CRISI ESISTENZIALE!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июл 2024
  • Siamo andati in crisi!
    Parliamone insieme
    Per collaborazioni: lamarca.giulia@gmail.com
    Seguici su:
    / _giulia_lamarca
    / _giulia_lamarca
    / andrea.decarlini
    e leggi il nostro blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
    read our blog:
    www.mytravelsthehardtruth.com/
    DISCLAIMER: se utilizzate i nostri link per acquistare dei prodotti potremmo ricevere una piccola commissione. Il prezzo per voi rimarrà sempre invariato, ma in questo modo ci aiutate a supportare i nostri viaggi e i nostri contenuti.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 93

  • @graziaanastasia9366
    @graziaanastasia9366 Год назад +20

    Ragazzi io vi seguo e mi piacete tantissimo. Ma mi sono sempre chiesta se questo esposizione continua fa'bene. È vero che noi pensiamo che siete felici e sereni e perennemente in vacanza, ma siete stati voi ad impostare così le vostre immagini. Io quando vi vedevo didevo " beati loro" . Però poi ho iniziato a pensare che vivere continuamente dietro uno schermo per tutto ciò che si vive non è già tutto sbilanciato. Non godersi un percorso perché stai pensando già di farci un video non è viverlo con consapevolezza. Per Sofi qual è la realtà quella che sta vivendo o quella che si sta' riprendendo con un cellulare. I messaggi di integrazione che avete creato sono molto importanti ma secondo me bisogna distinguere il lavoro e l impegno civile dalla vita privata. Spero che le vostre semine si riequilibrino . Baci 😘

  • @giovannagiovanna501
    @giovannagiovanna501 Год назад +6

    Io trovo che Andrea sia molto saggio ascoltalo e vai nella direzione giusta penso che solo per averlo incontrato vale più di tanto successo e soldi siate contenti di ciò che avete raggiunto senza ostentare ... insieme siete una forza ed una splendida famiglia ❤

  • @giovannia.1692
    @giovannia.1692 Год назад +4

    Ciao:) a me ad un certo punto è successo questo, che ho realizzato di aver vissuto una vita dove la mia professione ha sempre definito chi sono e questo “chi sono” è anche come mi presento alla società. È come se il mio lavoro fosse me.
    Crisi esistenziale: se io credo di essere questa maschera che ho costruito sulla mia professione allora chi sono io? Mi ha causato molta tristezza perché mi sono sentito di essere andato dietro per praticamente tutta la vita a qualcosa di vano, inutile, effimero. E mi sono detto: “ma il giorno che avrò dei figli che cosa gli racconto? E come potrò aiutarli a capire chi sono se io sono solo: “questa figura professionale che dona solo uno status sociale?”.
    …il finale non ve lo dico perché non voglio fornire soluzioni, penso sia giusto che ognuno sia libero di trovarsi la sua. Ma vi sono vicino di cuore. Coraggio, serve tempo e un po’ di tempo libero per pensare.

  • @user-gi8on7tp5d
    @user-gi8on7tp5d Год назад +9

    Le vostre considerazioni sono davvero interessanti… vedendo i vostri video sembrate sempre sereni e spensierati! Questo video super sincero è davvero bello… grazie per aver condiviso questi pensieri profondi! Vi ammiro molto!

  • @nicolemetta4911
    @nicolemetta4911 Год назад +8

    Io e mio marito ci fermiamo spesso a riflettere sulla direzione che prende la nostra vita familiare. È ammirabile e allo stesso tempo normale il fatto di fermarsi ed avere il coraggio di conservare le proprie priorità, custodirle e non fare la scelta più 'comoda'.
    Ce la si fa.
    E ripaga tantissimo.
    In bocca al lupo per qualsiasi scelta di coppia farete.

  • @claudiaarena5036
    @claudiaarena5036 2 месяца назад

    È bello mettersi in discussione… siete meravigliosi!!!
    Ragionare su quello che avete e che state costruendo per non perdere la vostra essenza è stupendo.
    Io oggi (metaforicamente intendo ad oggi) se guardo indietro sono molto soddisfatta di me stessa perché nonostante abbia perso persone, momenti importanti della mia vita con persone altrettanto importi ho comunque raggiunto i miei obiettivi personali e lavorativi che, se tornassi indietro rifarei altre 1000 volte. Il mio lavoro adesso mi permette di poter essere me stessa, autonoma e indipendente e soprattutto mamma perché mi consente di avere il pomeriggio libero per dedicarmi ai miei due bambini e di poter comprare e soddisfare le loro esigenze. Ciò che devo cambiare è la casa (attualmente viviamo in casa di mia suocera e la cosa è invivibile da molti punti di vista).
    Riflettere su quello che è la propria vita è una bella cosa, però nel mio caso io non tornerei indietro per cambiare le cose e quindi non partire, non affrontare le cose che ho ottenuto per stare con le persone che amo. Perché sarei stata con loro ma non soddisfatta al 100% perché nella mia mente avrei comunque ripensato ai traguardi che oggi ho ottenuto e che mi hanno permesso di vivere oggi serenamente.
    Dopo questo poema e grazie per questo video, perché avete svegliato la voglia di ragionare e dialogare, riflettete se la vostra piantagione, una volta tolta o cambiata vi farebbe stare bene al 100% o se vi porterebbe in un punto ma a farvi ragionare e riflettere comunque lasciandovi perplessi e con dubbi (ad esempio ma se avessimo lasciato le cose come erano magari… o peccato che abbiamo tolto…) insomma. Riflettere anche su questo è importante.
    Io ad esempio non mi pento assolutamente della mia piantagione, anzi sto continuando a nutrirla con altri obiettivi. Quindi se tornassi indietro la ripianterei

  • @mariachiarafagotto5250
    @mariachiarafagotto5250 Год назад +3

    Grazie ragazzi. Anche io sono in una fase di crisi... mi ha fatto bene ascoltarvi

  • @angelaf.4649
    @angelaf.4649 Год назад +4

    Sono totalmente d'accordo. Questi pensieri occupano sempre molto spazio nella mia mente. Forse il primo passo è quello di riuscire a liberarsi delle cose materiali. Vivere una vita più semplice, che non vuol certo dire più banale, anzi...

  • @elaela4841
    @elaela4841 Год назад +4

    Il vostro amore e la vostra famiglia è la piantagione più bella. Quello che fate oggi con tanta fatica vi permette di viaggiare e di essere liberi. I compromessi ci saranno sempre. Buona fortuna siete fortissimi ❤

  • @stefaniaprasso502
    @stefaniaprasso502 Год назад +6

    Buona fortuna nella decisione sulla gestione delle coltivazioni da piantare e dove piantarle.
    Io sono in condizioni simili alla vostra.
    Bisogno di stravolgere la vita e non capendo bene come fare perché spostando ogni piantagione saltano fuori problemi (usando la vostra metafora 😅).
    Nel mio caso noto che modificare le proprie zone confort è già complicato di suo, se è una questione di famiglia diventa esponenzialmente più complicato 😔

  • @gioialabella2624
    @gioialabella2624 8 месяцев назад

    Davvero siete avanti come coppia! Siete veri e anche molto profondi. Grazie per questa bella testimonianza di comunicazione evolutiva, aperta e sincera.

  • @ninfamonteleone5758
    @ninfamonteleone5758 5 месяцев назад

    Siete fantastici... Io ho impiegato parecchio prima di cambiare la piantagione, ho dovuto sradicare il passato, bruciare le piante del rancore infestanti, lavorare il terreno. Adesso posso dire che sto ripiantando 😅 patate e insalata... Non mi sono sbagliata, le patate sono semplicità e energia e l'insalata vitamine e freschezza. Un caro saluto

  • @thech3t54
    @thech3t54 Год назад +4

    per me nel lavoro è fondamentale sentirmi utile. Esprimere i miei talenti. Trovare una dimensione di essere e fare nella quale mi riconosco. Il denaro non è mai stata una priorità. Vivo in affitto da quando ho 19 anni. I miei figli hanno questo esempio da me. Il loro papà è più ambizioso, ma nei valori, nel senso di dare voce al proprio talento, nella regola e nei no è fermo. Due modelli diversi ma sulle basi del seminare bene, capire chi si è e soprattutto chi non si vuole essere e diventare, simili. Io vi "sento" complimentari. Nel vostro intervento al Ted ci sono le risposte. Anche in questa crisi, fare la differenziata è il primo passo.

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Год назад +1

      Sai che in effetti ha senso... Partiremo dal nostro consiglio!! 🤣🤣

  • @manuelasalvati8648
    @manuelasalvati8648 Год назад +6

    Siete veramente Tanta roba!!

  • @2012mauro
    @2012mauro Год назад +2

    😊😊bravo ad esprimere il concetto con parole diverse, così ha reso l'idea forse in modo meno pesante 👌 Super Confucio 👍🥰

  • @francescamary2954
    @francescamary2954 Год назад

    Concordo ragazzi…stiamo cercando di coltivare bene insieme ai nostri figli, da sei anni siamo all’estero, sperimentiamo, proviamo ma adesso i bambini, che stanno crescendo, iniziano a sentirsi diversi dagli altri, soprattutto quando rientriamo a casa, ci sentiamo e si sentono isolati…e per loro rientreremo, e cercheremo di dare una vita piu’ stabile. E’ giusto? Non so…proviamo

  • @mauriziotobaldi4907
    @mauriziotobaldi4907 10 месяцев назад

    Ragazzi ne ho viste tante di coppie in crisi! Ma per cose molto più serie ,se non riuscite voi a mettervi d'accordo siamo proprio messi male,avete sempre la monetina fate testa o croce. Ho sentito dire che i soldi non fanno felice,figurati la miseria... io da quando guadagno molto di più sono più felice. Sto con Giulia tutta la vita ❤️ quei bravi ragazzi.

  • @mariocot4459
    @mariocot4459 Год назад +4

    In poche parole:
    Per essere felici ci vuole più spazio e più tempo per se stessi.
    Quindi una casa più grande e meno tempo dedicato al lavoro
    Se lavoro meno ho più tempo ma guadagno meno
    Se guadagno meno non ho abbastanza soldi per comprarmi una casa più grande
    Intanto il tempo passa Sophie cresce e si ha paura di non dedicargli abbastanza tempo e spazio.
    La vita è fatta di compromessi
    Basta trovare, non quello giusto, ma quello che quadra per noi.

  • @mayogalife
    @mayogalife Год назад

    Rallentate, definite una lista delle priorità (luogo, casa, tempo libero, lavoro, .....) e da li partite ad allegerirvi delle situazioni che non vii fanno raggiungere le vostre priorità. Se la priorità è tempo libero allora bisogna un po allentare la presa, magari fare un passo indietro e si, meno soldi ma più tempo di qualità con le persone care.
    Inoltre diventare consapevoli che noi essere umani saremo sempre in crisi e dovremmo sempre lavorare sui nostri pensieri, la nostra mente che è quella che ci fa andare in crisi . :) parlo come una che sta vivendo la stessa crisi ;)

  • @sarap3227
    @sarap3227 Год назад +1

    Bel video! Onesto e sincero 🎉 quando hai parlato delle vacanze aziendali sono morta dalle risate 😂 la penso come te! Braviiii❤

  • @francamarianini7936
    @francamarianini7936 Год назад +1

    Ti adoro Giulia per quello che hai detto sulle vacanze ❤ anche se le aziende cercano di farci il lavaggio del cervello, io penso esattamente quello che hai detto, non sono vacanze quelle aziendali, non sono uscite a cena di svago quelle aziendali, e' sempre lavoro! Finite le mie ore da contratto, voglio stare con chi voglio io, non con l'azienda! Finalmente, qualcuno che lo dice forte e chiaro, ti adoro guarda, ci bombardano ogni giorno e se non credi a cio' che dice la massa, sembri un extra terrestre🤨. Grazie per quello che hai detto 🙏 👏👏👏👏👏. Capisco benissimo anche il vostro discorso sulla liberta' , oggi la cosa piu' preziosa che ci manca, e' il tempo.

  • @officetime6798
    @officetime6798 Год назад

    Si è vero, soldi e casa non possono essere il pensiero guida x i prossimi anni. Interessante il tema piantagione da trasmettere anche alla figlia, ma fuori metafora quali piantagioni preferisci in questa fase? Siete fantastici.

  • @Social49415
    @Social49415 6 месяцев назад

    Purtroppo la battaglia con il tempo "libero " la fanno tutti coloro che lavorano, chi più chi meno, e purtroppo per qualcuno meno tempo libero non significa nemmeno più soldi, ma solo più fatica. L'ideale sarebbe vivere anche il lavoro come un "tempo libero" , libero non perché senza vincoli, ma perché bello, pieno di significato per la propria vita. Avete come coppia un grande dono, quello di poter condividere il tempo del lavoro. Pensa a quelle coppie dove, come dice la canzone, " tu che lavori quando io vado a letto".....ci sono coppie che non hanno tempo nemmeno di vedersi. Questo non lo dico per sminuire i vostri problemi o le vostre domande, che ritengo importanti, ma per dirvi di provare a uscire dalla logica " lavoro = schiavitù, tempo libero = felicità ".....è più profondo il problema. Io credo che si debba cercare ciò che dà significato a tutto il tempo della vita. Voi siete sulla buona strada perché vi fate le domande giuste. Con stima e affetto, ciao

  • @fideliox76
    @fideliox76 Год назад +15

    lo sapete che da quando a casa mia girano due ragazzi filippini il mio mondo è cambiato, perchè vedo quante seghe mentali mi faccio e quanto loro affrontano le difficoltà e la distanza da casa con un sorriso? Non che gli manchi la consapevolezza dei problemi, semplicemente li affrontano. Nelle Filippine poi ho scoperto che esistono due concetti di felicità: quella immediata che arriva facendo qualcosa senza pensare "a lungo termine" e quella che nasce da un progetto che si realizza con fatica. Forse un equilibrio tra queste due felicità è la chiave per equilibrare il vostro Yin e Jang.

    • @IvanoBianchi-wh5rx
      @IvanoBianchi-wh5rx Год назад

      Viviamo un periodo globale senza certezze tutto può cambiare all'istante😢😢😢😢😢😢

    • @Mati-xm3lx
      @Mati-xm3lx Год назад +2

      Per 20 anni ho praticato un lavoro che che mi ha tolto tutto. Amore per me stessa, x il mio compagno, x la vita. In nome di cosa? Soldi, casa, un futuro migliore...tutte sciocchezze.
      Siamo schiavi del lavoro.
      E non vediamo l'ora di esserlo.
      Da 11 anni, vivo con lo zaino sulle spalle, facendo la volontaria nelle aziende agricole.
      La consapevolezza riguardo al saper vivere è aumentata del 110%.
      Ho famiglie ovunque, ho fratelli e sorelle pronte ad aprirmi le porte perché sanno che li aiuterò senza chiedere nulla in cambio.
      E credetemi, ciò che ricevo è Amore puro, vero, sano ❤
      Bisogna ristabilire l'equilibrio sul cosa significhi -Essere Umano- e godere dei diritti che ci spettano dalla nascita.
      A partire da genitori amorevoli e attenti e presenti come voi ❤ una parentesi, sono stata nanny di 39 bambini perché i genitori non avevano tempo di stare con i propri piccoli..era triste sentirsi chiamare mamma e pensare alla reale mamma, al vederla affannata, a lavorare per dare un futuro migliore ai suoi figli mi spezzava il cuore ogni volta.
      Meditiamo tutti..
      Come sempre grazie per gli ottimi spunti⚘

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Год назад +4

      Ma sai il problema è che anche noi quando viaggiamo capiamo quando torniamo siamo inglobati dalle dinamiche . Bisogna stare attenti

  • @sarabrunengo6275
    @sarabrunengo6275 4 месяца назад

    Le vostre parole mi fanno capire che ho ragione quando penso che i soldi non fanno la felicità e quando il denaro prende il sopravvento nella propria vita si è schiavi ...con i soldi si comprano tante cose ma non soddisfano i bisogni reali...la vita passa e quando ci rendiamo conto di aver buttato via troppo tempo pensando solo al guadagno è troppo tardi..la gente aspetta di andare in pensione per iniziare a vivere e quando va in pensione crepa..ecco questo è un esempio lampante di come buttiamo via l'esistenza aspettando un domani che magari non verrà mai dimenticandosi l'importanza di vivere il presente

  • @tanziitchiara1709
    @tanziitchiara1709 Год назад +1

    Penso che questi momenti ci siano sempre in ogni caso. Ma probabilmente quando questi momenti arrivano c'è qualcosa che non va.
    Forse questo problema sta nell'organizzazione, quindi si tratta di stress fisico e mentale, o forse è solo la paura di sprecare tempo. Il vostro è un discorso molto personale, solo voi sapete fino in fondo com'è realmente la vostra vita, ma mollare tutto per "cambiare piantagione" non credo sia la scelta giusta, forse basterebbe solo curarla in modo diverso.

  • @ClaudioJordan
    @ClaudioJordan Год назад

    Grazie! Condivido la scelta d cambiar piantagione e lo sto facendo attivamente. Buona Vita a Voi.

  • @andreamonti-guarnieri1216
    @andreamonti-guarnieri1216 2 месяца назад

    come si dice: si stava meglio quando si stava peggio. Ma la rotazione la usi solo per gli ortaggi che hanno poco tempo e devono crescere in fretta. Un albero cresce lentamente e si trova sempre in equilibrio.

  • @kevinbravo9527
    @kevinbravo9527 Год назад +7

    ❤😂❤ grazie per aver condiviso questo momento di riflessione.

  • @serenagiordani9009
    @serenagiordani9009 Год назад

    Grazie per questo video! Arriva proprio al momento giusto! Un abbraccio fortissimo

  • @francescatumiatti
    @francescatumiatti 10 месяцев назад

    Capisco perfettamente Andrea......il più grande problema è quando due persone non vanno nella stessa direzione! I soldi servono sicuramente ma ha detto una cosa fondamentale.....il tempo libero è la vera libertà e ricchezza!!! Il fatto di esserne consapevoli è già un grande traguardo...ricordatevi che siete voi i creatori della vostra realtà!!! Andare controcorrente non è sbagliato! Forza e coraggio ragazzi...siamo noi gli unici responsabili della nostra vita! Fare passi indietro per la società (controcorrente per il mio punto di vista) non è da sfigati!❤

  • @marialetizia0gasponi285
    @marialetizia0gasponi285 Год назад

    Andrea hai pienamente ragione e anch'io dovrei rivedere le mie priorità, le nuove piante da piantare.❤

  • @Loredana-iq1zr
    @Loredana-iq1zr Год назад +1

    Il cambiamento deve prima di tutto deve avvenire dentro..xche successo soldi....o altro sono illusioni...una volta raggiunti si ha bisogna di altro e così via...!!la piantagione prima di tutto si deve coltivare dentro.....di noi!!!la felicità relativa è effimera..quella assoluta che comprende tutto...e infinita!nn dimentichiamo che la società così come è l abbiamo costruita tt noi insieme..ognuno si prenda la sua responsabilità e decida un cambiamento..prima interiore che poi si rifletterà poi nell ambiente!!!

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Год назад +1

      E hai ragione!! Spesso però ci insegnano o vediamo altro, quindi col tempo ci si "dimentica" di questo!!

    • @Loredana-iq1zr
      @Loredana-iq1zr Год назад

      E un allenamento costante il cambiamento..a volte doloroso anche xo credo necessario..xo posso dirvelo siete bellissimi e fantastici..buona giornata

  • @zialeti
    @zialeti Год назад +5

    Una vita senza gabbia non è possibile per tutti....è forse tutti ne hanno almeno una.... la vita è un insieme di compromessi....... . tenere il terreno a riposo se non sbaglio si diceva a maggese.....❤❤❤❤❤

  • @rexeleo5739
    @rexeleo5739 Год назад +1

    Secondo me avete bisogno di un periodo di riposo. Staccate. Non cambierà nulla. A livello di marketing, inoltre, l'attesa aumenta la curiosità quindi potreste anche, paradossalmente, guadagnarci di più

  • @maddalenaguidi5369
    @maddalenaguidi5369 Год назад

    Non tenere le manine della tua bimba mentre cammina rallenti la sua autonomia nel camminare e la propriocezione :) così siete perfetti!!!

  • @daisybruno3799
    @daisybruno3799 Год назад +3

    Vi Amo PUNTO ❤

  • @Gastex75
    @Gastex75 Год назад +3

    io cerco di vivere così... nella parola "piano" c'è tutto il godimento che oggi il modo di vivere ci vuole togliere... mooolto difficile da fare....ma bisogna provarci... ;-)

  • @vittoriocoppola9731
    @vittoriocoppola9731 Год назад +4

    Non scoraggiatevi mai. Ad maiora semper. Troppe pippe sulle piantagioni, troppo filosofeggiare. Pensate piuttosto a stare bene insieme con quello che potete riuscire ad avere. Tutti e tre, in egual misura e senza eccezioni. A meno che, e non voglio crederlo, la vostra sia solo un’operazione di marketing, pensate al sereno vivere quotidiano. Pensate a Voi. E chi ve lo dice è un’anima inquieta forse più delle vostre due messe insieme. Pensate a voi. Senza cercare di erogare troppe pretese per il vostro pubblico. Sarà anche il vostro lavoro, ma anche voi meritate il tempo che vi spetta nella giusta misura. Non piante e non pianti, semplicemente semplicità senza presso. Un grande in bocca al lupo. Perdonatemi, non sono un buon consigliere ;ma per certo, da osservatore esterno si percepisce un disequilibrio che, forse, non ha alcun motivo di essere. Rifletteteci.
    Con affetto.

    • @irisperuzzi4996
      @irisperuzzi4996 Год назад

      Mah non vi capisco avete tutto ...certo con tanti problemi come tutti ,di più di meno,io non ho neanche la piantagione 😂quante parole ,ah l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re,un caro saluto da una sempliciotta .A proposito Andrea siamo colleghi io ho lavorato con le mutue con 22 pazienti al giorno se stavo a farmi tutti sti pensieri erano ancora li...😂ciao belli♥️

  • @yokeiofficial612
    @yokeiofficial612 Год назад +4

    Sono d'accordo con voi è vi ammiro come persona e come coppia io sono di Brescia è sono originario del Marocco e vi auguro il meglio (: mi piacerebbe fare un video con voi

  • @cristinaniccolai5628
    @cristinaniccolai5628 Год назад

    al min 6:00 mi sono alzata in piedi e ho fatto partire una standing ovation. Grande!

  • @soniagelsomino5290
    @soniagelsomino5290 Год назад +2

    Non sentivo un discorso sensato da un pochino eccolo!!!!

  • @annaragno6058
    @annaragno6058 3 месяца назад

    Andrea sono d'accordo con te questa vita ci fagocita... per quanto riguarda i figli, penso che la qualità valga più della quantità e del denaro. concentrarsi su di loro 10 minuti staccandosi da tutto il resto, a quell'età, valga più di 1000 case o di 100.000 €...

  • @cririfu907
    @cririfu907 Год назад +2

    Siamo una società di merda! Quanta ragione hai!

  • @margheritaartica1721
    @margheritaartica1721 Год назад +3

    Andrea stai andando nella direzione giusta, bisogna guardarsi dentro e smettere di guardare a questa società che ci ha addomesticato; continuiamo a credere di avere necessità di tante cose.
    È il momento di scegliere chi vuoi essere e come
    Il cambiamento parte dal singolo.
    Dire che viviamo in una social di merda e non far nulla per modificarla è una scusa che ci raccontiamo 🤗

  • @mariachiarafagotto5250
    @mariachiarafagotto5250 Год назад

    Finalmente persone che parlano della verità.

  • @Sergiomaxxx
    @Sergiomaxxx Год назад

    Ragazzi miei,sono passaggi della vita direi obbligatori.. ci si rende conto che la vita è una sola e vorremmo percorrerla nel miglior modo possibile. A noi la scelta. Anche quando litigate siete adorabili.😅

  • @cocolah
    @cocolah Год назад

    6:00

  • @kiki0492
    @kiki0492 Год назад

    Anch'io sono in un punto della mia vita in cui voglio e ho bisogno di cambiare alcune cose.. Ma forse cambiare non è il termine più giusto.. Forse vorrei migliorare alcune cose ma per farlo devo fare dei cambiamenti😅

  • @user-cy9do5kw1p
    @user-cy9do5kw1p 10 месяцев назад

    Sono d'accordo con voi! La piantagione va curata bene!!!! Con scelte appropriate

  • @francescafranceschina8454
    @francescafranceschina8454 Год назад +1

    Beh, quest'anno il mio orto è spaziale... Mai avuto così tanta verdura... E sto in pensiero che venga la grandine o caldo torrido e rovini tutto....
    A volte non dipende solo da noi....

  • @BlueOrion81
    @BlueOrion81 Год назад

    la mia piantagione dei soldi non produce, ovvero lavoro tanto per guadagnare poco, ma almeno il mio lavoro mi appassiona. solo che quando i figli crescono hanno bisogno anche di soldi(fare sport, le ripetizioni…) e legano sopratutto con i tempi scanditi dalla scuola. fate ora esperienza di vita all’estero, se potete. col senno di poi….è una esperienza che mi manca

  • @crazyman-dw9pk
    @crazyman-dw9pk 11 месяцев назад

    Discorso un pò retorico ma condivisibile...pero'...siamo sicuri che sia sempre possibile cambiare piantagione? La puoi cambiare se puoi fare delle scelte, e ci sta, ma se non ne hai?

  • @italianamusulmana5234
    @italianamusulmana5234 Год назад +2

    Ma solo io non ho capito niente?

  • @azz1717
    @azz1717 9 месяцев назад

    La riflessione è più che corretta, si passa la vita ad investire in un futuro migliore e per farlo non ti godi il presente e trascuri le cose importanti
    Alla fine si diventa incapaci di vivere perché impegnati h 24 a risolvere quei piccoli problemini che solo chi fa impresa può intuire
    Ma il lavoro è un altra cosa... investite tempo nel futuro, ma non è un lavoro

  • @mattiabottarelli7903
    @mattiabottarelli7903 10 месяцев назад

    Hai cominciato a giocare ad uno di quei giochi on-line in cui si gestisce una fattoria?

  • @marcobeno6355
    @marcobeno6355 Год назад

    ahahahaha dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @utente445588
    @utente445588 Год назад

    Staccatevi dai social e vivete la vostra vita. Se fate guadagno solo con i social ritagliate solo un tempo limitato per questo e solo quello che sia giusto dare. Come all'inizio cioè consigli e basta. La. Piccola deve crescere in un mondo dove il cellulare è un accessorio non una parte fisica del babbo e della mamma tipo protuberanza del corpo.

  • @riccardomontagnani3268
    @riccardomontagnani3268 11 месяцев назад

    Il maggese..secondo solo al tigri ed all eufrate..😁

  • @grace-fd2hb
    @grace-fd2hb Год назад

    Non c'è solo la rotazione triennale o quinquennale, c'è anche lasciare il campo a maggese per un anno; sostanzialmente a riposo. Quindi.....

    • @andreadecarlini499
      @andreadecarlini499 Год назад

      Giuuuustoo!!! Ma poi chissà che è sto maggese

    • @alexr9783
      @alexr9783 Год назад

      Viene da "Maggio" ovvero il mese in cui generalmente si dissodava il campo

    • @giulialamarca4863
      @giulialamarca4863  Год назад

      Quel giorno ero assente...

  • @raggiodisole9682
    @raggiodisole9682 Год назад

    Ha ragione Giulia che si fanno le cose nella globalità🎀👍Andrea fare tutto in basea Sofia❤è paraculo ciò come dire sé fallisci è per la scelta di Sofi👎

  • @claudiaspeciale9613
    @claudiaspeciale9613 Год назад

    Andrea 🔝

  • @alegoodhabits
    @alegoodhabits Год назад +1

    Discussione per me spiacevole e da evitare di metterla in piazza, non ne capisco l'utilità condividere un proprio litigio, soprattutto se ancora fresco.
    Parere personale ovviamente.

  • @massymax5005
    @massymax5005 Год назад

    Ha ragione Andrea....più lavori meno puoi fare a meno del lavoro ....puoi fare tutti i soldi che ti pare , se sei schiavo del lavoro hai perso nella vita

  • @matteobellapianta2250
    @matteobellapianta2250 Год назад

    Io le piante le vendevo, prova anche tu 🎉

  • @62bellissima
    @62bellissima Год назад +2

    Soldi soldi soldi... Basta

  • @antonellarosaromano7289
    @antonellarosaromano7289 Год назад +9

    Posso dirvi che a sto giro mi avete un po' stufato?

    • @patma2929
      @patma2929 Год назад +1

      Solo un po’?…e è da un po’ cancellati

    • @martinafugazza489
      @martinafugazza489 Год назад +1

      @@patma2929e perché guardi …

    • @martinafugazza489
      @martinafugazza489 Год назад +2

      E quindi ? Ti svelo un segreto puoi non guardare

    • @patma2929
      @patma2929 Год назад +1

      @@martinafugazza489 e tu perché ti riscaldi tanto? Posso dire che mi stanno stancando o devo dire sempre quanto sono belli e quanto sono bravi? Pensa che a volte mi stanco anche di me stesso… beata te che ti fai piacere tutto

    • @massimogorla3280
      @massimogorla3280 11 месяцев назад

      Nn guardi più ,e nn commenti più , semplice NO!

  • @finoallafinejuventus7775
    @finoallafinejuventus7775 Год назад

    A me sembrate..un po troppo schizzati...un pochino esagitati..ed infine un pochino fusi...bha