Buongiorno!! Oggi scendiamo in campo con questo John Deere 6210 R impegnato in un lavoro di fresatura terreno con una Valentini Maxi Squalo! Questo 6210 R, fa parte della prima serie 6R che è stata prodotta dal 2011 al 2014, monta un motore JD 6 cilindri PVX Stage III B 6.8 L che eroga 210 cv ed arriva a ben 240 con l’IPM (boost). Il cambio qui è un AutoQuad Plus con marcia economica, praticamente è un Power Shift parziale, con 5 gamme e 4 marce sotto carico che si possono inserire automaticamente. Assale anteriore sospeso con sistema TLS (Triple-Link Suspension), il peso macchina è di quasi 80 quintali a vuoto, qui con la zavorra anteriore arriviamo a 90. La gommatura è TRELLEBORG TM 900 con 650/85 R38 al posteriore e 600/70 R28 all’anteriore. In questo video vedrete la macchina al lavoro di fresatura post aratura, in un terreno quasi completamente cretoso, con una nuovissima fresa a zappe Valentini Maxi Squalo 4700 da 4.75 m di lavoro effettivi, il numero di zappe in questo modello è di 108 e sono di tipo ad elica, 6 zappe per ogni rotore. Il rullo posteriore è un rullo a spuntoni e l'attrezzo pesa circa 40 quintali. In queste condizioni il 6210 R è completamente impegnato, praticamente “non ne ha più” come si suol dire, la macchina lavora costantemente con il boost a 2.000 giri motore, visto l'attrezzo parecchio impegnativo e visto il terreno non facile da lavorare. Come velocità siamo attorno ai 3,5 km/h con un consumo istantaneo che tocca i 47 lt/h ed un medio orario che va oltre i 35 lt. Il terreno verrà poi ripassato e si procederà alla semina del mais. Detto questo non mi resta che lasciarvi al video, godetevi questo fantastico cervo sotto torchio e non dimenticate di alzare il volume! Vi avviso che il driver è giovanissimo ed è figlio del proprietario, se notate un po' di lentezza in manovra è perchè appunto sta facendo esperienza ma considerati i suoi 13 anni non se la cava affatto male ;) Buona visione! A presto! ;)
salve. Vedo che si stanno addestrando le nuove leve. Bene bene, se continua così, questo mondo avrà bisogno di agricoltori 3.0 . Bel trattore e con quei gruppi ottici molto vicini tra loro ,lo rende simpatico alla vista.
Dire che il terreno è cretoso a Crespignaga in quella zona è un eufemismo! Complimenti a Flavio per tutta l'attrezzatura. Otiima spiegazione Killercrock come sempre. Continua così
Che macchinone 😍🤤 Fantastico il driver 13enne, già molto pratico, e comunque non è nemmeno tanto lento nelle manovre, ho visto manovre più lente io. Bellissime queste riprese comunque dove si vedono padre e figlio insieme, dove il padre impara al figlio, trasmettondogli la passione e la voglia di fare questo meraviglioso mestiere (quello dell'agricoltura) che è il mestiere più bello del mondo. Cominciare con un mezzo cosi poi...solo a 13 anni, è 🔝 e non tutti sono così fortunati (tipo io) che a 21 anni mi devo accontentare di un 50 cv 😅🤣. Nuove leve crescono, e crescono sui colori giusti, sui colori migliori, che sono il giallo e il verde 💛💚, non ce n'è per nessuno 🔝
6210R macchina stupenda comunque, anche se preferisco l'attuale 6215R con urea 😍 Non male questa prima serie 6R (anche se preferisco la serie 6R attuale con urea), che fa parte della prima serie 6R che uscì senza urea, poi fu dovuta rimodificare per le leggi UE che prevedeva l'aggiunta dell'UREA, altrimenti questo mezzo era già apposto così 🔝. Un mezzo così lo avrei preferito col sollevatore anteriore comunque.
Bellissimo video ! È bello vedere uno così giovane che gli piace l’agricoltura anche io che ho 12 anni mi piace molto l’agricoltura e quando vado nell’azienda di mio nonno provo a guardare i trattori e il trattore più grosso che hanno è il Ford tw-25 e la caterpillar d6 !
Uno dei miei trattori preferiti in una delle mie lavorazioni preferite! Grande Killer, ottimo lavoro come sempre!!! Io spero in un nuovo video di un 6215R prima...
Gran bella macchina, io ho il 6140r però con le 710 di gommatura e riesco ad andare con una rotante maschio acquila da 5 metri😊 È un po’ piccolo per 5 metri però lo stesso riesce a fare bella figura😊
Che accoppiata Killer, mi piacciono tantissimo questi video, veder lavorare frese ed erpici rotanti mi suscita molte emozioni :D complimenti come sempre ;)
@@giacomomichelangeli6046 no no... quello arriverà più avanti, non son riuscito ad organizzare in questo periodo, abbiamo rimandato per la preparazione dei terreni per la soia, quindi verso maggio credo..
Complimenti al giovane trattorista anche se non noto una lentezza particolare, mi sembra molto bravo!! Una curiosità: per quale motivo a oggi viene preferita una “tradizionale” fresa rispetto ad un erpice rotante che non crea sulle da lavorazione e credo riesca ad affinare anche meglio il terreno? Proprio una curiosità. Complimenti naturalmente per il video e al giovane trattorista!!
Ciao Ale! Grazie mille per l'apprezzamento! Allora l'utilizzo di fresa o erpice dipende da tanti fattori, tipologia di terreno, momento d'intervento, "stagione e meteo"... qui la prima passata è stata fatta appunto con questa fresa per spaccare letteralmente le zolle più grosse e per "miscelare" il terreno più secco in "superficie" con quello più umido in profondità, vista anche la siccità del periodo è una manna se così si può dire, successivamente a questa passata l'intenzione è di attendere un giorno e fare una seconda passata di affinatura sempre con la fresa, ma appunto dipende sempre "come viene" il terreno, è probabile che si passi anche con l'erpice rotante, loro hanno una maschio aquila da 5m, comunque per chiudere il discorso con una parola : "dipende" :D
Eh le frese fanno davvero un gran lavoro, sono più impegnative ma il risultato non ha nulla a che vedere con il risultato dell'erpice rotante, ovviamente ci sono condizioni e situazioni che favoriscono uno o l'altro..
Ciao killer ottimo video come al solito e comunque come direbbe qualcuno:'CHE ATTACCATA'! Scherzi a parte il driver(anche se molto giovane) non se la cava mica male P.S:Sono blisert76 ho cambiato nome
Io a tredici a malapena impennavo in bicicletta quindi tutto il rispetto al ragazzo!!! 💪💪💪 Una curiosità: un terzista, su che prezzi viaggia all'ora per questo tipo di lavorazione???
Buongiorno!!
Oggi scendiamo in campo con questo John Deere 6210 R impegnato in un lavoro di fresatura terreno con una Valentini Maxi Squalo!
Questo 6210 R, fa parte della prima serie 6R che è stata prodotta dal 2011 al 2014, monta un motore JD 6 cilindri PVX Stage III B 6.8 L che eroga 210 cv ed arriva a ben 240 con l’IPM (boost). Il cambio qui è un AutoQuad Plus con marcia economica, praticamente è un Power Shift parziale, con 5 gamme e 4 marce sotto carico che si possono inserire automaticamente. Assale anteriore sospeso con sistema TLS (Triple-Link Suspension), il peso macchina è di quasi 80 quintali a vuoto, qui con la zavorra anteriore arriviamo a 90. La gommatura è TRELLEBORG TM 900 con 650/85 R38 al posteriore e 600/70 R28 all’anteriore.
In questo video vedrete la macchina al lavoro di fresatura post aratura, in un terreno quasi completamente cretoso, con una nuovissima fresa a zappe Valentini Maxi Squalo 4700 da 4.75 m di lavoro effettivi, il numero di zappe in questo modello è di 108 e sono di tipo ad elica, 6 zappe per ogni rotore. Il rullo posteriore è un rullo a spuntoni e l'attrezzo pesa circa 40 quintali. In queste condizioni il 6210 R è completamente impegnato, praticamente “non ne ha più” come si suol dire, la macchina lavora costantemente con il boost a 2.000 giri motore, visto l'attrezzo parecchio impegnativo e visto il terreno non facile da lavorare. Come velocità siamo attorno ai 3,5 km/h con un consumo istantaneo che tocca i 47 lt/h ed un medio orario che va oltre i 35 lt. Il terreno verrà poi ripassato e si procederà alla semina del mais.
Detto questo non mi resta che lasciarvi al video, godetevi questo fantastico cervo sotto torchio e non dimenticate di alzare il volume!
Vi avviso che il driver è giovanissimo ed è figlio del proprietario, se notate un po' di lentezza in manovra è perchè appunto sta facendo esperienza ma considerati i suoi 13 anni non se la cava affatto male ;)
Buona visione! A presto! ;)
salve. Vedo che si stanno addestrando le nuove leve. Bene bene, se continua così, questo mondo avrà bisogno di agricoltori 3.0 . Bel trattore e con quei gruppi ottici molto vicini tra loro ,lo rende simpatico alla vista.
Visto da davanti, sembra la faccia di frankestein in Carletto il Principe dei mostri......me he he
Ciao, volevo dire che sta fresando vicino casa mia
Dire che il terreno è cretoso a Crespignaga in quella zona è un eufemismo! Complimenti a Flavio per tutta l'attrezzatura. Otiima spiegazione Killercrock come sempre. Continua così
Ahahha veramente! Grazie per l'apprezzamento Denis!
Che macchinone 😍🤤
Fantastico il driver 13enne, già molto pratico, e comunque non è nemmeno tanto lento nelle manovre, ho visto manovre più lente io. Bellissime queste riprese comunque dove si vedono padre e figlio insieme, dove il padre impara al figlio, trasmettondogli la passione e la voglia di fare questo meraviglioso mestiere (quello dell'agricoltura) che è il mestiere più bello del mondo. Cominciare con un mezzo cosi poi...solo a 13 anni, è 🔝 e non tutti sono così fortunati (tipo io) che a 21 anni mi devo accontentare di un 50 cv 😅🤣.
Nuove leve crescono, e crescono sui colori giusti, sui colori migliori, che sono il giallo e il verde 💛💚, non ce n'è per nessuno 🔝
Penso sia il nonno
@@FilippoSantini ah addirittura
è il papà...
@@Killercrock88 allora non parlo più
@@FilippoSantini tranquillo 🤣
Bin é un agricoltore che non si ferma quando é stanco ma quando ha finito!!☺️😉
Ahahaha proprio 😄😄
6210R macchina stupenda comunque, anche se preferisco l'attuale 6215R con urea 😍
Non male questa prima serie 6R (anche se preferisco la serie 6R attuale con urea), che fa parte della prima serie 6R che uscì senza urea, poi fu dovuta rimodificare per le leggi UE che prevedeva l'aggiunta dell'UREA, altrimenti questo mezzo era già apposto così 🔝.
Un mezzo così lo avrei preferito col sollevatore anteriore comunque.
John Deere c'est ma préférée marque de tracteur
Merci!
Bellissimo video ! È bello vedere uno così giovane che gli piace l’agricoltura anche io che ho 12 anni mi piace molto l’agricoltura e quando vado nell’azienda di mio nonno provo a guardare i trattori e il trattore più grosso che hanno è il Ford tw-25 e la caterpillar d6 !
Bravo! Eh gran macchina il TW!!!
Bel gommone ha su questo bestione qui, grande ragazzo continua così, largo ai giovani, ottimo video
Eh ha una bella gommatura si! Grazie!
💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼✊🏼✊🏼✊🏼🤩
Nice Tractor. 😯
Thanks!
Uno dei miei trattori preferiti in una delle mie lavorazioni preferite! Grande Killer, ottimo lavoro come sempre!!! Io spero in un nuovo video di un 6215R prima...
Grazie Jack!! eh questa serie 6 R è molto bella si! Eh vedrò per il 6215 ;)
@@Killercrock88 Io aspetto con pazienza, cmq quando vuoi sai che la Trevorzi è aperta se vuoi passare a fare un saluto o un trinciato! 😎
Great video 👍😎
Thanks mate!
Gran bella macchina, io ho il 6140r però
con le 710 di gommatura e riesco ad andare con una rotante maschio acquila da 5 metri😊 È un po’ piccolo per 5 metri però lo stesso riesce a fare bella figura😊
Anche quest'azienda ha un’aquila 5 metri...ma porterò il video o più avanti o il prossimo anno..
Grande... bravo il driver... che mezzo!!! 🔥
Ti ringrazio! eh nuove leve crescono!
Che accoppiata Killer, mi piacciono tantissimo questi video, veder lavorare frese ed erpici rotanti mi suscita molte emozioni :D complimenti come sempre ;)
Ciao Giacomo! Grazie! Eh tieniti forte perchè settimana prossima arriverà una bella bomba!!!
@@Killercrock88 Eh può darsi so di cosa si tratta... Società Agricola Il Maialino Rosa... :D, può darsi mi sbaglio :D
@@giacomomichelangeli6046 no no... quello arriverà più avanti, non son riuscito ad organizzare in questo periodo, abbiamo rimandato per la preparazione dei terreni per la soia, quindi verso maggio credo..
@@Killercrock88 Aaah bene bene, allora aspetto questa bomba con ansia :D
Hello great video and machine
THanks mate!
🥰💪🏼
Ottimo mezzo
Gran macchina si!
Eh ragazzi che maghena, come al solito video top 😉🤩
Una bella prova per questo JD sempre al chiodo hahahaha
Grazie Simone! Eh si!!! non ne aveva più veramente!
Very nice video
Thanks mate ☺️
nice action! I like it, greetings
Thanks Mate!
Ma quanto è bello questo 6r??!! 😍
Concordo!!! questa prima serie 6 R è la mia preferita!
@@Killercrock88 veramente stupendo
Quel puissance
Very good
Thanks!
Un giovane driver già esperto 😎 bel video
Grazie Christian! Eh se la cava già benino dai :D comprensibilmente, gli manca un po' di sicurezza!
nice video
Thanks 😉😉
Che accoppiata !!!
EH Valentini e John Deere sono belli da vedere insieme si :D
Eccomi altro video bomba...
E che bestia di trattore
Eh gran macchina si!!!! Grazie!
Ammazza che carro armato Bel video Killer e buona Pasqua 😊😊
Grazie Lucio! Eh si gran bella macchina! Buona Pasqua anche a te!
@@Killercrock88 grazie carissimo altrettanto a te e alla tua famiglia
👍
Bellissimo.
Grazie Flavio!
Complimenti al giovane trattorista anche se non noto una lentezza particolare, mi sembra molto bravo!!
Una curiosità: per quale motivo a oggi viene preferita una “tradizionale” fresa rispetto ad un erpice rotante che non crea sulle da lavorazione e credo riesca ad affinare anche meglio il terreno?
Proprio una curiosità.
Complimenti naturalmente per il video e al giovane trattorista!!
Ciao Ale! Grazie mille per l'apprezzamento! Allora l'utilizzo di fresa o erpice dipende da tanti fattori, tipologia di terreno, momento d'intervento, "stagione e meteo"... qui la prima passata è stata fatta appunto con questa fresa per spaccare letteralmente le zolle più grosse e per "miscelare" il terreno più secco in "superficie" con quello più umido in profondità, vista anche la siccità del periodo è una manna se così si può dire, successivamente a questa passata l'intenzione è di attendere un giorno e fare una seconda passata di affinatura sempre con la fresa, ma appunto dipende sempre "come viene" il terreno, è probabile che si passi anche con l'erpice rotante, loro hanno una maschio aquila da 5m, comunque per chiudere il discorso con una parola : "dipende" :D
@@Killercrock88 grazie mille per la spiegazione!!!!!
Top!!!
Bello, io ho un 6250 r
Ottimo!
Per me i migliori eripici sono questi che sono come la fresa
Eh le frese fanno davvero un gran lavoro, sono più impegnative ma il risultato non ha nulla a che vedere con il risultato dell'erpice rotante, ovviamente ci sono condizioni e situazioni che favoriscono uno o l'altro..
Nice
Thanks!
Che bestia
Gran macchina si!
Una signora Fresa 🥺
Eh si! Nuova di zecca anche :D quello era il suo secondo giorno di lavoro!
Bel video Killer, e che maghena il Jd🤗😂
Gran macchine si!! Grazie!!
E si
Ciao killer ottimo video come al solito e comunque come direbbe qualcuno:'CHE ATTACCATA'! Scherzi a parte il driver(anche se molto giovane) non se la cava mica male
P.S:Sono blisert76 ho cambiato nome
Ciao caro grazie! Ok devo memorizzare il nuovo nickname 😄 eh si una gran bella attaccata! E nuove leve crescono 🥳
Quando arrivano gli altri video della serie della rubrica dell' orticoltore
Ciao, stiamo preparando un bel po' di materiale da pubblicare, ancora un po' di pazienza ;)
Ciao!
Ciao!
Io a tredici a malapena impennavo in bicicletta quindi tutto il rispetto al ragazzo!!! 💪💪💪
Una curiosità: un terzista, su che prezzi viaggia all'ora per questo tipo di lavorazione???
Sui 120 euro ad ettaro più Iva.
@@lorenzoraimondo4681 grazie mille davvero gentile!!!
Eh per il prezzo dipende... non c'è un prezzo uguale per tutti!
Hello
Hello!
Lui a 13 con un 6210r.... io a 16 che a malapena uso il motocoltivatore
Ahahhaha eh vabè :D lui ha la fortuna di avere un'azienda agricola!
Anch'io ho 13 anni e guido di tutto anche trebbie Bin può confermare è in classe mia
e che fine ha fatto Giulia? Mi manca vederla sui Fendts..😭
quando arriva l'estate
I am the first
👍
Che bestia
Eh gran bella macchina si!