti e capire come procedere correttamente, sei un grande!!!!
Bel video ema, molto interessante. Ti direi anche di farne più spesso, magari appunto dando dei consigli per la manutenzione dell'auto e indicando anche dei prodotti che consigli di usare...
ciao ema. una cosa che tu stesso hai sempre consigliato di fare. quando il motore rimane un pò allegro per tot tempo non bisognerebbe lasciarla riposare qualche minuto al minimo la turbina?
Grandissimo!!! Top su ogni aspetto: professionalità, bravura, simpatia. Una domanda: Ho una 159 jtdM 1.9 da 150 CV del 2008. 350000 km. Ho sempre fatto i tagliandi e la manutenzione che occorreva fare. Sempre strada lunga... scorrimento veloce e autostrada. Adesso soltanto urbano. Ho effettuato il tagliando a gennaio 2021 con Selenia 5w-30 consigliato dalla casa costruttrice. Tu per il prossimo tagliando cosa mi consigli?
Bravo, bravo, bravo, come sempre del resto. Mi permetto di suggerirti di trovare uno sponsor per poter condividere con noi tutti i prodotti che utilizzi ricavandone un meritato profitto. Sarebbe la ciliegina sulla torta sapere a quali prodotti si affida un meccanico con la tua esperienza/preparazione. Non escludo di lanciarti un "guanto di sfida" con la mia classe A w169 datata, vissuta e trascurata.. 😅
Tu hai già visto i risultati , ho sei convinto a prescindere? Almeno sino allora permettimi di rimanere scettico , ma poi serve certificare i risultati con test veri , e sopratutto nel tempo , cosa che mai nessuno ha fatto : sarà un caso ? Tutti test a senzazioni per ora . Pure questa volta immagino . Io per ora vedo video promozionale. Dal risultato scontato , e pilotato . Immagino che ora tutti , quando andranno a fare il tagliando , vorranno gli additivi . Ma sopratutto vorranno venderveli , cosi da fare raddoppiare il costo dello stesso per voi , guadagnandoci il doppio loro , con la stessa fatica . Io ci giro nelle officine , se vuoi ti dico come vengono eseguiti davveroi tagliandi dietro le quinte .
@@TheTimeSte preciso che ci sono anche meccanici onesti ma sono veramente pochi. Tieni presente che i tagliandi sono quelli che tengono in piedi un'officina quasi per l'ottanta 90% quindi esiste una guerra a chi fa pagare meno il tagliando poi per starci dentro una delle pratiche più usate anche i concessionari ufficiali visto con i miei occhi è sostanzialmente di valutare Che tipo di auto è e quando è stato fatto l'ultimo tagliando nel caso di un utilitaria e con tagliandi fatti regolari praticamente ti cambiano solo metà olio ovviamente tu paghi l'Inter in porto per il discorso degli additivi te li propinano a manetta perché c'è un grosso guadagno su questa cosa in realtà raramente se non mai li mettono dentro al massimo ti fanno vedere la boccetta vuota che ovviamente non era la tua non solo ti vogliono vendere anche l'additivo da portarti a presso punto La cosa che fa veramente ridere è che poi queste persone sentono davvero l'auto rinata quando in realtà gli hanno cambiato metà olio e li hanno detto di avere fatto il lavaggio del motore con additivi è aggiunto additivo benzina e olio per migliorare le prestazioni i consumi l'inquinamento e se li inventano di tutti i colori. sai perché poi tutta questa cosa funziona proprio perché Gli additivi funzionano più sulla mente che sull'auto. Chiediti perché chi fa le corse non usa ad esempio additivi nell'olio ma partono con un olio buono di Potenza
@@parakito67 chi fa le corse usa oli già molto additivati, con dentro molti elementi che non possono nemmeno essere usati sulle auto di serie, soprattutto per via del catalizzatore e altri materiali (guarnizioni) non compatibili con determinate sostanze. Il paragone non si può fare.
Mi fai venire voglia di affidarti la mia macchina e quella di mio figlio ( neopatentato da 1 mese 👍👍👍) partendo da Roma!!!! Sei davvero in gamba, molto competente e simpatico! Ottimo canale!!! Ah, dimenticavo... se accetti anche moto... salgo su davvero !
Ciao Ema.. una domanda (se posso) che non c entra con il presente video: immagino tu sia a conoscenza della problematica legata alla cristallizzazione dell' Adblue: come si puo ovviare alla cosa? Hanno senso gli additivi anticristallizzazione? I costi relativi alla sostituzione dei serbatoi sono piuttosto alti oltre a non risolvere alla base il problema.. mi scuso dell off topic e qualora tu ne hai già parlato in precedenza..
Ciao Emanuele. Un piacere scriverti. Un abbraccio per te. Io sono un Tecnico Meccanico specializato in vehicoli GM con una Officina in Venezuela per 34 Anni. Mi sto spostando dal Venezuela in Spagna e ho intenzione di montare una officina. Secondo la tua opinione (la cuale e molto valiosa per me perche ti ritengo un eccelente professionista della meccanica) quale di tutti i scanner disponibili nel mercato, secondo te, e il piu idoneo e pratico da aquistare. Mi piacerebbe uno che abbia i manuali di servizio di tutte le marche inclusi. Quale ti piace piu usare? Il Wurth, Il Texa, Il Delphi, Il Bosch? Grazie. Un saluto per te e i tuoi.
Fantastico.. sono proprio curioso per il cambio..anche io ho una Giulietta però la 1.6 105 cv..e anche a me il cambio,specie tra prima e seconda,è durissimo..vedremo..dai Ema..
Ciao Ema, ho avuto un problema simile sulla mia vecchia Peugeot 207 1.4 gpl, come questa giulietta. Non saliva la temperatura, macchina senza riscaldamento: causa termostato bloccato sempre aperto, molto probabilmente intasato dalle contaminazioni del circuito raffreddamento dovuto alla guarnizione di testa logora, che poche migliaia di km dopo ho rotto. Controlla anche il liquido di raffreddamento che non abbia aloni di olio. Ciao grande
ciao EMA,ci siamo visti tanti anni fa'(per modifiche al mia dc2)ora sono un gestore eni e ho una piccola officina cmq volevo ringraziarti per questo video perche' almeno ho un confronto con quello che faccio quando faccio i tagliandi. io li uso da piu' di 10 anni ma ogni volta che propongo questi aditi la maggior parte storce il naso (diciamo che evidentemete ho una clientela che si basa solo sul prezzo e mi confrontano alla midas che da fa i tagliandi a 70 euro) mi trovo con moltissimi clienti che trascurano le auto e poi cercano i miracoli!!!!cmq buon lavoro a presto!!! ps sono curioso di una cosa, noi come gruppo abbiamo un due tipi di gasolio perche' non fai una prova con una auto diesel prestazioni consumi inquinati
Complimenti sempre il migliore,ma ema sono rimasto un po deluso sulla sostituzione del sensore abs,capisco la durata del video,ma perché fai vedere solo la sostituzione sulla ruota e non anche l'innesto in centralina?
Stesso , motore della mia tipo Sport. Cambio duro possono essere i Cavi Bowden oppure l'olo del Cambio da Sostituire oppure c'è lapompa delle frizione che lavora male e fa si che gli innesti del Cambio sono difficoltosi
Buongiorno nel mio motore uso il Ceramic Power Liquid se aggiungo l'additivo per la pulizia del motore elimina anche l'effetto delle nano particelle che avevo messo in precedenza ? Grazie
È un classico flush motore che trovi delle svariate marche. Fa un lavaggio interno motore prima di calare olio. A mio modesto avviso non sempre è positivo usarlo. Se lo si usa su un motore troppo chilometrato magari si rischia che si stacchi qualche morchia e vada in giro facendo piu danni rispetto a se restava dove stava.
Additivo ? Più corretto definirlo detergente . Una volta si usava il gasolio . Non lo chiamavano additivo . Costava nulla . Ora serve guadagnare e ti vendono l'acqua piovana dentro la bottiglia di Champagne .
@@parakito67 non è proprio cosi. il flush funziona ed è utile soprattutto nei motori diesel dove comunque anche se usi sempre olio buono e lo cambi a intervalli regolari il rischio di morchie e sedimenti ( nonchè immondizia) può esserci. Tendenzialmente pero è sconsigliato su motori con moltissima percorrenza e che magari non hanno avuto una manutenzione impeccabile perchè si rischia che si stacchi dell'immondizia che va in giro quando faceva meno danno se rimaneva al suo posto. ( magari intasa e rompe la pompa del gasolio ad esempio).
Grande Ema, ti seguo sempre e anche questo format mi piace un sacco... a parte per il pennarello sul cofano che mi fa soffrire 🤣🤣🤣voglio vedere se si cancella per bene 😅
Buonasera Emanuele, avrei bisogno di una delucidazione, se puoi darmela: sui motori recenti, diciamo quelli progettati negli ultimi 20 anni, siano questi a benzina, Diesel o gas, è sempre necessario farli scaldare quando avviati a freddo? Quanto ci mette l’olio ad andare in pressione e raggiungere tutti i punti da lubrificare? Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao Ema, io prima di cambiare l'olio motore ho usato il bluechem oil system cleaner, se non ricordo male 10/15 minuti al minimo e poi 2/3 minuti a 2000 giri affinché ne beneficiasse anche le punterie, ciauuu
Emaaa, vorrei farle una domanda. Tengo un'auto nuova di 9 mesi, è da una settimana che non mi regge più la macchina in curva, per caso sapresti dirmi cosa potrebbe essere?? È un pò strano visto che non tiene manco un anno di vita, 🤷🏻♂️ com'è possibile visto che faccio solo casa lavoro in autostrada?
Ciao Emanuele, ho una domanda alla quale spero potrai rispondere. Secondo te, si può lasciare un additivo pulitore mescolato con la benzina per qualche mese nel serbatoio (classico esempio di auto a gpl) oppure si rischia di danneggiare le varie plastiche o la pompa della benzina? Grazie
Grande Ema, molto interessante, aspetto con ansia la prossima puntata, ho la versione benzina da 170 cv, ed ho la stessa "pecca" del cambio duro a freddo..continua così che crei dei contenuti fantastici 🤙💪
Ciao, quando hai sostituito il filtro aria spiegato l'utilità della "calza" bianca nel medesimo filtro. Nei miei precedenti tagliandi, sempre su Giulietta, non ho mai visto questo pezzo nella scatola del filtro nuovo.
Ciao Ema, il problema della temperatura motore che scende durante la marcia potrebbe essere dovuto al blocco della valvola termostatica?mi era capitato qualche anno fa sulla mia polo!bel format!!!!
Peccato che siamo lontani ma se no saresti tu il mio meccanico di fiducia ,sono possessore di una giuletta 16gtdm2, sei bravissimo nel tuo mestiere, se potresti fare un video con una Giulietta 16gtdm2 sarebbe di aiuto ,complimenti del lavoro ,ad esempio io neanche sapevo che si cambiavano sensori del abs ,
Ecco, nella prossima puntata. E io che volevo vedere il cambiamento delle prestazioni in giornata.
Mi raccomando, la prossima puntata falla presto che sono curioso.
Grande EMA!!!
“Nella prossima puntata” ? 😭😭😭😭
Bellissimo format, mi piace un sacco!
Bravissimo
nooo adesso devo aspettare che esca la prossima puntata, sei stato più coinvolgente delle serie netflix
Non ho ancora finito di vederlo , ma i preamboli del nuovo format già mi piacciono un casino 😊
Che spettacolo! È tanto rilassante poter imparare sempre qualcosa di nuovo ascoltando le tue spiegazioni. Adoro il tuo modo di relazionarti. THE BEST.
Sei il PIERO ANGELA della meccanica👍
🤣🤣🤣
no è megli odi piero angela.. manuele è una persona onesta e dalla nostra parte
@@Cyprin86 esatto. Nulla a che vedere con un impostore del cicap..
non esageriamo...
@@Joe_g88 impostore di cosa ? forse parli di chi fa le truffe e poi si ricicla.......
Ema sei un genio, e ti stimo tanto.
Specialmente dopo aver preso conoscenza della tua fase dura prima del successo.
Ti meriti tutto quello che stai raccogliendo e ti auguro il meglio!
La tua energia è contagiosa!
Sarebbe meraviglioso conoscerti!
Se scrivevi col pennarello sul cofano della mia macchina ti amputavo le braccia...😄
Abito in Italia da 6 anni non mi immagino esistesse un persona come lui che lavora e parla con la verità con il cuore e come un amico come diceva il mio nonno ¡Una brava persona fa la differenza !
Se tutti i meccanici fossero come te, le auto farebbero tutte molti più km tranquillamente.
Che passione nel proprio lavoro! Un esempio per i troppi meccanici "LAZY" in giro.
Oooh Emaaa! Finalmente una Alfa Romeo!
Sono entusiasta che tu abbia voluto filmare su questa berlina. Ne ho una "rosso Alfa" del 09/2011 tenuta meglio (senza offesa per nessuno) di questa, sempre pulita dentro e fuori e soprattutto un gioiellino di meccanica e ovviamente Turbobenzina versione Sport 170 cv (Multiair, stesso motore 124 Abarth e Punto Evo Abarth...).
Mi piacerebbe molto mostrartela, purtroppo la lontananza e la quarantena non ce lo permette! A breve dovrò far fare un cambio olio fresco e candele dal mio meccanico/preparatore. Ho anche una Panda 1.2 60 cv aspirato per girare in città. Adoro le auto italiane avute già 4 e tante soddisfazioni!
BELLA EMA AL PROSSIMO VIDEO!
Ema no si può vedere scrivere sul cofano..... Mi sono sentito male........
Lo leva facilmente con un panno e non rovina nulla
Bravissimo hai dato una spiegazione eccellente per la sostituzione e lavaggio del cambio automatico Non penso proprio che tutti siano come te Grazie
Ti immagini se per sbaglio usi il pennarello indelebile 😂😂😂comunque Ema sei un grande
@Max ciao !! la battuta era ironica
Mi pare fosse carta
Il pennarello rosso va via più difficilmente rispetto al nero, detto da lui in un altro video 😂😂
Sei un grande! Grazie per questi video! Prima o poi passerò a trovarti, anche se da Napoli non è vicinissimo. Un caro saluto
Ma cooooome nella prossima puntata 😭😭 cacciala fuori presto! Ahahahaha sono già in hype! Format bellissimo
Video bellissimo!!!!bravo Emanuele!!!
Format Bellissimo e davvero interessante, non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!!
Format azzeccatissimo! Sempre un piacere vedere tuoi video, oggi doppiamente!
Non vedo ora di vedere la prossima puntata , grande Ema👊
Bella iniziativa, mi piace! Bravo Ema!
Mi piace il nuovo Format e come spieghi le cose. Cerca di riparare qualsiasi tipo di auto...
Sei meglio di una telenovella.....attendo impaziente la prossima puntata, specialmente mi interessa l'olio cambio.
Mi metto pronto con le patatine a gustarmi il prossimo video.
E come sempre, SEI UN GRANDE!!!! Fossero tutti come te che ci metti passione e dedizione nel tuo mestiere!!!
Bellissimo video, sempre tutto molto interessante e spigato con la semplicità che solo tu hai.....👏👏👏🔝🔝🔝🔝💥💪👍👍👍
Caspita quanto passione hai per l'auto meccanica!! Sei Grande 📧MA
Grazie per le Tue video molto utili! Bravo bravo.
Sei davvero bravo e dai consigli veramente utili. Bravissimo
Bravo ti sei messo in gioco e i risultati arrivano sei veramente in gamba si vede che hai tanta esperienza vecchio stampo quella seria complimenti e continua così 👍👍💪💪✌️🇮🇹
Complimenti Ema! Veramente interessante!
Bellissimo il nuovo format! Complimenti Ema sei un grande! Continua così
Pignolo come sono io sulla carrozzeria della mia macchina, il povero ema sarebbe stato dematerializzato immediatamente dopo l'apertura del cappuccio del pennarello....
Complimenti. Molto interessante e soprattutto chiaro in ogni spiegazione.
Purtroppo vivo in Calabria altrimenti sarei venuto di corsa per un tagliando!
Immenso come sempre
Ottimo Format... Interessante, con molta tecnica 🏆🥇🔝
Grazie, complimenti!
Qual additivo ci vuole motore diesel grazie
Ti ho visto per caso, imperdibile, complimenti.
Grande Emanuele, bello ascoltarti quando spieghi la meccanica..👍👍👍
Ciao Ema, questo format è paradisiaco, peccato che ci lasci così a metà, non vedo l'ora di vedere i risultati, ovviante questi lavoretti si possono fare in autonomia ed è veramente interessante vederti e capire come procedere correttamente, sei un grande!!!!
Bel video ema, molto interessante. Ti direi anche di farne più spesso, magari appunto dando dei consigli per la manutenzione dell'auto e indicando anche dei prodotti che consigli di usare...
fantastico!!! questo format è una figata e unico nel suo genere!!!
Bel format continua!!! Vorrei rompere la macchina per conoscerti!!!
Grande!
Bravo Ema, mi piace un sacco questo nuovo formato. Da non meccanico lo trovo super interessante!
ciao ema. una cosa che tu stesso hai sempre consigliato di fare. quando il motore rimane un pò allegro per tot tempo non bisognerebbe lasciarla riposare qualche minuto al minimo la turbina?
Questo genere di video è proprio quello che mancava 🙃
Bellissimo format!!! Sei il top 🔝🔝🔝🔝
Grandissimo!!!
Top su ogni aspetto: professionalità, bravura, simpatia.
Una domanda:
Ho una 159 jtdM 1.9 da 150 CV del 2008. 350000 km.
Ho sempre fatto i tagliandi e la manutenzione che occorreva fare. Sempre strada lunga... scorrimento veloce e autostrada. Adesso soltanto urbano. Ho effettuato il tagliando a gennaio 2021 con Selenia 5w-30 consigliato dalla casa costruttrice. Tu per il prossimo tagliando cosa mi consigli?
Complimenti per il nuovo format! Non vedo l’ora di vederne altri 👍👍👍
Bravo, bravo, bravo, come sempre del resto. Mi permetto di suggerirti di trovare uno sponsor per poter condividere con noi tutti i prodotti che utilizzi ricavandone un meritato profitto. Sarebbe la ciliegina sulla torta sapere a quali prodotti si affida un meccanico con la tua esperienza/preparazione. Non escludo di lanciarti un "guanto di sfida" con la mia classe A w169 datata, vissuta e trascurata.. 😅
Oooo,.... Almeno gli scettici si convincerarro che gli additivi funzionano, e non fanno male al motore 😁👍
Tu hai già visto i risultati , ho sei convinto a prescindere?
Almeno sino allora permettimi di rimanere scettico , ma poi serve certificare i risultati con test veri , e sopratutto nel tempo , cosa che mai nessuno ha fatto : sarà un caso ?
Tutti test a senzazioni per ora .
Pure questa volta immagino .
Io per ora vedo video promozionale.
Dal risultato scontato , e pilotato .
Immagino che ora tutti , quando andranno a fare il tagliando , vorranno gli additivi .
Ma sopratutto vorranno venderveli , cosi da fare raddoppiare il costo dello stesso per voi , guadagnandoci il doppio loro , con la stessa fatica .
Io ci giro nelle officine , se vuoi ti dico come vengono eseguiti davveroi tagliandi dietro le quinte .
@@parakito67 come vengono fatti i tagliandi dietro le quinte?
@@TheTimeSte preciso che ci sono anche meccanici onesti ma sono veramente pochi.
Tieni presente che i tagliandi sono quelli che tengono in piedi un'officina quasi per l'ottanta 90% quindi esiste una guerra a chi fa pagare meno il tagliando poi per starci dentro una delle pratiche più usate anche i concessionari ufficiali visto con i miei occhi è sostanzialmente di valutare Che tipo di auto è e quando è stato fatto l'ultimo tagliando nel caso di un utilitaria e con tagliandi fatti regolari praticamente ti cambiano solo metà olio ovviamente tu paghi l'Inter in porto per il discorso degli additivi te li propinano a manetta perché c'è un grosso guadagno su questa cosa in realtà raramente se non mai li mettono dentro al massimo ti fanno vedere la boccetta vuota che ovviamente non era la tua non solo ti vogliono vendere anche l'additivo da portarti a presso punto
La cosa che fa veramente ridere è che poi queste persone sentono davvero l'auto rinata quando in realtà gli hanno cambiato metà olio e li hanno detto di avere fatto il lavaggio del motore con additivi è aggiunto additivo benzina e olio per migliorare le prestazioni i consumi l'inquinamento e se li inventano di tutti i colori.
sai perché poi tutta questa cosa funziona proprio perché Gli additivi funzionano più sulla mente che sull'auto.
Chiediti perché chi fa le corse non usa ad esempio additivi nell'olio ma partono con un olio buono di Potenza
@@parakito67 purtroppo per avere la certezza, come in tutte le cose, bisogna farsele da sè.. altrimenti tocca fidarsi.
@@parakito67 chi fa le corse usa oli già molto additivati, con dentro molti elementi che non possono nemmeno essere usati sulle auto di serie, soprattutto per via del catalizzatore e altri materiali (guarnizioni) non compatibili con determinate sostanze. Il paragone non si può fare.
Quando ci fai vedere il cambio olio e filtri sulla Tesla??
Sei veramente bravo a spiegare il tuo lavoro, complimenti. Ti seguo da molto e mi diverto imparando mte cose.
Chiarissimo come sempre! mi potresti dire per favore che tipo di additivo hai usato per la benzina? grazie!
Woooooo che bello questo format😍😍😍😍 sarei sempre in officina da te! Peccato la distanza!
Ciao Ema, ti seguo sempre con tanto interesse...................Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo ema I video su auto più commerciali come questa sono bellissimi e mi ci rivedo... Invece quando vedo le Porche nn mi ci sento partecipe😜😜
Peccato per te, a me le porche mi coinvolgono parecchio.
@@ShiftingGears92... Si sono bellissime xo x me inarrivabili... Sono un semplice bidello
Ci sono porche che non costano molto.
@@cesarecesare3466 certo! per porche che costano poco basta andare sulla provinciale quando fa buio 😂
Grande Ema, un vero tagliando a regola d'arte! 👏🏻
Mi fai venire voglia di affidarti la mia macchina e quella di mio figlio ( neopatentato da 1 mese 👍👍👍) partendo da Roma!!!! Sei davvero in gamba, molto competente e simpatico! Ottimo canale!!! Ah, dimenticavo... se accetti anche moto... salgo su davvero !
Video veramente ben fatto ed esplicativo 💪 con la semplicità di spiegazione che ti contraddistingue!
Ad avercene un meccanico come te! Complimenti davvero, sei un'artista!
Mi piace tantissimo sta roba, grande ema!
Ciao Ema.. una domanda (se posso) che non c entra con il presente video: immagino tu sia a conoscenza della problematica legata alla cristallizzazione dell' Adblue: come si puo ovviare alla cosa? Hanno senso gli additivi anticristallizzazione? I costi relativi alla sostituzione dei serbatoi sono piuttosto alti oltre a non risolvere alla base il problema.. mi scuso dell off topic e qualora tu ne hai già parlato in precedenza..
Grande Ema, format fantastico :)
È bello vedere i video delle prove su strada, ma è ancor più bello ed interessante vederti all’opera! 👏🏻👏🏻
Vai EMA👍🏻❤️
Ciao Emanuele. Un piacere scriverti. Un abbraccio per te. Io sono un Tecnico Meccanico specializato in vehicoli GM con una Officina in Venezuela per 34 Anni. Mi sto spostando dal Venezuela in Spagna e ho intenzione di montare una officina. Secondo la tua opinione (la cuale e molto valiosa per me perche ti ritengo un eccelente professionista della meccanica) quale di tutti i scanner disponibili nel mercato, secondo te, e il piu idoneo e pratico da aquistare. Mi piacerebbe uno che abbia i manuali di servizio di tutte le marche inclusi. Quale ti piace piu usare? Il Wurth, Il Texa, Il Delphi, Il Bosch? Grazie. Un saluto per te e i tuoi.
Stai migliorando notevolmente,bravo Emanuele!!
Fantastico.. sono proprio curioso per il cambio..anche io ho una Giulietta però la 1.6 105 cv..e anche a me il cambio,specie tra prima e seconda,è durissimo..vedremo..dai Ema..
Mi piace molto questo format. Continua così!
C'è sempre qualcosa da imparare guardando i tuoi video Ema..
Grazie 👏✌
Ciao Ema, ho avuto un problema simile sulla mia vecchia Peugeot 207 1.4 gpl, come questa giulietta. Non saliva la temperatura, macchina senza riscaldamento: causa termostato bloccato sempre aperto, molto probabilmente intasato dalle contaminazioni del circuito raffreddamento dovuto alla guarnizione di testa logora, che poche migliaia di km dopo ho rotto. Controlla anche il liquido di raffreddamento che non abbia aloni di olio.
Ciao grande
ciao EMA,ci siamo visti tanti anni fa'(per modifiche al mia dc2)ora sono un gestore eni
e ho una piccola officina
cmq volevo ringraziarti per questo video perche' almeno ho un confronto con quello che faccio quando faccio i tagliandi.
io li uso da piu' di 10 anni ma ogni volta che propongo questi aditi la maggior parte storce il naso (diciamo che evidentemete ho una clientela che si basa solo sul prezzo e mi confrontano alla midas che da fa i tagliandi a 70 euro)
mi trovo con moltissimi clienti che trascurano le auto e poi cercano i miracoli!!!!cmq buon lavoro a presto!!!
ps sono curioso di una cosa, noi come gruppo abbiamo un due tipi di gasolio perche' non fai una prova con una auto diesel prestazioni consumi inquinati
Complimenti sempre il migliore,ma ema sono rimasto un po deluso sulla sostituzione del sensore abs,capisco la durata del video,ma perché fai vedere solo la sostituzione sulla ruota e non anche l'innesto in centralina?
È un piacere seguirti e con le tue spiegazioni si imparano un sacco di cose grande EMA ciao
Stesso , motore della mia tipo Sport.
Cambio duro possono essere i Cavi Bowden oppure l'olo del Cambio da Sostituire oppure c'è lapompa delle frizione che lavora male e fa si che gli innesti del Cambio sono difficoltosi
Ciao ema che marca di prodotti utilizzi per la pulizia del motore?
Complimenti... È molto interessante e si vede che ci metti passione in quello che fai👍
Non ti piange il cuore a scrivere sul cofano🤣🤣
Grande Ema!!! Non vedo l'ora l'8 Marzo alle 23 il programma 😍😍😍💪
Quale programma???
Spettacolare questo format! Numero uno Emaaa!!
Buongiorno nel mio motore uso il Ceramic Power Liquid se aggiungo l'additivo per la pulizia del motore elimina anche l'effetto delle nano particelle che avevo messo in precedenza ? Grazie
Ma che figata questo format! grande!
Quando esce la parte seconda?
Grande Ema, posso sapere come si chiama l'additivo che hai messo nell'olio prima di cambiarlo?
È engine tune up... bardahl ovviamente. Lo uso sempre e mi trovo benissimo
È un classico flush motore che trovi delle svariate marche. Fa un lavaggio interno motore prima di calare olio. A mio modesto avviso non sempre è positivo usarlo.
Se lo si usa su un motore troppo chilometrato magari si rischia che si stacchi qualche morchia e vada in giro facendo piu danni rispetto a se restava dove stava.
Additivo ?
Più corretto definirlo detergente .
Una volta si usava il gasolio .
Non lo chiamavano additivo .
Costava nulla .
Ora serve guadagnare e ti vendono l'acqua piovana dentro la bottiglia di Champagne .
@@parakito67 non è proprio cosi. il flush funziona ed è utile soprattutto nei motori diesel dove comunque anche se usi sempre olio buono e lo cambi a intervalli regolari il rischio di morchie e sedimenti ( nonchè immondizia) può esserci. Tendenzialmente pero è sconsigliato su motori con moltissima percorrenza e che magari non hanno avuto una manutenzione impeccabile perchè si rischia che si stacchi dell'immondizia che va in giro quando faceva meno danno se rimaneva al suo posto. ( magari intasa e rompe la pompa del gasolio ad esempio).
Grande Ema, ti seguo sempre e anche questo format mi piace un sacco... a parte per il pennarello sul cofano che mi fa soffrire 🤣🤣🤣voglio vedere se si cancella per bene 😅
Buonasera Emanuele, avrei bisogno di una delucidazione, se puoi darmela: sui motori recenti, diciamo quelli progettati negli ultimi 20 anni, siano questi a benzina, Diesel o gas, è sempre necessario farli scaldare quando avviati a freddo? Quanto ci mette l’olio ad andare in pressione e raggiungere tutti i punti da lubrificare?
Grazie se vorrai rispondermi.
Ciao Ema, io prima di cambiare l'olio motore ho usato il bluechem oil system cleaner, se non ricordo male 10/15 minuti al minimo e poi 2/3 minuti a 2000 giri affinché ne beneficiasse anche le punterie, ciauuu
Emaaa, vorrei farle una domanda. Tengo un'auto nuova di 9 mesi, è da una settimana che non mi regge più la macchina in curva, per caso sapresti dirmi cosa potrebbe essere?? È un pò strano visto che non tiene manco un anno di vita, 🤷🏻♂️ com'è possibile visto che faccio solo casa lavoro in autostrada?
Bellissimo questo nuovo format!!! Sei mitico Ema!!!!👍👍👍
OTTIMO FORMAT CONTINUA COSI!
Ciao Emanuele, ho una domanda alla quale spero potrai rispondere. Secondo te, si può lasciare un additivo pulitore mescolato con la benzina per qualche mese nel serbatoio (classico esempio di auto a gpl) oppure si rischia di danneggiare le varie plastiche o la pompa della benzina? Grazie
bel formato Ema! ma se fai cambio olio ogni 10,000 km massimo e usi sempre shell V power, c'e' bisogno di fare la procedura di "lavaggio" motore?
l'additivo ha senso nel carburante in un modote diesel? se si... marca consigliata?
Mamma mia quanto mi piacciono i tuoi video, sei stra bravo, continua così 💪🏼
Io ho una c3 1.1 benzina
Che additivo consigli di utilizzare per il carburante olio motore e cambio?
Grande Ema, molto interessante, aspetto con ansia la prossima puntata, ho la versione benzina da 170 cv, ed ho la stessa "pecca" del cambio duro a freddo..continua così che crei dei contenuti fantastici 🤙💪
Grande Ema, noto inoltre che la qualità video è migliorata molto, continuate così!
Ciao, quando hai sostituito il filtro aria spiegato l'utilità della "calza" bianca nel medesimo filtro. Nei miei precedenti tagliandi, sempre su Giulietta, non ho mai visto questo pezzo nella scatola del filtro nuovo.
Ciao Ema, il problema della temperatura motore che scende durante la marcia potrebbe essere dovuto al blocco della valvola termostatica?mi era capitato qualche anno fa sulla mia polo!bel format!!!!
Grandissimo!!! Format eccellente
Ema, forse mi sono perso una puntata. Che fine ha fatto la Thema che stavi rimettendo in sesto? Cerco ogni giorno sul tuo canale ma non trovo niente.
Peccato che siamo lontani ma se no saresti tu il mio meccanico di fiducia ,sono possessore di una giuletta 16gtdm2, sei bravissimo nel tuo mestiere, se potresti fare un video con una Giulietta 16gtdm2 sarebbe di aiuto ,complimenti del lavoro ,ad esempio io neanche sapevo che si cambiavano sensori del abs ,
Ottima idea, bel format Ema! Bravo come sempre!! 💪🏻👍🏻🔧 aspettiamo con ansia di vedere il cambio prestazioni!