ALTRA VERGOGNA ITALIANA Tra STAMPA e MINISTRO DELL'ISTRUZIONE | THE WITCHER IV: CDProjekt SPIEGA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 янв 2025

Комментарии • 715

  • @PlayerInsideOfficial
    @PlayerInsideOfficial  15 дней назад +34

    Signori, leggendo alcuni commenti, voglio essere chiaro: dò per scontato - forse troppo - nel video, che il ragazzo "nullafacente" sia stato "esasperante" e che bestemmiare e urlare di notte sia chiaramente qualcosa da denunciare (e lo dico in video). E forse in tanti si sono fatti ingannare dal mio aver posto scarsa enfasi sul torto iniziale, che era quello del ragazzo, appunto.
    Ciò non toglie che, in ogni caso, non vai ad accoltellare nessuno, perché un gesto del genere ti fa passare automaticamente dalla parte del torto.
    Mi pareva fosse chiaro ma leggo che alcuni pensano che io stia "perdonando" un po' troppo l'atteggiamento del ragazzo. Il videogiocatore aveva torto. Sarebbe stato, probabilmente, da sbattere fuori dal condominio. Ma pensare anche solo lontanamente che, per l'esasperazione, si possa andare ad accoltellare qualcuno, mi sembra semplicemente aberrante.
    Grazie :)

    • @Dr.Nerdic
      @Dr.Nerdic 15 дней назад +1

      Tranquillo, io ho capito al volo. Io mi preoccuperei di altro...e parlo di quanto già avevo fatto presente su Fanpage

    • @bigjohnchannel7378
      @bigjohnchannel7378 15 дней назад +3

      Buona domenica,ah no oggi e' lunedì, allora e' un giorno che non cago😂😂😂. Scherzi a parte, concordo pienamente.

    • @daniele2862
      @daniele2862 14 дней назад

      Col buonismo non educhi le persone

    • @FrankGulp
      @FrankGulp 14 дней назад +1

      Secondo me il problema e' che avete mischiato l'atteggiamento paternalistico dell'articolo e del ministro contro i videogiochi a tutta un altra serie di disagi che stanno via via emergendo sempre di piu' e che non si risolvono semplicemente. Sorvolando su quest'aspetto per focalizzarvi sull'altro, ch'e' quello di vostra competenza, l'avete, involontariamente, banalizzato. Perche' se bastasse denunciare, cosa che magari l'assalitrice e altri di quella palazzina hanno anche fatto, o chiamare le forze dell'ordine, che non s'interessano a questi livelli, probabilmente non ci sarebbe stato il fatto in prima battuta e quindi l'articolo.
      Piu' che perdonare aveteglissato insomma e tra i due temi, il venir meno del senso civico per tutta una serie di problematiche sociali e politiche a livello nazionale e l'atteggiamento paternalistico contro i videogiochi, il primo e' ben piu' grave e incisivo. Infatti il secondo avviene per lo piu' in risposta quale parafulmine per spostare l'attenzione; cosa che il discorso fatto a video ha involontariamente agevolato.
      Si' il pensiero e l'azione sono aberranti ma sempre piu' presenti e non basta piu' liquidarli solo indicandoli come tali perche' stanno lentamente diventando la norma. Almeno a livello mentale/intenzionale, per fortuna fattualmente ancora l'Italia tiene botta ma nel sottobosco sociale cio' avviene perche' si mettono in atto tutta una serie di soluzioni toppa, quindi non istituzionali, delegate alle singole persone o piccoli gruppi ( condomini ad esempio. O quartieri ). Alla lunga cosa potrebbe andar storto messe cosi' le cose?
      Non e' impensabile che un giorno qualcuno veda nel politico che spara panzane per spostare l'attenzione e ricevere consensi senza far nulla per la situazione italiana attuale qualcuno da colpire tanto quanto il bestemmiatore notturno e per gli stessi motivi: mi stai fottendo la vita e non ho altri mezzi a mia disposizione. Anche allora forse si tireranno fuori gli spauracchi del caso tra cui i videogiochi ma sara' il caso di soffermarsi su questo o non sara' invece quello di almeno provare a indicare le radici vere di certe problematiche? Avreste dovuto, secondo me, specificare partendo dagli atteggiamenti che questi venivano posti in essere per sotterrare le cause e che queste ultime non sono il tema che v'interessa o di cui potete parlare con cognizione di causa.
      Inoltre l'idea che si possa " sbattere fuori " da un condominio qualcuno per schiamazzi e', mi si perdoni, dire un ingenuita'.

    • @ayrton7488
      @ayrton7488 14 дней назад

      @@FrankGulp Hai ragione. Non è un problema semplice da risolvere la mancanza di educazione di certe persone. Mi riferisco a quel ragazzo che urlava di notte impedendo alla vicina di dormire. Perchè come hai detto tu i carabinieri si occupano di problemi più gravi. E del resto non esiste una legge che possa sbattere fuori dal condomio quel ragazzo. Quindi cosa si può fare? Forse se venisse almeno sanzionato si calmerebbe. E se è nullafacente dovrebbero pagare una multa salata i suoi genitori.

  • @xantar76
    @xantar76 16 дней назад +403

    "No ai videogiochi violenti che stimolano l'aggressività"... Detto dagli stessi che permettono il gioco d'azzardo, ovvero slot machines, in ogni bar della nazione ormai... Che svuota le tasche di molti senza dar (ormai) nulla indietro. No ai videogiochi che fanno male, si al gioco d'azzardo che fa sì male, ma rimpingua in maniera incredibile uno Stato che piange sempre per la mancanza di entrate.

    • @ElenadiRivia
      @ElenadiRivia 16 дней назад +1

      Infatti. Così come alcool e tabacchi sono monopolio e la cannabis il demonio

    • @nonleggolerisposte5921
      @nonleggolerisposte5921 16 дней назад +4

      Ma smettila dobbiamo essere orgogliosi del made in Italy

    • @xantar76
      @xantar76 16 дней назад +29

      @nonleggolerisposte5921 ormai made in china, visto che buona parte dei bar e relative slot son gestite da loro.

    • @ElenadiRivia
      @ElenadiRivia 16 дней назад +21

      Un po' come il monopolio di alcool e tabacchi...

    • @sKaLLaTeK
      @sKaLLaTeK 16 дней назад

      Questo xkè le slot machine creano incasso allo Stato, così come la maggior parte degli alcolici, le cose che fanno male ma vanno bene a loro non si toccano stranamente, con i videogiochi i vari ministri e poltronari non ci guadagnano poverini, quindi ecco che parte l’accanimento a caso degli over settantenni che non sanno manco cos’è un videogame, peccato per loro è ormai provato scientificamente che i videogame aumentano la creatività, la memoria e molte altre cose positive, questo non te lo dicono

  • @robertodeluca8648
    @robertodeluca8648 16 дней назад +205

    Io sono un professore trentenne (del’94) videogiocatore da sempre e vedo classi di maranzini sempre piú cinici e violenti abbandonati a se stessi…nessuno di loro gioca ai videogiochi perché già a 11-12 anni li considerano “Roba da bambini” preferendo parlare tra loro di argomenti più “adulti” come droga e sesso. Forse, invece di dare la colpa ai videogiochi, questa generazione di genitori dovrebbe assumersi un oncia di responsabilità e prendere ATTIVAMENTE parte alla crescita dei loro figli anziché lasciarli a loro stessi e ai tablet, senza controllo alcuno sin dalle elementari, con le loro tute da 200€, I-phone stellari…e neanche una figura adulta di riferimento degna di definirsi tale.

    • @valeckseimu3132
      @valeckseimu3132 16 дней назад +10

      Genitori 40enni assenti.... perché giocano ai video 😂😂

    • @guglielmo95
      @guglielmo95 16 дней назад +3

      Nha più facile così.

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 16 дней назад +13

      anche la musica è purtroppo parte del problema; inutile nascondersi dietro un dito, il mainstream musicale si è parecchio involgarito ed imbarbarito facendo credere che le unica realtà degne di nota fossero quelle latrine di periferie a tal punto che ora neanche i giovani hanno la capacità di evasione e fantasia necessarie per essere ispirati da un mondo di gioco, che squallore, che tristezza...

    • @demetrioserafini5146
      @demetrioserafini5146 16 дней назад +1

      ⁠@@TheTrancemaster90dire che la musica è parte del problema è come dire che i videogiochi creano persone violente, nessun tipo di intrattenimento può plasmare una persona, ne videogiochi, ne film, ne musica. Per quanto riguarda i vari comportamenti di ragazzini maranza guardate i genitori e vedrete che la musica è l’ ultimo dei problemi

    • @TheTrancemaster90
      @TheTrancemaster90 16 дней назад +3

      @@demetrioserafini5146 tutto plasma una persona nel suo processo di crescita, è chiaro che la famiglia influisce più di tutto ma non si possono trascurare le influenze culturali che ci circondano; io trovo che mai come in questi anni la musica sia scaduta così in basso e nonostante tutto venga spinta lo stesso, guarda caso l'immaginario dei maranzelli ben si sposa con quello che si sente in giro

  • @danthehound4214
    @danthehound4214 16 дней назад +151

    la signora coltello sicuro ha videogiocato tutta la vita per essere così aggressiva

    • @mika086
      @mika086 16 дней назад +28

      chiusoni su gta 1 con le amiche

    • @danthehound4214
      @danthehound4214 16 дней назад +21

      @@mika086 per onorarla metteranno la skin del suo coltello su counter strike

    • @pakorizzuti81
      @pakorizzuti81 16 дней назад +14

      Faceva le speedrun "solo coltello" su Resident Evil 2 sicuro.

    • @ayrton7488
      @ayrton7488 16 дней назад +1

      @@pakorizzuti81 ahahahahah!

    • @Hyaroglek12
      @Hyaroglek12 15 дней назад +1

      Ahahaha se lo avesse accoppato l’avrebbe anche scuoiato come in RDR2? 😂

  • @GlacialSphere
    @GlacialSphere 16 дней назад +138

    Le persone che si chiudono nei videogiochi, che sono gli unici casi davvero problematici legati ad essi, non lo fanno per i videogiochi, ma per cause esterne. Al posto del videogioco poteva esserci il gioco d'azzardo, l'alcool, la droga, il fumo, lo shopping compulsivo, il cibo o qualsiasi altro vizio che vi venga in mente.
    Le persone che identificano i videogiochi come la CAUSA di un qualche male, quando invece possono esserne solo la CONSEGUENZA, dimostrano di non conoscere minimamente l'argomento o di essere in malafede.

    • @thedevastator1994
      @thedevastator1994 16 дней назад +15

      O di essere semplicemente IGNORANTI.

    • @michelesanfilippo6557
      @michelesanfilippo6557 16 дней назад

      Beh, da un governo che ti toglie la patente anche se sei lucido, queste dichiarazioni non sorprendono.

    • @sKaLLaTeK
      @sKaLLaTeK 16 дней назад +4

      Applauso di 120minuti con i supplementari

    • @SalvoLobbo
      @SalvoLobbo 16 дней назад +3

      Bravo, parole sante, hai detto benissimo👏🏻👏🏻👏🏻. Il fatto sai qual'è? Che viviamo in un paese dove è facile puntare il dito, indicando il problema in sé per sé o chi per varie ragioni diventa un " problema", ma non si cerca MAI di capirne le ragioni di quel comportamento, di quel vizio o di quel passatempo. Ormai c'è quest'onda anomala che travolge il mondo dei videogiochi da anni, e quindi se c'è un problema che è anche lontanamente legato ai videogiochi eh giustamente la colpa è loro, proprio dei videogiochi, eh certo che fa non la cavalchiamo quest'onda fatta di merda, ingiustizia, pregiudizi e soprattutto ignoranza! Perché tra tanti di questi personaggi se non tutti, nessuno conosce un minimo il mondo dei videogiochi, i pregi, le qualità, gli aiuti che un gioco può dare! No è un paese ipocrita e troppo superficiale, dove davanti alla soluzione di un problema gli si gira intorno intorno, fino a trovare un tasto dolente e continuare a premerlo esclamando che è lui il problema, continuando a buttargli fango addosso... Quando basterebbe semplicemente prendere uno ad uno questi "ragazzi problematici" come li considerano loro, per "colpa" dei videogiochi, e cercare di capire cosa c'è dietro, s è successo qualcosa di spiacevole o se ci sono altri vizi in ballo, e quindi si trova la soluzione. Se ci si pensa basterebbe così poco ad un gesto così invece di continuare a fare i ciarlatani senza capire il problema vero e proprio, che cosa può avere passato un soggetto che si chiude completamente nei videogiochi o un minimo di conoscenza su cosa siano davvero i videogiochi prima di parlare a vanvera...

    • @filippogrimaldi7228
      @filippogrimaldi7228 16 дней назад +1

      ​@@sKaLLaTeK Non sono bastati i 120 minuti, si andrà ai calci di rigore

  • @Balistrauss
    @Balistrauss 16 дней назад +53

    Io vivo a Torino, gioco online a Warzone la sera, urlo di tanto in tanto, ma non gioco su PlayStation e non sono nullafacente. Ecco perché non mi hanno ancora accoltellato.

    • @barone86
      @barone86 16 дней назад +4

      Per te c’è il marusca sotto casa from porta palazzo con il machete, borsello e maglietta della Juve vecchia di 2/3 stagioni.

    • @jacopocavagna4600
      @jacopocavagna4600 4 дня назад +1

      Seguendo la scia del tuo commento:
      Pure io vivo a Torino come te, gioco a console a caso tra: Game Boy, GameCube, Wii, Wii U, DS, 3DS, Switch, (sì, eccetto per la switch, sono retrogamer)
      non urlo quasi mai e solo una volta ho giocato al GameCube di notte per capire come si sentiva un gamer notturno. Fortunatamente nessuno ancora mi ha minacciato di accoltellarmi...

  • @RobyXDJ
    @RobyXDJ 16 дней назад +59

    No ai politici ignoranti, stimolano l'aggressività.

    • @lucadebonis5242
      @lucadebonis5242 16 дней назад +2

      Ma verso di loro

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 16 дней назад +11

      I politici stimolano l'ignoranza, più che aggressività 😂😂

  • @Bunnydex
    @Bunnydex 16 дней назад +76

    Come quelli che dicono che se ti violentano è per come vai in giro vestita…

    • @SalvoLobbo
      @SalvoLobbo 16 дней назад +5

      Esatto, proprio così, questo è il paese ipocrita in cui viviamo! Che vergogna...

    • @Kamikazzo
      @Kamikazzo 16 дней назад

      Gli stessi che importano gli stupratori qua in Italia poichè non ce ne sono abbastanza.

  • @F4BIO771
    @F4BIO771 16 дней назад +60

    Non accetto prediche da parte di chi vende sigarette e tabacchi in monopolio ben sapendo i danni che fanno

    • @ElenadiRivia
      @ElenadiRivia 16 дней назад +10

      Si infatti, lo scrivevo sopra in coda ad un messaggio. Senza contare le slot e altre trappole mangiasoldi che creano ludopatia ben più grave e situazioni finanziarie tragiche

    • @enox88
      @enox88 16 дней назад +10

      Non so' se l'Italia ha mai avuto un periodo storico più ipocrita di quello che stiamo vivendo ora ma soprattutto che vivremo in futuro 😔

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      @@ElenadiRivia perchè le lout box?

    • @ElenadiRivia
      @ElenadiRivia 16 дней назад

      @arivel-we1ex lout o intendevi loot box?

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      @@ElenadiRivia microtransazzioni se ti viene meglio

  • @frankekw
    @frankekw 16 дней назад +62

    Io: "Dai, in Italia la situazione non è così grottesca"
    La situazione in Italia:

    • @nonleggolerisposte5921
      @nonleggolerisposte5921 16 дней назад +3

      Orgoglio made in Italy 🇮🇹

    • @OttimoBarani
      @OttimoBarani 16 дней назад

      Se ci credi così tanto da rispondere in ogni commento almeno scrivilo in italiano non in inglese​@@nonleggolerisposte5921

    • @OmnianMIU
      @OmnianMIU 16 дней назад

      ​@@nonleggolerisposte5921 ma tu sei uno di quei 4 scappati di casa fas cistelli? Fammi capire

  • @domenicoprovenzano4142
    @domenicoprovenzano4142 16 дней назад +41

    "indietro di 10 anni"? Troppo buono compà ahahah

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  15 дней назад +3

      In riferimento, più che altro, al 2013/14 quando ogni giorno c'era un servizio alla tv o articolo di giornale sulla violenza nei videogiochi ecc... E ne parlavamo spesso. Ultimamente ci sembra di essere ritornati a quel periodo lì. Ma sì, per tanti versi sembra di essere ritornati agli anni Quaranta, altroché.

  • @Spiderjin
    @Spiderjin 16 дней назад +6

    Raga, ma la sessantenne con la coltellata che sembra un boss fight di Dark Souls? E il ministro dell'istruzione... DLC del Medioevo sbloccato! Geniali come sempre, fateci compagnia con altre news del 2024, siete il top!

  • @gorth
    @gorth 16 дней назад +52

    "giovane nullafacente" e "nuclei famiGLiari" nello stesso articolo spacca

    • @dgicez2610
      @dgicez2610 16 дней назад +14

      È corretto anche con "gl"

    • @mika086
      @mika086 16 дней назад +10

      familiare = conosciuto
      famigliare = della famiglia
      anche se nell'italiano corrente la differenza non è più così netta

    • @loryt690
      @loryt690 16 дней назад

      però è nullafacente effettivamente

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 16 дней назад +1

      Si può dire sia famiLiari che famiGliari... Italiano!

  • @frankekw
    @frankekw 16 дней назад +62

    Assurdo, la "signora" che ha provato ad accoltellare una persona viene santificata e giustificata, il ragazzo che ha rischiato di essere ucciso invece è considerato il colpevole, perché GIOCA AI VIDEOGIOCHI A 30 ANNI, È UN NULLAFACENTE, come se una vita sia da valutare in base al proprio lavoro.

    • @nonleggolerisposte5921
      @nonleggolerisposte5921 16 дней назад

      La signora aveva problemi, mentre il figlio che giocava era down 😂

    • @chromium9340
      @chromium9340 16 дней назад +7

      Sicuramente la ragione non è della signora, ma diciamo che bestemmiare giocando alla PlayStation a casa di tua madre a trent’anni è molto grave

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      @chromium9340 io busso sul tavolino😆

    • @gamer-px5cu
      @gamer-px5cu 16 дней назад +6

      @chromium9340 Se bestemmio a casa di qualcun'altro allora va bene?

    • @volkoffhalo2690
      @volkoffhalo2690 16 дней назад

      @@gamer-px5cu se bestemmi e sei pure credente pure meglio 🤣

  • @MrSaxobeat_MattWood
    @MrSaxobeat_MattWood 15 дней назад +1

    l'unica notizia degna di nota è il doppiaggio in ITA di The Witcher 4!!! Non vedo l'ora! spero sia l'inizio di una lunga serie di capolavori in lingua italiana, di doppiatori bravi ce ne abbiamo tantissimi!

  • @christianliuti1335
    @christianliuti1335 16 дней назад +29

    mamma mia questo ministro non fa altro che attirare odio su se stesso

  • @darmiuss
    @darmiuss 15 дней назад +1

    Ieri ho avuto un po' di stitichezza proprio non mi riusciva andare in bagno, oggi posso godermi finalmente le news della settimana di PlayerInside

  • @vincenzomusto641
    @vincenzomusto641 16 дней назад +27

    Ora posso nutrirmi senza interessarmi di quello che mangio, ye

  • @alesdmantelli6238
    @alesdmantelli6238 15 дней назад +1

    8:39 ai videogiochi capita bene, su altro siamo tornati indietro di 100 anni.

  • @ManuelQ40
    @ManuelQ40 16 дней назад +11

    come al solito grande ignoranza da parte della stampa, purtroppo oramai ci siamo anche abituati,ma almeno abbiamo voi! i veri giornalisti del mestiere, grazie mille e buona domenica!

  • @mfulghes
    @mfulghes 16 дней назад +26

    In Italia ultimamente stiamo tornando indietro sotto alcuni aspetti, chissà come mai… 🤐

    • @supergta4expert
      @supergta4expert 16 дней назад +4

      ah beh il pd invece

    • @Net_E_Vabbe_Wow
      @Net_E_Vabbe_Wow 16 дней назад

      ​@@supergta4expert Che c.... Vuol dire? E il pd? E i 5 stelle? E Obama? E mussolini? E la carta vetrata che la gente usa per pulirsi il culo? Ma siete in grado di affrontare un problema che si para davanti ai vostri occhi senza fare a scarica barile per una volta nella vostra vita?
      Fanno TUTTI schifo e al momento ci sono questi al governo, PUNTO.
      lo schifo che stanno facendo sotto tutti i fronti è palese e la gente continua a trovare scuse su scuse per rimandare il problema... La verità? Siamo tutte pecore da gregge, il nostro unico valore è quello di seguire il branco alla cieca mentre il contadino ci porta al macello e questo ci meritiamo se il massimo del ragionamento che possiamo sperare è questo...

    • @ferrofede
      @ferrofede 16 дней назад +10

      @@supergta4experte AllOra il Pd!!!111

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 16 дней назад

      Importi il terzo mondo, diventi terzo mondo. Semplice....

    • @crazydistructor2451
      @crazydistructor2451 16 дней назад +1

      @@supergta4expert e le foibe? e i marò? e i bambini?

  • @SalvoLobbo
    @SalvoLobbo 16 дней назад +37

    La povera vecchietta che giustamente doveva dormire non doveva reagire? Non doveva fare qualcosa per porre fine a questa sofferenza? Eh certo quindi era giustificata, in preda all'ira, ad impugnare un coltello, recarsi a casa del giovane con l'intenzione di accoltellarlo! Io veramente non ho parole... Che schifo veramente, in che paese di merda che viviamo, c'è un'ipocrisia infinita, si tende a giustificare tutto e tutti soprattutto comportamenti DAVVERO violenti come quello di questa "innocente e buona" vecchietta, e in questo caso tutto perché? Perché riguarda i videogiochi, eh certo è ovvio😡...

    • @OttimoBarani
      @OttimoBarani 16 дней назад +3

      Concordo con te, sta matta poteva chiamare semplicemente le forze dell'ordine per gli schiamazzi.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      se si parlava della sua pensione eco, non c'è interesse ma.. se il movente fa notizia elogi ingiustificate

    • @federicomasetti8809
      @federicomasetti8809 16 дней назад +9

      Pensa la stessa vicenda, ma a parti invertite: il giovane, che non riesce a dormire, perché l'anziana guarda la tv ad alto volume fino a notte fonda e commenta ciò che vede ad alta voce, dato che è sorda come una campana, prende il coltello e si presenta alla porta della signora, con l'intento di eliminare la causa della propria impossibilità a dormire.
      "Giovane problematico, colto da un raptus omicida, tenta di eliminare la vicina ipoudente, colpevole di essere rimasta a guardare la tv fino a tardi. In casa del giovane la polizia ha trovato computer e console con installati molteplici videogiochi violenti".
      Mettila come ti pare, il "giovane", in un Paese come il nostro, anche se fosse di 30/35/40/45 anni, avrà sempre torto 😂

    • @verandream6675
      @verandream6675 16 дней назад

      A quanto pare i videogiocatori sono considerati peggio degli assassini dai giornalisti visto quanto provano a giustificare un tentato omicidio.

    • @SalvoLobbo
      @SalvoLobbo 16 дней назад

      @@federicomasetti8809 sì sicuramente, a maggior ragione se di mezzo, in qualche modo (in maniera leggera o meno), ci sono i videogiochi, vieni incolpato a prescindere, più tutto il fango che ti buttano addosso.

  • @lopingdinosaur3905
    @lopingdinosaur3905 16 дней назад +30

    Settimana 7 che chiedo a gran voce il ballo di Raiden.

  • @marcocacalano3780
    @marcocacalano3780 16 дней назад +24

    La cosa più divertente è che viene definito "trentenne nullafacente" senza sapere effettivamente se abbia un lavoro o meno, magari lavora di giorno e può ritagliarsi del tempo per giocare solo la sera (mio padre con i turni in ospedale spesso gioca di sera) quando invece ci sono circa 630 parlamentari tra cui svariati "settantenni nullafacenti" pagati pure da noi... tanto si torna sempre alla solita questione: il governo non ha ancora capito quanto potrebbe guadagnare dai videogiochi, con tornei ufficiali e premi in denaro, nel momento in cui riuscisse a mettere le mani sull'industria videoludica come fa con slot machine e gioco d'azzardo, allora non vedrebbe più così demonizzato il mondo dei videogiochi e i videogiocatori. Perché sei pazzo se giochi a un videogioco da 70 € (per quanto violento comunque un'opera d'arte che racconta una storia) ma è socialmente accettabile bruciarsi tutto lo stipendio in gratta e vinci sperando che il governo ti faccia diventare milionario... che tristezza

    • @enox88
      @enox88 16 дней назад +3

      Ogni tanto immerso nei miei pensieri rifletto sul quanto sarebbe bello ma soprattutto interessante...se in un prossimo futuro potesse nascere un partito politico composto esclusivamente da persone che fanno youtube,Twitch ecc... Magari facendo una sorta di votazione online da parte degli iscritti 🤔 non posso dire con certezza che andrebbe bene, ma azzardo a dire che andrebbe meglio di come siamo messi in questo periodo 😔

    • @marcocacalano3780
      @marcocacalano3780 16 дней назад +1

      @enox88 non potrebbe essere formato solo da questa categoria di persone, servono comunque figure in ambito di diritto, economia e con conoscenze geopolitiche. Ecco magari una figura tipo cydonia che ha studiato giurisprudenza, però la maggior parte degli RUclipsr costituirebbe un partito votato solo alla promozione dei propri canali/community senza un programma politico efficace per il paese

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      in spagna c'è una lega vgc pokemon, qui pardini che si fa in 4 per la scuola di competitivo.

    • @loryt690
      @loryt690 16 дней назад

      no fidati era effettivamente nullafacente, chi ha un lavoro col cavolo che si mette a giocare la notte, mille volte meglio dormire

    • @marcocacalano3780
      @marcocacalano3780 16 дней назад +4

      @ ognuno è libero di utilizzare il suo tempo libero come meglio crede, se hai letto il mio messaggio in alto, ho fatto l’esempio di mio padre, a seconda dei turni in ospedale ha tempo libero in orari molto diversi, a volte si riposa a volte gioca. Il tuo commento lascia un po’ il tempo che trova, magari questo ragazzo gioca di notte o perché di giorno lavora o perché registra contenuti da caricare poi di giorno su un canale RUclips. Non puoi partire prevenuto solo perché “chi ha un lavoro preferisce dormire mica giocare” anche perché stai commentando su un canale che tratta di videogiochi…

  • @giamagico
    @giamagico 16 дней назад +7

    Vergognoso il modo in cui è stato scritto quell'articolo, indecente.
    Far passare la vittima per carnefice per portare avanti una propria ideologia (i videogiochi sono il male) è ciò che c'è di più distante dal fare informazione, ma dalla nostra stampa ormai mi aspetto di tutto.
    Per quanto riguarda il "ministro" è semplice; i videogiochi non fanno cassa come fumo o slot machine e non sono utilizzati dalla maggioranza di loro, quindi va bene attaccarli.
    Il processo di distacco dalla realtà, di Zombificazione, è molto più comune nello scrolling compulsivo dei social che nei videogiochi, questo però colpisce sul personale i ministri che come tutti ne fanno uso (anche nel parlamento stesso trovati incollati al telefono) e quindi meglio non parlarne a differenza dei videogiochi, visti da molti come la magia nera medievale dei giorni nostri.
    Comunque personalmente The Witcher 4 doppiato in italiano ha completamente eclissato sto discorso 😂❤

  • @jeesous6313
    @jeesous6313 16 дней назад +5

    8:30 però il gioco d'azzardo sì

    • @akiwi2827
      @akiwi2827 16 дней назад

      Il denaro di quello finisce allo stato😂

  • @Fuxer210
    @Fuxer210 16 дней назад +4

    Fa male che il sistema non guadagni sui videogiochi come le sigarette ecc Per questo buttano merda sui videogiochi

  • @keearee
    @keearee 16 дней назад +14

    Complimenti come sempre Raiden per aver trattato temi così delicati che vengono strumentalizzati contro la nostra passione
    (Ps, sono io che ti ho inviato il post)

  • @valentinoimperatore9568
    @valentinoimperatore9568 16 дней назад +2

    Grazie.

  • @davidedagostino914
    @davidedagostino914 16 дней назад +2

    Ottimi e professionisti come sempre....davvero fantastici

  • @fabriziocacciapaglia1589
    @fabriziocacciapaglia1589 15 дней назад +3

    Io sono veramente stanco di questo continuo puntare il dito contro i videogiochi, riempemdoli di merda e definendoli la causa di ogni male. La signora ha commesso un atto gravissimo a prescindere dalle circostanze perché ha letteralmente cercato di uccidere una persona, ed andrebbe incarcerata per questo; ma a quanto pare, secondo l'articoko, lei è la povera vittima che avrebbe reagito così solo perché esasperata, mentre il ragazzo è stato definito nullafacente ed un bestemmiatore seriale.....wow. La verità è che ormai sempre più persone (bambini, adulti, ecc) adottano comportamenti violenti indipendentemente dai videogiochi ma chissene, la colpa è solo di questi ultimi..anche secondo il ministro (clown) Valditara; complimenti, che bel paese di merda e va solo peggiorando.

  • @FrankGulp
    @FrankGulp 16 дней назад +6

    Stando alla mia esperienza, quindi niente affatto esaustiva, denunciare rumori molesti, notturni o meno che siano, anche quando protratti nel tempo, nel mio caso anni, non produce alcun intervento da parte delle forze dell'ordine. Queste sono intervenute solo per sedare un alterco avvenuto sul pianerottolo condominiale e quindi fuori dalle rispettive abitazioni e solo per parlamentare, dal momento che nessuno poteva provare alcunche'. Preciso anche che tutta la palazzina si lamentava ma solo due famiglie, la mia e un altra, si sono recate piu' volte, mi sembra tre in tutto, alla caserma dei carabinieri. Specifico anche che la situazione danneggia anche persone con invalidita'; in un caso al 100%.
    Il punto e' che mancano le prove e quindi si tratta solo della parola di una famiglia contro quella dell'altra e le forze dell'ordine non scomodano i loro mezzi e il loro personale per " futili motivi " che possono esser risolti privatamente tra persone adulte. L'unica sarebbe portare il tutto davanti a un tribunale ma le spese per produrre le prove sono a carico del richiedente i risarcimenti del caso e per non rischiare tempo e denaro inutilmente, che mancano in ambo i casi, queste dovranno essere piu' che circostanziali. Ma proprio BEN piu'.
    In pratica spesso non si hanno i mezzi per porre termine a certe situazioni, non con mezzi legali almeno. Ovviamente non sto affatto appoggiando l'aggressione fisica come via aurea; riporto solo la mia personale esperienza come detto.
    Visto che ci sono voglio anche precisare che parte del problema deriva dall'ignavia degli altri condomini che, nonostante lamentino il problema, preferiscono non aver a che fare con una delle due famiglie. I motivi sono svariati ma il punto e' che per la maggior parte del tempo possono fermarsi al classico " buon giorno e buona sera " senza ulteriori scambi. Chi ha figli, chi non vuol semplicemente noie e il sempre verde " qualcosa gli avrete pur fatto " ( anche se stando alle storie che ho raccolto negli anni la situazione era di poco migliore di com'e' ora gia' prima che venissimo ad abitare in suddetta palazzina e ribadisco che da undici anni oramai due delle persone coinvolte sono invalidi a vario grado. Una delle due persone del tutto ).
    Ci si abitua a tutto, sopratutto se si puo' scaricare la colpa e quindi la tensione su altri. Inoltre col tempo e immagino l'eta' la frequenza dei rumori molesti e' scesa. Per far fronte a cio' si e' passati ad altre pratiche come, per fare un esempio tra i tanti, il danneggiamento dei bidoni dell'immondizia dati a ogni appartamento per la differenziata ( dunque riconoscibili perche' nominali ).
    Edit: leggo in un commento che si sarebbe dovuto far intervenire l'amministratore condominiale prima di giungere non solo armati davanti la porta del vicino ma anche dai carabinieri. Giusto, e' cosa che ho fatto piu' e piu' volte. Risultato? Nullo. Il problema e' sempre lo stesso e mi convinco a pubblicare i fatti miei su una piattaforma pubblica come YT vista la semplificazione, legittima, letta nella sezione dei post a questo video. E' solo una notizia che ci si scordera' entro qualche ora ma il nodo e' ben piu' complesso di quel che pare e, sempre secondo la mia esperienza personale e quindi del mio giudizio, il senso civico in Italia si sta logorando a un ritmo sempre piu' vetiginoso perche' va bene che il giovane uomo della notizia riportata e sua madre sono le vittime ma solo dell'aggressione. Se prendiamo per vere le urla notturne allora dobbiamo ammettere che un certo disagio in quella casa c'era da prima e proveniva dal trentenne coinvolgendo non solo il vicinato ma pure la madre sessantenne che dubito fosse felice di sentir bestemmie ogni notte.

    • @marcospinelli6137
      @marcospinelli6137 16 дней назад +3

      Ti dò ragione anche io chiamai le forze dell’ordine per schiamazzi e mi risposero che non c’erano volanti in zona che potevano intervenire.

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 16 дней назад +6

      Idem. 3 anni quasi tutte le notti un condomino con lo stereo a manetta, urla e schiamazzi. Tizio ha ricevuto circa 5.000 denunce (200 circa solo da me). Gli sbirri alla fine neanche passavano più!
      Amministratore? "Denunciate, io non faccio nulla, non è compito mio ma delle autorità".
      Processo? Sarebbe durato anni, cifre folli, per poi dirgli "eh, smettila". E la sera dopo se ne sarebbe fregato! Per di più era moroso e ""nullatenente"" (diceva lui.....) quindi anche chiedere i danni sarebbe stato inutile (e le spese legali non le avrebbe pagate lui).
      Per fortuna dopo quasi 2 anni di morosità (18 mesi) totale, è tornato al suo paese (Campania), e qui è tornata abbastanza pace

    • @VALEDUB83
      @VALEDUB83 15 дней назад

      Sembra dai vostri sventurati commenti che abbia fatto bene la signora del fatto..purtroppo di gente esasperata che vede vanificate le proprie denunce contro questi maleducati ce n'è fin troppa e ahimé a un certo punto,forse sbagliando, si passa a farsi giustizia da soli..almeno lo scemo ci penserà 2 volte la prossima volta..purtroppo in certe occasioni non si può essere diplomatici con certa gentaccia..

    • @FrankGulp
      @FrankGulp 15 дней назад

      @@VALEDUB83 No, la donna che ha cercato di accoltellare il trentenne non ha fatto bene. Se lo pensassi ora smetterei di scrivere questa risposta, prenderei anche io un coltello di quelli grossi dalla cucina e scenderei le scale. Ne si sta parlando di semplice maleducazione ne' nella notizia riportata a video ne nelle testimonianze scritte in questi post ( che tra l'altro sono solo una campana, la nostra, per ogni storia. Per giudicare davvero bisognerebbe sentirle entrambe ). Dubito inoltre che " lo scemo " ci pensera' due volte come dici. Se non si agisce sulla radice del problema del giovane uomo non se ne verra' mai a capo e chissa' qual'e'. Posso tirare a indovinare, per esempio vive con la madre. Anche avendo un lavoro stabile i salari spesso non sono sufficienti a costruirsi una vita autonoma. Probabilmente non vedra' mai la pensione ( io che ho ben piu' di trentanni sono sicuro che non la vedro' quindi figurarsi lui ) e in generale non sembra che il futuro sara' poi cosi' roseo. Potrei andare avanti a elencare problematiche sociali che formano una pressione sufficiente ma magri ha anche altri problemi personali irrisolti; chissa'. Il punto che ho voluto testimoniare e' che e' illusorio pensare che entro una certa zona grigia di problematiche sociali la denuncia basti e che il senso civico sta venendo logorato sotto il peso dei problemi irrisolti che il paese sta accumulando da decenni oramai. Qualcuno ascoltando le panzane del politico di turno domani potrebbe aver lo stesso raptus della signora col coltello e attentare alla sua vita perche', nei fatti, la classe politica tutta sta fottendo la vita a un sacco d'italiani. Ma di sicuro non lo fa per maleducazione. Solo per convenienza.
      Magari mi sbaglio ma gli italiani stanno camminando sopra uno stuolo di braci coperte da uno strato sempre piu' sottile di terreno. Per ora regge ma i piu' fragili stanno gia' cedendo.
      Personalmente avrei venduto casa e traslocato da quel di' se non fosse che la svalutazione e la situazione del mercato immobiliare ha reso impossibile vendere non solo alla meta' del valore che pagai ma nemmeno a un terzo. Va da se che invece per acquistare i prezzi sono rimasti pressoche invariati; senza contare le inevitabili ulteriori spese. Un altro aspetto dei problemi sociali che la classe politica non solo non risolve ma che aggrava spesso e volentieri. Problemi che ricadono sulle persone che poi leggiamo in cronaca nera. Chissa', prima o poi magari ci finiro' anche io in un modo o in un altro. Per ora tengo botta.

    • @FrankGulp
      @FrankGulp 15 дней назад

      @@VALEDUB83 No, ovviamente la donna che ha assalito madre e figlio non ha fatto bene. Se lo pensassi ora dovrei recarmi in cucina, armarmi e scendere le scale per emularla. La pressione sociale sta erodendo il tessuto civico del paese. Lentamente ma i piu' fragili vacillano da ambo i lati. Quello del trentenne che si sfoga bestemmiando la notte per motivi che noi non conosciamo e quello della donna che non lo sopportava piu'.
      Fino a che il problema, o meglio i problemi, non saranno affrontati alla radice lui, come tutti quelli descritti nei nostri commenti, non ci " penseranno 2 volte ". Per niente.
      E di problemi questo paese ne sta accumulando un bel po' da decenni. Salari insufficienti, sanita' che va a ramengo, costo della vita che sale, politici che sparano panzane e non tentano nemmeno di sfuggita di far il mestiere per cui vengono pagati, futuro sicuramente peggiore rispetto alle generazioni passate con pensioni che se ci saranno, e sottolineo il se, saranno risibili. Impossibilita' ad avere una vita economicamente autonoma malgrado si lavori in pianta stabile. Tasse allucinanti che impediscono alle medie aziende di crescere e ai liberi professionisti di svilupparsi come potrebbero. Scuola in balia di riforme di facciata che non forma piu' come dovrebbe.
      Potrei continuare a lungo ma credo tu abbia capito il punto. Almeno lo spero perche' il tono del tuo messaggio esprime a dovere il decadimento del senso civico di cui parlavo. Cosi' come la visione semplificata che paventavo.

  • @cmdLeBon
    @cmdLeBon 15 дней назад +1

    Valditara che parla di problemi psicologici avendo la terza elementare è Arte pura

  • @leos2428
    @leos2428 15 дней назад +2

    Io chiederei una stretta anche per i romanzi gialli e dell'orrore, così per i film thriller e horror in tutte le sue forme, in fondo anch'essi insegnano la violenza no? Se ci pensate anche quando lanciavate un fus ro dha al nemico ed esso precipitava dalla montagna di turno, il sangue di drago ci insegnava ad uccidere come se stessimo bevendo un bicchiere d'acqua

  • @Saebaryo28
    @Saebaryo28 15 дней назад +2

    Giusto! Meglio che quando uno finisce di lavorare e si butta nelle sale slot dando soldi allo stato e alla criminalità organizzata. Sicuramente quello non avrà conseguenze a livello sociale, ne tantomeno economico

  • @Federix0-dv6mx
    @Federix0-dv6mx 16 дней назад +5

    Chi è che dal minuto 12:13 ha prestato attenzione a ciò che diceva Raiden?🙃🙃

  • @necromanteCinisello
    @necromanteCinisello 8 дней назад +1

    Ragazzi, io vorrei scrivervi, in supporto, che nelle scuole stanno mandando gente a tenere corsi agli alunni, ed ai docenti, contro il bullismo in cui si afferma che il flame sia bullismo.
    Diffondono castronerie di portata gargantuesca affermando che i videogiochi siano legati a doppio filo all'aggressività, al bullismo ed all'emulazione di comportamenti antisociali. In uno di questi corsi ho fatto presente che chi gioca a GTA non gira per la città a picchiare puttane, per cui questa fissa per l'emulazione è ridicola da portare avanti.
    Eh, niente, come gettare parole al vento: mi hanno definito, letteralmente, "Uno dei pochi illuminati che, avendo giocato ai videogiochi, non è diventato violento, ma che le statistiche parlano chiaro".

  • @robertoattina4192
    @robertoattina4192 10 дней назад +2

    7:47 no ma la colpa è dei videogiochi che rendono violenti le persone, ma per favore

  • @dally1369
    @dally1369 16 дней назад +2

    Sempre un passo avanti, grande Italia, non saprei come vivere senza quei politici così competenti nel loro lavoro

  • @danilozanella9492
    @danilozanella9492 13 дней назад +1

    Che bello farsi 4 risate con le notizie "no ai videogiochi o no ai videogiochi violenti". Se loro sono convinti di ciò allora che bannessero questi. Però poi se questa soluzione non dovesse funzionare voglio proprio vedere dove andranno a pensare. Quindi anche la vecchia giocava ai videogiochi violenti allora!

  • @BrancaSalvo
    @BrancaSalvo 15 дней назад +1

    Buone feste naty😂

  • @mammedi1
    @mammedi1 16 дней назад +2

    Allora Raiden stai calmo, sono un ipervideogiocatore e purtroppo sono invalido all' 80% a causa di un incidente stradale. Con tutti i miei problemi di salute dormo circa 3-4 ore a notte, invece di giocare e bestemmiare, e ti dico che se qualcuno non mi facesse dormire, datosi che purtroppo mi è successo anche questo, andrei anche io a buttare giu la porta del tipo in questione, magari senza coltello, ma purtroppo o così o non risolverei niente dato che la polizia, o chi per loro, non viene e non redige denunce per questo, perlomeno qui a Pescara. Io dico che l' educazione e quindi il rispetto per gli altri, è fondamentale, cosa che la signora con il figlio bestemmione probabilmente si sono dimenticati. E non sarei manco quello dell occhio per occhio, ma purtroppo siamo in Italia, nessuno ti aiuta se non te stesso.

    • @mammedi1
      @mammedi1 16 дней назад +1

      E questo solamente per precisare che ad ogni azione corrisponde una reazione che, giusta o sbagliata che sia, dipende dai casi specifici e non si può dare ragione al 100% a nessuna delle parti.

    • @mammedi1
      @mammedi1 16 дней назад +1

      Tra l altro ci sono rimasto un po' male che proprio tu, amante del "secondo me", ti sia tra virgolette scagliato contro questa notizia con una presa di posizione così solida, senza provare a pensare ai retroscena, o senza provare ad immedesimarti nella situazione. E ripeto che non sto dicendo che la signora col coltello abbia fatto bene, ma c'è da pensare...

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  15 дней назад +2

      @@mammedi1 Scusami, a quali retroscena devi pensare? Tu hai già dato una risposta alla cosa: "non ci andrei col coltello". Fine. Nel momento in cui vai ad accoltellare perdi tutta la ragione che, ovviamente, avevi. La signora aveva ragione. Va ad accoltellare, la perde. E non si può far passare per "povera vittima". È un discorso logico prima ancora che "di opinione" quindi in questo caso il "secondo me" non ci sta affatto.

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 14 дней назад

      ​@@PlayerInsideOfficialche poi onestamente: quanto credibile può essere la versione del giornale? Si sa benissimo che i "giornalai" per fare notizia gonfiano/stravolgono totalmente il tutto.
      Magari il ragazzo era la seconda notte in un anno che "bestemmiava". E magari "notte fonda" per una di quella età potrebbe essere mezzanotte...
      Ci sarebbe da indagare in condominio, piuttosto che credere alle notizie dei "censuratori dell'informazione".
      Non mi dilungo troppo, ma si sa perfettamente che la denuncia non serve a nulla, e la tizia potrebbe pure aver avuto ragione... Ma piuttosto che il coltello, gli si spezzano le ginocchia, almeno grida di notte per un motivo valido.
      Ovvio, ripeto, SE fosse DAVVERO una cosa di "tutte le notti per tutta la notte" e non una cosa di "una volta al mese per 20 minuti alle 23:00".

  • @vonvincentiv7131
    @vonvincentiv7131 16 дней назад +1

    La signora sessantenne non va giustificata e spero che la magistratura farà il suo dovere, ma stiamo parlando di una signora che evidente ha "sbroccato". Sembrerebbe che discussioni sulla questione precedenti alla coltellata ci siano state e che si sia arrivati al fattaccio dopo un'esasperazione. Se ti vengo a dire che la notte non riesco a dormire perché fai troppo casino e tu te ne freghi non penso che una denuncia sarebbe servita a qualcosa. Siamo sempre umani a volte qualcuno si stanca di subire e compie gesti estremi. Probabilmente la signora se ne pentirà di quel che ha fatto (anche perché poverina ci è andata di mezzo la madre), ma a me sembra abbastanza comprensibile il gesto della signora, NON giustificabile ma comprensibile.

  • @deym0s702
    @deym0s702 15 дней назад +2

    Giá immagino gli articoli giornalistici italioti quando uscirá GTA 6

  • @TeresaCastrataro-hj4kb
    @TeresaCastrataro-hj4kb 11 дней назад

    Le Persone, gli animali, la natura, gli oggetti sono sacri e vanno rispettati,più che si può,la materia è sacra,fonte di un unico e Trino e indivisibile Dio consustanziale. Amen

  • @GIANT84IT
    @GIANT84IT 16 дней назад +1

    Buone feste caro Big.R e Midna un abbraccio di cuore, buone feste e buon inizio... ps. Auguri anche a claud 🥂🎅🎉

    • @volkoffhalo2690
      @volkoffhalo2690 16 дней назад +1

      *Cloud

    • @GIANT84IT
      @GIANT84IT 16 дней назад

      Chiedo scusa per l'errore di battitura. 😅😉

    • @volkoffhalo2690
      @volkoffhalo2690 16 дней назад

      @@GIANT84IT tranquillo, non ti ammazza nessuno qui e non ci sono vecchietti 😉

    • @GIANT84IT
      @GIANT84IT 16 дней назад

      @volkoffhalo2690 😉

  • @teox85
    @teox85 16 дней назад +3

    Per non dimenticare “coca web”

  • @garmiero
    @garmiero 15 дней назад +1

    da gamer: son d'accordo con la vecchia. sicuramente glielo avrà detto 6 o 7 volte e magari ha anche chuamato i carabinieri che probabilmente hanno chiuso la faccenda con un nulla di fatto e probabilmente avrebbe chiamato anche l'amministratore di condominio per sfrattarli, ma le situazioni portano ad un esasperazione che, alla fine, fanno perdere la testa.

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 14 дней назад

      Come fai a sfrattare uno che magari è il proprietario di casa? 😂😂😂😂😂 Hai mai provato a sfrattare qualcuno (che ad esempio NON paga da anni l'affitto o le spese condominiali)? Specie se hanno minorenni o anziani disabili. Ecco provaci poi vediamo se la pensi di nuovo così.
      L'amministratore NON può sfrattare nessuno. Svegliati. Per sfrattare un inquilino (presupponendo che lo sia) serve una giusta causa (non paga), un avvocato (che devi pagare), fare un processo (che devi pagare e dura ANNI), attendere la fine del processo con sentenza (o per direttissima nei reati più gravi, soliti i diversamente bianchi o la salis che rubano le case), andare con autorità specifiche e sfrattare. Il tutto dopo aver speso almeno 20-30.000€ e almeno 4-8 anni.
      Amministratore? 🥱🥱 Fa di più un "fantozzi di turno" che un amministratore (figura totalmente inutile ma obbligatoria, al pari dei notai e politici: messi lì per prendere soldi facendo niente).

  • @armandosodano8145
    @armandosodano8145 16 дней назад

    C'è da dire che il bestemmiatore seriale è stato abile. Pur trovandosi al cospetto di un nemico inaspettato (la signora non gioca quindi non può essere violenta) s'è argutamente difeso nascondendosi dietro un NPC. Bravo.

  • @cefaligianmarco8302
    @cefaligianmarco8302 16 дней назад +6

    Natale sta arrivando ♫ ...e un anno se ne va... ♬ ♪ sto diventando vecchio ♫ ...per videogiocah ah ah ah ♬ ♪

  • @mihaidanielvoican1839
    @mihaidanielvoican1839 15 дней назад +1

    Wow Remike di Oblivion sarebbe troppo bello

  • @sergiuecin
    @sergiuecin 16 дней назад +15

    Mai andato in bagno così velocemente

  • @giovannibuffon7156
    @giovannibuffon7156 14 дней назад +1

    anche io sono un giocatore ma non ho mai sentito il bisogno di urlare o bestemmiare per una sconfitta in un videogioco...me ne faccio una ragione....più tosto mi motiva a migliorare....forse sono strano io

  • @veroshowgames6077
    @veroshowgames6077 15 дней назад +1

    Non vedo l'ora che esca the Witcher 4

  • @divinita9690
    @divinita9690 16 дней назад

    i bambini di oggi stanno crescendo in un mondo dove tantissime cose vengo comprate online, quindi è normale che non vanno in giro per negozi a comprare i videogame quando lo possono fare comodamente sul divano, io ho sempre preferito e continuo a preferire il formato fisico e quella voglia di uscire di casa per andarmi a scegliere i giochi e magari scambiare 4 chiacchiere e fare conoscenza in negozio con gente appassionata di videogame come me

  • @matteovalentini20
    @matteovalentini20 16 дней назад +1

    Seduta post pranzo e news della settimana ❤

  • @Nicsos123
    @Nicsos123 16 дней назад +4

    La intro, "sapete questo cosa vuol dire?" Si, che ci saranno tanti videogiochi sotto l'albero! 😃

  • @fabriziodefrancisci2355
    @fabriziodefrancisci2355 16 дней назад

    Siete sempre molto bravi, adoro i vostri video e li seguo sempre insieme con mia moglie.
    Bellissimo il video della Polistation con il Doctor Game che seguo sempre!

  • @fydeyxo
    @fydeyxo 16 дней назад +2

    A proposto del caso di cronaca: adesso sappiamo che Crematorio è di torino e non veneto! 😂

  • @KraSatira
    @KraSatira 16 дней назад +11

    6:59 Impropèri. Non impròperi.

    • @KraSatira
      @KraSatira 16 дней назад +4

      RUclipsr dice impròperi invece di impropèri e viene accoltellato dal vicino di casa. Mi pare un po' eccessivo, ma ci può stare.

  • @Ciuppit
    @Ciuppit 16 дней назад +3

    Il caso della signora incazzata non è cronaca nera ma cronaca marrone come la sgommata che avrà fatto la madre del ragazzino quando l'è parsa davanti un rogue granny.

  • @antoniolammoglia3804
    @antoniolammoglia3804 16 дней назад +1

    Cosa sarebbe il natale con Raiden e Midna di Plyaerisinde, una super compagnia 😄, vi mando un abbraccio cari.Grazie per esserci sempre per noi😄. Noi ci siamo per voi.

  • @antoniomilia3323
    @antoniomilia3323 16 дней назад

    sarà the witcher per me il most... altro che sottotitoli 😍

  • @k3ro89
    @k3ro89 12 дней назад +1

    Ma sinceramente il 30enne che si fa quasi accoltellare è inutile che impreca se poi nemmeno nella real Life riesce a non farsi ammazzare 😂😂😂😂

  • @andrewzuccaro6312
    @andrewzuccaro6312 16 дней назад +26

    Tra 10-15 anni tutti sti boomer saranno troppo vecchi e le cose cambieranno. Scusate il black humor.

    • @OttimoBarani
      @OttimoBarani 16 дней назад +4

      Purtroppo saranno sempre la maggioranza 😢😂

    • @andrewzuccaro6312
      @andrewzuccaro6312 16 дней назад +1

      @OttimoBarani saranno troppo vecchi anche solo per dibattere 🤣

    • @OttimoBarani
      @OttimoBarani 16 дней назад

      Manderanno in tilt tutti i loro device con le loro mille finestre aperte e la luminosità al massimo e noi non li aiuteremo a sistemarli così riconquisteremo l internet😂😂😂​@@andrewzuccaro6312

    • @morenograndi6804
      @morenograndi6804 16 дней назад +5

      Il problema è che fra 15 anni sarete voi i boomer. Magari i giovanissimi saranno tutti pro woke e voi sarete contro. Ma sarete troppo vecchi per protestare…la vita è un cerchio

    • @LaLvce
      @LaLvce 16 дней назад

      Sempre la solita generalizzazione per denigrare le altre generazioni... come se milioni e milioni di persone la pensassero tutti allo stesso modo solo perché nati nello stesso decennio e più

  • @sergioaloisi
    @sergioaloisi 16 дней назад +1

    Buone feste Belli 😘🥰

  • @AleNarDouh
    @AleNarDouh 16 дней назад +2

    Certo perché invece urlare davanti a un televisore quando la squadra del cuore segna, oppure non segna, oppure qualcuno dei giocatori fa qualsiasi cosa e imprecare insulti indegni all'arbitro di turno è perfettamente normale.
    E soprattutto non si sente in tutto il palazzo.
    Okei.

  • @loresasavio5134
    @loresasavio5134 16 дней назад

    La notizia del 30enne mi sono sentito preso in causa su tutti i fronti per fortuna i miei vicini non ci sono mai

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 16 дней назад +2

    la cosa dell'imprecatore e della 60enne mi h lasciato di stucco

  • @DiegoP-co3bc
    @DiegoP-co3bc 13 дней назад +1

    ma perchè c'è ancora qulcuno che guarda i giornali? si sà che sono anni che sono in attività perche prendono soldi dallo stato,

  • @Th3M4st3r72
    @Th3M4st3r72 16 дней назад +1

    Vogliamo parlare di "gioca con cuffie col microfono"

  • @lucianoleo5350
    @lucianoleo5350 16 дней назад +1

    Tanti auguri di buone feste ragazzi ❤

  • @xcom457
    @xcom457 16 дней назад +1

    mmm quella che non ha capito più niente è la signora che è uscita con un coltello ed ha accoltellato, per quanto una persona possa irritarsi ed incavolarsi arrivare a prendere un coltello ed eseguire un tentato omicidio riguarda il ramo sanità mentale, ovvio come è ovvio che i giornali e i media fanno propaganda per interessi loro ed è logico che non possono pensare e ragionare normalmente su certi argomenti come i videogiochi perché da sempre fanno campagne contro, non tutti, non generalizzo e ci saranno ancora notizie valide da poter chiamare informazione? credo di si io non guardo più la televisione figuriamoci i giornali, leggo su rete assicurandomi che le notizie hanno le fonti controllando a volte l'origine della notizia o altre notizie per assicurarmi della genuinità della informazione che passa, questo non lo facevo anni fà ma oggi è doveroso visto come cresce la disinformazione e paradossalmente a farla sono gli stessi media nazionali e giornali che a volte dicono di combatterla puntando il dito sulla rete internet, social e compagnia, non si tratta di avere opinioni diverse o di vederla da un punto di vista diverso perché parliamo di una signora che ha accoltellato un altra persona ed è una questione di buon senso parlare di una signora malata e/o criminale.

  • @risk5797
    @risk5797 16 дней назад +7

    Ironico che per Valditara siano i videogiochi ad insegnare ad ammazzare quando la cronaca riporta che sia stata un'anziana signora casta e pura ad impugnare un coltello per risolvere un alterco

    • @volkoffhalo2690
      @volkoffhalo2690 16 дней назад

      e quella anziana che ha sparato ai vicini (uccidendo il marito) per colpa del cane?

  • @diegoclementi7859
    @diegoclementi7859 16 дней назад +7

    Quello che mi irrita maggiormente e' che quando riportano fatti di cronaca che possono essere collegati più o meno velatamente hai videogiochi non pensano neppure per un secondo di ascoltare il parere di uno o più esperti del settore...Ma piuttosto lasciano la parola a incompetenti totalmente ignoranti in materia che non fanno altro che demonizzare un settore che invece meriterebbe di essere approfondito in ogni sua sfaccettatura,ma appunto da individui che conoscono bene il settore in modo tale da parlarne con la giusta cognizione di causa e non a cazzo come almeno in Italia hanno sempre fatto finora

  • @francescobrunori9329
    @francescobrunori9329 16 дней назад +7

    Il pranzo ha già un altro sapore con le news

  • @maurymeglio4015
    @maurymeglio4015 16 дней назад +2

    Io gioco di notte e ho 33 anni, quindi sono nullafacente? Assolutamente no visto che lavoro di sera e posso giocare solo di notte

  • @andrearosa9449
    @andrearosa9449 16 дней назад +2

    Se fosse stato il contrario, si sarebbero scagliato contro i videogiochi che istigano la violenza

  • @idk-sy3iu
    @idk-sy3iu 16 дней назад +4

    Per Valditara vanno bene solo i giochi dove si impara a querelare le persone come fa lui 😂

    • @michelefilardi8650
      @michelefilardi8650 16 дней назад +3

      Secondo me la signora ha giocato a qualche gioco, non si spiega altrimenti perché ha cercato di ucciderlo...

    • @Net_E_Vabbe_Wow
      @Net_E_Vabbe_Wow 16 дней назад +2

      Secondo me giocavano contro e lei perdeva sempre, così visto che non poteva batterlo nel gioco ha provato nella realtà

  • @IlMastercommentatore
    @IlMastercommentatore 16 дней назад

    Buona domenica Non vedo l'ora di vedere i vostri personali game awards ❤

  • @fmugnano88
    @fmugnano88 16 дней назад +1

    Ma “cose belle” chi se lo ricorda?

  • @TarisYulm978
    @TarisYulm978 16 дней назад +2

    Ora finalmente possiamo scambiare il Gamer score con il colesterolo score. Vado a platinarmi un bar. Buona domenica! 🎉

  • @9076-h3q
    @9076-h3q 16 дней назад +2

    Scusatemi ma secondo me manca un titolo in 2 posizioni (spiegando dettagliatamente il perche') ovvero Call Of Duty Black Ops 6:
    Migliore musica, Composizioni pazzesche di Jack Wall (Campagna, Multiplayer e Zombie) e Kevin Sherwood in Zombie (con una canzone cantata dall'italianissima Cristina Scabbia che e' veramente pazzesca).
    Miglior contenuto aggiuntivo, a poco piu di un mese e' uscita la nuova esperienza zombie Citadelle Des Morts, ambientata in una citadella e castello in Francia offre una stupenda ambientazione immersa nella magia (nel senso letterale del termine si possono castare incantesimi) . una main quest accattivante sia per storia, che per personaggi, con una soundtrack altrettanto di alto livello. Aggiungendo il gia' accattivante gameplay della modalita' zombie di questo black ops e la sua rigiocabilita' la rende la mia espanzione preferita del 2024.
    Questo anno ho giocato pochi altri giochi del 2024 (Silent hill 2 remake e dragon ball sparking zero) ma il mio goty e' Black Ops 6 (Zombie) da appassionato della modalita' da anni vederla in questo stato mi fa molto piacere. Pero' comprendo che magari in pochi in questa community ne siano appassionati, ma invito a tutti a provare questa' modalita' e a immergersi nel vero cuore pulsante e creativo di cod (soprattutto il team Treyarch) provando il gioco su gamepass o anche aspettando che vengano aggiunti i vecchi capitoli (in primis Black Ops 3).
    Per concludere adesso il gioco e' funestato di controversie tra utilizzo di Ai (sia in immagini comprabili dallo shop sia sostituendo doppiatori storici della saga perche' non protetti da utilizzo di Ai nei loro contratti) ,bug compromettenti e server messi maluccio (gioco always online) fanno sicuramente perdere di immagine ma sono problemi che vanno riportati.

    • @krisarena4346
      @krisarena4346 15 дней назад

      La musica del menù multigiocatore di black ops 6 è fantastica

    • @9076-h3q
      @9076-h3q 12 дней назад

      @ sisi sempre prodotta dal mitico jack wall

    • @krisarena4346
      @krisarena4346 12 дней назад

      @@9076-h3q già per non parlare di black ops 1 2 e 3

  • @ericjfc95
    @ericjfc95 16 дней назад +5

    La tristezza dei giornali online che devono ribadire più volte nell'articolo che il tizio abbia 30 anni fa capire molto, specie se poi tale notizia viene ricondivisa su Facebook per far indignare i boomer.

  • @sebastianofinocchiaro9686
    @sebastianofinocchiaro9686 14 дней назад

    Mbare Raiden onesto, videogioco da 30 anni ma faccio anche il muratore da 17 e mi alzo alzo alle 6... Sotto di me ci abita un ragazzino che ormai da anni mi tiene sveglio per colpa di FIFA (gioca solo a quello), minacce e denunce non funzionano e credimi che il pensiero di una sugghiata di coppa fortissimo ti passa.

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial  14 дней назад

      @@sebastianofinocchiaro9686 ahahah posta così è diversissima 😆❤️

    • @sebastianofinocchiaro9686
      @sebastianofinocchiaro9686 14 дней назад

      @@PlayerInsideOfficial fa più ridere se ti dico pure che è mio cugino.

  • @FraKing26
    @FraKing26 16 дней назад

    Beh che dire pausa più che meritata, buone vacanze e mi raccomando raiden non mangiare troppo se no il bilanciere diventa più difficile da maneggiare ahahah

  • @songamer7896
    @songamer7896 16 дней назад +1

    Sono appena uscito dal bagno ed è uscito il video wow😂😂😂

  • @alfredomirabelliful
    @alfredomirabelliful 16 дней назад +2

    “Ehi, look at these muscles on you! I was a warrior once, then i took an arrow in the knee. GOODBYE.”
    Pov Oblivion remake 2025

    • @lucadebonis5242
      @lucadebonis5242 16 дней назад

      Era Skyrim, ma compimenti per la citazione fratello!

    • @alfredomirabelliful
      @alfredomirabelliful 15 дней назад

      @ nono è anche oblivion, la frase dei muscoli è di oblivion.

  • @riperkiller9787
    @riperkiller9787 15 дней назад +1

    Se mi fanno veramente il remake di oblivion riprendo a videogiocare.

  • @Axelr89.
    @Axelr89. 15 дней назад

    Evidentemente la signora stava giocando ad Hitman 😂

  • @BigFranz1198
    @BigFranz1198 15 дней назад +2

    Abbiamo un ministro dell’istruzione?

  • @manuelepagani2563
    @manuelepagani2563 15 дней назад +1

    Valditara sembra uno di quei boomeroni da bar, che da la colpa a qualunque cosa non conosca o non abbia voglia di conoscere a fondo

  • @Docciadiverita
    @Docciadiverita 16 дней назад +1

    Uno dei più bei giochi pokemon degli ultimi anni comunque è un clone mobile 2:22

  • @anima8011
    @anima8011 16 дней назад

    Io videogioco da trent'anni e faccio i turni in fabbrica. Se il mio vicino urla all'una di notte giocando online, gli tolgo la corrente dalla colonnina esterna , tagliando i fili alla base, così per ripararlo serve per forza un tecnico...e se lo fa ancora, ripeto il gesto

  • @you0tuber6
    @you0tuber6 16 дней назад +9

    Impressionante come la stampa dipinga il tipo che bestemmia alla playstation come una persona malata, mentre la simpatica signora di 60 anni che decide di accoltellare un vicino venga trattata quasi come una vittima.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex 16 дней назад

      ma se si parla di anziani per altro, saluti

    • @OmnianMIU
      @OmnianMIU 16 дней назад

      No ma ha detto bene Raideon, ma cosa vogliamo aspettarci da governanti del genere?? Nulla di buono ed è poi ovvio che a catena la stampa segue...

  • @pegasus4967
    @pegasus4967 15 дней назад

    spero tanto nel quarto the witcher, che ci ridia emozioni simili... la musica, i paesaggi, i personaggi...geralt era un personaggio ideale perché pur se forte non era "invadente " e si attagliava a chi lo usava. Non eri solo tu che vivevi passivamente la storia di geralt, che ti immedesimavi in lui, era anche lui che si immedesimava in te.. Pure questo ha contribuito al successo di the witcher. Spero che ciri, che a me piace molto come personaggio, sia simile, seppur essendo lei una donna, non arriverò al livello di immedesimazione come con geralt e viceversa.

  • @davednz1264
    @davednz1264 14 дней назад

    8:20 io gioco proprio per NON ammazzare qualcuno 😂

  • @volkoffhalo2690
    @volkoffhalo2690 16 дней назад +2

    Dopo una pizza in famiglia, la digestione è completa con le news
    3:25 Per me ci sta tutto lasciare agli altri costruire la console/console portatile; non devi progettarla, non devi costruirla e ti fai la nomea attraverso i servizi
    5:20 io faccio sempre questa battuta ai miei genitori:"persona x ha ucciso qualcuno? giocava ai videogiochi violenti!" "guerra in un paese? tutti giocano ai giochi violenti!"

  • @juanpablomarino2811
    @juanpablomarino2811 13 дней назад +1

    7:30 E' comunque un articolo che smentisce la diceria "giocare ai videogiochi rende violenti". La signora è violenta PERCHE' NON GIOCA AI VIDEOGIOCHI. Se giocasse anche lei, si sarebbe risolto tutto in una gara di bestemmie ed una meravigliosa amicizia.

  • @aleblythe5043
    @aleblythe5043 16 дней назад

    Raga, buon Natale, poi anche l' anno nuovo, con altrettanti appuntamenti domenicali eh 👍🏼😁