Innanzitutto bisogna rivolgersi ad un medico per capire quali siano le cause della condizione e valutare successivamente le opzioni terapeutiche. Dal punto di vista alimentare prima o poi bisognerà impostare una dieta che permetta di tornare alla condizione di normopeso. Per fare ciò senza incorrere nel diabete è fondamentale l'allenamento (sessioni multiple di allenamento cardiovascolare di intensità moderata e allenamento contro resistenza ogni settimana) oltre che aumentare il movimento in generale (passi giornalieri).
Una persona in prediabete che è anche sottopeso che dovrebbe fare?
Innanzitutto bisogna rivolgersi ad un medico per capire quali siano le cause della condizione e valutare successivamente le opzioni terapeutiche.
Dal punto di vista alimentare prima o poi bisognerà impostare una dieta che permetta di tornare alla condizione di normopeso.
Per fare ciò senza incorrere nel diabete è fondamentale l'allenamento (sessioni multiple di allenamento cardiovascolare di intensità moderata e allenamento contro resistenza ogni settimana) oltre che aumentare il movimento in generale (passi giornalieri).