DA GUERRA DI PACE A GUERRA TOTALE: come non fare la Pace Mondiale - Marco Guzzi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • ⬇️𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗨𝗧𝗜𝗟𝗜 𝗜𝗡 𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘👁️‍🗨️
    Marco Guzzi interviene all'evento "Politica e Cristianesimo nel XXI secolo" tenutosi presso l'università degli studi di Firenze in occasione del 120°anno dalla nascita di Giorgio La Pira (Settembre 2024).
    Primo incontro dei Gruppi DARSI PACE 5 Ottobre 2024: e/akrEcYY1i
    🟢ISCRIVITI AI GRUPPI DARSI PACE: www.darsipace....
    📌DONA ANCHE TU A DARSI PACE: www.darsipace....
    🟠Firma anche tu la Carta della Nuova Umanità: cartadellanuov...
    📒LIBRO "GLI ANNI D'ORO": www.paolinesto...
    📗 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗔𝗡𝗔 𝗖𝗥𝗢𝗖𝗘𝗩𝗜𝗔 📚
    ►LINK: www.paolinesto...
    🌐𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗖𝗜 𝗦𝗨𝗜 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟
    🔵►Facebook Darsi Pace: / darsipace
    🔵►Facebook Marco Guzzi: / marcoguzzipagina
    🟢►Sito ufficiale: www.darsipace.it/
    🟠►L'indispensabile movimento rivoluzionario: / lindispensabile.movimento
    🔴►Instagram: marcoguzzi_darsipace
    ✈️ ►Telegram: t.me/darsipace...

Комментарии • 63

  • @laracerta1661
    @laracerta1661 День назад +6

    Grazie prof Guzzi abbiamo davvero bisogno di ascoltare parole di PACE❤ Che DIO La protegga sempre

  • @remreporteventimisteriosi2024
    @remreporteventimisteriosi2024 День назад +17

    L'uomo realizza ciò che viene dall'interno. L'uomo che ha dentro l'orrore e la guerra realizzerà fuori di sè l'orrore e la guerra. Soltanto l'uomo che scopre dentro di Sè la Verità della Beatitudine Divina proietta fuori di sè questo amore infinito. Siamo dominati dalla prima categoria. Molti si allineano a loro per interesse, per lussuria, per tutte le ragioni di questo mondo. Soltanto una minoranza dice no e cerca di elevare la propria coscienza.

  • @mariapocco8986
    @mariapocco8986 День назад +16

    Quanta saggezza e buonsenso in Lei Dott.Guzzi Dio La Benedica.❤❤❤

  • @angelicarubino8664
    @angelicarubino8664 День назад +6

    Parole sacrosante!♥️

  • @mariangelaspagnolli9953
    @mariangelaspagnolli9953 6 часов назад +1

    Sono certa e credo profondamente che si, è molto interessante ascoltare l'altro che guida verso il bene, ma quello che l'attuale momento ci chiede ora è di rendere concreto il nostro dire, non è più tempo di chiacchiere, concordo pienamente l'importanza di conoscere in Profondità chi realmente siamo. Qui, dal mio punto di vista sta il problema, in quanto non viene capito questo importantissimo punto, basilare per una crescita consapevole nello spirito di amore, unica forza di vittoria e Creare ciò di cui c'è urgentemente bisogno.
    Tutto è possibile nell'amore!

  • @ubaldotorchio3206
    @ubaldotorchio3206 12 часов назад +1

    Grazie Dr. Guzzi per fornirci sempre una visione lucida e veritiera dei tempi che stiamo vivendo, portandoci quindi alla consapevolezza

  • @elijasabadin9602
    @elijasabadin9602 День назад +3

    Vedo che tu hai sempre una gran fiducia di un cambio totale d'Umanita'! Io penso invece, che ci sara' una bella purga totale! Bensi credo nel risveglio di pochi, non senza aver passato prima attraverso le simplegadi!Come del resto usava dire l'Imam Ali, a.s. "quelli dal Cuore provato". Per quel che concerne i piu, vale la regola di Guenon: "una pietra non potra' mai portare un'altra pietra al di la' del fiume", nel senso che o uno trova una guida o la vedo assai dura. Che uno possa essere guida a se stesso, e' tipico di questi tempi ultimi, dove la gente diventata oramai presuntuosa ed arrogante, si inventa di passare il mar "rosso", senza Mose'!

  • @ornellamiliciani7074
    @ornellamiliciani7074 21 час назад +1

    Parole sacrosante Marco,questo è il concetto più profondo💙

  • @AndreaPalladino-du3nx
    @AndreaPalladino-du3nx День назад +13

    Chiedo scusa Prof. Guzzi, sul piano economico occorre avere un piano di riconversione delle fabbriche d'armi, ma chi è che lo farebbe se le armi sono il maggior business addirittura superiore al commercio degli stupefacenti? Se i fabbricanti d'armi e i banchieri storicamente finanziano le parti avverse in guerra come ne usciamo?

    • @carlosilvestri6340
      @carlosilvestri6340 День назад +1

      Penso non valga più l'equazione più armi più business.
      I proprietari di chi produce armi indirettamente emette denaro.
      È scontro tra visioni del mondo diverse.

    • @edmaverniericotugno6789
      @edmaverniericotugno6789 День назад

      Le armi non si possono evitare ma le coscienze possono convertirsi. Un esempio pratico, se nessuno si arruolasser non ci sarebbe guerra. Se c'e' l' obbligo meglio un anno di galera che uccidere. Obiezione di coscienza

    • @Carlini-r7v
      @Carlini-r7v День назад +2

      Estinguendo i conti correnti bancarii e smettendo di lavorare.

    • @danielamisuri2994
      @danielamisuri2994 6 часов назад

      @@Carlini-r7vIntanto scegliamo bene la banca!

  • @mariaannaaccardo7476
    @mariaannaaccardo7476 День назад +2

    💯💯💯👏👏👏 Prof.

  • @mariatavasci6850
    @mariatavasci6850 22 часа назад +1

    Grazie mille Prof. Guzzi

  • @AndreaCaputo-po7ch
    @AndreaCaputo-po7ch День назад +2

    Non esiste una guerra di pace è una bestemmia unica stravolgere il senso delle parole !!!

  • @mmmunari6803
    @mmmunari6803 День назад +2

    La Pira era un grande, un Cristo😊

  • @michalturlik7309
    @michalturlik7309 24 минуты назад

    Caro Sig Marco Guzzi. Le religioni non permettono il risveglio della coscienza umana, al contrario, con le loro dottrine di programmazione alimentano nell'uomo i sentimenti piu' nefasti. Non a caso spesso per generalizzare si dice che le religioni sono il vero grande problema. In parte e' vero. Non sono di certo l'unico problema ma se non si permette ad un essere umano nei suoi primi venti anni di vita di scoprire chi e' veramente allora di conseguenza di puo' sostenere che quell'individuo ormai e' perso e anzi andra' a costituire l'ossatura dell'odio/del precipizio da lei menzionato.

  • @leoricciardi7139
    @leoricciardi7139 2 часа назад

    👏👏👍👍👍..........................

  • @c.b.s.8545
    @c.b.s.8545 День назад +3

    ❤❤❤

  • @marcolucca6241
    @marcolucca6241 День назад +2

    Parole sante, non è affatto una utopia come alcuni dicono nei commenti, tuttavia è una cosa che non sarà mai di massa. Per capirlo basta che andate allo stadio o a un incontro di boxe per constatarlo

  • @monicaumer8287
    @monicaumer8287 День назад +1

    ❤❤

  • @evelinabaldan2821
    @evelinabaldan2821 День назад +1

    📣DACCCCOOOORDOOOOOOO🔈

  • @liviomarzolo8994
    @liviomarzolo8994 День назад +2

    Quello è il progetto anni 80 dopo la seconda guerra mondiale e hanno messo da parte dopo il 1989....in cui la ai tempi urss ha frazionato il suo stato e la nato invece non si è smantellata....👈👈👈😘

  • @fabiosacconi
    @fabiosacconi День назад

    Mi spiace non è psicologico è antropologico. Basta guardare ai cacciatori-raccoglitori

    • @charmquark82
      @charmquark82 11 часов назад

      Parla di psicologico perché ritiene che il cambiamento antropologico non avverrà se l'uomo non comincia a fare un lavoro psicologico continuo su se stesso. La psicologia salverà il mondo probabilmente. Perché dalla psicologia, dal "conosci te stesso" si arriva a Dio. Non può che essere così. Al fondo dell'anima umana, quello trovi a un certo punto, se fai un lavoro psicologico serio

    • @fabiosacconi
      @fabiosacconi 9 часов назад

      @@charmquark82 al Di la del lavoro psicologico serio ,che è un affermazione molto generica, visto che esistono migliaia di approcci differenti e spesso in contrasto tra di loro, tenuto conto che una seduta costa in media 100 €, la maggioranza delle persone non può e non vuole affrontare un percorso di contatto con la propria psiche .

    • @charmquark82
      @charmquark82 9 часов назад

      @@fabiosacconi chiaramente si parla di approcci psicodinamici, si tratta di riconoscere i propri meccanismi di difesa, lavorare con l'Ombra, disidentificarsi da pensieri ed emozioni con pratiche di meditazione (o mindfulness), esercitare sempre di più modalità di conoscenza inconsce, emotive, intuitive, invece che solo quelle razionali, e con i giusti libri o i giusti gruppi è un lavoro che si può fare anche senza spendere un patrimonio.
      Ovviamente le resistenze ci sono, ma già oggi Guzzi raccoglie l'attenzione di centinaia di persone, mentre 20 anni fa sicuramente erano quattro gatti.
      Si tratta di proseguire su questa strada senza chiedersi se sarà utopistico o no pensare che un giorno per l'umanità queste pratiche saranno la norma.
      Anche queste sono resistenze.
      Ci sono persone come Marco Guzzi o Antonio Quaglietta che puntano al lavoro psicologico di gruppo e sono persone credibili, coi piedi per terra e che consentono di farlo con una quota associativa alla portata di tutti. Basta attivarsi, cercare, i modi ci sono

    • @charmquark82
      @charmquark82 8 часов назад

      @@fabiosacconi avevo già scritto un commento ma non lo trovo più, lo riscrivo.
      Si tratta di lavorare sui propri meccanismi di difesa, sulle proprie maschere, sull'Ombra, osservare le paure che spesso ci ingabbiano, le compulsioni che usiamo per fuggire dalle emozioni scomode, connetterci con un mondo interiore che ci parla attraverso modalità intuitive, inconsce, mentre noi ascoltiamo solo la mente e la ragione.
      Di conseguenza gli approcci psicodinamici, Jung soprattutto, tornano ad essere centrali in questo lavoro, ma anche gli altri approcci hanno teorie e strumenti utili, non necessariamente in conflitto tra loro.
      Ogni individuo ha bisogno di un percorso progettato sulle sue caratteristiche, ma certi meccanismi sono ampiamente condivisi e si possono affrontare anche in gruppo.
      Ci sono anche libri che possono aiutare nel lavoro su di sé, ma chi non ha molte conoscenze psicologiche è bene che venga guidato da esperti in questo processo. E attualmente, persone come Marco Guzzi o Antonio Quaglietta, offrono la possibilità di fare un lavoro in gruppi senza spendere chissà che cifre.
      Indubbiamente le resistenze ci sono. Anche rinunciare a fare questo tipo di lavoro perché tanto la maggioranza delle persone non lo vuole fare e perciò è utopistico pensare che un giorno sarà diverso, temo sia più un'espressione di resistenze che non un argomento valido per non farlo

    • @marcoguzzi3012
      @marcoguzzi3012 2 часа назад +1

      @@fabiosacconi nei nostri Gruppi il lavoro interiore si può svolgere anche gratuitamente....ciao M. Guzzi

  • @sandrostudio
    @sandrostudio День назад +2

    Discorso bello, ma, fuori dalla realtà, utopico. Cosa sarebbe un approccio "psico-spirituale" e che "tutti dovremmo lavorarci"? Hitler amava i pacifisti...

    • @er_mano
      @er_mano День назад +2

      Rivoluzionario

    • @charmquark82
      @charmquark82 11 часов назад +1

      Vuol dire che più persone adottano questo approccio e più il mondo cambierà in positivo. È utopistico solo per chi pensa che occuparsi della propria psiche e della propria spiritualità sia cosa per pochi, ma un tempo era cosa per pochi fare la raccolta differenziata, oggi non è per tutti ma di sicuro la fanno più persone che negli anni '80.
      Un tempo i bambini venivano considerati adulti e sfruttati per il lavoro, oggi, almeno in Occidente non è così. Qualcuno avrebbe potuto dire 300 anni fa che sperare in un cambiamento simile sarebbe stata utopia.
      Un tempo le donne facevano tutto in casa e gli uomini dovevano essere serviti e si disinteressavano della cura dei figli, oggi molti uomini sono intercambiabili alle donne in casa e con i figli.
      È così in tutto il mondo? No, ma che le cose siano profondamente cambiate in molte parti del mondo, non è utopia, è realtà

    • @sandrostudio
      @sandrostudio 7 часов назад +1

      @@charmquark82 Hamas dice se ci fosse un Stato Islamico mondiale, tutti i problemi del mondo finirebbero (é nel loro statuto).

    • @charmquark82
      @charmquark82 6 часов назад +1

      @@sandrostudio il problema è che Hamas non ripudia la guerra. C'è una bella differenza tra chi pensa che sia giusto uccidere per affermare i propri ideali e chi ritiene che si debba lavorare su se stessi senza imporre niente agli altri. Se non si vede questa differenza è un po' preoccupante

    • @sandrostudio
      @sandrostudio 4 часа назад +1

      @@charmquark82 E' un po' della serie se mia nonna avesse le ruote. Non se ne accorge?

  • @ornellamiliciani7074
    @ornellamiliciani7074 8 часов назад

    Caro Marco, sembrerà cosa banale ad alcuni,ma per me non lo è affatto,nemmeno mi fa ridere senza apparire puritani....ma per evidenziare la decadenza culturale,e la grande presa per il c......che giornalmente ci viene annunciata,...mi fermo in grill autostradale per una breve sosta.... Ma chi è La pira,oggi....in un momento in cui spopola all ingresso dello stabile,con tante copie in una gigante scaffale la nuova cultura emergente...testo del titolo del libro misteri da risolvere mentre fai la cacca.....l ultima parola che si pronuncia da secoli della quale abbiamo tutti una cultura di base 😂scritto in grandissimo .
    .e qualcuno l ha comprato pure....🥴Ma che è la Pira.....questo dilettante😔

  • @flaviogelmini1112
    @flaviogelmini1112 День назад

    ? Idem Nel campo medico

  • @ZAPPAFFIELE
    @ZAPPAFFIELE 19 часов назад +1

    PERCHE' NON FACCIAMO UNA BELLA INDAGINE SUL DOVE COMPRANO LE VILLE I NOSTRI POLITICI? NON SONO FORSE PERSONAGGI PUBBLICI? INCOMINCIAMO A FARLE SENTIRE IL FIATO SUL COLLO.. NON S'ILLUDANO CHE QUANDO LA BARCA AFFONDA IL POPOLO NON SAPRA' DOVE CERCARLI..

  • @ZAPPAFFIELE
    @ZAPPAFFIELE День назад

    💙✌

  • @sentinel4746
    @sentinel4746 День назад +1

    Peccato che sia utopia.

    • @er_mano
      @er_mano День назад +2

      Rivoluzione

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe День назад +3

      @@er_mano “Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e,
      finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.”
      George Orwell

    • @danielamisuri2994
      @danielamisuri2994 6 часов назад

      Ohhhhhhhhhhhhh! Grazie per queste parole! 34:31