La grande Germania ha un'economia mercantilista, basata prettamente sulle esportazioni. Praticamente quello che anche la Cina fa da 30 anni. E' l'economia di chi vuole sopraffare gli altri partner commerciali. Per i tedeschi l'euro è stato come un marco svalutato, una manna....e soprattutto si sono levati dai piedi i loro primi rivali qui in Europa, l'Italia. Hanno disoccupazione praticamente nulla, però per i lavori ''umili'' sono sempre in carenza di personale. Questo modello economico competitivo, vita mia morte tua, va rivisto. La globalizzazione è finita. Grazie Lambrenedetto per portarci questo spaccato di vita.
Dal 2015 al 2018 è stato il più grande esportatore al mondo, ha esportato più degli USA e anche del gigante Cina. Però ora il made in Germany sta perdendo di competitività e il settore auto è in crisi
Comunque il nostro amico è diventato tedesco dentro, panino e cappuccino insieme parlano da soli. 🤣 Grazie Lambre, se non avessi lavoro e se purtroppo non fossi inchiodato in Italia da una brutta malattia vi ascolterei mooolto attentamente. Ragazzi questo è un regalo enorme per il vostro futuro, lamentarsi non serve...ascoltate Lambrenedetto.
se ti servono informazioni per salire in germania devi avere molte più informazioni di quello che dicono nel video, non è una passeggiata trasferirsi in germania... poi di lavoro ce n'è da vendere questo si...
@@paolor.479 Ciao un consiglio che posso darti e' metterti da parte almeno 3000€ e imparare un po' di tedesco, e vieni qui cerchi un appartamento con camere condivise costano meno. O un Ainb appartamenti ammobiliati estivi che ti diano un Ammeldung ( residenza ) e poi in base a ciò che sai fare vai in una Laichfirma agenzia interinale e fai domanda. Oppure iscriviti a Vivistoccarda loro ti aiuteranno a farti un curriculum tedesco e ti aiuteranno a trovare lavoro.
@@lorenzazanoni9307 ciao Lorenza, adesso voglio racimolare un po' di denaro qui' in UK per alcuni mesi, dopo faro' come hai detto tu,magari facendomi aiutare da vivistoccarda 👍 L'unica cosa, pensi che la mia eta' possa essere un problema? Ho 54 anni anche se ne dimostro una decina in meno... Qui' nel regno unito l'eta' non e' un problema a meno che non hai 60 anni o anche di piu', tu dove vivi attualmente? Voglio andare via perche' qui' e' un cesso Di posto, tutte le zone urbane perlomeno, sono discariche,la gente e' sporca e maleducata, delinquenza a gogo' oltre a razzismo dilagante... Grazie ancora 🤗👍
@@paolor.479 Ciao Paolo in Germania non ci sono problemi di eta', ma x avere una pensione tedesca devi lavorare almeno 5 anni,il lavoro lo trovi non e' un problema quello ,ma trovare casa. Se hai famiglia ti consiglio di andare tu,per primo a cercare lavoro ,ma soprattutto casa , per questo ti consiglio almeno x i primi tre mesi di portarti i soldi x vivere serenamente finche' non troverai un alloggio x te e famiglia. Quello e' un grande ostacolo..... Un WG appartamento condiviso ,e' piu' facile da trovare. Non accettare lavoro nella ristorazione soprattutto italiana, perche' non riuscirai ad uscirne,non pagano bene rispetto le ore , e non e' conveniente x te. Un abbraccio buona vita.🤗
Vorrei vedere video di questo Stefano più spesso. Il signore sembra avere talento per fare i video, e poi questo accento italo/tedesco che ha lo rende buffo da ascoltare (in senso positivo, ovviamente).
Lambre potresti gentilmente indicarmi le zone del sud della Germania dove candidarsi per la ricerca del lavoro da te menzionate negli ultimi video. Aspetto una tua risposta,grazie.
È un'impertinenza in Germania quando fai domanda per un appartamento e poi arrivano altri 20 candidati. E quando fai domanda per un posto di servizio,( lavoro)dicono che sei troppo vecchio, sei troppo vecchio, sei troppo vecchio. Allora non faccio nemmeno niente… e tutto online … non come prima fisso fisso… sono stanchissima e arrabbiato.
In Inghilterra guardano se sei bravo non gli anni. E se sei bravo migliori il livello e i soldi di paga in poco tempo ma Lambremedetto che ringrazio che apprezzo mai un video in UK
@@faustosandrobel2282 il regno unito non gli piace lo ha sempre detto il lambre, tempo di merda e cibo pessimo, manco gli inglesi gli piacciono. Comunque il regno unito offre tanto ma c'è la brexit, però chi fa business come idraulico-muratore-giardiniere se la passa molto bene visto che gli inglesi non li fanno quei lavori.
Ciao a tutti sono di 65 e vero che vado in pensione l'anno prossimo ,ma e da 5 anni che sono in'italia e vorrei tanto tornare sono guardia fuochi e guardia giurata.tutto in tedesco,opp.lava piatti tutto fare in cucina.aiutante fornaio.mai avuto problemi di salute.importante e significativi i vieo che trsmettete.grazie a tutti voi.
Assumono chiunque e il risultato si vede purtroppo. Arriva molta gente che non ha voglia di far niente. Una curiosità: ma se vivi in Germania perché continui a dire „ deutsch Post“ invece di deutsche Post? Ciao
Mancano i medici di famiglia Perché Le ragioni sono molte: tra queste figurano il budget, la crescente burocratizzazione e la debolezza delle infrastrutture rurali. Allo stesso tempo, molti medici non completano la propria formazione e perfezionamento nei settori specialistici necessari per fornire un’assistenza ambulatoriale completa alla popolazione.
Ho vissuto 15 anni a Speyer, conosco la famiglia Bertolini, brave persone e grandi artigiani del gelato, ai miei tempi erano in centro a fianco alla Wienerwald. Renzo, il fratello Ferruccio, il figlio Enrico, la signora nn ricordo come si chiamava. Franco Mazzarella
Grazie Lambre per i tuoi servizi dalla Germania. Infatti un uomo in Italia non ha piu un futuro. Bisogna emigrare, per esempio in Germania. Soprattutto ai pensionati conviene emigrare, con la loro pensione pagata dallo Stato italiano all'estero hanno un potere d'acquisto molto piu alto. Conosco tanta gente che grazie ai tuoi servizi è emigrata e oggi è felice.
Ciao Walter Denza. Studia : si scrive con una sola C e non con la doppia c. Quella è una conduttrice televisiva. Enrica Bonaccorsi. Tanto ti ribanna di nuovo il Lambre, stai tranquillo.
Emigri se sai la lingua bene, almeno quello, poi se sai fare ancora meglio ma se guardi bene il video lambrenedetto lo ripete, serve un punto di APPOGGIO.
Lambrenedetto vieni a trovarmi nel Regno Unito... Ti mostro come un immigrato può creare il proprio business... E su come funziona l'immobiliare qui... Dopo 18 mesi si può comprare la casa di proprietà ( 200 Mila £ )... Dopo 3 anni si può aprire il proprio business senza problemi... Un abbraccio
Confermo la storia dei finanziamenti facili da ottenere e la mancanza di personale. Nella mia azienda hanno assunto tanto ucraini che scappano dalla guerra offrendo addirittura corsi di tedesco pomeridiani in azienda. Mentre i prezzi delle case stanno "lievemente" calando. Diversi per i prezzi per gli affitti che salgono sempre da anni.
Confermo per quanto riguarda la difficoltà di trovare una casa. Una volta andai a vedere una casa che sarebbe stata in pochi mesi affittata…..c’era la fila di almeno 30 persone!!!
Il problema è stabilirsi in Germania!il lavoro è l'ultimo dei tuoi problemi!!se hai parenti sei a cavallo, altrimenti so cazzi!! quindi siamo sempre punto e accapo per chi è solo e vuole dare una svolta abbastanza veloce!(ovviamente volere è potere)
Infatti il problema è sempre quello; no appoggi no party. Sai quante volte ci ho pensato e ci penso ad andarmene? Troppe. Se non hai conoscenze sul posto da solo non fai un cazzo.
@@simone1997ita A un altro video del Lambre sempre con questo signore come ospite dice che non è proprio così. Di certo il tedesco serve in ogni mestiere dove devi parlare con la gente, ma ci sono anche lavori dove non serve comunicare o dove perlomeno con l'inglese te la cavi. D'altronde, ho visto assunti nigeriani, pakistani e bengalesi che sapranno 2-3 parole d'italiano al massimo...
A dimenticavo che mi trovo il patentino del muletto sempre in tedesco con esperienza il tedesco lo parlo scrivo questo mess.magari c'è qualcuno interessato ad'aiutarmi.solo in Germania anche che sei in pensione trovo il lavoro.👋👍
C'è possibilità di avere lavoro per piccoli imprenditori nel settore autotrasporti come me? Sto ultimando l avvio. Grazie mille per un eventuale riscontro.
@@patriziosantocono6329 si, sono padroncino, sto prendendo licenza, e poi sono a posto. In un futuro presto mi piacerebbe esplorare le possibilità offerte dalla Germania.
Impara bene il tedesco, fatti una vacanza intanto e cerca di conoscere più gente possibile sul posto dove hai intenzione di provare a cercare lavoro, da soli non si fa niente, ci vuole qualcuno sul posto che ti aiuta i primi tempi, intanto la lingua la devi imparare bene. Ti dico ciò che mi ha detto chi ci ha lavorato. Se devi lavorare la per 1300/1400€ stattene in Italia, la vita è più cara in Germania.
@@simone1997ita Sono un piccolo imprenditore negli autotrasporti, sto ultimando le pratiche, mi vorrei affacciare al mercato tedesco in un futuro, ho già delle conoscenze di famiglia a Berlino ma non ne ho mai parlato, però sicuramente prendo in considerazione il suo consiglio di imparare il tedesco in modo serio, e di farmi un giro per sentire un po' quali opportunità ci sono.
Ma infatti sei un pozzo di informazioni preziose. Altro che quel pervertito ciclista fake comasco il mitacolo italiano 2.0,la più grande nullità è strazio del web. Un saluto lambre
@@grasso_disoccupato_e_sfigato esattamente! Io oltre ad aver s ascheratk 2 mafiose calabresi che erano sotto mentite spoglie gestendo in 2 un canale sotto falso nome di gambino e aver smascherato Alessia unica star in realtà un uomo, Diego Parisi adesso sto puntando a quel lercio senza palle di miracolo italiano 2.0. Lunga vita al lambre. Sempre.
@@fangelo89 Ciao, in pratica questo fake comasco, sarebbe uno che in alcuni suoi video, chiede in modo spudorato ad alcune ragazze se le ragazze italiane se la tirano. In più in alcuni suoi video inquadra le gambe e i seni di alcune ragazze. Senza parole. Allucinante.
Faiga!! 2400 euro al mesea netti 1600 più eventuali agevolazioni vai attorno ai 1800 ma diciamo anche 2000 al mese. Poi paga l'affitto il mangiare la cena romantica la benza cosa ti rimane?. Se fossi. un ragazzo andrei al gelo dell':Islanda a lavorare merluzzo ma a 7000 euro al mese!
@@umbertom.9460 se vi fate un giro su RUclips (io è vero posso parlare dell'Uk e stop) noterete decine di italiani che sono andati nei paesi del nord estremo dell'Europa. Tutti, dico tutti parlano di guadagni molto importanti. Per i 7000 euro dell'Islanda significa lavorare a turni di 12 ore al giorno. Dalle ore 00,00 alle ore 12,00. Oppure dalle ore 12,00 alle ore 00,00 non esistono i canonici sabato e domenica. Fai i due turni che ti ho descritto per 10/12 giorni. Poi riposo di 2/3 giorni. Poi riprendi per 10/12 giorni con l'altro turno. Ti danno la casa, riscaldamento acqua calda tutto compreso. In Islanda fanno tutto con l'energia che ricavano dall'ambiente. Paghi le tasse e tutti gli altri sono netti da mettere nel portafoglio. - Vuoi guadagnare in media 12.000 euro al mese quindi oltre i 7000?. Ti imbarchi in mega pescherecci del nord Europa e vai a pesca, svuoti i pesci nella barca con la gru, svuoti i pesci nelle pescherie con le gru e sostanzialmente fai il pescatore del nord Europa con 20/30 gradi sotto zero. Occorre essere giovani. Ok l'inglese ma parlato bene I colleghi pescatori sono da tutte le parti del mondo, sudamericano, cinesi, europei etc
@@umbertom.9460 te la faccio più semplice. Norvegia in primavera ma primavera della Norvegia. (Raccolta frutti di bosco come esempio) cerca su RUclips e scrivi a chi posta i video. Domanda quanto beccano in €
C'è tanto lavoro ma la vita costa di più, il tedesco bisogna saperlo sennò ti ridono in faccia e la casa è quasi impossibile ormai da trovare. Molto meglio la Francia secondo me; lingua più facile, costo della vita rapportato agli stipendi più equo e sanità migliore della Germania. Poi il cibo è anche meglio. Ho conoscenti che hanno parenti in Francia ecco perché dico ciò e li ho conosciuti. Poi sul fatto che i francesi siano antipatici mediamente non c'è dubbio ma la ti pagano sul lavoro e ti rispettano.
Ma io dico.....tu non vivi in Germania, ma come fai a dire che costa di piu' rispetto all'Italia? Fammi capire?! Ma ci hai vissuto qui? Se consideri che l'euro qui vale di piu' che in Italia, che quando e' stato cambiato il marco con l'euro hanno fatto il cambio corretto e non come da noi che 1000lire s e' meno di 1 € sono 950lire all'epoca era così, noi ci rimettiamo .Loro il cambio lo hanno fatto in base alla loro moneta, quindi ...e' vero che e' aumentato tutto. ma qui aumentano le paghe in base al caro vita da noi no! In Italia aumentano i costi ma non le paghe!
@@simone1997ita ottimo x te,ma se qui in Germania il minimo orario e' di 12€ ,vedi che gia' non guadagni come qui? Io ti auguro il meglio ovviamente, se guadagni bene in Italia buon per te, ma non dire che la Germania e' cara se non hai mai vissuto qui....e' tutto rapportato ....😊
Lambre, non ti fissare..... In Germania le aziende, hanno una crisi di lavoratori tale che, ormai prendi anche 15 anche 16€ l'ora. Perché non trovano personale, è inutile sta cantilena 12€ lordi l'ora se non sai fare nulla. Le aziende tedesche, hanno bisogno talmente tanto di personale che. Ti assumono, ti danno più del minimo garantito e ti fanno addirittura formazione con attestato certificato.
A me pare che vogliate dare la falsa idea che all'estero sia tutto bello e figo, ma basta solo sapere che, prima di poter comprare casa o affittarla, si pagano fino a 1200€ al mese per stare in un merdoso ostello per lavorarori 😂 altro che all'estero si risolve tutto
Anmeldung. Lambretta sei mezzo mezzo nel giusto io vivo in germania da 20anni la realta' Benzin Diesel bürokratischen Einstellungen..essen kaufen..mieten fur wonung Kredit..sei con il Post amico etwas da neben..lascia stare e' difficile ..molto il Film lo gira il tuo amico Che lavora alla posta
La Germania avrà una crisi strutturale di sistema perché manca manodopera e la forza lavoro ha un'età media elevata, molti andranno in pensione e non ci sono giovani tedeschi a sostituirli. Questo significa che arriveranno grandi masse di lavoratori stranieri poco qualificati che verranno pagati poco e questo porterà a un crollo degli stipendi in generale. Già ora è pieno di immigrati, la Germania sta diventando sempre meno tedesca e anche il made in Germany sta diventando meno competitivo. Personalmente non consiglio più la Germania, se volete emigrare andate in Canada o Irlanda
Grazie Lambre e grazie per il tuo ospite del canale. Lo trovo una persona seria e brava.
Grazie mille
Ma riesci a lasciar finire i concetti all' intervistato? Se dici tutto tu....
La grande Germania ha un'economia mercantilista, basata prettamente sulle esportazioni. Praticamente quello che anche la Cina fa da 30 anni. E' l'economia di chi vuole sopraffare gli altri partner commerciali. Per i tedeschi l'euro è stato come un marco svalutato, una manna....e soprattutto si sono levati dai piedi i loro primi rivali qui in Europa, l'Italia. Hanno disoccupazione praticamente nulla, però per i lavori ''umili'' sono sempre in carenza di personale. Questo modello economico competitivo, vita mia morte tua, va rivisto. La globalizzazione è finita. Grazie Lambrenedetto per portarci questo spaccato di vita.
Vero. Sono il secondo paese al mondo.per quota export
Dal 2015 al 2018 è stato il più grande esportatore al mondo, ha esportato più degli USA e anche del gigante Cina. Però ora il made in Germany sta perdendo di competitività e il settore auto è in crisi
Grazie x i tuoi video
Comunque il nostro amico è diventato tedesco dentro, panino e cappuccino insieme parlano da soli. 🤣 Grazie Lambre, se non avessi lavoro e se purtroppo non fossi inchiodato in Italia da una brutta malattia vi ascolterei mooolto attentamente. Ragazzi questo è un regalo enorme per il vostro futuro, lamentarsi non serve...ascoltate Lambrenedetto.
@J833 Come scusa? Chi sarebbe senza dignità? Chi si rimbocca le maniche e va all'estero pur di portare il pane a casa o chi si sa solo lamentare?
Si ma per come ha pronunciato Kindergeld mi sono venuti i brividi
E da tanti mesi che volevo trasferirmi in Germania, grazie ai tuoi video sto imparando tante cose 🙏🏽👍🏽
se ti servono informazioni per salire in germania devi avere molte più informazioni di quello che dicono nel video, non è una passeggiata trasferirsi in germania... poi di lavoro ce n'è da vendere questo si...
Se vuoi avere piu' informazioni ( serie per trasferirti. Scrivimi ,ti dico a chi puoi rivolgerti seriamente)
@@paolor.479 Ciao un consiglio che posso darti e' metterti da parte almeno 3000€ e imparare un po' di tedesco, e vieni qui cerchi un appartamento con camere condivise costano meno. O un Ainb appartamenti ammobiliati estivi che ti diano un Ammeldung ( residenza ) e poi in base a ciò che sai fare vai in una Laichfirma agenzia interinale e fai domanda. Oppure iscriviti a Vivistoccarda loro ti aiuteranno a farti un curriculum tedesco e ti aiuteranno a trovare lavoro.
@@lorenzazanoni9307 ciao Lorenza,
adesso voglio racimolare un po' di denaro qui' in UK per alcuni mesi, dopo faro' come hai detto tu,magari facendomi aiutare da vivistoccarda 👍
L'unica cosa, pensi che la mia eta' possa essere un problema? Ho 54 anni anche se ne dimostro una decina in meno...
Qui' nel regno unito l'eta' non e' un problema a meno che non hai 60 anni o anche di piu',
tu dove vivi attualmente?
Voglio andare via perche' qui' e' un cesso Di posto, tutte le zone urbane perlomeno, sono discariche,la gente e' sporca e maleducata, delinquenza a gogo' oltre a razzismo dilagante...
Grazie ancora 🤗👍
@@paolor.479 Ciao Paolo in Germania non ci sono problemi di eta', ma x avere una pensione tedesca devi lavorare almeno 5 anni,il lavoro lo trovi non e' un problema quello ,ma trovare casa. Se hai famiglia ti consiglio di andare tu,per primo a cercare lavoro ,ma soprattutto casa , per questo ti consiglio almeno x i primi tre mesi di portarti i soldi x vivere serenamente finche' non troverai un alloggio x te e famiglia. Quello e' un grande ostacolo..... Un WG appartamento condiviso ,e' piu' facile da trovare. Non accettare lavoro nella ristorazione soprattutto italiana, perche' non riuscirai ad uscirne,non pagano bene rispetto le ore , e non e' conveniente x te. Un abbraccio buona vita.🤗
Per quanto riguarda la casa mi hanno detto che lo stato ti finanza se vuoi una casa vecchia a gratticcio.
Vorrei vedere video di questo Stefano più spesso. Il signore sembra avere talento per fare i video, e poi questo accento italo/tedesco che ha lo rende buffo da ascoltare (in senso positivo, ovviamente).
Lambre potresti gentilmente indicarmi le zone del sud della Germania dove candidarsi per la ricerca del lavoro da te menzionate negli ultimi video. Aspetto una tua risposta,grazie.
Vieni a Baden Baden Germania
Ottimo viveo......ottimo. complimenti sinceri
Ti prego voglio più video così 🤣🤣🤣🤣
Grande Stefano!!!!
È un'impertinenza in Germania quando fai domanda per un appartamento e poi arrivano altri 20 candidati. E quando fai domanda per un posto di servizio,( lavoro)dicono che sei troppo vecchio, sei troppo vecchio, sei troppo vecchio. Allora non faccio nemmeno niente… e tutto online … non come prima fisso fisso… sono stanchissima e arrabbiato.
In Inghilterra guardano se sei bravo non gli anni. E se sei bravo migliori il livello e i soldi di paga in poco tempo ma Lambremedetto che ringrazio che apprezzo mai un video in UK
@@faustosandrobel2282 il regno unito non gli piace lo ha sempre detto il lambre, tempo di merda e cibo pessimo, manco gli inglesi gli piacciono.
Comunque il regno unito offre tanto ma c'è la brexit, però chi fa business come idraulico-muratore-giardiniere se la passa molto bene visto che gli inglesi non li fanno quei lavori.
@@simone1997ita ah, non lo ricordavo il lambre su queste cose. Vabbè non lo tedio più per l'Uk ;)
@@faustosandrobel2282 te da quanto vivi in UK?
Ciao. Com'è trovare lavoro come camionista nel nord della Germania senza conoscere bene il tedesco?
Fino a che età si trova lavoro?
60
Ciao a tutti sono di 65 e vero che vado in pensione l'anno prossimo ,ma e da 5 anni che sono in'italia e vorrei tanto tornare sono guardia fuochi e guardia giurata.tutto in tedesco,opp.lava piatti tutto fare in cucina.aiutante fornaio.mai avuto problemi di salute.importante e significativi i vieo che trsmettete.grazie a tutti voi.
Bel video...interessante...
Assumono chiunque e il risultato si vede purtroppo. Arriva molta gente che non ha voglia di far niente. Una curiosità: ma se vivi in Germania perché continui a dire „ deutsch Post“ invece di deutsche Post? Ciao
É vero, trovare un appartamento in Germania é difficile. Mi trasferirò anche io in Germania tra meno di un mese e non riesco a trovare nemmeno una WG.
Sempre molto interessante
Dovresti portare più video con Stefano
Mancano i medici di famiglia
Perché Le ragioni sono molte: tra queste figurano il budget, la crescente burocratizzazione e la debolezza delle infrastrutture rurali. Allo stesso tempo, molti medici non completano la propria formazione e perfezionamento nei settori specialistici necessari per fornire un’assistenza ambulatoriale completa alla popolazione.
Ho vissuto 15 anni a Speyer, conosco la famiglia Bertolini, brave persone e grandi artigiani del gelato, ai miei tempi erano in centro a fianco alla Wienerwald. Renzo, il fratello Ferruccio, il figlio Enrico, la signora nn ricordo come si chiamava.
Franco Mazzarella
Ciao Lambrenedetto, per andare in Germania a Lavorare.....che livello di tedesco ci vuole? Almeno b1? Che si ottiene in 4/5 mesi?
Grazie Lambre per i tuoi servizi dalla Germania. Infatti un uomo in Italia non ha piu un futuro. Bisogna emigrare, per esempio in Germania. Soprattutto ai pensionati conviene emigrare, con la loro pensione pagata dallo Stato italiano all'estero hanno un potere d'acquisto molto piu alto. Conosco tanta gente che grazie ai tuoi servizi è emigrata e oggi è felice.
Ciao Walter Denza. Studia : si scrive con una sola C e non con la doppia c. Quella è una conduttrice televisiva.
Enrica Bonaccorsi. Tanto ti ribanna di nuovo il Lambre, stai tranquillo.
Emigri se sai la lingua bene, almeno quello, poi se sai fare ancora meglio ma se guardi bene il video lambrenedetto lo ripete, serve un punto di APPOGGIO.
Così poi una volta che tutti gli ItaGliano saranno emigrati in Germania, sarà come essere tornati in ItaGlia 😂
@@simone1997itasbagliato. Nel nord della Germania basta l'inglese
Ma un filmato su come trasferirsi in Südtirol ?
Ci tokka dormire in macchina anche in Germania allora
Lambrenedetto vieni a trovarmi nel Regno Unito...
Ti mostro come un immigrato può creare il proprio business...
E su come funziona l'immobiliare qui...
Dopo 18 mesi si può comprare la casa di proprietà ( 200 Mila £ )...
Dopo 3 anni si può aprire il proprio business senza problemi...
Un abbraccio
Confermo la storia dei finanziamenti facili da ottenere e la mancanza di personale.
Nella mia azienda hanno assunto tanto ucraini che scappano dalla guerra offrendo addirittura corsi di tedesco pomeridiani in azienda.
Mentre i prezzi delle case stanno "lievemente" calando.
Diversi per i prezzi per gli affitti che salgono sempre da anni.
Posso chiederti dove ti trovi?
In quale citta' sei?
Grazie 🤗
Confermo per quanto riguarda la difficoltà di trovare una casa. Una volta andai a vedere una casa che sarebbe stata in pochi mesi affittata…..c’era la fila di almeno 30 persone!!!
Il problema è stabilirsi in Germania!il lavoro è l'ultimo dei tuoi problemi!!se hai parenti sei a cavallo, altrimenti so cazzi!! quindi siamo sempre punto e accapo per chi è solo e vuole dare una svolta abbastanza veloce!(ovviamente volere è potere)
Infatti il problema è sempre quello; no appoggi no party. Sai quante volte ci ho pensato e ci penso ad andarmene? Troppe.
Se non hai conoscenze sul posto da solo non fai un cazzo.
Puoi partire con un gruzzolo iniziale come ovunque
L?unica cosa da fare è appoggiarsi a un ostello, poi cerchi lavoro, e una volta che trovi lavoro vai a cercare casa.
@@Snarl616 si ma devi sapere la lingua prima di tutto
@@simone1997ita A un altro video del Lambre sempre con questo signore come ospite dice che non è proprio così. Di certo il tedesco serve in ogni mestiere dove devi parlare con la gente, ma ci sono anche lavori dove non serve comunicare o dove perlomeno con l'inglese te la cavi.
D'altronde, ho visto assunti nigeriani, pakistani e bengalesi che sapranno 2-3 parole d'italiano al massimo...
A casa mia 12 Euro l'ora lorde x 8 ore al giorno moltiplicate 5 giorni =
480 Euro alla settimana (Lorde)
Sono 1.920 Euro lordi al mese (4 settim.)
A dimenticavo che mi trovo il patentino del muletto sempre in tedesco con esperienza il tedesco lo parlo scrivo questo mess.magari c'è qualcuno interessato ad'aiutarmi.solo in Germania anche che sei in pensione trovo il lavoro.👋👍
Io ho avuto fortuna a trovarlo l'appartamento..ma costa moltissimo ma siamo una coppia ..e si riece ...
Bisogna per forza essere automuniti come in Italia?
Ormai non vuole lavorare più nessuno cercano personale dappertutto
Si ma dipende sempre da quanto pagano...
🔝🔝🔝👍
esistono i wg per i primi tempi, con prezzi mensili abbordabilissimi.
C'è possibilità di avere lavoro per piccoli imprenditori nel settore autotrasporti come me? Sto ultimando l avvio. Grazie mille per un eventuale riscontro.
Si.....sei padroncino?
@@patriziosantocono6329 si, sono padroncino, sto prendendo licenza, e poi sono a posto. In un futuro presto mi piacerebbe esplorare le possibilità offerte dalla Germania.
Impara bene il tedesco, fatti una vacanza intanto e cerca di conoscere più gente possibile sul posto dove hai intenzione di provare a cercare lavoro, da soli non si fa niente, ci vuole qualcuno sul posto che ti aiuta i primi tempi, intanto la lingua la devi imparare bene.
Ti dico ciò che mi ha detto chi ci ha lavorato.
Se devi lavorare la per 1300/1400€ stattene in Italia, la vita è più cara in Germania.
@@simone1997ita Sono un piccolo imprenditore negli autotrasporti, sto ultimando le pratiche, mi vorrei affacciare al mercato tedesco in un futuro, ho già delle conoscenze di famiglia a Berlino ma non ne ho mai parlato, però sicuramente prendo in considerazione il suo consiglio di imparare il tedesco in modo serio, e di farmi un giro per sentire un po' quali opportunità ci sono.
@@alexgazzola8592 se hai conoscenze già è più fattibile, l'importante è avere appoggi.
Salve labrenedetto come posso parlare con lei in privato?
Ottima testimonianza,però Lambre' lascia parlare di più le persone.
Lascio parlare se faccio un intervista ma questa non è un Intervista , stiamo parlando io e lui …
Sono quasi tutti posti di lavoro che pagano poco
Tutto vero,
Però c'è una cosa che vi siete dimenticati se non sai parlare il tedesco ti scartano
Vabbè quello è un po' ovvio.
Vi avrei raccomandato il nord inghilterra dove si trova sia il lavoro che la casa, ma oggi con la brexit e' difficile migrare
Ti viene la depressione nel nord, al sud pure pure, più eventi, gente più aperta, più lavoro, un po' di sole ogni tanto...
Ma infatti sei un pozzo di informazioni preziose. Altro che quel pervertito ciclista fake comasco il mitacolo italiano 2.0,la più grande nullità è strazio del web. Un saluto lambre
Lambre ci va sul posto e porta indietro le vere informazioni.
@@grasso_disoccupato_e_sfigato esattamente! Io oltre ad aver s ascheratk 2 mafiose calabresi che erano sotto mentite spoglie gestendo in 2 un canale sotto falso nome di gambino e aver smascherato Alessia unica star in realtà un uomo, Diego Parisi adesso sto puntando a quel lercio senza palle di miracolo italiano 2.0. Lunga vita al lambre. Sempre.
Chi sarebbe questo fake comasco ??? c'è su youtube ??
@@fangelo89 Ciao, in pratica questo fake comasco, sarebbe uno che in alcuni suoi video, chiede in modo spudorato ad alcune ragazze se le ragazze italiane se la tirano. In più in alcuni suoi video inquadra le gambe e i seni di alcune ragazze. Senza parole. Allucinante.
@@Red-e7m Ma esiste su RUclips e come si chiama?
Faiga!! 2400 euro al mesea netti 1600 più eventuali agevolazioni vai attorno ai 1800 ma diciamo anche 2000 al mese. Poi paga l'affitto il mangiare la cena romantica la benza cosa ti rimane?. Se fossi. un ragazzo andrei al gelo dell':Islanda a lavorare merluzzo ma a 7000 euro al mese!
Cazzate anche li, non è vero niente dei 7000€ ma sono 3500
@@umbertom.9460 se vi fate un giro su RUclips (io è vero posso parlare dell'Uk e stop) noterete decine di italiani che sono andati nei paesi del nord estremo dell'Europa. Tutti, dico tutti parlano di guadagni molto importanti. Per i 7000 euro dell'Islanda significa lavorare a turni di 12 ore al giorno. Dalle ore 00,00 alle ore 12,00. Oppure dalle ore 12,00 alle ore 00,00 non esistono i canonici sabato e domenica. Fai i due turni che ti ho descritto per 10/12 giorni. Poi riposo di 2/3 giorni. Poi riprendi per 10/12 giorni con l'altro turno. Ti danno la casa, riscaldamento acqua calda tutto compreso. In Islanda fanno tutto con l'energia che ricavano dall'ambiente. Paghi le tasse e tutti gli altri sono netti da mettere nel portafoglio. - Vuoi guadagnare in media 12.000 euro al mese quindi oltre i 7000?. Ti imbarchi in mega pescherecci del nord Europa e vai a pesca, svuoti i pesci nella barca con la gru, svuoti i pesci nelle pescherie con le gru e sostanzialmente fai il pescatore del nord Europa con 20/30 gradi sotto zero. Occorre essere giovani. Ok l'inglese ma parlato bene
I colleghi pescatori sono da tutte le parti del mondo, sudamericano, cinesi, europei etc
@@umbertom.9460 te la faccio più semplice. Norvegia in primavera ma primavera della Norvegia. (Raccolta frutti di bosco come esempio) cerca su RUclips e scrivi a chi posta i video. Domanda quanto beccano in €
restaci tu e gia tanto
C'è tanto lavoro ma la vita costa di più, il tedesco bisogna saperlo sennò ti ridono in faccia e la casa è quasi impossibile ormai da trovare.
Molto meglio la Francia secondo me; lingua più facile, costo della vita rapportato agli stipendi più equo e sanità migliore della Germania. Poi il cibo è anche meglio.
Ho conoscenti che hanno parenti in Francia ecco perché dico ciò e li ho conosciuti.
Poi sul fatto che i francesi siano antipatici mediamente non c'è dubbio ma la ti pagano sul lavoro e ti rispettano.
Basta solo uscire dall'Italia
@@habitandoproperty2166 si ma non è facile come molti dicono, comunque tu vivi in Inghilterra?
Ma io dico.....tu non vivi in Germania, ma come fai a dire che costa di piu' rispetto all'Italia? Fammi capire?! Ma ci hai vissuto qui? Se consideri che l'euro qui vale di piu' che in Italia, che quando e' stato cambiato il marco con l'euro hanno fatto il cambio corretto e non come da noi che 1000lire s e' meno di 1 € sono 950lire all'epoca era così, noi ci rimettiamo .Loro il cambio lo hanno fatto in base alla loro moneta, quindi ...e' vero che e' aumentato tutto. ma qui aumentano le paghe in base al caro vita da noi no! In Italia aumentano i costi ma non le paghe!
@@lorenzazanoni9307 boh, io in Italia faccio lavori di giardinaggio e potature, non guadagno poco eh, per meno di 10€/h manco alzo il culo dal letto
@@simone1997ita ottimo x te,ma se qui in Germania il minimo orario e' di 12€ ,vedi che gia' non guadagni come qui? Io ti auguro il meglio ovviamente, se guadagni bene in Italia buon per te, ma non dire che la Germania e' cara se non hai mai vissuto qui....e' tutto rapportato ....😊
Purtroppo in germania il tempo è nuvolo e mette cattivo umore... poi pure in italia stanno cercando lavoratori
3 mesi o 3 settimane poi ti mandano a casa
Sono 12;41
Bel video..peccato che interrompi spesso il signore
io mi trasferisco a lecce. si sta meglio
Germania...che bella parola! Noi afghitaliastan
Ma fallo parlare!
Lambre, non ti fissare..... In Germania le aziende, hanno una crisi di lavoratori tale che, ormai prendi anche 15 anche 16€ l'ora. Perché non trovano personale, è inutile sta cantilena 12€ lordi l'ora se non sai fare nulla. Le aziende tedesche, hanno bisogno talmente tanto di personale che. Ti assumono, ti danno più del minimo garantito e ti fanno addirittura formazione con attestato certificato.
A me pare che vogliate dare la falsa idea che all'estero sia tutto bello e figo, ma basta solo sapere che, prima di poter comprare casa o affittarla, si pagano fino a 1200€ al mese per stare in un merdoso ostello per lavorarori 😂 altro che all'estero si risolve tutto
Lo dice lo stesso lambrenedetto nel video, serve un amico o un punto di appoggio. Altrimenti stai a casa tua.
Preferisco andare a vivere in Spagna, francamente. Anche in Francia, forse. Molto interessante anche la Svizzera.
Anche io preferisco andare a vivere Spagna quand’è che partiamo
@@lambrenedettoxvi io volevo essere tedesco 😓🇩🇪🖤❤️
@@lambrenedettoxvi SPERO PRESTO...
Parlaci degli stati uniti
Anmeldung. Lambretta sei mezzo mezzo nel giusto io vivo in germania da 20anni la realta' Benzin Diesel bürokratischen Einstellungen..essen kaufen..mieten fur wonung Kredit..sei con il Post amico etwas da neben..lascia stare e' difficile ..molto il Film lo gira il tuo amico Che lavora alla posta
La Germania avrà una crisi strutturale di sistema perché manca manodopera e la forza lavoro ha un'età media elevata, molti andranno in pensione e non ci sono giovani tedeschi a sostituirli. Questo significa che arriveranno grandi masse di lavoratori stranieri poco qualificati che verranno pagati poco e questo porterà a un crollo degli stipendi in generale. Già ora è pieno di immigrati, la Germania sta diventando sempre meno tedesca e anche il made in Germany sta diventando meno competitivo. Personalmente non consiglio più la Germania, se volete emigrare andate in Canada o Irlanda