GUARDA LE PUNTATE PRECEDENTI: PRIMA PUNTATA: ruclips.net/video/Uvqke7Ocgl0/видео.html SECONDA PUNTATA: ruclips.net/video/F5XqOyGLMZ8/видео.html TERZA PUNTATA: ruclips.net/video/vYOwGAUutCw/видео.html ISCRIVITI AL SECONDO CANALE: www.youtube.com/@christiancolucciTECNICO ACQUISTA da MYPROTEIN con il mio CODICE SCONTO: "FORENSE" dal sito per SCONTI ESCLUSIVI. 𝙇𝙄𝙉𝙆 𝙂𝙍𝙐𝙋𝙋𝙊 𝙏𝙀𝙇𝙀𝙂𝙍𝘼𝙈 𝙎𝙀𝙂𝙍𝙀𝙏𝙄𝙎𝙎𝙄𝙈𝙊: t.me/+LgACvSm-SbE4NThk
Da Ingegnere che ha studiato la meccanica quantistica vi assicuro che mr Wallace ha affrontato benissimo l'argomento. Sono rimasto positivamente sorpreso.
Anche io sono rimasto colpito, però il sistema quantico Marco pt è davvero riproducibile tenendo conto dell'indeterminazione q. ? Assumendo una potenza computazionale quasi infinita ovviamente.
Complimenti per la seconda parte del video. Fisica/filosofia boom. Bravo Cristian che hai affrontato il tema della coscienza, fondamentale per quesiti di questo genere. Non si può prescindere da certi fatti !!
Condivido perfettamente con Marco nn applicando le regole da gara in' panca piana il fermo ecc' il peso effettivamente nn riesci ad alzarlo ugualmente perché nn si è abituati a quel gesto'forza esplosiva'. Domingoloidi mettetevi l'anima in pace.
Mens sana in corpore sana.... mò socc'mel ben! (esclamazione colorita felsinea che in questo caso connota il piacevole stupore di come da discorsi su mono o multifrequenza si sfoci nella filosofia esistenzialista o fisica teorica, bisogna fare davvero i complimenti a tutti i partecipanti di questo video!)
Bellissima serie, davvero. Non sono d'accordo con Master sul fatto che la nostra coscienza sia replicabile e che sia semplicemente una somma di atomi com'è invece il corpo: è vero che le nostre decisioni sono riconducibili agli impulsi elettrici delle sinapsi, ma mi sembra impossibile copiare il modo in cui reagiamo agli stimoli esterni e quindi il modo in cui quegli impulsi sono prodotti, la casistica è troppo varia. Però non credo nemmeno alla Wille del buon Schopenhauer, cioè che ci sia questa forza cieca che segue solo sè stessa e che avvolge tutto. Personalmente non credo ci sia un Aldilà ma mi piacerebbe scoprire che la morte non è la fine di tutto e che magari dà accesso ad una dimensione diversa.
Atomi di galassie che circolano nel nostro sangue, brodo primordiale, reincarnazione e proiezioni astrali,per poi porsi la domanda ultima finale.. Ma pici è dopato?
Interessantissimi argomenti! Complimenti! A riguardo della reincarnazione mi viene da aggiungere (senza indagare nessuna realtà oggettiva) che manchi qualcosa, un ambiente esterno ovvero il tempo. MarcoPT si reincarnerà in MarcoPT.. Quando però? Bravissimi ad ogni modo!
Questa teoria a me piace molto, qualsiasi cosa sia nata con l'universo fa parte di esso, per cui la coscienza esiste a prescindere dalla nostra esistenza... materia che ha coscienza di se, affascinante.
Per quanto riguarda il discorso di coscienza ci sono diversi tipi di coscienza che hanno i vari organismi viventi, la coscienza più basilare è quella delle piante che non avendo organi di senso, vivono ma inconsapevoli di vivere (come quando noi stiamo nel sonno profondo che il nostro corpo continua tutte le sue funzioni vitali nonostante noi ne fossimo totalmente incoscienti) poi ci sono gli animali che avendo organi di senso sono coscienti di star vivendo dunque possono interagire con il mondo mediante i vari stimoli che ricevono dall' ambiente circostante , però non avendo un intelligenza logica vivono semplicemente senza però porsi domande sulla vita, sentono che hanno fame, ma non si chiedono il perché hanno fame, sentono di doversi riposare ma non si chiedono il perché siano stanchi, sentono il desiderio di riprodursi ma non si chiedono quale sia il fine della riproduzione, né tantomeno le femmine si chiedono se siano gravide o meno una volta terminato l atto della riproduzione, partoriscono e non sanno neppure il perché ciò sia avvenuto, e anche quando sono in fin di vita, non sanno minimamente di star morendo, mentre l uomo al contrario è completamente cosciente di tutto ciò, si può dire però che l uomo possa ritornare alla coscienza animale ogni qual volta utilizzi sostanze che inebriano la propria ragione(come alcol e droghe) dove fa cose senza chiedersi il perché le faccia, mentre ritorna allo stato vegetale ogni qual volta che si andormenta ed entra nel sonno profondo ...la cosa affascinante però che a prescindere dallo stato di coscienza(vegetale, animale o umano che sia)l energia vitale continua indisturbata il suo processo vitale a prescindere se l organismo nel quale stia lavorando ne sia consapevole o meno...e quest' energia vitale ha un intelligenza tutta sua che non ha nulla a che vedere con l intelligenza dell' individuo ...difatti l energia che svolge alla perfezione tutti i processi vitali del nostro corpo è la stessa e medesima energia che smuove tutti gli astri e le galassie in modo perfetto ed armonico...e pure quest'energia non ha un cervello logico...se pur è la fautrice che mediante sé attiva e anima tutti i cervelli...un energia senza occhi senza organi senso senza un cervello logico...e pur lavora con un intelligenza tale che neppure un miliardo di occhi e un miliardo di cervelli messi tutti assieme potrebbero mai equagliare l intelligenza creatrice che ha quest' energia universale ..
Il rapporto tra materia e coscienza non è mai stato spiegato; per quanto io possa pure riconoscere il cosiddetto emergentismo, non sono assolutamente in grado di spiegare come ciò avvenga, ammesso che avvenga. È un attimo cadere nel riduzionismo computazionale, ma il corpo/mente non è l'equivalente di un oggetto costruito pezzo per pezzo, non è un assemblaggio, è un organismo che interagisce con un ambiente, qualcosa di infinitamente complesso e misterioso. E non dico misterioso perché abbia tendenze misticheggianti. Mi interesso tanto alle neuroscienze quanto alla filosofia - è affascinante che ci sia qualcosa invece che nulla, è tutto ciò che posso dire.
Sempre un piacere ascoltarvi, bel messaggio, fa accendere il cervello per chi si approccia ai pesi, parlo da appassionato di questo sport dal 2001 e all’epoca l’ignoranza del metodo di allenamento faceva da padrona e si dopavano in tanti come asini e molti hanno compromesso la salute, sia mentale che fisica.
La casetta prima era altro. Dei mattoni, dei lego...la casetta ha consapevolezza di ciò che era prima? No. Ma ora c'è. Nulla si crea e nulla di distrugge, tutto cambia. La reincarnazione non è fine a sapere cosa ero prima, la fine è arrivare allo step finale, sarà la vita a imporci delle lezioni e far si che la nostra dimensione o consapevolezza evolva. Si arriva in terra sotto involucro fisico, che sia animale, vegetale o umano è già indicativo, ma il fisico è un mezzo, noi siamo fatti di energia, banalmente. Atomi e particelle. Tutto replicabile è vero, ma l'anima, la nostra consapevolezza no. È quella che si muove,viaggia,evolve ed è perpetua.
2o principio della termodinamica unita alla teoria quantistica delle stringhe,comprendiamo che siamo energia che non può sparire nel nulla e che lascia il corpo quando non supporta più la vita biologica,ma che è costretta a ritornarvi di nuovo per ripetere l'esperienza della vita fino a comprensione totale.
La cosa avvilente (era divertente all'inizio, ora no) è riuscire sempre e cmq a trovare conferme dell'incapacità dell'italiano medio (e non solo ovviamente) di ignorare qualsiasi cosa, approcciarsi alle materie più complicate per compensare il senso di inferiorità, infine non capire un cazzo. La fisica quantistica indica esattamente il contrario, un insieme non è uguale solo perché sono uguali gli elementi che lo compongono.
Che poi fisica quantistica centro un cazzo, è più biochimica e clonazione quello di cui discute master cosa impossibile per come la pone poiché copiare le esperienze impresse nel sistema nervoso di una persona non è possibile al giorno d'oggi ma neanche fra 50 anni
il bulgaro è il più distribuito dei metodi distribuiti. Quindi, a te le conclusioni...il resto sono solo surrogati creati per chi fa una vita "comune". Tutto qui..
@@gianlucadematteis6722no,questa è la frase che ha detto Marco...MA NON È COSÌ...il più distribuito tra i metodi distribuiti è il "Grease The Groove"
Prima di pensare a ricostruire una persona unendo i suoi atomi come si farebbe con i lego, dobbiamo pensare a cose più semplici: proviamo a ricostruire un semlice uovo rotto, che non ha nemmeno un'anima. Penso che l'umanità si sarà estinta prima di esserci riuscita.
Io non sono per niente d accordo con la proposta tecnica di Master, ma sul suo contributo a scoraggiare dal doping per me ci si può solo togliere il cappello e rispettarlo, ha salvato un sacco di gente, me compreso.
Molto interessante la domanda sulla reincarnazione, sarebbe da approfondire. In particolare, mi ha colpito il concetto di reincarnazione "quantistica" di Master perché è la prima volta che ne sento parlare. Se è possibile avere qualche paper/libro per approfondire tale idea. Complimentoni a Forense per questa nuova tipologia di contenuto.
In realtà interesserebbe anche a me. Per farla breve, in informatica, una funzione è calcolabile se può essere calcolata da un algoritmo in un numero finito di passi. Mi piacerebbe trovare e capire, anche a grandi linee, l’algoritmo per computare un essere umano.
Applicare concetti deterministici alla meccanica quantistica non ha senso. Nella meccanica quantistica vigono diversi concetti che risultano paradossali se portati nel mondo macroscopico, cioè quello che vediamo tutti i giorni. Vi riporto due degli effetti più famosi. Vige il principio di indeterminazione di Heisenberg, questo principio per esempio ti dice che non puoi sapere contemporaneamente e con estrema precisione la posizione e la velocità di una particella. Se sai una non sai l'altra. L'effetto di entanglement quantistico, due particelle in entanglement sono "connesse" fra loro anche a distanze incredibili. Quindi mi dispiace ma non possiamo portare concetti deterministici nella meccanica. Dati gli stessi atomi iniziali è estremamente improbabile riottenere lo stesso individuo finale.
Non credevo di dirlo mai, ma quando parla di altro che non sia fitness Wallace è interessante... la teoria della reincarnazione (che è più una clonazione) è assolutamente corretta. Siamo molecole e funzioniamo con impulsi elettrici, tutto sarebbe teoricamente trasferibile e clonabile (tra l'altro la clonazione esiste già!). Serviranno molti anni perchè è un argomento eticamente incasinato
è vero, la frequenza del praticare la skill dell'alzata, panca o squat che sia, è FONDAMENTALE, in mono frequenza non puoi sviluppare efficienza neuro-musclare tale da permetterti di alzare pesi oltre la media.
Guarda… in monofrequenza anzi ogni 10gg di panca piana sono arrivato a 135 di panca piana. Un ragazzo che seguo in mono ha fatto 150x2 e non facciamo forza… ma sappiamo come allenarla. Come esperienza personale, sta tutto nel saperlo fare e trovare le persone che lo vogliono fare.
Oltre a ricreare esattamente una persona atomo per atomo bisognerebbe far sì che tale clone abbia tutti i ricordi dell originale (e non so se è più difficile questo o la "ricostruzione corporea") A questo punto viene da chiedermi se una tale tecnologia cosi avanzata la raggiungeremo prima della nostra estinzione. Tra l altro se dovessimo raggiungerla si creerebbe un mondo dove l individualità e la vita stessa perderebbero completamente senso: Se mi dovessi svegliare in una stanza co un mio clone davanti non ci sarebbe alcun modo di distinguere l originale essendo uguali in tutto anche nei ricordi; e se dovessi uccidere una persona l ho davvero uccisa se in realtà quella persona esiste ancora perché clonata? Il clone è identico all originale e anzi potrei aver ucciso il clone stesso E questi discorsi si amplificano se pensiamo di produrre più cloni per ogni persona
E se la coscienza fosse una razza aliena d'energia immateriale che si impossessa attraverso simbiosi dei nostri corpi materiali ed una volta morti si sposta in altri corpi materiali? Funzionando come le api (che sono le coscienze individuali), che assorbono e prendono il nettare ed il polline (le nostre esperienze ed emozioni vissute) attraverso i fiori(che sono i nostri corpi materiali) per poi poter alimentare, creare, potenziare,proteggere l'alveare (una coscienza universale), potendo fecondare al suo interno (nuove coscienze individuali).
quello chw dice master wallace segue Il teorema della scimmia instancabile (wikipedia) o teorema delle scimmie infinite afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente riuscirà a comporre qualsiasi testo prefissato. Come esempio i francofoni prendono i volumi della Biblioteca nazionale di Francia e gli anglosassoni le opere di William Shakespeare e, per quanto riguarda l'Italia, la Divina Commedia.
bellissimo video-confronto. PER CHI VUOLE LEGGERLA RACCONTO LA MIA ESPERIENZA. Ho iniziato nel 1993 a sollevare pesi avevo 16 anni, e da allora non esiste una settimana in cui non mi sia allenato..Pesavo meno di 60 kg, poi quell'anno broncopolmonite e la bilancia dell'ospedale segno 51.5 kg...( per 1.80m )...lo stesso Dott. Teodori disse che dovevo fare una cura ricostituente (mai fatta)...Ma ebbi la brillante idea di iscrivermi in palestra ed iniziò la sfida con me stesso...in tre anni, senza toccare neanche un integratore, con una alimentazione che faceva ridere riuscì a fare cose da non credere...riporto qualche dato per chi è del mestiere...panca piana massimale 140 kg , e 10 rip con 110 kg. Squat 16 rip con 120 kg , trazioni alla sbarra senza zavorre numero 22, ed una con un solo braccio, parallele oltre 16 con zavorra da 20 kg, bicipiti con bilancere 6 rip con 66 kg bic concentrato 6/8 rip con 28 kg (soprannominato quel manubrio da chi si allenava con me, "u monellu"). Era tutto così naturale ed ora, guardando indietro quei risultati che per me erano niente di che, stento a crederci ( ma sono tutti annotati nei miei diari e nella mia mente ). Quant'è strana la vita...servono 20 anni per farti capire che eri eccezionale ed incredibilmente fortunato a riuscire con la sola forza di volontà( e con limiti fisici che non sto qui a sbandierare ma è giusto dire, all’età di 4 anni mi hanno tolto quasi completamente un rene) a fare quello che facevo... Queste foto sono del 2015, 38 anni e questo è il massimo risultato estetico che sono riuscito ad ottenere natural, senza nessuna integrazione e con una alimentazione con basso apporto proteico per via della mia patologia, ma tanta, tanta voglia e piacere di allenarsi. VOLERE è POTERE. Giusto per dire, mi allenavo sempre con piramidali dividendo la scheda in due sessioni, non conosco tecniche e non ne saprei proporre mi piace la lotta di Master e condivido gran parte di quello che afferma in termini di allenamento. Vi riporto anche le foto scattate qualche giorno fa ..ho la pancetta ma mi sarà difficile toglierla poiché nn posso integrare proteine ..sono circa ad 1g per kg purtroppo questa è la mia triste sorte ma devo tutelare la mia salute anche se la voglia di pompare e mangiarmi un dinosauro non manca!!! Grazie a tutti Voi siete forti … p.s. mediocre le persone che attaccano Master o altre persone che esprimono e riportano le proprie teorie. p.s. fino a tre anni fa con 110 kg su panca facevo tre rip poi ho avuto un infortunio con una caduta e mi è uscita la spalla strappando un legamento ..e da allora è stata dura, adesso, scorso mese ho sollevato 96. Un saluto a tutti voi. P.S. GRANDE STIMA PER MARCO PT. Moreno D’Antoni
In palestra da me(palestra normalissima) ci sono 3 persone che stanno sopra i 130 e un ragazzo sta sopra i 145. Ragazzi di 22-23 anni che si allenano da 3-4 anni circa che pesano tutti sotto i 92 chili. Gente così esiste eccome se fai 3-4 panche a settimana.
Buonasera, vorrei fare 2 domande a Master. La prima ....perché la maschera in tutti i tuoi video? Il significato quale è? La seconda. Master credi nella resurrezione e esponi la tua teoria anche sotto forma scientifica...ne hai testimonianza di quello che dici? Perché non l hanno mai provato tale teoria...
@@thegamer97HS grazie, certo iniziare wl a quasi 19 anni c9n 165 di panca a inizio carriera da pl è stata un po una pazzia, ma col tempo spero che questa cosa porterà i suoi frutti
@@Mr.ForenseFare uscire i video su 3 canali è facile fare confusione e questo ne è la dimostrazione , come ti ho scritto sopra la seconda metà del video l'abbiamo già vista
Sai che ho dato io quella clip a master vero? E che ho AVVISATO sia nel post community (X3 volte) che nel gruppo telegram (1 volta) che dal minuto 8 la parte era già stata caricata da master? Quindi che tu abbia già visto il video è IMPOSSIBILE, che tu abbia visto dal minuto 8 è POSSIBILE, ed ho anche avvertito.
io posso parlare della mia esperienza, vengo dal mondo del rugby, a 18 anni ho chiuso i miei primi 140 di panca con fermo, non sono i 150, e sono pulitissimo, mi sono però allenato nel modo giusto per i 3 anni precedenti con metodi di multifrequenza, devo dire che ora a 24 anni, faccio 155 non di più, mi alleno anche meno, ma voglio dire che tutte questa caccia alle streghe dei dopati è ridicola, io penserei al mio orticello ragazzi, allenatevi bene che con costanza migliorerete e in più restate in saluti. per la cronaca a 18 anni: stacco 200 (un po poco) squat 170 e panca 140. peso 88-90kg circa ditemi la vostra, non sono dopato.
Hai perfettamente ragione, purtroppo le persone paragonano i proprio risultati a quelli altrui, ritenendoli inarrivabili. Senza però considerare che i punti di partenza sono diversi, ci sono persone che si allenano bene una vita per spancare 130kg, e altri nati più grossi e robusti che lì spancano appena entrati in palestra. Non siamo tutti uguali, c'è gente nata più forte di noi, e solo difficile ammetterlo a noi stessi
E' interessante divagare. Nella fantascientifica teoria di master Wallace c'è un problema logico secondo me: converrebbe di più mantenere qualcosa che già c'è piuttosto che ricrearlo da capo. In tal senso, sempre in un utopico e fantasioso futuro, si parlerebbe più di una "ri-sostituzione" continua delle parti molli più che di una rincarnazione. Poi resterebbe il problema morale: chi decide? Cioè se c'è un aspetto positivo nella morte individuale è che si lascia spazio alla prossima generazione. Inoltre in tal caso verrebbe meno anche l'aspetto evolutivo, togliendo quella componente di aleatorietà della sopravvivenza. L'evoluzione diverrebbe così un processo attivo dell'uomo. Ma sappiamo che la tecnologia arriva nel suo ciclo di vita ad una singolarità che ne ostacola il processo di sviluppo (legge di Moore etc.). Se ciò avvenisse potremmo realmente essere artefici della nostra estinzione avendo imposto un artificialita allo sviluppo umano. Situazione al quanto paradossale...
Inoltre si gli atomi sono gli stessi ma noi non siamo solo frutto di atomi che si aggregano ma la nostra persona è determina dai fenomeni esterni con cui ci interfacciamo. Quindi anche la replicazione al 100% di un individuo non sarà mai quell'individuo, consiglio a chi è interessato di vedere gli studi fatti sull'epigenetica e sui gemelli. La domanda che si pongono i ricercatori è simile
Ottima trasmissione ...ma alla maschera di Master gioverebbe il cappuccio della felpa alzato poiché senza è come se difettasse di qualcosa...aggiungendo: felpa con cappuccio, ma tipo gilet con maglietta per far vedere le braccia scoperte...parrebbe meglio che non così
Cri stai facendo confusione tra coscienza e autocontrollo, ma anche fosse come dici, non è vero chebgli animali non siano in grado di modificare il loro comportamento in base a ricompense esterne che siano sociali od economiche.semplicemente abbiamo un livello di complessità maggiore.
@@Mr.Forense mi riferisco al fatto di cui parlavi che noi razionalmente decidiamo di fare o di non fare qualcosa a differenza degli altri animali, ad esempio di non picchiare qualcuno anche se lo desidereremmo. Anche gli animali , ovviamente non parlo di lombrichi, sono in grado di limitare le loro azioni emotive se il loro contesto sociale lo richiede per es.
Peccato che non funziona proprio cosi, certo noi siamo fatti di atomi e ovviamente un atomo di carbonio è uguale ad un altro atomo di carbonio, ma il corpo umano è un insieme di sistemi che producono qualcosa di unico e irriproducibile non a livello organico perché quello è una cazzata, ma a livello neurologico poiché è impossibile copiare un sistema nervoso e dunque tutte le memorie non solo della tua vita, ma anche muscolari e appiccicarle su un nuovo corpo. Magari nel futuro ma oggi non conosciamo neanche al 100% come funzionano i muscoli del nostro corpo figuriamoci una roba complicatissima come riprodurre una vita
io di panca piu di 100 kg di panca manco se me la faccio addosso faccio inoltre a maggio 2023 infortunio muscolo che si chiama piccolo o grande rotondo ...e se ti infortuni quello poi spingere e dura e questo ma fatto perdere 10 kg...adesso faccio 90kg...a 45 anni forse e meglio lasciare perdere la forza ce gente che con 100 kg anche non tanto muscoosi fa 10/12 colpi.. penso a un certo punto convenga curare meglio le esecuzioni diminuire il peso e alzare le ripetizioni
consiglio a Master di domumentarsi su Federico Faggin ci sono tanti video sul tubo che parlano della partanza di tutto dalla coscienza. Marco sicuramente ne è più avvezzo ...E' la coscienza che compone la materia e non l'opposto
Si ma la vita, sin da quando nasci influenza l'individuo, quindi anche se il codice genetico di due individui fosse lo stesso, due individui con due percorsi di vita diversi saranno ...diversi
@@Goldenboy04-t8x non manca niente. Se pensate che serva altro oltre a ciò per migliorare, siete sulla cattiva strada. (Ps sono a 155 kg ora, 160 vicini, ora peso 82 kg)
Volevo scriverlo da tempo e da tecnico di settore, ma un altra coppia di microfoni a quando!? Non vuole essere una critica ma un invito per migliorare il tutto. Non parliamo di € che parliamo di poco in questo caso. Like e condivisioni a manetta....
@@Mr.Forense parlavo di microfoni e non di giocattoli, se scrivo da "tecnico" vuol dire che so che cazzo scrivo. Ci sarà sempre chi ne sa' più di noi, qui caschi male. Detto questo non lamentarti, quando sei il primo a sparare a zero.
I "giocattoli" sono DJi utilizzati tipo da ogni youtuber professionista, e ripeto ad oggi non esistono versioni diverse. Sono i top di gamma questi. In caso mi sbagliassi aspetto un link qua sotto con microfono a 4 con 1 solo ricevitore.👍🏻
@@Mr.Forense quando sei in giro ci sta che usi questi ma quando fai le interviste al chiuso, puoi usare l'impianto 4/6/8 e più microfoni. Gli dai la frequenza che ti pare senza interferenze, ma secondo te agli eventi come facciamo!? Di certo non usiamo Dji non credi. Ti ripeto è un invito per migliorare nulla di più.
Certo, hai ragione se fosse una location fissa, ma il posto dove eravamo è a 300km da casa mia, ero in piena trasferta e quella è una sala affittata solo per quel giorno. Sicuramente se avessimo una location fissa avrei microfoni non wireless
Ecco, però qui, sotto l'argomento della coscienza di sé degli animali, c'è della ignoranza da parte vostra, per mancanza di studio e/o ricerche, ad esempio le orche o i delfini, o comunque quegli animali estremamente intelligenti e con una struttura sociale molto complessa, hanno perfettamente coscienza di sé e dei loro simili
La prima parte del video molto interessante...la seconda francamente non sa di niente. E' come quando i preti parlano dei problemi della famiglia..che ne sanno loro che seguono il celibato. Non è il campo e il ruolo di Marco PT, Master o Forense questi argomenti.
O è un fenomeno genetico o usa sostanze, è questo il problema: non lo sapremo mai. Sarebbe interessante se si sottoponesse ad esami per capire se effettivamente ha una genetica mostruosa o è un bluff. In entrambi i casi non è il suo metodo a far miracoli. Marco ogni tanto si è inalberato e da buon bresciano è andato a parolacce 😂 (ma resta il fatto che mi piace molto!)
Mi piacerebbe sentire un dibattito con master solo sul libero arbitrio. Tu non picchi Marco perche non lo odi cosi tanto e hai autocontrollo. Io non credo che siamo cosi liberi come sembra.
Ma potrai essere anche ricostruito uguale identico, ma a mio avviso rimarrà sempre una copia. Le emozioni è l'anima è personale e si costruisce nel tempo e con l'interazione con gl'altri. Si potrà ricostruire l'involucro, questo si, ma il contenuto non sarà il medesimo, salvo che non riescano a trasferire pure l'anima prima della morte fisica.
GUARDA LE PUNTATE PRECEDENTI:
PRIMA PUNTATA: ruclips.net/video/Uvqke7Ocgl0/видео.html
SECONDA PUNTATA: ruclips.net/video/F5XqOyGLMZ8/видео.html
TERZA PUNTATA: ruclips.net/video/vYOwGAUutCw/видео.html
ISCRIVITI AL SECONDO CANALE: www.youtube.com/@christiancolucciTECNICO
ACQUISTA da MYPROTEIN con il mio CODICE SCONTO: "FORENSE" dal sito per SCONTI ESCLUSIVI.
𝙇𝙄𝙉𝙆 𝙂𝙍𝙐𝙋𝙋𝙊 𝙏𝙀𝙇𝙀𝙂𝙍𝘼𝙈 𝙎𝙀𝙂𝙍𝙀𝙏𝙄𝙎𝙎𝙄𝙈𝙊: t.me/+LgACvSm-SbE4NThk
Due very gentlemen, confronto rispettoso e di livello. GRAZIE 🙏🏻
Minuto 7:43...
Mi ha commosso 💪🏼
Grandi entrambi: sia Marco che Master
Da Ingegnere che ha studiato la meccanica quantistica vi assicuro che mr Wallace ha affrontato benissimo l'argomento. Sono rimasto positivamente sorpreso.
In quale esame l’hai studiata meccanica quantistica?
Boh, gli stessi fisici che studiano la fisica/meccanica quantistica ammettono tranquillamente di non capirla 😅
@@Abraxas_90rispetto per l'élite (noi ingegneri), povero fisico. (No, non abbiamo esami sulla quantistica in genere, forse al max gli ing fisici😂 )
@xghost1752 dimmi dove hai studiato, per curiosità
Anche io sono rimasto colpito, però il sistema quantico Marco pt è davvero riproducibile tenendo conto dell'indeterminazione q. ? Assumendo una potenza computazionale quasi infinita ovviamente.
Due grandi 😊
Mai come te lambre
Sono 2 pitechi e non conoscono i tombini a livello
il momento migliore è stato il pugno di solidarietà tra marco e master
Top puntata questa! Incredibile ❤
Bella questa puntata! Excursus su meccanica quantistica, reincarnazione e risurrezione, teoria del prima, altro che doping 😮
Domingoloidi è una perla
Complimenti per la seconda parte del video. Fisica/filosofia boom.
Bravo Cristian che hai affrontato il tema della coscienza, fondamentale per quesiti di questo genere. Non si può prescindere da certi fatti !!
Vorrei essere un ragazzino e giocare con i lego sotto lo sguardo attento di Master Wallace😂
Condivido perfettamente con Marco nn applicando le regole da gara in' panca piana il fermo ecc' il peso effettivamente nn riesci ad alzarlo ugualmente perché nn si è abituati a quel gesto'forza esplosiva'. Domingoloidi mettetevi l'anima in pace.
Non sei portato.... sei un forzisssstaaa 😡😡😡
interessante il discorso doping, ma non paragonabile alla seconda domanda, due pensieri differenti da due persone molto intelligenti. grandi❤
A me piace un sacco l argomentazione varia che spazia dall allenamento ,alla filosofia ,passando per la scienza 👍🏻
Mens sana in corpore sana.... mò socc'mel ben! (esclamazione colorita felsinea che in questo caso connota il piacevole stupore di come da discorsi su mono o multifrequenza si sfoci nella filosofia esistenzialista o fisica teorica, bisogna fare davvero i complimenti a tutti i partecipanti di questo video!)
Bellissima serie, davvero. Non sono d'accordo con Master sul fatto che la nostra coscienza sia replicabile e che sia semplicemente una somma di atomi com'è invece il corpo: è vero che le nostre decisioni sono riconducibili agli impulsi elettrici delle sinapsi, ma mi sembra impossibile copiare il modo in cui reagiamo agli stimoli esterni e quindi il modo in cui quegli impulsi sono prodotti, la casistica è troppo varia. Però non credo nemmeno alla Wille del buon Schopenhauer, cioè che ci sia questa forza cieca che segue solo sè stessa e che avvolge tutto. Personalmente non credo ci sia un Aldilà ma mi piacerebbe scoprire che la morte non è la fine di tutto e che magari dà accesso ad una dimensione diversa.
Uno scambio di idee interessante e dettata dal rispetto reciproco 🔝
Scusate, mi sono perso un passaggio, come siamo finiti a parlare di fisica quantistica/ressurezione etc partendo dal power lifting?
Puntata Top. Grazie a M.W. per la teoria esposta che mi sembra abbia affascinato pure Marco PT. Bravi tutti
Atomi di galassie che circolano nel nostro sangue, brodo primordiale, reincarnazione e proiezioni astrali,per poi porsi la domanda ultima finale.. Ma pici è dopato?
La domanda fondamentale
L'ultima domanda.
Interessantissimi argomenti! Complimenti!
A riguardo della reincarnazione mi viene da aggiungere (senza indagare nessuna realtà oggettiva) che manchi qualcosa, un ambiente esterno ovvero il tempo. MarcoPT si reincarnerà in MarcoPT.. Quando però?
Bravissimi ad ogni modo!
Complimenti Master,ottime spiegazioni da persona esperta!! Forever..👏💪🔥🏋️♀️
Ottimo! al top 😉👏👏👏
Tutti noi,l'intero universo è un'unica coscienza che si sperimenta singolarmente da trilioni di punti di vista differenti.
Questa teoria a me piace molto, qualsiasi cosa sia nata con l'universo fa parte di esso, per cui la coscienza esiste a prescindere dalla nostra esistenza... materia che ha coscienza di se, affascinante.
La voce dietro la maschera di mr wallace... Chi si ricorda Disney acherino? Ci stanno tracciando stacca stacca! È lui cazzo 😂
Per quanto riguarda il discorso di coscienza ci sono diversi tipi di coscienza che hanno i vari organismi viventi, la coscienza più basilare è quella delle piante che non avendo organi di senso, vivono ma inconsapevoli di vivere (come quando noi stiamo nel sonno profondo che il nostro corpo continua tutte le sue funzioni vitali nonostante noi ne fossimo totalmente incoscienti) poi ci sono gli animali che avendo organi di senso sono coscienti di star vivendo dunque possono interagire con il mondo mediante i vari stimoli che ricevono dall' ambiente circostante , però non avendo un intelligenza logica vivono semplicemente senza però porsi domande sulla vita, sentono che hanno fame, ma non si chiedono il perché hanno fame, sentono di doversi riposare ma non si chiedono il perché siano stanchi, sentono il desiderio di riprodursi ma non si chiedono quale sia il fine della riproduzione, né tantomeno le femmine si chiedono se siano gravide o meno una volta terminato l atto della riproduzione, partoriscono e non sanno neppure il perché ciò sia avvenuto, e anche quando sono in fin di vita, non sanno minimamente di star morendo, mentre l uomo al contrario è completamente cosciente di tutto ciò, si può dire però che l uomo possa ritornare alla coscienza animale ogni qual volta utilizzi sostanze che inebriano la propria ragione(come alcol e droghe) dove fa cose senza chiedersi il perché le faccia, mentre ritorna allo stato vegetale ogni qual volta che si andormenta ed entra nel sonno profondo ...la cosa affascinante però che a prescindere dallo stato di coscienza(vegetale, animale o umano che sia)l energia vitale continua indisturbata il suo processo vitale a prescindere se l organismo nel quale stia lavorando ne sia consapevole o meno...e quest' energia vitale ha un intelligenza tutta sua che non ha nulla a che vedere con l intelligenza dell' individuo ...difatti l energia che svolge alla perfezione tutti i processi vitali del nostro corpo è la stessa e medesima energia che smuove tutti gli astri e le galassie in modo perfetto ed armonico...e pure quest'energia non ha un cervello logico...se pur è la fautrice che mediante sé attiva e anima tutti i cervelli...un energia senza occhi senza organi senso senza un cervello logico...e pur lavora con un intelligenza tale che neppure un miliardo di occhi e un miliardo di cervelli messi tutti assieme potrebbero mai equagliare l intelligenza creatrice che ha quest' energia universale ..
Il rapporto tra materia e coscienza non è mai stato spiegato; per quanto io possa pure riconoscere il cosiddetto emergentismo, non sono assolutamente in grado di spiegare come ciò avvenga, ammesso che avvenga. È un attimo cadere nel riduzionismo computazionale, ma il corpo/mente non è l'equivalente di un oggetto costruito pezzo per pezzo, non è un assemblaggio, è un organismo che interagisce con un ambiente, qualcosa di infinitamente complesso e misterioso. E non dico misterioso perché abbia tendenze misticheggianti. Mi interesso tanto alle neuroscienze quanto alla filosofia - è affascinante che ci sia qualcosa invece che nulla, è tutto ciò che posso dire.
Su dopo la morte la verità la sapremo solo quando sarà il nostro momento, solo che non potremo raccontarla a nessuno😁
Ottimo Forense in questo format, molto interessanti questi confronti, ma se volete parlare di meccanica quantistica provate ad invitare un esperto.
Sempre un piacere ascoltarvi, bel messaggio, fa accendere il cervello per chi si approccia ai pesi, parlo da appassionato di questo sport dal 2001 e all’epoca l’ignoranza del metodo di allenamento faceva da padrona e si dopavano in tanti come asini e molti hanno compromesso la salute, sia mentale che fisica.
La casetta prima era altro. Dei mattoni, dei lego...la casetta ha consapevolezza di ciò che era prima? No. Ma ora c'è. Nulla si crea e nulla di distrugge, tutto cambia. La reincarnazione non è fine a sapere cosa ero prima, la fine è arrivare allo step finale, sarà la vita a imporci delle lezioni e far si che la nostra dimensione o consapevolezza evolva. Si arriva in terra sotto involucro fisico, che sia animale, vegetale o umano è già indicativo, ma il fisico è un mezzo, noi siamo fatti di energia, banalmente. Atomi e particelle. Tutto replicabile è vero, ma l'anima, la nostra consapevolezza no. È quella che si muove,viaggia,evolve ed è perpetua.
2o principio della termodinamica unita alla teoria quantistica delle stringhe,comprendiamo che siamo energia che non può sparire nel nulla e che lascia il corpo quando non supporta più la vita biologica,ma che è costretta a ritornarvi di nuovo per ripetere l'esperienza della vita fino a comprensione totale.
La cosa avvilente (era divertente all'inizio, ora no) è riuscire sempre e cmq a trovare conferme dell'incapacità dell'italiano medio (e non solo ovviamente) di ignorare qualsiasi cosa, approcciarsi alle materie più complicate per compensare il senso di inferiorità, infine non capire un cazzo. La fisica quantistica indica esattamente il contrario, un insieme non è uguale solo perché sono uguali gli elementi che lo compongono.
Che poi fisica quantistica centro un cazzo, è più biochimica e clonazione quello di cui discute master cosa impossibile per come la pone poiché copiare le esperienze impresse nel sistema nervoso di una persona non è possibile al giorno d'oggi ma neanche fra 50 anni
Il bulgaro con la multifrequenza non è miracoloso ma un sistema che puo funzionare al pari di tanti altri
Hai provato?
il bulgaro è il più distribuito dei metodi distribuiti. Quindi, a te le conclusioni...il resto sono solo surrogati creati per chi fa una vita "comune". Tutto qui..
@@gianlucadematteis6722no,questa è la frase che ha detto Marco...MA NON È COSÌ...il più distribuito tra i metodi distribuiti è il "Grease The Groove"
Tre uomini palestrati, di cui uno mascherato, che discutono amabilmente di metafisica. Che timeline assurda in cui vivere!
Super interessante, dal nono minuto in poi mi è sembrata una puntata di Superquark 😅 però bellissima 💪
Prima di pensare a ricostruire una persona unendo i suoi atomi come si farebbe con i lego, dobbiamo pensare a cose più semplici: proviamo a ricostruire un semlice uovo rotto, che non ha nemmeno un'anima. Penso che l'umanità si sarà estinta prima di esserci riuscita.
Io non sono per niente d accordo con la proposta tecnica di Master, ma sul suo contributo a scoraggiare dal doping per me ci si può solo togliere il cappello e rispettarlo, ha salvato un sacco di gente, me compreso.
quando non si parla di muscoli e bilancieri è sempre bello
Molto interessante la domanda sulla reincarnazione, sarebbe da approfondire. In particolare, mi ha colpito il concetto di reincarnazione "quantistica" di Master perché è la prima volta che ne sento parlare. Se è possibile avere qualche paper/libro per approfondire tale idea.
Complimentoni a Forense per questa nuova tipologia di contenuto.
In realtà interesserebbe anche a me. Per farla breve, in informatica, una funzione è calcolabile se può essere calcolata da un algoritmo in un numero finito di passi. Mi piacerebbe trovare e capire, anche a grandi linee, l’algoritmo per computare un essere umano.
Applicare concetti deterministici alla meccanica quantistica non ha senso. Nella meccanica quantistica vigono diversi concetti che risultano paradossali se portati nel mondo macroscopico, cioè quello che vediamo tutti i giorni. Vi riporto due degli effetti più famosi. Vige il principio di indeterminazione di Heisenberg, questo principio per esempio ti dice che non puoi sapere contemporaneamente e con estrema precisione la posizione e la velocità di una particella. Se sai una non sai l'altra. L'effetto di entanglement quantistico, due particelle in entanglement sono "connesse" fra loro anche a distanze incredibili. Quindi mi dispiace ma non possiamo portare concetti deterministici nella meccanica. Dati gli stessi atomi iniziali è estremamente improbabile riottenere lo stesso individuo finale.
Corretto. Braavo master
Non credevo di dirlo mai, ma quando parla di altro che non sia fitness Wallace è interessante... la teoria della reincarnazione (che è più una clonazione) è assolutamente corretta. Siamo molecole e funzioniamo con impulsi elettrici, tutto sarebbe teoricamente trasferibile e clonabile (tra l'altro la clonazione esiste già!). Serviranno molti anni perchè è un argomento eticamente incasinato
minuto 07:42 momento epico
è vero, la frequenza del praticare la skill dell'alzata, panca o squat che sia, è FONDAMENTALE,
in mono frequenza non puoi sviluppare efficienza neuro-musclare tale da permetterti di alzare pesi oltre la media.
Ovvio, con la mono frequenza manco la zappa impari ad usare😂, comunque a 150 di panca ci puoi arrivare anche in monofrequenza se pesi sopra i 100kg
@@Lorylifts99 Soprattutto poi se ti alleni da oltre 20-30 anni
Guarda… in monofrequenza anzi ogni 10gg di panca piana sono arrivato a 135 di panca piana. Un ragazzo che seguo in mono ha fatto 150x2 e non facciamo forza… ma sappiamo come allenarla. Come esperienza personale, sta tutto nel saperlo fare e trovare le persone che lo vogliono fare.
Oltre a ricreare esattamente una persona atomo per atomo bisognerebbe far sì che tale clone abbia tutti i ricordi dell originale (e non so se è più difficile questo o la "ricostruzione corporea")
A questo punto viene da chiedermi se una tale tecnologia cosi avanzata la raggiungeremo prima della nostra estinzione.
Tra l altro se dovessimo raggiungerla si creerebbe un mondo dove l individualità e la vita stessa perderebbero completamente senso:
Se mi dovessi svegliare in una stanza co un mio clone davanti non ci sarebbe alcun modo di distinguere l originale essendo uguali in tutto anche nei ricordi; e se dovessi uccidere una persona l ho davvero uccisa se in realtà quella persona esiste ancora perché clonata? Il clone è identico all originale e anzi potrei aver ucciso il clone stesso
E questi discorsi si amplificano se pensiamo di produrre più cloni per ogni persona
E se la coscienza fosse una razza aliena d'energia immateriale che si impossessa attraverso simbiosi dei nostri corpi materiali ed una volta morti si sposta in altri corpi materiali?
Funzionando come le api (che sono le coscienze individuali), che assorbono e prendono il nettare ed il polline (le nostre esperienze ed emozioni vissute) attraverso i fiori(che sono i nostri corpi materiali) per poi poter alimentare, creare, potenziare,proteggere l'alveare (una coscienza universale), potendo fecondare al suo interno (nuove coscienze individuali).
Il pilota è la coscienza,il nostro vero IO,il veicolo o contenitore è il corpo.
Sono i veri messaggi questi.. Davvero.. Ma poi i giovani non ascoltano la dura verità
quello chw dice master wallace segue Il teorema della scimmia instancabile (wikipedia) o teorema delle scimmie infinite afferma che una scimmia che prema a caso i tasti di una tastiera per un tempo infinitamente lungo quasi certamente riuscirà a comporre qualsiasi testo prefissato. Come esempio i francofoni prendono i volumi della Biblioteca nazionale di Francia e gli anglosassoni le opere di William Shakespeare e, per quanto riguarda l'Italia, la Divina Commedia.
5:17 Domingoloidi ahahhaah
Grande confronto due veri signori
bellissimo video-confronto. PER CHI VUOLE LEGGERLA RACCONTO LA MIA ESPERIENZA.
Ho iniziato nel 1993 a sollevare pesi avevo 16 anni, e da allora non esiste una settimana in cui non mi sia allenato..Pesavo meno di 60 kg, poi quell'anno broncopolmonite e la bilancia dell'ospedale segno 51.5 kg...( per 1.80m )...lo stesso Dott. Teodori disse che dovevo fare una cura ricostituente (mai fatta)...Ma ebbi la brillante idea di iscrivermi in palestra ed iniziò la sfida con me stesso...in tre anni, senza toccare neanche un integratore, con una alimentazione che faceva ridere riuscì a fare cose da non credere...riporto qualche dato per chi è del mestiere...panca piana massimale 140 kg , e 10 rip con 110 kg. Squat 16 rip con 120 kg , trazioni alla sbarra senza zavorre numero 22, ed una con un solo braccio, parallele oltre 16 con zavorra da 20 kg, bicipiti con bilancere 6 rip con 66 kg bic concentrato 6/8 rip con 28 kg (soprannominato quel manubrio da chi si allenava con me, "u monellu"). Era tutto così naturale ed ora, guardando indietro quei risultati che per me erano niente di che, stento a crederci ( ma sono tutti annotati nei miei diari e nella mia mente ). Quant'è strana la vita...servono 20 anni per farti capire che eri eccezionale ed incredibilmente fortunato a riuscire con la sola forza di volontà( e con limiti fisici che non sto qui a sbandierare ma è giusto dire, all’età di 4 anni mi hanno tolto quasi completamente un rene) a fare quello che facevo...
Queste foto sono del 2015, 38 anni e questo è il massimo risultato estetico che sono riuscito ad ottenere natural, senza nessuna integrazione e con una alimentazione con basso apporto proteico per via della mia patologia, ma tanta, tanta voglia e piacere di allenarsi.
VOLERE è POTERE.
Giusto per dire, mi allenavo sempre con piramidali dividendo la scheda in due sessioni, non conosco tecniche e non ne saprei proporre mi piace la lotta di Master e condivido gran parte di quello che afferma in termini di allenamento.
Vi riporto anche le foto scattate qualche giorno fa ..ho la pancetta ma mi sarà difficile toglierla poiché nn posso integrare proteine ..sono circa ad 1g per kg purtroppo questa è la mia triste sorte ma devo tutelare la mia salute anche se la voglia di pompare e mangiarmi un dinosauro non manca!!!
Grazie a tutti Voi siete forti …
p.s. mediocre le persone che attaccano Master o altre persone che esprimono e riportano le proprie teorie.
p.s. fino a tre anni fa con 110 kg su panca facevo tre rip poi ho avuto un infortunio con una caduta e mi è uscita la spalla strappando un legamento ..e da allora è stata dura, adesso, scorso mese ho sollevato 96. Un saluto a tutti voi.
P.S. GRANDE STIMA PER MARCO PT.
Moreno D’Antoni
L'incontro dei pugni tra Marco e Master è paragonabile solo alla Creazione di Adamo nella Cappella Sistina
Domingoloidi? Non sono del settore, ma è un wordplay sul Poliandri?
Wow che teoria quella esposta da master. Filosofia di alto livello.
In palestra da me(palestra normalissima) ci sono 3 persone che stanno sopra i 130 e un ragazzo sta sopra i 145. Ragazzi di 22-23 anni che si allenano da 3-4 anni circa che pesano tutti sotto i 92 chili. Gente così esiste eccome se fai 3-4 panche a settimana.
À una certa sembravano i discorsi di quando sei in botta. Ma cmq livelli altissimi. 💪
Buonasera, vorrei fare 2 domande a Master. La prima ....perché la maschera in tutti i tuoi video? Il significato quale è?
La seconda. Master credi nella resurrezione e esponi la tua teoria anche sotto forma scientifica...ne hai testimonianza di quello che dici? Perché non l hanno mai provato tale teoria...
Ma gli fai pure le domande? Questa gente su RUclips oramai vive in un mondo di illusione totale…pensano di essere importanti e sapere tutto…
io intanto sono arrivato a 150 a 18 anni facendo pompaggio in monofrequenza, poi cambiando sistema 165 in gara e infine sono passato al weightlifting
@@thegamer97HS grazie, certo iniziare wl a quasi 19 anni c9n 165 di panca a inizio carriera da pl è stata un po una pazzia, ma col tempo spero che questa cosa porterà i suoi frutti
Anche questo video l'ho gia visto 😤
Hai avuto accesso al mio PC allora🤣
@@Mr.Forense dal minuto 8 in poi il video è stato già pubblicato
@@Mr.ForenseFare uscire i video su 3 canali è facile fare confusione e questo ne è la dimostrazione , come ti ho scritto sopra la seconda metà del video l'abbiamo già vista
@@Mr.Forense e' sul canale di Master non importa aver accesso al tuo pc 🤣
Sai che ho dato io quella clip a master vero? E che ho AVVISATO sia nel post community (X3 volte) che nel gruppo telegram (1 volta) che dal minuto 8 la parte era già stata caricata da master?
Quindi che tu abbia già visto il video è IMPOSSIBILE, che tu abbia visto dal minuto 8 è POSSIBILE, ed ho anche avvertito.
Vedere master e marco che vanno d'accordo è una goduria 🤩🤗💪💪💪💪🔝🔝🔝🔝
Sai che goduria
Bellissimo confronto nulla da eccepire
io posso parlare della mia esperienza, vengo dal mondo del rugby, a 18 anni ho chiuso i miei primi 140 di panca con fermo, non sono i 150, e sono pulitissimo, mi sono però allenato nel modo giusto per i 3 anni precedenti con metodi di multifrequenza, devo dire che ora a 24 anni, faccio 155 non di più, mi alleno anche meno, ma voglio dire che tutte questa caccia alle streghe dei dopati è ridicola, io penserei al mio orticello ragazzi, allenatevi bene che con costanza migliorerete e in più restate in saluti. per la cronaca a 18 anni: stacco 200 (un po poco) squat 170 e panca 140. peso 88-90kg circa ditemi la vostra, non sono dopato.
quello che voglio dire che non sono angeli quelli che fanno i Kg, sono persone che si allenano, poi chiaro, 220 di panca a 20 anni puzza
Quanto sei alto?
182@@marcobarchetta1974
Comunque la cosa più importante è il bellissimo gatto che hai come foto profilo 😊
Hai perfettamente ragione, purtroppo le persone paragonano i proprio risultati a quelli altrui, ritenendoli inarrivabili. Senza però considerare che i punti di partenza sono diversi, ci sono persone che si allenano bene una vita per spancare 130kg, e altri nati più grossi e robusti che lì spancano appena entrati in palestra. Non siamo tutti uguali, c'è gente nata più forte di noi, e solo difficile ammetterlo a noi stessi
Il punto è l'aggregazione di informazioni.
E' interessante divagare.
Nella fantascientifica teoria di master Wallace c'è un problema logico secondo me: converrebbe di più mantenere qualcosa che già c'è piuttosto che ricrearlo da capo. In tal senso, sempre in un utopico e fantasioso futuro, si parlerebbe più di una "ri-sostituzione" continua delle parti molli più che di una rincarnazione. Poi resterebbe il problema morale: chi decide? Cioè se c'è un aspetto positivo nella morte individuale è che si lascia spazio alla prossima generazione. Inoltre in tal caso verrebbe meno anche l'aspetto evolutivo, togliendo quella componente di aleatorietà della sopravvivenza. L'evoluzione diverrebbe così un processo attivo dell'uomo. Ma sappiamo che la tecnologia arriva nel suo ciclo di vita ad una singolarità che ne ostacola il processo di sviluppo (legge di Moore etc.). Se ciò avvenisse potremmo realmente essere artefici della nostra estinzione avendo imposto un artificialita allo sviluppo umano. Situazione al quanto paradossale...
Inoltre si gli atomi sono gli stessi ma noi non siamo solo frutto di atomi che si aggregano ma la nostra persona è determina dai fenomeni esterni con cui ci interfacciamo. Quindi anche la replicazione al 100% di un individuo non sarà mai quell'individuo, consiglio a chi è interessato di vedere gli studi fatti sull'epigenetica e sui gemelli. La domanda che si pongono i ricercatori è simile
13:28 marco PT parla esattamente come Adriano Celentano
Ottima trasmissione ...ma alla maschera di Master gioverebbe il cappuccio della felpa alzato poiché senza è come se difettasse di qualcosa...aggiungendo: felpa con cappuccio, ma tipo gilet con maglietta per far vedere le braccia scoperte...parrebbe meglio che non così
Cri stai facendo confusione tra coscienza e autocontrollo, ma anche fosse come dici, non è vero chebgli animali non siano in grado di modificare il loro comportamento in base a ricompense esterne che siano sociali od economiche.semplicemente abbiamo un livello di complessità maggiore.
Mi sa che hai fatto confusione, non ho mai detto quella cosa
@@Mr.Forense mi riferisco al fatto di cui parlavi che noi razionalmente decidiamo di fare o di non fare qualcosa a differenza degli altri animali, ad esempio di non picchiare qualcuno anche se lo desidereremmo.
Anche gli animali , ovviamente non parlo di lombrichi, sono in grado di limitare le loro azioni emotive se il loro contesto sociale lo richiede per es.
Si ma tu prendi un argomento esteso e lo porti nello specifico, certo che poi il grado di coscienza si distingue anche da animale ad animale
@@Mr.Forense vero anche questo...ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando sotto un video di fitness ? 😂 Vuol dire che è un successo, complimenti cri
Questa serie è più lunga di One Piece 😂😂
Tutto bello fino al dibattito da post serata passata a fumare 😅
I domingoloidi è un termine fantastico
Siamo una catasta di cellule cit.
Discorsi post canna
Peccato che non funziona proprio cosi, certo noi siamo fatti di atomi e ovviamente un atomo di carbonio è uguale ad un altro atomo di carbonio, ma il corpo umano è un insieme di sistemi che producono qualcosa di unico e irriproducibile non a livello organico perché quello è una cazzata, ma a livello neurologico poiché è impossibile copiare un sistema nervoso e dunque tutte le memorie non solo della tua vita, ma anche muscolari e appiccicarle su un nuovo corpo. Magari nel futuro ma oggi non conosciamo neanche al 100% come funzionano i muscoli del nostro corpo figuriamoci una roba complicatissima come riprodurre una vita
io di panca piu di 100 kg di panca manco se me la faccio addosso faccio inoltre a maggio 2023 infortunio muscolo che si chiama piccolo o grande rotondo ...e se ti infortuni quello poi spingere e dura e questo ma fatto perdere 10 kg...adesso faccio 90kg...a 45 anni forse e meglio lasciare perdere la forza ce gente che con 100 kg anche non tanto muscoosi fa 10/12 colpi.. penso a un certo punto convenga curare meglio le esecuzioni diminuire il peso e alzare le ripetizioni
Master riapparirebbe come il T-1000!
Matrix non è solo un film..... Buon tutto.👋
consiglio a Master di domumentarsi su Federico Faggin ci sono tanti video sul tubo che parlano della partanza di tutto dalla coscienza. Marco sicuramente ne è più avvezzo ...E' la coscienza che compone la materia e non l'opposto
Si ma la vita, sin da quando nasci influenza l'individuo, quindi anche se il codice genetico di due individui fosse lo stesso, due individui con due percorsi di vita diversi saranno ...diversi
Boh master io peso 77 kg e ho 145 di panca MA mi alleno da anni, perfeziono la tecnica nel tempo, e soprattutto uso alta frequenza.
E? Manca qualcosa
@@Goldenboy04-t8x non manca niente. Se pensate che serva altro oltre a ciò per migliorare, siete sulla cattiva strada. (Ps sono a 155 kg ora, 160 vicini, ora peso 82 kg)
Volevo scriverlo da tempo e da tecnico di settore, ma un altra coppia di microfoni a quando!? Non vuole essere una critica ma un invito per migliorare il tutto. Non parliamo di € che parliamo di poco in questo caso. Like e condivisioni a manetta....
Non credo che sei un tecnico di settore se fai una domanda simile.. NON ESISTONO microfoni wireless con 1 ricevitore e più di 2 microfoni (ad oggi)
@@Mr.Forense parlavo di microfoni e non di giocattoli, se scrivo da "tecnico" vuol dire che so che cazzo scrivo. Ci sarà sempre chi ne sa' più di noi, qui caschi male. Detto questo non lamentarti, quando sei il primo a sparare a zero.
I "giocattoli" sono DJi utilizzati tipo da ogni youtuber professionista, e ripeto ad oggi non esistono versioni diverse. Sono i top di gamma questi.
In caso mi sbagliassi aspetto un link qua sotto con microfono a 4 con 1 solo ricevitore.👍🏻
@@Mr.Forense quando sei in giro ci sta che usi questi ma quando fai le interviste al chiuso, puoi usare l'impianto 4/6/8 e più microfoni. Gli dai la frequenza che ti pare senza interferenze, ma secondo te agli eventi come facciamo!? Di certo non usiamo Dji non credi.
Ti ripeto è un invito per migliorare nulla di più.
Certo, hai ragione se fosse una location fissa, ma il posto dove eravamo è a 300km da casa mia, ero in piena trasferta e quella è una sala affittata solo per quel giorno. Sicuramente se avessimo una location fissa avrei microfoni non wireless
Ma il discorso dell'Incarnazione non era in un video precedente?😅
Una bella svegliata ogni tanto ci va eh
Io mi trovo bene col metodo di master
Io comprato le sue schede ma non ci ho capito niente? Tu le hai capite ?
@@peppdico6727 cosa non capisci?
Idem anche io 💪💪🔝
Secondo questa teoria l'entropia dell'universo continuerebbe comunque ad aumentare? 🤔
Ecco, però qui, sotto l'argomento della coscienza di sé degli animali, c'è della ignoranza da parte vostra, per mancanza di studio e/o ricerche, ad esempio le orche o i delfini, o comunque quegli animali estremamente intelligenti e con una struttura sociale molto complessa, hanno perfettamente coscienza di sé e dei loro simili
La prima parte del video molto interessante...la seconda francamente non sa di niente. E' come quando i preti parlano dei problemi della famiglia..che ne sanno loro che seguono il celibato. Non è il campo e il ruolo di Marco PT, Master o Forense questi argomenti.
E i world strongest man quanto tra genetica e doping li fa alzare quei pesi?
Il discorso di master wallace sulla resurrezione è veramente affascinante
Domingoloidi. No vabbè 🤣🤣
In pratica master ha descritto a grandi linee il film “trascendence"
15:45, qualcuno lo faccio diventare un meme😂😂😂😂😂
O è un fenomeno genetico o usa sostanze, è questo il problema: non lo sapremo mai. Sarebbe interessante se si sottoponesse ad esami per capire se effettivamente ha una genetica mostruosa o è un bluff. In entrambi i casi non è il suo metodo a far miracoli.
Marco ogni tanto si è inalberato e da buon bresciano è andato a parolacce 😂 (ma resta il fatto che mi piace molto!)
@angelopersonaltrainer hai ragione su tutto, ma Marco PT è di Verona.
@@Svenskpuma92 ah ok, sul sito c'è scritto Personal Trainer a Brescia
una domanda forse banale... ma Master senza telecamera vi ha mostrato il volto? o rimane anonimo per tutti?
Si
Video troppo lungo
Anche secondo me, devo fare più puntate
Ma master vs presti quando?
Mi piacerebbe sentire un dibattito con master solo sul libero arbitrio. Tu non picchi Marco perche non lo odi cosi tanto e hai autocontrollo. Io non credo che siamo cosi liberi come sembra.
bel taglio di capelli master
Ma potrai essere anche ricostruito uguale identico, ma a mio avviso rimarrà sempre una copia. Le emozioni è l'anima è personale e si costruisce nel tempo e con l'interazione con gl'altri. Si potrà ricostruire l'involucro, questo si, ma il contenuto non sarà il medesimo, salvo che non riescano a trasferire pure l'anima prima della morte fisica.
Dovresti fare Domingo e master
No