Quando avevo 12/13 anni nel 2008 mi avessero detto che potevo ascoltare un’intervista a Jake in cui parlava di sè e non rappava sarei svenuto… per me è sempre stata una sorta di entità. Una voce sopra le altre.
io aprii un paio d live loro! Delirio.. era proprio cm.dice..ora è un lavoro...all epoca era una roba così.. c prendevano x il culo se dicevamo che fai? faccio rap! ahah
Comunque i Dogo ad un certo punto erano diventati mainstream, un gruppo da giostre come aveva detto Guè. È un bene che si siano fermati perché così non poteva continuare, spero in una reunion con un progetto serio, un album timeless con ospiti di spessore (zero incapaci che non chiudono le rime), beat memorabili, testi spessi e molti argomenti e storytelling. Purtroppo sempre più raramente si trovano tracce con un argomento, parlano per la maggior parte del nulla, rime fighe ma disconnesse.
Mi fist non ha nulla di quello che chiedi in un possibile album nuovo. I dogo devono essere zarri. E più passa il tempo meno ha senso per loro fare un disco di quel tipo
@@TheMan-With-A-Plan come nulla? Ha testi spessi e ricercati, beat memorabili, argomenti di ogni tipo politici/street/ignoranti/intimisti e storytelling. I feat, per il 2004 in cui la scena non era unita come oggi, vanno bene (a parte Lamaislam che è stato un rimpiazzo, doveva esserci Inoki ma in quel periodo era in Africa). Inoltre è oggettivamente un album timeless, dato che ha fatto disco d'oro di recente e spesso è citato, assieme a Penna Capitale, tra i dischi che hanno ispirato i vari Lazza, Nerone, Emis Killa, Vegas, Ernia ecc. Certo, non era un progetto serio, studiato e con un filone, ma forse è stata proprio questa la sua forza. Nessuna scelta per accontentare pubblico, manager e radio, solo voglia di spaccare.
non c'era bisogno di sciogliere l'intero gruppo per comunicare una musica diversa...peccato davvero...una reunion ci sarà quando Guè avrà finito le rime.
Da amante della cultura rap, sono sempre esaltato quando i rapper italiani veterani - ma non solo - citano rapper americani storici. 24:29 quando Jake cita Capone N Noreaga, oltre a Notorious. Spero sempre che chi non conosce, poi vada a "fare digging" E ringrazio i Dogo in generale, perché informandomi sulle cit. nei loro testi, da ragazzino mi hanno aperto un orizzonte culturale enorme (tra musica, cinema, libri...)
Una bella intervista veramente grande Jake! mi chiedevo una cosa però e cioè, quando si parla di pezzi di musica dove Gruff è sempre stato parte fondamentale se non artefice diretto di evoluzioni stilistiche si riesce a farlo senza nominarlo mai... anche in questa chiacchierata, è strana come cosa o no?!
MI FIST non capisco perché non viene riconosciuto per la tecnica, i testi, gli argomenti, lo spessore anche da Jake. Mi Fist non ha fatto disco d'oro l'anno scorso per caso, io stesso quando scoprii i Dogo nel 2009 e cominciai a scavare nella loro discografia quando lo scoprii (dopo un primo periodo a snobbarlo perché non avevo gli strumenti per comprenderlo) me ne innamorai, e tutt'ora è tra i miei 5 dischi preferiti del Rap italiano.
@@camicazze MI Fist; Penna Capitale; Il Ragazzo d'oro, Guèsus; FL4 Direi questi, in ordine sparso, anche se considererei anche: Persona, NLGA, Status, Mr. Fini; Verano Zombie; Guilty; Vile Denaro; Il Cuore e la Fame; L2 Nota: ascolto rap dal 2009 (lo conoscevo anche prima ma ho cominciato a seguirlo veramente da quell'anno) e da lì recuperai tutti (letteralmente) i rapper italiani. Quindi pure per citare nomi a caso che il 99,9% non ha mai sentito nominare: Camel Finezza Click, The Next Diffusion, Alien Army; Left Side; ma anche per esempio i dischi di Mr. Phil, gente de borgata, tutta l'Adriacosta ecc. Scusa il lungo messaggio, questo è per evitare risposte del tipo "quindi a parte i Dogo non hai ascoltato nulla" 🙂.
Non ti ho mai stretto la mano nemmeno quando scopiamo Non ti ho mai detto che ti amo E non ci sposiamo se vuoi posso farti salire addosso dentro fino all'osso ma non voglio il tuo anello mami il mio dito è troppo grosso spingi la boccia e stappa tieniti addosso la scarpa da vacca ma stringi la gonna e strappa prendo la coda e ti domo comodo non si scappa non sono il tuo nuovo uomo sono il tuo pappa vedi che sono troppo - randa perché tu non - pianga è un minuto che ti ho visto e già ti ho tolto il - tanga poi lo facciamo mami ? oh dopo lavo le mani ? oh fumo una paglia e mi scordo come ti chiami ? oh io non ti merito ? dico a tutte se dopo due fottute si allargano come il lievito gli levo l'abito gioco al medico e poi le evito e se pensa che gli devo non prendo mai niente a credito e non ? non parlarmi d'amore lo stesso fai col tuo tipo per levarti l'odore del sesso non ho cuore nel plesso e adesso vai il numero mio lo sai e se hai voglia di chiamarmi beh mami non farlo mai Grazie di esistere Jake
Ma quanto cazzo è simpatica e genuina come persona Jake mamma mia incredibile raro trovare persone così soprattutto oggigiorno
Jake è l amico che tutti vorremmo 🤣🤣🤣
Quando avevo 12/13 anni nel 2008 mi avessero detto che potevo ascoltare un’intervista a Jake in cui parlava di sè e non rappava sarei svenuto… per me è sempre stata una sorta di entità. Una voce sopra le altre.
Damir miglior intervistatore italiano a mani basse. No way.
Senza dubbio alcuno!
forse ti è sfuggita la parte in cui afferma la canzone di Ana Mena a Sanremo è "un pezzone"
@@ever5529 confermo, top canzone per quando sei ubriaco sugli autoscontri alle 2 di notte
@@Lorenzzz105 a che razza di autoscontri pacco vai, zì
Carlo pastore pure
Jake hai fatto un disco allucinante e tanto alla lunga lo riconosceranno tutti!!!
Jake CAPO DEL RAP ITALIANO SINCE 2000'S
Fibra gli è superiore
@@antonycode9452 ma non di poco
colle der fomento bassi maestro inoki
no commerciale
fine
@@antonycode9452se c’hai più di 14/15 anni c’è un problema
L’aneddoto su Raul Bova l’ho vissuto sul posto ai tempi. Jake: “Minchia oggi c’era qui Raul Bova, tutto vestito da giovane…” cit.
Jake è il miglior narratore della vita di strada e il rapper numero 1 in Italia
Jake persona ed artista vero! Grande intervista
Che disco della madonna,spero continui su questa strada,troppo real
un mito vero, uno che si e goduto e continua a godere la vita. Aver fatto festa in quegli anni con loro.........probabilmente avrei dato un braccio.
io aprii un paio d live loro! Delirio.. era proprio cm.dice..ora è un lavoro...all epoca era una roba così.. c prendevano x il culo se dicevamo che fai? faccio rap! ahah
Ti saluto fra, per sempre Dogofiero, bella zio ❤️
Altro disco entro l’anno???? Mi sono commosso 🥲
grande Jake, Massimo Rispetto. Ogni tanto si trova una bella persona e una grande artista. Bravo!!
Comunque i Dogo ad un certo punto erano diventati mainstream, un gruppo da giostre come aveva detto Guè.
È un bene che si siano fermati perché così non poteva continuare, spero in una reunion con un progetto serio, un album timeless con ospiti di spessore (zero incapaci che non chiudono le rime), beat memorabili, testi spessi e molti argomenti e storytelling.
Purtroppo sempre più raramente si trovano tracce con un argomento, parlano per la maggior parte del nulla, rime fighe ma disconnesse.
Mi fist non ha nulla di quello che chiedi in un possibile album nuovo. I dogo devono essere zarri. E più passa il tempo meno ha senso per loro fare un disco di quel tipo
Fallo tu zio
@@TheMan-With-A-Plan se fanno la Reunion devono tornare ad essere i club dogo seri sei primi 2000, non gli zarri che hanno fatto sciogliere il gruppo
@@TheMan-With-A-Plan come nulla?
Ha testi spessi e ricercati, beat memorabili, argomenti di ogni tipo politici/street/ignoranti/intimisti e storytelling.
I feat, per il 2004 in cui la scena non era unita come oggi, vanno bene (a parte Lamaislam che è stato un rimpiazzo, doveva esserci Inoki ma in quel periodo era in Africa).
Inoltre è oggettivamente un album timeless, dato che ha fatto disco d'oro di recente e spesso è citato, assieme a Penna Capitale, tra i dischi che hanno ispirato i vari Lazza, Nerone, Emis Killa, Vegas, Ernia ecc.
Certo, non era un progetto serio, studiato e con un filone, ma forse è stata proprio questa la sua forza. Nessuna scelta per accontentare pubblico, manager e radio, solo voglia di spaccare.
non c'era bisogno di sciogliere l'intero gruppo per comunicare una musica diversa...peccato davvero...una reunion ci sarà quando Guè avrà finito le rime.
Minuto 29 é dove piangono i dogo fieri, e non di gioia
Praticamente ufficiale che i Club Dogo non torneranno mai. Siete stati i numeri 1
eccoloo
@@giuseppedelgesso4116 non ci posso credere... Si gode
Bellissima intervista, grazie Damir e grazie Jake!
SEMPRE DOGOFIERO PHRA 💎
Jake …UOMO VERO ..DIRETTO …SEMPRE A TESTA ALTA…GRANDE ZIO
Intervistatore da manuale: perfetto. 👏
Simpaticissimo jake ha una risata contagiosa, l episodio con Anakin ancora rido
Sei un grande... Unico in italia
A parte 3 tracce dimenticabili il nuovo disco é una mina totale!! Grande Fame!
Quando uno è vero c’è poco da dire e da fare…. King
Damir sempre Top,intervistatore mai scontato e noioso
Grandissimo jake!
Non dovrebbe mai smettere di rappare
Da amante della cultura rap, sono sempre esaltato quando i rapper italiani veterani - ma non solo - citano rapper americani storici.
24:29 quando Jake cita Capone N Noreaga, oltre a Notorious.
Spero sempre che chi non conosce, poi vada a "fare digging"
E ringrazio i Dogo in generale, perché informandomi sulle cit. nei loro testi, da ragazzino mi hanno aperto un orizzonte culturale enorme (tra musica, cinema, libri...)
L' appassionato che non conosce CNN fa un po' ridere
@@giovannilopiano5366 mi riferivo non tanto agli appassionati, ma a chi si sta avvicinando a un certo tipo di rap, magari un ragazzo giovane
Raga lui è il capo di sta roba.
Pochi cazzi
Quanto aspettavo questa intervista
Jake ti prego facci altri 10 album
Complimenti! Intervista piacevole, scorrevole e approfondita!
Ragazzi è uscito Deda col suo nuovo disco hip hop dopo 20 anni. Vi prego fategli un'intervista
Grande Jake uno dei miei miti
Bella mi è piaciuta questa visione da artista wild, fuori dagli schemi di oggi
Jake sarebbe proprio da pub dell'amico
Spero sempre di sentire un pezzo con egreen speriamo nella prossima parte
Jake parte dello schiaffo🇮🇹delRAP🖐🏼FibraMarraNoyzGueJake🥊
Ascolterei parlare Jake per ore
UNO DEI POCHI VERI! UNO DEI POCHI VERI KING!
jake ti amo
Nelle riprese col pezzo con Paky, dopo il bacio di Jake, Paky e stato benedetto 😂😂
Jake insieme ad Emis Killa sempre i numeri uno, real ed diretti ✨
Vedo jake a trx e penso:finalmente
Damir sei un grande, il milgiore comne Jake colosso!
Grande persona e trinità del rap..
CHALLENGE: bevi uno shot di Vodka ogni volta che Damir dice "senti" per iniziare un argomento
Una bella intervista veramente grande Jake!
mi chiedevo una cosa però e cioè, quando si parla di pezzi di musica dove Gruff è sempre stato parte fondamentale se non artefice diretto di evoluzioni stilistiche si riesce a farlo senza nominarlo mai... anche in questa chiacchierata, è strana come cosa o no?!
Ma infatti! Non c'è stata neanche una domanda del tipo "e invece come mai a Gruff stavate antipatici?" O "E Gruff l'hai mai incontrato?"
Gruff è un poeta.
diciamo che ha nominato solo 2 dei 3 sangue misto
perchè non dura almeno 4 ore ????????
Conoscere Ziggy Stardust non è boomerismo, è semplice cultura musicale
Jake e un livello che può dire quello che vuole ma meritassimo ,come gue marra inoki e green, ecc
Jake = legend
Qualcuno mi sa dire come si chiama l'album di Deda dove c'è il featuring con Jake?
Mi sa che uscirà più avanti✌
Da quello che ho capito deda lo farà come produttore
@@AG-nq6ps grazie mille, stavo impazzendo
@@AG-nq6ps ma va, Deda è da 20 e passa anni che produce solo
Credo sia questo ruclips.net/video/ryBueuuMBpo/видео.htmlsi=gkvR1VOaCmB67Y7f
Sarebbe bello un "Mi fist 2" il prossimo anno
Immenso Jake
Grande Jake l'Anguria
Insuperabile
Perché non pubblicano nulla da ormai un anno?
Vile Denaro disco hardcore??!?
Jake❤️
un po' occhio fino, ma ormai dobbiamo abituarci, avremo poco, saremo felici e inchiappettati
Jake sei il RE. Sei la storia
Jake numero 1
Scusate, ma qual è il pezzo di cui parla Jake quando dice che Deda l'ha chiamato nel suo ultimo disco?
Jake sei sempre e solo l'unico che stimo.anche solo davanti a una Tennents
Jake ti voglio bene
Fibra n1
Ma l intervistatore é il damir di aelle?
Il migliore
Jake passione pulitore di tavoli
e per il gioco del "cerotto"
Minchia jake!
Grande Jake Languria. Colonna sonora di anni e anni. Mifist discone!!😂
Anche a me stanno iniziando a stare parecchio sul cazzo i social network
best rapper alive
Shot game: ogni concorrente beve uno shot ogni volta che jake dice di essere vecchio
MI FIST non capisco perché non viene riconosciuto per la tecnica, i testi, gli argomenti, lo spessore anche da Jake.
Mi Fist non ha fatto disco d'oro l'anno scorso per caso, io stesso quando scoprii i Dogo nel 2009 e cominciai a scavare nella loro discografia quando lo scoprii (dopo un primo periodo a snobbarlo perché non avevo gli strumenti per comprenderlo) me ne innamorai, e tutt'ora è tra i miei 5 dischi preferiti del Rap italiano.
Per curiosità, qual è la tua top 5?
@@camicazze MI Fist; Penna Capitale; Il Ragazzo d'oro, Guèsus; FL4
Direi questi, in ordine sparso, anche se considererei anche: Persona, NLGA, Status, Mr. Fini; Verano Zombie; Guilty; Vile Denaro; Il Cuore e la Fame; L2
Nota: ascolto rap dal 2009 (lo conoscevo anche prima ma ho cominciato a seguirlo veramente da quell'anno) e da lì recuperai tutti (letteralmente) i rapper italiani. Quindi pure per citare nomi a caso che il 99,9% non ha mai sentito nominare: Camel Finezza Click, The Next Diffusion, Alien Army; Left Side; ma anche per esempio i dischi di Mr. Phil, gente de borgata, tutta l'Adriacosta ecc.
Scusa il lungo messaggio, questo è per evitare risposte del tipo "quindi a parte i Dogo non hai ascoltato nulla" 🙂.
@@valec.4067 bella top, a spanne mi trovi d'accordo con te!
@@valec.4067 i miei 5 sono: Mi Fist, Penna Capitale, Chi More Pe’ Mme, Status e Terza Stagione
Che persona.. mi ha ipnotizzato, tolgo il cappello Jake.
Si ma io il pezzo con ana mena e il noyz lo voglio
Ci sarà una reunion dei dogo?
C'è un prima e dopo il rap. A Milano si sa..... Ora il nulla.
Old school
33:00 ziggy Stardust David Bowie
Jake sei un mito 👍
infatti ho tutti i dischi originali fino a Vile Denaro! ahaha
Citazione Mucchio Selvaggio 👍
In realtà SXM è uscito 8 mesi prima di Ready to Die
Un mito jake
Secondo me tra i più grandi ( tecnicamente) e anche tra i più umili
Bell'uomo Jake
Diciassette con Emis e stata una bomba
Swaitz ce lo saiz
minuto 29 si piange...e intanto tra 3 giorni li vediamo a San Siro
32:32
goat
Un pezzo alla love the way you lie lo avevano già fatto anche i dogo per esempio con fragili. 😍🥲
senza nemmeno dovergli chiedere se scrive tutti i giorni...
El chapo😍
Finalmente una intervista tra due persone normali... normali... senza quelle cazzo di cuffie inutili che non servono a nulla
servono per sentire se ci sono problemi nell'audio e capirlo in tempo reale, se l'audio è troppo alto, non è che le mettono a minchia eh
17:28 Ivic, anche meno, lecchi il cu.lo a tutti su TRX e poi fai lo snob su Soundwall
A che ti riferisci?
@@oldboypablo a quello che ho detto
Ma Jake scrive ogni giorno?
Non ti ho mai stretto la mano nemmeno quando scopiamo
Non ti ho mai detto che ti amo E non ci sposiamo se vuoi posso
farti salire addosso dentro fino all'osso
ma non voglio il tuo anello mami il mio dito è troppo grosso
spingi la boccia e stappa tieniti addosso la scarpa da vacca ma stringi la gonna e strappa
prendo la coda e ti domo comodo non si scappa non sono il tuo nuovo uomo sono il tuo pappa
vedi che sono troppo - randa
perché tu non - pianga
è un minuto che ti ho visto e già ti ho tolto il - tanga
poi lo facciamo mami ? oh
dopo lavo le mani ? oh
fumo una paglia e mi scordo come ti chiami ? oh
io non ti merito ? dico a tutte se dopo due fottute si allargano come il lievito
gli levo l'abito gioco al medico e poi le evito
e se pensa che gli devo
non prendo mai niente a credito
e non ? non parlarmi d'amore lo stesso
fai col tuo tipo per levarti l'odore del sesso
non ho cuore nel plesso
e adesso vai
il numero mio lo sai
e se hai voglia di chiamarmi beh mami non farlo mai
Grazie di esistere Jake