Quando non si può attaccare la professionalità di una persona si cerca di screditarlo sul piano personale. Un atto vergognoso e ignobile, che non merita neanche un commento.
La Berlinguer mi sta deludento molto in questi dibattiti con il prof Orsini al quale parla sempre sopra e a volte gli toglie anche la costruzione di un pensiero per cui danneggia il pubblico che vuole sentire per intero il pensiero di Orsini. Orsini ha una grande capacità di trasmettere pensieri e informazione vera non falsificata. Grande e unico prof Orsin!!!
La Berlinguer fa molte gaffe ultimamente. La vita privata è privata. Non serviva leggere gli articoli di Libero giornale diffamatorio verso tutti però risparmia quelli che sono al potere, giornale padronale.
supremo ? dove? nel dire nulla da un anno ? ma lo ascoltate quando parla? se fosse per lui putin avrebbe già preso Ucraina, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Moldavia e probabilmente anche la Germania ...
GIà, peccato che Orsini NON CAPISCE che gli usa e la nato , loro sì, sono il male assoluto. L'unica alternativa è uscire da nato , ue, oms, cessare di inviare armi che non potano pace, ma morte, e cessare con le sanzioni alla russia.
Signora Bianca lei ha toccato il minimo dei minimi m le faccende personali del.signor Borgonovo sono assolutamente personali. Lei sta strumentalizzando situazione nel.piu becero dei modi. Si vergogni! Cambi indirizzo lavorativo! Penso molto male di lei!
Sono d'accordo!! Voglio pensare che l'abbiano obbligata a dare la notizia. Non voglio pensare che sia così stupida da intrattenere il pubblico con queste notizie.
Borgonovo non ha certo bisogno di solidarietà per il belato di una o più pecore. Resta nella scarsa decina di veri giornalisti che abbiamo. E ce lo teniamo stretto
Tanta solidarietà a Borgonovo, vittima di un attacco personale triviale. Complimenti a lui e ad Orsini per il modo in cui hanno risposto: ancora una volta ci hanno dato una grande lezione di civiltà. Viviamo anni in cui la società europea sta tornando a livelli di violenza altissimi. Viva la pace e la cultura, contro ogni forma di violenza e contro ogni guerra.
...Assolutamente e "naturalmente" esprimo la massima solidarietà al Dott. Borgonovo che apprezzo molto rinnovando la mia stima di sempre al Prof. Orsini. ...Ascoltarli mentre discutono e si esprimo su questioni delicate, sia sociali che personali come queste, è un sommo piacere perchè colmano lacune comportamentali di questa nostra strana attuale società.
non ti rendi conto di quanto Orsini non presenti la realtà come è veramente ma porti avanti la sua narrazione senza nessuno di preparato che gli si opponga in maniera degna?
@@giannicrisafulli2400 ti posso fare un esempio: orsini cita bakhmut e dice che tantissimi ucraini stanno morendo per difenderla. Non menziona però il fatto che la battaglia è in corso ormai da molti mesi e che i russi non sono comunque ancora riusciti a prenderla, facendo così fallire la loro offensiva invernale e perdendo ancora più uomini degli ucraini per quella che è solo la 56esima città più grande dell'Ucraina. Orsini questo non lo dice perché va contro la sua narrazione
Allibita dalla bassezza del giornalismo di oggi....riprendete possesso della vostra professionalità..... Grande stima per Borgonovo.... Grazie per il lavoro che fai
@@francispeter8169 Quello che mi piacerebbe sentire è ben altro, anzi quello che mi piacerebbe vedere sarebbe il crollo dell'inutile Unione Europea e l'Italia, con un popolo ben consapevole del suo immenso patrimonio artistico, musicale e culturale, finalmente libera da tutti i potentati Europei ed extraeuropei che la gestiscono e la rapinano sistematicamente da decenni. E soprattutto vorrei sentire i politici italiani parlare di trattative diplomatiche in funzione della pace non ai fini di una guerra fatta per garantire i fattacci e gli interessi di altri potentati che di italiano non hanno alcunché.
@@mariarosariarusso8585 Esattamente l‘Unione Europea che problemi crea all‘Italia? Oltre a impedire che faccia troppe cazzate e fallisca? Che poi i patrimoni dell‘Italia non vengano valorizzati - ma, anzi, lasciati al deterioramento - non è certo colpa dell‘Europa ma unicamente degli Italiani. E anche che l‘Italia svenda i suoi gioielli ad investitori esteri è unicamente colpa degli Italiani. Il problema degli Italiani è proprio questo: invece di guardare a casa loro danno la colpa agli altri, fanno vittimismo e si piangono addosso. In questo non sono dissimili ai Russi. E mi dica, dopo che più o meno tutti i politici che contano nel mondo hanno provato a convincere Putin ad iniziare trattative senza riuscirci, l‘Italia, i cui politici, a parte forse Draghi, nessuno nel mondo li prende sul serio, che cosa potrebbe ottenere?
a giudicare dallo spessore dei commenti direi che beve Tavernello quindi lasciamolo fare che ci penserà presto la cirrosi. Il resto lo fanno i solfiti🤣
Bravo solo a insultare cerchiobottista volta frittate.... Aggressivo, non fa parlare nessuno parla sempre lui il gran genio e si contraddice da un minuto all'altro. Eppure come te C'è chi abbocca a questi geni. Allux
@@sebieclic Come fa a non far parlare nessuno se non conduce lui la trasmissione? :D In cosa si sarebbe contraddetto?CHi avrebbe insultato? Mi sa che quello che in realtà non riuscite a sopportare e' la sua superiorità argomentativo-dialettica, contro la quale, appena asciugata la bava, non vi resta altro che la calunnia, l insulto gratuito, l attacco personale che esula da ogni argomento in questione.
@@sebieclicper fortuna ci sei tu e la tua certezza, dovuta al tuo smisurato ego a risvegliarci...... Grazie, grazie,grazie. Senza il tuo profondo pensiero, staremmo ancora vivendo all'interno della caverna platoniana...... Grazie, grazie, grazie, per il tuo pensiero illuminante.....😢😢
Prima puntata di carta bianca sull’Ukraina e la conduttrice diceva: vabene e allora che dobbiamo fare? Dopo un anno ancora ripete: che dobbiamo fare? Orsini che ogni volta gli da la stessa risposta. Lei da un anno e, dopo 235 risposte sempre quelle, mentre Orsini risponde, lei guarda il foglio e fa la domanda successiva. pianeta terra 2023
usare la vita personale per attaccare personaggi, guarda caso, non allineati, è una tecnica strausata, e questo è un fatto. Basta guardare gli ultimi decenni.... ci sono innumerevoli esempi... è una tecnica, abbastanza palese e ovvia ormai.... sai, la ripetizione porta anche a rendere evidente questa tecnica... come altre... Ormai funziona al contrario... quando viene attaccato qualcuno sul piano personale, allora quello che dice quel personaggio va approfondito.... quanto più l'attacco è feroce, tanto più è importante il messaggio del personaggio che si vuole cercare di distruggere Grazie per le continue spie che ci offrite. buona vita
Borgonovo ha sempre più la mia stima. Fortunatamente, in questa società ambigua e in questo mondo sottosopra, c’è chi, come lui, è un uomo tutto d’un pezzo (non c’entra l’orientamento sessuale!)
@@mauriziofor3567 attaccare politicamente fà parte della dialettica pubblica: se una persona non è in grado di controbattere alle tue argomentazioni e attaccasse in maniera indiretta ( e palesemente vigliacca) la tua persona, dicendo che sei un figlio di p******, come lo giudicheresti? Collegare il cervello alla bocca ogni tanto, anziché lasciarsi andare ad inutili sproloqui?
Che Senaldi si aggiorni sui commerci Russi ed i nuovi spazi verso India e Cina, oltre ai giri tortuosi che gli energetici fanno, partendo dalla Russia e giungendo comunque in Europa!
Cina e India semplicemente approfittano della Russia. E aspettano che si indebolisca per approfittare ancora di più. Chi crede che Cina e India siano amici della Russia è un illuso.
@@frankchuckchannel2413, per me l'alternativa sarebbe avere facoltà di comprendere le cose, a partire dal testo. Ed il fatto che tu possa non capire al volo che c'è differenza tra sostenere che "andare avanti" e "alternativa" sia un cortocircuito logico, rispetto al sostenere le attività di Putin e Wagner, al punto di credere che contestare la carenza di sinapsi nel mondo di Senaldi equivalga a sostenere gli atti criminali dei Russi, la dice lunga sulla tua affinità elettiva con 'sti soggetti.
Non ho mai guardato questa trasmissione in primis per la conduttrice che non mi è mai piaciuta (mi pare raccomandata) e poi perché, vista la prima puntata, ho capito che non era intetessante. Ho voluto guardare questo video per farmi un'idea personale su ciò che sentivo da più parti. Rimango della mia idea primaria: trasmissione coniata apposta per la conduttrice saccente ed invadente, senza costrutto e disinformativa. Orsini e Borgonovo due gentiluomini con le idee chiare e oneste. Un plauso a loro. Però mi sorge spontanea una domanda: ma perché accettate ancora gli inviti a partecipare a questa trasmissione?
La Russia vuole la sconfitta totale dell 'ucraina a tutti i costi ( Medvedev: «Sconfiggere completamente e smilitarizzare Kiev») e voi state dietro a due bambocci come Orsini e Borgonovo?
Senaldi??Ma se non sà leggere neppure le cartine geografiche 🤣.Ha ripetuto come un pappagallo le scemenze che vengono propinate da un anno a questa parte; Tutti gli analisti militari, anche quelli occidentali ormai sono costretti ad ammettere che l'esercito russo avanza e lui che fà? Nega l'evidenza 🤣🤣; troppi pagliacci in questo circo 🤣🤣
Senaldi se la prende con Macron….Per una volta che Macron la dice giusta! Il giornalista non capisce o finge di non capire che in mezzo a tutti i paesi europei asserviti alla NATO c’è almeno uno che dice: noi europei non dobbiamo accodarci per forza a Biden. Detto ciò, il problema dei francesi è che Macron pensa prima all’Europa poi alla Francia ( se ci pensa).
d'accordissimo fino all'ultima frase. Macron non pensa prima all'Europa, la Francia quando parla di Europa in realtà parla di quello che conviene a lei, Macron non fa eccezione. Il problema di Macron è che fa solo chiacchiere..
I francesi, la gente che è scesa x strada chiedendo l'uscita dalla nato, è in finale gli unici europei che sanno cos'è la nato. Macron sa cosa rischia con i francesi.
Borgonovo è il migliore . Seinaldi è " Libero " di dire cazzate per conto di chi sappiamo. Orsini è trattenuto ed è stato furbo a dirlo. La Bianchina ha bisogno del salvagente .
Buongiorno a tutti Stamane puntuale faccio il mio applauso al professore È un conforto sapere che lui come tanti altri escono dal coro e raccontano la vera storia 🙏💓
la vera storia a tratti, anche perche' quando sbaglia e sempre li che cancella cio' che ha scritto, come per la controffensiva di kherson dove gli ucraini sbattevano il muso, e invece...ma il prof come mai e stato svelto nel cancellare tali affermazioni sul web...che ha paura che gli diano del cazzaro?
@@francispeter8169 fermo restando la condanna dell'aggressione Russa . La soluzione deve essere politica non militare . Le città ed i Territori Ucraini . Sono totalmente sventrate e distrutte
@@maracolaizzi5562 Infatti non lo stiamo facendo noi. Lo sta facendo Putin. E comunque ci sono stati tempi molto peggiori in cui i nostri figli avrebbero potuto dover vivere. In realtà viviamo in un mondo che il 99% dei nostri antenati non avrebbe nemmeno osato sognare.
La Prima Volta che riesco a guardare un'estratto di Carta Bianca x intero,qui sui social...se non fosse stata x la presenza di quel Coxx di Senaldi...con la presenza di Borgonovo e Orsini ...puntata insuperabile!
Infatti hanno zittito l'interessante Orsini per dare una notizia che anche Orsini ha considerato spregevole da persona per bene e aperta quale è, in politica, in educazione in preparazione e cultura.Berlinguer fatti un esame di giornalismo serio prima di dare certe notizie.
Mi unisco alla solidarietà a Borgonovo. Ma soprattutto, mi è piaciuto davvero tanto, ma tanto, il modo in cui ha risposto, ovvero non confermando nè negando la vile provocazione ma semplicemente riportando la non pertinenza. Sul pratico rimango d'accordissimo con lui: l'omosessualità, come l'eterosessualità, non devono necessariamente coincidere con l'adesione polarizzata e tout-court a tutte le tematiche spesso determinate da agende che hanno obiettivi politici e sovrapolitici. Che l'orientamento sessuale debba essere una rigida formattazione mentale rispetto a qualsiasi questione è una grandissima idiozia per chi ha smesso di usare la testa. O non ha mai iniziato. Cosa mi attrae non deve per forza determinare cosa devo pensare. Anzi.
In realtà ha praticamente confermato la cosa. Se non avesse voluto confermarlo avrebbe potuto semplicemente negare di avere mai fatto una confessione del genere. Intelligentemente, però, ha evitato di farlo, perché altrimenti sarebbero potuti spuntare altri idioti pronti a "paparazzarlo", facendo così in modo di alimentare il caso mediatio. In altre parole, Borgonovo ha confermato quanto sostenuto ma ha evitato di dare modo ad altri di credere che questa cosa gli dia particolarmente fastidio.
@@andreinasugamele9968 se mi riporta le fonti che riportano le schifezze di cui parla, sarò più che interessato ad esaminarle e magari a cambiare opinione. Al momento l'accusa è decisamente generica e lo "schifo" potrebbe essere decisamente una valutazione personale...
Grazie Prof. ORSINI x la sua lealtà , purtroppo abbiamo persone poco intelligenti, non capiscono il danno che stanno creando a noi tutti così detti europei
Signor Francesco Borgonovo e prof. Alessandro Orsini quanto ci siete preziosi !!!! Grazieeee !!!!! 👏👏👏👏✌✌✌ Signor Francesco Borgonovo , in questo momento tanti di noi le augurano tanta forza e la pregano di non perdere la sua bontà a causa di questi ignobili , e infami attacchi . 👏👏👏
Caro professore Orsini e' sempre un piacere vederti e sentirti !!! Grazie a questa trasmissione ( carta bianca) possiamo avere il piacere di vederti e sentirti !! Bianca Berlinguer e' fra i pochi giornalisti italiani che permettono il contraddittorio ...grazie Bianca !!! ☀️🍀🐞💕😘😘🤗
Quando non si può attaccare la professionalità di una persona si cerca di screditarlo sul piano personale. Un atto vergognoso e ignobile, che non merita neanche un commento.
Quale professionalità? Io non vedo "professionalità"
ma perchè dici screditarlo? se fosse gay è una diminuzio della sua persona?
Perché è una medaglia al valore solo per i sinistri.
@@Ilia-z5p Sei indietro di tre secoli, non si sa se fai pena o fai ridere
La Berlinguer mi sta deludento molto in questi dibattiti con il prof Orsini al quale parla sempre sopra e a volte gli toglie anche la costruzione di un pensiero per cui danneggia il pubblico che vuole sentire per intero il pensiero di Orsini. Orsini ha una grande capacità di trasmettere pensieri e informazione vera non falsificata. Grande e unico prof Orsin!!!
Cosa centra la vita privata di Borgonovo, la Berlinguer se lo poteva risparmiare...
LA BERLINGUER O LAVORA DA BURATTINO O VIENE CACCIATA DI NUOVO!
La Berlinguer fa molte gaffe ultimamente. La vita privata è privata. Non serviva leggere gli articoli di Libero giornale diffamatorio verso tutti però risparmia quelli che sono al potere, giornale padronale.
O il direttore di tete 4 l'ha obbligata a informare il pubblico della vita privata do Borgonovo per sputtanarlo? Non so cosa c'è sotto!!!
Senaldi non perde mai occasione per rendersi ridicolo.
@Mariano Rossiniano d'accordo
Ridicolo ma pericoloso come tutti i pennivendoli.
Un avvinazzato perenne
Ben detto
@Mariano Rossiniano aàa
Grande stima e rispetto per Borgonovo e grazie al supremo proff. Orsini.
supremo ? dove? nel dire nulla da un anno ? ma lo ascoltate quando parla? se fosse per lui putin avrebbe già preso Ucraina, Polonia, Lituania, Estonia, Lettonia, Moldavia e probabilmente anche la Germania ...
Supremo hahahahah
Supremo e ineccepibile@@massimotognon866
Quando sento parlare il Dott. Borgonovo ed il prof. Orsini, capisco che, fortunatamente, non tutto è perduto... Grazie!
😂😂😂
🤣😂🤣maledetto al vino!
GIà, peccato che Orsini NON CAPISCE che gli usa e la nato , loro sì, sono il male assoluto. L'unica alternativa è uscire da nato , ue, oms, cessare di inviare armi che non potano pace, ma morte, e cessare con le sanzioni alla russia.
😂😂😂😂😂uhaaaaaauhaaaaaa😅
Infatti non tutto è perduto, ti rimane la canna del gas
Signora Bianca lei ha toccato il minimo dei minimi m le faccende personali del.signor Borgonovo sono assolutamente personali. Lei sta strumentalizzando situazione nel.piu becero dei modi. Si vergogni! Cambi indirizzo lavorativo! Penso molto male di lei!
Sono d'accordo!! Voglio pensare che l'abbiano obbligata a dare la notizia. Non voglio pensare che sia così stupida da intrattenere il pubblico con queste notizie.
Bravo Orsini !!!
Hahahahahahahahahahaha!!!!
Alessandro Fantozzi bravooooo
@@jasperchance3382 ma che te ridi
Borgonovo non ha certo bisogno di solidarietà per il belato di una o più pecore. Resta nella scarsa decina di veri giornalisti che abbiamo. E ce lo teniamo stretto
Quando non si hanno più frecce per il proprio arco si scagliano sassi per lapidare.
È quel che Borgonovo praticamente fa per mestiere.
Tanta solidarietà a Borgonovo, vittima di un attacco personale triviale. Complimenti a lui e ad Orsini per il modo in cui hanno risposto: ancora una volta ci hanno dato una grande lezione di civiltà. Viviamo anni in cui la società europea sta tornando a livelli di violenza altissimi. Viva la pace e la cultura, contro ogni forma di violenza e contro ogni guerra.
E aggiungerei d'ignoranza.
👍
Lui può attaccare gli altri ma non può essere attaccato?
Tipico dei fascisti
@@saraveronika7540 Attacare sul piano personale a che serve?
@@cricri739 il vostro amico Borgonovo è a favore della leggi di Putin contro gli omosessuali, ahahahahah, paura di perdere il lavoro?
Ma a Senaldi la Berlinguer non lo interrompe mai?
Fanno parte della squadra
Esattamente
Appunto...cosa che fa di continuo con Orsini
No perché dice cose false.
La Berlinguer deve fare la parte del "poliziotto cattivo" sennò gli chiudono il programma. È tattica ma la pensa esattamente come Orsini
...Assolutamente e "naturalmente" esprimo la massima solidarietà al Dott. Borgonovo che apprezzo molto rinnovando la mia stima di sempre al Prof. Orsini.
...Ascoltarli mentre discutono e si esprimo su questioni delicate, sia sociali che personali come queste, è un sommo piacere perchè colmano lacune comportamentali di questa nostra strana attuale società.
non ti rendi conto di quanto Orsini non presenti la realtà come è veramente ma porti avanti la sua narrazione senza nessuno di preparato che gli si opponga in maniera degna?
@@filippo2806 ...Non sono d'accordo: non è così.
@@giannicrisafulli2400 ti posso fare un esempio: orsini cita bakhmut e dice che tantissimi ucraini stanno morendo per difenderla. Non menziona però il fatto che la battaglia è in corso ormai da molti mesi e che i russi non sono comunque ancora riusciti a prenderla, facendo così fallire la loro offensiva invernale e perdendo ancora più uomini degli ucraini per quella che è solo la 56esima città più grande dell'Ucraina. Orsini questo non lo dice perché va contro la sua narrazione
Si certo, stima per Orsini, uno che dice che l' Isis e i talebani sono come i partigiani italiani.
Non può dirlo perché non ne sa niente,
C era una volta due professori che parlavano educatamente, allorché arrivó il babbeo del villaggio in preda a visioni deliranti...😅
Grazie per aver invitato i migliori Orsini e Borgonovo.
Stai scherzando...vero...😂😂😂😂😂
Per parlare delle cose bisogna conoscerle
se quello è il migliore (ampio) orsini , non oso pensare al peggiore....
i migliori cosa?
I migliori x te Isa giangi , empiricamente direi .....😁
Allibita dalla bassezza del giornalismo di oggi....riprendete possesso della vostra professionalità.....
Grande stima per Borgonovo.... Grazie per il lavoro che fai
peccato che sia lo zerbino della caciottara,per il resto grande giornalista
@@albertolupo9754 - Ci mancava solo il troll al soldo del regime....
Senaldo é scappato dalla criocapsula ieri pomeriggio....
Senaldi banale e imbarazzante in tutte le versioni. Grazie Borgonovo e Orsini, siete stupendi.
Senaldi non si può sentire, grazie Borgonovo, grazie Orsini, veri dottori, veri professionisti, veri signori! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Esatto.........👏👏👏
Senaldi è inascoltabile come sempre!
Diciamo che non lo può sentire perché non dice quello che lei vuole sentirsi dire. Ma ciò non significa che non abbia ragione.
@@francispeter8169 Quello che mi piacerebbe sentire è ben altro, anzi quello che mi piacerebbe vedere sarebbe il crollo dell'inutile Unione Europea e l'Italia, con un popolo ben consapevole del suo immenso patrimonio artistico, musicale e culturale, finalmente libera da tutti i potentati Europei ed extraeuropei che la gestiscono e la rapinano sistematicamente da decenni. E soprattutto vorrei sentire i politici italiani parlare di trattative diplomatiche in funzione della pace non ai fini di una guerra fatta per garantire i fattacci e gli interessi di altri potentati che di italiano non hanno alcunché.
@@mariarosariarusso8585 Esattamente l‘Unione Europea che problemi crea all‘Italia? Oltre a impedire che faccia troppe cazzate e fallisca? Che poi i patrimoni dell‘Italia non vengano valorizzati - ma, anzi, lasciati al deterioramento - non è certo colpa dell‘Europa ma unicamente degli Italiani. E anche che l‘Italia svenda i suoi gioielli ad investitori esteri è unicamente colpa degli Italiani. Il problema degli Italiani è proprio questo: invece di guardare a casa loro danno la colpa agli altri, fanno vittimismo e si piangono addosso. In questo non sono dissimili ai Russi.
E mi dica, dopo che più o meno tutti i politici che contano nel mondo hanno provato a convincere Putin ad iniziare trattative senza riuscirci, l‘Italia, i cui politici, a parte forse Draghi, nessuno nel mondo li prende sul serio, che cosa potrebbe ottenere?
Grande come sempre il prof. Orsini... bravo anche Borgonovo
Grazie RUclips per avere dato la possibilità di andare avanti per evitare di dover sentire Senaldi sparare balle su balle
😆
Senaldi è l’assurdo personificato
Levate il fiasco di vino a Senaldi
😂😂😂😂😂😂👏👏
Levateje il crack, perché questo se buca in tempia.
Povero neurone...
O la droga. O entrambi,🤣
a giudicare dallo spessore dei commenti direi che beve Tavernello quindi lasciamolo fare che ci penserà presto la cirrosi. Il resto lo fanno i solfiti🤣
Come bertuccia, ha finito la sua scorta di banane.
Ma senaldi ci è o ci fa?
Tutte e due.le sue presenze sempre sotto effetto stupefacenti.😄
Benché non lo stimi molto, confronto di Orsini e Borgonovo è un genio.
Ma lo hai guardato bene? È uno scarto di sgegma
Grande Borgonovo e Grande Orsini. Momenti di cultura che dovrebbero arrivare alle scuole.
Propaganda russa nelle scuole anche no!
Si propagandare la cultura della odio russo
👍👍👍👍👍👍
@@francispeter8169 tu la propaganda ce l'hai nella capa
Scuole guida forse
Orsini e Borgonovo parlano con verità
E verità cosa risponde?
Verità non risponde perché era assente in quel momento.
Borgonovo qualcosa di accettabile ha espresso, ORSINI È NA CHIAVICA.
Perché sono entrambi persone oneste.
Massima solidarietà a Francesco Borgonovo, un gigante moralmente e intellettualmente nel desolante panorama dl giornalismo italiano
Bravo solo a insultare cerchiobottista volta frittate.... Aggressivo, non fa parlare nessuno parla sempre lui il gran genio e si contraddice da un minuto all'altro.
Eppure come te C'è chi abbocca a questi geni.
Allux
@@sebieclic Come fa a non far parlare nessuno se non conduce lui la trasmissione? :D
In cosa si sarebbe contraddetto?CHi avrebbe insultato? Mi sa che quello che in realtà non riuscite a sopportare e' la sua superiorità argomentativo-dialettica, contro la quale, appena asciugata la bava, non vi resta altro che la calunnia, l insulto gratuito, l attacco personale che esula da ogni argomento in questione.
Uhaaaaa😂😂😂😂😅🤣🤣🤣
@@sergiobarone1184 Bravo Sergio. Non potevi scrivere meglio. Colpito e affondato.
@@sebieclicper fortuna ci sei tu e la tua certezza, dovuta al tuo smisurato ego a risvegliarci......
Grazie, grazie,grazie.
Senza il tuo profondo pensiero, staremmo ancora vivendo all'interno della caverna platoniana......
Grazie, grazie, grazie, per il tuo pensiero illuminante.....😢😢
Prima puntata di carta bianca sull’Ukraina e la conduttrice diceva: vabene e allora che dobbiamo fare? Dopo un anno ancora ripete: che dobbiamo fare? Orsini che ogni volta gli da la stessa risposta.
Lei da un anno e, dopo 235 risposte sempre quelle, mentre Orsini risponde, lei guarda il foglio e fa la domanda successiva.
pianeta terra 2023
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤦♂️
Che dobbiamo fare se e' rimasta alla prima puntata. Forse sostituirla ,penso di si.
Pensavo la stessa cosa.. in più sembra completamente disinteressata a qualsivoglia forma di ragionamento.. infatti li interrompe tutti a metà.
Già......
usare la vita personale per attaccare personaggi, guarda caso, non allineati, è una tecnica strausata, e questo è un fatto. Basta guardare gli ultimi decenni.... ci sono innumerevoli esempi... è una tecnica, abbastanza palese e ovvia ormai.... sai, la ripetizione porta anche a rendere evidente questa tecnica... come altre...
Ormai funziona al contrario... quando viene attaccato qualcuno sul piano personale, allora quello che dice quel personaggio va approfondito.... quanto più l'attacco è feroce, tanto più è importante il messaggio del personaggio che si vuole cercare di distruggere Grazie per le continue spie che ci offrite. buona vita
Grande Francesco, a chi ti stima non può interessare nulla della tua vita privata, sei un ottimo giornalista e questo basta
Grande Borgonovo il meglio dei giornalisti ❤
❤❤
Borgonovo ha sempre più la mia stima. Fortunatamente, in questa società ambigua e in questo mondo sottosopra, c’è chi, come lui, è un uomo tutto d’un pezzo (non c’entra l’orientamento sessuale!)
"Tutto di un pezzo"...manca la specifica della materia
@@andreadalcortivo747 è un uomo fluido io direi più che tutto d un pezzo
@@hollownight1 ti become sempre somarello
@@vickviktor6819 wow sempre più grande oratore
Piena solidarietà a Francesco Borgonovo con il quale sono spesso in disaccordo ma che non meritava un attacco così vile
Non lo merita nessuno, ciò che costantemente fa lui dovrebbe insegnare, quel che non vuoi sia fatto a te non fare agli altri 😅
@@mauriziofor3567
Il suo fumetto giornaliero vive di attacchi 🤣🤣🤣
@@prometheus3698 non ho nessun fumetto giornaliero. Le uscite di Borgonovo parlano chiaro, è fattuale.
@@mauriziofor3567 attaccare politicamente fà parte della dialettica pubblica: se una persona non è in grado di controbattere alle tue argomentazioni e attaccasse in maniera indiretta ( e palesemente vigliacca) la tua persona, dicendo che sei un figlio di p******, come lo giudicheresti?
Collegare il cervello alla bocca ogni tanto, anziché lasciarsi andare ad inutili sproloqui?
👍
Grazie prof. Orsini❤, solidarietà a Borgonovo, anche se spesso non sono d'accordo col suo pensiero.
Borgonovo grande persona è grande giornalista
grande borgonovo e orsini❤❤❤❤
Si certo, stima per Orsini, uno che dice che l' Isis e i talebani sono come i partigiani italiani.
Grandi BESUGHI!
Veloci che devo chiudere. Veloci! Devo chiudere! A questo punto non farla la trasmissione se non hai mai tempo 😂
Grande Borgonovo, hai tutto il mio rispetto, un abbraccio
torna a scuola, va
@@jasperchance3382 Così… Senza motivo. Solo per rompere le palle ed essere molto frustrato con la vita. Spiace… 😂
@@Alex89y mi sa che il frustrato è quello per cui esprimi rispetto. Vedi che hai bisogno di tornare a scuola?
Che Senaldi si aggiorni sui commerci Russi ed i nuovi spazi verso India e Cina, oltre ai giri tortuosi che gli energetici fanno, partendo dalla Russia e giungendo comunque in Europa!
Senaldi non è un giornalista è solo uno dei tanti servi del potere.
Cina e India semplicemente approfittano della Russia. E aspettano che si indebolisca per approfittare ancora di più. Chi crede che Cina e India siano amici della Russia è un illuso.
"L'alternativa è andare avanti." Le primissime parole di Senaldi che mostrano i suoi neuroni morire.
👍
Morte lieve erano già radi e in stato comatoso.
Per te quindi l’alternativa sarebbe far conquistare l’Ucraina dai criminali Russi? Chiedo per curiosità
Un neurone è dire tanto.
@@frankchuckchannel2413, per me l'alternativa sarebbe avere facoltà di comprendere le cose, a partire dal testo. Ed il fatto che tu possa non capire al volo che c'è differenza tra sostenere che "andare avanti" e "alternativa" sia un cortocircuito logico, rispetto al sostenere le attività di Putin e Wagner, al punto di credere che contestare la carenza di sinapsi nel mondo di Senaldi equivalga a sostenere gli atti criminali dei Russi, la dice lunga sulla tua affinità elettiva con 'sti soggetti.
Non ho mai guardato questa trasmissione in primis per la conduttrice che non mi è mai piaciuta (mi pare raccomandata) e poi perché, vista la prima puntata, ho capito che non era intetessante. Ho voluto guardare questo video per farmi un'idea personale su ciò che sentivo da più parti. Rimango della mia idea primaria: trasmissione coniata apposta per la conduttrice saccente ed invadente, senza costrutto e disinformativa. Orsini e Borgonovo due gentiluomini con le idee chiare e oneste. Un plauso a loro. Però mi sorge spontanea una domanda: ma perché accettate ancora gli inviti a partecipare a questa trasmissione?
Questa signora non ha nemmeno un briciolo di rispetto, educazione e onestà intellettuale che aveva il padre..
Solidarietà a Borgonovo ed un plauso al ragionamento del professor Orsini , spessore culturalmente elevato e di spirito coraggioso ed indomito.
Si certo, stima per Orsini, uno che dice che l' Isis e i talebani sono come i partigiani italiani.
Solidarietà a Borgonovo
Grandissima stima al Dottor Francesco Borgonovo
La Russia vuole la sconfitta totale dell 'ucraina a tutti i costi ( Medvedev: «Sconfiggere completamente e smilitarizzare Kiev») e voi state dietro a due bambocci come Orsini e Borgonovo?
47 borgonovo il morto che' parla!
La mia stima e solidarietà sia a Francesco Borgonovo che al Prof. Alessandro Orsini
Si , speriamo che si trovi una cura anche per loro.😂😂😂
Arriva il Troll russo
@@Lampedusaisl9657 la vedo difficile!
@@andreadalcortivo747 Non è russo, più tosto ucraino
@@tatianapanfilova7954 Gli ucraini hanno cose ben più serie da fare che leccare il sedere di Putin come fanno Orsini e Borgonovo.
Slava Ukraina
"Macron si crede Napoleone ma non lo è", Senaldi invece si crede un giornalista 😂
Orsini si crede un luminare.
Senaldi??Ma se non sà leggere neppure le cartine geografiche 🤣.Ha ripetuto come un pappagallo le scemenze che vengono propinate da un anno a questa parte; Tutti gli analisti militari, anche quelli occidentali ormai sono costretti ad ammettere che l'esercito russo avanza e lui che fà? Nega l'evidenza 🤣🤣; troppi pagliacci in questo circo 🤣🤣
E non lo è 😂
👏👏👏👏
Lo é eccome👍
Senaldi se la prende con Macron….Per una volta che Macron la dice giusta! Il giornalista non capisce o finge di non capire che in mezzo a tutti i paesi europei asserviti alla NATO c’è almeno uno che dice: noi europei non dobbiamo accodarci per forza a Biden. Detto ciò, il problema dei francesi è che Macron pensa prima all’Europa poi alla Francia ( se ci pensa).
d'accordissimo fino all'ultima frase. Macron non pensa prima all'Europa, la Francia quando parla di Europa in realtà parla di quello che conviene a lei, Macron non fa eccezione. Il problema di Macron è che fa solo chiacchiere..
Macron fa semplice politica, la Francia è più di un mese che sta a ferro e fuoco, fa quel che può per tirare il carretto
I francesi, la gente che è scesa x strada chiedendo l'uscita dalla nato, è in finale gli unici europei che sanno cos'è la nato. Macron sa cosa rischia con i francesi.
Borgonovo io la stimo e ammiro tutta la mia solidarietà
Francesco borgonovo e’ bellissimo e raffinato. Stupendo. ❤❤❤
Tienitelo
Faje 'na proposta, magari te dice de sì, nun se sa mai!
Grazie Dottore Professore Alessandro Orsini per la Sua immensa ed ineguagliabile professionalita'.
immensa ed ineguagliabile professionalita'???
😂😂😂😂😂😂
Esatto.... Orsini è fantastico ❤️❤️❤️❤️
Come procedono le firme pacifinte?
Poca roba, i pacifinti sono gli stessi novax
La vede solo lei, ampiamente.
Senaldi ,...,sempre più convinto di essere intelligente.
Difatti x il circo chiamano lui…….
È il vino...
Ne è convinto tanto da non capire niente
😂😂😂😂😂😂
Nessuno ha obbligato Putin ad aggredirla.Noooo
Grandi Orsini e Borgonovo!
Hahahahahahahahaa!!!!!
@@jasperchance3382 Acuta osservazione
@@staropoli84 se non sapete distinguere i cialtroni da chi non lo è, a che serve fare osservazioni? Meglio ridere.
Borgonovo…il vero giornalista 😊
Solidarietà a Borgonovo e tanta stima per un grande e coraggioso giornalista ❤
Io come Borgonovo mi sarei alzato e sarei andato via difronte a tanta bassezza. È stato un signore, la Berlinguer una vaiassa.
Ma non ti vergogni a dire tante scemenze?
È quello che dici quando ti guardi allo specchio....
@@francop3407 Sei solo un Troll, pro Putin!
😂😂😂😂😂😅😅😅
@@Mario_Terzi e tu?
Borgonovo è il migliore . Seinaldi è " Libero " di dire cazzate per conto di chi sappiamo. Orsini è trattenuto ed è stato furbo a dirlo. La Bianchina ha bisogno del salvagente .
Il mio nonno fu un partigiano e per quello che ho capito fino a oggi, non c'entra nulla paragonare i partigiani con l' ucraina.
Non c’emtra nulla, ma e’ un paragone che si può anche fare, alla fine L’ucraina ha l’invasore in casa…
@@paskman7158Se è per questo , l'Ucraina ha pure la NATO , in casa ,contro ogni correttezza geopolitica.
@@angelavitaliano5200 la nato e’ un’alleato, come lo furono all’epoca gli americani per noi. Quindi il paragone puo’ anche starci…
Mi dispiace proprio per tuo nonno...
Giù le mani da Borgonovo.
ma chi te lo tocca.... tiettelo stretto, me raccomando
Complimenti a Borgomovo
Elegante con parole piene di VERITÀ
con tanta onestà intellettuale
Buongiorno a tutti Stamane puntuale faccio il mio applauso al professore È un conforto sapere che lui come tanti altri escono dal coro e raccontano la vera storia 🙏💓
la vera storia a tratti, anche perche' quando sbaglia e sempre li che cancella cio' che ha scritto, come per la controffensiva di kherson dove gli ucraini sbattevano il muso, e invece...ma il prof come mai e stato svelto nel cancellare tali affermazioni sul web...che ha paura che gli diano del cazzaro?
un applauso ampio ,mi raccamando
@@riccardofrantic6923 ampissimo direi…
Si certo, stima per Orsini, uno che dice che l' Isis e i talebani sono come i partigiani italiani.
😂😂😂😂😅uhauhauha
Tanta stima per Borgonovo.
Non riesco ad ascoltare Senaldi perché non riesce ad essere obbiettivo
Io non posso ascoltarlo perché proverei troppa vergogna per lui
Io non riesco ad ascoltare Senaldi. E basta.
Esatto esatto ORSINI ❤️👍👍
Tanta SOLIDARIETÀ al rispettabilissimo Francesco Borgonova
Complimenti a Borgonovo e Orsini
Formano una bella coppia
@@saraveronika7540 ??? Non era un pensiero rivolto hai rapporti personali
Borgonovo ed Orsini 👏👏👏👏
🤮🤮🤮🤮🤮
Per fortuna ci sono persone esemplari come il prof Orsini e Borgonovo, il resto non classificabile
Finalmente qualcuno che lo dice in maniera esatta come stanno le cose. Grande
Grazie come sempre al Professor Orsini e al Dottor Borgonovo. Massimo sostegno e solidarietà.
Senaldi sei Libero? 😂😂😂
Un grande meraviglioso BORGONOVO
L'unico modo per non vomitare quando si guardano i video della RAi è saltare gli interventi degli altri e vedere solo Orsini.
GRANDE BORGONOVO CHE GRAN SIGNORE
Fortuna che ci sono canali RUclips come Stefano Orsi che diffondono la realtà di come stanno andando le cose
Si certo, stima per Orsini, uno che dice che l' Isis e i talebani sono come i partigiani italiani.
😂😂😂😂😂😂 propaganda russa
@@donatelladalmaso7813 dimenticavo la grande ottolina tv ovviamente 😉
A Borgonovo e Orsini la mia stima più profonda !
Complimenti al Professore Orsini
Ha il coraggio di dire la vera e cruda VERITÀ .
COSA CHE TANTI eminenti OPINIONISTI/GIORNALISTI evitano di dire
E quale sarebbe questa verità di Orsini?
@@francispeter8169 fermo restando la condanna dell'aggressione Russa . La soluzione deve essere politica non militare . Le città ed i Territori Ucraini . Sono totalmente sventrate e distrutte
Basta che Putin ritiri il suo esercito dai territori occupati e la guerra finisce. Strano no?
Sinaldi, abbiamo capito da quale parte stai.
Infatti sta dalla parte giusta.
@@francispeter8169 quindi con la Cina?
@@a.g.styles3500 Che c’entra la Cina?
@@francispeter8169 hai detto praticamente che Senaldi sta con la Cina, da quello che ho capito.
@@a.g.styles3500 Non so da che cosa lo abbia dedotto, a meno che lei pensi che la parte giusta sia la Cina. Io di sicuro non lo penso.
Io sarei curioso di capire l'orientamento politico di chi insulta Borgonovo...
Sei fantastico Prof.aorsini👏👏🤝👏👏👏👏
gli interventi e gli approfondimenti del Prof. Orsini sono sempre rilevanti e interessantissimi
Lei trova interessante negare agli Ucraini il diritto di difendersi paragonandoli all‘ISIS? Io lo trovo gravissimo.
io trovo terribilmente preoccupante il futuro che stiamo costruendo per i nostri figli
@@maracolaizzi5562 Infatti non lo stiamo facendo noi. Lo sta facendo Putin. E comunque ci sono stati tempi molto peggiori in cui i nostri figli avrebbero potuto dover vivere. In realtà viviamo in un mondo che il 99% dei nostri antenati non avrebbe nemmeno osato sognare.
Grande prof Orsini!!!👏👏👏💪👍
senaldi vedo che hai il
guinzaglio attaccato alla sedia .
deve fare gli interessi di chi lo paga, per non perdere il lavoro, visto che risulta carente nella sua professione di giornalaio
Prof. Alessandro Orsini, condivido con lei "non ho parole" ma sdegno sulla continuazione di questa maledetta guerra
Lo dica a Putin. Senza lui nessuna guerra.
Orsini sembra approvarla...visto che ha sempre affermato che l'ucraina non doveva difendersi, perché la Russia è militarmente troppo più forte.
La Prima Volta che riesco a guardare un'estratto di Carta Bianca x intero,qui sui social...se non fosse stata x la presenza di quel Coxx di Senaldi...con la presenza di Borgonovo e Orsini ...puntata insuperabile!
Ma perchè la Berlinguer ha fatto quell'annotazione su Borgonovo? Ma non stavano parlando della guerra in Ucraina?
Infatti hanno zittito l'interessante Orsini per dare una notizia che anche Orsini ha considerato spregevole da persona per bene e aperta quale è, in politica, in educazione in preparazione e cultura.Berlinguer fatti un esame di giornalismo serio prima di dare certe notizie.
Mi unisco alla solidarietà a Borgonovo. Ma soprattutto, mi è piaciuto davvero tanto, ma tanto, il modo in cui ha risposto, ovvero non confermando nè negando la vile provocazione ma semplicemente riportando la non pertinenza. Sul pratico rimango d'accordissimo con lui: l'omosessualità, come l'eterosessualità, non devono necessariamente coincidere con l'adesione polarizzata e tout-court a tutte le tematiche spesso determinate da agende che hanno obiettivi politici e sovrapolitici. Che l'orientamento sessuale debba essere una rigida formattazione mentale rispetto a qualsiasi questione è una grandissima idiozia per chi ha smesso di usare la testa. O non ha mai iniziato. Cosa mi attrae non deve per forza determinare cosa devo pensare. Anzi.
In realtà ha praticamente confermato la cosa. Se non avesse voluto confermarlo avrebbe potuto semplicemente negare di avere mai fatto una confessione del genere. Intelligentemente, però, ha evitato di farlo, perché altrimenti sarebbero potuti spuntare altri idioti pronti a "paparazzarlo", facendo così in modo di alimentare il caso mediatio. In altre parole, Borgonovo ha confermato quanto sostenuto ma ha evitato di dare modo ad altri di credere che questa cosa gli dia particolarmente fastidio.
Lei ha mai ascoltato le schifezze che dice borgonovo su certe questioni? Adesso prova ciò che lui fa costantemente anche se io non sono d'accordo
@@andreinasugamele9968 se mi riporta le fonti che riportano le schifezze di cui parla, sarò più che interessato ad esaminarle e magari a cambiare opinione. Al momento l'accusa è decisamente generica e lo "schifo" potrebbe essere decisamente una valutazione personale...
L'omofobo omosessuale Borgonovo, ci sta,ci sta
@@GiacomoMattiazzi RUclips è pieno di video omofobi del tuo amico Novax Borgonovo.
Grazie Prof. ORSINI x la sua lealtà , purtroppo abbiamo persone poco intelligenti, non capiscono il danno che stanno creando a noi tutti così detti europei
Esatto 👏👏👏👏
Più che d'accordo👍🏻 Anch'io ringrazio il prof. Orsini, così attento e preciso nelle sue spiegazioni🙂
Lealtà a chi?
La sua lealtà a Putin?
"Senaldi sentiamo la sua opinione lei cosa ne pensa? " 😂😂😂 ahahahah
Grande dottor BORGONOVO. SEMPRE A TESTA ALTA.
Signor Francesco Borgonovo e prof. Alessandro Orsini quanto ci siete preziosi !!!! Grazieeee !!!!! 👏👏👏👏✌✌✌ Signor Francesco Borgonovo , in questo momento tanti di noi le augurano tanta forza e la pregano di non perdere la sua bontà a causa di questi ignobili , e infami attacchi . 👏👏👏
Con questo scritto lo fai sentire un minorato .
Grazie Prof. Orsini e a Borgonovo 👏👏👏👏👏
Il pacifista Senaldi vorrebbe allargare il conflitto alla Cina 😂😂😂😂
Il conflitto con la Cina è inevitabile, loro sono comunisti e noi no
Se parlo con un bidone della raccolta differenziata ho più probabilità di ricevere risposte intelligenti..
Grandissimo Professore Orsini!!!Grande Borgonuovo!!! Senaldi una miseria!!
Pietro Senaldi ha l'incredibile capacità di non capire nulla.
No peggio. È pagato per contraddire comunque e sempre Orsini. Lo invitano solo per questo.
Caro professore Orsini e' sempre un piacere vederti e sentirti !!! Grazie a questa trasmissione ( carta bianca) possiamo avere il piacere di vederti e sentirti !! Bianca Berlinguer e' fra i pochi giornalisti italiani che permettono il contraddittorio ...grazie Bianca !!! ☀️🍀🐞💕😘😘🤗
Anche no
Serve il clown per fare audience, per questo lo chiamano
Bravo Professore 👏👏👏👏👏sempre sincero e realista
.....ha voluto mettere inbarazzo Borgonovo ma la classe non è acqua cara signora
Si, si poteva fare a meno e avere un Po più tatto!!!
Grandissimi Borgonovo e il professor Orsini
Grande stima per Francesco Borgonovo e sempre grande ammirazione per il professore Orsini
Senaldi: "Macron si crede Napoleone". Come si può commentare questa affermazione?
Si può commentare con un : "è vero"
Senaldi a te dedico una bellissima canzone di A.Sordi, la quale fa : Te c'hanno mai mannato a quel paese, sapessi quanta gente che c'è sta............