CLAMOROSO: UBISOFT IN VENDITA E ASSASSIN'S CREED SHADOWS RINVIATO (di nuovo!) | Che succede?
HTML-код
- Опубликовано: 10 янв 2025
- E ci siamo. Era solo questione di tempo ma alla fine è successo: Ubisoft è ufficialmente in vendita (prima lo era in via "ufficiosa") e Assassin's Creed Shadows è stato nuovamente rinviato. La situazione, chiaramente, ci puzza più del banco del pesce al mercato rionale, ma il comunicato stampa dell'azienda transalpina, seppur in linguaggio formale, è stato piuttosto chiaro. Parliamone in questa #BreakingNews di oggi.
Come detto in video, Ubisoft stava già valutando da almeno qualche mese una possibile acquisizione da parte di terzi (Tencent su tutti) ma adesso, dal comunicato stampa, emerge l'intenzione chiara e netta di voler accettare offerte. Lo abbiamo già mostrato in video ma lo riassumiamo anche qui, in italiano: "Ubisoft ha incaricato dei consulenti di primo piano per valutare diverse opzioni trasformative, così da massimizzare il valore per gli stakeholder. Ubisoft informerà il mercato, in conformità con le normative applicabili, nel caso in cui una transazione si concretizzasse." Si parla dunque molto chiaramente di "transazione" ovvero vendita. Vedremo come andrà a finire e capiremo, come detto in video, se una vendita sia davvero l'unica soluzione possibile per QUESTA Ubisoft. Grazie.
Avreste mai pensato anni fa di vedere Ubisoft in vendita? Mi sembra assurdo.
Speriamo che se la compri Nintendo
@@PlayerInsideOfficial speriamo che se la compri qualcuno che i giochi li sa fare, per Dio, pochi ma buoni invece de 7 ip di cui 3 mai uscite e le altre 4 che fanno cagare
@@mister_snes ma anche no, che poi diventa esclusiva. Deve essere acquisita da qualcuno fuori dal mercato console.
l'importante è che si salvi
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia?
Follia è… fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi.
Questa è follia!
Riescono a fare peggio! Tolti i danni da assassinio di odyssey, rimane il migliore 😅😅😅
Come storia sicuramente ascension
ormai, dopo ghost of tsushima, che aveva una storia molto profonda e particolareggiata con una magnifica rappresentazione della cultura giapponese, non ha più senso fare quelle porcate di assassin's creed senza capo né coda come lo sono ormai da syndicate a oggi. o cambi completamente registro o cambi completamente gioco
C'è chi ha letto questo commento con la voce di Vaas e chi mente!
Allo stato attuale suona più real che mai
Parole di Einstein
che si stanno abituando a non possedere più la compagnia, come ci fu detto a noi giocatori, a suo tempo, coi giochi...
Per la sua storia, e appassionato di videogames, per me è triste tutto questo, anche se obiettivamente mi sento preso in giro. Ma, speriamo bene
Certo che è triste. Ubisoft ci ha "cresciuti" se vogliamo. Vedremo come andrà a finire.
Se penso al vecchio logo Ubisoft con l'arcobaleno che introduceva i miei giochi d'infanzia, quali Rayman Revolution e Paperino Operazione Papero....😢@@PlayerInsideOfficial
Io mi sento sia triste che soddisfatto.
M rattrista vedere la Ubisoft che solevo amare in queste condizioni, ma dall'altra parte provo soddisfazione nel vederli finalmente pagare il prezzo e le conseguenze delle loro azioni
@@bod967 mi hanno deluso troppe volte, anche incolpandomi come giocatore perché non compravo i loro prodotti.
Resta solo la voglia di vederli affossati.
Per carità, questa situazione se la sono creata da soli, però che peccato per Ubisoft. Dispiace tanto
Gran peccato ma se lo meritano di gran lunga
@livingproof561 sono d'accordo. Il problema, però, è che chi ne pagherà le conseguenze maggiormente saranno i vari sviluppatori e tutte le figure meno di rilievo all'interno dell'azienda, nonostante non abbiano alcuna colpa del disastro in cui si trova Ubisoft attualmente. Per questo non riesco proprio a godere di questa disfatta, anche se sicuramente servirà da lezione a qualcuno lì dentro.
È tutto nato con Unity
finche mettono gente arcobaleno incapaci ovvio che poi i giochi vanno a merda :)
@@matteo5869già che peccato che un’azienda da milioni e milioni di dollari fallisca per scelte pessime e decisioni a dir poco catastrofiche.
hanno clamorosamente affossato IP fantastiche senza nessun motivo, e fatto giochi non richiesti, senza tra l altro fare nel frattempo giochi validi ma senza ascoltare i fan, ma perseguendo una politica easy money che fa schifo e continua a fare schifo. complimenti Ubisoft, ben fatto!
Fossero solo loro così, 3/4 delle compagnie ormai seguono questa politica.
Cose che preferirei fare invece di comprare Ubisoft se avessi i soldi per comprare Ubisoft:
1. Riunire gli sviluppatori di Disco Elysium per fargli fare un nuovo gioco
2. Pagare RGG studio per farmi inserire come personaggio in Like a Dragon 9
3. Blackjack e squillo di lusso.
Chiaramente andrei subito per la numero 3. 😊
Io pagherei RGG studio a cazzo senza fargli fare niente anche solo perché esistono ❤️ - Raiden
Io darei soldi alla neo rinata Infogrames Entertainment per fargli fare i rameke di moltissimi titoli della PS1 per console e PC (la piattaforma che utilizzo dal 1998 per giocare dopo la PS1).
Cito solo quelli che sono riuscito a giocare ed amati.
➡Driver 1 e 2
➡Bugs Bunny Lost in Time
➡Bugs Bunny e Taz in viaggio nel tempo
➡V Rally 1 e 2
➡Heart of Darkness
➡Demolition Racer
➡B-17 Flying Fortress: The Mighty 8th
@@M84-YT, , io sarei molto contento se facessero i remake di Driver 1 e 2 ed anche dei due Bugs Bunny e Taz. Ci gioco ancora oggi con l’emulatore su pc, insieme ad altri giochi PS1.
Infogrames ci sapeva fare.
Io smetterei di lavorare e di tutto il resto non me ne fotterebbe più una mazzafionda 👨🏻⚖️
@@SolidSnake995 madooo il tutorial di Driver 1 le ore
Posticipare la release del gioco e confermare che cerca un acquirente significa posticipare il flop del gioco affinché non crolli troppo in borsa.
☝😎
vero
Ha senso
si per rinviarlo il gioco è una merda totale
L'anno scorso annunciavano che i giocatori dovevano abituarsi a non possedere i loro giochi, vedi come cambiano le cose.
Comunque qua la vera bomba non è il rinvio di Shadows... è l'essersi messi in vendita e ruota tutto lì. Ubisoft secondo me spera spera di guadagnare tempo con il rinvio (rimandando vendite negative che gli scavarebbero più la fossa) ed allo stesso tempo "mettersi in piazza" per trovare qualche acquirente che non sia Tencent.
Secondo me stanno abbastanza alla frutta. Io non sono un esperto di queste cose ma non capisco perché uno dovrebbe comprare ora Ubisoft quando potrebbe aspettare quei 3-4 mesi e prenderla con l'acqua ancora più alla gola.
Microsoft potrebbe volerla comprare x mettere tutti i suoi giochi nel gamepass, avrebbe un senso.
Qualche altro competitor potrebbe volerla comprare prima dell'uscita di ACS solo perché convinto di poter rimandare ACS di 6-8 mesi e ribaltarlo come un calzino per farne un buon gioco. Quindi con una piccola spesa ottenere delle buone vendite e un'aumento del valore delle azioni.
Altro.motivo è che se crolla diventa troppo appetibile per i vari mostri e potrebbe poi essere difficile comprarsela.
Altrimenti come dici te, aspettare il flop e nutrirsi della carcassa.
Sicuramente non sarà tencent nemmeno microsoft per me alla fine la compra NetEase
@@uccc2282 Guarda secondo me erano in trattativa da un po'. Magari speravano che con Outlaws su steam potevano spostare la trattativa un po' verso di loro ma è andata male pure qua. La trattativa (a giudicare da rumor che a questo punto prendono credibilità) è andata in stand-by per la questione dei Guillemot, che volevano restare ma la nuova dirigenza non è d'accordo. C'è da considerare che qui non è la sistuazione di Notch che vende a MS per sistemarsi a vita lui e pronipoti, qui è Ubisoft che è costretta a vendere per i problemi noti.
A questo punto, vista la situazione ad Ubisoft hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto non avendo ormai altro da perdere. Se ci pensi non ha molto senso mettere in piazza che sei in vendita, di solito sono trattative che si fanno con discrezione per interesse di venditore e compratore. L'unico senso è provare a forzare la mano a chi compra, tanto effettivamente peggio di così per Ubisoft non vedo come possa andare.
@@emanuele159 è servito anche a fare apprezzare il titolo, anche perché se so che una S.P.A. è in vendita compro le sue azioni sapendo che poi qualcuno se le vorrà comprare e ci potrei marginalizzare sopra.
Stavo aspettando proprio il vostro pensiero sull argomento
Ideeeem
ubisoft in vendita, wow non lo avrei mai pensato fino a qualche anno fa, purtroppo la strada che ha preso non è stata delle migliori, mi spiace per loro
Ubisoft da 10 e piu anni ricicla ogni suo prodotto nello sviluppo del successivo. In Assassin's creed potevi notare somiglianze di meccaniche prese in altri loro titoli, cosi come in FarCry, The Division, Ghost recon ecc.. per non parlare del motore di gioco e i modelli ormai vetusti.
Solo nei vari titoli stand alone platform sono davvero riusciti ad elevarsi e a farsi apprezzare (rayman, valiant hearts, child of light).
Deve ripartire da zero se vuole risollevarsi e portare una ventata di aria fresca nei loro nuovi titoli.
Il declino di Ubisoft lo si poteva intuire già dal fatto che non ha doppiato in italiano brand come Avatar e Star wars che in Italia sono sacri, soprattutto Far cry 6 una delusione dopo l altra, spero con l acquisizione tornino a doppiare in italiano altrimenti le vendite nel nostro paese saranno sempre basse
Il bello è che a livello di marketing ci sono sempre andati giù pesante qui in Italia, fecero fare a MadMan(un rapper)anche una canzone su For Honor, lui era proprio loro sponsor, giocava anche a Rainbow, non so come si passa da questo al quasi non cagarsi più l'Italia, tra l'altro mi sento ovviamente di dire che non fosse necessario pagarlo per fare una canzone 😅, vendette molto, ma se sperperi il denaro per ste cose è logico che poi alla lunga non sarà più sostenibile
@@untizioneltubo7176"se li uccido é per passione mica per lavoro, noi contro di loro for honor"
Come se l'Italia fosse la principale causa del loro declino.
Sono cresciuto con i giochi Ubisoft dei primi anni 2000, ma onestamente questa notizia non mi rattrista per niente, anzi: magari arriverà qualcuno che finalmente darà nuova vita ai brand dimenticati di Ubi (splinter cell, beyond g&e, pop, rayman, child of light)
Splinter Cell, non vedo l'ora di vedere il ritorno di Sam Fisher
Se Ubisoft venisse veramente acquistata da Tencent preparati a un bel gacha live service multiplayer con ezio protagonista ✨✨✨
@@BD4Lceosarebbe comunque più divertente dei correnti giochi ubisoft
Gli daranno nuova vita facendo la serie TV
@@BD4Lceoalmeno sarebbe fatto bene 😂😂
ma è davvero cosi atteso il nuovo assasin creed?
Da noi il giusto. Da molti ancora sì. Ma sarei curiosissimo di sapere QUANTO sia così atteso, in effetti... - Raiden
Non credo proprio
non intendo sia un brutto gioco. ma ultimamente sono un po tutti fatti con lo stampino cambiando solo le location . poi bo spero x ubisoft che vada tutto bene perchè han fatto la storia dei giochi e sarebbe un peccato vederla affossare cosi
Stiamo parlando di una delle saghe più profittevoli che ci siano, se non sbaglio in un articolo di più di un anno fa ho letto che valhalla ha superato i 20 milioni di giocatori.
È un gioco che vende sempre tanto a prescindere dal prodotto e stiamo parlando di cifre molto grosse
No
Ubisoft negli ultimi anni ha cercato di scimmiottare più volte, senza successo, altri modelli di business che per altri hanno funzionato, andando man mano a impoverirsi e creare scintille con la sua stessa utenza quando la strada che doveva seguire è sempre stata un'altra: ora rimandano assassin's creed perché "vogliono ascoltare l'utenza", sono 20 anni che dovrebbero dare seriamente ascolto a quello che l'utenza desidera, curioso di vedere cosa riusciranno a fare in un mese..
Phil Spencer in questo momento:
Pane
Latte
Uova
Ubisoft
Biscotti
Nutella
AHAHAHAH
No, improbabile che Microsoft acquisisca Ubisoft. Tencent o altra compagnia multimiliardaria cinese/coreana, a mio giudizio. - Raiden
🤣🤣🤣🤣
😂😂😂😂
mi e piaciuto il tuo post,ma Phil Spencer deve portare i soldi a gli azionisti di Microsoft, Xbox ha sempre speso più di quanto guadagna, secondo te xké i giochi sono rimasti su PlayStation?il Game pass e il futuro,ma stanno rischiando troppo
Microsoft non può comprare ubisoft fino al 2034.
Mai chiuso così velocemente il profilo di rosario Muniz
Ahaha grande
E che ci facevi?
@@seguuro si faceva un seghino
@@seguuro transphobico?????
Oh cazzo😨
Mi spiace tanto per Ubisoft spero che tornino più forti di prima
O più deboli, dato che nel tempo più sono diventati forti più i giochi che hanno prodotto sono peggiorati
Ritorneranno, ma con gli occhi a mandorla
Concordo con voi. Ubisoft sta facendo anche un ulteriore errore: stagnarsi su dei titoli di successo. Per quanto possano piacere, la mancanza di innovazione rischia di dare un calcio all'azienda stessa, ceh non può vivere solo di un titolo o 2. Se non c'è inventiva e nuvtà di rilievo, Ubisoft rischia ben più della cessione, secondo me. E mi dispiace, dato ceh il vecchio Team aveva giudicato la mia espansione sul loro titolo URU, creato in collaborazione con la CYAN. Speriamo in bene, ma devono svegliarsi.
Altro passo falso, ceh ho letto e non so se confermato, è l'idea della SONY di far uscire un Film su Horizon Zero Down. SONY non ha ancor acapito che se un personaggio ha successo in un campo potrebbe non averlo in un altro. Gia Tomb Raider, interpretato da Angiolina Jolie ebbe solo un tioepido successo, e comunque il personaggio e il background si prestavano comunque a dargli campo libero su nuove trame esplorative alla Indiana Jones, ed effettivamente i 2 film hanno potuto mantenere il carattere della protagonista e creare comunque delle storie nuove. Ma Aloi è un altro discorso: completamente vincolato. Se si allontanao troppo dalla trama del gioco, rischiano di fare una colossale stupidaggine, dove l'utenza vedrà un vero e proprio aborto di un titolo di successo, mentre se vanno a pari passo rendono il film stesso poco interessante, dato che la trama è gia scontata per la notorietà del gioco stesso. Insomma, fare un film su Aloi, anche se sembra una buona idea, mi da molto l'impressione che rischi di fare la stessa fine di CONCORD che con leggerezza ha voluto cercare di cavalcare la stessa onda di FORTNITE e poi è colato a picco come un lingotto di piombo nell'oceano.
Non ne sono certo, è ovvio, ma secondo me il rischio è davvero grosso. La fantasia e l'inventiva sembrano morti come Pokemon Go: possibile che a nessuno venga in mente qualcosa di davvero buono al punto da rispolverare sempre la solita manfrina? Eppure di idee ce ne sono in giro. Staremo a vedere.
Grazie delle info raga, alla prossima :D
Beyond good and evil 2, per non dimenticare mai
Pur essendo vero che mi sono allontanato dalla maggior parte dei brand di punta di Ubisoft ormai da anni, mi dispiace sentire tutto questo astio contro il marchio, per carità ci sta l’ironia sulle poche innovazioni tra un AC o un FC e i loro capitoli successivi… presi a se stanti sono sempre videogame validi, ma nel mio caso, come credo anche di molti, il problema sta nel giocare qualcosa che sa in buona parte di già visto e scontato a distanza di breve tempo da un capitolo e l’altro, senza che questi si prendono una pausa per riordinare idee innovative e lavorare nel frattempo su altro…. Ho apprezzato il tentativo di proporre nuove esperienze come Immortal Fenix Rising, PoP TLC, il valido The Crew Motor Fest e il più compatto AC Mirage, ma evidentemente la sfiducia verso il marchio probabilmente ha segnato la fine sul nascere anche di questi prodotti degni di nota.
Lo ammetto, sono soddisfatto di questa situazione.
Dovrebbero averla tutte le aziende che ormai mettono il dio denaro davanti all'esperienza del giocatore
Vendesi casa di sviluppo rinomata dal 2000 al 2012, in condizione disperate ma recuperabili.
Ultimamente poco sfruttata (nel suo pieno potenziale) e con molte ip.
Ah dimenticavo, prezzo trattabile
Signori, Ubisoft in vendita e rinvii a go-go: sembra un mix tra un reality e un thriller aziendale! Assassin’s Creed Shadows ormai pare una leggenda urbana… ma chissà, magari marzo ci sorprenderà! Intanto ci fidiamo di voi per le prossime breaking news. Grande video, sempre sul pezzo! 💪
E qui si spiega anche la chiusura di XDefiant, hanno voluto tagliare il peso morto prima di vendere.
Comunque secondo me hanno molta paura delle altre uscite di febbraio, al di là della potenza del brand AC, si sono cacati sotto dopo il flop di Outlaws e hanno paura che se anche Shadows dovesse andare male la compagna perderebbe ulteriormente di valore.
Hanno chiuso i server di xdefiant così da spendere meno, una azienda che ha spese basse è più appetibile nel mercato
Peccato, spero riescano a riprendersi in Ubisoft....anche se di porcate ne hanno fatto in passato (mai quanto altre case di sviluppo), sono sempre stato affezzionato e legato ad alcuni dei suoi giochi....
Se penso di aver "investito" sul preordine di AC Shadows nell'estate 2024 in un gamestop capisco perché non mi occupo di economia per lavoro😅.
È certo che se Ubisoft volesse abbassare le aspettative così ci sarebbe riuscita in pieno.
Io lo pensavo e sinceramente lo immaginavo. Secondo me lo cancellano e falliscono
Alla fine perché no? Perché non cancellare un gioco praticamente finito perdendo tutti i milioni spesi su di esso?
@thered1710 non ne ho idea ma ci spero...Mirage è stato talmente brutto che appena ho sfilato 4 borse alle guardie l'ho disinstallato e non l'ho potuto buttare perché è in digitale. Se giochi non ne sanno fare più, cambino mestiere e vendano luppini
@playerinside secondo me non avete colto il punto fondamentale.
Ubisoft é certa che ACS sará un flop.
Perché lo dico? Perché é una SPA e il resto conta poco. Il valore di Ubisoft é solo quello delle sue azioni. Oggi valgono 12€ moltiplicate per una percentuale congrua x controllare Ubisoft (es. 1 milione di azioni) e ottenete il prezzo di acquisto di Ubisoft (nell' esempio 12 milioni).
Se ACS sará un successo le azioni saliranno a 18 (cioé guadagnano 6 milioni in più dalla vendita) se ACS sará un flop le azioni crolleranno a 2 e loro incasseranno solo 2 milioni anziché i 12.
Ecco perché penso che ACS sará un flop perché loro provano a vendere PRIMA della sua uscita, cioé prima che le azioni crollino.
Incrocio le dita che il tuo pessimismo non sia realismo.
@PlayerInsideOfficial guarda me lo auguro anche io. Sono stato membro ubisoft+ da quando è nato fino a settembre scorso.
Ma per ACS hanno fatto troppe cavolate e hanno mostrato pochissimo rispetto per il Giappone.
Io aspetto solo che cadano.
Possono rinviarlo altre 2 volte, ma il tempo passa comunque e prima o poi arriverà il giorno x.
Tutti coloro che vogliono comprare ubisoft stanno solo aspettando l'uscita di shadows per rilevare l'azienda in sconto.
Potrebbe essere una mossa di mercato, magari Ubisoft non proprio sicura del nuovo AC, già intenzionata a vendere, preferisce vendere prima di un probabile calo delle quotazioni per un insuccesso. Poi non è detto che trovino un compratore pronto a scommettere su una casa di sviluppo che tra un mese potrebbe già perdere valore per una uscita mediocre.
Io continuo a chiedermi perché non fanno un altro Rayman, ma dettagli...
Che sia bello che sia brutto si beccherà review bombing anche solo per Samurai Floyd, normale che cerchino da un lato di posticipare lo sh1tstorm, dall'altro di entrare comunque nell'anno fiscale... brutta bestia l'acqua alla gola e pure peggio quando non è acqua.
Spero che coi nuovi padroni non salti l'idea/rumor di un nuovo Rayman 3D, fatto prendendo spunti da Astro Bot (se ne sono in grado) potrebbe uscire gran bellino...
Samurai Floyd 💀
@@GigaChad-go3qv a volte ci sta mandarla di piattone all'angolino, ma altre meglio il Tiro della Tigre forte in mezzo
Shadows rimandato al 20 marzo, quando ricorre il 30esimo anniversario di una strage molto grave avvenuta in Giappone. Tra questo e le incorrettezze storiche, direi proprio che non vogliono vendere nemmeno mezza copia in Giappone.
Mamma che stronzate andate a trovare.
Per me il rinvio è semplicemente dovuto al fatto che lo hanno spostato e poi si sono accorti di quanta roba eclisserebbe il gioco in quel periodo.
Molto probabilmente il gioco è gia pronto, poi tutti gli altri problemi su Ubisoft ci sono, ed è evidente
Grandi ragazzi, veloci come sempre e obbiettivi ❤️
Ubisoft è finita. A questo punto nemmeno ac shadows puó fare nulla. Spero che le proprietà intellettuali possano trovare nuova vita sotto un nuovo padrone, magari i cinesi.
Che lo cancellino pure a sto punto😂😅. Era piuttosto evidente di un altro rinvio. Poi magari "colpo di scena" rinviato al 2026😂😂😂. Ubisoft che crolla come un castello di carte.
Meno male che siamo alla fine di questa agonia, peggio di questa dirigenza non credo si possa fare…
La cosa che più da fastidio è che, come finisce finisce, sono sicuro che i conti non li pagherà questa dirigenza che sicuramente se ne andrà con la sua buona uscita. La pagheranno i dipendenti comuni, magari pure gli stessi poveracci già bastonati per aver dato "commenti tossici" su Outlwas che altro non erano che "oh guarda che è fatto male".
Fa riflettere anche vedere come ora AC abbia paura di Monster Hunter quando Capcom non troppi anni fa stava messa uguale o peggio, ed all'epoca un AC se lo sarebbe mangiato MH. Ma quelli ebbero il fegato e l'umiltà di far fuori certa gente, tenersi quelli realmente buoni e ripartire da 0 ascoltando i propri fan che li hanno poi ripagati (malgrado fino a poco prima stavano ai ferri corti). Pensate ad uno remake di Splinter Cell fatto con la stessa filosofia con cui Capcom fece il remake del 2...
Coof coof, Bethesda. A proposito di scelte sbagliate che affondano l'azienda
Non ci sto a capì piu niente ragazzi, ormai i giochi escono quando escono e dopo che sono usciti devi aspettare 3 patch prima che siano giocabili, spero sia stato rimandato per cercare di far uscire un gioco giocabile oltre che per il discorso marketing😢
Mi dispiace che Ubisoft se la stia passando così male, ma devo dire che questo AC Shadows mi ha già stufato prima ancora di provarlo, specialmente dopo tutte queste problematiche attorno.
Mi accontento di giocare i vecchi AC come Unity e via.
D’accordissimo con tutto quello che avete detto. Ma da laureato magistrale in economia vorrei aggiungere che questa mossa da parte di ubisoft e la nuova azienda entrante mi sembra una mossa solo per accrescere il valore della nuova organizzazione e quindi di convesso al valore delle quote che poi queste andranno a detenere in modo tale a compensare l’investimento iniziale. Alla fine si torna sempre alla consueta shareholder theory e non si pensa invece ad una gestione virtuosa per far rinascere un azienda in difficoltà
Ottimo video come sempre,vi adoro ragazzi.❤️ Mi dispiace vedere Ubisoft in queste condizioni, adoro Ubisoft, all'epoca ormai 2007 mi fece innamorare della la saga degli assassini, comprando la console next gen di allora. PS3 .li ho giocati a tutti gli ASC, ultimamente stava facendo diversi errori. Però vedere una casa di videogiochi come la Ubisoft in cui sei cresciuto,vedendola fallire o quasi, fa male. Dispiace un sacco. Speriamo che esca almeno un gioco perfetto,o quasi. PS io che avevo prenotato ASC ps5 qualche giorno fa. 😅😂
Che poi seriamente io non capisco la necessità di fare queste mappe giganti.
Yakuza ha letteralmente quasi la stessa mappa ovvero Kamurocho ( oltre le varie altre zone ) fino a Yakuza 6 con Kiryu e nonostante tutto nessuno si lamenta, basta il contenuto e una buona storia e degli assets riciclati non gliene frega più nulla a nessuno
È più probabile che non vogliano che il loro
Titolo
Di punta posso lottare con un titolo come Monster hunter Wilds e quindi lo hanno slittato deliberatamente, torri non si sa quando esce quindi vogliono anticipare la mossa e se anche torri uscisse a marza vedi che lo slitteranno di nuovo magari a giugno
Secondo me a febbraio annunciano che lo rimandano ad ottobre, ma comunque la domanda è: ma se usciva a ottobre che monnezza era?😂
...appunto! Questo viene da pensare!
@PlayerInsideOfficial si vede che se non scoppiava il casino loro lo facevano uscire monco e baggato come sempre
Io spero che Ubisoft venga comprato da qualcuno molto più grande tipo Microsoft, visto il budget che hanno magari potrebbero riuscire nel miracolo di risollevare i grandi titoli di Ubisoft tipo Rainbow six, Ac, Farcrye magari Splinter cell
Microsoft non può comprare ubisoft fino al 2034.
@@Lone_Wolf_74e perché scusa vedi che Ubisoft e un azienda importante e per Microsoft e un affare comprarla
A causa di accordi con l Antitrust@@Maverickgnt03
@@Lone_Wolf_74 cazzo è vero, mi ero dimenticato che aveva acquisito Activision… col senno di poi l’avrei lasciata li dov’era e avrei acquisito Ubisoft
spero sinceramente siano strategie commerciali e finanziarie piuttosto che il gioco non sia ancora pronto..tutta la baracca conta su questo titolo..sarebbe un danno inimmaginabile per Ubi se uscisse rotto..spero che Ubi si riprenda..nonostante tutto ha segnato l'epoca dei videogame nel bene e nel male
Una domanda, ma se il gioco non è uscito ancora, quale Feedback avrebbero potuto dare la loro community? Hanno pubblicato una demo?
Ubisoft ormai ,come software house con la direzione che ha preso negli ultimi anni non gli darei più di 5 lire....
Secondo me questo è uno dei segnali che sta sbagliando in toto proprio l'intera industria dell'intrattenimento nella quale ormai si cercano solo mucche da mungere.
Anche quelle poche recenti idee belle che riescono a trovare devono diventare latterie per spillare quanti più soldi possibili e se non ce ne sono di nuove si va a ripescare vecchi brand e si rovinano sfornando seguiti fatti con il minor sforzo possibile. Guardate ad esempio la disney cos'ha fatto con la marvel, star wars e i dannatissimi live action. Cioè, davvero io dovrei andare a vedermi al cinema il prequel del re leone, che ha tipo trent'anni, rifatto in live action? Così come, tornando al tema del video, davvero dovrei giocarmi l'ennesimo assassin's creed (tra l'altro devo ancora finire odyssey perché nel frattempo io ho quarant'anni e tempo di giocare ne ho pure poco) che è dal 3 che aspetto che riprendano il plot principale, cioè la lotta tra templari e assassini nel presente?
Carino saltare da un'epoca all'altra, eh, ma dopo un po' anche basta.
Onestamente mi spiace vedere in vendita Ubisoft ma con questa strategia mungivacca un po' se l'è anche cercata e a mio avviso sarà la prima tra tante a crollare se non cambia proprio la mentalità dell'industria dell'intrattenimento: finiamola di inondare la gente di more of the same, ma sviluppiamo idee nuove e originali che ci sono, basta saperle cercare.
è un bel casino bisogna ammetterlo, si spera che le cose si sistemino
Cioè quindi Ubisoft Ha fatto assassin's creed, ha fatto farcry, ha fatto ghost recon, ci guadagnato miliardi dal penultimo assassin's creed ossia assassin's creed valhalla, e i far cry tutti se li giocavano, e the division pure era un top seller, e ora vogliono vendere l'azienda dopo 2 giochi con componenti woke che saranno costati semmai 200 milioni in totale?
È più complicato di così. Un flop non vuol dire solo che perdi i soldi spesi per creare il gioco, vuol dire anche che perdi investitori, crolli in borsa, perdi reputazione quindi si stimerà un valore inferiore per l’azienda in futuro e tanti altri fattori
@@fabiosimonelli5170 Beh hanno fatto di tutto per perdere gli investitori che avevano, ma saranno sostenuti altri investitori, o che senso ha iniziare a fare giochi con elementi woke se non vieni pagato dagli investitori woke e dai giocatori woke, rischiando così di chiudere l azienda pur di perseguire politiche e ideologie che non ti fanno vendere. Queste aziende ne hanno di gente che lavorano al marketing, è impossibile che siano così idioti, qualcosa sotto ci deve essere e far abbassare il valore del titolo era una scelta desiderata dai managers stessi
Secondo me, con 'FEEDBACK DEGLI UTENTI' intendono che stanno cercando di edulcorare Yasuke il più possibile dalla storia. È l'unico feedback che gli utenti gli hanno dato.
Un grosso campanello d'allarme, comunque, oltre alle notizie uscite, avrebbe dovuto essere anche il fatto che siamo a un mese dall'uscita (ormai ex), e i preordini non sono ancora ripartiti. Stiamo parlando di Ubisoft, che quando presentò Far Cry 5, un anno prima dell'effettiva uscita, fece partire subito i preorder.
Comunque, finché non dicono che 'gira sorprendentemente bene su console current gen', secondo me non c'è da preoccuparsi. Io, da grande amante della saga, sto solo aspettando che aprano i preorder per mettere a Ubisoft i miei soldi dove non batte il sole (e no, non sto parlando del sottoascella).
siete sempre sul pezzo come si può non amarvii ❤❤
Chissà perchè non sono sorpreso della notizia XD
a prescindere da tutti i problemi che ha Ubisoft innegabilmente, mi dispiace molto a sentire notizie simili e sapere in che stato sono... Ci rimango comunque affezionato ed è brutto vedere come sia ormai stata "sminuita" rispetto a tante altre compagnie
Purtroppo hanno fatto troppi errori negli anni
Io invece non provo più nulla, coloro che hanno creato i giochi che amavo se ne sono andati da tempo (per esempio Patrice Désilets, game director di ac2, se ne è andato ben più di 10 anni fa, fondando Panache Digital Games nel 2014).
Piuttosto che piangere su questa ubisoft, che ormai è l'ombra di sé stessa, preferisco interessarmi a team di sviluppo che hanno creato i giochi della mia adolescenza.
Un mese di deelay e solo rinviare l'inevitabile
Se il gioco penzola dalle fondamenta difficilmente puoi cambiare qualcosa.
Vedasi le clip studiate ad hoc,le non prove con mano dei giornalisti creator e un marketing del tutto assurdo per essere un ac(non ricordo un piano di lancio così sottotono da tempo)
Incredibile come siate sempre veloci con le notizie! Vi si ama❤❤
Ubisoft... In vendita?
*Meme del soldato che cade in ginocchio con davanti la navicella che parte*
Mannaggia a YT che non fa mettere le foto
Le leggende non muoiono mai! #Ubisoftneverdie!
Sono rimasto troppo deluso da quest'altro rinvio...
Il 21 marzo uscirà la roadmap, stile Cyberpunk ed Enotria. Altri single player rinviati più volte
Non vorrei essere quello che vuole contraddire, ma sul fatto dei feedback dei giocatori non mi sembra una scusa campata per aria così grande. Si, sicuramente l'hanno utilizzato Anche come scusa ma non dimentichiamoci che esistono i Beta Tester che come lavoro è proprio quello di provare i giochi in anteprima per poi dare sti benedetti feedback agli sviluppatori. Comunque bel video eh spero che dopo l'acquisizione, se verrà, Ubisoft si riprenda!
Che dire... diciamo che casi passati non ci hanno dato certo fiducia in questo genere di "operazioni" però incrociamo le dita 🤞🤞
Che brutta fine 😢
Vorrei esprimere un mio pensiero, anche se potrebbe risultare sbagliato, però non penso che Ubisof abbia deciso di vendere così da un "giorno all'altro" e neanche da qualche mese, anzi, secondo me è già qualche anno che stà valutando questa opzione anche se ha tentato di ricorrere ai ripari con delle soluzioni più tosto becere.... Date per scontato che Ghost of Yotei sia migliore di Assassin's Creed Shadows e che quindi deve temere la sua uscita , ma da puro ignorante quale sono , se fossi colui che compra Ubisoft e mi ritrovo nelle mani un Brend tanto seguito come Assassin's Creed lo rinvierei ulteriormente per renderlo un gioco che superi di gran lunga le aspettative delle persone perchè potenzialmente se fosse ben fatto potrebbe riuscire a far rientrare se non addirittura a guadagnarci il possibile acquirente di Ubisoft. E poi credo che sicuramente sarà rinviato perchè tutti i problemi interni che hanno avuto in questi ultimi anni dall'annuncio di Assassin's Creed Shadows hanno recato non pochi danni al gioco, quidni spero vivamente che venga rimandato finchè non sarà degno di essere giocato....
Scusate ma ho un'ultima considerazione da fare , mi sono stufato di sentire le case produttrici che fanno i giochi sui feedback dei giocatori , negli ultimi 10 anni i giochi che hanno avuto maggior successo sono quelli che hanno stupito i giocatori non assecondati. Io voglio mettermi davanti al pc e rimanere stupito da quello che stò giocando non voglio avere i giochi tutti uguali identici perchè devono seguire per filo e per segno quello che voglio io . Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il concetto 😖
Mi piange il cuore, visto che i miei capelli grigi , mi hanno fatto vivere la magia dei primi AC… 😭😭
Ezio nel ❤
Devi chiudere Ubisoft, requiescat in pace.
Su ghost recon nulla?
È davvero un grande dispiacere vedere la ubisoft in una situazione del genere, l'essere così ostinati al guadagnare soldi e nel mentre chiudere gli occhi facendo sembrare che tutto vada per il meglio quando: gli stessi dipendenti si lamentavano delle condizioni lavorative e i crolli economici erano evidenti è stato solo uno stupido modo di negare l'evidenza. Ma la cosa peggiore è che in questo periodo si sono dimenticati la cosa più importante: il pubblico, non puoi guadagnare soldi senza comprare (o meglio ricevere) la fiducia del pubblico; avessero dato più importanza a noi che al denaro ora probabilmente non sarebbero in questa posizione e chissà ci staremmo giocando tutti ac shadows. Io nonostante l'abbia sempre criticata aspramente allo stesso modo però quasi mi scende una lacrima. Addio cara ubisoft, grazie per avermi: fatto crescere, sognare, divertire e cambiato la vita. Mancherai tanto 🎮❤
È incredibile come il woke abbia distrutto Assassin's Creed e fatto fallire ubisoft.
Ubisoft ha tanti altri problemi oltre il "woke" eh. Non riduciamo tutto a questo. Avrà contribuito a peggiorarne la percezione da parte di molti utenti, certamente, ma i problemi di Ubisoft affondano le loro radici ad almeno una decina di anni fa.
"Ha stato il woke" nel 2025 non si può sentire. Anche meno, che il meme è già bello che unalive.
@@PlayerInsideOfficial innanzitutto ti ringrazio per la risposta,vorrei sottolineare che se un azienda che vende al pubblico perde il favore del pubblico poi la gente va da altre aziende che ritiene più consone,e al contrario di sony ,Ubisoft non ha le spalle così larghe.
Devono anche coprirsi le spalle visto che il vento a livello globale che piaccia o no sta cambiando e molto rapidamente.
@@gianmarcolippi2546 il 20 verranno tagliati i fondi degli USA a qualsiasi progetto woke in ambito anche videoludico, qualsiasi cosa che tratti quei tempi verrà fatta senza fondi pubblici.
Notizie sempre più emozionanti eh mmm.
Bè diciamo che è palese che dopo un anno a livello di vendite assolutamente fallimentare, si trovino nella situazione di non poter sbagliare perché questo gioco non deve vendere, deve vendere tantissimo. Decisione aziendalmente corretta, perché purtroppo la cappella di Ubisoft crea una tempesta di merda molto superiore a quella di molti altri brand, quindi il gioco questa volta al Day one deve essere totalmente perfetto. Però ormai lo vedete, la gente parla di Woke perché c'è un nero, il nero ormai non lo possono togliere, devono per forza di cose rilasciare un gioco tecnicamente ineccepibile, anche perché il troglodita medio dal mondo non lo puoi estirpare. Poi sia chiaro magari sbaglio io, però in quest anno videoludico ho provato roba tipo dragon's dogma che tecnicamente e narrativamente era un pugno nello scroto, e critiche eccessive non le ho viste, recentemente ho provato la demo di Dinasty Warriora (mi pare si chiami così) ho notato molti pareri positivi e a me sembrava boh qualcosa del 1998. Io sono e rimarrò un fiero estimatore di Ubisoft che ogni anno (per carità non sono Onlus) sforna almeno qualcosa con pecche ma qualcosa, molto più rispetto che per una rockstar o una naughty dog che fanno un gioco ogni x anno e poi spesso si inneggia al capolavoro. Speriamo il 20 marzo sia l'ultimo rinvio perché era l'unico gioco che aspettavo per il 25 oltre all'ovvio GTA VI che va be' non stiamo manco a parlare di rinvii perché non se ne parla proprio.
Che peccato mi dispiace tantissimo per ubisoft 🥺😔
0:44 cd proiect?
è polacco, si pronuncia così :D
Io dico la mia ,spero che questa IA possa venire in aiuto a questi programmatori di videogiochi ,in modo di dover spendere meno per poter fare un gioco, ormai per fare i giochi ci vuole un intera squadra di persone e queste persone vanno giustamente pagate, ma poi quando esce il gioco è sempre più a rischio nel non poter riuscire a coprire queste spese che oggi ci vogliono ,anni fa per fare un gioco bastava molto meno personale per via della grafica molto meno complessa ecc ecc .
la IA toglierà molti posti di lavoro proprio come le macchine nelle aziende
@lorenzocozzone4612 si certo ma anche adesso però abbiamo visto che ci sono stati molti licenziamenti ugualmente in molte case produttrici di videogiochi, quindi come dici tu sicuramente ci saranno meno persone a lavorarci, ma almeno ci saranno meno spese da mantenere per produrlo ,poi si vedrà, potrei anche sbagliarmi,e forse andrà ancora peggio , spero di no .
Appena ho letto la notizia sono corsa qui.
Tra il gioco che viene rinviato in continuazione e gamestop ceduta dove l ho prenotato, penso che non lo vedrò mai sto gioco 😢
Disdici l'ordine fai prima
Pensa un pò te, schivi un proiettile di diarrea grande quanto una casa e stai pure a piangere.
Io disdirei l'ordine e sarei sollevato degli 80-100 € (mi sto tenendo basso) risparmiati.
Sarebbe una sconfitta se Ubisoft fosse acquistata io spero tanto che l’azienda si riprenda sia sul mercato che nei confronti della critica/utenti. Spero che ubisoft mantenga la sua indipendenza, ci sta anche che le aziende hanno alti e bassi ma si tratta comunque di una azienda che negli anni ci hanno regalato tante saghe degne di nota come Splinter Cell, Assassin’S Creed, Rayman ecc.
Io spero che non sia pieno di Bug,mi sono piaciuti tutti gli Ac,non possono farmi una cosa del genere proprio quando arrivano a fare Ac con i samurai in Giappone…spero alla fine riescono almeno a fare un gioco degno sui samurai.
Un grande dispiacere, siamo cresicuto con i titoli ubisoft, e comunque anche io voglio rimarcare questa cosa, è vero ultimamente non sta brillando pero non ho mai visto un gioco che facesse veramente schifo di ubisoft. Spero si risolva tutto al meglio e che questo nuovo AC possa arrivare a tutti.
Se non sbaglio era stato predetto nell'oroscopo videoludico che un segno (forse l'ariete) avrebbe rilevato l'azienda (che poi sarebbe fallita) 🤣
Questa notizia mi rattrista parecchio... grazie comunque sempre della solerzia e professionalità, ragazzi ❤
Provando a fare un ragionamento puramente speculativo all' inverso: se AC fosse pronto e loro fossero sicuri e consapevoli della bontà del loro lavoro, perché mai rimandarlo? Al contrario, io lo farei uscire così da far vedere al mondo intero quanto sia spaccamascella la mia opera, e far ricredere anche i più scettici che Ubisoft ha ancora tanto da dire e da dare (ricordiamoci infatti che un gioco CHE VALE fa successo e vince sulla concorrenza anche nei momenti più difficili, a prescindere da ciò che altri competitor possono lanciare in quel momento, fosse anche solo per il passaparola che ne scaturirebbe).
Quindi, perché rimandarlo? Di un solo mese poi? Evidentemente qualcosa non sta andando per il verso giusto... Secondo me la motivazione sta nel riuscire a chiudere la trattativa di vendita di Ubisoft quanto prima (magari entro marzo), in modo da intascare la liquidazione e scaricare la patata bollente a qualcuno altro. Che siano i cinesi a finire questo AC... Pure speculazioni e congetture le mie... Staremo a vedere a marzo che succede
mi sembra che ci sono state delle fughe di notizie dove dicevano che lo stato di AC nel periodo d'uscita di dicembre era al di poco ingiocabile si vede che non hanno fatto tanti passi avanti e stanno aspettando la fine dell'anno (fine marzo) fiscale per non crollare in borsa e farsi vendere a 2 soldi
Non pensavo si arrivasse a questo punto
Ubisoft messa peggio di quanto pensassi
Peccato
Ma in un mese vendono? Credo che i tempi siano estremamente più lunghi, sbaglio?
Secondo me, visto che non è prenotabile neanche dal sito, dichiareranno l'annullamento del gioco poco prima dell'acquisizione da parte di tencent cosi la colpa non ricadrà sulla nuova proprietà
Rinvio di AC Shadows prima di GTA6
Io cmq non vedo l'ora di giocarlo,e attendo l'uscita
Ma che succede se una azienda non rientra nell’anno fiscale?
A febbraio esce MH Wilds,Kimgdome Come Deliverance 2,il nuovo Yakuza... un mese a dir poco affollato. Bene farlo uscire a marzo
Di sicuro a febbraio i giochi non mancano :D
Siete sicuri che Ubisoft abbia un anno fiscale da Marzo a Marzo?
Perché lo faccio di avoro, posso confermarvi che l'anno fiscale non solo potrebbe cambiare da paese a paese ma anche in base al settore ed in base alla singola azienda.
Di fatto, molte aziende internazionali hanno l'anno fiscale come quello da calendario. O addirittura, pensate, da Aprile ad Aprile o da Maggio a Maggio o da Settembre a Settembre!
Inoltre, le loro affermazioni mi fanno preoccupare da un altro punto di vista.
Come saggiamente Midna ha detto: in che senso "feedback dei giocatori"? Il gioco non è ancora uscito!
Stai a vedere che loro intendano il feedback dato alla direzione ed allo script di Dragon Age?
Che magari sarebbe uscita una delusione simile e sulla stessa onda?
Potrebbe essere una buona notizia per quanto triste... Magari una nuova direzione potrà proporre dei titoli degni di essere chiamati tripla o "quadrupla" A
Ma esiste effettivamente la possibilità che qualcuno acquisti Ubisoft?
Nel senso, esiste veramente qualcuno che potrebbe pensare che acquisire Ubisoft possa portare guadagni?
Ora come ora Ubisoft non mi pare un investimento su cui rischiare
Solo nel settore Serie TV videoludiche ha un valore effettivo, Sony o Amazon sono le uniche che io quoto possibilmente possano acquistarle
Quindi devo annullare ancora il pre ordine su Amazon o resta valido?
Supponiamo che rimanga valido, considerando che non ci sono state comunicazioni in tal senso da parte di Ubisoft e che il rinvio è di un solo mese.
@@PlayerInsideOfficialsapete quando faranno il preorder per PlayStation store? In teoria verso che mese
La mia compagna me lo aveva preordinato per San Valentino sapendo quanto ami AC e i samurai... Mi piange il cuore 😢
E se l’attuale silenzio di Nintendo fosse associato a questa situazione? Comprare Ubisoft sarebbe una scelta più che sensata per Nintendo visto la quantità di IP per adulti che possiede e che potrebbero poi essere portate su altri media….
Estremamente improbabile, ma sarebbe un bel colpaccio, come dirigenza Nintendo è la peggiore al mondo, ma lo studio creativo non ha mai sbagliato un colpo in più di 40 anni è innegabile come cosa
penso che nintendo per quanto sia stimata non ha letteralmente i soldi per fare una cosa del genere stiamo parlando di miliardi per ubisoft con piu di 100k dipendenti non ha le risorge per gestirla e poi è "francese "
@@giuseppenasca2091 se per "come dirigenza Nintendo è la peggiore al mondo" intendi che il loro modo di fare riesce a far incazzare anche i fan sono d'accordo, sul fatto che non sappiano fare il loro lavoro no, visto che hanno prodotto le console più vendute al mondo (tra fisse e portatili). Il punto è che sanno fare dannatamente bene il proprio lavoro e sarebbero i migliori per risollevare la gestione delle varie IP di Ubisoft
Speriamo che non sia una cagata
Mi fa pensare che la trattativa per l'acquisizione potrebbe andare per le lunghe ed hanno paura che l'azienda possa svalutarsi a causa delle scarse vendite di AC Shadows.
Più che altro avrebbe preso tante mazzate da capcon per Monster hunter wild che esce a fine febbraio
A me dispiace molto per Ubisoft, perché nonostante tutto in passato mi ha regalato belle emozioni con i primi Assassin's Creed. Purtroppo con gli anni hanno virato verso una moda che punta al guadagno piuttosto che a prodotti che soddisfino i fan della saga. Odisey l'ho finito a fatica perché non era più un Assassin's Creed, ma un RPG come tanti altri, con Valhalla si sono dati la zappa sui piedi definitivamente.
Ci sta implementare nuove meccaniche, ma un titolo che nasce come stealth e lo trasformi in un "assalti e gestione del villaggio" evidentemente hai perso di vista l'anima del capolavoro che hai creato all'inizio.
Ovviamente queste sono mie opinioni che possono essere tranquillamente non condivise, ma queste sono le sensazioni che provo da qualche anno a questa parte con Ubisoft.
Poi vorrei aggiungere che Ubisoft non è l'unica azienda ad aver sbagliato in questi anni. Da amante di Destiny ne avrei da ridire anche su Bungie, ma questa è un'altra storia.