🔴SELF SABOTAGE: in love it's a shot in the foot

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 29

  • @Mparnaso76
    @Mparnaso76 10 месяцев назад +4

    Molti amano sguazzare nella tristezza dei rimpianti , anziché nella gioia di amore stabile di cui hanno tema e sospetto , perché troppo bello per essere vero, come se uno non ne fosse degno

  • @mariagraziarigoldi6306
    @mariagraziarigoldi6306 Месяц назад

    Come siamo complicati/e!😳 Tutto verooo! Per quel poco di psicologia ke ho studiato alle magistrali siamo vittima delle rimozioni, che "fetenti" arrivano al momento "giusto"! Si dovrebbe imparare a vivere più alla giornata ke : del doman non c'è certezza!. Spero tanto ke "roberta" ce l'abbia fatta ed in tempi brevi
    I tuoi video sono illuminanti, almeno per me ke ho deciso di lavorare su problemi ke capisco erano irrisolti. Volersi bene, e volersi bene davvero( intendo noi stessi) è la prima molla ke fa uscire dal fango. Grazie a te per quello ke fai ed a me ke trovandoti ti seguo su you tube. Imparo a capirmi meglio; sai, è come aver avuto pezzi di puzzle in mano e non capire dove metterli.
    Almeno i bugiardi costituzionali ed i narcisi ho imparato da tempo a scartarli alle prime avvisaglie. Ho sviluppato, per fortuna, col vissuto, un forte 6° senso e giro i tacchi subito. Chiudo gli occhi e mi connetto col mio sé: mi dice sempre chiaramente quel ke x me va bene o no. Pur se a volte ancora arriva una forte resistenza ke attanaglia la gola xkè aggrapparsi al passato fa sentire sicuri anke nello sbagliato; diciamo ke così 6 certa del finale, ecco. Adesso sono " nelle pulizie di primavera": mi fido del mio "istinto" Arriverà l'estate coi suoi frutti.

  • @ritasciaraffa9774
    @ritasciaraffa9774 7 месяцев назад +1

    Vero ho sposato la persona sbagliata purché pensavo che non potevo meritare di meglio

  • @thomaspalmisano4335
    @thomaspalmisano4335 10 месяцев назад +1

    Grandissimo: venerdì era il mio compleanno e tu Sergio mi hai fatto il più bel regalo.
    Purtroppo io sono così auto sabotatore e la tua descrizione mi aiuterà come tutti i tuoi video e libri “ anche se ho letto solo il primo 😅” ottimo lavoro buona settimana 😎

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад +1

      Ehi Thomas! Grazie e tantissimi auguri!!!

  • @erikabeautyfashion8125
    @erikabeautyfashion8125 10 месяцев назад

    Cintura nera è evidente dopo averti ascoltato (ri-ascoltato).Grazie Sergio per ogni parola. ❤ grazie a ‘Roberta’… se mai capiterà una persona affidabile applicherò questi consigli perché così è proprio brutto vivere. E poi siamo noi l’origine del malessere. Lasciarsi amare è molto complicato se abbiamo ‘scelto’ solo relazioni tossiche. Ci saranno perché è vanno affrontati. Ti ascolto sempre e il lavoro cerco ORA di farlo su di me indipendentemente dal ‘se mai’ incontrerò’ qualcuno ….. ti ringrazio Sergio! UN GRAZIE te! Repetita iuvant, specie quando sei in sul momento in cui ti rendi conto che devi ricostruirti e sei più ricettivo non solo razionalmente. Grazie per questi video ❤ e per la positiva, quella autentica.

  • @elenazaninotto8528
    @elenazaninotto8528 10 месяцев назад +1

    Grazie Sergio, credo che lavorare su noi stessi sia l’unico modo per uscire da questo ‘loop’

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад +1

      Grazie a te Elena! L’unico modo per migliorarsi è scegliere di farlo. Sono d’accordo con te.

  • @ritasciaraffa9774
    @ritasciaraffa9774 7 месяцев назад

    Quanta verità resto sola per paura

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  7 месяцев назад

      Tenendo conto che siamo _animali sociali_ e che è dimostrato quanto la solitudine sia spesso foriera di una salute cagionevole (spesso, non sempre e non per tutti), stare soli per paura è una dimensione triste.
      È un po’ come non fermarsi a fare benzina per paura di arrivare in ritardo, col rischio di non arrivare proprio.
      Forse è meglio lavorare sulla paura in questi casi.

  • @Carta_Coaching_Formazione
    @Carta_Coaching_Formazione 10 месяцев назад +3

    Ma Roberta vuole veramente una relazione o vuole mantenere la sua scusa per non essere felice, evitando così di ammettere di dover lavorare sui suoi irrisolti piuttosto che trovare scuse fittizie per depennare partners?

    • @alessandroscandale8771
      @alessandroscandale8771 10 месяцев назад +1

      Esatto!

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад

      Posso dirti che dietro le quinte di questo autosabotaggio c'è proprio questo meccanismo di difesa, tuttavia ci stiamo lavorando e devo dire che Roberta si sta impegnando molto a ristrutturare la modalità, dal momento che ora ne è consapevole.

    • @alessandroscandale8771
      @alessandroscandale8771 10 месяцев назад +1

      @@SergioOmassi mi fa molto piacere per lei e spero che la sua relazione possa durare per la gioia di entrambi.

  • @annaolly7471
    @annaolly7471 10 месяцев назад

    Borderline? Presente!🙋 Scherzi a parte, mi sono autosabotata purtroppo nella realizzazione di un progetto lavorativo per paura di perdere o cambiare troppo repentinamente la mia attuale situazione lavorativa che in taluni casi non mi gratifica e soddisfa.....Avevo paura dell'ignoto.....
    Ed ora mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi almeno provato a realizzare quel progetto, se la mia vita sarebbe davvero cambiata in meglio o no....Non lo saprò mai visto che non l'ho portato a termine, e sinceramente sono un po' pentita, perché so che almeno avrei potuto tentare, provare e vedere se era per me....
    Si dice che è inutile piangere sul latte versato, ma io ancora non ho superato lo shock.....
    Ora sto prendendo ogni decisione con molta, forse troppa calma, riflettendo a lungo sui pro ed i contro per evitare i colpi di testa......Tutto qui..... Grazie per il video, mi ha fatto molto riflettere...

  • @xisos93
    @xisos93 10 месяцев назад

    non riesco a superare il senso di colpa, perché pensavo di essere inferiore a lui e di non meritarlo e ho incasinato tutto

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад

      Mi dispiace che tu abbia vissuto questo dolore, ma dimostri una grande intelligenza nell'aver capito la lezione. Grazie per il commento!

    • @xisos93
      @xisos93 10 месяцев назад

      @@SergioOmassi ❤️ grazie

  • @rugiada4299
    @rugiada4299 10 месяцев назад

    Allora per trovare uno che va bene bisogna lasciare il marito perché ormai di lui ci si annoia , trovare altri uomini che non vanno bene e poi il meritato uomo che va bene . Ho fatto un discorso da ignorante eppure ha un senso ben preciso . Ma non lo dico .

  • @alessandroscandale8771
    @alessandroscandale8771 10 месяцев назад

    Nel video Seduzione 5 aspetti, con la metafora del bicchiere, aveva già risposto alla domanda che mi ha fatto poco fa sul caso di Roberta.

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад +2

      Ora capisco cosa intendevi. Il caso di Roberta è particolare però. Adesso ha bisogno di bicchieri pieni, dopo anni di sete, infatti lavorandoci insieme nelle nostre sessioni sta trovando un ottimo equilibrio e la loro coppia funziona bene.

  • @alessandroscandale8771
    @alessandroscandale8771 10 месяцев назад

    Ci sarebbe molto da dire sia su Roberta che sul suo corteggiatore, secondo me entrambi in un mindset inadeguato per vivere una relazione matura e autentica. Ma dovrei spaziare in altri ambiti.

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад

      Immagino che tu ne sappia sicuramente più di me, giacché personalmente non trovo un mindset inadeguato in un uomo di quarant’anni single, che si innamora di una donna e le dà presenza e rispetto, senza pressioni e senza alcuna pretesa. Mi aiuti a capire cosa intendi? Ti ringrazio.

    • @alessandroscandale8771
      @alessandroscandale8771 10 месяцев назад

      ​@@SergioOmassinon ne so più di te ma parlo per diretta esperienza personale. Mi ha colpito la frase della presenza costante e disponibilità di lui. Sarebbe troppo lungo da dire in un post e non vorrei essere frainteso.

  • @elisabettadeluca5043
    @elisabettadeluca5043 10 месяцев назад

    Mah.. quindi mi sono autosabotata da sempre..

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  10 месяцев назад +3

      Non sai quanto io stesso sia stato campione in questa disciplina prima di capire che molti dei fallimenti dipendevano proprio da me e dai miei comportamenti… ero il gran visir dell’autosabotaggio, ma continuavo a vedere il dolo solamente nei comportamenti delle mie partner. Ora ho smesso 😀

    • @ritasciaraffa9774
      @ritasciaraffa9774 7 месяцев назад

      ​@@SergioOmassigrazie ....il non sentirmi mai degna mi a rovinato la vita sposare la persona inferiore a me e starci finché morte non ci separo' non è stata una passeggiata oggi vedo una donna grande sola ma con tutti i difetti che vedo in me mi allontano da probabili occasioni perché penso di non meritare

    • @SergioOmassi
      @SergioOmassi  7 месяцев назад +3

      Cara Rita, è già un successo riconoscere di avere dei difetti: è il primo passo per migliorarsi ed è un dono che pochi hanno.
      Forse potresti lavorarci e riprovare ad avere relazioni. Purtroppo la solitudine affettiva è spesso causa anche di problemi di salute: ci sono studi che lo dimostrano.
      Non rassegnarti, se riesci 🙂