Un classico della "flotta" Burago riportato a nuova vita. Davvero un bel restauro come al solto. Piuttosto non avevo mai visto la 156 in livrea "Toy Story" e, se mi permetti, quelle decals originali non è che fossero proprio il massimo. O meglio, non erano il massimo per una vettura del genere. Le avrei giustificate su un Maggiolino VW, ma sicuramente non su una ammiraglia come questa. Ora non so tu cosa ne pensi, però secondo me hai rodato giusitiza e dignità ad una grande "Alfona" del passato.
Grazie! :D Io prima dell'uscita della nuova Giulia, definivo la 156 l'ultima vera Alfa Romeo (al contrario di molti ignoranti che l'hanno definita "scarsa" solo perché aveva la trazione anteriore...). A proposito delle decals hai ragione, erano veramente poco adatte a questo tipo di modello. E se devo dirtela tutta, credo che tutta la serie di decals Disney era poco adatta a qualsiasi modello...
Indiana Jonson Concordo con te sulla definizione di ignoranti per coloro che a priori hanno giudicato la 156 una vettura "scarsa". Ignoranti nel senso che ignorano che un'auto può fare storia anche senza necessariamente rimanere legata al passato. Certo, una Alfa a trazione posteriore fa sempre il suo effetto, ma non credo che si possa giudicare una macchina dalla trazione. Anche perché, se non ricordo male, la 156 veniva proposta anche con un valido sistema di trazione integrale, quindi la scelta c'era. Se ragionassimo con questa logica, ovvero pensando che un cambiamento è qualcosa di sbagliato, oggi avremmo il 90% delle utilitarie a trazione posteriore, come le 600 e le 500 d'epoca. Una condizione che molto probabilmente avrebbe penalizzato l'intero settore. Invece, parlando delle decals, concordo con te, erano davvero inappropriate. Se non ricordo male lo stesso discorso uscì fuori anche nel video del restauro della Countach, e rimango ancora della stessa opinione: questa serie se la potevano risparmiare :)
Grazie del complimento! :) Per i dettagli interni hai ragione, si potrebbero aggiungere tanti dettagli, ma visti le dimensioni e la scarsa visibilità degli interni, mi piace dettagliare i modelli in scala 1/24! :D Mentre per le ruote preferisco lasciare quelle originali e restaurarle, poiché anche se non sono bellissime (specialmente quelle anni 80-90) sono pur sempre un simbolo distintivo della Bburago, o meglio di ciò che è stata! ;)
Molto bella complimenti, poi questo colore gli sta benissimo 👍🏻
Grazie mille!!! ;D
I have one i purchased it since 1999 and still with me until now
Un classico della "flotta" Burago riportato a nuova vita. Davvero un bel restauro come al solto.
Piuttosto non avevo mai visto la 156 in livrea "Toy Story" e, se mi permetti, quelle decals originali non è che fossero proprio il massimo. O meglio, non erano il massimo per una vettura del genere. Le avrei giustificate su un Maggiolino VW, ma sicuramente non su una ammiraglia come questa. Ora non so tu cosa ne pensi, però secondo me hai rodato giusitiza e dignità ad una grande "Alfona" del passato.
Grazie! :D
Io prima dell'uscita della nuova Giulia, definivo la 156 l'ultima vera Alfa Romeo (al contrario di molti ignoranti che l'hanno definita "scarsa" solo perché aveva la trazione anteriore...).
A proposito delle decals hai ragione, erano veramente poco adatte a questo tipo di modello. E se devo dirtela tutta, credo che tutta la serie di decals Disney era poco adatta a qualsiasi modello...
Indiana Jonson Concordo con te sulla definizione di ignoranti per coloro che a priori hanno giudicato la 156 una vettura "scarsa". Ignoranti nel senso che ignorano che un'auto può fare storia anche senza necessariamente rimanere legata al passato. Certo, una Alfa a trazione posteriore fa sempre il suo effetto, ma non credo che si possa giudicare una macchina dalla trazione. Anche perché, se non ricordo male, la 156 veniva proposta anche con un valido sistema di trazione integrale, quindi la scelta c'era. Se ragionassimo con questa logica, ovvero pensando che un cambiamento è qualcosa di sbagliato, oggi avremmo il 90% delle utilitarie a trazione posteriore, come le 600 e le 500 d'epoca. Una condizione che molto probabilmente avrebbe penalizzato l'intero settore.
Invece, parlando delle decals, concordo con te, erano davvero inappropriate. Se non ricordo male lo stesso discorso uscì fuori anche nel video del restauro della Countach, e rimango ancora della stessa opinione: questa serie se la potevano risparmiare :)
Bellissima
Grazie! :)
Hi, is this for sale?
Ciao, no.
Molto bella, ma i dettagli interni perché non li curi meglio? Ci vorrebbe un sistema di sostituire le ruote burago, orrende!
Grazie del complimento! :)
Per i dettagli interni hai ragione, si potrebbero aggiungere tanti dettagli, ma visti le dimensioni e la scarsa visibilità degli interni, mi piace dettagliare i modelli in scala 1/24! :D
Mentre per le ruote preferisco lasciare quelle originali e restaurarle, poiché anche se non sono bellissime (specialmente quelle anni 80-90) sono pur sempre un simbolo distintivo della Bburago, o meglio di ciò che è stata! ;)