Hai fatto un bel impianto solare ed anche l'idea di aggiungere dei "dissuasori" per dei potenziali ladri è un'ottima idea. Io a volte uso anche tecniche di manomissione controllata di componenti del motore, così da disorientare i potenziali "car robbers" 😉😎 Ho sentito che dicevi che le batterie a litio sono utilizzabi fino a scarica completa o quasi. Personalmente non darei questi consigli e non rischierei di danneggiare accumulatori molto costosi come appunto le celle al litio. Se posso suggerirti un'altra cosa, non coprire mai parti delle celle solari del pannello. È molto apprezzabile che, per scrupolo sulla sicurezza stradale, hai legato i pannelli, ma quelle corde schermano parte del pannello e creano sbilanciamenti tra le celle, che potrebbero danneggiarsi. In ogni caso, inficiano l'efficienza del pannello e conseguentemente il suo rendimento energetico. Buona Vita, ciao.
Grazie mille! Non sono mica scaricabili le batterie al litio all'80%? Grazie per il suggerimento del pannello, credo togliere le corde, non sono necessarie :)
Il Dcdc da quanti ampere l'hai messo? Se vuoi fare una prova nelle giornate senza sole e con batteria scarica potresti verificare in quante ore di viaggio ti si ricarica completamente la batteria (se è da 40-60 ampere forse fa addirittura prima rispetto ai pannelli)
Ciao, per esperienza personale,posso dirti che la corda sopra i pannelli potrebbe farti perdere qualcosa in prestazioni. Per il.resto.bravissimi un saluto
Sei fortunata che litio store ti abbia risposto/considerata. Io gli ho scritto, chiamato più e più volte senza la minima considerazione. Mi sa che il codice sconto resterà lettera morta
Ciao! Come commento alla fine del video, la mia unica critica è questa. Ci ho messo molto tempo ad avere risposte da loro, la comunicazione è stata lenta e macchinosa e anche le consegne in ritardo (anche se non per colpa loro...) Periodo novembre-dicembre. Mentre a gennaio e febbraio sono stati molto più veloci e Gabriele è addirittura venuto a consegnarmi il materiale mancante a Padova per accorciare i tempi, siccome stavo per partire. Come racconto alla fine del video mi ha spiegato che stavano attraversando un periodo di trasformazione da piccola realtà ad azienda strutturata e ora dovrebbero essere sul pezzo. Da provare...
@@melaniechilesotti8753 mi fa sinceramente piacere che tu sia riuscita ad ottenere considerazione, sopratutto perchè i prodotti sono oggettivamente validi. Il problema reale resta, anche se dici che si sono strutturati, non rispondono a mail e telefono (parlo di queste ultime 2 settimane), ma prendono regolarmente gli ordini e il pagamento tramite lo store. Peccato che al pagamento non segue per mesi e mesi la spedizione della merce, letto le esperienze di tanti clienti :-( Ora che sia un problema per la troppa richiesta, o per la mancanza dei prodotti non sta a me saperlo, però di sicuro sono poco seri nella gestione del cliente e della vendita. Dover tribolare mesi per ottenere un prezzo di mercato più basso, non so fino a che punto ne valga la pena, quindi chi vuole provare deve essere consapevole di quello che lo aspetta.
che stile il tuo story telling 🤙
Grazie Ste!! Ti seguo :)
Ottimi lavori. Bel video 👍
Grazie :)
@@melaniechilesotti8753 🙂
Hai fatto un bel impianto solare ed anche l'idea di aggiungere dei "dissuasori" per dei potenziali ladri è un'ottima idea.
Io a volte uso anche tecniche di manomissione controllata di componenti del motore, così da disorientare i potenziali "car robbers" 😉😎
Ho sentito che dicevi che le batterie a litio sono utilizzabi fino a scarica completa o quasi.
Personalmente non darei questi consigli e non rischierei di danneggiare accumulatori molto costosi come appunto le celle al litio.
Se posso suggerirti un'altra cosa, non coprire mai parti delle celle solari del pannello.
È molto apprezzabile che, per scrupolo sulla sicurezza stradale, hai legato i pannelli, ma quelle corde schermano parte del pannello e creano sbilanciamenti tra le celle, che potrebbero danneggiarsi.
In ogni caso, inficiano l'efficienza del pannello e conseguentemente il suo rendimento energetico.
Buona Vita, ciao.
Grazie mille! Non sono mica scaricabili le batterie al litio all'80%?
Grazie per il suggerimento del pannello, credo togliere le corde, non sono necessarie :)
Sta diventando proprio un bel camper 👍
Grazie!
Brava
Bo non ho capito una cippa, comunque complimenti!!!!
Manco io! Grazie
E in Padoan..👍
❤
Il Dcdc da quanti ampere l'hai messo? Se vuoi fare una prova nelle giornate senza sole e con batteria scarica potresti verificare in quante ore di viaggio ti si ricarica completamente la batteria (se è da 40-60 ampere forse fa addirittura prima rispetto ai pannelli)
30A in realtà devo ancora collegarlo :)
Ciao. Un belíssimo Fine di settimana a te. Como si chiama la tua città?
Grazie! Padova!
Ciao, per esperienza personale,posso dirti che la corda sopra i pannelli potrebbe farti perdere qualcosa in prestazioni.
Per il.resto.bravissimi un saluto
Ciao grazie, si immagino!
Sei fortunata che litio store ti abbia risposto/considerata.
Io gli ho scritto, chiamato più e più volte senza la minima considerazione.
Mi sa che il codice sconto resterà lettera morta
Ciao! Come commento alla fine del video, la mia unica critica è questa. Ci ho messo molto tempo ad avere risposte da loro, la comunicazione è stata lenta e macchinosa e anche le consegne in ritardo (anche se non per colpa loro...) Periodo novembre-dicembre.
Mentre a gennaio e febbraio sono stati molto più veloci e Gabriele è addirittura venuto a consegnarmi il materiale mancante a Padova per accorciare i tempi, siccome stavo per partire. Come racconto alla fine del video mi ha spiegato che stavano attraversando un periodo di trasformazione da piccola realtà ad azienda strutturata e ora dovrebbero essere sul pezzo. Da provare...
@@melaniechilesotti8753 mi fa sinceramente piacere che tu sia riuscita ad ottenere considerazione, sopratutto perchè i prodotti sono oggettivamente validi. Il problema reale resta, anche se dici che si sono strutturati, non rispondono a mail e telefono (parlo di queste ultime 2 settimane), ma prendono regolarmente gli ordini e il pagamento tramite lo store. Peccato che al pagamento non segue per mesi e mesi la spedizione della merce, letto le esperienze di tanti clienti :-(
Ora che sia un problema per la troppa richiesta, o per la mancanza dei prodotti non sta a me saperlo, però di sicuro sono poco seri nella gestione del cliente e della vendita.
Dover tribolare mesi per ottenere un prezzo di mercato più basso, non so fino a che punto ne valga la pena, quindi chi vuole provare deve essere consapevole di quello che lo aspetta.
un bel video. ma io se fossi in te la corda sui pannelli la eliminavo, ed mettevo un bel blocco
Blocco di che tipo?
@@melaniechilesotti8753 tipo il blocco che hanno le finestre, oppure delle aste che bloccano i panelli..