Focus su Minolta: La Dynax 7000i

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 дек 2023
  • La Dynax 7000i di casa Minolta fu una macchina autofocus di gran qualità che ancor oggi si comporta benissimo non avendo nulla da invidiare alle moderne fotocamere. La Dynax 7000i ci offre anche lo spunto per approfondire la storia della Minolta e delle sue innovazioni.
    CAPITOLI:
    00:53 Introduzione
    01:45 La storia della Minolta
    19:24 Dynax 7000i
    20:49 Caratteristiche
    28:41 Il suono dello scatto
    29:05 Dynax 7000i fotocamera moderna
    31:31 Le schede
    35:16 Fotografie
    36:12 Conclusioni
    ---------------------------------------------
    Follow me:
    Facebook - / domenicofineart
    Instagram - / pescod
    web - www.domenicopescosolido.it
    ---------------------------------------------
    #domenicopescosolido #minolta #dynax7000i

Комментарии • 14

  • @daviderotondi

    Grazie per la storia della Minolta. Ho una X-700 e penso che ai tempi doveva essere una gran macchina. Un saluto.

  • @rivamarco74

    Ottimo focus per me che sono un appassionato e collezionista di Minolta.

  • @frasco1965

    Che fascino questa macchina

  • @giacomoguadagna

    Salve, sono un appassionato di fotografia analogica da circa 25 anni. Mi piace acquistare vecchie fotocamere, provale e rivenderle. É un gioco che diverte.

  • @Paolone63

    Ciao Domenico,negli ultimi tempi ho portato a casa una X-500 e due X-700 ,tutte dotate di motor drive MD-1. Per le af ho una Dynax 7xi con battery grip,una Dynax 7 ed una Dynax 9...anch'esse con il loro battery grip. La 9 e la 7 af sono reflex eccezzionali,ad altissimo contenuto tecnologico per i tempi...!! Parliamo del 98/99. Il sistema esposimetrico della 7,con matrice a nido d'ape a 14 aree,visualizza sul display posto sul dorso,ogni singola area della matrice...e mostra per ogni singola area l'esposizione corretta,la sottoesposizione la sovraesposizione...e di quanti EV!! Fantascienza! Non è finita,consente l'esposizione parziale di un rullino...il cambio del medesimo con un'altra emulsione,ed il recupero dei rullini precedentemente esposti parzialmente,riportandoli sul fotogramma al quale era stato riavvolto...Se non erro,ne poteva memorizzare sei. Da nikonista incallito,ti confesso che il collasso e la perdita di Minolta dal mercato è stata una grossa perdita. La Nikon F5 paragonata alla Dynax 9 sembra un giocattolo. PS: possiedo TUTTE le F,di cui due F5 e due F2...ad eccezzione della F6. Un caro saluto,Paolo

  • @riccardoorlandi1545

    Era giusto ricordare il contributo al progresso della tecnica fotografica di questa azienda che, come è stato sottolineato, è sempre stata tra le più innovative. Anche i suoi obiettivi erano di altissima qualità e le prime lenti prodotte per la serie autofocus non fanno eccezione.

  • @fabiobraido2571

    👍📸

  • @brunofinco8706

    Il video sulla storia della Minolta è stato molto interessante ! Devi tuttavia ammettere che quello che mi ha particolarmente colpito è stato uno stupendo pianoforte che ha accompagnato la visione delle foto ! Può dirmi di che brano si tratta !!

  • @rmle23

    Leitz/Leica foi a companhia que inventou o sistema Autofocus e o mesmo foi apresentado ao publico no ano de 1976, na Photokina.

  • @giuseppecrisci2019

    Le manca dynax 9 🙏🏼

  • @aristidelisimaco

    Grazie per il video, non conoscevo la storia della Minoltra, molto interessante... ne approfitto per una domanda OT: secondo lei meglio una Nikon D6 o Canon 1DX Mark III? buona serata e buone feste che verranno

  • @aristidelisimaco

    Secondo me quello che ha sempre penalizzato Minolta è il loro design troppo avveniristico e a tratti "strano", quasi da accocchi (senza offesa). Tra l'altro a mio giudizio anche poco ergonomiche a differenza di Canon, per esempio...