HONDA XL750 TRANSALP - LA DURA VERITÀ - test ride

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024

Комментарии • 365

  • @TotoRider
    @TotoRider  9 месяцев назад

    👉Action cam sul casco: amzn.to/47nzszn
    👉 Action cam 360: www.insta360.com/sal/x3?insrc=INRXT6O
    👉 Action cam micro: www.insta360.com/sal/go-3?insrc=INRXT6O

  • @romolov_7726
    @romolov_7726 Год назад +5

    Finalmente riesco ad ascoltare un commento indirizzato ad evidenziare i tanti pregi di questo CAPOLAVORO e non le solite lagne che leggo da tanti che evidentemente ci capiscono poco o scrivono commenti negativi per partito preso.
    Tanti a lagnare: manca quello, manca quell'altro... Come se le rispettive concorrenti di questa MOTO offrissero chissà che cosa.
    Questa moto è semplicemente bella. Snella, linee pulite e sobrie. Niente becchi né fianchi larghi che ormai stucchevolmente si trovano su tutta la concorrenza.
    È una moto ORIGINALE
    È una moto da godersi in pieno relax.
    Se qualcuno pensa di farci le corse o un off-road intenso è bene che faccia altre scelte....perché questa sarebbe solo sprecata.
    Io l'ho presa appena uscito il prezzo! E dopo aver seguito le tantissime prove che stanno uscendo sui canali RUclips da parte dei più esperti....posso solo esserne ancora più orgoglioso! GRANDE HONDA 👍

  • @augustotrita7042
    @augustotrita7042 Год назад +17

    Da possessore di vecchio Transalp, dico: bella moto. Mi ha fatto molto piacere la collaborazione con Andrea. Bravo.👍

  • @massimozan259
    @massimozan259 Год назад +5

    Sicuramente moto valida ma non mi scalda il cuore a guardarla e poi senza tubless per me una grande mancanza ...complimenti per il video, bravo!

  • @dinoforever1
    @dinoforever1 Год назад +4

    Acquistata la aspetto con ansia a fine marzo. Ho avuto tutti i modelli Transalp non poteva mancare l ultima

  • @francesco265
    @francesco265 Год назад +9

    Da possessore di Transalp XL 650, con migliorie (a livello personale), molle ammortizzatori, filtro aperto BMC, scarico completo Arrow, tubi in treccia impianto frenante, set proteggi carena e motore, faretti di profondità, ho a mio parere, migliorato già un ottima moto. Il quesito che mi pongo è questo, non so se valga veramente la pena sostituire una moto, anche se è del 2005, a mio parere quasi perfetta. Il Posto dove vivo non è soggetta a limitazioni antinquinamento, e comprare una moto a 12,000 euro per sostituire un qualcosa di già performante e divertente. Poi entra in gioco il fattore personale, la linea della mia XL 650 mi piace di più. Non so, ma tantissimi amici si ritrovano con le mie parole. Complimenti per il test, molto chiaro ed esaustivo.

    • @salvatoremoggia6170
      @salvatoremoggia6170 Год назад

      Ce lo dal 2006 xlv 650 non la vendero mai

    • @Mandr0
      @Mandr0 28 дней назад

      Da possessore anch'io ho gli stessi pensieri, tuttavia credo che tra qualche anno un usato con pochi km a prezzo interessante possa essere un ottimo affare. Riuscire a fare un trasferimento autostradale senza il motore perennemente in tiro che ciuccia olio e benzina non mi dispiacerebbe e con le giuste modifiche anche questa andrebbe benissimo in off road. Fino ad allora mi tengo stretto il mio fidato 650!

  • @paologianfelici3407
    @paologianfelici3407 Год назад +3

    Complimenti per il video, ben fatto.
    personalmente trovo la nuova Transalp una bella moto, ma cosa ancora più importante un ottima moto per chi fa della moto una compagna di viaggio, che ti porta a lavoro, che va bene per la gita in due, che va bene per il lungo viaggio e non si ferma dove l'asfalto finisce. L'ho ordinata qualche giorno fa, non l'ho neanche provata, purtroppo sono riuscito solo a vederla, ma sono sicuro che mamma honda ha fatto un ottima moto. Ho 60 anni e dai 18 anni guido moto honda iniziando con un XL200R, VFR750F, Transalp XL600V ( per oltre 25 anni ).
    Sostituita tre anni fa, a malincuore con una CB 500X in quanto andava ancora benissimo, tanti km senza mai un problema, solo perchè era euro zero, e non potevo entrare in città.
    Plauso alla CB 500X con la quale mi sono trovato benissimo, tranne per il suo limite dei 48 CV, in due con bagaglio, ti porta ma capisci che qualche CV in più servirebbe.
    Sicuro di aver acquistato una moto affidabile, sei anni di garanzia....mamma honda non li avrebbe dati.
    Un lampeggio a tutti.

  • @denisgraziani9453
    @denisgraziani9453 Год назад +5

    Ciao Totò, bella recensione in collaborazione con Andrea!! Bravo ragazzo 👏👏 io non faccio testo perché sono Hondista 😅ma la trovo semplicemente bella 😍

  • @saudaji1974
    @saudaji1974 Год назад +17

    Ciao. Siamo onesti, Honda non ha mai entusiasmato per estetica ma prettamente per la concretezza. Per chi bada al sodo. Quindi, per chi è un fedele ma anche conoscitore del marchio Japponese, non vedo tutta questa polemica sulle linee. Che personalmente trovo semplici, è vero, ma sono anche sinonimo di longevità. Personalmente, è una moto azzeccata.

    • @rossanoripamonti9302
      @rossanoripamonti9302 Год назад +2

      Dopo due Transalp avuti ,uno nuovo adirittura,questa proprio no !!! Piuttosto la trk 702 !!!!!

    • @rossanoripamonti9302
      @rossanoripamonti9302 Год назад +1

      E costa anche tanto...se ci mettiamo due accessori

    • @DerpEye
      @DerpEye Год назад +1

      Beh oddio, certi prodotti sono particolarmente riusciti, vedi la Africa Twin, o le quattro cilindro neo classic. La serie CB sono moto 'di massa' non premium, bruttine.

    • @Interismopuro
      @Interismopuro Год назад

      Quindi l'africa twin non è al momento fra le prime 3 moto più belle al mondo esteticamente?

    • @ALMAGEST0
      @ALMAGEST0 Год назад +1

      Da ex hondista e attuale BiMrs credo che la qualità Honda sia sopravvalutatissima

  • @valtermaurino1294
    @valtermaurino1294 Год назад +16

    Prezzo buono, ma mancano troppe cose cruise control paracoppa e regolazione precarico con pommello e quikscifter solo a pagamento in pratica costa più della Suzuki

    • @valtermaurino1294
      @valtermaurino1294 Год назад

      @@patriziozaghi4704 Mi sembra chiaro che il prezzo è nella media, ma non eccezionale Honda, come molti, cerca il massimo profitto prendendo per i fondelli i potenziali clienti! Cosa ha di innovativo questa moto?

    • @elci997
      @elci997 Год назад

      Senza andare troppo lontani.....mancano i paramani 😂😂😂

    • @silvioan7091
      @silvioan7091 Год назад

      @@patriziozaghi4704io penso che provino L effetto nostalgia se vedranno che se ne venderanno meno di quelle preventivate o abbasseranno il prezzo o faranno offerte con degli optional

    • @Luca-yv5st
      @Luca-yv5st Год назад

      Finalmente é uscita, ovviamente le critiche ci sono sempre! Secondo me Honda a quel prezzo da un ottima moto ad un prezzo onesto visto i tempi che corrono... poi c'è da tener conto che non può essere più appetibile di Africa Twin...

  • @robertfellchannel
    @robertfellchannel Год назад +11

    Il prezzo basso è una illusione, anche per un modesto off road serve un paracoppa serio, paramani, e volendo metterci le ruote Tubeless andiamo oltre il prezzo della concorrenza.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +2

      Guarda che per fare off road non è che ti serve per forza il tubeless eh.
      Nè per fare strade bianche tipo l'eroica. Son tutte paranoie.

    • @DerpEye
      @DerpEye Год назад +9

      @@TotoRider Dai, non ci prendiamo in giro. Ho una AT1000 con le camere, e sono rimasto a piedi 2 volte, dovendo usufruire del carro attrezzi una volta. Fosse stata tubeless, sarei tornato a casa: la camera non tiene bene il liquido sigillante, e si sgonfia piú velocemente. Giro con i sensori di pressione per non rischiare di finire a terra, mi hanno giá salvato una volta. Le camere 4mm aiutano, ma non é la soluzione. Trasformazione Bartubeless costa 6/700euro. Certo, anche la Suzuki e la Tenere sono con camera, magra consolazione.

    • @paolosorrentino5298
      @paolosorrentino5298 Год назад +2

      Ma l'italiano pensa al prezzo e non alla qualità e quindi comprerà Transalp. Mica il ktm 790 adventure.....ad esempio?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      @@paolosorrentino5298 KTM 890 Adventure che costa 4000 euro in più di base a cui si sommano i 1000 euro del tech pack.
      Come fai anche solo a paragonarla col Transalp che da sempre è stata una moto accessibile e con grossi compromessi?

    • @marcomartelli1712
      @marcomartelli1712 Год назад +1

      @@paolosorrentino5298 KTM ADV 890 troppo più costoso, invece il KTM ADV 790 (11000 €) è un competitor diretto di questa Transalp. E il KTM offre tanto in più…dalla parte di Honda forse c’è più affidabilità…

  • @fedbar5652
    @fedbar5652 Год назад +6

    Sono confermate le mie prime impressioni. Progetto fatto per chi guida molto più che per chi guarda. Poi ognuno cerca il miglior compromesso per le proprie esigenze tra mille considerazioni.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +2

      esatto, alla fine tutte le paranoie sono per quelli che vanno al bar. Chi guida e fa chilometri pensa ad altro. Chi la critica per partito preso è semplicemente ottuso.

    • @obi960
      @obi960 Год назад

      però il cruise control dovevano metterlo proprio per fare km...io sono da anni ed anni affezionato delle street triple ma sinceramente di prendere vento a go go non ne posso più dovessi cambiare in futuro questa sarebbe buona.

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 Год назад +9

    Su una moto così le valigie vanno e vengono, il pomello del precarico mono ci vuole, mi sa che hanno applicato un po' troppo alla lettera la frase contenimento dei costi.

    • @beatrices.4601
      @beatrices.4601 Год назад +3

      Più che altro nella stessa fascia di prezzo e nello stesso segmento, anche se con qualche cavallo in meno, ci trovi moto altrettanto interessanti per viaggiare e con quelle cose che a questa moto mancano per renderla perfetta per viaggiare.
      Non faccio nomi ma tanto sono sempre gli stessi.

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Год назад +5

    Ciao Toto, complimenti per la recensione e per le tue considerazioni in merito a questa moto tanto discussa.
    Personalmente considero questa Transalp esattamente come la Vstrom 800: una bella incompiuta.
    Entrambe a mio avviso sono delle ottime basi, ma con alcune lacune (per altro complementari sui due modelli, nel senso che ciò che manca all'una ce l'ha l'altra e viceversa) veramente banali che, con poco sforzo ed attenzione in più, avrebbero potuto benissimo essere evitate senza intaccare il concetto di base e senza contrapporsi alla filosofia giapponese.
    Per la Transalp, mi sento di condividere quanto osservato già da tanti altri: cerchi tubeless (grazie Aprilia...) e pomello per regolazione del precarico mono dovrebbero essere di serie.
    Se proprio si vuol contenere il prezzo di partenza, il QS lo lasci optional (anche se poi voglio vedere quanti saranno a non acquistarlo), ma non aver la possibilità di avere il cruise su una moto con il gas by-wire mi sembra quasi assurdo.
    La Vstrom fa meglio nel reparto sospensioni e tutto sommato la differenza di prezzo non mi sembra incolmabile per la clientela che ha questa disponibilità economica.
    Detto che ammiro e posseggo prodotti giapponesi, resta il fatto che la loro filosofia non debba essere presa come esempio assoluto: basti pensare ai tubi freno in gomma sulle supersportive.
    Quindi ad ognuno il suo, però certe mancanze per me sono imperdonabili, proprio perchè con poco di più, avrebbero raggiunto la quasi eccellenza.
    In ultimo bisogna sempre contestualizzare e giudicare la moto per quello che è: non è e non vuole essere una Adventure 890R nè una T7, quindi concordo con te sul giudizio positivo generale.
    Assolutamente centrata per il proprio scopo, ma ripeto che certe mancanze per me sono imperdonabili.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +3

      Ciao Marco,
      grazie per il bel commento.
      Bello perchè la tua è una vera critica! Argomentata, sviluppata, con comparazioni, esempi reali e senza astio di partenza.
      Soprattutto la tua è una critica e un feedback che una casa e una persona come me possono prendere a esempio per migliorarsi.
      Al contrario di tanti altri leoni da tastiera che non sanno far altro che insultare.
      Che leggano la tua critica, per imparare a criticare senza mettere di mezzo scuse e insulti.
      Grazie davvero

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Год назад +1

      @@TotoRider grazie a te per rispondere sempre e dare la possibilità di instaurare un dialogo costruttivo: spesso le riflessioni migliori nascono parlando ed argomentando con chi la pensa in modo diverso.
      Dissentire non significa avere i paraocchi e non poter cambiare idea, nè insultare gratuitamente gli altri o denigrare un prodotto (magari solo perchè non ce lo si può permettere, vedi Ducati, BMW e marchi premium in generale).
      Onestamente, amando le moto in generale, mi viene difficile dire "schifo" di un prodotto, soprattutto se non lo si ha provato: sono state tante le moto che ritenevo mediocri ad avermi sorpreso e fatto cambiare idea (una su tutte il GS di mio padre, non sai che fatica ammettere a denti stretti che sì, è una moto incredibile, quando all'epoca guidavo una R6!), altrettante quelle che ritenevo un riferimento e mi hanno poi deluso.
      Ad altri, con gli stessi modelli, è andata diversamente.
      Ho fatto più acquisti sbagliati che giusti, di testa o di pancia che fossero, per cui me ne guardo bene da sparare a zero così tanto per.
      Ma certi aspetti ritengo siano tranquillamente giudicabili anche sulla carta, per cui le critiche per determinate lacune le trovo abbastanza sensate, oggi più che mai vista la situazione economica generale.
      Eh magari poter essere in contatto con qualcuno che possa realmente prendere in considerazioni prove ed impressioni e trasferirle direttamente alle Case!

    • @robertsoulstar
      @robertsoulstar Год назад +1

      Condivido lo stesso punto di vista. Aggiungerei che Honda stia "galleggiando" troppo contando solo sul prestigio del suo nome e limare di fino il prezzo non giova certamente. Parlo di dettagli dal costo irrisorio ma che irritano la clientela come l'assenza del cruise control nonostante l'acceleraore ride by wire, l'ormai indispensabile presa USB al cruscotto (averla sotto alla sella non è la stessa cosa) e per ultimo la mancanza del pomello al mono posteriore. Inaccettabili cerchi "non" tubeless su una moto votata anche ai lunghi viaggi.

  • @DerpEye
    @DerpEye Год назад +5

    Ho visto la moto dal vivo ed ho provato la Hornet. Il motore é sicuramente ottimo, non c'é niente da dire. Anche la strumentazione é adeguata e tutto sommato completa, per il prezzo. Stona la mancanza della regolazione del mono (cavolo, persino il Versys lo ha, siamo nel 2023...dai). Trovo che entrambe le moto siano costruite in estrema economia. Se mettete a fianco la 750 e la 500, idem il Transalp con il 500X, in diversi particolari le sorelle 500 sono finite meglio. É peggio nella Hornet, dove é praticamente identica alla 500, e la seconda ha un faro migliore e carter motore piú bello. Ho la AT1000, e sono rimasto veramente deluso dall'estetica. Capisco, se avessero fatto una moto piú aggressiva, avrebbe cannibalizzato la fascia AT1100.

  • @maury9861
    @maury9861 Год назад +1

    Complimenti x la prova. Credo siano dimenticati di proporre una versione con DCT

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      secondo me arriverà in un secondo momento.

  • @the_maurone
    @the_maurone Год назад +8

    Il transalp l'ho provato venerdì, a me è piaciuto molto. Appena sono salito in sella ed ho iniziato a guidarla sembrava di guidare una moto da anni. Semplice leggera sia in marcia che da fermo, nel traffico è fantastica.

    • @giuliomazzariol1233
      @giuliomazzariol1233 Год назад +2

      esatto penso sia questa la cosa più importante

    • @the_maurone
      @the_maurone Год назад

      @@giuliomazzariol1233 si va a superare il concetto che la moto in città non va bene.

    • @romolov_7726
      @romolov_7726 Год назад +2

      Io la proverò il 28 marzo. In concessionaria arriverà quel giorno. E sarò lì.. pronto per provarla. Tanto ormai il contratto è firmato 😂😂😂💪

    • @the_maurone
      @the_maurone Год назад +1

      @@romolov_7726 non si può più scappare🤣🤣🤣🤣. Auguri per la nuova moto

    • @romolov_7726
      @romolov_7726 Год назад +3

      @@the_maurone grazie mille. Io vado molto a pelle. Una cosa mi deve assolutamente prendere.. altrimenti lascio dov'è! Mi sono innamorato della Transalp appena l'ho vista all'Eicma. Ci ho girato attorno tutta la mattina dell'11 novembre 2022😂. Più la guardavo e più mi convinceva.
      Ho già preso un bel bauletto in alluminio nero della Kappa da 58litri, giacca della Clover GTS 4WD, guanti Alpinestars Honda. Casco LS2 Advant con mentoniera ribaltabile. Pantaloni e scarpe Alpinestars.
      Manca solo la moto😂😂😂...ma so già che arriverà presto 😎💪

  • @pellegrinoinmoto
    @pellegrinoinmoto Год назад

    c'è da capire il perchè di alcune scelte, che le hai spiegate benissimo. Grande l'idea di collaborare con un altro youtubers, che ne sa parecchio su questa moto. A me piace, particolarmente la vista laterale. Gran bel video quindi! Andrea

  • @stefano7214
    @stefano7214 Год назад +6

    Esteticamente mi piace, a mio giudizio la mancanza più grave è quella del cruise control, insomma: su una moto pensata per viaggiare...
    Da dire che in questo esemplare mancano i paramani che renderebbero la linea ed il frontale più gradevole.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      sì c'è da dire che il cruise control è comodo, ma siamo onesti, abbiam girato il mondo per cinquant'anni senza cruise e senza nulla, con dei comandi morbidi e comodi come quelli che han messo non è che sia un'enorme necessità. Però appunto, con tft, ride by wire ed elettronica potevano offrirlo come optional.

    • @stefano7214
      @stefano7214 Год назад

      @@TotoRider si si certo, sarebbe solo una comodità in più. Nel suo complesso moto validissima.

  • @DanieleCarnino
    @DanieleCarnino Год назад +1

    Bella prova ma...
    quali maxienduro avrebbero sella di 93-94 cm e anche oltre? Io ho una ATAS 2018 che una delle più alte che conosca e si ferma a 92!

  • @danilocostanzagaglio5569
    @danilocostanzagaglio5569 Год назад +2

    Ciaooone Toto, sono consapevole del fatto che mamma Honda abbia giocato sull'effetto nostalgia, ma, ahimè la sola cavalleria, per quel che mi riguarda non mi crea alcun entusiasmo, design poco riuscito e con poco mordente, posso solo dire che sei sempre puntuale, diretto e riesci sempre a trasmettere le tue sensazioni di motociclista con estrema facilità.
    Ps qualora ti fosse possibile potresti fare una comparativa in casa Honda tra la CRF 1100 e la Transalp 750?!!!
    Anticipatamente Grazie Mille.
    A presto 💪👍✌️✌️🏍️🏍️

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      è una cosa soggettiva.
      Senz'altro arriverà, anche se ovviamente sono due moto di due fasce completamente diverse. Ma avrò modo di provare l'Africona su un bel percorso da 1000 km per cui vi aggiornerò :)

  • @victoriousmarck277
    @victoriousmarck277 Год назад

    Bravo a Toto stiamo andando nella giusta direzione!❤ bravo anche a Nonorth 🎉 complimenti

  • @magicmike1117
    @magicmike1117 Год назад +3

    Bel video e ottima collaborazione, a mio parere un Hondista con qualche risparmio si proietta verso l'Africa....questa è stata creata per riempire il settore delle medie enduro stradali....sarà un bella lotta....io cqm ho scelto Tuareg 660 che secondo me è la vera dual ad oggi in commercio.

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 Год назад

    Ottimo video e bella la collaborazione

  • @GianlucaSechi
    @GianlucaSechi Год назад +1

    Molto bello il rimando al comprendere la cultura giapponese per interpretare ciò che, da occidentali, ci si aspetterebbe di trovare su una moto e che invece non c’è. Complimenti!

    • @enzogalli2762
      @enzogalli2762 Год назад

      è disegnata da un Italiano.....

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Che c'entra il design con la progettazione?

    • @enzogalli2762
      @enzogalli2762 Год назад

      @@TotoRider tu ai rimandato che il prodotto è frutto della visione e comprensione della cultura giapponese,ma il prodotto è disegnato da un italiano per completezza doveva disegnarla un giapponese con la sua particolare visione allora il tuo discorso filerebbe...

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Ma mangi sassi a colazione?
      Secondo te danno carta bianca per i disegni?
      Ci sono sempre dei vincoli, e in questo caso le economie di scala e le esigenze di Honda dominano.
      Invece di sbraitare studia un po' e impara a scrivere in italiano senza perderti h per strada va.

    • @enzogalli2762
      @enzogalli2762 Год назад

      @@TotoRider la tua risposta presuntuosa e maleducata dimostra che sei un poverino piccino piccino

  • @marco4525
    @marco4525 Год назад +1

    Bentornata transalp!

  • @michelemara7533
    @michelemara7533 11 месяцев назад +1

    Bella moto, piace molto per l'estetica e la generosa potenza del propulsore.
    Ciò che non si riesce a capire come mai con un costo di 11 mila euro quasi, non ci sia il cruise-control e pneumatici tubless ! Una moto concepita per girare il mondo la dotazione del cruise control doveva essere il valore aggiunto indispensabile...

  • @chitarracreativa
    @chitarracreativa 4 месяца назад

    ciao complimenti , mi sai dire se con il 21 per chi viene dal 19 è difficile curvare , insomma su asfalto se ti sei trovato male ?

  • @audiofilo73
    @audiofilo73 Год назад +1

    Prima di tutto, bella recensione!
    Secondo me è la migliore moto, (qualità prezzo) per chi è alla ricerca di una moto, definitiva per farci di tutto...tranne il figo al bar. Sull'affidabilità, ho dei dubbi, ma non, perché non lo sia, ci mancherebbe, ma perché non ci sono i 37 anni alle spalle a confermarlo.
    L'unica cosa che non gli perdono, sono le camere d'aria...al netto che io, in circa 250.000 km percorsi in moto (compreso lo scooter) ho forato, solo, 2 volte.

  • @alessandrobaldassarre1000
    @alessandrobaldassarre1000 Год назад +3

    Moto per viaggiare. Non ha nulla di serie per viaggiare. Sinceramente non vedo un prezzo così basso rispetto alla concorrenza.

  • @waltervaira9734
    @waltervaira9734 Год назад

    Ottima recensione, equilibrata e che mostra un livello eccellente di competenza. Io ho ordinato la nuova Transalp proprio dal Motorbike Center di Torino e sono in fremente attesa!

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Grazie Walter, complimenti per l'acquisto! Auguri di tanta buona strada!

  • @KonstantinosMakrychoriti-tw1wm

    Grazie per il bello e completto video
    Volevo domandare se ci sara un versione di questa moto col dct???

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Per il momento Honda non ha fatto nessuna comunicazione.
      Sarà necessario attendere il 2024.

  • @diposcmatio9844
    @diposcmatio9844 Год назад +1

    Visto che ne hai parlato, e che le citi spesso nei tuoi video, vorrei sottolineare la bellezza delle Alpi occidentali. Sono stato diverse volte in Val d'Ossola e sono posti stupendi. Appena faccio un pò di pratica col mio CB500F ci faccio un bel giro.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      assolutamente sì. Spero di valorizzarle un po' con i miei video

  • @gabrieleminnelli6434
    @gabrieleminnelli6434 Год назад

    Bella e molto divertente andatela a provare appena possibile.

  • @Fisiofix
    @Fisiofix 2 месяца назад

    ciao, scusa forse non è il video giusto ma volevo chiederti: il para coppa se motech è compatibile con il cavalletto centrale originale honda? grazie

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 месяца назад +1

      sì compatibile

  • @giuseppecasamassima6544
    @giuseppecasamassima6544 Год назад

    Bravo (e bravi) bellissimo commento, dovrò provarla per forza, anche perchè sono curioso per l'altezza della sella (al contrario di te sono alto 1,72 e in condizioni di emergenza pochi centimetri possono fare la differenza, per es. la mia Tiger 800 è a 81 cm. ma con 15 kg in più e baricentro altino). Comunque bisognerà salirci sopra. Lampeggio a tutti

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano Год назад +16

    Tutti a dire di questo benedetto farò.
    Anche la 650 aveva il faro della cbr f ma ha avuto un grande successo per via della sua semplicità d'uso e affidabilità
    La 700 aveva un faro più personale ma non se l è filata nessuno
    La Transalp è sempre stata una moto buona, non esaltante ma io ho avuto la 650 che è rimasta nel mio cuore,ma aveva una ruota posteriore da bicicletta,delle sospensioni ridicole e consumava come una macchina.
    Ma ci salivi su e andavi dove volevi.
    Comunque bene che stai un po' spiegando cos'è una Transalp

    • @antoniomanucci5050
      @antoniomanucci5050 Год назад +3

      Io ho avuto una transalp 700. Fatto 70.000km perfetta cambiato con una ktm790 avventura. Mi sto mangiando le mani. Peccato le camere d'aria.

    • @CiccioBenza
      @CiccioBenza Год назад

      Trovo il tuo ragionamento perfettamente sensato!

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад +2

      @@CiccioBenza perché vogliamo ricordare il faro del fiat 128 che aveva il prima serie???😂Peccato per iotori a v ma ormai non li ha quasi più nessuno e comunque i motori parallelei vanno un gran bene...

    • @CiccioBenza
      @CiccioBenza Год назад

      @@adrianoputignano Ma infatti io non sono per nulla contrario al riuso se ben fatto.. quello che a noi apparentemente sembra un risparmio di poco conto, può permettere ad un produttore di stare in un range di prezzo più basso o introdurre altri aspetti ritenuti più importanti.

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад

      @@CiccioBenza ma si, è una bella moto,di profilo richiama molto la prima Transalp nello svaso che ha sotto il serbatoio, il fatto è che la concorrenza a sto giro è molto agguerrita,poi potevano fare riferimento a qualche altra grafica più vintage tipo la rossa e bianca o la verde.

  • @buell_x6307
    @buell_x6307 Год назад +2

    Bella moto molto interessante poi con due youtuber come voi a presentarla una garanzia👍👍👍👍

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 Год назад +1

    Finalmente riflessioni professionali , basate su dati e esperienze , complete e anche obiettive . Bravi ! Anche io sono stato TRANSALPISTA (700), e ancora la ringrazio . Questo modello non mi ha fatto rabbrividire per il look , ma sulla sostanza non avrei grandi dubbi .

  • @cochise3011
    @cochise3011 Год назад

    OTTIMA PROVA COMPLIMENTI. Cortesemente mi sapete dire come si regola il precarico alla sospensione posteriore. Grazie

  • @andanteconmoto.
    @andanteconmoto. Год назад

    Grazie molte di questa prova. Spiccano alcuni elementi davvero originali: l'insert del video di Andrea, la "giapponesità" della Honda e i luoghi della collina torinese fra Pecetto e Pino. Mi permetto di segnalare qualche problema video (per lo meno da smartphone) in alcuni stacchi fra diverse immagini. Grazie!

    • @fedbar5652
      @fedbar5652 Год назад

      Confermo che anche a me è piaciuto molto la clip di Andrea Nonorth (che seguo) e che ha titolarità nel descrivere la precedente Transalp . Si a un certo punto si inserisce Totò in stile ghost. Vagamente inquietante

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      purtroppo ogni tanto l'elaborazione youtube fa brutti scherzi :(

  • @alexsoldati4734
    @alexsoldati4734 Год назад

    Bella prova. Una moto poi neanche così essenziale elettronica ben presente, cv ci sono, versatile, poco + di 10000, bella o brutta venderà un botto . Questo una certezza

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 Год назад +1

    Fiero possessore di Transalp 700, il faro di questa nuova non mi piacerà mai. Non capisco perché non fare qualcosa di diverso dagli altri modelli. Altrimenti mi anche piacerebbe

  • @vr6465
    @vr6465 Год назад

    Ho avuto la MY94; l'ultima made in Japan, un disco all'anteriore, un altro al posteriore, faro rettangolare e cerchi oro. C'ho fatto di tutto. Sentieri appenninici, passi alpini, vacanze con morosa e bagagli. Avesse avuto il pro-arm e cardano sarebbe stato il massimo.

  • @Nergalrc
    @Nergalrc 11 месяцев назад

    Molto bella,io sn un felice possessore di una 650 cn scarico completo Arrow,ha guadagnato una coppia ai bassi eccezionale...una domanda..hai provato ad affondare il gas?In 2 e 3 marcia si alza facilmente?Grazie

    • @TotoRider
      @TotoRider  11 месяцев назад

      si alza si alza

  • @mirkorossi4865
    @mirkorossi4865 Год назад +2

    La moto con paracoppa e paramani che su una enduro avrebbero dovuto essere di serie costa 11.600 euro quindi più della concorrenza. E ciò nonostante condivida la componentistica di altri modelli del marchio, con buona pace per la storia delle economie di scala che hanno visto sacrificare l'estetica per favorire il prezzo.
    Mi direte: eh ma non vuole essere una fuoristrada specialistica ma piuttosto una rally Touring, benissimo, e sarebbe equipaggiata bene una rally Touring con il mono da regolare ancora con la chiave? Senza paramani? Con gli pneumatici con la camera d'aria? E con un parabrezza fisso? A me sinceramente no, sono deluso dal prezzo rispetto ai contenuti e viceversa.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      non sei obbligato a prendere paracoppa e paramani honda eh. Trovo molto più sensato lasciare all'utente la possibilità di scegliere ciò che vuole anzichè imporre accessori di scarsa qualità di serie per mantenere il prezzo basso.
      Sulla prima transalp il paracolpi era in plastica, per cui non esageriamo con le richieste.

  • @kevinvadagnin7774
    @kevinvadagnin7774 Год назад

    👍Ti ringrazio per il video. Honda ha fatto una bella moto ed ha giocato molto sulla nostalgia, ma per il costo che ha è molto scarsa. Ciao

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Mah, non è per nulla scarsa. È la meno cara del segmento e anche una delle più potenti.

  • @costantinomicillo4786
    @costantinomicillo4786 Год назад

    Bella recensione come sempre, che il nuovo transalp piaccia o no, venderà come il pane ma soprattutto… darà uno scossone ai competitor, l’unica cosa che come 21”pollici media leggermente più potente del transalp c’è il rinnovato KTM Adventure 790 com 95CV e 87nm a 10990€, potrebbe essere molto interessante a patto di digerire la sua estetica molto particolare (io la amo e potrei prenderla per sostituire la mia tracer 7 tra qualche anno), la proverai la KTM ?

    • @EasyEastHIPHOP
      @EasyEastHIPHOP Год назад +1

      La cosa importante da considerare sono i costi di gestione, magari all'inizio il costo è uguale... ma alla lunga il 790 dovrebbe costare di più.

    • @obi960
      @obi960 Год назад

      non solo se cerchi un "mulo" da viaggio guardi anche la garanzia e soprattutto il tasso copertura delle officine ufficiali e in quel senso l'unica che può giocarsela con honda e bmw e yamaha, per programmare in viaggio eventuali manutenzioni ordinarie e straordinarie e per ricambi. Aprilia, ktm,triumph, suzuki e kawasaki stanno sotto alcune di parecchio.

  • @antoniogaetanogiordano8939
    @antoniogaetanogiordano8939 8 месяцев назад

    Toto Buongiorno
    Una domanda
    L elettronica di qusti ultimi modelli honda è affidabile visto il prezzo in confronto a yamaha quasi 0 elettronica? Ho un grande dubbio

    • @TotoRider
      @TotoRider  8 месяцев назад +1

      Mai sentito nessuno parlare di problemi di elettronica

    • @antoniogaetanogiordano8939
      @antoniogaetanogiordano8939 8 месяцев назад

      @@TotoRider lo so scusa per il confronto ma anche di benelli trk non ne avevo sentito parlare di problemi elettronici e alla fine ho dovuto fare un casino con la casa costruttrice facendo intervenire la mia protezione giuridica con l assicurazione e dopo 3 mesi sto ancora senza moto e a ferro e fuoco con Benelli francia .
      I meccanici delle concessionari riesconona essere riservati e nascondere alcuni difetti 😶

  • @orpog7796
    @orpog7796 Год назад

    85 cm di ltezza sella è nella media se non sbaglio, le altezze da 92-93 cm che citi sono eccezioni ma non ho presente crossover o maxi enduro che escano di fabbrica con queste altezze.

  • @ROBERTOBACCARELLI
    @ROBERTOBACCARELLI Год назад +1

    Per me viste le dotazioni, cerchi con camera d'aria, nessun accessorio,un copia incolla venuto anche discretamente direi che il suo valore giusto si aggira intorno ai 7000€......non di più

  • @Flavio_Fabbro
    @Flavio_Fabbro Год назад

    Lasciando perdere l'estetica del faro anteriore, la resa luminosa del gruppo ottico è di un buon livello?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Beh ormai con i LED non ci sono più problemi. Pure la Caballero fa un botto di luce

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 Год назад

    Ieri L ho provata. Ottimo video perché mi ritrovo nelle tue sensazioni. Complimenti

  • @uerti4013
    @uerti4013 Год назад

    Ciao, come sempre bel video. A tuo avviso, con sella ribassata Honda una persona alta 175 cm tocca con la pianta di entrambi i piedi a terra?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      ma tocchi pure senza ribassarla eh. Io sono alto 1,78, mica un gigante.

    • @uerti4013
      @uerti4013 Год назад

      @@TotoRider devo andare in concessionaria e provarla. Se posso permettermi, tu riesci a toccare con entrambe le piante dei piedi ? Scusa, sto approfittando della tua disponibilità

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      avoja, ci avanza. E' strettissima di sella, non hai bisogno di abbassarla.

    • @uerti4013
      @uerti4013 Год назад

      @@TotoRider bene ! Vado in concessionaria a provarla ! Grazie

    • @uerti4013
      @uerti4013 Год назад

      Una domanda (stupida). Il portapacchi dietro si può togliere oppure è fisso? Si possono attaccare le valigie laterali togliendo il portapacchi e "imbullonandole" al posto dello stesso?

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 Год назад

    Anche il sound non sembra malaccio: non vedo l’ora di vederla dal vivo!

  • @lucianofaia3958
    @lucianofaia3958 Год назад

    Ciao, perdonami, vuole essere un commento costruttivo. Lo hai guardato il video prima di pubblicarlo? Ha tutte le transizioni rovinate... Cmq ottimi contenuti!

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      sì, purtroppo è una cosa che ha fatto youtube e ci potevo fare poco. Il file originale non ha quei difetti, può capitare.
      Comunque sono due transizioni a inizio video, l'audio non è rovinato.

  • @tatello51
    @tatello51 Год назад

    🏍..💨... Una libellula che vola leggera sulla strada 😍🥰😘 Davvero impressionante la leggerezza su un telaio da favola 🪄🧙‍♀Motore: dolce progressivo e potente , qualche vibrazione di troppo ai bassi …
    Due difetti trovati da parte mia: cruscotto/tablet brutto 👹 ma è soggettivo... è un on/off un pò fastidioso

  • @CiccioBenza
    @CiccioBenza Год назад

    Esteticamente non mi convince, nemmeno nella vista laterale. Ok, bella la presa d'aria che le da caratterizzazione ma non hanno fatto per me un lavoro degno per riportare in auge questo glorioso nome.
    I contenuti, come ci insegna Honda, sono sempre elevati nonostante il prezzo contenutissimo che è il suo vero punto di forza. Non so se nel 2023 basterà un prezzo molto basso visto che le sue concorrenti 500 cinesi si posizionano ben 4000€ più in basso. Certo con contenuti differenti e a volte forse non paragonabili. Vediamo se riuscirò a provarla anch'io. Intanto sempre complimenti la grande qualità dei video.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      nella realtà dei fatti le concorrenti sono:
      tènèrè (con sella troppo alta e meno potenza, non adatta a viaggiare in due, o meglio, con molti più compromessi)
      790 Adventure (che diventa fin troppo specialistica per l'off)

  • @FuserinhoYoutube
    @FuserinhoYoutube Год назад +1

    Grandissimo Nonorth! Il migliore esploratore in moto su RUclips! Honda con questa Transalp ha lavorato con intelligenza peccato manchi il Cruise control che su una touring non può mancare per il resto promossa a pieni voti secondo me ✌🏼😉like come sempre ✌🏼

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад +1

      Hai ragione, secondo me questa è la mancanza più grande

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      c'è da dire che con il tft e il ride by wire completo, è un'aggiunta che secondo me faranno in seguito ai primi feedback. Perlomeno come optional.

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад

      @@TotoRider spero si possa installare anche in seguito ma bisognerà cambiare anche il blocchetto elettrico

    • @gustavolamussa9350
      @gustavolamussa9350 Год назад

      @@adrianoputignano mi spiace dirtelo, ma non sarà possibile farlo...eventualmente dovrai prendere il modello successivo. Questo perchè è sempre stata la politica di Honda, esce una moto nuova e dopo meno di un anno esce il model year successivo con qualche piccola (o grande) modifica, ma impossibile da portare in upgrade (però in caso ti propongono di passare al modello nuovo...)

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад +1

      @@gustavolamussa9350 secondo me lo metteranno l'anno prossimo e con la scusa alzeranno il prezzo...e secondo me toglieranno anche la colorazione vintage

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 Год назад

    Fantastica moto, grazie ancora per questo video e le informazioni che ci dai grazie ancora

  • @alfredocesarano757
    @alfredocesarano757 8 месяцев назад

    Sono alto 169 con sella ribassata la riesco a gestire? Dovrebbe essere 83 cm da terra con la sella bassa

    • @TotoRider
      @TotoRider  8 месяцев назад

      Eh ti conviene andare in concessionaria e provare

  • @RobertoCotena-jo9ec
    @RobertoCotena-jo9ec Год назад

    Provata e devo dire da possessore di transalp 650 poi varadero e ora Honda st 1300 moto veramente azzeccata comodissima facile lèggerà motore da paura ottima nell’off lèggero superba nell’uso quotidiano pronta a partire per qualsiasi destinazione le regolazioni il cruise ed altro sono solo stupidaggini che arriveranno nei prossimi restailing

  • @pinolo951
    @pinolo951 10 месяцев назад

    Transalp del ‘90, tenuta fino al 2016, Moto super super affidabile, comoda … tutto, ma l’aria calda che usciva a destra mi arrostiva il ginocchio.

    • @TotoRider
      @TotoRider  10 месяцев назад

      certo che aspettarsi che una moto non scaldi...

  • @filippovella1741
    @filippovella1741 Год назад

    Ottimo video Toto…complimenti!🤗

  • @ilferoce
    @ilferoce Год назад

    Che paramani potrebbe montare, di stampo piuttosto vintage?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      bene o male i paramani sono universali.

  • @sparrowself
    @sparrowself Год назад

    peccato non poter fare la Panoramica eh... hahaha ci sono cresciuto su quella strada Santena Pecetto Colle della Maddalena Da Motorbike ci ho preso una moto piacere immenso vederti girare dietro casa mia saluti Toto'

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Eh ogni tanto mi sale la scimmia e ci andrei pure di notte. Davvero un peccato. La farei anche fosse a pagamento.

  • @beatrices.4601
    @beatrices.4601 Год назад +2

    Ok è brutta ma chi ci viaggia ad un certo punto se ne frega.
    Ma una globe-trotter senza pomello del precarico e senza cruise control (neanche come optional)… ma perché?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      ah non so. Il cruise control non l'ho capito perchè non l'han messo, anche perchè con ride by wire e tutta l'elettronica che ha era veramente un attimo.

  • @carmelotrigilia6366
    @carmelotrigilia6366 Год назад +2

    Ame
    piace più la 650 con quelle 2 marmitte che nn l'avrei tolte

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      omologazione ed economia di scala. Oltre al fatto che gli scarichi alti ormai non li fa più nessuno perchè alzano il baricentro.

  • @luketheluxe5785
    @luketheluxe5785 Год назад +1

    Grosso errore, non avere dato a richiesta, il cambio DCT, come su altri modelli Honda... L avrei ordinata subito... e non sono l unico a pensarlo...che peccato!

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      A mio parere lo faranno. L'hanno presentata così per avere feedback e per raccogliere le testimonianze degli utenti.
      Ma facendo due conti... l'xadv ha il dct, perchè non dovrebbe averlo la Transalp?

  • @endriuz77
    @endriuz77 Год назад

    Ciao! Secondo te può andare bene per uno di 1,70 metri? Grazie per la eventuale risposta

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Devi salirci. Secondo me ci stai

  • @giaco9341
    @giaco9341 Год назад +1

    Venderà, ma avrà suzuki e soprattutto yamaha con la tenere 700 (costa un filo di più ma offre accessori e sospensioni superiori), la honda ha più motore, ma offre meno della concorrenza.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      usi leggermente diversi seppur stesse dimensione delle ruote.

  • @roxthefury1
    @roxthefury1 Год назад

    Anche se sono moto diverse, a te quale piace di più tra la XR 900 e questa?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      Beh la xr è stradale pura. A me piace laguida allegra..

    • @roxthefury1
      @roxthefury1 Год назад

      scusa un ultima cosa, ma la XR è comoda quasi come la Transalp oppure è solo un pò più prestante e potente ma con una guida meno rilassante? Grazie un saluto!! ( Te lo chiedo xchè sono indeciso tra queste 2 moto !).

  • @robertfellchannel
    @robertfellchannel Год назад +4

    Nel 2023 ancora con camere d'aria e non Tubeless. Fondamentali PER ME, non mi ci vedo a bordo strada mettermi a smontare la ruota per aver preso un chiodo. Con un Kit di riparazioni e un mini compressore almeno arrivo a casa ed evito perlomeno il carroattrezzi oltre che una questione di sicurezza in strada in caso di foratura. Aprilia Tuareg 660 WINs.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Guarda che è pieno di moto con la camera d'aria eh. Pure la tenere world raid che cista 13500 euro c'ha le camere..
      Dovreste guidare di più e farvi meno paranoie anzichè criticare a spada tratta per partito preso

    • @DerpEye
      @DerpEye Год назад +3

      @@TotoRider Peccato che ha ragione.

    • @luke6979
      @luke6979 Год назад

      vorresti dire che tutte le africa twin in giro , le compra solo un matto perche hanno la camera d'aria ? hai ragione i matti non si fanno problemi ma badano al sodo !🤪

  • @Valterpenato
    @Valterpenato Год назад

    Non ha il paramotore?

  • @giuseppes.2946
    @giuseppes.2946 Год назад

    Penso sia una gran bella moto anche se in Honda a livello di design potevano fare un po' meglio. Poi anche il prezzo .... Oggi come oggi è davvero difficile spendere certe somme. Cmq la domanda che più mi incuriosisce conoscere la risposta è: come mai tutti i recensori parlano della Transalp 600 e 650 e nessuno dell'ultimo 700?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Il 700 aveva ruota da 19 e 17.
      Fece discutere (anche se vendette tanto) ma fu la Transalp che più si allontanò da quella che era la filosofia Transalp.
      In più le Transalp con cui la gente ha fatto vere e proprie imprese furono proprio la 600 e la 650. Probabilmente per questi aspetti.

    • @giuseppes.2946
      @giuseppes.2946 Год назад

      @@TotoRider perché è il modello che più si è allontanato…? Non sono molto d’accordo. Per quanto riguarda invece le imprese fatte con i modelli precedenti penso ci sua da considerare anche il fatto che ci sono “epoche” diverse tra i 600/650 e il 700.
      Comunque grazie per la cortesia nel rispondere e soprattutto complimenti per la bella recensione.

  • @maurizioautellitano3172
    @maurizioautellitano3172 Год назад

    La faranno anche questa automatica?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Secondo me sì, ma non c'è nulla di ufficiale

  • @fabiobaldrati9259
    @fabiobaldrati9259 Год назад

    L'estetica e' un valore personale. A me piace molto e mi stuzzica non poco. Poi non ha quel display cervellotico (assurdo) della sorella maggiore africa twin.

  • @antonyjord
    @antonyjord Год назад

    ci sta la temperatura esterna nel display?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      da quello che ricordo no

    • @antonyjord
      @antonyjord Год назад

      @@TotoRider infatti nemmeno io l'ho visto, però strano su una moto da turismo tutto fare.

  • @gaetanodanneo5580
    @gaetanodanneo5580 Год назад +1

    Il posteriore ricorda gli scouter, di profilo un dominator e frontalmente cupolino e farò inguardabile. Ovviamente mia opinione. Nulla di nuovo tranne il motore

  • @stefanodegregorio5512
    @stefanodegregorio5512 Год назад +3

    Tutto quello che serve senza nemmeno i paramani un paracoppa la manopola del precarico e tubeless? Mah

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 Год назад

    @totorider
    Secondo te va bene come upgrade dal mio CB125F?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      beh qualsiasi moto può essere un upgrade alla CB125. Sei partito da una base e ovviamente pure un 400 può essere un upgrade. Dipende dalle tue esigenze e da ciò che ci devi fare con la moto.
      Per quanto mi riguarda pure il Fantic rispetto alla BMW è stato un upgrade. Ma è soggettivo. Col Fantic faccio cose che con la BMW non potevo fare.

    • @MarcoMessina77
      @MarcoMessina77 Год назад

      @@TotoRider Io vorrei una moto più potente, ma tuttofare, adatta sia per il percorso casa-lavoro che per viaggetti e moderato fuoristrada. In pratica vorrei poterci andare dappertutto.

  • @filippoguadagna1190
    @filippoguadagna1190 Год назад +1

    Bella, se non fosse per lo scarico basso che rende il fuori strada problematico. Un vero peccato. Purtroppo honda ha fatto una mera operazione di marketing…che tristezza.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Ma esattamente per quale tipo di fuoristrada non sarebbe adatto? Per i guadi?
      Che cosa devi guadare in montagna e in uno stato dove nella maggior parte dei parchi nazionali appena metti le ruote dentro ti arrestano?
      La verità è che vi fate troppe paranoie e non ce l'avete neanche una moto

  • @aracnik
    @aracnik Год назад +1

    "Guardate che bello il Monviso sullo sfondo!" ma ovviamente non si vede nulla! 🤣🤣🤣

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Eh mannaggia, ci son rimasto male :(
      Prossima volta mi fermo e faccio una foto

  • @stefaniacasadei593
    @stefaniacasadei593 Год назад

    🤩mi piace

  • @cookshok2014
    @cookshok2014 Год назад

    Very Great 👍👍👍

  • @inmotoverso
    @inmotoverso Год назад

    Moto azzeccata se fosse stata proposta al prezzo di una crossover media, perché quella è ma solo con il 21 davanti, 8-9 mila euro.

  • @Flavio_Fabbro
    @Flavio_Fabbro Год назад

    Sotto la sella c'è un vano portaoggetti?

  • @lupodeicieli
    @lupodeicieli Год назад

    Premetto che posseggo una Transalp 650 dal 2007. Abbiamo aspettato tanto un'erede degna di questo nome, ma questo modello 2023 mi sembra un'occasione perduta. Ancora prima di fare osservazioni "tecniche" mi limiterò a quelle estetiche ed "epidermiche". È una moto brutta, ahimè. Il frontale non si può vedere, il faro della CB500X è veramente triste e il profilo del serbatoio, visto anteriormente, è largo e goffo, soprattutto con i paracarena. La vista laterale è senz'altro migliore, ma viene totalmente rovinata dallo scarico basso tipo scooterone! Come si fa a disegnare una cosa simile, mi chiedo! Non parliamo del parafango anteriore con angolo appuntito superiore...
    Raccapricciante le sospensioni non regolabili totalmente e la mancanza di una manopola a quella posteriore. Non è una moto che... "trasmette" qualcosa, insomma. Di getto, per esempio, la Tenerè 700, appare subito bellissima. La scelta di limitare il prezzo non mettendo nemmeno paramani, paramotore e cavalletto centrale (e attacchi per le borse/valigie) rendono evidente una pseudo furberia facilmente sgamabile da chiunque.
    Nonostante tutto, però, appena arriverà un esemplare dal concessionario andrò a vederla da vicino.
    Aspettando di vedere con ansia 'sta incredibile Kove 800X!

  • @alessandrobruno4674
    @alessandrobruno4674 2 месяца назад

    la dura verità è che si tratta di una cinesata, spacciata ad un prezzo da giapponese. honda ha toppato a sto giro....ma è da un po' che si ha sentore del calo qualitativo. spiace ma è "la dura verità"! ...

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 месяца назад

      Ah
      Sarà per questo che nella top 10 delle moto più vendute da quando è uscita

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese Год назад

    Ho sempre avuto moto Japan, ancora oggi nel mio box ho una Kawasaki....ma ultimamente non c'è una sola moto Japan che mi fa morire come design, credo che oggi l'unica casa motociclistica che fa moto belle è TRIUMPH !

  • @Maestroaustin
    @Maestroaustin Год назад

    Vista all"eicma, anche se reputo le honda ottime moto, ho avuto un cbf600s per 10 anni mai un problema ed attualmente un xadv750, lo scarico basso, per questa tipologia di moto, non mi sembra una genialata.....non entro nel dettaglio tubless o non tubless, rimane cmq un mezzo affidabile per fare del turismo.

  • @sabatomorra4380
    @sabatomorra4380 Год назад +2

    La moto perfetta non esis…. 😁🫶❤️‍🔥✌️

  • @seipercento
    @seipercento Год назад +7

    L’è brutta asserpentata… pora moto

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      ahahahah dai alla fine conta lo spirito non l'estetica xD

  • @nandoawx9655
    @nandoawx9655 Год назад

    Almeno la presa 12 v la ha a bordo?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      C'è sottosella e c'è la predisposizione sul cruscotto

    • @nandoawx9655
      @nandoawx9655 Год назад

      @@TotoRider
      Grazie.

  • @silvioan7091
    @silvioan7091 Год назад

    Quello della Freccia allora lo fanno di proposito anche sulla mia del 2011 rischi di toccarlo solo che non si toglie da solo ahahahahah

  • @witcher8325
    @witcher8325 Год назад +1

    ORRENDA!!! eresia pura 👀😔... meglio il "vecchio" modello!... poi vabbè il suono della hormet, che caduta di style🤢... insomma del transalp ha solo il nome!.. potevano chiamarlo diversamente... ma è solo per marketing, per vendere a chi non capisce di moto!

  • @francescomule9531
    @francescomule9531 Год назад

    Cercano un stilist designer alla Mulinex

  • @raffaeleraff6440
    @raffaeleraff6440 Год назад +48

    11000 € per una "cb 750x" ..marmitta bassa, ruote non tubeless, cruise control assente, sospensioni mediocri, cupolino non regolabile, no cornering ABS,Quick shift optional, freni mediocri, nessun accessorio di base nemmeno un misero paramotore. . Non hanno avuto nemmeno la forza di brunire i perni carter motore e mettere una leva frizione regolabile.. Venderà a vagonate a tutti quelli che di moto capiscono poco, agli affezionati e a chi resta sempre in città o poco piú.. Personalmente la vedo come un operazione commerciale o poco piú..si salva solo il motore..

    • @umbertomaspero4560
      @umbertomaspero4560 Год назад +12

      Per tutto quello che dici esistono le top di gamma e in Honda è la Africa twin adventure sports, l’unica anche con cerchi tubeless.

    • @raffaeleraff6440
      @raffaeleraff6440 Год назад +14

      @@umbertomaspero4560 Certo che lo so, era uno dei tanti contro per far capire la pochezza di questo progetto.. Mettere una 21 anteriore ad una moto del genere e spacciarla per Adventure bike easy mi sembra un ulteriore presa per i fondelli.. Allo stesso prezzo ci si compra la nuova ktm 790 o la nuova suzuki dr 800 che come dotazioni base sono nettamente superiori a mio avviso.. Poi i gusti sono gusti.. Per me 11000€ non li vale affatto.

    • @DerpEye
      @DerpEye Год назад +7

      Con poco piú si prende la V85, che ha finiture di un'altro livello, tubeless ecc ecc. Delle nuove cb750 si salva il motore e la strumentazione. Avessero messo 1000 euro in piú a listino su entrambe le moto, mettendo qualche cosa in piú, avrebbero fatto piú bella figura .

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 Год назад +10

      ​@@umbertomaspero4560 la Tuareg ha il cruise control e le tubeless di serie

    • @umbertomaspero4560
      @umbertomaspero4560 Год назад +1

      @@francescoporcari8597 certo ma costa anche 12 mila euro.

  • @gianni77jbs36
    @gianni77jbs36 Год назад

    Manca il DCT. peccato perché è interessante per chi vuole passare dalla NC 750 alla Transalp stessa cilindrata ma con maggiore potenza.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад +1

      ho il presentimento che aspetteranno i feedback dei primi utenti e qualche mesetto prima di un'eventuale aggiunta del DCT

    • @joel82045
      @joel82045 Год назад

      cè il dct

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      @@joel82045 dove l'hai visto esattamente il DCT sulla trasalp? Te lo sei sognato?
      C'è il quick shifter, che è una cosa diversa dal DCT. Non c'è per forza bisogno di dimostrare al mondo quanto siete ignoranti eh

  • @mariorossi8800
    @mariorossi8800 Год назад

    trans alp 1987 all'epoca una moto che ha fatto tendenza , una enduro 600 cc unica
    che chi poteva spendere 9 milioni di lire se la comprava di corsa ,,, nonostante avesse solo 55 ^^onesti cavalli (malati ? )
    ma per favore !!

    • @TotoRider
      @TotoRider  Год назад

      Per favore cosa? Quella era la potenza dichiarata. Poi ne faceva pure meno