Salve dottoressa,sto imparando un sacco di cose utili , soprattutto adesso che sto a quota 56,confido che seguendo i suoi consigli allontani il più possibile i problemi che con l'età che avanza sono probabili.Guardarla nei video è molto rilassante ,lei sarebbe una super insegnante,emette serenità ,ed è anche molto carina , che non guasta.Complimenti 🌻
Ho ascoltato molti medici,ma la dolcezza con cui spiega lei le cose,mi rasserena di più! Quindi ora mi iscrivo al suo canale, e condivido ai miei coscritti!! 😊
Bravissima. Argomenti complessi esposti con chiarezza e semplicità. Consigli utili per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita e la salute in generale.
Neppure gli urologi sanno spiegare con tanta dovizia di particolari e precisione quest'argomento. Vivissimi complimenti alla dottoressa Gnavi, un vero mito!
Video interesse. Aggiungerei tuttavia la forte predisposizione genetica. Io non ho sindrome metabolica ma soffro di iperplasia prostatica esattamente come mio padre e mio nonno. Ho trovato molto giovamento nell'uso della Serenoa Repens perché come dimostrato ultimamente ha una azione antinfiammatoria solo sulla prostata. Avendo sperimentato posso dire che il preparato più efficace in commercio è il Prostamol, che uso 7 mesi all'anno sospendendolo da aprile a settembre. L'effetto benefico persiste per oltre 2 mesi dopo la sospensione mentre il beneficio si comincia ad avvertire dopo il primo mese di utilizzo.
Infatti da più di un anno non mangio piu latte e derivati del latte e sto molto meglio. Oltre che avere una vita più attiva camminando molto e bere molto, ho anche ridotto l'apporto calorico perdendo alcuni chili. Tutto questo ha migliorato la sintomatologia, ovviamente uno stile di vita più equilibrato ci aiuta a stare meglio. Grazie dottoressa per i consigli aggiuntivi
Ho ascoltato con attenzione il suo video, soffro di ipertrofia prostatica, 72 anni, mi curo e controllo periodicamente, come alimentazione sto già seguendo da tempo le raccomandazioni da lei descritte, salvo alcune modifiche che mi riprometto di attuare in futuro, per quanto riguarda l' attività fisica, non ci sono problemi ne faccio anche troppa, palestra, jogging, e ginnastica posturale, ho una media giornaliera di 16.500 passi.
Carlotta la ringrazio veramente per come è stata molto chiara ed esaustiva su questo problema, le prometto che mi impegnerò a cambiare abitudini alimentari sbagliate, ho 77 anni e non vedo l’ora di togliermi certi problemi. La ringrazio veramente tanto e le auguro buona giornata.
sono 1,85m per 75kg, vado in palestra 3/4 volte a settimana da oltre 10 anni in modo continuativo, non bevo alcol, non fumo, mangio sano (sano e leggero), niente salumi o cibo "artefatto", eppure da anni soffro di ipb con tutti (dico tutti) i fenomeni rompiscatole (diurni e notturni). inoltre da 2 anni sono a dieta "antistaminica" (non sono più in grado di "metabolizzarla"). accetto consigli. ;)
Complimenti per la esclusiva chiarezza semplificata con eccellente professionalità. Grazie. By Benito 77 anni ed in questo mese ho fatto due ecografie. Sto già seguendo parecchie sue diagnosi comportamentali. Ma sono al limite della sopportazione. Grazie e buona notte
Grazie Dottoressa Carlotta, io soffro del PSA Alto. mi muovo tantissimo faccio 10.000 passi al giorno.ho seguito il video, molto interessante sono di altezza 1.78. peso 77.kl.
Complimenti Dottoressa , ottima spiegazione, facile da comprendere lei è molto preparata su tutti gli argomenti trattati. Grazie per i consigli molto esaudienti.
Grazie per questo bel video: utile, chiaro ed esaustivo! Insomma, mi sembra di aver capito che il problema, in "extrema ratio", sia riconducibile, anche è soprattutto, allo stile di vita! Diciamo che lo "stile di vita" è il più difficile da cambiare per via di tante abitudini radicate e alla relazione sociale in generale! Sappiamo quanto il vegetariano o il vegano siano visti con sospetto dalla maggioranza onnivora! Torniamo al concetto di "norma" ovvero che è "normale" perché attuato dalla maggior parte degli individui.
Bravissima dottoressa mi ha elencato quasi tutte le mie problematiche sto cercando di cambiare stile di alimentazione ma è dura dovrò farlo per stare bene
Dott.ssa Carlotta, ma una spiegazione così molto dettagliata, convincente, semplice (parlo per me) come una professoressa io ho visto poche volte su YT. Confesso, sono rimasto attaccato al video per tutto il tempo. Bravissima e bellissima, professionalmente. Complimenti.
Interazioni complesse spiegate in modo molto chiaro,; complimenti!! Una riduzione a livelli normali del PSA può significare che siamo sulla strada giusta nella ricerca di un migliore equilibrio (sia nell'alimentazione che nell'attività fisica)??
Penso di si.NON SONONmedico ma honsuperato i 50 inmie valori Psa vanno su e giu.Un miglioramento ionlo avuto iniziando dinuovo attivita' sportiva che timola naturalmente riequilibri ormonali crecita naturalentestosterone( attenzione a non assumeere testerone aggiuntivo perche' inibisce la produzione naturale e crea squilibri non fate casino) A me pare ma.non so se e' un effetto placebo abbiano aiutto maca e fumgji cordyceps sinensis in cilo piu' anche ciclidi ginko biloba . All'inizio feci cicli anche dinserenoa uno all'anno .Ma non sonse lo rifaccio perche' honletto puo' dare altre conseguenze se si eaagera.Buono poi oare sianuna tisana dinthe verde,zenzero rosmarino Ragazzi deve essere tittoBio davvero ,cosi dovrebbe avere maggiore egficacia.Insomma sevondo atidi piu'bmoderni aumemtare testosterone Ed anche queulo libero ossia il DHT dovrebbe aiutare non molti casi.Molti medici vinriempono dinantibiotici o antinfiammatori che dopo Un po non sononpiu efficaci oltre a rischiare effetti .God Bless
Complimenti Dottoressa Carlotta, il suo video, è stato, illuminante. Lei ha spiegato in un quarto d'ora circa non solo che cos'è la IPB ma anche quali sono quei meccanismi che la fanno aumentare oltre a preziosi consigli su quello che dovrebbe essere uno stile di vita per tutti all ' insegna del, benessere fisico e non solo. Grazie!
Dottoressa Carlota, sei bravissima nella tua spiegazione..precisa e comprensibile! Certo..ricordarsi sempre tutto, resta un po difficile..ma ci provo ! Grazie che dedichi questo tempo! Buona giornata Dottoressa Carlota!⚘
Grazie Dottoressa, la seguo, è ogni volta resto stupito dalla semplicità e naturalezza come tratta gli argomenti, con i suoi modi agraziati non è possibile distogliere l'attenzione su qualsiasi argomento trattato , perdoni il complimento i suo occhi così luminosi donano serenità. Ora la domanda, i semi di zucca vanno mangiati con la buccia?, forse ho capito male io. Grazie ancora.
Molte grazie dottoressa, l'argomento è stato presentato benissimo. Pur utilizzando una terminologia tecnica, questa non è stata a discapito della comprensibilità. Tutto molto chiaro. Un chiarimento circa gli omega tre per chi è vegetariano, come compensare la mancata assunzione di pesce? Grazie per il bel lavoro che fa. Consigli utilissimi.
Buonasera, carissima amica , purtroppo non ho potuto seguire, mi dispiace tanto, son dovuta andare dal medico e sono tornata adesso le auguro una buona serata ❤️❤️
Per i capelli, non fare shampoo, lavali solo con acqua, non mangiare burro, formaggi e grassi saturi, mangia invece noci e minerali. In pratica, tienili un poco grassi, perché altrimenti, per osmosi, la cute sottostante li trova secchi e produce da sola più grassi, che andranno ad isolare il follicolo, impedendogli di essere "fertilizzato" dai minerali utili che viaggiano con l'acqua (acqua e olio, o grasso in questo caso, sono immiscibili)
Purtroppo, questa è una problematica da tenere sotto stretta sorveglianza già da quando si è giovani. È meglio approcciarla con scrupolo, ma senza fossilizzarsi psicoticamente troppo: in questo senso questo video opera come un solido punto fermo su questa situazione.
Argomento pesantuccio oggi!!! Voorei fare una considerazione e porre due domanda. La considerazione: hai parlato di grasso in eccesso quando il girovita supera i 102 cm: secondo me già oltre gli 82 comincerei a preoccuparmi seriamente. Ed ora le domande: 1. avere una vita sessuale intensa può rallentare l' IPB ( l'ho sentito dire da qualche parte )? 2. esiste una IPM, cioè iperplasia prostatica maligna? Rinnovo i miei complimenti in quanto riesci sempre ad essere molto chiara e confortante :-) Grazie cara... buona serata.
Salve Dottoressa, sempre Preparatissima e Chiarissima. Pygeum Africanum, Polline di fiori ( granulare ), Zinco, Licopene...oltre all' Alimentazione , Nutraceutici e Fitoterapici, citati, Stile di Vita......possono anch' essi...aiutare? Massimo.
Complimenti .... sono in cura da più di un anno con terapia sostitutiva con testosterone , proprio per contenere l iperplasia prostatica benigna ... oltre a stare meglio fisicamente , faccio palestra da oltre 40 anni, la professoressa che me lo ha segnato , conta di bloccare l ingrossamento della prostata....
Buongiorno dottoressa, Io vorrei sapere che cosa non è bene per la malattia cronica epatite b.?? Grazie sempre io ti seguo perché mi interessa tantissimo, il tuo video sempre ti seguo. Grazie saluto da Torino
Dottoressa Le faccio i miei complimenti ,ho 62 anni e da qualche tempo il mio PSA oscilla in continuazione da valori alti fino a ritornare quasi normale , dopo aver fatto degli accertamenti con RM mi hanno prescritto una cura con 2 compresse al giorno di LICOPROST E 2 PERLE DI OLIO DI ZUCCA e una tisana 1 litro al giorno a base di uva ursina, timo, gramigna ,fiori di malva, mais timmi , verga d'oro e bacche di ginepro. Volevo sapere da Lei se sono prodotti efficaci e che possono aiutarmi a far tornare il PSA ai valori normali, inoltre da qualche settimana non sto mangiando piu' latticini e latte ei suoi derivati e lo stesso trattasi per i dolci . Visto la Sua competenza e gentilezza resto in attesa di una sua risposta. Grazie ancora e dinuovo complimenti .
GRAZIE Dottoressa ... video interessantissimo!! Io sono in perfetta regola su tutto: Esami del sangue OK - Pressione 70/110 - 1ora di camminata "svelta" 365 gg/anno - Alimentazione controllata - non bevo, non fumo - Peso 58 Kg./ altezza 1.62 m. - girovita 90 cm.!! .... Ma eliminare il mezzo litro mattutino di "bianco" parzialmente scremato NOOOOOO ...!! Grazie per il consiglio ... ma NON posso rinuciarvi!!😊
Salve dottoressa,sto imparando un sacco di cose utili , soprattutto adesso che sto a quota 56,confido che seguendo i suoi consigli allontani il più possibile i problemi che con l'età che avanza sono probabili.Guardarla nei video è molto rilassante ,lei sarebbe una super insegnante,emette serenità ,ed è anche molto carina , che non guasta.Complimenti 🌻
Ho ascoltato molti medici,ma la dolcezza con cui spiega lei le cose,mi rasserena di più! Quindi ora mi iscrivo al suo canale, e condivido ai miei coscritti!! 😊
Ogni video è una piacevole sorpresa, da conservare e consultare secondo necessità. Dottoressa Carlotta lei è un angelo
Bravissima.
Argomenti complessi esposti con chiarezza e semplicità.
Consigli utili per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di vita e la salute in generale.
Neppure gli urologi sanno spiegare con tanta dovizia di particolari e precisione quest'argomento. Vivissimi complimenti alla dottoressa Gnavi, un vero mito!
Sei veramente bravissima dottoressa!!! Si è spiegata perfettamente!!!..
Sei favolosa
Dottoressa sei bravissima nel spiegare molto chiaramente
Video interesse. Aggiungerei tuttavia la forte predisposizione genetica. Io non ho sindrome metabolica ma soffro di iperplasia prostatica esattamente come mio padre e mio nonno. Ho trovato molto giovamento nell'uso della Serenoa Repens perché come dimostrato ultimamente ha una azione antinfiammatoria solo sulla prostata. Avendo sperimentato posso dire che il preparato più efficace in commercio è il Prostamol, che uso 7 mesi all'anno sospendendolo da aprile a settembre. L'effetto benefico persiste per oltre 2 mesi dopo la sospensione mentre il beneficio si comincia ad avvertire dopo il primo mese di utilizzo.
Infatti da più di un anno non mangio piu latte e derivati del latte e sto molto meglio. Oltre che avere una vita più attiva camminando molto e bere molto, ho anche ridotto l'apporto calorico perdendo alcuni chili. Tutto questo ha migliorato la sintomatologia, ovviamente uno stile di vita più equilibrato ci aiuta a stare meglio.
Grazie dottoressa per i consigli aggiuntivi
Semplice e chiara così aiuta molte persone brava e bella
Dolcissima bellissima e brava dottoressa Carlotta mille grazie dei suoi preziosi consigli ....
Ho ascoltato con attenzione il suo video, soffro di ipertrofia prostatica, 72 anni, mi curo e controllo periodicamente, come alimentazione sto già seguendo da tempo le raccomandazioni da lei descritte, salvo alcune modifiche che mi riprometto di attuare in futuro, per quanto riguarda l' attività fisica, non ci sono problemi ne faccio anche troppa, palestra, jogging, e ginnastica posturale, ho una media giornaliera di 16.500 passi.
@@@@@1
15 km. Però ..bravo
Carlotta la ringrazio veramente per come è stata molto chiara ed esaustiva su questo problema, le prometto che mi impegnerò a cambiare abitudini alimentari sbagliate, ho 77 anni e non vedo l’ora di togliermi certi problemi. La ringrazio veramente tanto e le auguro buona giornata.
Veramente brava e chiarissima per la comprensione di tutti
Grazie dottoressa Carlotta complimenti per il modo in cui spiegato gentilissima
Ottimo medico. Buon senso e intelligenza vanno di pari passo qui
!!!!!!! OTTIMA SPIEGAZIONE !!!!!!!!
Dottoressa è stata molto utile e le Sue parole preziosissime. Grazie.
Grazie a lei, Vincenzo 🤗🙏🏻
Che dire...?
Ancora grazie, GRAZIE e GRAZIE per tutte queste informazioni.
Sei stata utilissima per quanto riguarda la prostata. Grazie mille x❤️💐💛
sono 1,85m per 75kg, vado in palestra 3/4 volte a settimana da oltre 10 anni in modo continuativo, non bevo alcol, non fumo, mangio sano (sano e leggero), niente salumi o cibo "artefatto", eppure da anni soffro di ipb con tutti (dico tutti) i fenomeni rompiscatole (diurni e notturni). inoltre da 2 anni sono a dieta "antistaminica" (non sono più in grado di "metabolizzarla"). accetto consigli. ;)
Anni?
I problemi alla prostata iniziano quando le donne so diventate tutte lesbiche e Tik tok !!!!
30min jogging x giorno. Vit D. Omega 3.
Accendi un cero, io sono un tappo mangio come un porco ho 50 anni ed è tutto a posto, a volte è solo fortuna. Però non fumo e non bevo manco io😊.
Mangia di tutto un po'. Tanto da qui non si esce vivi.
Complimenti per la esclusiva chiarezza semplificata con eccellente professionalità. Grazie. By Benito 77 anni ed in questo mese ho fatto due ecografie. Sto già seguendo parecchie sue diagnosi comportamentali. Ma sono al limite della sopportazione. Grazie e buona notte
Grazie di cuore Sig. Benito per il suo supporto. Si prenda cura di lei ☺️🙏🏻
Questo video è utilissimo per un mio caro parente. Grazie infinite per quello che fai. I tuoi video sono un toccasana in questo periodo terribile.
Quella del caro parente.... È vecchia 😂....!!
Ottimo video, tutto spiegato in modo semplice e comprensibile finalmente. Grazie
Grazie dott.Spiegato molto bene con tanti consigli utili.
Interessato nella problematica ti ringrazio per la semplice, chiarificatrice ed esaustiva spiegazione.
Brava Carlotta ... come sempre😊
Dott.ssa Carlotta, grazie di esistere... 👍👏😘
Grazie Dottoressa Carlotta, io soffro del PSA Alto. mi muovo tantissimo faccio 10.000 passi al giorno.ho seguito il video, molto interessante sono di altezza 1.78. peso 77.kl.
BRAVISSIMA. STUPENDA VISUALE DI TUTTO. TI HO SEGUITO DALL INIZIO ALLA FINE. L HO CONDIVISO . CIAO GRAZIE
Grazie per il supporto ☺️🙏🏻
@@carlottagnavi Te lo meriti Carlotta ciau
Complimenti Dottoressa , ottima spiegazione, facile da comprendere lei è molto preparata su tutti gli argomenti trattati. Grazie per i consigli molto esaudienti.
Dott ma come la possiamo debellare con i farmaci se si può.
Perché nel 2022 non esistono farmaci per guarire.
@@salvopanarello7851...ma esistono stili di vita,per migliorare la situazione attuale 👍👌🙏
Grazie per questo bel video: utile, chiaro ed esaustivo! Insomma, mi sembra di aver capito che il problema, in "extrema ratio", sia riconducibile, anche è soprattutto, allo stile di vita! Diciamo che lo "stile di vita" è il più difficile da cambiare per via di tante abitudini radicate e alla relazione sociale in generale! Sappiamo quanto il vegetariano o il vegano siano visti con sospetto dalla maggioranza onnivora! Torniamo al concetto di "norma" ovvero che è "normale" perché attuato dalla maggior parte degli individui.
Brava dottoressa.Ti seguo da poco ma sei diventata un mio punto di riferimento.
Ma grazie Leonarda 💗🙏🏻
Bravissima dottoressa mi ha elencato quasi tutte le mie problematiche sto cercando di cambiare stile di alimentazione ma è dura dovrò farlo per stare bene
Dott.ssa Carlotta, ma una spiegazione così molto dettagliata, convincente, semplice (parlo per me) come una professoressa io ho visto poche volte su YT. Confesso, sono rimasto attaccato al video per tutto il tempo. Bravissima e bellissima, professionalmente. Complimenti.
Grazie Carlotta .. hai dato conferma a tutto quello che già pensavo .. grazie
Grazie a te per il supporto 🙏🏻☺️
L' arco è stato molto esaustivo e ampio , grazie davvero 😊 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Interazioni complesse spiegate in modo molto chiaro,; complimenti!! Una riduzione a livelli normali del PSA può significare che siamo sulla
strada giusta nella ricerca di un migliore equilibrio (sia nell'alimentazione che nell'attività fisica)??
Penso di si.NON SONONmedico ma honsuperato i 50 inmie valori Psa vanno su e giu.Un miglioramento ionlo avuto iniziando dinuovo attivita' sportiva che timola naturalmente riequilibri ormonali crecita naturalentestosterone( attenzione a non assumeere testerone aggiuntivo perche' inibisce la produzione naturale e crea squilibri non fate casino) A me pare ma.non so se e' un effetto placebo abbiano aiutto maca e fumgji cordyceps sinensis in cilo piu' anche ciclidi ginko biloba .
All'inizio feci cicli anche dinserenoa uno all'anno .Ma non sonse lo rifaccio perche' honletto puo' dare altre conseguenze se si eaagera.Buono poi oare sianuna tisana dinthe verde,zenzero rosmarino Ragazzi deve essere tittoBio davvero ,cosi dovrebbe avere maggiore egficacia.Insomma sevondo atidi piu'bmoderni aumemtare testosterone Ed anche queulo libero ossia il DHT dovrebbe aiutare non molti casi.Molti medici vinriempono dinantibiotici o antinfiammatori che dopo Un po non sononpiu efficaci oltre a rischiare effetti .God Bless
Tutto vero specialmente allo stile di vita e ai latticini che contengono gf1 complimenti
Complimenti alla spiegazione , ed al consiglio che a dato. A riguardo prostata
Complimenti per il modo in cui spieghi .Veramente brava
Complimenti dottoressa consigli utilissimi
lei e una professoressa universitaria molto preparata , la ascolto con molta attenzione
Complimenti Dottoressa Carlotta, il suo video, è stato, illuminante. Lei ha spiegato in un quarto d'ora circa non solo che cos'è la IPB ma anche quali sono quei meccanismi che la fanno aumentare oltre a preziosi consigli su quello che dovrebbe essere uno stile di vita per tutti all ' insegna del, benessere fisico e non solo. Grazie!
Grazie di cuore per il suo supporto, Sig. Marco, è stato gentilissimo ☺️🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻✨
GRAZIE DOTT.SSA VI SEGUO PER LA VERITÀ CHE DIVULGATE... 3❤⚘🕳
Finalmente una spiegazione e dei consigli utili. Brava.
Grazie mille per il supporto ☺️🙏🏻
Grazie mille dottoressa sempre convincente! È si bisogna cominciare presto a cambiare alimentazione 👏👏👏 bel video
Ringrazio per le utili e chiare delucidazioni sul tema.
Complimenti per l'esposizione e la competenza
Grazie dottoressa spiegazione eccezionale
Complimenti Dottoressa Carlotta ...basta guardarti ed ascoltarti per stare già meglio
Complimenti per il video. Grazie
Complimenti ! Un video molto ben esposto e facilmente comprensibile.
Grazie dottoressa molto chiara la spiegazione, le auguro una buona giornata e buon lavoro cordialmente evelina
Grazie di cuore Sig.ra Evelina🤗🙏🏻✨
Sei stupenda dottoresss Carlotta! Grazie mille all'infinito!
SPIEGAZIONE ...CHIARA ...LIMPIDA...TRASPARENTE.... CHE RISPECCHIA TOTALMENTE IL SUO VOLTO .......UN GRAZIE DI CUORE ...
Grazie di cuore 💝🙏🏻✨
Studio da anni queste cose e hai detto tutto perfettamente, brava....
Brava, esaustiva ed anche molto carina.....video istruttivo e chiaro. Grazie
Bravissima dolcissima e carina grazie mille 😙
Mi piace e interessante grazie ❤❤❤
Dottoressa Carlota, sei bravissima nella tua spiegazione..precisa e comprensibile!
Certo..ricordarsi sempre tutto, resta un po difficile..ma ci provo !
Grazie che dedichi questo tempo!
Buona giornata Dottoressa Carlota!⚘
Gracias por la información muy importante. Pará la salud.
Complimenti Dottoressa. Eccellente spiegazione
Grazie mille ☺️🙏🏻✨
Grazie dottoressa, video molto interessante
Consigli sull'alimentazione utili. Ne farò tesoro 😍
Grazie Dottoressa, la seguo, è ogni volta resto stupito dalla semplicità e naturalezza come tratta gli argomenti, con i suoi modi agraziati non è possibile distogliere l'attenzione su qualsiasi argomento trattato , perdoni il complimento i suo occhi così luminosi donano serenità.
Ora la domanda, i semi di zucca vanno mangiati con la buccia?, forse ho capito male io. Grazie ancora.
No, non mangi la buccia....
Molto ben argomentato ed equilibrato, e più di ogni altra cosa, applicabile.
Grazie ..molto interessante argomento prostata..
Grazie dottoressa Carlotta, molto chiara, comincerò a seguire i suoi consigli
Grazie dottoressa il video e molto interessante mi e stato utile
Grazie dottoressa per la chiarezza in cui spiega chiaramente la causa e i rimedi .
Grazie a lei per il supporto
Brava Carlotta!!....sempre Top!!
Carlotta, i tuoi occhi mi incantano!!! 💓💓💓
Complimenti per il video molto istruttivo
Grazie mille 🤗🙏🏻✨
Chiara ed esaustiva 👍🏻
STRAORDINARIAMENTE UTILE! 👍
Molto esaustiva, bravissima🎉
Grazie dal profondo del cuore dottoressa
Grazie a lei gentilissimo Salvo 🙏🏻🙏🏻🙏🏻☺️✨
@@carlottagnavibuongiorno dott.ssa , lo yogurt fa parte dei latticini , anche questo va eliminato ? Grazie mille
Bravissima chiara e conpetente..
Grazie dottoressa
Molte grazie dottoressa, l'argomento è stato presentato benissimo. Pur utilizzando una terminologia tecnica, questa non è stata a discapito della comprensibilità. Tutto molto chiaro. Un chiarimento circa gli omega tre per chi è vegetariano, come compensare la mancata assunzione di pesce? Grazie per il bel lavoro che fa. Consigli utilissimi.
Grazie mille dottoressa
Buonasera, carissima amica , purtroppo non ho potuto seguire, mi dispiace tanto, son dovuta andare dal medico e sono tornata adesso le auguro una buona serata ❤️❤️
Grazie Mille Dottoressa!!
Video sempre molto costruttivi,
Sarebbe possibile avere un video che riguarda la parodontite ?
Grazie mille
Grazie dell'informazione, brava
Consigli utilissimi e ben spiegati. Grazie
Waw Carlotta grazie per tutte queste perle dettagliate 😘
Potresti fare un video sulla caduta dei capelli? Grazie ancora.
Per i capelli, non fare shampoo, lavali solo con acqua, non mangiare burro, formaggi e grassi saturi, mangia invece noci e minerali. In pratica, tienili un poco grassi, perché altrimenti, per osmosi, la cute sottostante li trova secchi e produce da sola più grassi, che andranno ad isolare il follicolo, impedendogli di essere "fertilizzato" dai minerali utili che viaggiano con l'acqua (acqua e olio, o grasso in questo caso, sono immiscibili)
Sei bravissima dottoressa Carlotta
Purtroppo, questa è una problematica da tenere sotto stretta sorveglianza già da quando si è giovani. È meglio approcciarla con scrupolo, ma senza fossilizzarsi psicoticamente troppo: in questo senso questo video opera come un solido punto fermo su questa situazione.
Argomento pesantuccio oggi!!! Voorei fare una considerazione e porre due domanda. La considerazione: hai parlato di grasso in eccesso quando il girovita supera i 102 cm: secondo me già oltre gli 82 comincerei a preoccuparmi seriamente.
Ed ora le domande:
1. avere una vita sessuale intensa può rallentare l' IPB ( l'ho sentito dire da qualche parte )?
2. esiste una IPM, cioè iperplasia prostatica maligna?
Rinnovo i miei complimenti in quanto riesci sempre ad essere molto chiara e confortante :-)
Grazie cara... buona serata.
ottima spiegazione !
Salve Dottoressa, sempre Preparatissima e Chiarissima. Pygeum Africanum, Polline di fiori ( granulare ), Zinco, Licopene...oltre all' Alimentazione , Nutraceutici e Fitoterapici, citati, Stile di Vita......possono anch' essi...aiutare? Massimo.
molto completo e coerente 🔝👍🏻
Ottimo-grazie della chiarezza
Complimenti .... sono in cura da più di un anno con terapia sostitutiva con testosterone , proprio per contenere l iperplasia prostatica benigna ... oltre a stare meglio fisicamente , faccio palestra da oltre 40 anni, la professoressa che me lo ha segnato , conta di bloccare l ingrossamento della prostata....
Grazie mille per la sua utile condivisione 🙏🏻
Buongiorno dottoressa, Io vorrei sapere che cosa non è bene per la malattia cronica epatite b.?? Grazie sempre io ti seguo perché mi interessa tantissimo, il tuo video sempre ti seguo. Grazie saluto da Torino
Complimenti per la sintesi👏👏👏
Dottoressa Le faccio i miei complimenti ,ho 62 anni e da qualche tempo il mio PSA oscilla in continuazione da valori alti fino a ritornare quasi normale , dopo aver fatto degli accertamenti con RM mi hanno prescritto una cura con 2 compresse al giorno di LICOPROST E 2 PERLE DI OLIO DI ZUCCA e una tisana 1 litro al giorno a base di uva ursina, timo, gramigna ,fiori di malva, mais timmi , verga d'oro e bacche di ginepro. Volevo sapere da Lei se sono prodotti efficaci e che possono aiutarmi a far tornare il PSA ai valori normali, inoltre da qualche settimana non sto mangiando piu' latticini e latte ei suoi derivati e lo stesso trattasi per i dolci . Visto la Sua competenza e gentilezza resto in attesa di una sua risposta. Grazie ancora e dinuovo complimenti .
Brava dottoressa Carlotta .
ottime informazioni per noi uomini, grazie mille dottoressa
Grazie per I consigli sei dolce e brava
GRAZIE Dottoressa ... video interessantissimo!!
Io sono in perfetta regola su tutto:
Esami del sangue OK - Pressione 70/110 - 1ora di camminata "svelta" 365 gg/anno - Alimentazione controllata - non bevo, non fumo -
Peso 58 Kg./ altezza 1.62 m. - girovita 90 cm.!!
.... Ma eliminare il mezzo litro mattutino di "bianco" parzialmente scremato NOOOOOO ...!!
Grazie per il consiglio ... ma NON posso rinuciarvi!!😊