VMC sta facendo dei gran bei prodotti e sopratutto ha una gamma impressionante che equivale ad almeno 2 o 3 marchi degli altri messi insieme. È impegnata a capofitto nei campionati vespa endurance e molti dei suoi prodotti sono destimati per l'appunto a certi regolamenti. L'unica pecca se gli si può trovare è che non è un marchio plug and play a differenza dei 2 marchi storici uno dei quali hai citato, c'è sempre da rivedere sistemare, slimazzare, sbavare.... insomma è chiaro che parte del prezzo aggevolato dei suoi prodotti deriva anche da ciò. La mia non vuole essere una critica, ho comprato vmc sin dagli inizi e tutt'oggi la scelgo ancora sia per miei progetti che per quelli degli altri.
Ciao, scusa se ripeto la domanda ma non riesco a capire, ok raccordare travasi e allungare valvola di aspirazione ma volevo chiedere se serve barenare anche i carter per far entrare il cilindro.
La basetta da 5 mm serve per poter montare il gruppo termico nei Carter normali o originali, serve da guida per allargare l'imbocco dei Carter altrimenti il cilindro non entrerebbe perché è più largo, mentre nei Carter vmc, che hai tu, o altri Carter tipo quattrini eccetera, non serve allagare niente perché sono già pronti Poi ti serve Anke come guida per adattare i travasi del Carter
Ciao; Per la marmitta ti consiglio una VMC evo racer 52. E lo squish portalo a 1.1 se riesci. E siamo a buon punto. Poi se ci metti un albero spalle piene da 1.6kg e accensione della pinasco sempre 1.6kg. Minchia e un fulmine... Anche in 3 solo di gas si alza!! Ti seguo. Porta altri video. Buona serata.
@@michelebravi6732 No!! Me l'ha detto un preparatore che ne sa qualcosa più di me. Comunque se prepari un altro motore. Prova a farlo cosi: Albero spalle piene 1,6 kg e consiglio un falc corsa 51 biella 97 cono 20. Accensione della pinasco sempre 1,6kg cono 20. Cilindro e marmitta VMC, qualità prezzo e affidabilita ottimo! Lamellare al carter. Rapporti 24/72 cambiando il pignone con 25/72 che allunghi un po e prendi 10km/h in più ad ogni marcia. Campana rinforzata falc e frizione falc 40cv. Lo squish 1,1/1,2. Ti posso assicurare che se fai un motore del genere ti regala dei bei momenti!!! Siamo sui 120/130km/h se non di più come ridere e scherzare e li fai in 200metri.
@@marcomorganti77 io ho i carter già predisposti x questo 144. Come va, dico solo che sto in rodaggio e non potendo tirare non ho ancora fatto video, ma posso dire che nonostante ciò, ha superato le mie aspettative...
VMC sta facendo dei gran bei prodotti e sopratutto ha una gamma impressionante che equivale ad almeno 2 o 3 marchi degli altri messi insieme. È impegnata a capofitto nei campionati vespa endurance e molti dei suoi prodotti sono destimati per l'appunto a certi regolamenti. L'unica pecca se gli si può trovare è che non è un marchio plug and play a differenza dei 2 marchi storici uno dei quali hai citato, c'è sempre da rivedere sistemare, slimazzare, sbavare.... insomma è chiaro che parte del prezzo aggevolato dei suoi prodotti deriva anche da ciò.
La mia non vuole essere una critica, ho comprato vmc sin dagli inizi e tutt'oggi la scelgo ancora sia per miei progetti che per quelli degli altri.
Lo squish andrebbe abbassato di un paio di decimi. Ma il problema è come abbassarlo?
@@1one0one1 ma no, una vespa da turismo non da rally
Ciao, scusa se ripeto la domanda ma non riesco a capire, ok raccordare travasi e allungare valvola di aspirazione ma volevo chiedere se serve barenare anche i carter per far entrare il cilindro.
@@fabio8505 dipende dal carter, è soggettivo
@@webcosimocapisco, ho carter pk50 prima serie con collettore aspirazione a due fori.
La basetta da 5 mm serve per poter montare il gruppo termico nei Carter normali o originali, serve da guida per allargare l'imbocco dei Carter altrimenti il cilindro non entrerebbe perché è più largo, mentre nei Carter vmc, che hai tu, o altri Carter tipo quattrini eccetera, non serve allagare niente perché sono già pronti
Poi ti serve Anke come guida per adattare i travasi del Carter
Ciao;
Per la marmitta ti consiglio una VMC evo racer 52. E lo squish portalo a 1.1 se riesci. E siamo a buon punto. Poi se ci metti un albero spalle piene da 1.6kg e accensione della pinasco sempre 1.6kg. Minchia e un fulmine... Anche in 3 solo di gas si alza!! Ti seguo. Porta altri video. Buona serata.
@@totofontana5090 non è troppo un volano da 1,6kg??
Secondo me è giusto un volano tra 1,2kg e 1,4kg
Almeno io più di 1,4 non ne ho mai montati
@@michelebravi6732 No!! Me l'ha detto un preparatore che ne sa qualcosa più di me. Comunque se prepari un altro motore. Prova a farlo cosi: Albero spalle piene 1,6 kg e consiglio un falc corsa 51 biella 97 cono 20. Accensione della pinasco sempre 1,6kg cono 20. Cilindro e marmitta VMC, qualità prezzo e affidabilita ottimo! Lamellare al carter. Rapporti 24/72 cambiando il pignone con 25/72 che allunghi un po e prendi 10km/h in più ad ogni marcia. Campana rinforzata falc e frizione falc 40cv.
Lo squish 1,1/1,2. Ti posso assicurare che se fai un motore del genere ti regala dei bei momenti!!! Siamo sui 120/130km/h se non di più come ridere e scherzare e li fai in 200metri.
@@totofontana5090 con quale cilindro.... Et6 o et7? 58, 60?
Quale
@@michelebravi6732 Et6 58
Che collettore aspirazione hai?
@@1one0one1 lamellare
@@webcosimo 24 o 28?
@@1one0one1 28
@@1one0one1 caspita un 28 su un motore da turismo? Basta un 24.
Ciao ma di dove sei ? Sei calabrese ?
@@emanuelecrupi9457 si
Se possibile sapere i perni della testata a quando devo essere il serraggio grazie mille aspetto risposta
@@cirogulino9667 a 10 nm
il gruppo 144 mi piacerebbe comprarli ma c'è bisogno di modificare i Carter o no ti ringrazio se mi rispondi
Di sicuro devi raccordare i travasi, e probabilmente devi mettere una basetta x regolare le fasi e lo swish
@@webcosimociao, ho letto che bisogna barenare i carter. Io ho i carter pk. Alla fine come va questo 144? Grazie per la risposta
@@cirogulino9667 i carter originali certo
@@marcomorganti77 io ho i carter già predisposti x questo 144.
Come va, dico solo che sto in rodaggio e non potendo tirare non ho ancora fatto video, ma posso dire che nonostante ciò, ha superato le mie aspettative...
@@webcosimo ti ringrazio per la gentilissima risposta. Se non erro sei calabrese come me… seguo aggiornamenti e mi iscrivo al canale.
Cos'è l ET7 o ET6 quello che hai
www.ebay.it/itm/234982259349?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=AuPb8ytnQNq&sssrc=4429486&ssuid=WPaJHxMTT8e&var=&widget_ver=artemis&media=COPY