Ucraina, Cacciari: "C'è un'escalation tremenda, sento solo notizie di guerra e insulti feroci"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Ucraina, Massimo Cacciari: "Siamo in una situazione che ci auguravamo di non vedere mai più, nemmeno durante la guerra fredda c'è stato uno scambio di accuse di questa pesantezza. C'è un'escalation tremenda, sento solo notizie di guerra e insulti feroci. Ma c'è un tavolo dove stanno trattando?"
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/non...
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 326

  • @caterinatoffani2551
    @caterinatoffani2551 2 года назад +69

    Povero Cacciari...lo vedo "scoglionato", rassegnato. Ma d'altro canto, quando si ha a che fare con un popolo come il ns...che altro di umore si può avere???

    • @elisafrascati24
      @elisafrascati24 2 года назад

      proprio così cara Caterina!

    • @camel-ot80espana72
      @camel-ot80espana72 2 года назад

      L' unico tavolo che interessa all' italiano medio e' il tavolino del bar😔

  • @fecciargento5102
    @fecciargento5102 2 года назад +83

    Lo vogliamo capire o no che per le compagnie americane dell'energia e delle armi questa guerra è un sogno e più dura e meglio è? Ci puntavano così tanto a fare in modo che noi non potessimo più comprare nulla dalla Russia! Ed ora Bidet dovrebbe interrompere tutto sul più bello?

    • @MarcoBonechi
      @MarcoBonechi 2 года назад

      ma che cavolo dici, cosa ti inventi. la guerra deprime tutta l'economia e mette tutti i politici a rischio. voi proprio non ci capite una mazza.

    • @marcodellabella
      @marcodellabella 2 года назад +8

      Certo che no! Inoltre è alle prese con le elezioni di medio termine, quindi ha un'ottima occasione per passare da "quello che scorreggia e si addormenta ai summit" all'ennesimo Yankee impegnato a difendere la democrazia (stavolta sulle nostre spallucce europee).

    • @giusepperossetti7946
      @giusepperossetti7946 2 года назад +4

      Ecco il dito nella piaga. E i nostri politici che cosa ci raccontano?

    • @meuberalles8595
      @meuberalles8595 2 года назад

      Anche se fosse... chi è quel cialtrone senza il quale le compagnie americane non avrebbero potuto fare quello dici tu? Ah già Putin. Chi è causa del suo male pianga sè stesso

    • @fecciargento5102
      @fecciargento5102 2 года назад +1

      @@meuberalles8595 quindi avrebbe dovuto lasciare che il Dombass continuasse ad essere bombardato ad oltranza nonostante fosse anche stata tentata la via diplomatica degli accordi di Minsk che sono stati calpestati come uno zerbino dalle forze filogovernative con il tacito benestare dell'Occidente e dei suoi media?

  • @diegobinelli1205
    @diegobinelli1205 2 года назад +47

    Sì però anche questa storia dell'aggressione e basta, come se fosse immotivata, ha fatto ormai il suo tempo. Chi è più violento: chi scoppia perdendo la pazienza, o chi ti lavora al fegato per otto anni? Diplomazia sì, ma chiedendo agli Usa di smetterla di provocare, e di usare cinicamente gli ucraini.

  • @karlasue8457
    @karlasue8457 2 года назад +33

    La decadenza di una civiltà si vede anche da questo. Emotività al posto della ragione. L'impressione è di impazzimento totale e di infantilismo di coloro che i dovrebbero governare e orientare, politici e media. La vedo brutta

    • @caesar7072
      @caesar7072 2 года назад

      i media sono fin troppo orientati dai governi invece

    • @antoniettaius7852
      @antoniettaius7852 2 года назад +1

      E anche dal bassissimo livello culturale dei governi .

  • @giovannirivoira5496
    @giovannirivoira5496 2 года назад +104

    Lucidita' assoluta e profondita' di giudizio..Cacciari si erge come una roccia di buon senso sullo sconfortante panorama dei pennivendoli e pseudogiornalistucoli di regime...

    • @ANDI-to5js
      @ANDI-to5js 2 года назад +1

      Concordo. Credo che i pennivendoli, tamburo di una politica incapace corrotta e repressiva, siano il pericolo pubblico numero uno. Perché la politica può cambiare, per quanto molto improbabilmente, mentre questa piaga resta.

    • @antonellazei2845
      @antonellazei2845 2 года назад +5

      Cacciari e Travaglio sono i meglio. Dicono sempre la verità. Io li ascolto sempre e solo loro.

    • @gsit80
      @gsit80 2 года назад

      L'unico comunista buono è un comunista (...).

    • @Flavius_Arbogastes
      @Flavius_Arbogastes 2 года назад +5

      Cacciari è funzionale alla narrazione, dice mezze verità, omette e mistifica, forse in buona fede, ma poco conta..

    • @gsit80
      @gsit80 2 года назад

      @@Flavius_Arbogastes uguale agli altri comunisti.
      Taci che con questa invasione si è reso chiaro chi siano rimasti di questi individui nel mondo globalizzato.

  • @tony-kc5nx
    @tony-kc5nx 2 года назад +45

    Finalmente qualcuno ha detto ciò che pensano milioni di italiani : 1)Stanno lavorando alle trattative?!
    2) Nn si fa altro che parlare di guerra e anche con urla e sbeffeggiamenti che vanno in unica direzione, che sembra di essere al mercato.
    Quasi quasi preferisco guardare l isola dei famosi, in questo momento il male minore in tv, diversamente...tv spenta.
    Oggi se n'è sentita un altra sul telefono di Putin... Ma cose più serie no eh?! Da queste argomentazioni si capisce il grado di cultura ma si capisce soprattutto che ormai siamo veramente allo sbando, e come mi disse una persona... purtroppo il diploma ce l'ha anche chi nn è in grado di usare la ragione, e quelle poche nozioni che ha in mano le utilizza per poter argomentare qualsiasi cosa pur senza connessione di causa... Ecco, questa propaganda da quattro soldi è rivolta proprio al popolino che purtroppo è in queste pietose condizioni.

    • @stefanopancotti7548
      @stefanopancotti7548 2 года назад +1

      Ti dò ragione su tutto, ho ripreso solamente ora a guardare un po' di TV dopo tre settimane feroci. Sulle trattative anche io ho avuto la sensazione che, anche dalla parte Ucraina, fossero fatte ad arte. Anche perché quando qualcuno di loro dava un flebile segnale di speranza poi ne arrivava un altro a fare cadere le illusioni. Oggi è sempre così, però ti dico che tra ieri e oggi qualcosa SEMBRA muoversi. Per fortuna che gli europei hanno messo una toppa alle cazzate del presidente americano.

    • @MarcoBonechi
      @MarcoBonechi 2 года назад

      le trattative le fanno per dare il contentino a Cacciari e a voi che non capite il popolo Russo. Servono perche' cosi' hanno la foglia di fico, mentre invece gli attacchi continuano senza sosta, e si fermano solo dove hanno perso e finito le munizioni.

    • @tony-kc5nx
      @tony-kc5nx 2 года назад

      @@MarcoBonechi che gli attacchi continuino è ovvio, ma il concetto nn è questo.

  • @totoeuropa947
    @totoeuropa947 2 года назад +35

    Visto la puntata completa. Se confrontato con il mediocre ciarpame giornalistico/opiniostico/talkshoistico italiano, Cacciari è monumentale, un vate, un profeta. Da far ascoltare nelle scuole.

  • @annibalemantovan4271
    @annibalemantovan4271 2 года назад +38

    L' aggressione all' Ucraina è stata fatta dall' America nel 2014, non dalla Russia.

    • @lukaf2393
      @lukaf2393 2 года назад +1

      Mi sfuggono i bombardamenti ed i carri armati americani a Kiev... Chieda agli ucraini se si ritengono invasi dai russi o dagli americani, Qui si va oltre il prosciutto negli occhi, siamo proprio su realtà parallele. Per il resto sono d'accordo con quello che dice Cacciari: è innegabile l'aggressione criminale di uno Stato sovrano da parte della Russia, ma ci sono delle cause da analizzare che partono da più indietro.

    • @diegobinelli1205
      @diegobinelli1205 2 года назад

      @@lukaf2393 dai su, non attacchiamoci alle parole. È chiaro che gli Usa si sono incistati in Ucraina usandola come grimaldello contro la Russia. È tutto qui.

    • @lukaf2393
      @lukaf2393 2 года назад +1

      @@diegobinelli1205 sono d'accordo che c'è stata tutta una politica dell'occidente "corsara" e colpevole della situazione attuale però la Russia, da grande potenza qual è aveva tutte le possibilità per sfruttare la sua influenza politica e economica su l'Ucraina anche magari con operazioni di "intelligence" poco pulite cosa della quale anche é abbastanza abituata, senza bisogno di un intervento in puro stile seconda guerra mondiale che a quel punto diventa completamente ingiustificabile. Poteva semplicemente occupare le regioni russofone come aveva fatto in precedenza con la Crimea e sicuramente l'Ucraina non avrebbe avuto le possibilità militari di riprenderle con la forza .Se io passo gli ultimi quattro anni sotto casa sua ad insultare lei e la sua famiglia è chiaro che la sto pesantemente provocando però se lei un certo punto esce dal balcone e mi ammazza col fucile a parte qualche attenuante generica capisce che finisce comunque in galera ...

    • @enrico3223
      @enrico3223 2 года назад

      è arrivato il fenomeno dietrologista qua.

    • @simonemiglioli1165
      @simonemiglioli1165 2 года назад

      @@lukaf2393 A te sfugge il primo commento, non mi sorprende che ti sfuggono i 3500 avamposti militari abusivi USA distrutti in questa operazione militare contro gli Stati Uniti e difesa INSOLENTEMENTE dagli ucraini.

  • @vertigo2558
    @vertigo2558 2 года назад +22

    Grande Professor Cacciari!

  • @costastefan4293
    @costastefan4293 2 года назад +8

    Ma oltre confini stabiliti senza ragioni ci sonno popoli , in Ucraina c'è un popolo russo , un popolo polacco , un popolo ungherese , un popolo romeno , di questi non para nesuno ?

  • @Sharkproangler
    @Sharkproangler 2 года назад +34

    bravo. in parole semplici ha espresso il massimo dei contenuti. stanni lavorando, le diplomazie?

    • @meuberalles8595
      @meuberalles8595 2 года назад

      Le diplomazie lavorano se qualcuno cede. Se le due parti in causa non vogliono cedere possono solo fare parole a vanvera. Mettetevi tranquilli che gli ucraini non si arrenderanno e i russi non se ne andranno senza una qualche Vittoria. I colpevoli sono i russi perciò sono loro che devono cedere.

  • @giampaolosighinolfi9037
    @giampaolosighinolfi9037 2 года назад +55

    Quelli espressi da Cacciari sono i pensieri di coloro che hanno ancora la capacità di pensare. Disseminano dubbi, incertezze , paure sconosciute in coloro che pensano con la testa degli altri.

    • @meuberalles8595
      @meuberalles8595 2 года назад +3

      Oppure semplicemente gli altri considerano fondamentale farla pagare agli invasori senza preoccuparsi delle loro eventuali ragioni. Se un abusivo ti entra in casa prima lo butti fuori e poi casomai gli puoi trovare un'altra sistemazione. Altra faccenda è se tu da vicino parteggi per l'abusivo dentro casa altrui perché pensi meglio a lui che a me. Penso che alla fine della fiera sia questa la ragione dei cosiddetti pacifondai. Una fondamentale paura

    • @diegobinelli1205
      @diegobinelli1205 2 года назад

      @@meuberalles8595 No, l'esempio non calza. In realtà è come se tu vedi un uomo grosso che branca uno più smilzo e gli dà qualche pugno: ti dicono che l'unica cosa da fare è fermare in dieci l'uomo grosso con una randellata, in realtà quell'uomo sta immobilizzando uno zingaro che da anni gli sta rubando il portafogli, e ha perso la pazienza.

    • @ciccioriccio99
      @ciccioriccio99 2 года назад

      Ottimo commento!

    • @meuberalles8595
      @meuberalles8595 2 года назад

      @@diegobinelli1205 il tuo esempio è proprio fuori fase. L'Ucraina è uno stato sovrano. Putin ha invaso la crimea e se l'è annessa. Poi ha fatto casino in est Ucraina contando sul fatto di avere la maggioranza russofona. L'Ucraina non è lo zingaro è il derubato. Vorrei vedere se l'austria invadesse l'alto adige perché hanno il diritto storico.. ma roba da matti. Putin si è annesso una parte di uno stato altrui, riesce a capire l'oscenità insita? È come uno stupratore che accusa una donna di provocarlo, mentre la realtà è che è solo un dissociato

    • @nostradamusthegreat4100
      @nostradamusthegreat4100 2 года назад +1

      @@meuberalles8595 Questa gente deve solo sperare ti continuare a vivere nella loro bolla di cristallo e che nulla di veramente pesante mai succeda,è facile sparare cazzaate quando non si è in primis coinvolti in una schifezza del genere come lo è l'ucraina,questa gente deve solo sperare che non succeda mai in europa,perchè sarebbero i primi inutili pezzi di carne a marcire sotto i colpi.....perchè troppo stupidi a fare i pacifisti invece che difendere i lproprio paese.sono semplicemente vigliacchi,che si sono accomodati fin troppo nelle loro stupide vite.

  • @sp-vy8rs
    @sp-vy8rs 2 года назад +11

    Cacciari, tra i pochissimi a dire parole assennate

  • @Yhujjggujhfbjkcvnn
    @Yhujjggujhfbjkcvnn 2 года назад +9

    Se io fossi PUTIN lascerei 48 ore di tempo alla gente per fuggire,allestire campi di accoglienza in Russia per chi vuole,e poi dell Ucraina non lascerei più nemmeno un filo d erba

    • @giangia5345
      @giangia5345 2 года назад +1

      anche se lo facesse, non penso che l'opinione pubblica occidentale riporti tale notizia, per non parlare del lato ucraino che puo' sempre accusare i russi di non rispettarlo come scusa per ringraziarsi ancora di piu l'occidente

    • @diegobinelli1205
      @diegobinelli1205 2 года назад +1

      Io invece temo che non riuscirà a mettere in sicurezza nemmeno il Donbass, perché se, come sembra, dovrà lasciare la parte ovest del paese in mano agli ultrànazionalisti (cioè alle pedine dei neocon) il problema non tarderà a ripresentarsi. La soluzione paradossalmente è in Europa: è il nostro status che farà la differenza. Ascari di Washington o comunità autonoma e matura?

  • @enzofini4231
    @enzofini4231 2 года назад +21

    L opinione pubblica e schierata contro la guerra contro aumento spesa notare e contro invio di armi.
    Ma dell' opinione pubblica ai politici e alla maggior parte dei giornalisti non gli frega un cazzo devono solo fare la parte dei potenti.
    Non parlo di Cacciari

    • @gianniremonti5885
      @gianniremonti5885 2 года назад

      Uno degli eserciti utilizzati in guerra è in pace sono i media controllati sempre dal potere di parte
      Esistono eserciti bellici
      Eserciti Economici
      Eserciti mediatici
      Eserciti informatici

  • @captainobvious5628
    @captainobvious5628 2 года назад +14

    Non chiamerei l'Ucraina uno stato sovrano, piuttosto non la chiamerei uno stato democratico. Mi sa che proprio questo è il punto su quale vengono aggiunte tutte le altre bugie sulla situazione.

    • @lukaf2393
      @lukaf2393 2 года назад +1

      Se vuole lo può chiamare anche stato tribale se preferisce ma non cambia di una virgola l'aggressione criminale da parte di un altro Stato.

    • @captainobvious5628
      @captainobvious5628 2 года назад +1

      @@lukaf2393 l'aggressione criminale era organizzazione del colpo di stato filonazista da parte dell'Occidente. Tutt'altro sono le conseguenze.

    • @AlexAlex-jz1kq
      @AlexAlex-jz1kq 2 года назад

      @@lukaf2393 I criminale sta dall'altra parte. Si chiama NATO.
      Se continui a venirmi vicino ed insultarmi, se corrompi e porti al potere un escremento come Zelensky, se continui a non ascoltarmi dopo 8 anni che ti ripeto di rispettare i patti, col cazzo che non ti aggredisco.
      Troppo dura da capire eh?

    • @captainobvious5628
      @captainobvious5628 2 года назад

      @@amandailborn KGB non esiste da trent'anni. Aggiornati.

    • @captainobvious5628
      @captainobvious5628 2 года назад

      @@amandailborn non pretendo niente. Sei stato tu a definirmi come un agente speciale. Dovresti tu sapere a quale servizio segreto mi attribuisci. Personalmente a me sembra un'po paranoico credere che tutti commenti scrivono gli agenti speciali.

  • @salvatorecataldo327
    @salvatorecataldo327 2 года назад +13

    Giletti sei una vergogna sei propprio una vergogna

  • @christianpittiu7091
    @christianpittiu7091 2 года назад +8

    Fate almeno finire che si faccia un ragionamento , questa cosa di spezzare i video senza far concludere è comune a molti canali su you tube

  • @mirkofala4188
    @mirkofala4188 2 года назад +4

    Uno dei pochi ancora lucidi ed estremamente efficace nel pensiero

  • @antonioschiavo8589
    @antonioschiavo8589 2 года назад +12

    grande Cacciari !!!

  • @mariaritasciascia4791
    @mariaritasciascia4791 2 года назад +4

    Grande prof Cacciari bravo 👋👋👋👋👋

    • @marinosagripanti7707
      @marinosagripanti7707 2 года назад

      Oooh Mari che ti si fumatoooo la stessa robba che se fuma il tuo idoloooo....

  • @alfredolentini9422
    @alfredolentini9422 2 года назад +7

    Caro Cacciari. Il tavolo c'è, ma coloro che decidono si trovano dall'altra parte dell'oceano, si chiamano "americani", e nello specifico il presidente Biden. L'eventuale accordo tra Russia ed Ucraina deve soddisfare le esigenze degli investimenti fatti in Ucraina (ad opera dei cow-boy) dal 2014 ad oggi. Diversamente non ci sarà nessun'accordo o tavolo diplomatico che tenga.

  • @zip.gianni4045
    @zip.gianni4045 2 года назад +10

    33 euro al giorno .. senza file alla Caritas e assembramenti..povera Italia delle banane ..con uno style americano.. e un Europa fai da te 🙈🙉🙊☝️🇮🇪

    • @UbermenschOst
      @UbermenschOst 2 года назад

      Tutti con i soldi,ne k r i,ukraini moldavi rumeni polakki basta che non siano italiani. Ci vorrebbe il Duce Benito Mussolini.

  • @gabrielebruno5608
    @gabrielebruno5608 2 года назад +3

    La guerra in Ucraina si poteva e si doveva evitare. La cosa migliore da fare era quella di deporre le armi, mobilitando la popolazione ucraina alla resistenza pacifica. Un presidio permanente di milioni di persone, per una disobbedienza civile di massa organizzata, per dire no alla guerra e a qualunque forma di dittatura politica. Questa resistenza pacifica del popolo ucraino, trasmessa in mondo visione, e alimentata continuamente dall'arrivo di persone di ogni nazione, avrebbe sortito un effetto eccezionale e straordinario, ma soprattutto vincente, creando un precedente per affrontare le minacce di invasione militare come questa. Oggi non è assolutamente possibile occupare e governare un paese come l'Ucraina, senza la sua collaborazione, e contro l'opinione pubblica mondiale. La resistenza armata ha portato: l'invasione dell'esercito russo, morte, distruzione, profughi, miseria, e odio senza fine. Lo spirito patriottico e la difesa dei diritti umani possono essere manifestati e ottenuti benissimo in modo pacifico. Seguendo questo piano di resistenza pacifica: 1) I russi non sarebbero né avanzati, né avrebbero potuto sparare un solo colpo, se ci fosse stata l'invasione pacifica di milioni di persone. Un presidio permanente no stop, organizzato in turni x coprire le 24 h giornaliere. Con un cordone di sicurezza di tutte le forze dell'ordine (disarmate): esercito, polizia, vigili urbani, vigili del fuoco, guardia forestale, guardia costiera, guardia a cavallo (e chi + ne ha + ne metta). Con tutti i mezzi di trasporto propri di ogni ente (eccetto ovviamente quelli militari). Con l'assistenza del servizio sanitario, con le ambulanze ed altri mezzi di soccorso. 2) Un presidio permanente anche in tutti i punti nevralgici del paese: aeroporti, fabbriche di beni di prima necessita (continuando a lavorare x supportare la resistenza). Anche le scuole e i supermercati potevano restare aperti. 3) Con tutte le ambasciate aperte, e tutti i media collegati in mondo visione, Putin non avrebbe potuto fare niente di niente. Né chiudere le frontiere o arrestare un centinaio o migliaio di manifestanti e dissidenti politici, come può fare in Russia (cioè a casa sua). 4) Questa resistenza pacifica poteva durare in eterno, senza nessuna guerra, cioè senza: morte, distruzione, profughi, miseria, e odio senza fine... Insomma, con questa resistenza pacifica (attiva e non passiva), supportata da: Europa, Nato, e tutta l'opinione pubblica mondiale, l'Ucraina avrebbe avuto una posizione di forza (TOTALE) nelle trattative. È fattuale che Putin in questa situazione, si sarebbe dovuto accontentare di poco... Comunque nelle trattative io, se fossi stato al posto di Zelensky, in questa posizione di forza, non avrei fatto lo sborone con Putin, ma gli avrei concesso quanto necessario, x raggiungere un accordo duraturo di pace. La domanda è: perché nessuno dei governanti occidentali ha voluto veramente evitare la guerra? Ecco i 3 motivi principali: orgoglio; fanatismo e faziosità politica; interessi economici/geopolitici.

    • @lucianoz.3330
      @lucianoz.3330 2 года назад

      Scusa' prima di questa resistenza armata, c'e' stato nel 2014 un colpo di Stato, una infame e criminosa finta insurrezione di piazza Maidan, ( posso dirlo perche' un nostro giornalista presente ai fatti , ha visto la gente nel resto della citta' che faceva la spesa e tutte le cose normalmente) poi e' stata la caccia al Russo dovunque, le spedizioni con carri armati e lanciamissili nel Donbass, che sparavano contro case, scuole, e pubblici uffici, negli otto anni a seguire hanno fatto la piccolezza di 13/14 mila morti !!! Non credo ci voglia altro vero,?

    • @albertozin2055
      @albertozin2055 2 года назад

      Omnia munda mundis

  • @ritagrechi2663
    @ritagrechi2663 2 года назад +10

    ITALIA STRATEGICA: io sono alle Canarie. nessun quotidiano ne tv parlan di Ukraina.

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 2 года назад

      Rita......ti adoro. Ci sentiamo in pvt?

    • @4everyoung936
      @4everyoung936 2 года назад

      @@mattrolls1765 nn batti un chiodo ................................................................

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 года назад +1

      @@mattrolls1765 no

  • @giannipaladini2929
    @giannipaladini2929 2 года назад +12

    Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Sicilia, nell’ambito del ricorso promosso da un medico escluso da un tirocinio per non esservi vaccinato, ha emesso la seguente ordinanza, che assume una grande rilevanza anche nei confronti di tutti i sanitari soggetti all’obbligo vaccinale:
    Ordinanza 22 Marzo 2022 n. 351:
    E’ rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 4, commi 1 e 2, d.l. n. 44 del 2021 (convertito in l. n. 76 del 2021), nella parte in cui prevede, da un lato l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e, dall’altro lato, per effetto dell’inadempimento all’obbligo vaccinale, la sospensione dall’esercizio delle professioni sanitarie, per contrasto con gli artt. 3, 4, 32, 33, 34, 97 Cost., sotto il profilo che il numero di eventi avversi, la inadeguatezza della farmacovigilanza passiva e attiva, il mancato coinvolgimento dei medici di famiglia nel triage pre-vaccinale e comunque la mancanza nella fase di triage di approfonditi accertamenti e persino di test di positività/negatività al Covid non consentono di ritenere soddisfatta, allo stadio attuale di sviluppo dei vaccini anti-Covid e delle evidenze scientifiche, la condizione, posta dalla Corte costituzionale, di legittimità di un vaccino obbligatorio SOLO SE, TRA L’ALTRO, SI PREVEDE CHE ESSO NON INCIDA NEGATIVAMENTE SULLO STATO DI SALUTE DI COLUI CHE E’ OBBLIGATO, SALVO CHE PER QUELLE CONSEGUENZE “CHE APPAIONO NORMALI E, PERTANTO TOLLERABILI” dell’art. 1, l. n. 217 del 2019, nella parte in cui non prevede l’espressa esclusione dalla sottoscrizione del consenso informato delle ipotesi di trattamenti sanitari obbligatori, e dell’art. 4, d.l. n. 44 del 2021, nella parte in cui non esclude l’onere di sottoscrizione del consenso informato nel caso di vaccinazione obbligatoria, per contrasto con gli artt. 3 e 21 Cost. ”.
    Ricordo che esistono alcuni casi nei quali la stessa AIFA ha dovuto registrare effetti avversi gravi e decessi, e che questi ultimi risultano ormai comprovati anche da perizie tecniche d’ufficio disposte dagli organi giudiziari. Secondo l’ordinanza in esame, in definitiva, appare incostituzionale la norma che prevede l’obbligo vaccinale, qualora non si possano PREVEDERE gli effetti avversi negativi sulla salute dell’obbligato.
    Che nessuno possa prevedere tali effetti, d’altra parte, si evince oltre ogni dubbio dal fatto che l’art. 3 del citato Decreto Legge n. 44/2021 contiene anche uno “scudo penale” a favore dei vaccinatori in relazione ad eventuali danni futuri causati dal vaccino, circostanza che dimostra come lo stesso Decreto non ritenga gli effetti avversi “prevedibili”.

    • @terlasien
      @terlasien 2 года назад

      Che palle che fate. Non vi caga più nessuno co sta storia dei novax. Già siete fuori moda. Dovete trovare qualche altra battaglia farlocca per sentirvi ancora un gruppo di ribelli nel giusto. Com'era, la gente come noi non molla mai ecc ecc

    • @savoiamarianna
      @savoiamarianna 2 года назад

      Per il governo dei dementi i morti per effetti avversi sono normali ..........

  • @alexandergorelkin7004
    @alexandergorelkin7004 2 года назад +11

    Cacciari se c'è un aggressore allora è quello che ha sconvolto Ucraina dal 2014, non continui a girare frittata.

  • @martagaraffoni7415
    @martagaraffoni7415 2 года назад

    Grazie! Qualcuno che dà voce alla ragione . Vorrei che ai governi ci fossero persone come lei.

  • @portos7615
    @portos7615 2 года назад +5

    E Riotta incassa...

  • @paoloferraris8518
    @paoloferraris8518 2 года назад +21

    ma proprio te giletti?????...che come tutti gli altri giornalisti...ma stai zitto...zitto!!!!

  • @MrMasutatsu
    @MrMasutatsu 2 года назад +4

    Se a furia di provocare ti prendi uno schiaffone, di chi è la colpa?

  • @rossiennio5869
    @rossiennio5869 2 года назад +11

    E’ opinione generale che gli Ucraini non possano vincere: si sapeva sin dall'inizio che le forze in campo erano impari . Si sapeva anche , dalle precedenti esperienze, come agiscono i Russi: iniziano piano piano e se un Paese non si piega aumentano progressivamente la dose fino a spianarlo - E allora c' è da chiedersi: non e' stata una stupidaggine accettare lo scontro solo per accontentare qualche Nazionalista sfegatato che furbescamente fa leva sulla “ Patria” ( i bambini fin da piccoli sono educati al nazionalismo, alla difesa armata della "patria") per proseguire un conflitto che ha creato e crea indicibile sofferenze e distruzioni a tappeto ? Si pensi (oltre ai morti che sono la cosa piu' drammatica) quali e quanti sacrifici (lacrime sangue e tasse) saranno richiesti alla popolazione per la ricostruzione di un Paese rasato a tappeto (ospedali fabbriche, centrali, scuole strade, ponti, un numero incalcolabile di abitazioni, etc )- Stiamo parlando del Paese piu’ povero d’ Europa ( le ns. badanti sono per la maggior parte Ucraine) preceduto solo dalla Moldavia cui popolazione disperata ed esasperata ha votato al 73% per un comico sottolineando con questo atto una evidente protesta contro il dilagante saccheggio degli oligarchi ucraini e della enorme corruzione che (malgrado le rilevanti ricchezze del suolo) lasciano solo briciole alla popolazione semplice e sfruttata - Forse non era meglio arrendersi rinunciando ad entrare nella Nato, e negoziando per il Donbass e la Crimea ? Evidentemente le teste calde nazionaliste hanno avuto la supremazia (leggi battaglione Azov e simpatizzanti ) anche sospinti dai soliti volponi americani , architetti che hanno manovrato le proteste di piazza Maidan probabilmente favorendo il colpo di stato contro Yanucovich , comunque foraggiando con i 5 miliardi portati e gestiti dalla Victoria Nuland i disordini in piazza Meidan per abbattere Yanucovich e lasciare spazio ai candidati destrorsi ? Pensateci un po' : può essere che gli Usa siano disinteressati a mettere le mani sulle rilevanti ricchezze del sottosuolo Ucraino o ancor di piu ' ai miliardi e miliardi di mc. di gas e petrolio della Russia che rendono 1 milardo di dollari al giorno? Se gestissi io la politica americana comincerei strumentalmente con la "nenia" della “mancanza di libertà'” per cambiare il “regime oppressivo e illiberale” ed aprire a "libere elezioni" per poi introdurre ed indurre i politici sponsorizzati a privatizzare le polpose aziende di Stato ( gas e petrolio ma non solo ) per infine fare acquistare le quote alle grosse Società Americane , le stesse che in realtà comandano negli USA semplicemente perché' sono le sponsor-finanziatrici dei Presidenti cui presentano il conto - Riflettete : Gli Americani si infilano con la balla di " portare la democrazia"; hanno furbescamente imparato che e' meglio manovrare non in prima persona ma lavorando dietro le quinte , adoperare, finanziare pupazzi (fessi, nazionalisti esaltati locali ) che si mettano davanti e facciano il lavoro sporco al loro posto

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 2 года назад +2

      @Riccardo buon ragionamento.interessante

    • @emmanuels.3321
      @emmanuels.3321 2 года назад

      @Riccardo si riprenderanno tutti velocemente post-guerra, tutti hanno gli interessi da portare a casa.

    • @graziellaborghi5133
      @graziellaborghi5133 2 года назад

      Gli Usa hanno già il loro uomo in Ucraina. Indovini chi è .Quello che vogliono è mettere definitivamente sotto scacco il loro nemico di sempre, piazzando missili nucleari a pochi minuti da Mosca.

    • @marinosagripanti7707
      @marinosagripanti7707 2 года назад

      Se state qua e potete aprire le vostre bocche lo dovete agli usa che ogni volta sono venuti a levarvi dalla merda..... Questa volta la merda ce la fanno levare a noi..... I vili come voi sempre pronti ad arrendersi sono i produttori di dittatori..... Studiateve la storia pacifisti col culo degli altri....

  • @irenegarro5342
    @irenegarro5342 2 года назад +7

    Cacciari non perdere fiato con Giletti.......perdi solo tempo.....

  • @Domenico_Do
    @Domenico_Do 2 года назад +2

    Mi fa piacere che almeno Giletti abbia compreso che una persona del calibro del Professor Massimo Cacciari non si può confondere nella zuffa con Telese o altri. Mi fa piacere tanto rispetto verso il Professore, e solo con tali presupposti sono disposto a sintonizzarmi su La7 per il tempo necessario ad ascoltare un dialogo intelligente.

  • @Blabla-he4vn
    @Blabla-he4vn 2 года назад +2

    Ucraina sovrana? Come l'Italia Sovrana? O la Francia o l'Inghilterra o la stessa USA, sovrane? Si può parlare di Sovranità quando una Nazione ha l'indipendenza "Monetaria", quando "crea", conia e ha la proprietà della moneta attraverso la propria Banca Centrale totalmente Pubblica. La Russia è Sovrana dal 2000, quando Putin ha strappato la Banca Centrale Russa dal "controllo" delle solite Famiglie Private che possiedono o controllano, come la FED stessa, la BCE, e il 90% delle Banche Centrali del mezzo mondo. Sovrane erano la Libia (prima di essere invase e distrutte e, con essa, l'economia italiana, facendola fatta fuori con l'espulsione dell'ENI dal Paese) e l'Iraq. Ora, oltre al petrolio, le loro Banche sono state fagocitate dai soliti Signori e Compary. Un tempo qualcuno, non solo il pupazzo grilletto pistolino, ma i borghi, i bagnai "grandi economisti" (ormai minuscoli) parlavano e spiegavano di Signoraggio Bancario, di Sovranità e di....Schiavi..tù. Loro...pure, anche con l'oro.

  • @duilioduilio6789
    @duilioduilio6789 2 года назад +9

    Sembra che sia l'unica guerre al mondo.mentre c'è ne sono altre in questo momento.

    • @Luca-wo8jw
      @Luca-wo8jw 2 года назад

      Ma come si fa a paragonare gli altri conflitti che si fanno in ogni dove a questa guerra, visto che riguarda direttamente la seconda potenza nucleare al mondo? Come?

    • @epbrothers887
      @epbrothers887 2 года назад

      @@Luca-wo8jw Se è per questo in Siria c'erano dentro tutti, compresi russi e americani.

    • @Luca-wo8jw
      @Luca-wo8jw 2 года назад

      @@epbrothers887 nel messaggio parla delle guerre che sono nel mondo "in questo momento"

  • @massimotartagni4808
    @massimotartagni4808 2 года назад +8

    Ottimo Cacciari

  • @salvybar9992
    @salvybar9992 2 года назад +5

    Giletti lo pregava di fare polemica 🤦🏻‍♂️

  • @ivozaccagni
    @ivozaccagni 2 года назад +13

    Cacciari gigantesco, come sempre.

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 2 года назад

      Peccato per i suoi modi.

    • @ivozaccagni
      @ivozaccagni 2 года назад +1

      @@mattrolls1765 ma sai, Matt, credo che il modo di fare (dis)informazione italiano costringa alla rissa, diciamo così. Sia quasi inevitabile: Cacciari, uno dei più grandi pensatori del nostro tempo (ed è innegabile, anche solo aver letto il suo "Lavoro dello spirito" consente di farsi un'idea della sua importanza) viene, in molti casi, portato all'esasperazione anche solo per esporre - e illustrare - riflessioni che, in verità, non dovrebbero affatto suscitare tale clamore.
      Il caso del professore Orsini ne è l'esempio più evidente: è stato attaccato da ogni direzione per aver semplicemente riportato una parte dei fatti (se avessero letto John J. Mearsheimer nel 2014, avrebbero avuto un infarto?); escluso da certa programmazione; offeso da schiere di matti che credono di detenere la Verità e la espongono quotidianamente su Twitter masturbandosi su like e retweet di europeisti estremisti che pur di nascondere le malefatte occidentali (statunitensi, in primis) sarebbero disposti a coprirsi di benzina e a darsi fuoco, ed essi sì, sono buoni, le offese sono accettabili quando colano come lardo velenoso dalle loro bocche, allora sì; nei dibattiti deve vedersela con tre o quattro voci contro per volta, non gli viene permesso di condurre un discorso a compimento... E allora s'incazzano è sbottano.

  • @francofidaleo2259
    @francofidaleo2259 2 года назад +5

    come al solito il giullare Giletti cavalca l'onda della polemica ...

  • @albibar
    @albibar 2 года назад +16

    come si pensa di andare a trattare per un accordo con Biden che definisce Putin un macellaio, come si inizia una trattativa? dovrebbe essere un po pù diplomatico. non puoi iniziare tipo ve maccellaio cosè che vuoi............? ma vi pare?

    • @duilioduilio6789
      @duilioduilio6789 2 года назад +3

      L' asino che da' del cornuto al bue.

    • @НюдляНяминова
      @НюдляНяминова 2 года назад

      Biden con questi insulti ha fatto solo una cosa : " Popolarita di Putin e salita a quasi 80 % in Russia ." La maggioranza dei russi e pro Putin .

    • @roccopolimena5207
      @roccopolimena5207 2 года назад

      Beh Biden ha detto la verità...

    • @simonetta6655
      @simonetta6655 2 года назад +3

      Bidet è l artefice di tutto

    • @roccopolimena5207
      @roccopolimena5207 2 года назад

      @@simonetta6655 si si certo

  • @lucianofrancese8724
    @lucianofrancese8724 2 года назад +4

    Bravo Cacciari

  • @muziomicalizzi6351
    @muziomicalizzi6351 2 года назад +5

    Dove ci sono due tizi che in un programma televisivo in prima serata parlano di "isolamento del dissenso" e di "ministero della verità"

    • @muziomicalizzi6351
      @muziomicalizzi6351 2 года назад

      @@federicaturini2411 noi comuni mortali... ci vogliono con la schiena piegata... le implicazioni che risiedono nelle cause. Bel concentrato di birignao apocalittico. In libreria non lontano dal grande Orwell trova pure l'immenso Flaubert: Bouvard e Pecuchet. Non servirà a farle cambiare idee ma magari a non parlare per frasi fatte. Saluti.

    • @muziomicalizzi6351
      @muziomicalizzi6351 2 года назад

      Da OTAN a Cassa depositi e prestiti, tutto si tiene. Il mondo svelato in quattro righe nei bassifondi di YT.

  • @pinolo951
    @pinolo951 2 года назад +2

    Si io, come opinione pubblica di me stesso, vedo solo bianco o nero, pari o dispari, giusto o scbagliato, …. menomale che ci sono Cacciari, Orsini che mi illuminano, altrimenti il pensiero complesso albergherebbe fuori da me…… Ma vi posso toccà

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 года назад +1

    Bravo prof Cacciiari

  • @robertogiosa6212
    @robertogiosa6212 2 года назад +3

    Catechismo La7

  • @giusepperossetti7946
    @giusepperossetti7946 2 года назад +6

    A parte gli altri, Letta e Di Maio dovrebbero riflettere su questa analisi del professore invece di esternare banalità da "YES MEN".

  • @elisafrascati24
    @elisafrascati24 2 года назад +1

    Cacciari sublime come al solitooo!!

  • @marangialberto6701
    @marangialberto6701 2 года назад +1

    Dove sono I nostri politici incapaci, Le aziende sono a l collasso, dove minghia siete

  • @LUCE..Vitas.
    @LUCE..Vitas. 2 года назад +4

    Ha ragione!

  • @ilmelangolo
    @ilmelangolo 2 года назад

    PORCO DIO ma è così difficile pubblicare l'intervento integrale in un solo video e senza tagli?
    Ma che rispetto avete per gli intervistati e per gli spettatori? nessuno!

  • @nandotelly2211
    @nandotelly2211 2 года назад +5

    Cacciari non sa da che parte stare.

  • @gabriellasartini9552
    @gabriellasartini9552 2 года назад +2

    Dovrebbe essere il mestiere di tutti !!

  • @alice2804able
    @alice2804able 2 года назад +1

    Esatto da noi in Italia siamo in ditta.tura

  • @Lorenzo.Fedeli40
    @Lorenzo.Fedeli40 2 года назад +1

    Cacciari dice ma, come tutti non la dice tutta, accenna con troppa diplomazia. Così tra benpensanti e diplomatici che tengono a mantenere quel che si sono guadagnati, evitando di urtare Partiti politici e Poteri forti (Massonerie), la massa della popolazione continua ad essere ignorante e non capire cosa sta succedendo e dove e quando è nato tutto ciò.

  • @mariopriolo3701
    @mariopriolo3701 2 года назад +1

    Escalation é dovuta al fatto che una ol'altra parte non ottengono risultati che si sarebbero preottemperati se gli vendete le armi sono ottemperati a usarle... le ricordo che anche i russi sarebbero esseri umani e muoiono anche loro

  • @maradouach7415
    @maradouach7415 2 года назад +3

    Cacciari ❤️

  • @albertofornaro41
    @albertofornaro41 2 года назад +1

    Grandissimo Cacciari

  • @vincenzogonzini4227
    @vincenzogonzini4227 2 года назад

    Chiaro Cacciari ottimo e grazie. 😡😡😡🌈🏳️‍🌈🌈

  • @flaviopavia6978
    @flaviopavia6978 2 года назад +2

    Che cosa patetica, chi sa cosa sta avvenendo veramente non crede ai suoi occhi, ci raccontano così tante bugie.. ma poi Giletti, ma che ci fa in tv?

  • @danielesiddu311
    @danielesiddu311 2 года назад +1

    Grande Cacciari

  • @landser8616
    @landser8616 2 года назад +5

    Vox populi Vox dei

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 года назад

      dipende dal Popolo. ...

    • @ritagrechi2663
      @ritagrechi2663 2 года назад

      W PUTIN .......IO PENSO SOLO AL MEDIORIENTE. E ALLO YEMEN......A TANTO IPOCROSEI OCCIDENTALE SERVI USA

  • @tizianocerutti6217
    @tizianocerutti6217 2 года назад

    Escalation di PAROLE INSULTI finiamila di appesantire la comunicazione con domande poste male, è necessario soprattutto a livello mediatico passare un messaggio ora di possibili soluzioni e compromessi diplomazia

  • @marangialberto6701
    @marangialberto6701 2 года назад

    Dove sono I nostri politici incapaci, Le aziende sono a l collasso, dove minghia siete

  • @lucianomabellini3013
    @lucianomabellini3013 2 года назад

    Non capisco perché una persona preparata com il prof.Cacciari non ricopra un ruolo istituzionale.

  • @mariopriolo3701
    @mariopriolo3701 2 года назад

    Perché dovrei odiare i russi che sono intervenuti per evitare gli abbusi di potere dei politici in tutto il mondo... anche questa sarebbe un escalation

  • @scaricaapp2311
    @scaricaapp2311 2 года назад +1

    Lei parla di liberta di pensiero mi faccia il piacere!!

  • @sandro6483
    @sandro6483 2 года назад

    È più importante il compimento di un ideale o la vita di una persona?
    Perché se vale di più il primo allora tutto è giustificato

  • @elenatrisolino3157
    @elenatrisolino3157 2 года назад

    Ditelo al prof. Orsini se si può parlare dei fatti

  • @fabiolamarcolongo4694
    @fabiolamarcolongo4694 2 года назад

    Cacciari grande uomo

  • @zip.gianni4045
    @zip.gianni4045 2 года назад +1

    Continuate a fare filosofia..☝️🇮🇪 continuate a pensare che gli italiani sono un prodotto di mercato...e a oggi un vuoto a perdere...☝️🇮🇪

  • @emmanuels.3321
    @emmanuels.3321 2 года назад +1

    Che giornalismo scadente...ma come fa la gente a guardare sto pattume? Cacciari dice cose palesi che non andrebbero neanche spiegate.

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 2 года назад

    Vado controcorrente e butto là una specie di provocazione: ma i russi delle repubbliche del Donbass (Donetsk e Lugansk) come interpretavano la massiccia presenza dell'esercito ucraino colà importata a partire dal 2014 e le relative cannonate per 8 anni? Quella roba lì andava bene perché nessuno te la sparava nel TG serale?
    L'autodeterminazione dei popoli, con cui ci gonfia la bocca, vale solo per quelli che piacciono a noi*?
    (*) Noi che stiamo sulle rive del Potomac.

  • @elenatrisolino3157
    @elenatrisolino3157 2 года назад

    C’è un tavolo dove stanno trattando ? Chi ci dovrebbe andare ? di maio ?

  • @Salvatore...23
    @Salvatore...23 2 года назад

    Professore Cacciari mai pensato di insegnare a mosca a togliersi......

  • @giovannidallevedove5198
    @giovannidallevedove5198 4 месяца назад

    Ancora con la storiella dell’aggredito e dell’agrrssore…che palle..!!!!

  • @nero.malpelo
    @nero.malpelo 2 года назад +1

    proprio non ce la fa cacciari a prendere le distanze definitive dal sinistro pensiero, e dire chiaramente che lì c'è il male. continua a fare distinguo che lo conducono in un vicolo cieco, in un cul de sac della ragione.
    è il suo peccato originale, che inficia tutti i suoi sforzi di pensare, riducendo a ben poco il suo comunicare e la sua autorevolezza.

    • @mattia6966
      @mattia6966 2 года назад +2

      Esatto ma per essere ospitato e guadagnare il gettone é costretto.basta vedere come si approcciava al tema demenzial pass

    • @nero.malpelo
      @nero.malpelo 2 года назад +1

      @@mattia6966 ma per piacere, che costretto. un uomo di quasi 80 anni, che ha pensione, diritti d'autore, e altro ancora, che bisogno ha di vendere se stesso? la dignità e la verità mai possono essere in vendita

    • @mattia6966
      @mattia6966 2 года назад

      @@nero.malpelo ma si hai ragione...magari per il suo ego ha paura di essere "dimenticato" dal mainstream e morire con l'etichetta di vecchio rincoglionito.

  • @fabrizioroggeri7710
    @fabrizioroggeri7710 2 года назад

    Guerra pericolosa

  • @annacorella6151
    @annacorella6151 2 года назад

    Ci sono tanti creatinina colti ecco perché...chi parla di fatti storici viene additato e fatto fuori

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 2 года назад

    singor Cacciaori si c'e' il tavolo...il tavolo dei grandi affari...altro che nemici e diplomazia...il minestrone eì sempre lo stesso..

  • @pier9956
    @pier9956 2 года назад

    Grande Cacciari.. italioti studiate e imparate a ragionare

  • @elisa0077
    @elisa0077 2 года назад

    Un Occidentale non capita mai i ragionamenti dei russi

  • @eziberti55berti49
    @eziberti55berti49 2 года назад +4

    Putin asfaltali😁😁😁.

  • @marcocatti2840
    @marcocatti2840 2 года назад

    ...precisando....gli insulti feroci...sono unilaterali...salvo prova contraria

  • @bigmoneysoccer3372
    @bigmoneysoccer3372 2 года назад

    Uuuh son sempre in tv e sui giornali

  • @giannifelisio8872
    @giannifelisio8872 2 года назад

    I tavoli li usano x i pranzi di gala

  • @federicoleonardi5421
    @federicoleonardi5421 2 года назад

    Cacciari top

  • @Flavius_Arbogastes
    @Flavius_Arbogastes 2 года назад

    Pensa meglio Cacciari ..

  • @valterorzari9897
    @valterorzari9897 2 года назад

    Ma di che colore è la faccia di Giletti ?

  • @martineden9143
    @martineden9143 2 года назад +2

    Ma davvero è riuscito a parlare degli insulti feroci?! ………………. Perché lui RAGIONA E PENSA, gli altri sono tutti imbecilli 🤣🤣🤣

  • @gabrielesilva7265
    @gabrielesilva7265 2 года назад

    Ma se parlano sempre… alla faccia di essere isolati 😂😂😂

  • @frizyveritas3579
    @frizyveritas3579 2 года назад

    Giletti ed il sensazionalismo da bar

  • @Arakis0
    @Arakis0 2 года назад +3

    Perché dite escalation? Ho dovuto cercarmi la parola tradotta su google invece di beccarmi direttamente il significato della parola da voi, in italiano.. . CHEEEE FASTIDIOOOOOO

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 2 года назад

      Escalazione suonerebbe male.

    • @Arakis0
      @Arakis0 2 года назад +1

      @@mattrolls1765 òoh un signore anziano un giorno mi ha affermato una frase di cui 5 su 19 parole erano in inglese. E gli ho aimé risposto male, chiedendogli se si stesse burlando di me... Il nonnetto non mangiava trippa per gatti però usava le parole come nulla fossero... Ed erano parole che, noi in italiano già avevamo... Il contesto era quello del "hub" appunto vaccinale...

    • @masterblaster5136
      @masterblaster5136 2 года назад +4

      @@mattrolls1765 Si, ma basterebbe dire Aumento...una cosa che va gradatamente ad aumentare. Molte persone purtroppo non parlano correttamente proprio la lingua madre, sarebbe meglio iniziare da questo...

    • @simonetta6655
      @simonetta6655 2 года назад

      In Italia pochissimi parlano correttamente inglese, tutti gli altri sono ridicoli, 5 parole in italiano, 1 inglese, patetici

  • @dfgjhjggnmbmbm
    @dfgjhjggnmbmbm 2 года назад

    Cacciari ma che ##### dici????

  • @sabry4751
    @sabry4751 2 года назад

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @lucaaccornerodimontegranar9358
    @lucaaccornerodimontegranar9358 2 года назад

    pierino torna a scuola dopo le vacanze la professoressa chiede ad un suo compagno tu dove sei stato in vacanza -io sono stato in perù bene adesso con il perù facci una rima con un personagggio cattolico -io sono stato in perù viva il gesù viva il gesù la professoressa chiede ad un altro alunno tu dove sei stato io sono stato a gerussalemme viva il giuseppe viva il giuseppe -pierino invece tu dove sei stato pierino risponde tutti sono andati in vacanza tranne io porco dio porco dio....

  • @alexandrvacariuc5809
    @alexandrvacariuc5809 2 года назад

    Stato Sovrano???

  • @byroy6070
    @byroy6070 2 года назад +1

    L'abbiamo vista La diplomazia di Putin

    • @sharonvalerii
      @sharonvalerii 2 года назад +5

      si, è durata 8 anni.

    • @giangia5345
      @giangia5345 2 года назад +4

      pure quella della nato, oppure le armi chimiche le aveva l'iraq?

    • @diegobinelli1205
      @diegobinelli1205 2 года назад +1

      @@sharonvalerii vent'anni

    • @byroy6070
      @byroy6070 2 года назад +1

      @@giangia5345 una porcheria non ne giustifica un'altra

    • @byroy6070
      @byroy6070 2 года назад

      @@diegobinelli1205 di escrementi

  • @vincenzoponticiello2779
    @vincenzoponticiello2779 2 года назад

    La Russia e sempre la Russia forza Putin 💪💪💪

  • @emanuelapaoletti8232
    @emanuelapaoletti8232 2 года назад

    Cogito ergo sum