Mi spiace, abbiamo depositato alla SIAE tutti i transizione fatti. Da contratto, per ogni transizione presente nel video ci dovrai dare una carezzina sulla guancia. Non le facciamo noi le regole -Andrea
Penso che non abbiano detto la lore di Nimona perché è quella. Lei non è umana è semplicemente un essere che può prendere qualsiasi "forma" voglia e l'unica cosa che voleva era un amico. Un amico che la comprendesse e l'amasse così com'è
La lore in realtà vorrei saperla dato che contiene il motivo per cui Nimona si trasforma...questa creatura vive da più di mille anni...pertanto una risposta più concreta del " lei é così perché si"..sarebbe gradita
Dal mio punto di vista Nimona è uno spirito che può assumere la forma che vuole, la sua forma naturale potrebbe essere la luce rosa che si vede all'inizio dei suoi ricordi.
Devo dire, comicità eccelsa e animazione all limite della goduria. La trama è molto versatile, e comprendo il target più piccolo ma con anche temi più maturi. La trama è in generale il pacing sarebbero potuti essere molto più profondi e pesanti (come spiderverse) contando che non c’è mai un vero e proprio status quo. In definitiva la scelta di qualcosa dai più leggero è apprezzabile e li rende un film adatto a tutti e godibile in qualsiasi momento.
in realtà non è chiaro se Gloreth la scaccia davvero vedendola come un mostro o ha fatto tutto questo per cercare di proteggerla dal villaggio addirittura rinchiudendolo con le mura.
I lati positivi di questo film sono il finale che presenta dettagli molto maturi e la grafica. La protagonista, nonostante apparentemente sia l'ennesimo stereotipo adolescenziale, risulta essere una figura comica che regge. Gli unici lati negativi riguardano alcuni "buchi di trama" che vorrei qualcuno mi spiegasse: 1 Perché una società che accetta ogni tipo di etnia e orientamento sessuale, mostrandosi aperta di mente, dovrebbe diventare di colpo tradizionalista e contraria all'inserimento di un membro di una classe inferiore con grandi capacità nella cavalleria reale? 2 Davvero l'unico corpo di polizia presente nel regno comprende un piccolo insieme di cavalieri che trascorrono gran parte dei giorni a zonzo nel castello? 3 Perché Ballister dovrebbe continuare ad amare Ambrosius? Cioè, quest'ultimo gli ha addirittura tagliato un braccio!
Per La questione numero 3 ti consiglio di vedere un altro capolavoro di Serie Netflix di She-Ra, creato dallo stesso autore di Nimona (il Web comic), Nate Stevenson.
Ti spiego tutto 1)nimona è un film che a quanto pare dimostra quel tipo di persone che temono quello che non conoscono poi LGBT e l'etnia sono normali perché in questo film ci ambientiamo in un epoca moderna modificata ,poi anche il fatto che gloreth abbia instituito un esercito di cavalieri per sconfiggere dei mostri Ha fatto allarmare di più i cittadini 2)come ho già detto siamo ambientati in un epoca moderna modificata quindi invece della polizia ci troviamo dei cavalieri,poi casomai giravano per il castello prima che ballister scappasse,poi li si sono dati da fare per cercarlo insieme a nimona 3)Ambrosius ha tagliato il braccio a ballister perché nell braccio sfortunato si trovava la spada falsa(quella che ha ucciso la regina)che era ancora in funzione E stava creando una gran casino quindi per evitare di farne dell'altro Ambrosius senza farlo apposta glielo taglio Poi se Ballister sta continuando ad amare il suo amato e solo perché Ambrosius tiene ancora a lui (Infatti ha chiesto a ballister di andare in un bar per metterlo in guardia su nimona)tutto ciò perché era preoccupato per lui Poi se Ambrosius era vicino alla direttrice era solo perché era costretto Spero di essere stata chiara il più possibile ✌🏻
guarda che per il punto primo ci vivi dentro. basti vedere l’AMMMERICA: abbastanza aperta nei confronti delle persone lgbt ma non sia mai mettere in discussione il capitalismo
Io Nimona l'ho veramente amato molto, non mi aspettavo molto, ho deciso di guardarlo perché mi piaciucchiava lo stile grafico alla arcane (into the spiderverse ha fatto scuola). Mi sono ritrovato di fronte a uno dei film che più mi hanno emozionato degli ultimi anni.
Le citazioni di aldo giovanni e giacomo, quella parte di evabridge (che amo alla follia) mi fanno amare il tuo canale. Riguardo a nimona ho apprezzato molto il film, mi è piaciuta come al solito il lato estestico, alle piccole incoerenze non ho fatto troppo caso ero impegnato ad ammirare la trasformazione di nimona (non come in your name, chi sa sa)lo considero un film molto godibile che tratta temi a ne piuttosto insoliti (il dilemma dilemma dell'immortalità per me è nuovo)
A me per certi versi mi ha ricordato moltissimo Dragon trainer, non tanto per la trama in se ma per il significato finale e soprattutto per il modo in cui é saltato fuori, proprio come dragon trainer é passato da film disastrato a colossal di Netflix, molti diranno che é troppo presto per definirlo colossal ma dategli tempo un anno/due anni quando annunceranno il sequel o lo spin off di Nimona e vedrete come tanta gente nel mentre si sarà innamorata del brand che a primo impatto dai trailer non ti comunica molto ma una volta visto ti lascia senza fiato
io onestamente l'ho visto solo grazie a qualche piccolo spoiler sui social, non avevo delle grandissime aspettative e all'inizio ero leggermente riluttante fatto sta che è diventato uno tra i fil che ho apprezzato di più si a livello di trama che per character design, il finale inaspettato mi ha fatto piangere un film bellissimo
Nimona per me rispecchia abbastanza la descrizione di D&D verso ai draghi. Visto che nel gioco vengono descritti come mutaforma (teoria mia) potrebbe semplicemente essere un cucciolo di drago trasformatosi in bambina per poter incontrare Gloret al pozzo, per cui la magia di quest'ultimo non centra nulla. Gloret è chiaramente Galadriel, ma chiaramente.
wow! non conoscevo questo film! devo dire che questo video mi ha fatto venire voglia di vederlo, grazie sat! Parlando del video in sè è veramente ben realizzato, ti sei informato addirittura su concetti psichici e letterari, sei un grande continua così!!!
Sulla cosa dell'intro, penso che sia dovuto al fatto che sia la roba più cambiata rispetto al webcomic. Ci sono diversi cambiamenti rispetto al materiale originale (nymona che ha più backstory, il fatto che Ballister e Nymona falliscano sempre, mentre nel comic son due macchine da guerra, o come si scopre che Nymona non è un comune mutaforma), ma il prologo della narrazione è totalmente diverso, e pure il rapporto tra Goldenloin e Ballister, che nel comic si disprezzano per 130 pagine in pratica. Quindi penso che semplicemente abbiano fatto "oh, no, dobbiamo renderlo un cattivo, ma quello che gli abbiamo fatto fare non dovrebbe generare questo effetto in tutto il regno" "facciamo sì che tutti s'infurino a caso con lui, daje"
Film carinissimo; non forse il capolavoro che molti declamano ma sicuramente merita la visione. Riesce comunque nell'intento che si prefigge, lasciando lo spettatore soddisfatto, con gli occhi iniettati di luci e colori, le orecchie di "Metallo" e, soprattutto, scaldando il cuore (salvo non essere Gargoyle posti sul pinnacolo di qualche vecchio castello abbandonato). Ho adorato la caratterizzazione del dinamico duo; un po' meno quella di alcune comparse (piccolo appunto sulla direttrice: si vedeva da un kilometro fosse coinvolta...quando divori Classici Disney in gioventù e animazione vecchio stampo in generale diventi intuitivo! Per quanto la cosa sembri banale, non posso dire mi sia dispiaciuta, in quanto figure del genere nell'attuale immaginario sono diventate estremamente rare, alla strenua quasi di figure mitologiche. Qualcuno deve capire...non specifico quale casa di produzione mondiale, visto che sarebbe come puntare il dito sull'unico tedesco in un campeggio di ebrei...che rimuovere la figura in se del cattivo non è una cosa così salutare, in quanto sarebbe come dire che la gente cattiva nel mondo non esiste: non tutti hanno un motivo per esserlo davvero, non tutti sono giustificabili, e ben che meno non tutti sono redimili! Perché, ad esempio, i cattivi dei vecchi film Disney riuscivano a funzionare? Forse per i tempi andavano bene? Forse la diversa mentalità? Forse la caratterizzazione dei singoli che riuscivano a renderli in alcuni casi memorabili? Chi lo sa! Ma poi, perché demonizzare la figura del cattivo "perché si", ma quella del buono no? Mi piacerebbe sentire un parere al riguardo!). In molti so che l'hanno criticato pure, ritenendolo un prodotto "woke" o "politicamente corretto", in primis per l'orientamente sessuale del protagonista maschile...chiaramente ancora la gente non ha ben capito quando una cosa si possa definire tale, soprattutto quando di esempi al riguardo ne abbiamo a manetta (e poi tali elementi sono presenti anche nell'opera cartacea di riferimento, quindi risultano lamentele fine a se stesse). In una scala da 1 a 10...direi un bel 8 pieno, con un mezzo voto in più per chi adora il connubio punk futuristico e Medioevo squisitamente rappresentato!
Mi trovi d’accordo su tutto! Effettivamente ho notato che spesso negli ultimi film mainstream sta venendo a mancare una figura cattiva definita a favore di un qualcosa di più moralmente a metà. Personalmente l’ho apprezzato!
@@Saturn_yt Prendiamo, banalmente, l'Alto Evoluzionario dei Guardiani della Galassia Vol. 3: vuoi per come è stato scritto, e nella caratterizzazione dei personaggi James Gunn ha dimostrato in ogni occasione di saperci veramente fare, vuoi per la performance attoriale magistrale di Chukwudi Iwuji (al contrario di Jonathan Michael Majors nei panni di Kang il Conquistatore...scusa ma non mi ha convinto mezza volta), è un cattivo che ti sa prendere, molto più di quanto non ci sia riuscito ad esempio un Thanos, Wanda o chiunque altro il MCU abbia sfornato negli ultimi anni. Chiaramente il mio è solo un esempio preso a caso, non voleva essere un attacco indirizzato (non ho nominato il DCU perché, a malincuore, non ci sono personaggi di rilievo che valga la pena nominare, almeno secondo me...non ho ancora visto The Flash ma dubito mi farà cambiare idea!)
L' ultima scena di Nimona mi ha ricordato l' ultima scena di Monsters e Co : Quando Sulley rivede Boo e la scena termina mostrando la gioia del protagonista ( o del coprotagonista ). A parte questo, l' animazione del film ricordato quella di un videogioco ed è il tipico film incentrato sulla diversità e sul diverso che viene reputato un mostro ( tipo Shrek ), ma il vero mostro è sempre l' umano che discrimina gli altri esseri differenti. Per fortuna, ho sentito la voce di Margherita De Risi : Luz Noceda di The Owl House e Mirabel Madrigal di Encanto.
Aspettavo il tuo video. L'ho visto ieri e mi è piaciuto anche se poco prima di metà ci sono alcune parti che mi hanno un pochino annoiato. Mentre il resto del film mi è piaciuto. L'animazione e il doppiaggio in italiano li ho trovati ottimi. La rappresentazione l'ho apprezzata per come è stata fatta. Lo voto con 8/10.
Bel video! Solo che ho provato a tapparmi le orecchie il più possibile nel riassunto del film perché devo ancora vederlo, probabilmente una volta visto il film riguarderò questo video. MAMMA MIA quanto mi piacciono le scenette comiche che fai con Aldo, Giovanni e Giacomo!!! Mi fanno SBELLICARE! 🤣 Comunque farai lo stesso Elemental, vero? vero? VERO??!
"Mi sono accorto che il fumetto non è affatto per bambini!" Ah, qualcuno ha già colpito con le fanart lo squalo popputo? "C'è una scena di decapitazione e alcune di sperimentazione brutale su essere senziente e protagonista" Ah...
Piccoli consigli da spettatore. Ho molto apprezzato l’aggiunta di piccole gag all’interno della sezione riassunto, perchè effettivamente risultava una parte del video un po’ statica per chi aveva giá visto il prodotto e in questo modo la si rende piú divertente e scorrevole. Per quanto riguarda il riassunto in sè l’ho trovato un po’ poco chiaro dal punto di vista dei pronomi, per chi non aveva giá visto il film puó risultare un po’ difficile capire chi fa cosa e secondo me alcune gag erano di troppo, rendevano il riassunto meno scorrevole, soprattutto nelle parti piú drammatiche secondo me andavano a banalizzare il contenuto, quindi sono una buona aggiunta ma ne metterei di meno. Per quanto riguarda la parte delle opinioni, per me ti sei concentrato troppo sullo scovare i “buchi di trama” (se cosí si possono chiamare): si, ha poco senso che nessuno sospetti che Callister sia innocente ma è anche vero che è il primo plebeo a diventare cavaliere e il nuovo porta sempre paura e sospetto, ci sta che tutti abbiano subito puntato il dito. Per quanto riguarda Il fatto che Callister sia salito cosí velocemente sulla statua, sono d’accordo a poco senso, ma chi se ne frega! Nimona stava per suicidarsi e Callister la ferma, è una delle scene piú toccanti del film. Piccola opinione sul film, non ho molto apprezzato il fatto che lascino lo spiraglio aperto per una possibile resurrezione di Nimona, la cosa toglie molta della sua importanza al sacrificio, avrebbero potuto dedicarlo a tutte le persone che hanno perso la vita per proteggere la loro libertà, nella vita reale le persone che si sacrificano non tornano in vita… Comunque scusa per il papiro e non vorrei esserti sembrato antipatico per via delle critiche ma seguo il canale dalle curiosità su Gumball e sono molto contento di come si è evoluto e vorrei che lo facesse ancora. Ovviamente non sei costretto a cercare sempre di migliorarti, puoi anche arrivare a un punto e dire che sei a posto, continueró a seguirti lo stesso! Peró, ecco se vuoi migliorare potrebbe esserti d’aiuto come feedback. Buon lavoro, buona vita, viva l’animazione
Grazie mille invece per la tua opinione! Effettivamente potrei aver inserito un po’ tante gag, visto che tendo ad aver paura che avere troppe parti “serie” potrebbe finire con l’annoiare lo spettatore. Cercherò di metterne di meno in eventuali momenti importanti dei prossimi video :D Per le opinioni lo posso capire, tendo a fare questa cosa dei buchi di trama principalmente per far sì che si notino entrambi i lati della medaglia, anche perché se no finirei col dire per solo 2 minuti “ho adorato il film, ho adorato le colonne sonore, ho adorato i personaggi, ecc..” Per il resto davvero, ottima critica costruttiva, cercherò di migliorare in futuro!
Allora, odio essere QUEL tipo di persona ma devo esserlo. Chiedo scusa preventivamente a tutti che hanno adorato il film: ho apprezzato il film dal punto di vista tecnico, ho gradito lo stile e l'ambientazione fantasy moderno. MA: la scrittura dei dialoghi l'ho trovata estremamente CRINGE. Il film vorrebbe farsi prendere sul serio, trattando tematiche complesse e attuali, ma proprio NON ci riesce. In più occasioni, durante scene in un contesto molto serio e drammatico, vengono aggiunte battute che non fanno ridere e distruggono la magia del momento. L'unico momento degno di nota, che ho veramente apprezzato è stata la scena della freccia: in quella scena mi aspettavo davvero una reazione esagerata e demenziale da parte di Nimona, invece nulla. Lei rimane con una espressione neutra, affermando che lei stessa ha avuto sofferenze ben peggiori (ho ADORATO quella scena). Il momento più basso del film, secondo me, è quando diffondono il video della confessione della direttrice. Cioè, adesso tutti sanno che sei stata tu a incastrare Ballister e la reazione del popolo è "Ahah, lol ma è vera sta cosa? OMG non ci posso credere, che scalpore!". Cioè, CHE CAZZO?? Il problema di questo film è che proprio non si fa prendere sul serio o addirittura NON VUOLE farsi prendere sul serio.
Poi a un certo punto un tizio dice "Anch'io sono nato!" Ma non è che dopo continui dicendo "nato per tot cosa" AHAHHAHAHAHAHAH La frase si ferma lì e poi cambia, io sono morta HAHAHAHAHAH
Ho letto un commento da un'altro video. Che diceva che nimona era bisex, così uno ha risposto "infatti è un mostro". Devo dire che è stato molto originale
oltre a tutto quello che hai detto, penso che potevano allungare leggermente il finale mi è apparso molto veloce e non ho avuto il tempo di emozionarmi a dovere 😥 sì, poi il finale aperto è palese per farci una serie o simile se avesse spaccato (com'è successo) "Meet the Spy"
Porterai mai un video sull’iceberg di Kirby?😅 Mi è scomparso il commento 2 volte di fila, forse perchè c’era allegato il link dell’immagine e RUclips lo classificava come spam😅
Anche a me il finale ha ricordato "Il gigante di ferro" anche se lì trovo che la cosa di farlo tornare In vita abbia più senso essendo lui un robot(tra l'altro le parti che si ricostruiscono da sole è un riferimento al finale del libro del mostro di Frankenstein.).In Nimona invece ho trovato che il finale di lei che è ancora viva, rovini il momento del suo sacrificio:forse sarebbe stato un po' troppo pesante ma lo avrei preferito di più.
+Saturn I problemi narrativi da voi citati qua so ancora spiegabili, quelli di Across the Spiderverse(e dubito che verranno tutti spiegati e risolti nella seconda parte) NO, XD Ballister è stato incastrato proprio perché era il cavaliere dalla reputazione più fragile(bastava inscenarlo come traditore(non per aver ucciso la regina, ma per aver impugnato l'arma contraffatta che l'ha fatto) e i più subito avrebbero dato per buona quella che è palesemente una farsa perché il film gioca molto sulle apparenze a cui è più facile aggrapparsi piuttosto che affrontare una realtà più complicata che però molti si rifiutano di comprendere), il suicidio di Nimona non è letterale dato che è immortale(l'abbiamo già vista trafitta di petto e non ha fatto una piega XD), ma figurativamente aveva tutte le intenzioni di farla finita pur sapendo che niente ne sarebbe stato capace(di finirla), la Nimona del fumetto era davvero devota al male(perché a differenza del film ha rinunciato da tempo a fare la cosa giusta(difatti ha ucciso parecchie persone e con freddezza) ed è davvero un'agente del caos che ha fatto suo l'epiteto di mostro odiata da tutti e come tale verrà ricordata), ma il punto è questo, non è importante sapere chi è e come è nata, è proprio il volersi soffermare su questo interrogativo a cui non si può dare risposta(perché la stessa Nimona non sa com'è nata, pure il fumetto non sa per certo chi sia davvero) che ha portato gli altri a vederla come un mostro(perché non riuscivo ad inquadrarla e l'ignoto spaventa e tutto ciò che spaventa è per forza pericoloso), Nimona è un mutaforma assoluto(non vi è un limite definito delle forme che può assumere, virtualmente può essere qualsiasi cosa, reale e non), altro che Beast Boy, XD l'incendio al villaggio l'ha scatenato inavvertitamente Nimona(il fatto che venga messo giù come un'incidente scatenato dall'ottusità del villaggio è perché lo è stato ma perché hanno stuzzicato l'ultima persona a cui avrebbero dovuto riservare un simile trattamento(ma in quel caso Nimona non lo ha fatto in risposta all'ostilità ricevuta, difatti è rimasta sulla difensiva e d'istinto non si è resa conto cosa è successo finché non hanno smesso di attaccarla) XD), pure a me ha ricordato il Gigante di Ferro, il che non può che farmi piacere, :D P.S. allora parlate di Elemental e Kraken contro Sirene?, :D
Dovrei effettivamente leggermi il fumetto per vedere le differenze con il film, perché a quanto mi sembra di aver visto sono un po’ Su Ballister effettivamente mi sento di darti ragione, essendo lui un ottimo capro espiatorio Sull’incendio del villaggio beh, hai ragione. Da una persona in grado di trasformarsi in potenzialmente ogni cosa, istigarla non avrebbe causato un esito diverso Infine si, appena riesco vorrei parlare anche di Elmental e Ruby Gillman :)
Dunque... Film simpatico. Ma ho trovato che aveva tanti momenti, che a me, davano il vago sentore di "già visto". La pellicola mi ha ricordato un po' Shrek (in una scena la stessa mutaforma cita una battuta dell'orco), Sette Peccati capitali (per la storia che c'è un cavaliere incastrato per un omicidio non commesso da lui), Hero Shield (per la parte che nessuno gli crede) e il gigante di ferro (quasi tutta la parte finale). Per non parlare che quando ci presentano il racconto iniziale con il mostro sconfitto dalla donna cavaliere subito ho pensato "va a vedere che il mostro era Nimona ed è stato tutto un mega malinteso" e ovviamente, era così. Quindi ripeto. Non mi ha fatto urlare al film dell'anno. Carino, ma ora come ora in questi tempi mi sa di già visto. Per la storia del muro, carino il senso metaforico (ovvero che tutti avevano la mentalità chiusa e grazie ai nostri eroi aprono i loro orizzonti), ma però mi sorge spontanea la domanda. In Mille e passa anni non hanno mai avuto contatti con altri regni? O nessun sovrano straniero si è mai trovato a chiedere ospitalità! Scusate ma la mia vena da "pelo nell'uovo" a volte si fa sentire 😂
Ma hai anche ragione. A me è fondamentalmente piaciuto come film, ma i motivi che hai mostrato me l'hanno fatto trovare più divertente che "capolavoro". La componente anti-ordine costituito è un po' ovvia nel 2023, come la questione del "sono gli altri a dipingermi come un mostro, dunque gioco a fare il mostro". E beh, per il muro mi piace pensare che avessero una sorta di sistema di agricoltura e allevamento intensivi atti a dare autosufficienza.
@DM006 onestamente sono cose che pure a me sono venute in mente, per questo non l’ho elevato a capolavoro del genere. Film che ha creato qualcosa di rivoluzionario? Non necessariamente Mi ha fatto comunque passare un’ottima ora e 40 circa? Assolutamente sì
Film carinissimo, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Però devo ammettere che non mi sono piaciute le animazioni, e giuro che non capisco perché dal momento che la grafica cel shading mi e sempre piaciuta un botto. Può essere perché i design di alcuni personaggi mi hanno ricordato la serie animata di Spirit fatta con du spicci di qualche anno fa, o perché non sono abituato a vedere il cel shading in un contesto urbano. Ma a parte questo concordo su tutto, gran video!
ODDIO IDEM AHAHAHAH Mentre lo guardavo, ci sono stati dei momenti in cui ho pensato "qua manca solo la voce di Zucchero" (btw sono la tipa che appare nel video e fugge)
Io amo questo film è il personaggio di nimona Lo adoro troppo è uno dei miei personaggi preferiti io la adoro la adoro la adoro e la adoro alla pura follia
riguardo la grafica del film penso sia anche una scelta stilistica dell'Annapurna, dato che vedendo diversi suoi giochi (come Journey) lo stile 3D basato sul selfshading lo usano da tempo; il problema più che altro per me sono gli spazi vuoti: in alcune scene il budget è assurdo ma si vede che per altre sono andati al risparmio, visto che gli interni il palazzo centrale e altre scene sono completamente blandi, con muri vuoti e wuasi privi di texture suppongo abbiamo fatto il possibile
Era a metà tra The Secret of Kells e Wolfwalkers e aggiungerei anche The Boy and the Beast nel finale. Purtroppo ci sono troppe cose che non vanno nella trama. Tipo: 1) Hanno il video che dimostra che lui è innocente, non lo pubblicano, non ne fanno una copia, non fanno nulla. 2) Quando fanno il video alla tipa per incastrarla potrebbero fare due secondi di video in più e mostrare che Nimona si era già trasformata, invece non lo fanno... Non l'avevano pensato, ma nemmeno lo mettono in dubbio. 3) Il personaggio antagonista non ha un minimo di personalità, lei è cattiva. Non si sa perché, cosa vuole... Poi l'ho visto quando è uscito, è passato un po' di tempo, ma ci sono troppe cose che mi hanno fatto storcere il naso. Troppi deus ex machina non inseriti nel migliore dei modi e una trama che mi ha ricordato appunto i due film che ho citato, che io amo
Sono assolutamente d'accordo sui primi due punti. Il terzo più che "cattiva perché si" diciamo che la direttrice è quel tipo di persona (di M) invasata. Un po' come certi religiosi, se non segui le drottine/regole per lei è un peccato. Per questo ha ucciso la regina, perché aveva preso un orfano e non un discendente di cavalieri. Il resto è lei che è impazzita.
Non mi aspettavo tutta questa centralità sull'omossessualità dei due coprotagonisti ma devo dire che è ben costruita e diretta. Non ho veramente capito l'azione di Glorith, se davvero ormai la vedesse come un mostro e quindi odiandola (nonostante il tempo passato insieme) oppure allontanandola per proteggerla, così che gli umani non potessero ferirla facendosi così odiare e ricordare solo per questo. Quel momento di certo può avere diverse interpretazioni, unico vero peccato è che è stato l'ultimo lavoro di Blue Sky... poteva finire in mano a Disney, ma a quanto pare i temi sono bastati a farla dissociare e quindi finire su Netflix, che è stato un bene alla fine. Ora Disney starà rosicando per questo oltre tutti i suoi flop dell'ultimo periodo.
C’è anche da dire che ultimamente la Disney sembra starsi tirando la zappa sui piedi numerose volte… chissà quando lo capirà che questa non è la direzione giusta
Io lo amato sto film è ho pianto alla fine anche perché nimona è la mia preferita è mi descrive caratterialmente è poi non sembra così tanto per bambina è ho amato l'animazione è uno di quei pochi film la Netflix ha fatto bene la trama molto bella è consiglio questo film
Io avrei pensato a una risposta alla tua domanda sul com'è possibile che tutti hanno dato a Ballister (spero si scriva così) dell'assassino. Le motivazioni potrebbero essere diverse: Numero 1: dall'inizio siamo a conoscenza della discriminazione da buona parte della popolazione, e dagli altri cavalieri stessi, su un cavaliere di sangue non-nobile. Il fatto che poi tutti divengano entusiasti della sua nomina a cavaliere lo dobbiamo alla circostanza solenne in cui ci si trovava, un evento comunque raro dove si bada più all'emozione del momento rispetto a qualche stereotipo di cui -forse - a pochi importava Numero 2: la manipolazione da parte del governo, in particolare dall'educatrice stessa dei cavalieri, che ha il controllo dei media verso la popolazione. L'educatrice poi ha la posizione ideale per sostituire la regina e imporre quelle stesse regole delle quali lei alla fine si dimostra ossessionata; ha incastrato un suo allievo (che ricordiamo essere in realtà stato scelto dalla regina) pur di non macchiare l'ideale della tradizione, il mito di Gloreth. 3 in un momento del genere, se uccidi la regina davanti a tutti, cose sei più propenso a fare tra notare chi teneva l arma in mano mentre la tua regina crepava male e avere fiducia nell unico individuo "fuori posto" in questa cerimonia? Saresti tutt'al più deriso e malvisto dai tuoi stessi compagni continuando su quest'ultima strada. E, a favore di ciò, guardate quanto la gente è facilmente influenzabile quando la governante annuncia che il mostro può assumere anche la forma di una persona molto vicina a voi.
O, molto più semplicemente, hanno stravolto totalmente la parte iniziale rifacendola ex novo, per rendere il rapporto tra Ballister e Goldenloin mooolto meno greve, visto che nel webcomic Goldenloin lo mutila volontariamente, perchè incapace di vederlo come nuovo paladino del regno al posto suo, e visto che passano una cosa come 130 pagine di web comic a disprezzarsi a vicenda😅
@@mastermik8249 ma ci sta, assolutamente, a me questo film è piaciuto, ma è totalmente un'altra cosa rispetto al materiale originale, han cambiato tantissime cose. Era perchè mi aveva fatto molto ridere vedendolo quanto fosse differente l'antecedente della storia😅
Mi sa che devo recuperare questo film il prima possibile visto che c'è una ragazzina con i capelli rossi (ma anche per i canini appuntiti che ha che fà molto vampira) 😂😅 comunque, scherzi a parte, capisco Nimona visto che ho una situazione del genere pure io 😢 PS bella location, molto illuminata ✨
Mi fà pensare che, comunque, il personaggio di Nimona è ispirata alla vita dell'autore del web comic (Nate Stevenson) con il peso del fatto che si sentiva del genere opposto (insomma, lui prima era una lei (di nome Noelle Stevenson), è Trans). Il fatto che Nimona si sente "Libera" quando si trasforma è una sensazione molto comune di una persona trans quando si immagina la sua vita con un corpo del sesso opposto al suo, il fatto che lei vuole trasformarsi anche quando la gente non vuole. Ora, non sò se Nate Stevenson abbia mai avuto istinti suicidi dovuti al giudizio e al pregiudizio della gente intorno a lui in passato (Dato che, sfortunatamente, esiste gente che ancora ha una mentalità talmente barbarica), ma questa è, in generale, la vita di una persona Trans; Nimona è il simbolo di tutti coloro che non si sentono a proprio agio con il loro genere biologico: Trans, Non-Binary, ecc. Nimona è il simbolo della vita della gente che non può sentirsi sé stessa per colpa degli altri.
La cosa del suicidio se la sono inventata nel film e non ha un cavolo di senso, visto che Nimona è immortale. Nel fumetto c'è una scena in cui le tagliano la testa e lei è ancora viva. Infatti alla fine, Cuorenero non si chiede se sia viva o morta, ma si chiede dove sia e spera di incontrarla di nuovo un giorno. Secondo me gli sceneggiatori hanno letto il fumetto con superficialità oppure ci hanno infilato LA LORO esperienza personale oscurando completamente l'aurore originale. Comunque tutti i millennials hanno istinti suicidi. È quasi sicuro che li abbia avuti anche ND Stevenson. U v ù (Scherzo, spero di no, porello! XP)
@@danjoo-z8z la causa del suicidio non è correlata con il Web comic, sicuramente È più che altro una Riadattazione del Comic Il Suicidio è più su una questione di morale e profondità per coloro che si sentono così per colpa del pregiudizio
Ma smettiamola con questa favola della "mentalità barbarica", a nessuno interessa con chi vai a letto o come ti senti. È tutta una fissa degli ultimi 10 anni... tutte fisime. Problemi immaginari come immaginari sono i 72 e passa "generi". Basta, per favore.
Premessa numero uno, non so quanto il film e il fumetto si assomiglino. Premessa numero due, i film e l'intrattenimento non dovrebbero essere valutati con la lente unta della propria ideologia. In questo caso specifico mi sto riferendo al potere di nimona e la sua abilità di cambiare il proprio corpo che dovrebbe rappresentare il gender o qualcosa del genere, questo è ciò che molti RUclipsr gay hanno visto e apprezzato del film dimenticandosi che un film non dovrebbe essere solo propaganda ma che dovrebbe raccontare anche una storia,storia che in questo caso è una delle più atroci che abbia mai visto. Poiché lascia aperti una vagonata di quesiti tipo: 1) nimona da dove salta fuori? Boh 2) la storia di gloreth dovrebbe essere considerata al massimo come una fiaba non come un qualcosa di storico. 3) la gente del villaggio che appena vede nimona la etichetta subito come un mostro non pensando neanche minimamente che magari ella fosse in realtà una dea che gli aveva presi particolarmente in simpatia o qualcosa del genere perché tanto la storia deve andare a parare in quel punto peccato che risulti forzato e si sarebbe potuto risolvere seguendo il classico schema delle storie con equivoci tipo: cacciatore cerca di uccidere nimona trasformata in cervo lei si trasforma in un mostro e lo ferisce gravemente...ecc 4) quelle mura a cosa servivano?in teoria il mostro era stato sconfitto. Che cosa dovrebbe significare che ora sono aperte? Vuol dire che nessuno usciva dalle mura? Perché se così fosse come sono riusciti a creare una civiltà del genere con così poche risorse a disposizione? Se vivono tutti in quelle mura come sanno in che animali si è trasformata nemona? Perché io mi ricordo che loro sanno che cosa sia una balena nonostante non lo dovrebbero sapere. 5) nessuna bambina smette di difendere l'amica appena qualcuno che neanche la conosce gli dice:" lei è un mostro". Tutto sommato il film poteva pure andare, ma sono tutti questi problemi nella storia che non me lo fanno rendere credibile e quindi lo affossano.
Lo scrittore ND Stevenson è trans, quindi magari voleva davvero mettere quei significati 🤔 o forse non gli interessa e voleva solo fare una sorta di commedia d'azione
@@P.p.03 da ciò che ho sentito il fumetto e il film sono parecchio diversi, poi nel film non so se i poteri di nimona rappresentino l'essere trans o genderfluid e poco ma comunque qualcosa rappresentano.
@@soul-wh3we potrebbe, ma avendo quello stile così semplicistico, forse voleva davvero solo divertirsi un po' a random senza aspettarsi alcun successo Capita spesso coi webtoon
Ammetto che sono molte domande che mi sono posto pure io lol, sono rimaste un po’ di cose su cui avrei voluto ottenere risposta ma ahimè non so se l’avremo mai.
Visto. Devo dire di averlo apprezzato molto: la protagonista è simpatica, anche se rientra nel campo dei personaggi "frenetici e dall'aria di chi la sa lunga, ma nasconde un trauma passato", però non mi è per nulla pesato...forse merito dell'atmosfera veloce, oppure della doppiatrice...non so. Se devo trovare un unico aspetto che non mi è piaciuto è il design del personaggio di Lombidoro, davvero troppo simile a Soren de Il principe dei draghi. Per il resto, buon film..
Mi sa che la Disney ha fatto un errore madornale a chiudere Blue Sky... grazie a "Nimona" poteva competere con "SpiderVerse" 😂😂 ('animazione infatti mi ricorda molto quello stile)
Sapevo del film da bel po' anche perché in realtà avevo visto shera e mi era piaciuto molto Purtroppo non ho potuto leggere tutto il comic ma ho visto lo stile che mi piace veramente tanto e molto particolare rispetto ai soliti fumetti Perciò ero molto curiosa per il film Inutile dire che lo amato Nimona e stato il personaggio preferito adoro la sua scrittura ed incredibile come riesce a essere adorabile e un piccolo caos allo stesso tempo la adoro e fantastica Ci sono rimasta molto male quando ho scoperto che golerth la tradita Si ho letto in giro che molti dicevano lo fatto per non essere ermaginata però poteva anche dimostrare a tutti che nimona non era mostro dopo tutto c'erano le fiamme dietro di loro Bastava un discorso per far capire che nimona non cattiva E infatti poi crescendo ha creato una sorta di dittitatura quindi golerth diciamolo non e stata proprio una brava persona 😅 anzi e stata forse anche un po' codarda per molti punti di vista 😅 (ovviamente il personaggio e scritto benissimo come tutti in questo film e infatti lo amata come personaggio ❤) Che poi sarò io ho notato molte similitudini con nimona Con undertale Per la guerra dei mostri il fatto che mostri in realtà non sono cattivi La guerra umani e mostri E anche un po' di attacco dei giganti con le mura e il fatto che poi nimona diventi un mostro gigante e distrugge le mura Vabbè allister e goldenheart AAAAAAA sono adorabili lo giuro ♥️ appena li ho visto nella prima scena ho detto No ok ship questi due stanno insieme e poi goldheart ha detto ti amo e io SEEEEEE❤ no ok seriamente sono adorabili pucciosini 🥺 E poi la direttrice SI MAMMA MIA lo odiata così tanto durante la visione del film ma allo stesso lo amata così tanto Mi ha dato le vibes di frollo mamma mia quanto mi mancava vedere un vero villain infame. E entrata nella mia top ten dei miei cattivi preferiti degli ultimi anni Insieme jack Horner però scusa jack ti devo mettere al secondo posto Perché la direttrice oh my God si e malvagia pura Poi fissata con le sue due al punto di arrivare a uccidere gli abitanti Raga e frollo adoro ♥️11:10 oddio allora non sono unica ad averlo notato Ragazzi guardate anche wolfwalker tom Moore e genio davvero Ho visto tutti i suoi film Mi manca solo secret of kells che non mai uscito in italiano e non so dove recuperarlo rip 😅
Sinceramente il successo del film per me è dovuto alla mancanza di buoni contenuti della stessa netflix,la gente che usa questa piattaforma spesso si limita a guardare la prima cosa che capita sotto mano,la quale spesso è una schifezza,e per una volta che esce un film anche solo accettabile la gente impazzisce e grida al capolavoro;non voglio dire che il film faccia schifo,ma sa molto di cose già viste
Nimona non ha distrutto proprio nulla, non di proposito. date le sue dimensioni da trasformata in Godzilla (😂) era un po' impossibile per lei muoversi senza fare danni, poi hanno iniziato ad attaccarla e quindi sono stati i soldati del regno a danneggiare la città
Mi spiace, abbiamo depositato alla SIAE tutti i transizione fatti.
Da contratto, per ogni transizione presente nel video ci dovrai dare una carezzina sulla guancia.
Non le facciamo noi le regole
-Andrea
Siete dei grandi 😂
HAHAHAHHAHAHAHA Che reazione bellissima
Mmm non sono d’accordo
Rilancio con un grande abbraccio🫂
@@Saturn_yt Both?
Yes, both is good
@@brigatanekketsu e durante il video viene citato Tulio, coincidenze?
Mai chiuso indiani che costruiscono piscine così velocemente
Voglio il link per favore
Non mi aspettavo un cazzo da sto film, e mi sono ritrovata a piangere verso il finale. Film stupendo. Agli oscar partecipa sicuro
siamo in due
Spoiler: Agli oscar ha partecipato
Ora siamo in tre
Penso che non abbiano detto la lore di Nimona perché è quella. Lei non è umana è semplicemente un essere che può prendere qualsiasi "forma" voglia e l'unica cosa che voleva era un amico. Un amico che la comprendesse e l'amasse così com'è
La lore in realtà vorrei saperla dato che contiene il motivo per cui Nimona si trasforma...questa creatura vive da più di mille anni...pertanto una risposta più concreta del " lei é così perché si"..sarebbe gradita
Dal mio punto di vista Nimona è uno spirito che può assumere la forma che vuole, la sua forma naturale potrebbe essere la luce rosa che si vede all'inizio dei suoi ricordi.
L'alta concentrazione di clip di Aldo, Giovanni e Giacomo in questo video è da veri intenditori
Devo dire, comicità eccelsa e animazione all limite della goduria.
La trama è molto versatile, e comprendo il target più piccolo ma con anche temi più maturi.
La trama è in generale il pacing sarebbero potuti essere molto più profondi e pesanti (come spiderverse) contando che non c’è mai un vero e proprio status quo.
In definitiva la scelta di qualcosa dai più leggero è apprezzabile e li rende un film adatto a tutti e godibile in qualsiasi momento.
in realtà non è chiaro se Gloreth la scaccia davvero vedendola come un mostro o ha fatto tutto questo per cercare di proteggerla dal villaggio addirittura rinchiudendolo con le mura.
I lati positivi di questo film sono il finale che presenta dettagli molto maturi e la grafica. La protagonista, nonostante apparentemente sia l'ennesimo stereotipo adolescenziale, risulta essere una figura comica che regge. Gli unici lati negativi riguardano alcuni "buchi di trama" che vorrei qualcuno mi spiegasse:
1 Perché una società che accetta ogni tipo di etnia e orientamento sessuale, mostrandosi aperta di mente, dovrebbe diventare di colpo tradizionalista e contraria all'inserimento di un membro di una classe inferiore con grandi capacità nella cavalleria reale?
2 Davvero l'unico corpo di polizia presente nel regno comprende un piccolo insieme di cavalieri che trascorrono gran parte dei giorni a zonzo nel castello?
3 Perché Ballister dovrebbe continuare ad amare Ambrosius? Cioè, quest'ultimo gli ha addirittura tagliato un braccio!
Per La questione numero 3 ti consiglio di vedere un altro capolavoro di Serie Netflix di She-Ra, creato dallo stesso autore di Nimona (il Web comic), Nate Stevenson.
Ti spiego tutto
1)nimona è un film che a quanto pare dimostra quel tipo di persone che temono quello che non conoscono poi LGBT e l'etnia sono normali perché in questo film ci ambientiamo in un epoca moderna modificata ,poi anche il fatto che gloreth abbia instituito un esercito di cavalieri per sconfiggere dei mostri
Ha fatto allarmare di più i cittadini
2)come ho già detto siamo ambientati in un epoca moderna modificata quindi invece della polizia ci troviamo dei cavalieri,poi casomai giravano per il castello prima che ballister scappasse,poi li si sono dati da fare per cercarlo insieme a nimona
3)Ambrosius ha tagliato il braccio a ballister perché nell braccio sfortunato si trovava la spada falsa(quella che ha ucciso la regina)che era ancora in funzione
E stava creando una gran casino quindi per evitare di farne dell'altro Ambrosius senza farlo apposta glielo taglio
Poi se Ballister sta continuando ad amare il suo amato e solo perché
Ambrosius tiene ancora a lui
(Infatti ha chiesto a ballister di andare in un bar per metterlo in guardia su nimona)tutto ciò perché era preoccupato per lui
Poi se Ambrosius era vicino alla direttrice era solo perché era costretto
Spero di essere stata chiara il più possibile ✌🏻
guarda che per il punto primo ci vivi dentro. basti vedere l’AMMMERICA: abbastanza aperta nei confronti delle persone lgbt ma non sia mai mettere in discussione il capitalismo
Io Nimona l'ho veramente amato molto, non mi aspettavo molto, ho deciso di guardarlo perché mi piaciucchiava lo stile grafico alla arcane (into the spiderverse ha fatto scuola). Mi sono ritrovato di fronte a uno dei film che più mi hanno emozionato degli ultimi anni.
Le citazioni di aldo giovanni e giacomo, quella parte di evabridge (che amo alla follia) mi fanno amare il tuo canale. Riguardo a nimona ho apprezzato molto il film, mi è piaciuta come al solito il lato estestico, alle piccole incoerenze non ho fatto troppo caso ero impegnato ad ammirare la trasformazione di nimona (non come in your name, chi sa sa)lo considero un film molto godibile che tratta temi a ne piuttosto insoliti (il dilemma dilemma dell'immortalità per me è nuovo)
Felice ti siano piaciute le gag! :D
A me per certi versi mi ha ricordato moltissimo Dragon trainer, non tanto per la trama in se ma per il significato finale e soprattutto per il modo in cui é saltato fuori, proprio come dragon trainer é passato da film disastrato a colossal di Netflix, molti diranno che é troppo presto per definirlo colossal ma dategli tempo un anno/due anni quando annunceranno il sequel o lo spin off di Nimona e vedrete come tanta gente nel mentre si sarà innamorata del brand che a primo impatto dai trailer non ti comunica molto ma una volta visto ti lascia senza fiato
io onestamente l'ho visto solo grazie a qualche piccolo spoiler sui social, non avevo delle grandissime aspettative e all'inizio ero leggermente riluttante fatto sta che è diventato uno tra i fil che ho apprezzato di più si a livello di trama che per character design, il finale inaspettato mi ha fatto piangere un film bellissimo
Io questo film l'ho amato! per trama, personaggi, grafica,...❤❤
Nimona per me rispecchia abbastanza la descrizione di D&D verso ai draghi. Visto che nel gioco vengono descritti come mutaforma (teoria mia) potrebbe semplicemente essere un cucciolo di drago trasformatosi in bambina per poter incontrare Gloret al pozzo, per cui la magia di quest'ultimo non centra nulla. Gloret è chiaramente Galadriel, ma chiaramente.
wow! non conoscevo questo film! devo dire che questo video mi ha fatto venire voglia di vederlo, grazie sat! Parlando del video in sè è veramente ben realizzato, ti sei informato addirittura su concetti psichici e letterari, sei un grande continua così!!!
Ti ringrazio, felice ti sia piaciuto! :D
Sulla cosa dell'intro, penso che sia dovuto al fatto che sia la roba più cambiata rispetto al webcomic. Ci sono diversi cambiamenti rispetto al materiale originale (nymona che ha più backstory, il fatto che Ballister e Nymona falliscano sempre, mentre nel comic son due macchine da guerra, o come si scopre che Nymona non è un comune mutaforma), ma il prologo della narrazione è totalmente diverso, e pure il rapporto tra Goldenloin e Ballister, che nel comic si disprezzano per 130 pagine in pratica. Quindi penso che semplicemente abbiano fatto "oh, no, dobbiamo renderlo un cattivo, ma quello che gli abbiamo fatto fare non dovrebbe generare questo effetto in tutto il regno" "facciamo sì che tutti s'infurino a caso con lui, daje"
Film carinissimo; non forse il capolavoro che molti declamano ma sicuramente merita la visione. Riesce comunque nell'intento che si prefigge, lasciando lo spettatore soddisfatto, con gli occhi iniettati di luci e colori, le orecchie di "Metallo" e, soprattutto, scaldando il cuore (salvo non essere Gargoyle posti sul pinnacolo di qualche vecchio castello abbandonato). Ho adorato la caratterizzazione del dinamico duo; un po' meno quella di alcune comparse (piccolo appunto sulla direttrice: si vedeva da un kilometro fosse coinvolta...quando divori Classici Disney in gioventù e animazione vecchio stampo in generale diventi intuitivo! Per quanto la cosa sembri banale, non posso dire mi sia dispiaciuta, in quanto figure del genere nell'attuale immaginario sono diventate estremamente rare, alla strenua quasi di figure mitologiche. Qualcuno deve capire...non specifico quale casa di produzione mondiale, visto che sarebbe come puntare il dito sull'unico tedesco in un campeggio di ebrei...che rimuovere la figura in se del cattivo non è una cosa così salutare, in quanto sarebbe come dire che la gente cattiva nel mondo non esiste: non tutti hanno un motivo per esserlo davvero, non tutti sono giustificabili, e ben che meno non tutti sono redimili! Perché, ad esempio, i cattivi dei vecchi film Disney riuscivano a funzionare? Forse per i tempi andavano bene? Forse la diversa mentalità? Forse la caratterizzazione dei singoli che riuscivano a renderli in alcuni casi memorabili? Chi lo sa! Ma poi, perché demonizzare la figura del cattivo "perché si", ma quella del buono no? Mi piacerebbe sentire un parere al riguardo!). In molti so che l'hanno criticato pure, ritenendolo un prodotto "woke" o "politicamente corretto", in primis per l'orientamente sessuale del protagonista maschile...chiaramente ancora la gente non ha ben capito quando una cosa si possa definire tale, soprattutto quando di esempi al riguardo ne abbiamo a manetta (e poi tali elementi sono presenti anche nell'opera cartacea di riferimento, quindi risultano lamentele fine a se stesse). In una scala da 1 a 10...direi un bel 8 pieno, con un mezzo voto in più per chi adora il connubio punk futuristico e Medioevo squisitamente rappresentato!
Mi trovi d’accordo su tutto!
Effettivamente ho notato che spesso negli ultimi film mainstream sta venendo a mancare una figura cattiva definita a favore di un qualcosa di più moralmente a metà.
Personalmente l’ho apprezzato!
@@Saturn_yt Prendiamo, banalmente, l'Alto Evoluzionario dei Guardiani della Galassia Vol. 3: vuoi per come è stato scritto, e nella caratterizzazione dei personaggi James Gunn ha dimostrato in ogni occasione di saperci veramente fare, vuoi per la performance attoriale magistrale di Chukwudi Iwuji (al contrario di Jonathan Michael Majors nei panni di Kang il Conquistatore...scusa ma non mi ha convinto mezza volta), è un cattivo che ti sa prendere, molto più di quanto non ci sia riuscito ad esempio un Thanos, Wanda o chiunque altro il MCU abbia sfornato negli ultimi anni. Chiaramente il mio è solo un esempio preso a caso, non voleva essere un attacco indirizzato (non ho nominato il DCU perché, a malincuore, non ci sono personaggi di rilievo che valga la pena nominare, almeno secondo me...non ho ancora visto The Flash ma dubito mi farà cambiare idea!)
L' ultima scena di Nimona mi ha ricordato l' ultima scena di Monsters e Co : Quando Sulley rivede Boo e la scena termina mostrando la gioia del protagonista ( o del coprotagonista ). A parte questo, l' animazione del film ricordato quella di un videogioco ed è il tipico film incentrato sulla diversità e sul diverso che viene reputato un mostro ( tipo Shrek ), ma il vero mostro è sempre l' umano che discrimina gli altri esseri differenti. Per fortuna, ho sentito la voce di Margherita De Risi : Luz Noceda di The Owl House e Mirabel Madrigal di Encanto.
Adesso che ci penso in questi anni escono un sacco di film con una ragazza mutaforma (Es. RED e quel coso coi kraken di dreameorks)
13:38 infatti vedendo la scena in cui soccombe alle tenebre,quello era a tutti gli effetti un tentato suicidio (secondo me)
03:59 dajè che si paarteeee con questi editing daaajèèèèèèè
00:14 è comparso un Saturn selvatico
uno dei pochissimi titoli netflix di giugno-luglio che mi è piaciuto particolarmente
Aspettavo il tuo video.
L'ho visto ieri e mi è piaciuto anche se poco prima di metà ci sono alcune parti che mi hanno un pochino annoiato. Mentre il resto del film mi è piaciuto.
L'animazione e il doppiaggio in italiano li ho trovati ottimi.
La rappresentazione l'ho apprezzata per come è stata fatta.
Lo voto con 8/10.
Ma la canzone di yo-kai Watch in sottofondo è epica
4:58 quando lo visto questa scena sono rimasto colpito del montaggio del video😂😂
Bel video! Solo che ho provato a tapparmi le orecchie il più possibile nel riassunto del film perché devo ancora vederlo, probabilmente una volta visto il film riguarderò questo video. MAMMA MIA quanto mi piacciono le scenette comiche che fai con Aldo, Giovanni e Giacomo!!! Mi fanno SBELLICARE! 🤣 Comunque farai lo stesso Elemental, vero? vero? VERO??!
Certo, presto arriverà anche un video su Elemental!
"Mi sono accorto che il fumetto non è affatto per bambini!"
Ah, qualcuno ha già colpito con le fanart lo squalo popputo?
"C'è una scena di decapitazione e alcune di sperimentazione brutale su essere senziente e protagonista"
Ah...
Ho troppa paura per cercare fanart
La possibilità di beccare qualcosa di sconcio è alta
@@Saturn_yt in difesa di chi le fa, dobbiamo ammettere che uno squalo con gambe e seno ha un fascino anche maggiore degli squali scaley 😂
7:38 ho riso più del dovuto
Piccoli consigli da spettatore.
Ho molto apprezzato l’aggiunta di piccole gag all’interno della sezione riassunto, perchè effettivamente risultava una parte del video un po’ statica per chi aveva giá visto il prodotto e in questo modo la si rende piú divertente e scorrevole.
Per quanto riguarda il riassunto in sè l’ho trovato un po’ poco chiaro dal punto di vista dei pronomi, per chi non aveva giá visto il film puó risultare un po’ difficile capire chi fa cosa e secondo me alcune gag erano di troppo, rendevano il riassunto meno scorrevole, soprattutto nelle parti piú drammatiche secondo me andavano a banalizzare il contenuto, quindi sono una buona aggiunta ma ne metterei di meno.
Per quanto riguarda la parte delle opinioni, per me ti sei concentrato troppo sullo scovare i “buchi di trama” (se cosí si possono chiamare): si, ha poco senso che nessuno sospetti che Callister sia innocente ma è anche vero che è il primo plebeo a diventare cavaliere e il nuovo porta sempre paura e sospetto, ci sta che tutti abbiano subito puntato il dito.
Per quanto riguarda Il fatto che Callister sia salito cosí velocemente sulla statua, sono d’accordo a poco senso, ma chi se ne frega! Nimona stava per suicidarsi e Callister la ferma, è una delle scene piú toccanti del film.
Piccola opinione sul film, non ho molto apprezzato il fatto che lascino lo spiraglio aperto per una possibile resurrezione di Nimona, la cosa toglie molta della sua importanza al sacrificio, avrebbero potuto dedicarlo a tutte le persone che hanno perso la vita per proteggere la loro libertà, nella vita reale le persone che si sacrificano non tornano in vita…
Comunque scusa per il papiro e non vorrei esserti sembrato antipatico per via delle critiche ma seguo il canale dalle curiosità su Gumball e sono molto contento di come si è evoluto e vorrei che lo facesse ancora. Ovviamente non sei costretto a cercare sempre di migliorarti, puoi anche arrivare a un punto e dire che sei a posto, continueró a seguirti lo stesso! Peró, ecco se vuoi migliorare potrebbe esserti d’aiuto come feedback.
Buon lavoro, buona vita, viva l’animazione
Grazie mille invece per la tua opinione!
Effettivamente potrei aver inserito un po’ tante gag, visto che tendo ad aver paura che avere troppe parti “serie” potrebbe finire con l’annoiare lo spettatore.
Cercherò di metterne di meno in eventuali momenti importanti dei prossimi video :D
Per le opinioni lo posso capire, tendo a fare questa cosa dei buchi di trama principalmente per far sì che si notino entrambi i lati della medaglia, anche perché se no finirei col dire per solo 2 minuti “ho adorato il film, ho adorato le colonne sonore, ho adorato i personaggi, ecc..”
Per il resto davvero, ottima critica costruttiva, cercherò di migliorare in futuro!
Allora, odio essere QUEL tipo di persona ma devo esserlo. Chiedo scusa preventivamente a tutti che hanno adorato il film: ho apprezzato il film dal punto di vista tecnico, ho gradito lo stile e l'ambientazione fantasy moderno. MA: la scrittura dei dialoghi l'ho trovata estremamente CRINGE. Il film vorrebbe farsi prendere sul serio, trattando tematiche complesse e attuali, ma proprio NON ci riesce.
In più occasioni, durante scene in un contesto molto serio e drammatico, vengono aggiunte battute che non fanno ridere e distruggono la magia del momento. L'unico momento degno di nota, che ho veramente apprezzato è stata la scena della freccia: in quella scena mi aspettavo davvero una reazione esagerata e demenziale da parte di Nimona, invece nulla. Lei rimane con una espressione neutra, affermando che lei stessa ha avuto sofferenze ben peggiori (ho ADORATO quella scena).
Il momento più basso del film, secondo me, è quando diffondono il video della confessione della direttrice. Cioè, adesso tutti sanno che sei stata tu a incastrare Ballister e la reazione del popolo è "Ahah, lol ma è vera sta cosa? OMG non ci posso credere, che scalpore!". Cioè, CHE CAZZO??
Il problema di questo film è che proprio non si fa prendere sul serio o addirittura NON VUOLE farsi prendere sul serio.
Poi a un certo punto un tizio dice "Anch'io sono nato!"
Ma non è che dopo continui dicendo "nato per tot cosa" AHAHHAHAHAHAHAH
La frase si ferma lì e poi cambia, io sono morta HAHAHAHAHAH
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! Grazie per la tua esistenza! Temevo di essere solo nell'universo a trovare la sceneggiatura oscena. TVB!💕
Ed è un problema?
4:16 grande Persona reference
Ho letto un commento da un'altro video. Che diceva che nimona era bisex, così uno ha risposto "infatti è un mostro".
Devo dire che è stato molto originale
7:37 O MIO DIO È GOZZILAAAA
oltre a tutto quello che hai detto, penso che potevano allungare leggermente il finale
mi è apparso molto veloce e non ho avuto il tempo di emozionarmi a dovere 😥
sì, poi il finale aperto è palese per farci una serie o simile se avesse spaccato (com'è successo)
"Meet the Spy"
The Red Spy could be anyone!
Finalemente qualcuno che nota le similitudini tra Nimona e Wolfewalkers🙏
Appena ho visto il flashback di Nimona l’ho notato hahah
Soprattutto visto che ho amato Wolfwalkers!
Ora vogliamo la spiegazione dell iceberg di Spooky Month😊
Saturn la prima volta che ho visto il film avevo già sospettato della direttrice insomma è un classico una persona adorata da tutti essere una cativa
Porterai mai un video sull’iceberg di Kirby?😅 Mi è scomparso il commento 2 volte di fila, forse perchè c’era allegato il link dell’immagine e RUclips lo classificava come spam😅
Anche a me il finale ha ricordato "Il gigante di ferro" anche se lì trovo che la cosa di farlo tornare In vita abbia più senso essendo lui un robot(tra l'altro le parti che si ricostruiscono da sole è un riferimento al finale del libro del mostro di Frankenstein.).In Nimona invece ho trovato che il finale di lei che è ancora viva, rovini il momento del suo sacrificio:forse sarebbe stato un po' troppo pesante ma lo avrei preferito di più.
Comunque Margherita de Risi e stata brava a doppiare nimona
Io ho amato questo film, non mi aspettavo per nulla che fosse bello, avevo molti pregiudizi avendo adorato il fumetto. Invece era bellissimo
Io sarei veramente felice se facessi live anche su youtube, provaci
Twitch non ti piace? 😢
La ost di yo Kai Watch in sottofondo rende tutto più bello
Bel video, bella recensione! ma ATTENTOOOOO che mi fai gli spoiler ai super filmoni come "everything everywhere all at once" :O
8:16 questa forse una delle bombe emotive meglio fatte nei cartoni di oggi, insieme all'attacco di panico del Gatto con gli stivali
+Saturn I problemi narrativi da voi citati qua so ancora spiegabili, quelli di Across the Spiderverse(e dubito che verranno tutti spiegati e risolti nella seconda parte) NO, XD
Ballister è stato incastrato proprio perché era il cavaliere dalla reputazione più fragile(bastava inscenarlo come traditore(non per aver ucciso la regina, ma per aver impugnato l'arma contraffatta che l'ha fatto) e i più subito avrebbero dato per buona quella che è palesemente una farsa perché il film gioca molto sulle apparenze a cui è più facile aggrapparsi piuttosto che affrontare una realtà più complicata che però molti si rifiutano di comprendere),
il suicidio di Nimona non è letterale dato che è immortale(l'abbiamo già vista trafitta di petto e non ha fatto una piega XD), ma figurativamente aveva tutte le intenzioni di farla finita pur sapendo che niente ne sarebbe stato capace(di finirla),
la Nimona del fumetto era davvero devota al male(perché a differenza del film ha rinunciato da tempo a fare la cosa giusta(difatti ha ucciso parecchie persone e con freddezza) ed è davvero un'agente del caos che ha fatto suo l'epiteto di mostro odiata da tutti e come tale verrà ricordata), ma il punto è questo, non è importante sapere chi è e come è nata, è proprio il volersi soffermare su questo interrogativo a cui non si può dare risposta(perché la stessa Nimona non sa com'è nata, pure il fumetto non sa per certo chi sia davvero) che ha portato gli altri a vederla come un mostro(perché non riuscivo ad inquadrarla e l'ignoto spaventa e tutto ciò che spaventa è per forza pericoloso),
Nimona è un mutaforma assoluto(non vi è un limite definito delle forme che può assumere, virtualmente può essere qualsiasi cosa, reale e non), altro che Beast Boy, XD
l'incendio al villaggio l'ha scatenato inavvertitamente Nimona(il fatto che venga messo giù come un'incidente scatenato dall'ottusità del villaggio è perché lo è stato ma perché hanno stuzzicato l'ultima persona a cui avrebbero dovuto riservare un simile trattamento(ma in quel caso Nimona non lo ha fatto in risposta all'ostilità ricevuta, difatti è rimasta sulla difensiva e d'istinto non si è resa conto cosa è successo finché non hanno smesso di attaccarla) XD),
pure a me ha ricordato il Gigante di Ferro, il che non può che farmi piacere, :D
P.S. allora parlate di Elemental e Kraken contro Sirene?, :D
Dovrei effettivamente leggermi il fumetto per vedere le differenze con il film, perché a quanto mi sembra di aver visto sono un po’
Su Ballister effettivamente mi sento di darti ragione, essendo lui un ottimo capro espiatorio
Sull’incendio del villaggio beh, hai ragione.
Da una persona in grado di trasformarsi in potenzialmente ogni cosa, istigarla non avrebbe causato un esito diverso
Infine si, appena riesco vorrei parlare anche di Elmental e Ruby Gillman :)
È apparsa una Miriam selvatica…
Comunque, bel video!
:D
Mhhh... C'è un po' di Nimona in questi corti di Aldo Giovanni e giacomo
red spy in the castle red spy in the castel ?? amo il tuo montaggio top edit
A me il film è piaciuto un casino, bello dall'inizio alla fine
BELLA LA REFERENCE DI TEAM FORTRESS 2 DELLA SPIA
Quante volte hai citato AGG in questo video? SI 🔥
5:02 TF2 REFERENCE?!
12:58 Avvistamento di una Miriam selvatica!!!!!!!
Non so di cosa parli Omega, quella era palesemente una tipa con testa a pianeta :3
Dunque... Film simpatico.
Ma ho trovato che aveva tanti momenti, che a me, davano il vago sentore di "già visto".
La pellicola mi ha ricordato un po' Shrek (in una scena la stessa mutaforma cita una battuta dell'orco), Sette Peccati capitali (per la storia che c'è un cavaliere incastrato per un omicidio non commesso da lui), Hero Shield (per la parte che nessuno gli crede) e il gigante di ferro (quasi tutta la parte finale).
Per non parlare che quando ci presentano il racconto iniziale con il mostro sconfitto dalla donna cavaliere subito ho pensato "va a vedere che il mostro era Nimona ed è stato tutto un mega malinteso" e ovviamente, era così.
Quindi ripeto. Non mi ha fatto urlare al film dell'anno. Carino, ma ora come ora in questi tempi mi sa di già visto.
Per la storia del muro, carino il senso metaforico (ovvero che tutti avevano la mentalità chiusa e grazie ai nostri eroi aprono i loro orizzonti), ma però mi sorge spontanea la domanda. In Mille e passa anni non hanno mai avuto contatti con altri regni? O nessun sovrano straniero si è mai trovato a chiedere ospitalità!
Scusate ma la mia vena da "pelo nell'uovo" a volte si fa sentire 😂
Ma hai anche ragione. A me è fondamentalmente piaciuto come film, ma i motivi che hai mostrato me l'hanno fatto trovare più divertente che "capolavoro". La componente anti-ordine costituito è un po' ovvia nel 2023, come la questione del "sono gli altri a dipingermi come un mostro, dunque gioco a fare il mostro". E beh, per il muro mi piace pensare che avessero una sorta di sistema di agricoltura e allevamento intensivi atti a dare autosufficienza.
La penso praticamente uguale a te, non mi ha decisamente fatto gridare al capolavoro ma è stato bellino da vedere
Niente di più, onestamente
@DM006 onestamente sono cose che pure a me sono venute in mente, per questo non l’ho elevato a capolavoro del genere.
Film che ha creato qualcosa di rivoluzionario? Non necessariamente
Mi ha fatto comunque passare un’ottima ora e 40 circa? Assolutamente sì
@@Saturn_yt Ovvio. Già io non sono una di quelle persone che pensavo che tutti i film o sono capolavori o flop. Esistono anche le vie di mezzo.
Capolavoro che non e Disney
Apriamo gli occhi 😂
0:27 tranquillo fai pure
Le clip di Aldo Giovanni e Giacomo mi hanno fatto morire 🤣, sei un grande Saturn
Film carinissimo, ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Però devo ammettere che non mi sono piaciute le animazioni, e giuro che non capisco perché dal momento che la grafica cel shading mi e sempre piaciuta un botto. Può essere perché i design di alcuni personaggi mi hanno ricordato la serie animata di Spirit fatta con du spicci di qualche anno fa, o perché non sono abituato a vedere il cel shading in un contesto urbano. Ma a parte questo concordo su tutto, gran video!
ODDIO IDEM AHAHAHAH
Mentre lo guardavo, ci sono stati dei momenti in cui ho pensato "qua manca solo la voce di Zucchero" (btw sono la tipa che appare nel video e fugge)
Bhe molto spesso nelle leggende del passato i capelli rossi erano segno di sventura, potrebbe essere questa la ragione della somiglianza.
Assolutamente, mi viene anche solo da pensare a Rosso Malpelo come altro esempio!
Io amo questo film è il personaggio di nimona Lo adoro troppo è uno dei miei personaggi preferiti io la adoro la adoro la adoro e la adoro alla pura follia
È anche il mio preferito nimonaaa
Grande tocco di classe nell'edizione italiana l'aver dato a Nimona la voce di Margherita Di Risi, la nostra Luz di The Owl House. Ci sta troppo bene.
Ma le theme song di yokai watch in sottofondo?
riguardo la grafica del film penso sia anche una scelta stilistica dell'Annapurna, dato che vedendo diversi suoi giochi (come Journey) lo stile 3D basato sul selfshading lo usano da tempo; il problema più che altro per me sono gli spazi vuoti: in alcune scene il budget è assurdo ma si vede che per altre sono andati al risparmio, visto che gli interni il palazzo centrale e altre scene sono completamente blandi, con muri vuoti e wuasi privi di texture
suppongo abbiamo fatto il possibile
Era a metà tra The Secret of Kells e Wolfwalkers e aggiungerei anche The Boy and the Beast nel finale.
Purtroppo ci sono troppe cose che non vanno nella trama. Tipo:
1) Hanno il video che dimostra che lui è innocente, non lo pubblicano, non ne fanno una copia, non fanno nulla.
2) Quando fanno il video alla tipa per incastrarla potrebbero fare due secondi di video in più e mostrare che Nimona si era già trasformata, invece non lo fanno... Non l'avevano pensato, ma nemmeno lo mettono in dubbio.
3) Il personaggio antagonista non ha un minimo di personalità, lei è cattiva. Non si sa perché, cosa vuole...
Poi l'ho visto quando è uscito, è passato un po' di tempo, ma ci sono troppe cose che mi hanno fatto storcere il naso. Troppi deus ex machina non inseriti nel migliore dei modi e una trama che mi ha ricordato appunto i due film che ho citato, che io amo
Sono assolutamente d'accordo sui primi due punti.
Il terzo più che "cattiva perché si" diciamo che la direttrice è quel tipo di persona (di M) invasata.
Un po' come certi religiosi, se non segui le drottine/regole per lei è un peccato. Per questo ha ucciso la regina, perché aveva preso un orfano e non un discendente di cavalieri. Il resto è lei che è impazzita.
Non mi aspettavo tutta questa centralità sull'omossessualità dei due coprotagonisti ma devo dire che è ben costruita e diretta. Non ho veramente capito l'azione di Glorith, se davvero ormai la vedesse come un mostro e quindi odiandola (nonostante il tempo passato insieme) oppure allontanandola per proteggerla, così che gli umani non potessero ferirla facendosi così odiare e ricordare solo per questo. Quel momento di certo può avere diverse interpretazioni, unico vero peccato è che è stato l'ultimo lavoro di Blue Sky... poteva finire in mano a Disney, ma a quanto pare i temi sono bastati a farla dissociare e quindi finire su Netflix, che è stato un bene alla fine. Ora Disney starà rosicando per questo oltre tutti i suoi flop dell'ultimo periodo.
C’è anche da dire che ultimamente la Disney sembra starsi tirando la zappa sui piedi numerose volte… chissà quando lo capirà che questa non è la direzione giusta
@@Saturn_yt
Uno dei motivi è sicuramente perché dietro c'è un certo Bob Iger...
@@il3fortunato664 Io ho smesso di fidarmi di quell'uomo già dal 2013...
Io lo amato sto film è ho pianto alla fine anche perché nimona è la mia preferita è mi descrive caratterialmente è poi non sembra così tanto per bambina è ho amato l'animazione è uno di quei pochi film la Netflix ha fatto bene la trama molto bella è consiglio questo film
Io avrei pensato a una risposta alla tua domanda sul com'è possibile che tutti hanno dato a Ballister (spero si scriva così) dell'assassino. Le motivazioni potrebbero essere diverse:
Numero 1: dall'inizio siamo a conoscenza della discriminazione da buona parte della popolazione, e dagli altri cavalieri stessi, su un cavaliere di sangue non-nobile. Il fatto che poi tutti divengano entusiasti della sua nomina a cavaliere lo dobbiamo alla circostanza solenne in cui ci si trovava, un evento comunque raro dove si bada più all'emozione del momento rispetto a qualche stereotipo di cui -forse - a pochi importava
Numero 2: la manipolazione da parte del governo, in particolare dall'educatrice stessa dei cavalieri, che ha il controllo dei media verso la popolazione. L'educatrice poi ha la posizione ideale per sostituire la regina e imporre quelle stesse regole delle quali lei alla fine si dimostra ossessionata; ha incastrato un suo allievo (che ricordiamo essere in realtà stato scelto dalla regina) pur di non macchiare l'ideale della tradizione, il mito di Gloreth.
3 in un momento del genere, se uccidi la regina davanti a tutti, cose sei più propenso a fare tra notare chi teneva l arma in mano mentre la tua regina crepava male e avere fiducia nell unico individuo "fuori posto" in questa cerimonia? Saresti tutt'al più deriso e malvisto dai tuoi stessi compagni continuando su quest'ultima strada. E, a favore di ciò, guardate quanto la gente è facilmente influenzabile quando la governante annuncia che il mostro può assumere anche la forma di una persona molto vicina a voi.
Ottime ipotesi, effettivamente penso tu abbia ragione su tutto!
O, molto più semplicemente, hanno stravolto totalmente la parte iniziale rifacendola ex novo, per rendere il rapporto tra Ballister e Goldenloin mooolto meno greve, visto che nel webcomic Goldenloin lo mutila volontariamente, perchè incapace di vederlo come nuovo paladino del regno al posto suo, e visto che passano una cosa come 130 pagine di web comic a disprezzarsi a vicenda😅
@@Darioevangelisti capisco, io non avendo letto il comic ho potuto valutare solo ciò che si vedeva nel film
@@mastermik8249 ma ci sta, assolutamente, a me questo film è piaciuto, ma è totalmente un'altra cosa rispetto al materiale originale, han cambiato tantissime cose. Era perchè mi aveva fatto molto ridere vedendolo quanto fosse differente l'antecedente della storia😅
Mi sa che devo recuperare questo film il prima possibile visto che c'è una ragazzina con i capelli rossi (ma anche per i canini appuntiti che ha che fà molto vampira) 😂😅 comunque, scherzi a parte, capisco Nimona visto che ho una situazione del genere pure io 😢
PS bella location, molto illuminata ✨
Bel video
Daje Gab
Farai mai un video su il fantasma e molly mcgee
Mi fà pensare che, comunque, il personaggio di Nimona è ispirata alla vita dell'autore del web comic (Nate Stevenson) con il peso del fatto che si sentiva del genere opposto (insomma, lui prima era una lei (di nome Noelle Stevenson), è Trans). Il fatto che Nimona si sente "Libera" quando si trasforma è una sensazione molto comune di una persona trans quando si immagina la sua vita con un corpo del sesso opposto al suo, il fatto che lei vuole trasformarsi anche quando la gente non vuole. Ora, non sò se Nate Stevenson abbia mai avuto istinti suicidi dovuti al giudizio e al pregiudizio della gente intorno a lui in passato (Dato che, sfortunatamente, esiste gente che ancora ha una mentalità talmente barbarica), ma questa è, in generale, la vita di una persona Trans; Nimona è il simbolo di tutti coloro che non si sentono a proprio agio con il loro genere biologico: Trans, Non-Binary, ecc. Nimona è il simbolo della vita della gente che non può sentirsi sé stessa per colpa degli altri.
La cosa del suicidio se la sono inventata nel film e non ha un cavolo di senso, visto che Nimona è immortale. Nel fumetto c'è una scena in cui le tagliano la testa e lei è ancora viva. Infatti alla fine, Cuorenero non si chiede se sia viva o morta, ma si chiede dove sia e spera di incontrarla di nuovo un giorno. Secondo me gli sceneggiatori hanno letto il fumetto con superficialità oppure ci hanno infilato LA LORO esperienza personale oscurando completamente l'aurore originale. Comunque tutti i millennials hanno istinti suicidi. È quasi sicuro che li abbia avuti anche ND Stevenson. U v ù (Scherzo, spero di no, porello! XP)
@@danjoo-z8z la causa del suicidio non è correlata con il Web comic, sicuramente
È più che altro una Riadattazione del Comic
Il Suicidio è più su una questione di morale e profondità per coloro che si sentono così per colpa del pregiudizio
Ma smettiamola con questa favola della "mentalità barbarica", a nessuno interessa con chi vai a letto o come ti senti. È tutta una fissa degli ultimi 10 anni... tutte fisime. Problemi immaginari come immaginari sono i 72 e passa "generi". Basta, per favore.
e Probabile che Nimona Ritornerà In Vita Nel Sequel
Nimona è un capolavoro di video film 📽 ❤️🦹♂️⚔️⚔️
Questa recensione è veramente Metallo!!
7:34 nel canone del monserverse io avrei detto Massive Unidentified Terrestrial Organism (o MUTO in breve)
Parla di Ruby Gillman per favore
Presto arriverà un video dedicato! :D
Premessa numero uno, non so quanto il film e il fumetto si assomiglino.
Premessa numero due, i film e l'intrattenimento non dovrebbero essere valutati con la lente unta della propria ideologia. In questo caso specifico mi sto riferendo al potere di nimona e la sua abilità di cambiare il proprio corpo che dovrebbe rappresentare il gender o qualcosa del genere, questo è ciò che molti RUclipsr gay hanno visto e apprezzato del film dimenticandosi che un film non dovrebbe essere solo propaganda ma che dovrebbe raccontare anche una storia,storia che in questo caso è una delle più atroci che abbia mai visto. Poiché lascia aperti una vagonata di quesiti tipo:
1) nimona da dove salta fuori? Boh
2) la storia di gloreth dovrebbe essere considerata al massimo come una fiaba non come un qualcosa di storico.
3) la gente del villaggio che appena vede nimona la etichetta subito come un mostro non pensando neanche minimamente che magari ella fosse in realtà una dea che gli aveva presi particolarmente in simpatia o qualcosa del genere perché tanto la storia deve andare a parare in quel punto peccato che risulti forzato e si sarebbe potuto risolvere seguendo il classico schema delle storie con equivoci tipo: cacciatore cerca di uccidere nimona trasformata in cervo lei si trasforma in un mostro e lo ferisce gravemente...ecc
4) quelle mura a cosa servivano?in teoria il mostro era stato sconfitto. Che cosa dovrebbe significare che ora sono aperte? Vuol dire che nessuno usciva dalle mura? Perché se così fosse come sono riusciti a creare una civiltà del genere con così poche risorse a disposizione? Se vivono tutti in quelle mura come sanno in che animali si è trasformata nemona? Perché io mi ricordo che loro sanno che cosa sia una balena nonostante non lo dovrebbero sapere.
5) nessuna bambina smette di difendere l'amica appena qualcuno che neanche la conosce gli dice:" lei è un mostro".
Tutto sommato il film poteva pure andare, ma sono tutti questi problemi nella storia che non me lo fanno rendere credibile e quindi lo affossano.
Lo scrittore ND Stevenson è trans, quindi magari voleva davvero mettere quei significati 🤔 o forse non gli interessa e voleva solo fare una sorta di commedia d'azione
@@P.p.03 da ciò che ho sentito il fumetto e il film sono parecchio diversi, poi nel film non so se i poteri di nimona rappresentino l'essere trans o genderfluid e poco ma comunque qualcosa rappresentano.
@@soul-wh3we potrebbe, ma avendo quello stile così semplicistico, forse voleva davvero solo divertirsi un po' a random senza aspettarsi alcun successo
Capita spesso coi webtoon
@@P.p.03 potrebbe essere, non saprei dirti.
Ammetto che sono molte domande che mi sono posto pure io lol, sono rimaste un po’ di cose su cui avrei voluto ottenere risposta ma ahimè non so se l’avremo mai.
Visto. Devo dire di averlo apprezzato molto: la protagonista è simpatica, anche se rientra nel campo dei personaggi "frenetici e dall'aria di chi la sa lunga, ma nasconde un trauma passato", però non mi è per nulla pesato...forse merito dell'atmosfera veloce, oppure della doppiatrice...non so.
Se devo trovare un unico aspetto che non mi è piaciuto è il design del personaggio di Lombidoro, davvero troppo simile a Soren de Il principe dei draghi.
Per il resto, buon film..
Vorrei il seguito!!!
Si ma ci sono ytp a riguardo?
EDIT: CI SONO
DAJE
*_A-_*
Mi sa che la Disney ha fatto un errore madornale a chiudere Blue Sky... grazie a "Nimona" poteva competere con "SpiderVerse" 😂😂 ('animazione infatti mi ricorda molto quello stile)
08:06
13:26
?
Puoi fare un video su gumball riguardo al film e alla nuova serie
12:58
E che diavolo ragazza
7:47 joe caine?!
grazie Saturn!
Metal
Sto film e hai livelli dell'era glaciale per me🤭💜
Sapevo del film da bel po' anche perché in realtà avevo visto shera e mi era piaciuto molto
Purtroppo non ho potuto leggere tutto il comic ma ho visto lo stile che mi piace veramente tanto e molto particolare rispetto ai soliti fumetti
Perciò ero molto curiosa per il film
Inutile dire che lo amato
Nimona e stato il personaggio preferito adoro la sua scrittura ed incredibile come riesce a essere adorabile e un piccolo caos allo stesso tempo la adoro e fantastica
Ci sono rimasta molto male quando ho scoperto che golerth la tradita
Si ho letto in giro che molti dicevano lo fatto per non essere ermaginata però poteva anche dimostrare a tutti che nimona non era mostro dopo tutto c'erano le fiamme dietro di loro
Bastava un discorso per far capire che nimona non cattiva
E infatti poi crescendo ha creato una sorta di dittitatura quindi golerth diciamolo non e stata proprio una brava persona 😅 anzi e stata forse anche un po' codarda per molti punti di vista 😅 (ovviamente il personaggio e scritto benissimo come tutti in questo film e infatti lo amata come personaggio ❤)
Che poi sarò io ho notato molte similitudini con nimona
Con undertale
Per la guerra dei mostri il fatto che mostri in realtà non sono cattivi
La guerra umani e mostri
E anche un po' di attacco dei giganti con le mura e il fatto che poi nimona diventi un mostro gigante e distrugge le mura
Vabbè allister e goldenheart AAAAAAA sono adorabili lo giuro ♥️ appena li ho visto nella prima scena ho detto
No ok ship questi due stanno insieme e poi goldheart ha detto ti amo e io SEEEEEE❤
no ok seriamente sono adorabili pucciosini 🥺
E poi la direttrice SI MAMMA MIA lo odiata così tanto durante la visione del film ma allo stesso lo amata così tanto
Mi ha dato le vibes di frollo mamma mia quanto mi mancava vedere un vero villain infame.
E entrata nella mia top ten dei miei cattivi preferiti degli ultimi anni
Insieme jack Horner però scusa jack ti devo mettere al secondo posto
Perché la direttrice oh my God si e malvagia pura
Poi fissata con le sue due al punto di arrivare a uccidere gli abitanti
Raga e frollo adoro ♥️11:10 oddio allora non sono unica ad averlo notato
Ragazzi guardate anche wolfwalker tom Moore e genio davvero
Ho visto tutti i suoi film
Mi manca solo secret of kells che non mai uscito in italiano e non so dove recuperarlo rip 😅
D’accordissimo su tutti!
E ti do ragione, la direttrice sembra davvero Frollo!!
@@Saturn_yt 👍♥️♥️ mancava solo che cantasse hellfire 🤣però in compenso abbiamo la lotta finale dove schiatta 🤣
Classic Disney approved XD
Bello Nimona Bello Nimona
Evviva!
Sinceramente il successo del film per me è dovuto alla mancanza di buoni contenuti della stessa netflix,la gente che usa questa piattaforma spesso si limita a guardare la prima cosa che capita sotto mano,la quale spesso è una schifezza,e per una volta che esce un film anche solo accettabile la gente impazzisce e grida al capolavoro;non voglio dire che il film faccia schifo,ma sa molto di cose già viste
Il problema è che molto spesso Netflix tende a saturare di contenuti, quindi sì: il più dei film/serie è abbastanza inguardabile
dai ma se mi metti le host di yo kay watch e ocarina of time io impazzisco, pazzasco
14:26 il motivo dell'80% dei problemi psicologici del dottore
Infatti sembra Beast boy
Il film è bello ma ti sei eimenticato una parte,in un scena un tipo lancia una pizza all' ananas contro nimona e lei e disgustata
Che comportamento razzista
Nimona non ha distrutto proprio nulla, non di proposito. date le sue dimensioni da trasformata in Godzilla (😂) era un po' impossibile per lei muoversi senza fare danni, poi hanno iniziato ad attaccarla e quindi sono stati i soldati del regno a danneggiare la città
Una sola parola gente...SEAQEL!!