Questo disco non è per la gente superficiale. non è per chi si sente arrivato... E' pr chi ancora sogna... per chi ancora si fa mille domande. Grande Luchè
Una delle migliori interviste che abbia mai visto. Sempre la domanda giusta e pure quando si accavallano a parlare dicono la stessa cosa, c'è connessione tra l'intervistatore e l'intervistato. Complimenti a Luchè che ha fatto un grande album e anche io ci ho messo più di 3 ascolti per capirlo, quando lo ingrani non lo lasci più.
Quasi mi verrebbe da dire una personalità geniale. Luchè è una persona sensibile, profonda ma soprattutto intelligente. Anni luce avanti ed è per questo che viene poco capito dal “grande pubblico”… Album meraviglioso.
E' un piacere ascoltare un'intervista simile, perché si capta tutto l'amore che Luche prova per la musica, per il genere e per la cultura hip hop. Il passaggio sul mixing del CD permette anche di mostrare il fatto che parliamo di un artista a 360°, conoscitore di tecnicismi non banali e con una fortissima etica del lavoro. Ovviamente il CD è stupendo per le emozioni che regala quando lo si ascolta. Ma è "ovvio" che da un artista di tale caratura esca un prodotto simile.
Finalmente un’intervista DEGNA di luchè qualcuno che fa domande sul pezzo,interessanti soprattutto si nota la voglia e curiosità di damir in queste domande che pone, e sono sicuro che luchè se ne sia accorto perché c’è un evidente sinergia
A me il disco non piace quasi per nulla, ma questo è l'ennesimo esempio di quanto Luchè meriti nel bene o nel male tutto il rispetto del mondo. In quest'intervista mi ha emozionato e ha ricordato a tutti che se una canzone a te non piace, a qualcun altro probabilmente può cambiare la vita, il modo di vedere le cose o anche solo l'umore. Insomma, Luchè ricorda in quest'intervista che la musica merita rispetto, che piaccia o meno
Ecco la differenza tra una leggenda e un cantante rap Ecco la differenza tra luche e gli altri. La musica va amata e rispettata. Luca nelle interviste ti ascolterei per ore e ore, sono sempre tutte corte a mio parere, grande luca complimenti per il disco è in loop nella mie mie casse e nella mia testa soprattutto 💪🏼❤️
46:43 È lo stesso problema a cui ha accennato Guè in qualche intervista, in cui si lamenta che per la critica giornalistica i suoi testi (per il solo fatto di essere "tamarri") vengano posti allo stesso livello dei rapperini basic, come se il suo essere "cazzone"/ "ignorante" comporti automaticamente una perdita di sofisticatezza e complessità tecnica. Mentre Marra siccome tratta temi sociali viene considerato una penna bellissima (e lo è, ma anche per altri motivi) come se esistesse solo quello. È assurdo. Non è possibile che tale elevatezza nel liricismo passi in secondo piano, anzi, che venga proprio non considerato. Certi rapper hanno abilità incredibili nel giocare con le immagini delle parole, le similitudini, le metafore, le allegorie e le altre figure retoriche e non hanno nulla da invidiare ai migliori poeti della letteratura nostrana né tantomeno ai grandi cantautori del '900, anzi molte volte per complessità tecnica molte barre di certi pezzi rap sono nettamente superiori. Negli USA ovviamente questi problemi non ci sono, e il liricismo viene considerato una qualità tanto quanto le punchline o la musicalità. Tutto ciò è quasi comico, perché probabilmente ci sono più rapper liricisti in Italia che in america, e abilmente migliori nell'utilizzo delle parole, proprio perché la lingua italiana richiede sforzi di ingegno maggiori per essere modellata, ma può portare a testi veramente poetici. Per citare Luché nell'intervista: mancanza di cultura, ancora una volta.
Io lo sostengo da anni, e sono molto fan dell’urban americano, a livello lirico, tecnico e testuale siamo anni avanti qui in Italia. Lì, però, ci surclassano a livello sonoro e culturale. Sono d’accordissimo sul tuo discorso su Guè. Anche io ho sempre preferito lui a Marra, anche se sono due divinità entrambi. Gue viene etichettato troppo come quello tamarro, quando ha fatto tanti pezzi conscius e Mr.Fini è forse l’album più bello che ha mai visto la musica italiana, sicuramente il migliore di Gue, per come la vedo io. Ci vuole tantissima cultura è davvero una penna eccellente per essere sofisticati anche nella tamarragine e Luche e Gue lo sono. Luca fu attaccato da Salmo, il quale non sapeva dove aggrapparsi, e ha scimmiottato “Stamm fort” quando quel pezzo, pur essendo un banger commerciale, era pieno di rime sofisticate. Anche quando fa il tamarro non è mai banale. E a proposito di Gue e Luche, mi ricordo un intervista per Noisey (quelle people Versus…) Luche disse che in “Bello” diceva un sacco di cazzate, ed è lì che sei al livello più alto della liricità hip hop, quando dici cazzate ma con qualità.
Ma dove, non so dove vivi tu Bro ma al nord Italia io vedo solo persone che insultano l'Italia costantemente. Questo è il paese meno patriottico di sempre, luche ha sta fissa contro gli italiani esattamente come tutti gli Italiani. Politici rubano la gente non lavora lo stato non funziona all'estero è sempre meglio bla bla bla. L'unica cosa verissima è l'Italiano che va all'estero in vacanza e si lamenta della pizza, verissimo, è imbarazzante.
Luchè da il 100% in quello che fa, è una persona piena di contaminazioni ed influenze assolutamente non Italiane. Ecco perchè molti concetti non verranno mai capiti, da un pubblico che vuole solo etichettare le cose senza dare spazio alla creatività.😎✌️
Stai dando troppe spiegazioni ai pezzenti Luca. Chi capisce veramente, si sta pompando il disco a palla. E' un album bellissimo con un sound originale e internazionale. Stop.
Luché vince a prescindere dai numeri perché è dissacrante e entra a gamba tesa sulla scena rap : già dall' inizio ha rotto gli schemi e sta continuando a farlo anche da artista commerciale ma commerciale a modo suo, abituando il pubblico a ciò che lui vuole nell' industria e quindi cambiando le carte in tavole anche dell' industria, il top lo raggiunge grazie alle esperienze vissute perché ha un lifestyle che molti rapper si sognano e quindi il racconto suona fresh ma mai forzato, mai costruito
Cantare d'avanti a sta folla Di cellulari illuminati È la cosa che auguri da anni Adesso che ci sono quasi, non ci sei a guardarlo Faccio finta , e vado avanti I nodi vengono al pettine , E per evitarlo io i capelli li tagliati Scrivere della fine Con ste rime È l'unica cosa che so dire Il tempo mi brucià tipo cartine A Te brucià la bugia , quindi È meglio che la bocca mela cucia Io perdo lucidità Tu perdi fiducia Chi la sà la verità Io ti dico la mia Tu medità Il tuo umore cambia il mio La Rabbia inprecare contro Dio Non mi aiuterà Cancellare te dalla mia bio L'errore siamo noi non sono io La passione siamo noi L'ordinario lo sai non è per noi Fingiamo ancora un po' Tipo fino ad ora Come ci siamo arrivati Facendoci del male ? La tua sveglia non mi seveglia Da un pò di settimane Che non ci sei Non pesavo che di te mi mancasse anche lei Sono io quello che delude Ma no quello che conclude Una relazione con le scuse In lup il tu vocale Con le accuse Butta giù il mio morale Ti ritrovo in questa strofa Che tira giù il locale E da quann nun c staij nun m capisc manc mamm chiuu Ven zitt e domad c sta succrenn A ward e nzacc caggia ric Mamma se scunccato paravs paravis Pkke tu chest ir p me O paravis o paradis
Bellissimo album, bravissimo Luche, pero non concordo con quello che hai detto sul mainstream, 20 min avevi detto che essere diversi era un punto di forza. Il rap appunto è musica indipendente, per me i rapper che sono passati per SanRemo non sono più rapper, sono solo ridicoli. Nel rap il punto di forza dovrebbe essere la "Street Credibility" ovviamente accompagnato da del contenuto. Sarebbe bello salvare il rap "vecchio stile" senza farci influenzare troppo dell'America per quello che riguarda l'essere famosi.
Trovo quest'album estremamente banale nelle sonorità e nei testi, salvo poche eccezioni. Quest'uomo ha fatto Malammore, forse il disco migliore della storia del rap italiano, facciamo i seri, quest'album non è minimamente all'altezza. E Malammore non aveva bisogno di un mese per essere metabolizzato, era una perla dal primo ascolto. Aggiungo che la strofa di Coco in Karma è così imbarazzante che ho dovuto riascoltarla per essere sicuro che fosse davvero lui ad aver partorito quell'aborto.
Non è vero che iniziano tutti con le critiche il percorso del loro disco, Sirio di lazza sta ricevendo solo props.. anche il disco di noyz all'inizio, quello di fibra, quelli di gue e marra, solo il tuo disco ha ricevuto palate di merda già dai primi giorni (e meritatamente direi, i numeri stanno parlando infatti)
Questo disco non è per la gente superficiale.
non è per chi si sente arrivato...
E' pr chi ancora sogna... per chi ancora si fa mille domande.
Grande Luchè
Una delle migliori interviste che abbia mai visto. Sempre la domanda giusta e pure quando si accavallano a parlare dicono la stessa cosa, c'è connessione tra l'intervistatore e l'intervistato. Complimenti a Luchè che ha fatto un grande album e anche io ci ho messo più di 3 ascolti per capirlo, quando lo ingrani non lo lasci più.
Però non gli ha chiesto se scrive tutti i giorni…
@@FiftyCent22 HAHAHAHAHA
Luchè è una persona reale, una persona vera, competente e sincera che sa cosa conta per lui nella vita
Un’altra intervista meravigliosa. Complimenti! E complimenti a Luchè. Un capolavoro assoluto. Più l’ascolto, più mi emoziono.
Quasi mi verrebbe da dire una personalità geniale. Luchè è una persona sensibile, profonda ma soprattutto intelligente. Anni luce avanti ed è per questo che viene poco capito dal “grande pubblico”… Album meraviglioso.
E' un piacere ascoltare un'intervista simile, perché si capta tutto l'amore che Luche prova per la musica, per il genere e per la cultura hip hop. Il passaggio sul mixing del CD permette anche di mostrare il fatto che parliamo di un artista a 360°, conoscitore di tecnicismi non banali e con una fortissima etica del lavoro.
Ovviamente il CD è stupendo per le emozioni che regala quando lo si ascolta.
Ma è "ovvio" che da un artista di tale caratura esca un prodotto simile.
Finalmente un’intervista DEGNA di luchè qualcuno che fa domande sul pezzo,interessanti soprattutto si nota la voglia e curiosità di damir in queste domande che pone, e sono sicuro che luchè se ne sia accorto perché c’è un evidente sinergia
Questo album è un capolavoro. Punto.
Ma è già finita?!
Io ascolterei Luca per ore!
Non dice mai cose banali.
Disco bellissimo, ormai ascolto solo quello
Dice SOLO cose banali...
Più ascolto le interviste di Luchè e più apprezzo il suo nuovo album. Grazie Luca.
A me il disco non piace quasi per nulla, ma questo è l'ennesimo esempio di quanto Luchè meriti nel bene o nel male tutto il rispetto del mondo. In quest'intervista mi ha emozionato e ha ricordato a tutti che se una canzone a te non piace, a qualcun altro probabilmente può cambiare la vita, il modo di vedere le cose o anche solo l'umore. Insomma, Luchè ricorda in quest'intervista che la musica merita rispetto, che piaccia o meno
Luca è una persona meravigliosa oltre che un artista completo, intervista come sempre impeccabile❤️
Grande luchè oggi ho visto una pietra volare
Bella questa intervista. ❤️ Soprattutto la parte dell' " innamorarsene con rispetto" della Cultura Hip Hop.
Ecco la differenza tra una leggenda e un cantante rap
Ecco la differenza tra luche e gli altri.
La musica va amata e rispettata.
Luca nelle interviste ti ascolterei per ore e ore, sono sempre tutte corte a mio parere, grande luca complimenti per il disco è in loop nella mie mie casse e nella mia testa soprattutto 💪🏼❤️
46:43 È lo stesso problema a cui ha accennato Guè in qualche intervista, in cui si lamenta che per la critica giornalistica i suoi testi (per il solo fatto di essere "tamarri") vengano posti allo stesso livello dei rapperini basic, come se il suo essere "cazzone"/ "ignorante" comporti automaticamente una perdita di sofisticatezza e complessità tecnica. Mentre Marra siccome tratta temi sociali viene considerato una penna bellissima (e lo è, ma anche per altri motivi) come se esistesse solo quello. È assurdo.
Non è possibile che tale elevatezza nel liricismo passi in secondo piano, anzi, che venga proprio non considerato. Certi rapper hanno abilità incredibili nel giocare con le immagini delle parole, le similitudini, le metafore, le allegorie e le altre figure retoriche e non hanno nulla da invidiare ai migliori poeti della letteratura nostrana né tantomeno ai grandi cantautori del '900, anzi molte volte per complessità tecnica molte barre di certi pezzi rap sono nettamente superiori.
Negli USA ovviamente questi problemi non ci sono, e il liricismo viene considerato una qualità tanto quanto le punchline o la musicalità. Tutto ciò è quasi comico, perché probabilmente ci sono più rapper liricisti in Italia che in america, e abilmente migliori nell'utilizzo delle parole, proprio perché la lingua italiana richiede sforzi di ingegno maggiori per essere modellata, ma può portare a testi veramente poetici.
Per citare Luché nell'intervista: mancanza di cultura, ancora una volta.
Io lo sostengo da anni, e sono molto fan dell’urban americano, a livello lirico, tecnico e testuale siamo anni avanti qui in Italia. Lì, però, ci surclassano a livello sonoro e culturale. Sono d’accordissimo sul tuo discorso su Guè. Anche io ho sempre preferito lui a Marra, anche se sono due divinità entrambi. Gue viene etichettato troppo come quello tamarro, quando ha fatto tanti pezzi conscius e Mr.Fini è forse l’album più bello che ha mai visto la musica italiana, sicuramente il migliore di Gue, per come la vedo io. Ci vuole tantissima cultura è davvero una penna eccellente per essere sofisticati anche nella tamarragine e Luche e Gue lo sono. Luca fu attaccato da Salmo, il quale non sapeva dove aggrapparsi, e ha scimmiottato “Stamm fort” quando quel pezzo, pur essendo un banger commerciale, era pieno di rime sofisticate. Anche quando fa il tamarro non è mai banale. E a proposito di Gue e Luche, mi ricordo un intervista per Noisey (quelle people Versus…) Luche disse che in “Bello” diceva un sacco di cazzate, ed è lì che sei al livello più alto della liricità hip hop, quando dici cazzate ma con qualità.
La più bella intervista fatta fino ad ora a luchè. Persona matura e competente parla a persona matura e competente
Gran bella intervista!
P.S. Che troppo lunga?! Vi abbiamo ascoltati fino alla fine!
molto bravo questo intervistatore
intervista meravigliosa, ma soprattutto lui meraviglioso
Si sente proprio l’esigenza di spiegare questo disco
Che bello questo monologo.
Trx radio sempre ottimi contenuti 💯
Non è mai troppo lunga quando si parla di ARTE.
Luché anche se questo álbum mi ha deluso sei un grande e ti stimo
Bella Intervista! intervistate Danno dei Colle!!!
Livello supremo 🔥
intervista stupenda !
ti amo 😭
L'intervista è quasi meglio del disco.
DVLA gran disco mi piace molto, interviste belle e interessanti da cui oltre a capire si può imparare
Uno dei pochi che stimo 🙏🙏💙💙
Traspare molta sincerità. Artista vero.
luchè hai ragione . NON DOBBIAMO FARCI INFLUENZARE MAI
Senza parole intervista a dir poco eccezionale
Tanta verità Luche'
Madonna, che flusso di coscienza luchè. Sono stato ipnotizzato
Mettete uno stand al centro per tenere il vinile e farlo vedere in telecamera
Ispirazione pura
Bravissimo luche hai detto una cosa che avrei sempre voluto dire
Minuto 15:00
Bella intervista.
Personaggio molto interessata sotto ogni punto di vista
Raga che felpa porta luche? Brand pls🙏🙏
Chi si aspettava un disco RAP ne resterà deluso.
Oltre all’intervista è notevole anche la qualità audio con cui è stata registrata
Grazie mille! 🙏🏻
14:45 Io da quando ho sentito Dire La Mia
Gansta rap viene fuori dall'America
Minuto 19:24 grande verità!
Ma dove, non so dove vivi tu Bro ma al nord Italia io vedo solo persone che insultano l'Italia costantemente. Questo è il paese meno patriottico di sempre, luche ha sta fissa contro gli italiani esattamente come tutti gli Italiani. Politici rubano la gente non lavora lo stato non funziona all'estero è sempre meglio bla bla bla. L'unica cosa verissima è l'Italiano che va all'estero in vacanza e si lamenta della pizza, verissimo, è imbarazzante.
ti ascolterei per ore
a 10:54 sente la goccia 😂, comunque bellissima intervista 🙏
Luchè da il 100% in quello che fa, è una persona piena di contaminazioni ed influenze assolutamente non Italiane. Ecco perchè molti concetti non verranno mai capiti, da un pubblico che vuole solo etichettare le cose senza dare spazio alla creatività.😎✌️
Stai dando troppe spiegazioni ai pezzenti Luca. Chi capisce veramente, si sta pompando il disco a palla. E' un album bellissimo con un sound originale e internazionale. Stop.
ho sempre visto luche come il classico napoletano tamarro, invece è una persona super riflessiva e intelligente
19:19 !!!!! Contro il provincialismo italiano !!!
♥️
Truth
Luche è completamente immerso nel suo viaggio, con l’arroganza giusta che ci vuole! Mi ricorda kanye
Luché vince a prescindere dai numeri perché è dissacrante e entra a gamba tesa sulla scena rap : già dall' inizio ha rotto gli schemi e sta continuando a farlo anche da artista commerciale ma commerciale a modo suo, abituando il pubblico a ciò che lui vuole nell' industria e quindi cambiando le carte in tavole anche dell' industria, il top lo raggiunge grazie alle esperienze vissute perché ha un lifestyle che molti rapper si sognano e quindi il racconto suona fresh ma mai forzato, mai costruito
🦅
Pazzesco
leggenda👑
💭💥🔝
troppo forte
Fa paura luchè lo avrei ascoltato per altre 3 ore
bellissima intervista. secondo me troppo corta
Il capo della scena
10:52 quando senti quel bel amarino scendere in gola
grande luche ti voglio bene
Ad un certo punto luche sembra Gianluca di Masterchef
Cantare d'avanti a sta folla
Di cellulari illuminati
È la cosa che auguri da anni
Adesso che ci sono quasi, non ci sei a guardarlo
Faccio finta , e vado avanti
I nodi vengono al pettine ,
E per evitarlo
io i capelli li tagliati
Scrivere della fine
Con ste rime
È l'unica cosa che so dire
Il tempo mi brucià tipo cartine
A Te brucià la bugia , quindi
È meglio che la bocca mela cucia
Io perdo lucidità
Tu perdi fiducia
Chi la sà la verità
Io ti dico la mia
Tu medità
Il tuo umore cambia il mio
La Rabbia inprecare contro Dio
Non mi aiuterà
Cancellare te dalla mia bio
L'errore siamo noi non sono io
La passione siamo noi
L'ordinario lo sai non è per noi
Fingiamo ancora un po'
Tipo fino ad ora
Come ci siamo arrivati
Facendoci del male ?
La tua sveglia non mi seveglia
Da un pò di settimane
Che non ci sei
Non pesavo che di te mi mancasse anche lei
Sono io quello che delude
Ma no quello che conclude
Una relazione con le scuse
In lup il tu vocale
Con le accuse
Butta giù il mio morale
Ti ritrovo in questa strofa
Che tira giù il locale
E da quann nun c staij nun m capisc manc mamm chiuu
Ven zitt e domad c sta succrenn
A ward e nzacc caggia ric
Mamma se scunccato paravs paravis
Pkke tu chest ir p me
O paravis o paradis
mamma che babbo luche
Si Lucarié però tranquill, respira o frat
10
Bellissimo album, bravissimo Luche, pero non concordo con quello che hai detto sul mainstream, 20 min avevi detto che essere diversi era un punto di forza. Il rap appunto è musica indipendente, per me i rapper che sono passati per SanRemo non sono più rapper, sono solo ridicoli. Nel rap il punto di forza dovrebbe essere la "Street Credibility" ovviamente accompagnato da del contenuto. Sarebbe bello salvare il rap "vecchio stile" senza farci influenzare troppo dell'America per quello che riguarda l'essere famosi.
Addirittura l'ha inviato lui
4:05 purtroppo non capiscono un cazzo non piace solo perché napoletano
Disco triste e noioso. Sotto l'aspettative, ma rimane un grande artista.
Le pietre non volano
Intervista sontuosa
lui ha inventato il gangsta rap???🤣🤣🤣🤣
luche non è un rapper è il top
Pippato sto giro Luca?
Damir intervista: "ah, bella, vediam-"
luche che dice "il Gangsta rap l'ho inventato io in Italia"
stoppo, passo al prossimo video.
Scusa perché prima dei co sang chi faceva gangsta rap?
Luchè è un grande, ma onestamente quest'album fa cagare.
Trovo quest'album estremamente banale nelle sonorità e nei testi, salvo poche eccezioni. Quest'uomo ha fatto Malammore, forse il disco migliore della storia del rap italiano, facciamo i seri, quest'album non è minimamente all'altezza. E Malammore non aveva bisogno di un mese per essere metabolizzato, era una perla dal primo ascolto. Aggiungo che la strofa di Coco in Karma è così imbarazzante che ho dovuto riascoltarla per essere sicuro che fosse davvero lui ad aver partorito quell'aborto.
Troppa arroganza
Non è vero che iniziano tutti con le critiche il percorso del loro disco, Sirio di lazza sta ricevendo solo props.. anche il disco di noyz all'inizio, quello di fibra, quelli di gue e marra, solo il tuo disco ha ricevuto palate di merda già dai primi giorni (e meritatamente direi, i numeri stanno parlando infatti)
Fatti due domande? Quando ti metti contro Salmo questo succede. Purtroppo nessuno ha avuto mai le palle di schierarsi contro di lui.
Sei vecchio
Meglio vecchio che giovani ma come voi.
Anche chi dice vecchio prima o poi compie gli anni