MAXXFAN DELUXE + OBLÒ PANORAMICO sul CAMPER | episodio 21
HTML-код
- Опубликовано: 7 янв 2025
- Abbiamo istallato il Maxxfan Deluxe e un oblò panoramico sul nostro camper. In questo nuovo episodio di camper fai da te continuiamo con il rifacimento del camper e ci prepariamo al trasferimento sotto casa per iniziare l'allestimento degli interni.
Per info: mail@camper-academy.com
Negozio: shop.camper-ac...
Sito web: www.camper-aca...
Instagram: / camperacademy
Facebook: / camperacademy
Music from Uppbeat (free for Creators!):
uppbeat.io/t/p...
License code: B6UCEP638QPAUSXH
MITICO...
I tuoi video volano via veloce, al contrario dell'attesa tra l'uno e l'altro. Contenuti sempre di grande interesse uniti ad una capacità lavorativa invidiabile. La narrazione calma e rilassata è il contorno ad una visione magnetica e originale...
Le 🤣"tazzate"🤣 fate per la finestra...mi son piaciute troppo...
Stiamo arrivando agli interni...
😊😊😊
Complimenti per il gran lavoro, la passione e la perizia! Questi video sono super interessanti, uno tira l'altro!
Grazie mille !! Complimento graditissimo !! 😊😊🙏🏻
Molto molto interessante! Grazie per aver illustrato queste lavorazioni in modo accurato!
Grazie mille Augusto !!! 🙂🙂
Carissimo !!! Super lavoro 👍👍👍👍
😊🙏🏻
Buona sera ho guardato tutta la serie in due GG ,che dire......un lavoro di tutto rispetto .Complimenti
😁😁 Grazie mille Marco, il tuo messaggio ripaga degli sforzi fatti per creare i contenuti. In futuro dobbiamo decisamente migliorarli ... siamo appena nati su You Tube e speriamo di crescere offrendo buone ispirazioni e spiegazioni! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Questi video sono uno meglio dell'altro. Che misura ti terostat hai usato per il Maxx fan?
Ciao Gabriele, grazie mille per i complimenti :) Il terostat era largo 35 o 40 mm non ricordo con esattezza. Lo spessore nelle applicazioni camper è sempre invariato e deve essere 2 mm.
grande come sempre
🙏🏻🙏🏻😁😁👏🏻👏🏻🙏🏻🙏🏻
buongiorno....finalmente....sempre super professionale... beato chi comprerá il camper..se lo vendi....ma non credo....ciaooo
😊😊🙏🏻 Grazie caro! Comunque lo venderò perchè voglio iniziare un'altro progetto... 😂😂
@@Camper-Academy-Italia wow il prezzo sará molto altro credo...
@@camperrelax... ma no figurati... è un camper del 2003 non si può chiedere troppo.
@@Camper-Academy-Italia il lavoro fatto....é stato stupendo.....e professionale...
@@camperrelax... Grazie grazie... 😊
Complimenti sono contento hai raddoppiato gli iscritti poi , il famoso opacimetro hai trovato?
Ciao Paolo, grazie mille !! Dobbiamo sentirci per l'opacimentro... 😊
Io quando ti guardo, mi mangio le mani
😁😁😁🙏🏻🙏🏻
Ciao. Scoperto ieri il canale ed ho appena finito di vedere tutti i video della serie... Complimenti sinceri. Un lavoro del genere non credo proprio che sia alla portata di tutti, si vede che c'è del "professionismo" oltre alla passione.
Avrei una domanda in merito alle guarnizioni finestre: dovrei smontarne una in quanto sta cedendo il punto di ancoraggio di un braccetto (devo capire se per uno sforzo eccessivo o un'eventuale infiltrazione). La domanda è: una volta smontata, va istituita o si può rimontarla? Ovviamente dopo averla pulita accuratamente dal vecchio sigillante...
Grazie e complimenti ancora.
Ciao ... 😀 Grazie mille per i complimenti... sempre graditi! 😇
La tua guarnizione: devi valutare anche in base al suo stato... se si è seccata (ma succede dopo moltissimi anni), sicuramente va sostituita. Se invece gode ancora di buona salute e la senti morbida e non particolarmente degradata, allora la puoi riutilizzare in tranquillità.
Il sigillante da usarsi è butirrico. Per intenderci, quello che rimane sempre morbido. Te ne accorgerai smontandola. Tranquillizzati perchè non riuscirai a pulirla completamente del vecchio... rimuovine quanto più puoi ma non impazzire perchè non serve.
Se invece l'acquistassi nuova, il sigillante è già posto.
@@Camper-Academy-Italia grazie per la risposta rapida! La guarnizione sembra ancora in buona salute nonostante gli anni: la roulotte è 1988…! Ho messo il punto esclamativo proprio perché stupisce anche me... Forse perché è stata sempre rimessata o al chiuso o al coperto.
Grazie ancora.
Approfitto ulteriormente della tua disponibilità per un'ulteriore domanda: in merito al sigillante, hai suggerimenti su marche specifiche?
@@sabatino2541 Diciamo. che nell'industria del camper la fa da padrone la Sikaflex. il 221 non è stabilizzato ai raggi UV ed è un ottimo collante/sigillante oppure sempre il 521 è stabilizzato agli UV e non screpola ne ingiallisce.
@@sabatino2541 😃
Ciao, complimenti, quando Monti la guarnizione della finestra, non metti sotto il terostat? Dovrò fare la stessa operazione e avevo in mente di mettere il terostat.
Ciao Daniele, grazie per i complimenti... 😊😊 No, sotto la guarnizione non metti il terostat perchè c'è già il suo sigillante butirrico. Tra le varie cose, il terostat ti renderebbe praticamente impossibile la posa perchè è troppo adesivo e non farebbe scorrere la guarnizione durante il montaggio... non ultimo, il terostat è troppo spesso per essere messo sotto la guarnizione.
Lascia il suo sigillante e se credi, fai un cordoncino con sikaflex 251 incartando con il nastro e lasciando 3/4 mm di sigillatura attorno.
Ciao, se poi vuole rimontare il suo oblò originale , quei fori esterni del montaggio ? Si possono chiudere ?
Buongiorno Matteo, tutti gli oblò in commercio che sono definiti 40x40 (come misura) adottano una dimensione di flangia che in ogni caso coprirebbe i fori.
Dunque rimettendo l'oblò originale, i fori rimarrebbero coperti dallo stesso.
Andrebbe precisato che tutto questo lavoro di rifacimento non è omologato e, pertanto, ufficialmente il veicolo non potrebbe circolare.
Buongiorno, ti posso garantire che se così fosse, lo avrei precisato in ogni video... ma così non è! Un veicolo può subire danni da deterioramento o per incidenti e si può riparare senza sottoporlo a revisione straordinaria se non si alterano le caratteristiche, dimensioni, pesi, prestazioni etc. Tra le varie cose, il lavoro non è ultimato ma quando lo sarà farò una puntata di riassunto trattando anche questi argomenti e spiegando la regolarità dell'intervento.
@@Camper-Academy-Italia certamente …ma appare evidente che il lavoro, sicuramente di alta qualità, ha comunque alterato le caratteristiche costruttive oggetto di omologazione industriale …
Complimenti
😊🙏🏻