Non esiste persona peggiore di chi è dopato e si spaccia per natural con tutte le sue forze. In questo modo inganna e distrugge le menti di giovani atleti che pensano di poter diventare come lui seguendo metodi naturali... Per poi andare in depressione una volta non raggiunti i risultati e poi magari si dopano anche loro per frustrazione... Ottimo video come sempre.
anche io un minimo lo penso ma spero sempre che non sia così.. magari sono un illusione ma mi piace pensare che pochi "eletti" geneticamente possano dire la loro anche senza aiuti farmacologici
Un leasing che ti presenta gli "interessi" post datati: magari dopo anni, quando uno scopre di avere un cancro alla prostata o al colon. Lo stanazolo, per citarne uno, aumenta il rischio cancro alla prostata di un fattore 1000 per chi ne fa uso importante.
Complimenti Master. Finalmente competenza, serietà e zero ipocrisia. Ti ammiro molto perché finalmente ho trovato qualcuno che dice la verità. Ho iniziato a leggere molti articoli del tuo sito sei un grande. Continua ad illuminare il bodybuilding con la luce della verità e della tua sapienza
Ho seguito con grande interesse, complimenti per la chiarezza e per il coraggio. Il settore è arrivato a un rischio di pericolosita' estremo e ne fanno le spese i giovanissimi. Grazie ancora
Ma perché è così informato sul doping e le teorie del ciclo più disparate, conoscendo l'effetto di ogni singolo farmaco, se non ha mai avuto intenzione di usare nulla?
Sei un grande..ed è giusto dirle queste cose per soggetti che frequentano palestre pensando sia il mondo delle meraviglie ma non è così anzi è ben altro..
complimenti.... tutto vero... il problema che troppi sono convinti che con queste qualita' non sono dei dopati.... mentre i dopati negano... troppe persone credono nelle favole...
Ottimo video!Mi permetto di aggiungere nei segnali visivi specialmente nell'uso del GH:i mascelloni,come il mento,gli zigomi sviluppati e i classici trapezi enormi.
Grazie Master. Della risposta ! Apprezzo molto la tua sincerità e la voglia di fare chiarezza in un mondo in cui tutti fanno i fenomeni ma nascondono molti scheletri A parte il discorso delle donne che fanno body-building e mi piacerebbe che facessi un video dedicato a tutti fitness model americani che adesso dilagano in Instagram Facebook con dei fisici che sembrano tipo degli anni 80 A mio parere si dotano magari non come i po' di più dei professionisti ma assumono sostanze sia per definirsi e sia per avere delle masse importanti Grazie complimenti
13:50 completo il tuo discorso. I misterolympia (esempio per capire il tipo di fisico di cui parliamo), sono quei pochi al mondo che: 1) hanno recettori al testosterone sviluppatissimi e con un limite molto alto...per cui già con dosaggi bassi crescono tantissimo...per cui a maggior ragione bombandosi all’estremo il loro corpo riesce a seguirli 2) sono quei pochi, anche grazie ai migliori medici che li seguono, a riuscire a fare DECENNI di bombe senza schiattare al terzo anno...e senza avere problemi gravi nell’immediatezza.
Bravo Wallace! Ben detto! Condivido al 100% ciò che hai detto nel tuo video..è la pura veritàIl bodybuilding Natural è tutt 'altra roba..nulla a che vedere con i farmaci dopanti . lacrime e sacrificio , ma tanta tanta tanta soddisfazione in piu sommata ad autostima!
Video interessante, che dimostra anche conoscenze tecniche (mediche). Una precisazione sulla visualizzazione del reticolo venoso nei soggetti a "sospetto doping". Ritengo sia dovuta principalmente ad una riduzione del pannicolo adiposo dovuta all' utilizzo di anabolizzanti (stanazolo, testosterone) i quali sono dei "ripartitori": cioè favoriscono, tramite la loro attività anabolica, la conversione del grasso in massa magra. Corretto anche quanto riferito nel video, e circa le altte azioni svolte su reticolo venoso e massa plasmatica dagli anabolizzanti. Ma oltre a questi vi è anche l' utilizzo, specie in prossimità delle competizioni, dei farmaci diutetici (furosemide) che, "asciugando" (in realtà disidrata) permette una miglior definizione di massa muscolare e reticolo venoso: pratica altamente rischiosa per la salute.
ciao permettimi di porre l accento su un concetto che andrebbe marcato di più, il fatto "astinenza"..paragonandolo all eroina dici che è un fatto più mentale..ricordiamo che con un ciclo andiamo ad inibire la produzione ormonale naturale..interrompere un ciclo vuol dire avere un deficit incredibile non introducendolo più e non essendo più in grado di produrlo..si può andare in depressione,disturbi psichici anche gravi.per ovviare a questo problema bisogna prendere altri farmaci entrando così in un circolo vizioso che "farmaco-chiama-farmaco"..ottimo messaggio comunque il tuo
Alessandro Loddo dopo un ciclo non troppo prolungato max 6-8 settimane il testosterone endogeno si innalza da solo dopo qualche mese solo nel caso di cicli lunghi e protratti per anni ci saranno problemi di testosterone
Belli i tuoi video, e soprattutto onesti. Quando dico queste cose in palestra (sono un personal trainer ISSA) mi zittiscono tutti, purtroppo. Ho fatto richiesta per il vostro gruppo su Facebook.
Sua definizione di "natural" è uno che non prende steroidi. Per me un "natural" è uno che non becca nulla, compreso aminoacidi, creatina e altre porcherie !
Ciao Master, ti ho conosciuto da poco ma mi sei subito piaciuto e sto prendendo lezioni ogni giorno dai tuoi video..Il mio cruccio e il mio pensiero continuo è che purtroppo esistono centinaia di truffatori in rete ed è facilissimo vendere materiale facendosi passare da natural invece....Leggendo blog vari in giro, mi sono imbattuto più volte in persone che ti hanno accusato di falso...dicendo che dimensioni di braccia come le tue sono impossibili in un atleta natural...( purtroppo il dubbio attanaglia anche me...Frank Zane aveva 45 cm...contro i tuoi 50, e lui era dopato, magari perchè pesava solo 84 kg in gara???)che tu non hai mai fatto gare di rilievo...insomma che non puoi essere assolutamente preso in considerazione come atleta...quindi perchè una persona che vuole crescere naturalmente dovrebbe scegliere te e non gli altri??? In cosa senti e dimostri di essere così diverso?? Grazie mille
master,e se uno raggiunge da naturale livelli eccellenti?sviluppando il suo massimo potenziale?con sapienza tecnica e passione?e poi decide di doparsi per andare oltre? anche egli non vale nulla? e non sa allenarsi?
Master si vede che sei competente e un ringraziamento ti è dovuto ;ma un consiglio che non vuole essere offensivo ma costruttivo sento di dartelo ... Sintetizza i messaggi ,molte cose vengono ripetute 3 volte . Se il " lettore" non soffre di difficoltà comprensive , diventa superfluo e noioso attendere la fine del video .
Roberto ti ho scritto su Instagram. E certo che sono artefatti è più che chiaro. Questo tuo discorso più che logico e istruttivo per giovani reclute. Per quanto mi riguarda sono ben sopra alla solita mediocrità e non penso neppure di fare uso di veleni vari. Attendo di parlare con te su messenger o fb
Ci sono anche molti natural che hanno i muscoli striati e belli gonfi. Eppure gli danno lo stesso del dopati anche se non sono dopati.Non si tratta solo di doping bisogna anche avere della fisicità lavorata negli anni. C'è un ragazzo che conosco che fa triathlon da quando era ragazzino ed ora ha un fisico pazzesco con l'aiuto dei pesi . Eppure non è dopato è tirato è bello pieno.
Hai fatto bene a puntualizzare che accusare a prescindere non é bellissimo, giusto giudicare con buon senso e consapevolezza. Pero potevi anche puntualizzare che molti ragazzi supportati non solo da gran genetica ma anche da enorme passione e volontà, raggiungono certi standard davvero apprezzabili.
Master ho una domanda molto particolare, visto che parli di difinizione estrema come si fa a distinguere un aesthetic dopato da uno normale molto tirato?
gran video e sooratutto sei una grande persona sei un vero esempio di vita io sono pienamente daccordo ad ogni parola che hai detto vorrei far parte nel tuo gruppo su fb sarei davvero grado sono natural al 100% e ne vado fiero per la salute e per la mia autostima personale per me la salute viene 1 di tutto una siringa non la classifico proprio sei un grande master 💪💪💪😊😊
gran bel video Master, ma anche chi presenta acne in faccia sulle spalle o schiena, oppure chi ha vene che fuoriescono dai quadricipiti è dopato giusto? perche' ne ho visti parecchi. . . invece avere le vene che fuoriescono dai polpacci è natural o doping? a me che sono natural si intravedono sotto sorfzo, ma conosco chi a riposo ha le vene sui polpacci in tiro neanche fossero avambracci...
Ottimo video... ma sono i ragazzini che dovrebbero guardarlo non i 40enni come me che si sono sempre allenati naturalmente. (o al massimo qualche frullato di proteine ;)
Il vero antidoto contro il doping è il piacere di allenarsi indipendentemente dai risultati, ma prima di tutto essere sportivi poi atleti, il dopato ha di base l'incapacità di accettarsi per ciò che è, il dopato non può essere uno sportivo, è un ipocrita, un millantatore, il dopato ti prende in giro dicendo che lui si allena, facendoti sentire agli occhi degli altri un buono a nulla nonostante tu dia il meglio di te stesso. Saluti Carlo.
Se posso dire un mio parere, a me farebbe schifo essere dopato, proprio esteticamente parlando. Io ho appena cominciato e se posso dirlo spero sempre di non diventare qualcosa di mostruoso e sapere che è difficile diventare enormi in natural mi rincuora molto. Il fisico non troppo esagerato lo preferisco molto, definito certo, non magrissimo ma comunque equilibrato. Poi se diventassi dopo tanti anni troppo grosso in natural ridurrei i pesi e cercherei una stabilità nelle dimensioni che preferisco.
Circa il doping: ho praticato sport per oltre 35 anni. Prevalentemente sport di fondo, il body builder lo conosco indirettamente, più che altro per "le confessioni" che mi hanno fatto conoscenti che lo praticano. Purtroppo il doping è una piaga diffusissima, nello sport amatoriale, ed è questo che mi fa schifo. Perché vedete, posso capire, anche se non lo condivido e strocherei il fenomeno in modo pesante (lo si potrebbe fare in modo semplice), il professionista, ma l' amatore, che dovrebbevfare sport per stare bene, che si dopa e quindi "si avvelena" lo trovo da idioti patentati. Nel ciclismo amatoriale la sitiazione è drammatica, come nelle palestre. Nel calcio amatoriale, invece devo dire, che il fenomeno è in pratica inesistente (salvo qualche canna e sbronza), ma infatti le prestazioni sono completamente diverse. Ecco laddove la prestazione dell' amatore si avvicina a quella del profesionista, la puzza di doping diventa nauseabonda: ho visto amatori nel ciclismo tenere medie, espimere VAM o wattaggi, che non sono realistici al naturale. Ho visto amici, mingherlini, entrare in palestra e diventare colossi, im breve tempo, in modo non realistico. Ho visto amici bodu builder, sviluppare tali masse muscolari, da non essere più in grado di chiudere l' angolo del gomito (riduzione patologica del ROM). Ecco li si entra nella psicologia/psichiatria, a mio avviso. Il doping è semplicemente un baro: contro gli altri e contro se stessi.
scusate ma non capisco secondo l'OMS farmaco "... è una sostanza in grado di influenzare i processi fisiologici o patologici di un organismo vivente, i farmaci possono essere naturali (animale, vegetale, minerale), semisintetici (si inseriscono radicali nei prodotti naturali), sintetici..." pertanto proteine di ogni tipo aminoacidi oligoelementi lieviti vitamine da sintesi complessi come il dobetin che è cobalamina che di fatto è vitamina b12 o il GABA che di fatto serve per aiutare la produzione di somatropina naturalmente etc etc sono farmaci, allora sono tutti dopati?
video veramente molto bello. se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, tra i segnali che indicano se uno è dopato ci si è dimenticato di dire che questi soggetti ottengono miglioramenti e progressi incredibili in poco tempo
comunque complimenti davvero :) c'è veramente bisogno che qualcuno batta a livello nazionale su questo chiodo, perchè come detto nel video anche se alcune cose sembrano scontate per chi già ha una certa esperienza in palestra, non lo sono soprattutto per i neofiti.
Di carattere sono un tipo che non giudica...molta gente viene quindi a raccontarmi i fatti loro. In palestra molti compagni di allenamento, soprattutto over40, mi hanno confidato l’uso di doping nel loro passato...con tanto di foto dei periodi in cui assumevano sostanze. Una sola parola: irriconoscibili. Poi va beh, magari qualcuno ha mantenuto la vascolarizzazione, e qualcun altro una buona dose della forza guadagnata. Ma la maggior parte della gente è ritornata secca come prima o panzona come prima.
Una precisazione: assumere anabolizzanti non è un reato penale. Lo diventa solo se si è atleti professionisti iscritti al CONI o ad una federazione affiliata ad esso. Se, ad esempio, non facessi gare o fosti affiliato a federazioni tipo la IFBB non commetteresti alcun reato. Poi va a buon senso dell'individuo e/o del magistrato: se mi compro 6 scatoloni di anabolizzanti mi incriminano oer ricettazione, ma così come accadrebbe se invece avessi acquistato 6 scatoloni di rolex non originali. Ne avessi avuto uno, più un paio di altri colori da abbinare ai vestiti, nessuno potrebbe dire nulla
no..anche solo la detenzione di una scatola di oxandrolone ( è un esempio) è reato di ricettazione in quanto acquistata illegalmente fuori dal circuito delel farmacie e con ricetta medica ( a parte che Italia tale farmaco è stato bandito ma l'esempio vale per ogni farmaco dopante acquistato illegalmente)...ci sono varie sentenze di cassazione che confermano condanne di ricettazione...( il vantaggio estetico è equiparato al vatntaggio economico)....
@@MasterWallaceChannel grazie della precisazione. Della Suprema Corte in effetti non so nulla. Ma per lavoro ho letto un buon numero di verbali di processi inerenti soggetti che vendevano qst sostanze, e sinora ho sempre visto stralciare dal processo le posizioni di tutti gli assuntori che non fossero CONI. Poi le eccezioni ci sono sempre, anche perché ai magistrati non piace farsi prendere per il c..o
mi ero sempre chiesto di come certi avessero le spalle sferiche come palle da bowling e poi le ragnatele di vene su petto Una domanda : io seguo molto anche il mondo del fitness model americano e ormai è risaputo che per sfondare e guadagnare sponsor e copertine fanno uso di doping. noto molte delle caratteristiche che hai elencato Ma lo noto anche nelle ragazze model . Sarebbe interessante che facessi vedere in un tuo video alcune fitness model attuali e ci dicessi la tua opinione sul loro fisico Thanks PS non sopporto quelli che come dici te , fanno i fenomeni con concetti di motivazione .tenacia et etc e poi hanno il "turbo" con le bombe Piace vincere facile ....
anche nel fitness..gare hp....e altro..il doping dilaga..e anche sulle donne..ormai è questo il mondo del BB..ma NOI possiamo andare controcorrente e fare cultura VERA..quanto meno io lo faccio..con i miei eroi..
master, ciao sono un ragazzo di 17 anni e faccio palestra 3 volte a settimana (lun,mer,ven) Se facessi ad esempio il martedí e il giovedi saltro con la corda per una ventina di minuti andrei a rallentare la crescita muscolare? Perche si parla di giorno di riposo ma non so se nn devo proprio fare nulla o se comunque la corda non influisce... Grazie per l'attenzione CONTINUA COSÍ MASTER :)
in massa ..se sei giovane..evita queste cose..e poi molto dipende da come ti alleni..calcola il tuo grado mws se vuoi ..ti aspettiamo! www.italianbody.it/allenamento-massa/calcola-il-tuo-livello-fisico.html
Te lo chiedo da pressoché ignorante, quindi senza malizia, ma davvero se un bombato smette si riduce a nulla? Nel senso, ho visto una foto di weeler che non sembrava nemmeno lontanamente lui, era un quinto di sé stesso con panza e appena un po' di bicipiti. Ma è possibile che la muscolatura si sgonfi di tanto? Aiutami a capire se puoi.
tutto corretto ovv, aggiungerei a tutti quei "sintomi" l'eta' vedere un ventenne, coi deltoidi a palla di cannone e una capillarizzazione sviluppata sommata spesso a sfogo nella schiena e comunque un po ovunque e' quasi 100% doped...detto Cio' Master anche nei non dopati le masse e una buona delineazione, ci sono eccome, tu sei il primo no? io penso di esserlo, bisogna dire che ci sono! se no passa il discorso che sistemi a parte e "baciati dalla natura" c'e solo il doping...non e' cosi
Ciao pultroppo la penso leggermente diverso io mi sono allenato come un matto per piu di un anno sono riuscito a perdere in 3 mesi 45 kili sono diventato secco e molto muscoloso mangiavo 6 volte alla settimana solo Supplementals e una volta alla settimana da mamma facevo 150 flessioni e una questione di testa e credere e impegno sono arrivato a 56 kg ma con braccia grosse poi ho avuto un incidente e sono da piu di 3 anni fermo pultroppo di salute sono al limite e sto prendendo in seria considerazzione di prendere i farmaci perche sono su la soglia del malato cronico pultroppo se posso dire la mia un estremo allenamento di condizione facilita imensamente ha aqumulare una massa grossa scusa il mio italiano e complimenti
Per un Natural, che ne pensi nel trovare un allenamento Intenso e Denso, ad esempio unire in sinergia allenamenti anaerobici e aerobici tutto in unico allenamento ( Come HIIT sia per gambe che parte superiore del corpo ), è possibile scendere tra 7/8 % di massa grassa? Vedo persone soprattutto nel calistenich come Lazar Novovic che ha pochissima massa grassa e credo sia natural, posso crederci? Te lo chiedo per una mia ossessione, sperando di essere normale.
rattozzo93 perciò tu sei nato grosso, giusto? O nato già "imparato" come di suol dire? Sono totalmente ignorante in materia e lo ammetto tranquillamente, guardo apposta per imparare, nel rispetto di tutti senza romper le balle a nessuno
Perfetto...comuque si...le.persone che utilizzano proteine in polvere creatina aminoacidi e tutto ciò che riguarda l'integrazione non c'entra nulla con il doping..per persona non natural si intende chi utilizza steroidi anabolizzanti (winstrol,nandrolone ecc) iniezioni di testosterone o ormone della crescita
Essere ai livelli muscolari di Master, senza doping, significa davvero fare i lavori forzati sotto i pesi: costanza, sacrificio, alimentazione, programmi, tutto al 100% (tralascio il discorso genetica, quella se non c'e', non c'e', e morfologia). E' un po' come partire dal casello autostradale, avere una Ferrari a disposizione e dire "NO, IO ME LA FACCIO A PIEDI!". Non e' per tutti, ovviamente. Ecco perche' lui e' una mosca bianca in mezzo a un mare di palloni gonfiati (e' proprio il caso di dirlo: palloni gonfiati).
Italian Body Channel forse non mi credera', ma oggi sono stato in p.s. perche' mi si e' staccato un pezzo di indice per un incidente in casa, ho fatto antitetanica, iniziato copertura antibiotica e mi hanno medicato. Ebbene stasera dovevo fare dorsali e gambe, e a non allenarmi mi sentivo una m..da. Allora ho iniziato dalle gambe, per i dorsali ho fatto quello che ho potuto, ho messo una singola maniglia alla lat, ho tirato con un braccio e poi sono passato all'altro con meno peso. ho lavorato piu' sulle ripetizioni, insomma non sembra ma se devi stare attento a non aumentare la pressione a un dito seno salta tutto, sembra facile a dirsi ma non lo e'. Ora, forse a volte si fanno anche cazzate, come allenarsj con la febbre o con i dolori o come per me oggi, forse siamo fissati, ma se non si comprende questa disciplina, il fatto che tutto ruota li intorno e non ci sono scuse, allora si resta sempre nella mediocrita' (per usare i suoi giusti termini), e si puo' crescere, al massimo, solo a suon di "bombe". Saluti.
io mi son sempre chiesto quanto spende un ragazzo medio per mantenersi in forma estetica con gli steroidi anche di tipo basso come winstrol e oxandrolone,giusto per capire anche il budget illegale che ci viaggia dietro,senza contare che poi molti sono pure ignoranti e prendono farmaci a casaccio e poi quando smettono i cicli si ritrovano mollicci con ginecomastie ,se dovessero fare le cose fatte bene persino col winstrol che è uno dei piu leggeri dovrebbero fare le PCT dopo ma molti o non lo sanno nemmeno o nom vogliono spenderci soldi e poi in off ciclo si ritrovano come dei sumo all improvviso..che amarezza
secondo me la vascolarità non centra molto con il doping. io sono abbastanza secco 37 braccio 76kg e ho vene sui deltoidi bicipite e basso addome e a volte le vedo anche sui dorsali
Master ma Arnold Schwarzenegger era dopato o no? Perché io credo di sì ma non so se a quell'epoca esistevano i farmaci di adesso. Mi spiegheresti meglio? Grazie mille ;)
Io mi chiedo perché non ostante oggi ci sia informazione le palestre siano ancora piene di dopati che inducono anche i ragazzini a rovinarsi! io introdurrei come obbligo le analisi antidoping oltre alla visita medico sportiva !
Anche se può sembrare scontato desidero farti i complimenti per come affronti le tematiche relative al B. building, a differenza di tanti buffoni che spopolano sul web. Continua così !
Italian Body Channel avresti qualche consiglio? Faccio fatica a mettere su massa. Non sono anoressico.. solo che quello che mangio non lo assimilo per nulla
Ti volevo pore una domanda se una persona fa 4 serie di 50 ripetizioni con un peso di 3 kg tra una serie e un'altra faccio passare un minuto e mezzo quale il risultato gentilmente puoi rispondere al più presto; grazie
+Italian Body Channel grazie di avermi risposto non sai quanto è stato importante il fatto che mi abbia risposto . il mio compito non è solo diventare più grosso ma acquistare anche potenza
Sig. Roberto , trovo interessanti alcuni argomenti da lei trattati , le contesto solo il titolo di "natural" , chi e cosa mi assicura che lei non lo faccia per opportunismo ? le ricordo che sono natural tutti , dal ciclismo all'atletica.
Non esiste persona peggiore di chi è dopato e si spaccia per natural con tutte le sue forze. In questo modo inganna e distrugge le menti di giovani atleti che pensano di poter diventare come lui seguendo metodi naturali... Per poi andare in depressione una volta non raggiunti i risultati e poi magari si dopano anche loro per frustrazione... Ottimo video come sempre.
saggio..!
spero semplicemente di no
anche io un minimo lo penso ma spero sempre che non sia così.. magari sono un illusione ma mi piace pensare che pochi "eletti" geneticamente possano dire la loro anche senza aiuti farmacologici
Hai ragione però Inter MERDA sempre comunque
Questi video dovrebbero essere trasmessi nelle scuole nelle ore di educazione fisica
Lusingato
ma davvero però!
faccio liceo sportivo e olte a me e un mio compagno sono tutti secchi
"Farmaco = sconfitta perenne" cit. Master
Grende!
+Simone Baggetto grazie simone..vieni con noi..
il doping e' come un leasing, ti permette di prendere in prestito la massa muscolare, ma in sostanza non e' la tua
saggio mauro..vieni con noi..
Italian Body Channel grazie mille:)
e in più gli interessi sono alti poi....
Un leasing che ti presenta gli "interessi" post datati: magari dopo anni, quando uno scopre di avere un cancro alla prostata o al colon. Lo stanazolo, per citarne uno, aumenta il rischio cancro alla prostata di un fattore 1000 per chi ne fa uso importante.
tornare da lavoro e sedersi in camera ascoltandoti e rilassarsi..... bellissimo.
grazie della stima..
Complimenti Master. Finalmente competenza, serietà e zero ipocrisia. Ti ammiro molto perché finalmente ho trovato qualcuno che dice la verità. Ho iniziato a leggere molti articoli del tuo sito sei un grande. Continua ad illuminare il bodybuilding con la luce della verità e della tua sapienza
ti ringrazio Alan
mi chiedo il perchè non girano di più questi video e questo reale sapere a cosa si va incontro al doping!!
!complimenti!
Ho seguito con grande interesse, complimenti per la chiarezza e per il coraggio. Il settore è arrivato a un rischio di pericolosita' estremo e ne fanno le spese i giovanissimi. Grazie ancora
parole enciclopediche, mai visto nessuno più informato a riguardo , grande master!
Ma perché è così informato sul doping e le teorie del ciclo più disparate, conoscendo l'effetto di ogni singolo farmaco, se non ha mai avuto intenzione di usare nulla?
I tuo consigli vanno oltre il bodybuilding, sei un maestro di vita Master
complimenti per la professionalità e la chiarezza . video molto interessante. bravo.
Sei il Verbo è un piacere immenso nutrirsi delle tue parole.
Sei un grande..ed è giusto dirle queste cose per soggetti che frequentano palestre pensando sia il mondo delle meraviglie ma non è così anzi è ben altro..
sei un mito....mi sto guardando tutti i tuoi video da quando ti ho scoperto
Un grande!!! Molto chiaro in tutto quello che hai detto,pura verità 👍👍👍👍
SEI SEMPRE IL MIGLIORE MASTER! 💪💪💪
ti ascolterei all'infinito
anche le smagliature su bicipiti e deltoidi sono un segnale evidente, poi c'è tutto il capitolo acne su spalle e schiena
complimenti.... tutto vero... il problema che troppi sono convinti che con queste qualita' non sono dei dopati.... mentre i dopati negano... troppe persone credono nelle favole...
Ottimo video!Mi permetto di aggiungere nei segnali visivi specialmente nell'uso del GH:i mascelloni,come il mento,gli zigomi sviluppati e i classici trapezi enormi.
Grazie Master. Della risposta ! Apprezzo molto la tua sincerità e la voglia di fare chiarezza in un mondo in cui tutti fanno i fenomeni ma nascondono molti scheletri
A parte il discorso delle donne che fanno body-building e mi piacerebbe che facessi un video dedicato a tutti fitness model americani che adesso dilagano in Instagram Facebook con dei fisici che sembrano tipo degli anni 80
A mio parere si dotano magari non come i po' di più dei professionisti ma assumono sostanze sia per definirsi e sia per avere delle masse importanti
Grazie complimenti
+Steve Marini ovvio che si dopano..ma rimangono dei falliti,..,nemeno colossi..
Vogliamo parlare di coloro che invidiano Stallone il quale a 72 anni si dopa?
Grande Master, ogni volta smascheri i sedicenti guru del BB, gran bel sermone sul doping, #StayNaturalStayStrong
grazie della stima..se ancora non sei con noi..vieni!
13:50 completo il tuo discorso.
I misterolympia (esempio per capire il tipo di fisico di cui parliamo), sono quei pochi al mondo che:
1) hanno recettori al testosterone sviluppatissimi e con un limite molto alto...per cui già con dosaggi bassi crescono tantissimo...per cui a maggior ragione bombandosi all’estremo il loro corpo riesce a seguirli
2) sono quei pochi, anche grazie ai migliori medici che li seguono, a riuscire a fare DECENNI di bombe senza schiattare al terzo anno...e senza avere problemi gravi nell’immediatezza.
Appena finito di vederlo fantastico sermone come sempre
Grazie Benedetto..condividilo..per aprire le menti ai ragazzi..
Bravo Wallace! Ben detto! Condivido al 100% ciò che hai detto nel tuo video..è la pura veritàIl bodybuilding Natural è tutt 'altra roba..nulla a che vedere con i farmaci dopanti . lacrime e sacrificio , ma tanta tanta tanta soddisfazione in piu sommata ad autostima!
+STE FRE vieni con noi..nella purezza..(gruppo mws di face book)
complimenti verità, schiettezza , serietà
grazie Michelangelo
gsp l'hanno beccato con il doping e tu l'hai come sfondo
Bellissimo video e interessante! Sei veramente una persona con qualcosa da dire
corpo ben sviluppato e proporzionato con un tricipite che e' il tuo pezzo forte...
Video interessante, che dimostra anche conoscenze tecniche (mediche). Una precisazione sulla visualizzazione del reticolo venoso nei soggetti a "sospetto doping". Ritengo sia dovuta principalmente ad una riduzione del pannicolo adiposo dovuta all' utilizzo di anabolizzanti (stanazolo, testosterone) i quali sono dei "ripartitori": cioè favoriscono, tramite la loro attività anabolica, la conversione del grasso in massa magra. Corretto anche quanto riferito nel video, e circa le altte azioni svolte su reticolo venoso e massa plasmatica dagli anabolizzanti. Ma oltre a questi vi è anche l' utilizzo, specie in prossimità delle competizioni, dei farmaci diutetici (furosemide) che, "asciugando" (in realtà disidrata) permette una miglior definizione di massa muscolare e reticolo venoso: pratica altamente rischiosa per la salute.
Dopo questo video avrai un nuovo iscritto ... complimenti 💪🏻
ciao permettimi di porre l accento su un concetto che andrebbe marcato di più, il fatto "astinenza"..paragonandolo all eroina dici che è un fatto più mentale..ricordiamo che con un ciclo andiamo ad inibire la produzione ormonale naturale..interrompere un ciclo vuol dire avere un deficit incredibile non introducendolo più e non essendo più in grado di produrlo..si può andare in depressione,disturbi psichici anche gravi.per ovviare a questo problema bisogna prendere altri farmaci entrando così in un circolo vizioso che "farmaco-chiama-farmaco"..ottimo messaggio comunque il tuo
Alessandro Loddo dopo un ciclo non troppo prolungato max 6-8 settimane il testosterone endogeno si innalza da solo dopo qualche mese solo nel caso di cicli lunghi e protratti per anni ci saranno problemi di testosterone
Finalmente uno che dice la verità. Bravo.
Belli i tuoi video, e soprattutto onesti. Quando dico queste cose in palestra (sono un personal trainer ISSA) mi zittiscono tutti, purtroppo. Ho fatto richiesta per il vostro gruppo su Facebook.
ti aspettiamo e grazie per la stima Andrea..
ultima la notizia che addirittura lo stato Russo supportava e nascondeva il doping dei propri atleti nelle competizioni...
Sarò in cattiva fede, ma ne sai troppo di doping per essere natural!
Sua definizione di "natural" è uno che non prende steroidi.
Per me un "natural" è uno che non becca nulla, compreso aminoacidi, creatina e altre porcherie !
Master, tra i segni del doping io aggiungerei anche la ginecomastia
certo..ed anche altri..io ho elencato solo i principali..cmq a volte una gino non dipende dal doping..specie nei giovani..
la gineco potrebbe anche essere puberale non è indice inequivocabile.😉😉
Dipende dal tipo di sostanza utilizzata; tipica dell' uso di estrogeni (soprattutto) e GH (ormone della crescita), in parte insulina.
finalmente qualcuno che dice cose SENSATE.
Ciao Master, ti ho conosciuto da poco ma mi sei subito piaciuto e sto prendendo lezioni ogni giorno dai tuoi video..Il mio cruccio e il mio pensiero continuo è che purtroppo esistono centinaia di truffatori in rete ed è facilissimo vendere materiale facendosi passare da natural invece....Leggendo blog vari in giro, mi sono imbattuto più volte in persone che ti hanno accusato di falso...dicendo che dimensioni di braccia come le tue sono impossibili in un atleta natural...( purtroppo il dubbio attanaglia anche me...Frank Zane aveva 45 cm...contro i tuoi 50, e lui era dopato, magari perchè pesava solo 84 kg in gara???)che tu non hai mai fatto gare di rilievo...insomma che non puoi essere assolutamente preso in considerazione come atleta...quindi perchè una persona che vuole crescere naturalmente dovrebbe scegliere te e non gli altri??? In cosa senti e dimostri di essere così diverso?? Grazie mille
master,e se uno raggiunge da naturale livelli eccellenti?sviluppando il suo massimo potenziale?con sapienza tecnica e passione?e poi decide di doparsi per andare oltre? anche egli non vale nulla? e non sa allenarsi?
Master si vede che sei competente e un ringraziamento ti è dovuto ;ma un consiglio che non vuole essere offensivo ma costruttivo sento di dartelo ... Sintetizza i messaggi ,molte cose vengono ripetute 3 volte . Se il " lettore" non soffre di difficoltà comprensive , diventa superfluo e noioso attendere la fine del video .
Roberto ti ho scritto su Instagram. E certo che sono artefatti è più che chiaro. Questo tuo discorso più che logico e istruttivo per giovani reclute. Per quanto mi riguarda sono ben sopra alla solita mediocrità e non penso neppure di fare uso di veleni vari. Attendo di parlare con te su messenger o fb
grandissimo video sincero e diretto
Ci sono anche molti natural che hanno i muscoli striati e belli gonfi. Eppure gli danno lo stesso del dopati anche se non sono dopati.Non si tratta solo di doping bisogna anche avere della fisicità lavorata negli anni. C'è un ragazzo che conosco che fa triathlon da quando era ragazzino ed ora ha un fisico pazzesco con l'aiuto dei pesi . Eppure non è dopato è tirato è bello pieno.
+Danny Kick e dove sono sti natural pieni e striati?
Hai fatto bene a puntualizzare che accusare a prescindere non é bellissimo, giusto giudicare con buon senso e consapevolezza. Pero potevi anche puntualizzare che molti ragazzi supportati non solo da gran genetica ma anche da enorme passione e volontà, raggiungono certi standard davvero apprezzabili.
se intendi natural..ne dubito..mai visti..
Master ho una domanda molto particolare, visto che parli di difinizione estrema come si fa a distinguere un aesthetic dopato da uno normale molto tirato?
gran video e sooratutto sei una grande persona sei un vero esempio di vita io sono pienamente daccordo ad ogni parola che hai detto vorrei far parte nel tuo gruppo su fb sarei davvero grado sono natural al 100% e ne vado fiero per la salute e per la mia autostima personale per me la salute viene 1 di tutto una siringa non la classifico proprio sei un grande master 💪💪💪😊😊
+Emanuele Gagliardi vieni..siamo nel gruppo mws di face book..ti aspettiamo..
mi piaci perché sei la bocca della verità
unisciti a noi beppe www.italianbody.it/allenamento-massa/calcola-il-tuo-livello-fisico.html
CRUDA VERITA'! Parole condivisibili, c'è poco da aggiungere.
grazie branca..
gran bel video Master, ma anche chi presenta acne in faccia sulle spalle o schiena, oppure chi ha vene che fuoriescono dai quadricipiti è dopato giusto? perche' ne ho visti parecchi. . . invece avere le vene che fuoriescono dai polpacci è natural o doping? a me che sono natural si intravedono sotto sorfzo, ma conosco chi a riposo ha le vene sui polpacci in tiro neanche fossero avambracci...
Ottimo video... ma sono i ragazzini che dovrebbero guardarlo non i 40enni come me che si sono sempre allenati naturalmente. (o al massimo qualche frullato di proteine ;)
Il vero antidoto contro il doping è il piacere di allenarsi indipendentemente dai risultati, ma prima di tutto essere sportivi poi atleti, il dopato ha di base l'incapacità di accettarsi per ciò che è, il dopato non può essere uno sportivo, è un ipocrita, un millantatore, il dopato ti prende in giro dicendo che lui si allena, facendoti sentire agli occhi degli altri un buono a nulla nonostante tu dia il meglio di te stesso.
Saluti Carlo.
Hei Master...io ho notato anche che gli crescono i muscoli delle mascelle,ed il timbro vocale si abbassa...son comunque mascelloni!
Se posso dire un mio parere, a me farebbe schifo essere dopato, proprio esteticamente parlando. Io ho appena cominciato e se posso dirlo spero sempre di non diventare qualcosa di mostruoso e sapere che è difficile diventare enormi in natural mi rincuora molto. Il fisico non troppo esagerato lo preferisco molto, definito certo, non magrissimo ma comunque equilibrato.
Poi se diventassi dopo tanti anni troppo grosso in natural ridurrei i pesi e cercherei una stabilità nelle dimensioni che preferisco.
Tranquillo non corri alcun pericolo
scusate ma quindi anche a livelli agonistici si fa uso di doping ? ho capito bene ?
+norrin radd direi di si senza dubbio.
a livelli agonistici alti si fa solo uso di doping...
+norrin radd certo..al 99,9 per cento..
norrin radd oggi con una compressina da 20mg (il minimo del doping e già fa male)ed un allenamento intensivo in una gara non arrivi manco 15esimo😂😂😂😂😂
Grande video complimenti...fantastico veramente...
Circa il doping: ho praticato sport per oltre 35 anni. Prevalentemente sport di fondo, il body builder lo conosco indirettamente, più che altro per "le confessioni" che mi hanno fatto conoscenti che lo praticano. Purtroppo il doping è una piaga diffusissima, nello sport amatoriale, ed è questo che mi fa schifo. Perché vedete, posso capire, anche se non lo condivido e strocherei il fenomeno in modo pesante (lo si potrebbe fare in modo semplice), il professionista, ma l' amatore, che dovrebbevfare sport per stare bene, che si dopa e quindi "si avvelena" lo trovo da idioti patentati. Nel ciclismo amatoriale la sitiazione è drammatica, come nelle palestre. Nel calcio amatoriale, invece devo dire, che il fenomeno è in pratica inesistente (salvo qualche canna e sbronza), ma infatti le prestazioni sono completamente diverse. Ecco laddove la prestazione dell' amatore si avvicina a quella del profesionista, la puzza di doping diventa nauseabonda: ho visto amatori nel ciclismo tenere medie, espimere VAM o wattaggi, che non sono realistici al naturale. Ho visto amici, mingherlini, entrare in palestra e diventare colossi, im breve tempo, in modo non realistico. Ho visto amici bodu builder, sviluppare tali masse muscolari, da non essere più in grado di chiudere l' angolo del gomito (riduzione patologica del ROM). Ecco li si entra nella psicologia/psichiatria, a mio avviso. Il doping è semplicemente un baro: contro gli altri e contro se stessi.
Gli piace vincere facile e? 🎵🎶🎵🎶ponzi ponzi ponzi pon🎶🎶🎶😜
Sempre più immenso...in tutti i sensi!
grazie..ti aspettiamo con noi..
Master Wallace è l'unico bodybuilder che ammiro.
complimenti, veramente bravo e inteligente!
scusate ma non capisco
secondo l'OMS farmaco "... è una sostanza in grado di influenzare i processi fisiologici o patologici di un organismo vivente, i farmaci possono essere naturali (animale, vegetale, minerale), semisintetici (si inseriscono radicali nei prodotti naturali), sintetici..."
pertanto proteine di ogni tipo aminoacidi oligoelementi lieviti vitamine da sintesi complessi come il dobetin che è cobalamina che di fatto è vitamina b12 o il GABA che di fatto serve per aiutare la produzione di somatropina naturalmente etc etc sono farmaci, allora sono tutti dopati?
video veramente molto bello.
se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, tra i segnali che indicano se uno è dopato ci si è dimenticato di dire che questi soggetti ottengono miglioramenti e progressi incredibili in poco tempo
certo..vero..infatti ho detto che la cosa è complessa..ho elencato i sintomi più evidenti di primo acchito all'occhio..
comunque complimenti davvero :)
c'è veramente bisogno che qualcuno batta a livello nazionale su questo chiodo, perchè come detto nel video anche se alcune cose sembrano scontate per chi già ha una certa esperienza in palestra, non lo sono soprattutto per i neofiti.
in italia sono il solo..e ho bisogno di eroi..
e poi se ti dopi dov'e la soddisfazione di esserci arrivato con le tue sole forze?
bravo
Di carattere sono un tipo che non giudica...molta gente viene quindi a raccontarmi i fatti loro.
In palestra molti compagni di allenamento, soprattutto over40, mi hanno confidato l’uso di doping nel loro passato...con tanto di foto dei periodi in cui assumevano sostanze.
Una sola parola: irriconoscibili.
Poi va beh, magari qualcuno ha mantenuto la vascolarizzazione, e qualcun altro una buona dose della forza guadagnata.
Ma la maggior parte della gente è ritornata secca come prima o panzona come prima.
sempre preparatissimo!!!
a tuo parere Frankie commando si bomba? perché ha un fisico impressionante ma non ha le caratteristiche che hai descritto nel video.
non mi esprimo su taluni...ma un occhio clinico esperto sa sempre valutare..
Grande master concordo pienamente💪🏾💪🏾💪🏾
Fede rossi , prendi nota
Una precisazione: assumere anabolizzanti non è un reato penale. Lo diventa solo se si è atleti professionisti iscritti al CONI o ad una federazione affiliata ad esso.
Se, ad esempio, non facessi gare o fosti affiliato a federazioni tipo la IFBB non commetteresti alcun reato.
Poi va a buon senso dell'individuo e/o del magistrato: se mi compro 6 scatoloni di anabolizzanti mi incriminano oer ricettazione, ma così come accadrebbe se invece avessi acquistato 6 scatoloni di rolex non originali. Ne avessi avuto uno, più un paio di altri colori da abbinare ai vestiti, nessuno potrebbe dire nulla
no..anche solo la detenzione di una scatola di oxandrolone ( è un esempio) è reato di ricettazione in quanto acquistata illegalmente fuori dal circuito delel farmacie e con ricetta medica ( a parte che Italia tale farmaco è stato bandito ma l'esempio vale per ogni farmaco dopante acquistato illegalmente)...ci sono varie sentenze di cassazione che confermano condanne di ricettazione...( il vantaggio estetico è equiparato al vatntaggio economico)....
@@MasterWallaceChannel grazie della precisazione.
Della Suprema Corte in effetti non so nulla. Ma per lavoro ho letto un buon numero di verbali di processi inerenti soggetti che vendevano qst sostanze, e sinora ho sempre visto stralciare dal processo le posizioni di tutti gli assuntori che non fossero CONI. Poi le eccezioni ci sono sempre, anche perché ai magistrati non piace farsi prendere per il c..o
mi ero sempre chiesto di come certi avessero le spalle sferiche come palle da bowling
e poi le ragnatele di vene su petto
Una domanda : io seguo molto anche il mondo del fitness model americano e ormai è risaputo che per sfondare e guadagnare sponsor e copertine fanno uso di doping.
noto molte delle caratteristiche che hai elencato
Ma lo noto anche nelle ragazze model .
Sarebbe interessante che facessi vedere in un tuo video alcune fitness model attuali e ci dicessi la tua opinione sul loro fisico
Thanks
PS non sopporto quelli che come dici te , fanno i fenomeni con concetti di motivazione .tenacia et etc e poi hanno il "turbo" con le bombe
Piace vincere facile ....
anche nel fitness..gare hp....e altro..il doping dilaga..e anche sulle donne..ormai è questo il mondo del BB..ma NOI possiamo andare controcorrente e fare cultura VERA..quanto meno io lo faccio..con i miei eroi..
Che cosa ne pensi dell' uso di farmaci nella preparazione atletica nei professionisti degli sport come il calcio. Non pensi che sia giusto?
master, ciao sono un ragazzo di 17 anni e faccio palestra 3 volte a settimana (lun,mer,ven)
Se facessi ad esempio il martedí e il giovedi saltro con la corda per una ventina di minuti andrei a rallentare la crescita muscolare?
Perche si parla di giorno di riposo ma non so se nn devo proprio fare nulla o se comunque la corda non influisce...
Grazie per l'attenzione
CONTINUA COSÍ MASTER :)
in massa ..se sei giovane..evita queste cose..e poi molto dipende da come ti alleni..calcola il tuo grado mws se vuoi ..ti aspettiamo!
www.italianbody.it/allenamento-massa/calcola-il-tuo-livello-fisico.html
Grazie master
Te lo chiedo da pressoché ignorante, quindi senza malizia, ma davvero se un bombato smette si riduce a nulla? Nel senso, ho visto una foto di weeler che non sembrava nemmeno lontanamente lui, era un quinto di sé stesso con panza e appena un po' di bicipiti. Ma è possibile che la muscolatura si sgonfi di tanto? Aiutami a capire se puoi.
tutto corretto ovv, aggiungerei a tutti quei "sintomi" l'eta' vedere un ventenne, coi deltoidi a palla di cannone e una capillarizzazione sviluppata sommata spesso a sfogo nella schiena e comunque un po ovunque e' quasi 100% doped...detto Cio' Master anche nei non dopati le masse e una buona delineazione, ci sono eccome, tu sei il primo no? io penso di esserlo, bisogna dire che ci sono! se no passa il discorso che sistemi a parte e "baciati dalla natura" c'e solo il doping...non e' cosi
Concordo pienamente con queste caratteristiche....e' vero anche a riposo i dopati sembrano sempre in pump...
Ciao pultroppo la penso leggermente diverso io mi sono allenato come un matto per piu di un anno sono riuscito a perdere in 3 mesi 45 kili sono diventato secco e molto muscoloso mangiavo 6 volte alla settimana solo Supplementals e una volta alla settimana da mamma facevo 150 flessioni e una questione di testa e credere e impegno sono arrivato a 56 kg ma con braccia grosse poi ho avuto un incidente e sono da piu di 3 anni fermo pultroppo di salute sono al limite e sto prendendo in seria considerazzione di prendere i farmaci perche sono su la soglia del malato cronico pultroppo se posso dire la mia un estremo allenamento di condizione facilita imensamente ha aqumulare una massa grossa scusa il mio italiano e complimenti
Ciao master..mi dici il nome del gruppo su fb così mi iscrivo
Per un Natural, che ne pensi nel trovare un allenamento Intenso e Denso, ad esempio unire in sinergia allenamenti anaerobici e aerobici tutto in unico allenamento ( Come HIIT sia per gambe che parte superiore del corpo ), è possibile scendere tra 7/8 % di massa grassa?
Vedo persone soprattutto nel calistenich come Lazar Novovic che ha pochissima massa grassa e credo sia natural, posso crederci?
Te lo chiedo per una mia ossessione, sperando di essere normale.
+FEDEZ MATTAX Lazar..come tanti altri di quel settore(aestethics)..non è certo natural..ovvio..
per fisico naturale si intende anche chi assume integratori come whey protein cavolate varie?
+Peppe Cagini perchè non sarebbe natural? #seccodelgiorno
rattozzo93 perciò tu sei nato grosso, giusto? O nato già "imparato" come di suol dire? Sono totalmente ignorante in materia e lo ammetto tranquillamente, guardo apposta per imparare, nel rispetto di tutti senza romper le balle a nessuno
Perfetto...comuque si...le.persone che utilizzano proteine in polvere creatina aminoacidi e tutto ciò che riguarda l'integrazione non c'entra nulla con il doping..per persona non natural si intende chi utilizza steroidi anabolizzanti (winstrol,nandrolone ecc) iniezioni di testosterone o ormone della crescita
ti ringrazio, ora mi è più chiaro:-)
sisi ,sono semplici integratori quelli tranquillo.Doping è altro..
Essere ai livelli muscolari di Master, senza doping, significa davvero fare i lavori forzati sotto i pesi: costanza, sacrificio, alimentazione, programmi, tutto al 100% (tralascio il discorso genetica, quella se non c'e', non c'e', e morfologia). E' un po' come partire dal casello autostradale, avere una Ferrari a disposizione e dire "NO, IO ME LA FACCIO A PIEDI!". Non e' per tutti, ovviamente. Ecco perche' lui e' una mosca bianca in mezzo a un mare di palloni gonfiati (e' proprio il caso di dirlo: palloni gonfiati).
saggio..
Italian Body Channel forse non mi credera', ma oggi sono stato in p.s. perche' mi si e' staccato un pezzo di indice per un incidente in casa, ho fatto antitetanica, iniziato copertura antibiotica e mi hanno medicato. Ebbene stasera dovevo fare dorsali e gambe, e a non allenarmi mi sentivo una m..da. Allora ho iniziato dalle gambe, per i dorsali ho fatto quello che ho potuto, ho messo una singola maniglia alla lat, ho tirato con un braccio e poi sono passato all'altro con meno peso. ho lavorato piu' sulle ripetizioni, insomma non sembra ma se devi stare attento a non aumentare la pressione a un dito seno salta tutto, sembra facile a dirsi ma non lo e'. Ora, forse a volte si fanno anche cazzate, come allenarsj con la febbre o con i dolori o come per me oggi, forse siamo fissati, ma se non si comprende questa disciplina, il fatto che tutto ruota li intorno e non ci sono scuse, allora si resta sempre nella mediocrita' (per usare i suoi giusti termini), e si puo' crescere, al massimo, solo a suon di "bombe". Saluti.
Bisogna cominciare a fare nomi ragazzi
Ti apprezzo.
Grazie Lino..ti aspettiamo nel nostro gruppo mws..
+Italian Body Channel caro Master io ero entrato poi mi hai bannato senza nessun motivo valido, ciò nonostante ti seguo.
i motivi ci sono sempre..peccato..
+Italian Body Channel ognuno ha i suoi 😊
Chi guida al bene ha la stessa ricompensa di chi lo compie.
ma arnorld si dopava o è naturale?
Tu fai lo scemo o lo sei? Ma ti pare possibile che arnold sia natural? HAHAHA
Clash Of Crash
boh non so è stato mr Olympia lo devi anche chiedere?
Secondo te?
Si dopava
Se è 365 giorni sventato è dopato
io mi son sempre chiesto quanto spende un ragazzo medio per mantenersi in forma estetica con gli steroidi anche di tipo basso come winstrol e oxandrolone,giusto per capire anche il budget illegale che ci viaggia dietro,senza contare che poi molti sono pure ignoranti e prendono farmaci a casaccio e poi quando smettono i cicli si ritrovano mollicci con ginecomastie ,se dovessero fare le cose fatte bene persino col winstrol che è uno dei piu leggeri dovrebbero fare le PCT dopo ma molti o non lo sanno nemmeno o nom vogliono spenderci soldi e poi in off ciclo si ritrovano come dei sumo all improvviso..che amarezza
Dove trovano i soldi bo
secondo me la vascolarità non centra molto con il doping. io sono abbastanza secco 37 braccio 76kg e ho vene sui deltoidi bicipite e basso addome e a volte le vedo anche sui dorsali
essere grossi e assurdamente svenati è doping...
Master ma Arnold Schwarzenegger era dopato o no? Perché io credo di sì ma non so se a quell'epoca esistevano i farmaci di adesso. Mi spiegheresti meglio? Grazie mille ;)
+Andrew 96 c'era il dianabol..il più potente anabolizzante mai creato..e lo usavano tutti..
Italian Body Channel se ti dopassi quindi potresti essere come Ronny o Cutler
Se è più grosso di me è dopato 🤣🤣🤣
grande Master!!!!!
Chi dipende dal farmaco temo non stia mai bene in ogni settore
Io mi chiedo perché non ostante oggi ci sia informazione le palestre siano ancora piene di dopati che inducono anche i ragazzini a rovinarsi! io introdurrei come obbligo le analisi antidoping oltre alla visita medico sportiva !
già..
Anche se può sembrare scontato desidero farti i complimenti per come affronti le tematiche relative al B. building, a differenza di tanti buffoni che spopolano sul web. Continua così !
Ma dove sono le prove che lui non ne faccia uso?
grande master. io frequento la palestra da 4 mesi, il braccio in tensione misura 35. come punto di partenza è buono?
certo,ma c'è da lavorare eh
Italian Body Channel avresti qualche consiglio? Faccio fatica a mettere su massa. Non sono anoressico.. solo che quello che mangio non lo assimilo per nulla
gran bel discorso non fa una piega 👏
grazie Niko..
Ti volevo pore una domanda se una persona fa 4 serie di 50 ripetizioni con un peso di 3 kg tra una serie e un'altra faccio passare un minuto e mezzo quale il risultato gentilmente puoi rispondere al più presto; grazie
diventi enorme
+Italian Body Channel grazie di avermi risposto non sai quanto è stato importante il fatto che mi abbia risposto . il mio compito non è solo diventare più grosso ma acquistare anche potenza
+Italian Body Channel sto seguendo i tuoi consigli e i risultati li sto vedendo
+Italian Body Channel continua così
Sig. Roberto , trovo interessanti alcuni argomenti da lei trattati , le contesto solo il titolo di "natural" , chi e cosa mi assicura che lei non lo faccia per opportunismo ? le ricordo che sono natural tutti , dal ciclismo all'atletica.
+Johnsambo82
www.italianbody.it/filosofia-del-bodybuilding/master-wallace-dopato-no-superato-il-test-antidoping-nbfi.html
Come si chiama la canzone a inizio video?
posso chiederti cosa fa il clembuterolo e pericolosità?
è doping,non è di mia competenza