Comunque anche Varys dice "Niente dura in eterno" guardando Jon e Dany. Sicuramente li han fatti vedere fare i piccioncini proprio per sottolineare questa cosa, neanche il loro amore durerà.
Questa prima puntata potevano chiamarla High School of Thrones per quanto mi riguarda. Se volevo vedere le coppiette che si guardano dolce e si danno i bacetti mi guardavo Uomini e Donne. Poi non parliamo di Bran... Sembra l'uccello del malaugurio, altro che corvo coi 3 occhi. Quando meno te lo aspetti ti giri e te lo trovi li che ti fissa. Che inquietudine.
Che cavolata quella di Theon che dovrebbe uccidere gli Stark. Ha salvato Sansa due stagioni fa. Inoltre lei a inizio dialogo lo capisce subito che il fratello vuole combattere per gli Stark.
Alessandro Malizia si infatti si capiva benissimo, Theon e Yara dicono “ciò che è morto non muoia mai” e dopodiché Yara gli dice di ammazzarli tutti comunque, ovviamente i non morti, che sono morti ma in questo caso devono morire.
@@victorlaszlo88 ma lei l'ha detto come se sapesse che Theon era d'accordo, come se ci fosse un piano tra i due, il che è ridicolo se ti riferisci a un loro piano per uccidere gli stark. Theon stesso nella staigone precedente è andato da Jon per il su perdono perche il suo senso di colpa per le scelte "sbagliate" fatte in passato lo stava uccidendo. Ed era visibilmente toccato e affranto, se non fosse stato per jon che gli ha fatto forza e gli ha dato il coraggio di andare a salvare sua sorella. Inoltre Theon non sapeva piu chi fosse, se uno stark o un Greyjoy, e Jon gli ha detto "sei entrambi", facendolo scoppiare a piangere per essersi reso conto che può ancora rimediare ai danni che ha fatto agli stark. Insomma, quella frase come è detto qua sopra era una battuta riferita ai non morti, visto che il loro detto pesta i piedi a ciò che stanno andando a fare tutti quanti (uccidere ciò che è morto), e non un chissà quale complotto per ucciderei suoi fratelli acquisti. Poi sarebbero gli altri quelli che fanno un po troppe congetutre sul niente eh XD
Cioè yara dice " vuoi andare a combattere con gli stark " E poi "ciò che è morto non muoia mai, ma tu ammazzali lo stesso" Ovvero vai a combattere con gli stark contro i morti: per redimersi
Io ho avuto un'impressione, come se stessero ingigantendo l'arroganza e la prepotenza di Daenerys di proposito, magari proprio per portarci tutti a volerla morta, perché alla fine della settima l'avevamo lasciata "preoccupata" di non piacere ai lord del nord e Jon l'aveva rassicurata che conoscendola l'avrebbero apprezzata (cosa che gli ha ripetuto in questo episodio), e quindi avrei voluto un piccolo discorso di Daenerys nella sala grande come di quelli che faceva una volta, sia di incitamento che di incoraggiamento, e che lei vuole creare un regno unito dove ci siano pace e giustizia per tutti...invece no, è lì solo per aspettarsi la gente che si inchina, in modo automatico, nonostante sappia quello che hanno passato per diventare un regno indipendente. Anche Jon ha precisato che al momento non contano i titoli, e solo dopo, a guerra vinta, il popolo avrebbe scelto Daenerys, la regina che gli ha salvato la vita.
Daenerys è diventata un problema. Prova compiacimento a sottomettere e spaventare le persone grazie ai draghi, e in più è bramosa di Potere.. E questo le da alla testa.
@@RayManiac90 Ho capito ma è questo che ti fa capire chi è degno di avere un certo titolo. Lei già adesso che non è seduta sul trono si comporta in maniera decisamente dubbia.. Una volta sul trono? Cavolo questa diventa una matta eh.. Jon è stato Lord Comandante dei Night Watch ed è stato un gran comandante. Ha salvato il popolo libero prendendosi un pugnale nel cuore. Si è riconquistato il Nord combattendo in prima linea. È stato eletto Re del Nord non per meriti di sangue o cognomi importanti, era un bastardo, e sta governando bene nonostante abbia fatto l'unica cavolata, innamorarsi e quindi inginocchiarsi di fronte a una che non merita.. Lui è il legittimo erede, e sarebbe un ottimo Re..
10:50 Sansa non si riferisce a Daenerys ma dice a Tyrion che lo ricordava come uno degli uomini più arguti dopo che lui la informa che Cersei avrebbe marciato a Grande Inverno per combattere i non morti. Gli dà del credulone!!!
Esatto c'è una differenza importante perché c'è solo un passaggio sul "tipo" di regina da servire, ma quella risposta di Sansa è per Cersei (sul fatto che non andrà mai a nord con il suo esercito) non per Daenerys.
Scena del volo di Jon e Dany mi ha ricordato Harry Potter che vola per la prima volta su Fierobecco e Jake Sully che fa le evoluzioni aeree sull’Ikran in Avatar, tutto insieme 😂
comunque la scena in cui daenerys e jon sono da soli tra i ghiacci e fanno quel discorso, credo sia un parallelismo con scena in cui jon e ygritte fanno l'amore nella grotta
I dettagli sono importanti: perché nella scena in cui arrivano i Karstark (circa al minuto 24) Tyrion dice: "Il loro stemma è uno dei più belli"? Probabilmente c'è una correlazione con il simbolo del Re della Notte che, probabilmente, prima apparteneva a quella casata. I Karstark discendono dai Primi Uomini e nelle loro vene hanno il sangue degli Stark... Forse c'è davvero qualche legame tra il Night King e Bran???
Parto dal mio punto imprescindibile: odio Dany, ma la odio proprio tanto. Quando ha parlato Lyanna Mormont avrei voluto alzarmi e applaudirla. La nana è una spocchiosa, dà per scontata una fedeltà da parte dei popoli del nord che non capisco da cosa dovrebbe derivare (secondo lei); tanto lì, tutti hanno capito che Jon la appoggia ad occhi chiusi perchè se la tromba. E sono d'accordo con te: mai, e poi mai, lei cederà così facilmente il trono, nemmeno per il figlio di suo fratello, ha ragionissima Sam. Io, fossi in lui, provvederei personalmente ad infilzarla con quello spadone. Sansa l'ho rivalutata nelle ultime stagioni e ormai ha più palle lei di Jon (che le ha perse perchè Daenerys gliele ha usurate a forza di chiedergli di inginocchiarsi, ecco perchè poi ha ceduto) e mi è piaciuta molto la frase di Arya a Jon, quando gli ha detto che Sansa è la persona più intelligente che conosca: sfido io, con tutta la gavetta (tra Ditocorto, Cersei, Jeoffrey e Ramsey) che si è fatta! Di Cersei mi ha colpito la faccia dopo che Euron è uscito dalla stanza, mi sembrava fosse di tristezza, poi boh.... vedremo cosa avrà in mente. Le reunion di Arya sono tutte da 'occhi a cuoricino', e ho apprezzato il fatto che non abbia voluto distruggere l'immagine che Jon aveva della sua sorellina, dicendogli quanta gente ha infilzato con il suo aghetto da cucito... però mi sarebbe piaciuto un mini abbraccio con il Mastino: non so perchè, ma dopo tutto quello che hanno passato insieme penso ci sarebbe stato. Ma non sono tipi, forse è stato meglio così. E poi Bran, il 'per niente inquietante': mi è piaciuto il suo essere al di sopra di tutto, è pratico, sa che c'è qualcosa di molto più importante a cui pensare e, non a caso, l'unico che (a me è sembrato così almeno, visto che Isaac non offre grandi range di espressioni) sembra aver voglia di vedere è proprio Jaime, il solo che gli ha permesso di compiere il suo destino, e penso pure che alla fine lo ringrazierà. Della cavalcata verso l'infinito e oltre manco parlo perchè mi ha fatto cagare: mi fanno cagare quei due insieme, mi ha fatto cagare il fatto che abbiano sprecato QUATTRO MINUTI per una minchiata. Avrebbero potuto fare la stessa cosa, rendendola allo stesso modo melensa, e significativa per il rapporto Jon-draghi, in tutt'altro modo. Porca paletta, è la conferma della seconda testa di drago, perdiana! Non so se mi sono dimenticata qualcosa, ma non mi pare... ah no, wait... il mini Umber super creepy che risorge all'improvviso mi ha fatto perdere 10 anni di vita e, se davvero Cersei intendeva dare la balestra a Bronn per uccidere Jaime e Tyrion, non credo che lo farà. Probabilmente sono le uniche due persone al mondo a cui vuole un'unghia di bene. Basta, la finisco. Comunque mi è piaciuta, cià!
Hai fatto una sfilza di critiche non capisco come alla fine hai detto mi e piaciuta...cmq jhon e l esempio vivente che la figa a noi maschi annebbia il cervello, ci innamoriamo e ciao ciao, tuttavia questa e matta forte se ne accorgerà con il tempo. Per quanto riguarda sansa sono d'accordo è l'unica con le idee ben chiare bel personaggio e diventato
Solo io trovo Lyanna Mormont un personaggio irritante a bestia ? In questo puntata poi ha dato il peggio di se. Cavolo ti metti a fare polemica quando c'è un apocalisse zombie alle porte.
Hanno privato di ogni simbolismo il fatto che Raegar si sia lasciato cavalcare da Jon... bastava contestualizzarlo meglio, tipo che Daenerys, dopo la rivelazione di Jon sulle sue reali origini, chieda come prova che lui cavalchi il drago e che Raegar, al cospetto di Jon, dopo un iniziale diffidenza, si abbassi spontaneamente per farlo salire... non so...per me ci sarebbe stato molto più pathos. Invece hanno ridotto la scena a una scappatella amorosa... peccato. Ma poi, è solo una mia impressione che il simbolo degli Estranei assomigli mostruosamente a quello dei Targaryen?
Infatti ... l'ho notato anche io .. il re della notte potrebbe essere il vecchio re targaryan. .. ha pure il drago ora ...e reclama il suo trono .. ci sta ...
Il problema non è la lentezza, il problema è che i dialoghi 8 volte su 10 sono scritti in maniera pessima e nel caso di daenerys recitati ancora peggio
@@pasomatt11 lo so e le sue lacrime sono per suo fratello. Suo padre lo mandò alla Barriera perché secondo lui era un'incapace ed è più o meno quello che Sam dice quando ruba la spada. Avrebbe voluto dimostrargli che non era un inetto combattendo contro NK e polaretti. Ma grazie a Daenerys non potrà più farlo.
@@pasomatt11 Tarly Sr. non meritava di morire e non ho trovato la scelta di Daenerys di ucciderlo una mossa intelligente. Ma per come trattava Sam è giusto che sia morto. Forse è una cosa che mi tocca personalmente.. Boh
Personalmente sono rimasto abbastanza colpito da un dettaglio che non sento citare spesso, ovvero Bran che fissa Tyrion da sotto, subito dopo il dialogo tra quest'ultimo e Sansa... come se (ipotizzo) sapesse qualcosa su di lui o avesse dei sospetti. Poi magari era solo per mostrare Tyrion che lo guarda con sguardo wtf di risposta, ma anche lì non saprei perché dovrebbe. Stanno in generale pompando molto il personaggio di Bran, quindi non escludo che presto possa sganciare altre rivelazioni, e a questo punto mi aspetto qualcosa proprio sul conto di Tyrion!
L'idea di Jon vs Daenerys è venuta anche a me, anche perché a un certo punto Varys dice qualcosa tipo "i giovani ignorano gli anziani per non sentirsi dire una verità: nulla dura in eterno" e poi la telecamera fa uno zoom sue due piccioncini. Grande occasione persa la cavalcata di Jon, lei che lo invita a salire non ha senso.
Ma il fatto che il trono sia ancora dei Baratheon e che Gendry potrebbe avanzare dei diritti? I Targaryen non sono più i legittimi regnanti da dopo la ribellione, al massimo Jon e Daenerys possono giocarsela a chi fa il capo della casata
Non potrebbe perché non è legittimato. Quindi è un semplice Waters. Poi non penso che sia adatto a governare ed infine, cosa più importante, non gli interessa. Penso che lui voglia semplicemente essere libero, senza sottostare e a qualcuno perché obbligato.
@@LadyUnforgiven Non so. Mi piacerebbe molto vederlo a Capo tempesta, magari con Arya (li adoro insieme). Ma secondo me non andrà a finire così, sarebbe troppo lieto.
@@Iriuuu Non è neanche un Waters, perché non è stato mai riconosciuto da Robert. E comunque ora il torno è dei Lannister, chi se lo vuole prendere lo deve conquistare.
@@alex939709 Giusto. Ancora peggio, allora. Ma infatti lo so che è dei Lannister (giustamente). È dalla prima stagione che storco il naso a sentir parlare di legittimità da Daenerys e Viserys. La loro casa è stata spodestata con una guerra in campo aperto, hanno perso (grazie al cielo) e tanti saluti.
Ragazzi calmatevi, questa è la prima puntata della nuova stagione, io dico che dobbiamo aspettare le altre prima di giudicare, la parte finale dove si svela la vera identità di Snow apre le porte a spunti interessanti. Poi sarò controcorrente ma a me è piaciuto vedere Jon Snow cavalcare un drago e il suo rapporto con Daenerys
Jon: 'Ah ma sono io il re, quindi? Ma vaffanculo Dany'. Comunque quel simbolo con i pezzi di corpi sembra ricordare vagamente il simbolo dei Targaryen.
il di yara: "uccidi comunque quei bastardi", secondo me è semplicemente una battuta sul loro motto, che in teoria indica che chi è morto non può morire (ciò che è morto non muoia mai). Theon tra l'altro era uno di quelli che ha visto il non morto uscire dalla "scatola" durante il concilio, quindi ha senso che voglia schierarsi per distruggere il male maggiore.
Secondo me ti stai sbagliato su Theon e Yara, quel dialogo è riferito agli estranei. E' vero che Yara non prova simpatia per gli Stark ma di sicuro Theon sta andando li per aiutarli
La scena della prima cavalcata di Jon e le seguenti scene con Daenerys (in esterna a uomini e donne) le ho rinominate "Natale a Winterfell". Cinepanettone mood on.
Secondo me il simbolo degli Estranei ha un messaggio ben preciso, la spirale di pietre è il luogo dove viene trasformato il primo Estraneo, penso che si riferisca a quel preciso momento. Per me il NK sta cercando un successore da trasformare. Poi è anche vero che il nuovo simbolo dei Krastark (un sole bianco) somigli molto alla spirale degli Estranei. Ma la faccia di Varys quando le tre comari di Winterfell ( Varys,Tyrion e Davos) speculano sul possibile matrimonio tra Dany e Jon, è molto enigmatica, lui sa qualcosa,probabilmente la voce nel fuoco che ascoltò da piccolo dopo l'evirazione gli ha rivelato qualcosa di importe riferita al fuco e al ghiaccio, magari riferita al figlio/a dei due.
Ciao ! È la prima volta che guardo un tuo video recensione, ti ho scoperto tramite Caleel, che mi spiace dire, adesso amo un po' meno perché ho conosciuto te 😂😂 Scherzi a parte, ottima recensione e descrizione della puntata! Mi piace tantissimo il tuo modo di esprimerti. E cosa più importante non ho rischiato di addormentarmi durante lunghissimi e interminabili video recensione, anzi! Mi hai fatto proprio morire dalle risate in certi punti! Ho attivato la campanella, così non mi perdo più un tuo video! 😊 Per quanto riguarda GOT: - lo sguardo del drago a John mentre baciava Dany io lo interpreto come un: ehy amico, ti ho riconosciuto, sei uno di noi, e approvo! - Cerci, incinta o no, col cavolo che partorirebbe un figlio di Euron, lei non è una giumenta, lo dice lei stessa. Ha dovuto bombare con lui perché, a mio avviso inaspettatamente, Euron ha davvero fatto ciò che lui le aveva promesso.. e un Lannister paga sempre i propri debiti. Anche in questo contesto secondo me. Ma da qui a dire che cerci si commuove all'idea di avere un piccolo principe da Euron, NO!! Perché lei fondamentalmente lo disprezza, lo usa per i propri scopi. E appena non servirà più ingaggerà il Bron di turno x farlo fuori 😎 Detto questo, viva le sise delle regine!!! 😂😂😂
Ragazzi, ma come cavolo faceva Theon a sapere che la nave dello zio con addirittura Yara a bordo si sarebbe trovata ad Approdo del Re se l ultima volta Euron aveva mentito a tutti ,dicendo che se ne sarebbe tornato alle Isole di Ferro, quando invece andava a prendere la Compagnia Dorata?
Aspetto l'analisi al 8x2 di GOT....cosa pensi del fatto che nelle immagini della sigla nel secondo episodio compaiono altri due simboli...il primo simbolo si vede questa immagine dove il simbolo degli Stark il metalupo viene decapitato...che significherà? Nel secondo non lo so interpretatre si vede un drago in evidenza con tanti piccoli draghi come fossero meteore e sotto degli esseri(chi sono Lannister ad approdo del re oppure i non morti e la battaglia che ora aspettimo con ansia il 29 mattina o 29 sera?)
È stata un episodio tutto fatto di rimandi al pilot. Musiche ambienti personaggi.. Il bambino all inizio è Bran sulle torri, le cascate è un rimando alla grotta di Jon e Ygritte. E credo che tutto questo cuore amore sia voluto prima della carneficina
La casata Karstark deriva dagli Stark, o sbaglio? Io ricordo che il tizio trasformato dai figli della foresta era uno stark. Ci potrebbe stare, che quello fosse il suo simbolo.
Caro Victor il fatto del simbolo del night king che in realtà è quello degli umber è molto azzeccato.Nei libri è detto che il night King potrebbe benissimo essere un Umber perchè sono vicinissimi alla Barriera.Possibile spero e penso
Io sono sempre più convinto che jaime fosse azor ahai perché quando Sam si avvicina a bran questo gli dice che sta aspettando un vecchio amico. E l'episodio si conclude con jaime e bran che incrociano gli sguardi. Ma se per vecchio amico si intende azor ahai per il corvo a tre occhi?
Anche a me è sembrata strana. Anche perché che ormai Bran non è più Bran ce l'hanno fatto capire in ogni modo. Non gliene importa più niente neanche dei parenti, non ha più sentimenti, non ha senso che il corvo con tre occhi faccia battutine o voglia regolare i conti con Jaime. Tuttavia penso che l'abbiano chiusa così solo per simmetria col primo episodio della prima stagione, ma siccome scrivono male è uscito fuori un corvo con tre occhi che fa le battute.
Victor, verso metà puntata quando Varys, Tyrion e Davos si trovano insieme entra l'esercito dei Karstark a Grande Inverno, e in quel momento elogiano la bellezza del loro stendardo prendendo in giro quello di Davos,, è possibile che il Sole dei Karstark sia pure il simbole del Night King o pensi che si siano soffermati casualmente?
Il simbolo a spirale del Re della notte è il simbolo della casata Targaryen. Il Re della notte era un Targaryen. La teoria delle tre teste del drago, 3 Targaryen e 3 draghi: Daenerys su Drogon, Jon Snow su Rhaegal e il Night King su Viserion.
L'espressione di cercei io l'ho interpretata così: secondo me lei non era incinta ma ha bombato con Euron proprio per farsi ingravidare e spacciare il nascituro come l'erede lannister di cui aveva parlato con tyrion e Jamie. Sulla questione del simbolo degli estranei come rimando alla loro casata, in giro su internet ho visto la foto del confronto con lo stemma targaryen... Ma spero vivamente si sbaglino...
Ho notato le frasi che Arya dice a Jon: la prima riguardante la coltellata al petto (e come lo sa? Bran avrà fatto un resoconto off screen?) e l'altra, quando lui dice una cosa tipo "faccio anche io parte della famiglia" e Arya risponde "ricordatelo sempre"... Non so, da una parte penso che lei possa riferirsi al non cozzare troppo con Sansa e ricordarsi di essere in parte Stark se dovessero esserci conflitti con Daenerys, dall'altra ho avuto la sensazione che lei possa già sapere della vera identità di Jon, come anche Sansa. Che ne pensate?
Un pretesto qualunque per far volare subito Jon dovevano trovarlo altrimenti tra due puntate con la guerra che inizia, lui probabilmente si trova a dover cavalcare Rhaegal e sarebbe stato peggio far sembrare che sia subito in grado di controllarlo. Ma Jaime è riuscito ad arrivare a Winterfell prima di Brienne partendo più tardi?
Anch'io sono stata portata a pensare al simbolo della casata dei Karstark, ma per il semplice motivo che quando arrivano a Winterfell qualcuno commenta dicendo "hanno uno dei simboli più belli tra tutte le casate" m'è sembrato strano che volessero porre l'attenzione proprio sullo stemma, anche perchè ho pensato "boh, ma è solo un sole".
a me è sembrato abbastanza palese che Cersei abbia acconsentito ad andare a letto con Euron per coprire il fatto che fosse già incinta.E' la regina e ha già dimostrato nella scena il fatto che se non vuole qualcosa il suo no è assoluto.Ha solo colto l'occasione al volo per manipolarlo
Scusate. Ma il night king non cavalca viserion? Ma non erano solo i targaryen a poter cavalcare i draghi? E se quel simbolo lasciato dal night king (e che poi viene bruciato come a richiamare il fuoco dei draghi) fosse un suggerimento al fatto che lui sia un targaryen (quindi leggitimamente compete per ottenere il trono?)?
Il drago è morto, e adesso è sotto il suo controllo. Diciamo che gli Estranei con i non morti sono come i warg con gli animali, li controllano. Infatti se noti quando i non morti sono da soli attaccano alla cieca chiunque capiti a tiro, quando però c'è con loro un Estraneo non fanno niente (tipo la scena nella 2x10 in cui li incrocia Sam, i non morti camminano tranquilli, perché c'è un Estraneo con loro. Lo stesso nella 6x05 quando Bran va nella visione e cammina in mezzo ai non morti, vi sono diversi Estranei a tenerli fermi). Viserion è semplicemente assoggettato al Re della Notte, per questo può cavalcarlo. Non è un Targaryen. Quella spirale è il simbolo dei lFigli della foresta, non degli Estranei. (Lo vediamo già disegnato per terra, intorno all'albero, sempre nella 6x05, quando ancora il Re della Notte non era stato creato.)
solo a me il simbolo del piccolo umber sembra il simbolo della casata Karstark? che senso avrebbe che Tyrion ne parlasse quei 10 secondi con Davos, quando mai si è parlato di simboli delle casate?
Secondo me, la cavalcata di jon con rhaegar è volutamente fatta così cringe perchè non c'era stato ancora il big reveal. Solo Drogon e Rhaegar lo sanno. Secondo me, la prossima cavalcata sarà quella epica. E' tutto molto cringe, ma penso sia così. Ma parlando di Bran: nessuno si è accorto che è rimasto lì fermo da quando incontra Sam finchè non vede Jamie, proprio per aspettare quest'ultimo? E Bran risponde a Sam ( alla domanda "Cosa fai qui?") con "Sto aspettando un vecchio amico?"
A me il simbolo che forma il bambino in fiamme, ricorda il simbolo dei Castark (che fanno vedere all'inizio). Potrebbe essere indizio sulla prossima casata che andranno a colpire
Sì ma scriviti bene gli appunti perché credo tu abbia sbagliato, Sansa non dice quella cosa a Tyrion riguadante Daenerys, lui dice che Cercei li aiuterà perchè adesso ha un motivo per vivere e Sansa gli dice "una volta pensavo fossi l'uomo più intelligente del mondo"
Cose che mi sono piaciute di più dell'episodio: -Sansa che ha dimostrato di essere cresciuta bene con gli insegnamenti di Baelish e Cersei, in 50 minuti ha dato del coglione a Tyrion e dimostrato che le uniche abilità di Jon sono quelle che ha in battaglia perché poi il resto è utile quando lo è un preservativo per Varys. -Cersei una volta disse: " Le lacrime sono l'arma più utile di una donna, la seconda ce l'ha fra le gambe". Si tiene Euron buono buono in caso di necessità ma non mi sorprenderebbe se lo facesse fuori non appena smetterà di esserle utile. Non a caso Cersei è uno dei personaggi migliori e più coerenti di tutta la serie. -Sam che malgrado odiasse suo padre e suo fratello è rimasto comunque sconvolto quando ha saputo della loro morte. -L'incontro fra Arya e Jon, quello fra Arya e Gendry e quello fra Arya e il mastino. Cose che non mi sono piaciute: -Daenerys ogni volta che apre bocca mi viene voglia di prenderla a testate. -La scena sui draghi sarebbe anche stata bella nel giusto contesto, mi aspettavo che Jon cavalcasse Rhaegal dopo aver accettato le sue origini, quale miglior modo di accettare di essere un drago se non cavalcandone uno?! Però no, hanno deciso di renderla una roba da romanzi harmony con tanto di draghi triggerati alla vista di Jon che limona con la loro madre. -Bran non so più come definirlo, è un ninja guardone in carrozzina che chissà come sapeva che sarebbe arrivato Jaime. -Ogni volta che Jon viene definito come legittimo erede mi sale il sangue al cervello.
37:35 Purtroppo no, si vede chiaramente durante la settima stagione, mentre Bran ed Il corvo a tre occhi assistono alla nascita del Re della Notte, che il simbolo non rappresenta altro che la disposizione dei massi attorno all'albero diga dei figli della foresta
La prima cosa che ho pensato anch'io è stata la CGI, la fortezza rossa sembrava un green screen del 2002 così come i draghi. Vicktor c'è da considerare che forse Cersei a sentir parlare di figli gli sia ritornato il magone ai tre trapassati a giustificare la sua espressione. Daenerys non mi dispiacerebbe se morisse lasciando Snow alla guida; anche perché lei si sta sempre più perdendo nel potere. Mi sono reso di nuovo conto del tutto troppo veloce quando non avevo capito che il bambino bruciato era effettivamente quello visto fare richieste a Sansa. L'unica cosa godibile è la sigla
Il simbolo del sole uncinato del giovane Umber è lo stesso che si può vedere dall'alto disegnato con le pietre attorno agli alberi sacri (si vede nella visione di Brann sulla creazione del re della notte e nella visione in cui viene afferrato dallo stesso re) . E lo stesso simbolo era anche disegnato sulle pareti della grotta dove Jon estrae il vetro di drago. È un simbolo dei figli della foresta o comunque un simbolo sacro dei primi uomini.
Episodio scialbo. Di presentazione /introduzione. Quello che doveva essere il grande colpo di scena di questo episodio, ormai, lo sapevamo tutti... Troppa gente in una sola puntata. Stacchi di scena improvvisi da un luogo all'altro e come sempre tante chiacchiere... Spero nel secondo episodio per risollevare la situazione.
Hanno messo di proposito tutti i personaggi per farti capire dove ciascuno sia, in modo che quando arriverà il bordello sai bene dove localizzarli. Era l'unico modo
Io credo che in questa puntata si sia voluto far capire quanto non abbiano la minima idea di ciò che gli aspetta, a me ha dato questa sensazione immediatamente
Il problema non è tanto che parlano, GoT ha sempre avuto un casino di dialoghi, ma come questi dialoghi sono stati scritti. Inoltre il matrimonio tra una zia e un nipote se è fra Targaryen sarebbe una cosa normalissima a Westeros, dopo 300 anni di matrimoni tra fratelli.
Hai detto 4 o 5 cose che palesemente non sono così, come per esempio il simbolo, è il posto dove c'è l'albero con intorno delle spirali e dove andrà l'armata di non morti.
10:35 mi sa che non hai capito niente della scena ahahah tyrion e sansa parlano di cersei, non di daenerys. Sansa lancia quella frecciatina a Tyrion perchè non riesce a credere che proprio lui sia così ingenuo da credere a Cersei
esatto.Il motivo per cui Sansa è così sarcastica nei suoi confronti è che è stato così ingenuo da arrivare a fidarsi di sua sorella.Una cosa che lei non farebbe mai e poi mai dopo averla conosciuta bene.La versione televisiva sta distruggendo molti personaggi che adoravo leggendo i libri.Daenerys è stata distrutta nella serie televisiva.Soprattutto nelle ultimissime stagioni.
La frase che dice Daenerys a John, quella in cui dice che potrebbero rimanere lì per sempre (alle cascate dopo il volo) riprende il dialogo con John e Ygritte all'interno della caverna mentre facevano il bagno in quel laghetto sotterraneo.
In effetti tutta la storiella di Cersei e Euron mi ha fatto riflettere, Vic. Sappiamo che un po' di tempo è trascorso dall'ultimo episodio della settima (sono cresciuti i capelli di Theon XD), ergo fosse stata davvero incinta... Cersei non avrebbe dovuto avere un pochino di pancetta? So che molte donne non mostrano la gravidanza fino ad uno stato più avanzato, però ho trovato la cosa sospetta. E ho dato questa spiegazione alla sua scelta: restare incinta come assicurazione per il futuro. Se le cose andranno come Cersei ha programmato, un bimbo le garantirebbe la fedeltà di Euron; se il poveraccio dovesse passare a miglior vita, Jaime sapeva di stare per diventare padre, no? E Jaime non alzerebbe mai la spada contro la madre di suo figlio.
Il "simbolo" degli estranei appare anche quando ci mostrano la scena in cui è creato il re della notte... se guardate bene quando in quella scena inquadrano l'albero dall'alto le pietre intorno sono poste esattamente secondo quel simbolo, quindi non è l'emblema della casata del re della notte
Oltre ai "Lannincesto" come chiama affettuosamente Jaime e Cersei il mitico Barbascura X, si sentiva proprio la mancanza di un altro incesto nel TF. La stagione scorsa, per le loro necessità di scrittura D&D hanno inventato il teletrasporto spazio-temporale, tanto che i corvi erano a volte "tartarughe" ed a volte missili esplosivi. per dar modo di sviluppare la Jonerys (sviluppata malissimo ed in fretta). In questo primo episodio, per spendere qualche soldo in più di CGI dragosa, invece di farci vedere Spettro, hanno posticipato l'evento più importante, rivelare a Jon i suoi natali, per farci godere di questa scena smielatosa nello stesso punto dove Jon ed Igritte si amarono. Posso capire che non hanno i libri a disposizione ma visto che vi rimangono solo sei episodi potete sviluppare i punti più salienti rivelativi da Martin anziché infarcire la puntata di fanservice? Non immagino neanche l'episodio 8x2 come andrà veloce visto che devono gestire l'arrivo Jaime (che non possono ridurre a 30 secondi), il contraccolpo di Jon alla notizia, l'organizzazione delle difese e l'arrivo di Tormund ed Ed l'addolorato senza contare le diatribe intraviste nel trailer tra Sansa e Dany e tra Dany e Jaime. Comincio a preoccuparmi per la deriva.
Quella di Yara era una battuta "Ciò che è morto non muoia mai... però uccidili comunque quelli morti"
Comunque anche Varys dice "Niente dura in eterno" guardando Jon e Dany. Sicuramente li han fatti vedere fare i piccioncini proprio per sottolineare questa cosa, neanche il loro amore durerà.
Questa prima puntata potevano chiamarla High School of Thrones per quanto mi riguarda. Se volevo vedere le coppiette che si guardano dolce e si danno i bacetti mi guardavo Uomini e Donne.
Poi non parliamo di Bran... Sembra l'uccello del malaugurio, altro che corvo coi 3 occhi. Quando meno te lo aspetti ti giri e te lo trovi li che ti fissa. Che inquietudine.
Che cavolata quella di Theon che dovrebbe uccidere gli Stark. Ha salvato Sansa due stagioni fa. Inoltre lei a inizio dialogo lo capisce subito che il fratello vuole combattere per gli Stark.
Alessandro Malizia si infatti si capiva benissimo, Theon e Yara dicono “ciò che è morto non muoia mai” e dopodiché Yara gli dice di ammazzarli tutti comunque, ovviamente i non morti, che sono morti ma in questo caso devono morire.
Perdonatemi, ma avete capito che io parlavo di ciò che ha detto Yara, sì?
@@victorlaszlo88 ma lei l'ha detto come se sapesse che Theon era d'accordo, come se ci fosse un piano tra i due, il che è ridicolo se ti riferisci a un loro piano per uccidere gli stark. Theon stesso nella staigone precedente è andato da Jon per il su perdono perche il suo senso di colpa per le scelte "sbagliate" fatte in passato lo stava uccidendo. Ed era visibilmente toccato e affranto, se non fosse stato per jon che gli ha fatto forza e gli ha dato il coraggio di andare a salvare sua sorella. Inoltre Theon non sapeva piu chi fosse, se uno stark o un Greyjoy, e Jon gli ha detto "sei entrambi", facendolo scoppiare a piangere per essersi reso conto che può ancora rimediare ai danni che ha fatto agli stark. Insomma, quella frase come è detto qua sopra era una battuta riferita ai non morti, visto che il loro detto pesta i piedi a ciò che stanno andando a fare tutti quanti (uccidere ciò che è morto), e non un chissà quale complotto per ucciderei suoi fratelli acquisti. Poi sarebbero gli altri quelli che fanno un po troppe congetutre sul niente eh XD
Alessandro Malizia dice combattere Con gli stark: per aiutarli 😂😂
Cioè yara dice " vuoi andare a combattere con gli stark "
E poi "ciò che è morto non muoia mai, ma tu ammazzali lo stesso"
Ovvero vai a combattere con gli stark contro i morti: per redimersi
Jon e daenerys piccioncini come in high School musical. Scena sui draghi inguardabile
Io ho avuto un'impressione, come se stessero ingigantendo l'arroganza e la prepotenza di Daenerys di proposito, magari proprio per portarci tutti a volerla morta, perché alla fine della settima l'avevamo lasciata "preoccupata" di non piacere ai lord del nord e Jon l'aveva rassicurata che conoscendola l'avrebbero apprezzata (cosa che gli ha ripetuto in questo episodio), e quindi avrei voluto un piccolo discorso di Daenerys nella sala grande come di quelli che faceva una volta, sia di incitamento che di incoraggiamento, e che lei vuole creare un regno unito dove ci siano pace e giustizia per tutti...invece no, è lì solo per aspettarsi la gente che si inchina, in modo automatico, nonostante sappia quello che hanno passato per diventare un regno indipendente.
Anche Jon ha precisato che al momento non contano i titoli, e solo dopo, a guerra vinta, il popolo avrebbe scelto Daenerys, la regina che gli ha salvato la vita.
Concordo, secondo me è palesemente una cosa voluta dagli sceneggiatori per creare zizzania.
@@alex939709 grazie! almeno non mi immagino le cose ahah
"Alcuni vedono indizi dove non ci sono"
"Yara dice quella cosa a Theon perchè forse vogliono uccidere gli Stark"
Lol, ok.
Daenerys è diventata un problema. Prova compiacimento a sottomettere e spaventare le persone grazie ai draghi, e in più è bramosa di Potere.. E questo le da alla testa.
Penso che è una cosa che può succedere quando si prende in mano un po di potere, anche le persone migliori possono perdere un la testa
@@RayManiac90 Ho capito ma è questo che ti fa capire chi è degno di avere un certo titolo. Lei già adesso che non è seduta sul trono si comporta in maniera decisamente dubbia.. Una volta sul trono? Cavolo questa diventa una matta eh..
Jon è stato Lord Comandante dei Night Watch ed è stato un gran comandante.
Ha salvato il popolo libero prendendosi un pugnale nel cuore.
Si è riconquistato il Nord combattendo in prima linea.
È stato eletto Re del Nord non per meriti di sangue o cognomi importanti, era un bastardo, e sta governando bene nonostante abbia fatto l'unica cavolata, innamorarsi e quindi inginocchiarsi di fronte a una che non merita..
Lui è il legittimo erede, e sarebbe un ottimo Re..
Daenerys è sempre stata un problema! XD
@@mattiaroccaro3544 Bhe.. non quando c'era Vyseris a fare il matto al posto suo😂
@@edoardo5628 Touche!
14:08 "Ho ritrovato l'Arya delle prime stagioni"
Eh beh, senza Arya fresca non si Respyra bene
10:50 Sansa non si riferisce a Daenerys ma dice a Tyrion che lo ricordava come uno degli uomini più arguti dopo che lui la informa che Cersei avrebbe marciato a Grande Inverno per combattere i non morti. Gli dà del credulone!!!
Esatto c'è una differenza importante perché c'è solo un passaggio sul "tipo" di regina da servire, ma quella risposta di Sansa è per Cersei (sul fatto che non andrà mai a nord con il suo esercito) non per Daenerys.
Ma soltanto io mi chiedo che razza di fine abbia fatto Spettro?
Il budget per i draghi (fatti col culo tra l'altro) l'ha ucciso
Scena del volo di Jon e Dany mi ha ricordato Harry Potter che vola per la prima volta su Fierobecco e Jake Sully che fa le evoluzioni aeree sull’Ikran in Avatar, tutto insieme 😂
Facciamo tutti insieme una colletta per comprare navi adatte al trasporto di elefanti 🐘💪🏼🦑
o elefanti adatti al trasporto via mare, consiglio quelli della Annibale's Pets
"Fammi vedere le zizeee" Is the new "ADRIAN LA SERIE EVENTO"
comunque la scena in cui daenerys e jon sono da soli tra i ghiacci e fanno quel discorso, credo sia un parallelismo con scena in cui jon e ygritte fanno l'amore nella grotta
Si ma la domanda è....perché? 😅
@@giudittaversiliolmi7989 Speriamo sia perchè la fine dei due personaggi(Ygritte e Daenerys) sia la solita...
I dettagli sono importanti: perché nella scena in cui arrivano i Karstark (circa al minuto 24) Tyrion dice: "Il loro stemma è uno dei più belli"? Probabilmente c'è una correlazione con il simbolo del Re della Notte che, probabilmente, prima apparteneva a quella casata. I Karstark discendono dai Primi Uomini e nelle loro vene hanno il sangue degli Stark... Forse c'è davvero qualche legame tra il Night King e Bran???
Ma la sceneggiatura della prima puntata l'ha forse scritta Zack Snyder?
Parto dal mio punto imprescindibile: odio Dany, ma la odio proprio tanto. Quando ha parlato Lyanna Mormont avrei voluto alzarmi e applaudirla. La nana è una spocchiosa, dà per scontata una fedeltà da parte dei popoli del nord che non capisco da cosa dovrebbe derivare (secondo lei); tanto lì, tutti hanno capito che Jon la appoggia ad occhi chiusi perchè se la tromba. E sono d'accordo con te: mai, e poi mai, lei cederà così facilmente il trono, nemmeno per il figlio di suo fratello, ha ragionissima Sam. Io, fossi in lui, provvederei personalmente ad infilzarla con quello spadone. Sansa l'ho rivalutata nelle ultime stagioni e ormai ha più palle lei di Jon (che le ha perse perchè Daenerys gliele ha usurate a forza di chiedergli di inginocchiarsi, ecco perchè poi ha ceduto) e mi è piaciuta molto la frase di Arya a Jon, quando gli ha detto che Sansa è la persona più intelligente che conosca: sfido io, con tutta la gavetta (tra Ditocorto, Cersei, Jeoffrey e Ramsey) che si è fatta! Di Cersei mi ha colpito la faccia dopo che Euron è uscito dalla stanza, mi sembrava fosse di tristezza, poi boh.... vedremo cosa avrà in mente. Le reunion di Arya sono tutte da 'occhi a cuoricino', e ho apprezzato il fatto che non abbia voluto distruggere l'immagine che Jon aveva della sua sorellina, dicendogli quanta gente ha infilzato con il suo aghetto da cucito... però mi sarebbe piaciuto un mini abbraccio con il Mastino: non so perchè, ma dopo tutto quello che hanno passato insieme penso ci sarebbe stato. Ma non sono tipi, forse è stato meglio così. E poi Bran, il 'per niente inquietante': mi è piaciuto il suo essere al di sopra di tutto, è pratico, sa che c'è qualcosa di molto più importante a cui pensare e, non a caso, l'unico che (a me è sembrato così almeno, visto che Isaac non offre grandi range di espressioni) sembra aver voglia di vedere è proprio Jaime, il solo che gli ha permesso di compiere il suo destino, e penso pure che alla fine lo ringrazierà. Della cavalcata verso l'infinito e oltre manco parlo perchè mi ha fatto cagare: mi fanno cagare quei due insieme, mi ha fatto cagare il fatto che abbiano sprecato QUATTRO MINUTI per una minchiata. Avrebbero potuto fare la stessa cosa, rendendola allo stesso modo melensa, e significativa per il rapporto Jon-draghi, in tutt'altro modo. Porca paletta, è la conferma della seconda testa di drago, perdiana! Non so se mi sono dimenticata qualcosa, ma non mi pare... ah no, wait... il mini Umber super creepy che risorge all'improvviso mi ha fatto perdere 10 anni di vita e, se davvero Cersei intendeva dare la balestra a Bronn per uccidere Jaime e Tyrion, non credo che lo farà. Probabilmente sono le uniche due persone al mondo a cui vuole un'unghia di bene. Basta, la finisco. Comunque mi è piaciuta, cià!
Hai fatto una sfilza di critiche non capisco come alla fine hai detto mi e piaciuta...cmq jhon e l esempio vivente che la figa a noi maschi annebbia il cervello, ci innamoriamo e ciao ciao, tuttavia questa e matta forte se ne accorgerà con il tempo. Per quanto riguarda sansa sono d'accordo è l'unica con le idee ben chiare bel personaggio e diventato
Solo io trovo Lyanna Mormont un personaggio irritante a bestia ? In questo puntata poi ha dato il peggio di se. Cavolo ti metti a fare polemica quando c'è un apocalisse zombie alle porte.
Io mi aspettavo di vedere gli estranei che avanzavano durante la scena del volo. Almeno era contestualizzato
Hanno privato di ogni simbolismo il fatto che Raegar si sia lasciato cavalcare da Jon... bastava contestualizzarlo meglio, tipo che Daenerys, dopo la rivelazione di Jon sulle sue reali origini, chieda come prova che lui cavalchi il drago e che Raegar, al cospetto di Jon, dopo un iniziale diffidenza, si abbassi spontaneamente per farlo salire... non so...per me ci sarebbe stato molto più pathos. Invece hanno ridotto la scena a una scappatella amorosa... peccato.
Ma poi, è solo una mia impressione che il simbolo degli Estranei assomigli mostruosamente a quello dei Targaryen?
Infatti ... l'ho notato anche io .. il re della notte potrebbe essere il vecchio re targaryan. .. ha pure il drago ora ...e reclama il suo trono .. ci sta ...
Fantastico il teletrasporto di Lord Umber, penso che verrà a salvarli tutti Goku che torna da Namek.
Il problema non è la lentezza, il problema è che i dialoghi 8 volte su 10 sono scritti in maniera pessima e nel caso di daenerys recitati ancora peggio
A me è dispiaciuto un sacco per Sam,John Bradley West ottimo attore!
E non capisco il motivo.. Randyll considerava Sam un coglione.
@@paolarosichetti4056 ma voleva bene al fratello
@@pasomatt11 lo so e le sue lacrime sono per suo fratello. Suo padre lo mandò alla Barriera perché secondo lui era un'incapace ed è più o meno quello che Sam dice quando ruba la spada. Avrebbe voluto dimostrargli che non era un inetto combattendo contro NK e polaretti. Ma grazie a Daenerys non potrà più farlo.
@@paolarosichetti4056 Perciò perché "non capisci il perché?"
@@pasomatt11 Tarly Sr. non meritava di morire e non ho trovato la scelta di Daenerys di ucciderlo una mossa intelligente. Ma per come trattava Sam è giusto che sia morto. Forse è una cosa che mi tocca personalmente.. Boh
Personalmente sono rimasto abbastanza colpito da un dettaglio che non sento citare spesso, ovvero Bran che fissa Tyrion da sotto, subito dopo il dialogo tra quest'ultimo e Sansa... come se (ipotizzo) sapesse qualcosa su di lui o avesse dei sospetti. Poi magari era solo per mostrare Tyrion che lo guarda con sguardo wtf di risposta, ma anche lì non saprei perché dovrebbe. Stanno in generale pompando molto il personaggio di Bran, quindi non escludo che presto possa sganciare altre rivelazioni, e a questo punto mi aspetto qualcosa proprio sul conto di Tyrion!
Oppure alla fine anche tyrion si scopre essere un targaryen xD
Sono contento che tu faccia i video opinione anche dell'ultima stagione del trono di spade.
L'idea di Jon vs Daenerys è venuta anche a me, anche perché a un certo punto Varys dice qualcosa tipo "i giovani ignorano gli anziani per non sentirsi dire una verità: nulla dura in eterno" e poi la telecamera fa uno zoom sue due piccioncini. Grande occasione persa la cavalcata di Jon, lei che lo invita a salire non ha senso.
Ma il fatto che il trono sia ancora dei Baratheon e che Gendry potrebbe avanzare dei diritti?
I Targaryen non sono più i legittimi regnanti da dopo la ribellione, al massimo Jon e Daenerys possono giocarsela a chi fa il capo della casata
Non potrebbe perché non è legittimato. Quindi è un semplice Waters.
Poi non penso che sia adatto a governare ed infine, cosa più importante, non gli interessa. Penso che lui voglia semplicemente essere libero, senza sottostare e a qualcuno perché obbligato.
Non gli interessa essere Re, ma potrebbe venire legittimato e tornare a fare il lord ripristinando la casata Baratheon.
@@LadyUnforgiven Non so. Mi piacerebbe molto vederlo a Capo tempesta, magari con Arya (li adoro insieme). Ma secondo me non andrà a finire così, sarebbe troppo lieto.
@@Iriuuu Non è neanche un Waters, perché non è stato mai riconosciuto da Robert. E comunque ora il torno è dei Lannister, chi se lo vuole prendere lo deve conquistare.
@@alex939709 Giusto. Ancora peggio, allora.
Ma infatti lo so che è dei Lannister (giustamente). È dalla prima stagione che storco il naso a sentir parlare di legittimità da Daenerys e Viserys. La loro casa è stata spodestata con una guerra in campo aperto, hanno perso (grazie al cielo) e tanti saluti.
Ragazzi calmatevi, questa è la prima puntata della nuova stagione, io dico che dobbiamo aspettare le altre prima di giudicare, la parte finale dove si svela la vera identità di Snow apre le porte a spunti interessanti. Poi sarò controcorrente ma a me è piaciuto vedere Jon Snow cavalcare un drago e il suo rapporto con Daenerys
MrThief95 ecco idem
Idem, ormai per alcuni è una moda criticare game of Thrones
@@locofficialchannel è vero, sono come alcuni fan di Sonic che ogni volta che esce un nuovo gioco lo devono criticare per forza
Anche a me piacciono, e spero che sopravvivono entrambi...
Jon: 'Ah ma sono io il re, quindi? Ma vaffanculo Dany'.
Comunque quel simbolo con i pezzi di corpi sembra ricordare vagamente il simbolo dei Targaryen.
14:17 intendevi forse "la sua ARYA severa"?
il di yara: "uccidi comunque quei bastardi", secondo me è semplicemente una battuta sul loro motto, che in teoria indica che chi è morto non può morire (ciò che è morto non muoia mai). Theon tra l'altro era uno di quelli che ha visto il non morto uscire dalla "scatola" durante il concilio, quindi ha senso che voglia schierarsi per distruggere il male maggiore.
Secondo me ti stai sbagliato su Theon e Yara, quel dialogo è riferito agli estranei. E' vero che Yara non prova simpatia per gli Stark ma di sicuro Theon sta andando li per aiutarli
La scena della prima cavalcata di Jon e le seguenti scene con Daenerys (in esterna a uomini e donne) le ho rinominate "Natale a Winterfell". Cinepanettone mood on.
Gli elefanti, "animali eccezionali ma non adatti ai lunghi viaggi per mare."
Si chiama Mare Stretto. Mare Stretto.
Si chiama budget :(
Ma che ci voleva a fare due elefanti in cgi e risparmiarci quella troiata del momento “how to train your dragon”?
@@KNOceanSoul Hanno sempre preferito i draghi a tutto, guarda i poveri metalupi
Ho appena visto l episodio, un po deluso, speriamo sia per farci abbassare le aspettative per poi farci eiaculare in futuro
Ma Spettro dov'è?? Io comincio a pensare di essermi perso qualcosa e per qualche motivo non è più con Jon, perché non si vede da ere geologiche...
Secondo me il simbolo degli Estranei ha un messaggio ben preciso, la spirale di pietre è il luogo dove viene trasformato il primo Estraneo, penso che si riferisca a quel preciso momento. Per me il NK sta cercando un successore da trasformare.
Poi è anche vero che il nuovo simbolo dei Krastark (un sole bianco) somigli molto alla spirale degli Estranei.
Ma la faccia di Varys quando le tre comari di Winterfell ( Varys,Tyrion e Davos) speculano sul possibile matrimonio tra Dany e Jon, è molto enigmatica, lui sa qualcosa,probabilmente la voce nel fuoco che ascoltò da piccolo dopo l'evirazione gli ha rivelato qualcosa di importe riferita al fuco e al ghiaccio, magari riferita al figlio/a dei due.
hai ragione Victor troppa carne sul fuoco e troppe poche puntate.
Cosa ci fai con quelle manette Vic?! 😉
Ciao ! È la prima volta che guardo un tuo video recensione, ti ho scoperto tramite Caleel, che mi spiace dire, adesso amo un po' meno perché ho conosciuto te 😂😂
Scherzi a parte, ottima recensione e descrizione della puntata! Mi piace tantissimo il tuo modo di esprimerti. E cosa più importante non ho rischiato di addormentarmi durante lunghissimi e interminabili video recensione, anzi! Mi hai fatto proprio morire dalle risate in certi punti! Ho attivato la campanella, così non mi perdo più un tuo video! 😊
Per quanto riguarda GOT:
- lo sguardo del drago a John mentre baciava Dany io lo interpreto come un: ehy amico, ti ho riconosciuto, sei uno di noi, e approvo!
- Cerci, incinta o no, col cavolo che partorirebbe un figlio di Euron, lei non è una giumenta, lo dice lei stessa. Ha dovuto bombare con lui perché, a mio avviso inaspettatamente, Euron ha davvero fatto ciò che lui le aveva promesso.. e un Lannister paga sempre i propri debiti. Anche in questo contesto secondo me. Ma da qui a dire che cerci si commuove all'idea di avere un piccolo principe da Euron, NO!! Perché lei fondamentalmente lo disprezza, lo usa per i propri scopi. E appena non servirà più ingaggerà il Bron di turno x farlo fuori 😎
Detto questo, viva le sise delle regine!!! 😂😂😂
perfettamente d'accordo su tutto!
Ragazzi, ma come cavolo faceva Theon a sapere che la nave dello zio con addirittura Yara a bordo si sarebbe trovata ad Approdo del Re se l ultima volta Euron aveva mentito a tutti ,dicendo che se ne sarebbe tornato alle Isole di Ferro, quando invece andava a prendere la Compagnia Dorata?
Yara si riferiva ai non morti.Si, ne siamo certi . "Ciò che é morto NON muoia MAI"..."uccidili COMUNQUE quei bastardi".
Aspetto l'analisi al 8x2 di GOT....cosa pensi del fatto che nelle immagini della sigla nel secondo episodio compaiono altri due simboli...il primo simbolo si vede questa immagine dove il simbolo degli Stark il metalupo viene decapitato...che significherà? Nel secondo non lo so interpretatre si vede un drago in evidenza con tanti piccoli draghi come fossero meteore e sotto degli esseri(chi sono Lannister ad approdo del re oppure i non morti e la battaglia che ora aspettimo con ansia il 29 mattina o 29 sera?)
Comunque Bran è stato dimenticato fuori al freddo da inizio puntata praticamente ...
Alla domanda di Sam "perché sei qui? " mi aspettavo come risposta: "aspetto qualche stronzo che mi porti dentro... " 😂
Ho solo una domanda: DOVE STRACAZZO È GHOST?
C’era, sul cappottino di daenerys 😂😂😂
la scena del volo sui draghi, sembrava una scena de la storia infinita ahah
Secondo me creano un nuovo trono in segno di alleanza comune, con uno dei due draghi..possibile?
Per tutta la durata del video ho fissato sognante il pupazzo di Sdentato 😍 e quindi non c'ho capito un cazzo del commento 😂
È stata un episodio tutto fatto di rimandi al pilot. Musiche ambienti personaggi.. Il bambino all inizio è Bran sulle torri, le cascate è un rimando alla grotta di Jon e Ygritte. E credo che tutto questo cuore amore sia voluto prima della carneficina
La casata Karstark deriva dagli Stark, o sbaglio? Io ricordo che il tizio trasformato dai figli della foresta era uno stark. Ci potrebbe stare, che quello fosse il suo simbolo.
Non è mai stato detto che fosse uno Stark
Caro Victor il fatto del simbolo del night king che in realtà è quello degli umber è molto azzeccato.Nei libri è detto che il night King potrebbe benissimo essere un Umber perchè sono vicinissimi alla Barriera.Possibile spero e penso
il nuovo emblema dei karstark ricordava il simbolo formato con i corpi e il giovane umber ad ultimo focolare
Io sono sempre più convinto che jaime fosse azor ahai perché quando Sam si avvicina a bran questo gli dice che sta aspettando un vecchio amico. E l'episodio si conclude con jaime e bran che incrociano gli sguardi. Ma se per vecchio amico si intende azor ahai per il corvo a tre occhi?
Ma io credo che ironizzasse sul fatto che lo ha reso storpio
Anche a me è sembrata strana. Anche perché che ormai Bran non è più Bran ce l'hanno fatto capire in ogni modo. Non gliene importa più niente neanche dei parenti, non ha più sentimenti, non ha senso che il corvo con tre occhi faccia battutine o voglia regolare i conti con Jaime. Tuttavia penso che l'abbiano chiusa così solo per simmetria col primo episodio della prima stagione, ma siccome scrivono male è uscito fuori un corvo con tre occhi che fa le battute.
come sempre impeccabile recensione. aspettiamo stanotte per la seconda puntata! Grande vic!
I draghi guardoni.
Victor, verso metà puntata quando Varys, Tyrion e Davos si trovano insieme entra l'esercito dei Karstark a Grande Inverno, e in quel momento elogiano la bellezza del loro stendardo prendendo in giro quello di Davos,, è possibile che il Sole dei Karstark sia pure il simbole del Night King o pensi che si siano soffermati casualmente?
Il simbolo a spirale del Re della notte è il simbolo della casata Targaryen. Il Re della notte era un Targaryen. La teoria delle tre teste del drago, 3 Targaryen e 3 draghi: Daenerys su Drogon, Jon Snow su Rhaegal e il Night King su Viserion.
L'espressione di cercei io l'ho interpretata così: secondo me lei non era incinta ma ha bombato con Euron proprio per farsi ingravidare e spacciare il nascituro come l'erede lannister di cui aveva parlato con tyrion e Jamie.
Sulla questione del simbolo degli estranei come rimando alla loro casata, in giro su internet ho visto la foto del confronto con lo stemma targaryen... Ma spero vivamente si sbaglino...
Il simbolo sulla parete lo si ritrova nella scena dove viene creato il re della notte
Ho notato le frasi che Arya dice a Jon: la prima riguardante la coltellata al petto (e come lo sa? Bran avrà fatto un resoconto off screen?) e l'altra, quando lui dice una cosa tipo "faccio anche io parte della famiglia" e Arya risponde "ricordatelo sempre"... Non so, da una parte penso che lei possa riferirsi al non cozzare troppo con Sansa e ricordarsi di essere in parte Stark se dovessero esserci conflitti con Daenerys, dall'altra ho avuto la sensazione che lei possa già sapere della vera identità di Jon, come anche Sansa. Che ne pensate?
Un pretesto qualunque per far volare subito Jon dovevano trovarlo altrimenti tra due puntate con la guerra che inizia, lui probabilmente si trova a dover cavalcare Rhaegal e sarebbe stato peggio far sembrare che sia subito in grado di controllarlo.
Ma Jaime è riuscito ad arrivare a Winterfell prima di Brienne partendo più tardi?
Anch'io sono stata portata a pensare al simbolo della casata dei Karstark, ma per il semplice motivo che quando arrivano a Winterfell qualcuno commenta dicendo "hanno uno dei simboli più belli tra tutte le casate" m'è sembrato strano che volessero porre l'attenzione proprio sullo stemma, anche perchè ho pensato "boh, ma è solo un sole".
Ma solo io, all'incontro di arya con giosnò, ho trovato sleale il voler giocare al "chi ce l'ha più lungo" di giosnò con una ragazzina?
Non ho capito cosa Arya ha chiesto a Gendry di costruire
perchè la manetta dietro victor continua a muoversi da sola?
Dove hai acquistato quel meraviglioso peluche di sdentato???? :) Non lo trovo online
È della Svet, gliel'ho regalato domenica e l'ho comprato ad uno stand del Torino Comics! La stanza è la sua ^^
La recensione di quell'incubo di After?
a me è sembrato abbastanza palese che Cersei abbia acconsentito ad andare a letto con Euron per coprire il fatto che fosse già incinta.E' la regina e ha già dimostrato nella scena il fatto che se non vuole qualcosa il suo no è assoluto.Ha solo colto l'occasione al volo per manipolarlo
Scusate. Ma il night king non cavalca viserion? Ma non erano solo i targaryen a poter cavalcare i draghi? E se quel simbolo lasciato dal night king (e che poi viene bruciato come a richiamare il fuoco dei draghi) fosse un suggerimento al fatto che lui sia un targaryen (quindi leggitimamente compete per ottenere il trono?)?
Il drago è morto, e adesso è sotto il suo controllo. Diciamo che gli Estranei con i non morti sono come i warg con gli animali, li controllano.
Infatti se noti quando i non morti sono da soli attaccano alla cieca chiunque capiti a tiro, quando però c'è con loro un Estraneo non fanno niente (tipo la scena nella 2x10 in cui li incrocia Sam, i non morti camminano tranquilli, perché c'è un Estraneo con loro. Lo stesso nella 6x05 quando Bran va nella visione e cammina in mezzo ai non morti, vi sono diversi Estranei a tenerli fermi).
Viserion è semplicemente assoggettato al Re della Notte, per questo può cavalcarlo.
Non è un Targaryen. Quella spirale è il simbolo dei lFigli della foresta, non degli Estranei. (Lo vediamo già disegnato per terra, intorno all'albero, sempre nella 6x05, quando ancora il Re della Notte non era stato creato.)
solo a me il simbolo del piccolo umber sembra il simbolo della casata Karstark? che senso avrebbe che Tyrion ne parlasse quei 10 secondi con Davos, quando mai si è parlato di simboli delle casate?
Secondo me, la cavalcata di jon con rhaegar è volutamente fatta così cringe perchè non c'era stato ancora il big reveal.
Solo Drogon e Rhaegar lo sanno.
Secondo me, la prossima cavalcata sarà quella epica.
E' tutto molto cringe, ma penso sia così.
Ma parlando di Bran: nessuno si è accorto che è rimasto lì fermo da quando incontra Sam finchè non vede Jamie, proprio per aspettare quest'ultimo?
E Bran risponde a Sam ( alla domanda "Cosa fai qui?") con "Sto aspettando un vecchio amico?"
A me il simbolo che forma il bambino in fiamme, ricorda il simbolo dei Castark (che fanno vedere all'inizio). Potrebbe essere indizio sulla prossima casata che andranno a colpire
Sì ma scriviti bene gli appunti perché credo tu abbia sbagliato, Sansa non dice quella cosa a Tyrion riguadante Daenerys, lui dice che Cercei li aiuterà perchè adesso ha un motivo per vivere e Sansa gli dice "una volta pensavo fossi l'uomo più intelligente del mondo"
Cose che mi sono piaciute di più dell'episodio:
-Sansa che ha dimostrato di essere cresciuta bene con gli insegnamenti di Baelish e Cersei, in 50 minuti ha dato del coglione a Tyrion e dimostrato che le uniche abilità di Jon sono quelle che ha in battaglia perché poi il resto è utile quando lo è un preservativo per Varys.
-Cersei una volta disse: " Le lacrime sono l'arma più utile di una donna, la seconda ce l'ha fra le gambe". Si tiene Euron buono buono in caso di necessità ma non mi sorprenderebbe se lo facesse fuori non appena smetterà di esserle utile. Non a caso Cersei è uno dei personaggi migliori e più coerenti di tutta la serie.
-Sam che malgrado odiasse suo padre e suo fratello è rimasto comunque sconvolto quando ha saputo della loro morte.
-L'incontro fra Arya e Jon, quello fra Arya e Gendry e quello fra Arya e il mastino.
Cose che non mi sono piaciute:
-Daenerys ogni volta che apre bocca mi viene voglia di prenderla a testate.
-La scena sui draghi sarebbe anche stata bella nel giusto contesto, mi aspettavo che Jon cavalcasse Rhaegal dopo aver accettato le sue origini, quale miglior modo di accettare di essere un drago se non cavalcandone uno?! Però no, hanno deciso di renderla una roba da romanzi harmony con tanto di draghi triggerati alla vista di Jon che limona con la loro madre.
-Bran non so più come definirlo, è un ninja guardone in carrozzina che chissà come sapeva che sarebbe arrivato Jaime.
-Ogni volta che Jon viene definito come legittimo erede mi sale il sangue al cervello.
Ninja guardone in carrozzina 😂😂😂
37:35 Purtroppo no, si vede chiaramente durante la settima stagione, mentre Bran ed Il corvo a tre occhi assistono alla nascita del Re della Notte, che il simbolo non rappresenta altro che la disposizione dei massi attorno all'albero diga dei figli della foresta
La prima cosa che ho pensato anch'io è stata la CGI, la fortezza rossa sembrava un green screen del 2002 così come i draghi.
Vicktor c'è da considerare che forse Cersei a sentir parlare di figli gli sia ritornato il magone ai tre trapassati a giustificare la sua espressione.
Daenerys non mi dispiacerebbe se morisse lasciando Snow alla guida; anche perché lei si sta sempre più perdendo nel potere.
Mi sono reso di nuovo conto del tutto troppo veloce quando non avevo capito che il bambino bruciato era effettivamente quello visto fare richieste a Sansa.
L'unica cosa godibile è la sigla
Il simbolo del sole uncinato del giovane Umber è lo stesso che si può vedere dall'alto disegnato con le pietre attorno agli alberi sacri (si vede nella visione di Brann sulla creazione del re della notte e nella visione in cui viene afferrato dallo stesso re) . E lo stesso simbolo era anche disegnato sulle pareti della grotta dove Jon estrae il vetro di drago. È un simbolo dei figli della foresta o comunque un simbolo sacro dei primi uomini.
Fanno la stessa cosa che ho visto in breaking bad: una puntata finiva con il mega bordello e la puntata dopo non c’era più questa tensione
mentre parlavi non riuscivo a smettere di guardare la maglia dello studio ghibli hahaha fantastica!
Quindi il night king era un karstark?
Ho sentito dire che hanno tipo girato 8 finali diversi, per evitare Haking, è vero?
Episodio scialbo. Di presentazione /introduzione. Quello che doveva essere il grande colpo di scena di questo episodio, ormai, lo sapevamo tutti... Troppa gente in una sola puntata. Stacchi di scena improvvisi da un luogo all'altro e come sempre tante chiacchiere... Spero nel secondo episodio per risollevare la situazione.
il colpo di scena massimo di tutte le otto stagioni è Cesira a letto con uno che non ha DNA in comune con lei.
Hanno messo di proposito tutti i personaggi per farti capire dove ciascuno sia, in modo che quando arriverà il bordello sai bene dove localizzarli. Era l'unico modo
Secondo me fanno 4 episodi scialbi e 2 fichissimi. Il terzo e il quinto. L'ultimo sarà un epilogo.
Ma non è che Bran, al posto di leggere nel futuro, ha semplicemente guardato nel passato a quando Jaime è partito da Approdo del Re?
Ma in tutto questo brianne dov'era?
Si vede di spalle a Sansa quando riceve Dany.
Il simbolo (come dici tu) del Re della notte ricorda molto quello dei Targaryen... Questo spiegherebbe il perché cavalca il drago...
Lo penso anche io!
Guarda la nascita del Night King . Il simbolo che si vede inizialmente con l'inquadratura dall'alto.
"Il buon giorno a tutti " a velocità umana mi ha offeso un tantino
è vero CAVOLO, è una puntata tutta REUNION - necessario, forse inevitabile... ma 6 episodi e uno sacrificato in abbracci e scaramucce
Io credo che in questa puntata si sia voluto far capire quanto non abbiano la minima idea di ciò che gli aspetta, a me ha dato questa sensazione immediatamente
Il problema non è tanto che parlano, GoT ha sempre avuto un casino di dialoghi, ma come questi dialoghi sono stati scritti.
Inoltre il matrimonio tra una zia e un nipote se è fra Targaryen sarebbe una cosa normalissima a Westeros, dopo 300 anni di matrimoni tra fratelli.
Hai detto 4 o 5 cose che palesemente non sono così, come per esempio il simbolo, è il posto dove c'è l'albero con intorno delle spirali e dove andrà l'armata di non morti.
Perfettamente d'accordo su tutto. Noiosa e la cavalcata dei draghi è la cosa meno elegante che potevano fare
10:35 mi sa che non hai capito niente della scena ahahah tyrion e sansa parlano di cersei, non di daenerys. Sansa lancia quella frecciatina a Tyrion perchè non riesce a credere che proprio lui sia così ingenuo da credere a Cersei
esatto.Il motivo per cui Sansa è così sarcastica nei suoi confronti è che è stato così ingenuo da arrivare a fidarsi di sua sorella.Una cosa che lei non farebbe mai e poi mai dopo averla conosciuta bene.La versione televisiva sta distruggendo molti personaggi che adoravo leggendo i libri.Daenerys è stata distrutta nella serie televisiva.Soprattutto nelle ultimissime stagioni.
La frase che dice Daenerys a John, quella in cui dice che potrebbero rimanere lì per sempre (alle cascate dopo il volo) riprende il dialogo con John e Ygritte all'interno della caverna mentre facevano il bagno in quel laghetto sotterraneo.
.porti la tua nuova ragazza nella stessa caverna della ex morta...o al nord mancano i luoghi romantici...o sei un maleducato!
@@signorinaE non é lo stesso luogo, quello era a nord della barriera.
Bella recensione, anche io mi aspettavo di più
In effetti tutta la storiella di Cersei e Euron mi ha fatto riflettere, Vic.
Sappiamo che un po' di tempo è trascorso dall'ultimo episodio della settima (sono cresciuti i capelli di Theon XD), ergo fosse stata davvero incinta... Cersei non avrebbe dovuto avere un pochino di pancetta? So che molte donne non mostrano la gravidanza fino ad uno stato più avanzato, però ho trovato la cosa sospetta. E ho dato questa spiegazione alla sua scelta: restare incinta come assicurazione per il futuro. Se le cose andranno come Cersei ha programmato, un bimbo le garantirebbe la fedeltà di Euron; se il poveraccio dovesse passare a miglior vita, Jaime sapeva di stare per diventare padre, no? E Jaime non alzerebbe mai la spada contro la madre di suo figlio.
Mi piace questa teoria del logo degli estranei ma millenni fa (quando sarebbe stato creato il re della notte) già esistevano le casate attuali?
Il "simbolo" degli estranei appare anche quando ci mostrano la scena in cui è creato il re della notte... se guardate bene quando in quella scena inquadrano l'albero dall'alto le pietre intorno sono poste esattamente secondo quel simbolo, quindi non è l'emblema della casata del re della notte
Oltre ai "Lannincesto" come chiama affettuosamente Jaime e Cersei il mitico Barbascura X, si sentiva proprio la mancanza di un altro incesto nel TF. La stagione scorsa, per le loro necessità di scrittura D&D hanno inventato il teletrasporto spazio-temporale, tanto che i corvi erano a volte "tartarughe" ed a volte missili esplosivi. per dar modo di sviluppare la Jonerys (sviluppata malissimo ed in fretta). In questo primo episodio, per spendere qualche soldo in più di CGI dragosa, invece di farci vedere Spettro, hanno posticipato l'evento più importante, rivelare a Jon i suoi natali, per farci godere di questa scena smielatosa nello stesso punto dove Jon ed Igritte si amarono. Posso capire che non hanno i libri a disposizione ma visto che vi rimangono solo sei episodi potete sviluppare i punti più salienti rivelativi da Martin anziché infarcire la puntata di fanservice? Non immagino neanche l'episodio 8x2 come andrà veloce visto che devono gestire l'arrivo Jaime (che non possono ridurre a 30 secondi), il contraccolpo di Jon alla notizia, l'organizzazione delle difese e l'arrivo di Tormund ed Ed l'addolorato senza contare le diatribe intraviste nel trailer tra Sansa e Dany e tra Dany e Jaime. Comincio a preoccuparmi per la deriva.