L'ultimo inganno di Ditocorto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 141

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 6 лет назад +28

    Ciao! Concordo con voi sul fatto che questa teoria sia abbastanza improbabile (sia per le ragioni da voi esposte, sia per quelle aggiunte da qualcuno qui sotto).
    Io però avrei qualcosa da dire sul “salto di qualità in peggio” che avrebbe fatto il personaggio di Ditocorto nell’ultima stagione.. ci sono buone probabilità che, dato il tempo ridotto per chiudere il cerchio di una storia densa di personaggi e sotto trame, Baelish sia semplicemente stato reso più “banale”, però io ho fatto un altro ragionamento (che potrebbe essere stupido, ma lo dico comunque).
    Premessa numero 1: l’inverno è arrivato. Ormai sappiamo che il Re della Notte ha abbattuto la Barriera, quindi l’estate (anche simbolicamente) è finita. Come disse Ned: solo IL BRANCO SOPRAVVIVE.
    Premessa numero 2: sappiamo bene che nel mondo di GoT è la propria debolezza (fisica, ma anche caratteriale) a causare la morte dei personaggi, al di là che siano buoni (Ned muore a causa della sua lealtà, Robb per aver ceduto ai sentimenti tralasciando i doveri, Cat per essere stata troppo avventata e aver fatto promesse che non era sicura di poter mantenere..) o cattivi (vedi Ramsey o Walder Frey, uccisi da coloro a cui avevano fatto del male cedendo alla perversione nel primo caso e all’orgoglio nel secondo).. gli unici che per ora sembrano “immuni” a questo discorso sono Jon e Dany (ma loro infondo sono i “prescelti”).. degli altri, chi non è morto ha pagato caro il prezzo delle proprie azioni (vedi Theon o Jamie).
    Unendo le due premesse arriviamo a questa constatazione: Ditocorto non è mai stato un uomo “da branco”. Lui è fedele solo a se stesso e ai propri interessi, quindi era “destinato” a non sopravvivere all’inverno (soprattutto in senso figurato).
    Inoltre, sappiamo che, nonostante tutto, lui provava ancora una forte “attrazione” per Cat (e per Sansa di conseguenza).
    Nei lunghi anni (anche figurati) dell’estate, Baelish è stato libero di complottare e mettere in pericolo la vita degli altri, anche di chi aveva fiducia in lui (fa arrestare Ned e vende Sansa ai Bolton, oltre ad uccidere Lysa), ora però non può più farlo e, avendo tradito tutti quelli che si fidavano di lui (soprattutto Sansa, che è la sua debolezza più grande oltre alla sete di potere), non ha appunto un “branco” che lo protegga, quindi muore (per mano di coloro ai quali ha ucciso il padre e indirettamente anche la madre, oltre a causare la separazione della famiglia e la caduta del castello di conseguenza).
    Tutto questo per dire che forse non è stato un errore di scrittura: prima dell’arrivo di Arya e Bran (guarda caso il branco di lupi che si ricompone), Ditocorto era praticamente sicuro di aver “conquistato” Sansa, e che Jon il bastardo sarebbe stato facile da “capottare” (mettendo Sansa al suo posto, come lui stesso afferma).
    L’arrivo dei “piccoli” Stark coincide, guarda caso, con l’inizio vero dell’inverno, di conseguenza Ditocorto si trova senza il terreno sotto i piedi, perché i figli di Ned e Cat sono uniti da un legame (l’amore fraterno) che lui non può concepire, dato che tutti i suoi rapporti di “fiducia” si basavano su scambi di denaro o ricatti. In poche parole.. il lupo solitario.. MUORE (nonostante sia tanto sconvolto da implorare, cosa inammissibile per uno come lui; soprattutto se a condannarlo è la giovane donna che sperava invece di sposare).
    Infondo, Jamie stesso dice a Jon che, per quanto coraggioso o determinato sia, quando un uomo vede la morte in faccia e sa che non ci sono vie di fuga.. “se la fa sotto”..
    Voi cosa ne pensate? Potrebbe avere senso?

    • @sararachele865
      @sararachele865 6 лет назад +4

      Mi trovo molto d'accordo con quello che hai detto, mi pare un ragionamento sensato

    • @diddodi
      @diddodi 5 лет назад

      Si Per me è come dici tu

  • @EnricaMao
    @EnricaMao 6 лет назад +35

    comunque ditocorto tornasse sarebbe proprio il D'alema di GoT

  • @albertocarlos1
    @albertocarlos1 6 лет назад +41

    Quello che ha messo il dislike è lo stesso che ha scritto sta teoria assurda su reddit 😬

  • @beltran9600
    @beltran9600 6 лет назад +79

    Poi tutta la teoria è inutile perchè Bran è quasi onnisciente e quindi anche l'inganno dell'assassino senza volto sarebbe smascherato in circa 2 secondi.

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  6 лет назад +16

      esatto!

    • @suomalainenyomo
      @suomalainenyomo 6 лет назад +3

      Beltran ciaone!
      Cmq hai ragione

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад +10

      Beltran no perché da quello che si capisce Bran può si vedere tutto di passato e presente ma per vederlo deve andarselo a cercare come se fosse un enorme magazzino. Vuoi un esempio? Pensava che Jon fosse un Sand e solo quando Sam gli dice del matrimonio bran "trova" la scena del matrimonio tra rhegar e lyhanna o anche quando ripete a ditocorto la frase del caos lo fa solamente dopo che ditocorto stesso dice la parola caos come se fosse stata quella parola a rievocargli in testa il discorso di ditocorto a varys. Quindi se bran pensa realmente che ditocorto è morto allora per scoprire la verità dovrebbe pensare a lui o cercarlo nel gigante magazzino che è la sua testa e probabilmente non gli verrebbe mai in mente di farlo

    • @beltran9600
      @beltran9600 6 лет назад +1

      Si in realtà però non è molto chiaro il funzionamento delle sue visioni, quindi la mia, come la tua "ipotesi" si possono definire entrambe corrette.

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад +1

      Beltran si, però essendo entrambe possivili questa teoria pur essendo molto improbabile è ancora plausibile

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    Complimenti per il video e per il canale!

  • @francescomerli6889
    @francescomerli6889 6 лет назад

    Bel video!! Apprezzo tantissimo tutte le teorie su got, sia plausibili che implausibili

  • @tygraeliastormrage
    @tygraeliastormrage 6 лет назад +4

    Ciao ragazzi, complimenti per i video, vi seguo sempre, siete MITICI! Mi piace tantissimo questo filone di video sulle teorie assurde a cui non credete (adducendo ragionevoli motivazioni), spero continuiate! Avete una fangirl 😂

  • @82antu
    @82antu 6 лет назад

    Personaggio unico nel suo genere ! Grande Martin

  • @AngieCelestiale89
    @AngieCelestiale89 6 лет назад +17

    Tra le tante cose "tirate" che ci sono in questa teoria ci aggiungerei anche il fatto che "Ditocorto mai implorerebbe e piangerebbe", perché stavo rivedendo la seconda stagione proprio qualche giorno fa e anche nella scena con Cersei (in cui lei lo fa catturare dalle guardie per fargli tagliare la gola e poi ci ripensa) Ditocorto si vede che se la sta facendo addosso. Non implora e non piange, certo, ma non resta nemmeno completamente freddo e tranquillo.
    Comunque queste teorie fanno solo ridere. Pur di non accettare la morte del proprio personaggio preferito si arriva a pensarle proprio tutte, anche cose insensate e basate sul nulla cosmico.
    Ancora non comprendo come possano essere nate quelle due teorie su Ned Stark, una secondo cui, in quanto Stark e quindi metamorfo sarebbe wargato negli uccelli che volano quando viene decapitato, e l'altra, anche peggiore, secondo cui un assassino senza volto avrebbe preso il suo posto. Secondo quale logica
    1. Ned avrebbe permesso a qualcun altro di morire al posto suo?
    2. Perché questo assassino lo avrebbe salvato?
    3. Dove sarebbe stato Ned Stark per anni mentre la sua famiglia veniva trucidata?
    Ai posteri l'ardua sentenza...
    Tra l'altro appunto, che ruolo potrebbe avere Ditocorto ora come ora nella serie? Io son dell'idea che il suo ruolo in tutto ciò sia stato quello di istruire Sansa al gioco dei troni, e Sansa dice chiaramente di aver imparato le sue lezioni e che non le dimenticherà mai. Fine. Missione compiuta. Ed è morto proprio in stile Martin, questo va detto: per contrappasso. Ha insegnato a Sansa di non fidarsi di nessuno, le ha detto quella frase sul pensare male di chiunque, e lei gliel'ha ritorta contro, in questo modo i suoi insegnamenti si sono rivelati essere la sua rovina. Per quanto sia stato maltrattato dagli autori, il fatto che sia morto così, quasi con le sue stesse mani, io l'ho apprezzato.

    • @alessandrocalabrese8474
      @alessandrocalabrese8474 6 лет назад +2

      AngeloCelestiale89 analisi ineccepibile

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 лет назад

      AngeloCelestiale89 infatti, per quanto ti possa non piacere, la morte di Ditocorto rappresenta lo spartiacque tra: tutta la storia fino adesso e il finale. Il gioco dei troni per come lo abbiamo conosciuto fino adesso volge al termine, ora è il momento della battaglia finale. Secondo me la storia finirà con il trono di spade che verrà distrutto, magari fuso col fuoco di drago in puro stile Unico Anello (distrutto nello stesso modo in cui era stato forgiato). Se ci pensate quel maledetto scranno ha causato, salvo certi periodi di pace e re decenti, quasi esclusivamente solo guai.

  • @aronpand
    @aronpand 6 лет назад +13

    È incredibile come la spasmodica ricerca di dettagli a favore di queste strampalate teorie coincida sempre con la perdita della visione del quadro generale.
    Nella serie (sottolineo nella serie) Ditocorto non ha più senso di esistere: è l’emblema del gioco dei troni e di tutto ciò che l’imminente arrivo degli Estranei ha reso irrilevante. La scelta di ucciderlo è perfettamente coerente con la direzione presa dagli autori, che è quella di concentrarsi solo sulla Grande guerra e sulla lotta contro Cersei. Le ultime sei puntate basteranno a malapena per risolvere queste due grandi questioni, figuriamoci se c’è il tempo di far “resuscitare” Ditocorto.
    Poi per carità, é anche uno dei miei personaggi preferiti.. ma dovendo scegliere tra vederlo snaturato e inutile e vederlo morto, direi che lo preferisco morto.

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад

      Nora Pandolfi io ho odiato la sua morte non solo perché è scritta malissimo e ditocorto è uno dei Miei pg preferiti ma soprattutto perché come hai detto tu è il simbolo che la serie ha completamente abbandonato ciò che era e ciò che l'ha resa grande per diventare una mediocrissima serie Fantasy qualunque... rip GoT

    • @lpallad1
      @lpallad1 6 лет назад

      Se Ditocorto è morto nella serie allora morirà anche nei libri, perché ricorda che il fatto che tutti dovrebbero unirsi contro gli estranei è una cosa che viene detta anche nei libri.

    • @aronpand
      @aronpand 6 лет назад

      lpallad1 i libri non hanno ancora preso questa direzione (e non sappiamo con certezza se la prenderanno) quindi mi sembra veramente difficile parlare di morti sicure..
      A parte questo, nei libri Ditocorto ha una storyline che sta ancora perfettamente in piedi, non è arrivato a un punto morto come è accaduto nella serie.

    • @AndreAndre-zk3mz
      @AndreAndre-zk3mz 4 года назад

      Alla fine nemmeno gli estranei si sono rivelati "centrali" 😁
      Nulla s'è rivelato centrale!

  • @MrFabioJuve
    @MrFabioJuve 6 лет назад +2

    Mado bellissima teoria o_o non ci avevo mai fatto caso. Ho sempre sottovalutato le scelte degli sceneggiatori da quando si sono distaccati dai libri. Se dovesse essere veritiera sarebbe davvero una bellissima mossa❤ grandi ragazzi! :D

  • @Filippo6264
    @Filippo6264 6 лет назад

    Dai ragazzi, ancora un centinaio di vostri video e ci siamo :-)

  • @Joker-nh5ph
    @Joker-nh5ph 6 лет назад +5

    SI Io sono d'accordo con questa teoria come con la teoria che vede Varys come tritone. certa gente non lo vuole capire quando i personaggi di Game of thrones muoiono, a parte morire mae, muoiono per davvero, non è difficile da capire...

  • @alessandrobasta4525
    @alessandrobasta4525 5 лет назад

    Sono assolutamente d'accordo con voi. Penso che dopo anni di attesa, possa essere estrapolata qualsiasi scena da qualsiasi contesto e vedere le cose come si vuole e non come sono realmente. Al 99% è questo il caso. Anche perché credo che la scena della morte di baelish sia stata anche fatta in un certo modo (ultima parola "Sansa", l'aver ricordato tutti suoi tradimenti, l'aspetto psicologico ecc). Per dei profani di got, quali sono, è proprio la scena come si farebbe per qualsiasi altra serie tv.
    Mi lascio qull'1% di dubbio per un motivo. Avrò rivisto 10 volte la 7x07 e in particolare mi sono scervellato su quello sguardo del nano quando vede Jon e Danaerys unirsi in camera da letto. Bloccando la scena, vedo una scala accanto a tyrion e mi sono sempre chiesto perché mettere lì quella scala? Perché una scala davanti una porta? Mi è capitato di vedere questo vostro ottimo video prima di rivedere la 7x07 e ho ripensato alla frase "caos is a ladder". Una connessione potrebbe essere puramente casuale e magari semplicemente la scala serviva per accedere ai sotterranei, ma potrebbe magari essere la volontà degli autori di farci capire che quella frase ora andava bene per tyrion? Che magari, una volta finita la grande guerra, tyrion tradirà jon e danaerys, aiutando cersei e magari varys e I blackfire? D'altronde "nessuno scappa da cersei"...

  • @B2bAlive
    @B2bAlive 6 лет назад +2

    Sarò impopolare: io adoro sia i libri sia la serie televisiva, quest'ultima sta facendo effettivamente scadere molti personaggi per la necessità di tirare le fila e dare un finale credibile alla storia e d'altro canto mi sono ormai convinto che non vedremo mai la fine della storia nei libri perchè qui il numero di personaggi continua ad esplodere e non potrebbe più convergere verso un finale a meno che non durasse il doppio o più di adesso. Ogni incongruenza e fantasiosa teoria che ormai si sente correlata ai libri o alla serie è giustificabile da questi due fattori di metastoria che sono più forti di qualunque indizio narrativo nella storia stessa.

  • @michelapirrone9578
    @michelapirrone9578 6 лет назад +13

    chiunque ha creato questa teoria sopravvaluta molto gli sceneggiatori (e la cosa della maschera di Arya , almeno per me , non aveva senso neanche quando è stata introdotta la prima volta )

  • @riassuntidistoria
    @riassuntidistoria 2 года назад +1

    è interessante studiare come nascano e si sviluppano le teoria del complotto in serie tv; si potrebbe fare molto analogie con il mondo contemporaneo

  • @Daniele.95
    @Daniele.95 11 месяцев назад

    Perché mi è arrivata la notifica che avete caricato ora questo video che in realtà è di 5 anni fa? 😂😂😂😂
    Ad ogni modo, già che c'ero, l'ho rivisto con piacere! Hahahaha
    ciao ragazzi.

  • @lucacampanini735
    @lucacampanini735 6 лет назад +26

    Ditocorto è morto semplicemente perché non serve più alla serie TV. Il Gioco è stato abbandonato per fare spazio all'epic fantasy stile lotr, i personaggi che tiravano i fili del gioco dei troni non servono più agli sceneggiatori, infatti sono tutti morti. Mi dispiace perché Ditocorto era uno dei personaggi meglio riusciti, colui che ha scatenato tutto, nella settimana stagione è un idiota intrippato con la gnocca che fa cagate a destra e a sinistra. Un vero peccato.

    • @Endriu_
      @Endriu_ 6 лет назад +5

      Ma magari avessero davvero introdotto un epic fantasy stile lotr, almeno ci sarebbe ancora qualcosa che vale la pena seguire. Invece gli autori hanno tolto gli intrighi politici, per sostituirli con delle trame raffazzonate e frettolose.

    • @emanueletondo2510
      @emanueletondo2510 6 лет назад +2

      Ma... è Martin che ha deciso di uccidere ditocorto.. cosa c'entrano gli sceneggiatori??

    • @thylacol3o497
      @thylacol3o497 5 лет назад

      Guarda che fa tutto Martin...

    • @IceAtamos
      @IceAtamos 5 лет назад

      @@emanueletondo2510 No, Martin ha lasciato la serie dalla quinta/sesta stagione per poter finire gli ultimi libri

    • @emanueletondo2510
      @emanueletondo2510 5 лет назад +1

      @@IceAtamos si certo.. Ma è ovvio che gli eventi fondamentali che muovono la trama sono già dettati da Martin, tipo "ditocorto muore", "jon è aegon targaryen" eccetera... solo il come questo avviene é scritto dagli sceneggiatori... o pensate che sono gli sceneggiatori ad aver deciso la rivelazione su jon all'insaputa di martin???

  • @lilianapuppo7476
    @lilianapuppo7476 3 месяца назад

    Grazie

  • @thomasnox3368
    @thomasnox3368 5 лет назад +1

    ho appena scoperto il canale e mi sono subito iscritto, facendomi i miei piu sentiti complimenti! so che il video e' vecchiotto ma provo a farvi una domanda, premettendo che non ho letto ancora nessun libro ma visto tutta la serie, il fatto che ditocorto pianga al capezzale di sansa non potrebbe essere semplicemente che essendo lui innamorato della ragazza sia stato emotivamente incapace di mantenere la sua attitudine lasciandosi andare per quell' unica volta alle emozioni? ( supponendo che alla fine per quanto sia un manipolatore resta comunque un essere umano, si di merda ma comunque un essere umano? che poi si concordo sul fatto che la serie abbia sminchiato i pg...) che ne pensate , considerando che sicuramente il personaggio lo conoscerete sicuramente meglio di me ?( prima o poi mi procurero' i libri perche' a quanto vi sento dire sono tutta un altra storia)

  • @thewitness1453
    @thewitness1453 6 лет назад

    Questa è la fine che si è meritato un uomo che non è mai stato leale a nessuno se non a se stesso,ha tradito ogni persona potente in Westeros,oltretutto il gioco del trono sul finale si sta incentrando sulla guerra tra regnanti,gli.intrighi di corte di Ditocorto non servono più a nulla.

  • @giordanosaulino3013
    @giordanosaulino3013 6 лет назад

    Sono d'accordo con voi!

  • @MikeDAce-jg8dg
    @MikeDAce-jg8dg 6 лет назад

    Innanzitutto complimenti x il video...volevo chiedervi se avete sentito che sul set di got stanno costruendo gia da 5 mesi un castello. Sarà grande inverno più grande come ipotizzano alcuni o un nuovo castello?? Voi cosa ne pensate? C fareste un video?

  • @paolo2694
    @paolo2694 6 лет назад +9

    Ditocorto tornerà e farà un alleanza con gli estranei 😂😂

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад +4

      Paolo in realtà l'ha già fatta. Tutto quello che ha fatto nelle stagioni precedenti era per far indebolire tutti in modo da favorire gli estranei, è ora che stanno arrivando ha simulato la sua morte per sicurezza, che non lo confondino per un umano qualunque. Quando gli estranei conquisteranno tutto gli lasceranno il trono, in cambio ditocorto gli da le navi per andare a conquistare essos!!

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад

      (Teoria insensata volutamente. ovviamente è solo per scherzare)

    • @ALESSIO345
      @ALESSIO345 5 лет назад

      E invece no 😂

  • @lo_renzo__
    @lo_renzo__ 6 лет назад +1

    Secondo me invece ci può stare che si sia messo a piangere perché ha capito che in quel momento non può fare assolutamente nulla per salvarsi, e tra l'altro l'ordine di ucciderlo proveniva proprio dalla persona che ama... quindi non ci vedo nulla di male e anzi devo dire che la scena mi è anche piaciuta molto

  • @sarazingaretti8287
    @sarazingaretti8287 6 лет назад

    Secondo me la cosa ancor più vera è l'osservazione sulle 6 puntate, anche considerando che pare si tratterà di episodi da 60minuti, comunque era ovvio scegliere di tagliare e ridimensionare alcuni personaggi per quanto tolga lustro alla serie penso che ormai sia tutto legato ad una questione di budget 🤔

  • @lilianapuppo7476
    @lilianapuppo7476 3 месяца назад

    Volevo rivederlo

  • @AI-og9lg
    @AI-og9lg 6 лет назад

    Sta teoria NON-STA-IN-PIEDI...un personaggio machiavellico come il Ditocorto letterario se avesse veramente temuto per la sua vita a causa delle parole di Bran avrebbe fatto in modo di non essere colto alla sprovvista. Comunque grazie di aver condiviso anche questa teoria 😉

    • @AI-og9lg
      @AI-og9lg 6 лет назад

      P.S. Visto che si parla di Baelish e avete citato il misteriosissimo Azor Ahai: secondo voi l'ormai famoso pugnale di Ditocorto, che adesso è di proprietà di Arya, potrebbe essere la Spada Fiammeggiante o un frammento della stessa?...Almeno nella serie tv, nei libri potrebbe essere invece la spada di Arthur Dayne, che ne pensate?

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  6 лет назад

      magari nella serie neanche la faranno vedere la spada fiammeggiante. Per i libri potresti avere ragione.

    • @AI-og9lg
      @AI-og9lg 6 лет назад

      Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco
      Spero che la Spada Fiammeggiante venga mostrata visto che se ne parla già nella e dalla seconda stagione, mi riferisco a quella di Stannis ovviamente. Quest'idea mi è venuta in mente visto che nella serie TV non c'è alcun riferimento di rilievo ad Alba, viene solo mostrata molto brevemente nei flashback relativi alla torre della gioia, invece hanno molto messo in risalto la daga: Sam vede la sua raffigurazione su un antico libro, poi viene mostrata continuamente nei suoi vari passaggi di mano a Winterfell e, ultima cosa, mi sono sempre chiesta quale storia ci fosse dietro la daga considerato che è di acciaio di Valyria, non è quindi un'arma comune. Grazie della risposta 😉

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 6 лет назад

    Anch'io ritengo inattendibile questa teoria. Semplicemente, nella settima stagione il personaggio è stato talmente sminchiato che gli hanno fatto fare scelte che non avrebbe mai fatto, fino a farsi fregare dai tre fratellini Stark. Io sono un grandissimo fan di Ditocorto (è il mio secondo preferito dopo Tyrion), ma non sono così fanboy da immaginare una teoria del genere, perchè so che non ha senso. Al massimo, appunto, me la posso prendere con gli sceneggiatori che lo hanno scritto male in questa settima stagione.

  • @nedstark9305
    @nedstark9305 5 лет назад

    Di tutte le teorie su persone morte ma ancora vive,regar ned...,è quella più verosimile

  • @pasqualeturano4060
    @pasqualeturano4060 6 лет назад +1

    Io voglio continuare a sperarci, se fosse vero sarebbe in pieno stile del personaggio, effettivamente 6 episodi sono pochi ma consideriamo che dovrebbero avere quasi tutti una durata più estesa, ma soprattutto ditocorto nella settima stagione fa un discorso il cui concetto è che lui immagina sempre la peggiore delle situazioni in cui potrebbe trovarsi, questo mi fa davvero pensare che questa teoria potrebbe essere vera, inoltre martin avrebbe rivelato il finale agli sceneggiatori e ditocorto potrebbe farne parte con una funzione che ancora non conosciamo. Ovviamente le mie sono speranze non certezze assolute.

    • @pasqualeturano4060
      @pasqualeturano4060 6 лет назад

      In merito all'onniscenza di Bran, nella 7 stagione dimostra di non sapere ogni cosa, senza sam non avrebbe nemmeno saputo dell'identità di Jon per dire.

    • @soniapasin562
      @soniapasin562 6 лет назад

      The Watcher ormai la serie è diventata semplice. Non è più caratterizzata da quell'imprevedibilità che ci ha fatto tutti innamorare agli inizi. Ci sono molte teorie che avrebbero un senso è che se messe in scena renderebbero l'ottava stagione grandiosa. Ma la settima ci ha dimostrato che sono troppo "complicate" per D&D

    • @pasqualeturano4060
      @pasqualeturano4060 6 лет назад

      Sonia Pasin hai ragione sono complicate per DeD ma non per George Martin che come ho detto ha rivelato agli sceneggiatori il finale, e questa è una cosa che vedo sottovalutare troppo spesso sulla rete, se queste teorie fanno parte del finale previsto da martin e di cui gli sceneggiatori sono stato informati allora è possibile che si verifchino almeno alcune di esse nell'ottava stagione.

    • @soniapasin562
      @soniapasin562 6 лет назад

      Tutte queste teorie nascono da ragionamenti impostabili se ci fosse ancora dietro Martin, ma così non è. Non abbiamo più a che fare con un suo prodotto. Teorie così interessanti, l'analisi di ogni singolo fotogramma perché nulla è messo a caso ormai non si può più fare purtroppo.... Martin avrà pure dato a D&D dei punti cardine da seguire per le varie story line... Ma proprio non ci siamo😔

    • @pasqualeturano4060
      @pasqualeturano4060 6 лет назад

      Sonia Pasin capisco la tua disillusione dopo la settima stagione, ma io continuo a ritenere plausbile la cosa.

  • @alessandrocalabrese8474
    @alessandrocalabrese8474 6 лет назад

    Il rapporto tra Arya e Ditocorto nella serie in qualche modo c'è stato quando serviva Tywin ad Harrenal

  • @tonyscanzo5507
    @tonyscanzo5507 6 лет назад

    Ciao ragazzi, ho scoperto il vostro canale da poco e sto divorando tutti video uno dietro l'altro!!!siete bravissimi continuate così, e non date retta a chi vi attacca o vi critica in ogni video per una virgola sbagliata,o perché la pensano diversamente. Sono solo dei fan troppo zelanti ( per non dire dei coglioni frustrati) Detto ciò vorrei chiedervi se conoscete la teoria secondo la quale ned non in realtà sia vivo e sia stato salvato dagli uomini senza volto.devo ammettere che sulle prime mi sembrava molto tirata, ma poi pensandoci non sono riuscito a spiegarmi cosa vi facesse Jaqen H'ghar nelle celle nere proprio nel periodo in cui ci stava ned,e soprattutto chi lo ha catturato e come? Ricordo che si parla di uno degli uomini più potenti al mondo e nessuno sembrava sapere con chi aveva a che fare...poi ci sarebbe la questione Sirio, perché assoldare un bravosiano per insegnare alla figlia del primo cavaliere a battersi quando proprio bravos é una delle città libere più ostili alla capitale? Spero che facciate un video su questo argomento e rinnovo i complimenti

  • @matteos.7019
    @matteos.7019 6 лет назад +2

    Dite quel cazzo che volete ma da ora per me ditocorto è vivo. Non ritornerà?? Non importa è vivo ed ha aperto un bordello nelle isole dell'estate ed è ricco.

  • @jordanll9465
    @jordanll9465 6 лет назад

    In futuro tratterete le rivolte Blackfyre in una serie di video ad esse dedicati? In stile danza dei draghi?

  • @user-li7be9jf8i
    @user-li7be9jf8i 6 лет назад

    iniziate una serie sulle ribellioni Blackfyre

  • @diddodi
    @diddodi 5 лет назад

    Sono forse l'unica a pemsar3 che la scena del processo a Ditocorto sia stata bellissima?

  • @deborahcalignano6876
    @deborahcalignano6876 6 лет назад

    Ciao cari, non ci sarete la prossima settimana all'evento "le cronache del trono" a Bitonto???

  • @LordgirsaFantasy
    @LordgirsaFantasy 5 месяцев назад

    Una domanda, anche se non ho idea del se riceverò una risposta dato il video è vecchiotto. Un assassino senza nome costa, immagino, moltissimo. Ma quanto in termini westerossiani? Mi spiego, nei libri all'inizio il concilio ristretto valuta di mandare un uomo senza volto ad uccidere Daenerys, ma l'idea viene scartata perché troppo costosa. Bella serie, durante la sesta stagione e l'addestramento di Arya, viene pagata una somma per uccidere l'artista di strada che interpreta Cercei ma dubito che il committente avesse chissà che denari, alle proprie spalle. Domanda, dunque, costano o non costano questi assassini senza volto oppure il costo dipende dall'importanza della vittima?

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  5 месяцев назад

      dati precisi sui "prezzi" non li abbiamo però sì, il prezzo cambia a seconda della vittima soprattutto perché più è importante e più sarà difficile/rischiosa la missione

    • @LordgirsaFantasy
      @LordgirsaFantasy 5 месяцев назад

      @@IlmondodelGhiaccioedelFuoco si non voglio passi la domanda in termini erronei. Era appunto un dubbio che avevo e mi chiedevo se fosse un errore di sceneggiatura nella serie televisiva, dove si assoldava Arya per uccidere una attrice di teatro, mentre raggiungere daeny poteva essere si più rischioso...ma nemmeno tanto

  • @nedstark9305
    @nedstark9305 5 лет назад

    Petyr ha gia dimostrato di perdere la testa per amore,vedi figuraccia per cattleyn.
    Ciò che l'ha ucciso è stata l'eccessiva fiducia nei sui mezzi,come è successo a tywin

  • @TeoCrysis92
    @TeoCrysis92 6 лет назад +2

    Secondo me un assassino senza volto può prendere le sembianze di un altro assassino senza volto, anche loro sono donati al Dio. Non credo di una persona a caso o il collezionare le facce sarebbe completamente inutile.

    • @annarosini6273
      @annarosini6273 6 лет назад

      TeoCrysis anche io l’ho pensata subito così

  • @Oreyfenomeno
    @Oreyfenomeno 5 лет назад

    Siete così convinti che se succede sborro troppo

  • @alessiamei3118
    @alessiamei3118 6 лет назад +1

    Mancanza di magia, ma il demone che partorisce Melisandre per ammazzare renly?

  • @gretacalzolari1840
    @gretacalzolari1840 6 лет назад

    Sempre i migliori 🙌🏻 il resto è noia

  • @darenitaly3442
    @darenitaly3442 6 лет назад

    Dito corto con i soldi rimasti è andato Asshai, dove diventerà uno stregone delle ombre e ritornerà per conquistare i sette regni!

  • @lilianapuppo7476
    @lilianapuppo7476 3 месяца назад

    È il mio personaggio preferito

  • @matteomanno
    @matteomanno 6 лет назад

    Se la serie non fosse scritta da d&d potrebbe succedere

  • @danieleturetta8497
    @danieleturetta8497 5 лет назад

    Come si và pensare a queste teorie, basta aver visto la serie e si capisce quella scena. Quella scena viene vista da Ariel...che da tempo sta seguendo ditocorto...e lui sapendo di ciò e vedendo in Ariel una minaccia per i suoi piani su Sansa...mette in scena il suo piano molto stile romano....dividi et impera. Infatti poi Ariel continua a pedinare dopo ciò...ed arriva a trovare la lettera in cui Sansa afferma che il padre è un traditore. Infatti quando Ariel se ne và si vede ditocorto che osserva soddisfatto.... perché pensa che il suo piano stia andando in porto. Ecco l'ultimo magheggio di ditocorto...solo che questa volta...non và a buon fine

  • @marikadragonfire754
    @marikadragonfire754 6 лет назад +2

    No assolutamente non esiste una teoria del genere, visto come sono andate le cose non ha proprio senso. Purtroppo per gli sceneggiatori della serie Ditocorto era diventato un personaggio ingestibile e scomodo e così l'anno voluto tagliare con quella scena ridicola e vergognosa. A questo punto spero solo negli ultimi due libri (se mai usciranno).

  • @marecaelomiscere
    @marecaelomiscere 6 лет назад

    Allora, partendo dal presupposto che non credo che questa teoria - che al contrario delle mille altre sui vari redivivi, mi piace molto anche perché ODIO come hanno distrutto LF - sia fattibile perché la credo ad un livello di intelligenza e collegamenti decisamente troppo per i cervellini di D&D, la stessa mi fa pensare ad un cosa: se la scena nella "stalla" non venisse comunque giustificata mi girerebbero molto. Detto questo la teoria per quanto bella ha un unico grande buco: Bran

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад

      Hannistein Bran ha tutto nella testa ma non può vedere tutto sembra che debba cercare le scene come se fossero in un archivio, se non c'era Sam che gli parlava del matrimonio pensava che Jon fosse sand...

  • @matteos.7019
    @matteos.7019 6 лет назад

    L'attore ha appena fatto un intervista in cui dice "spero che ci sia ancora spazio per molte sorprese"...🤔😏

  • @lawolf92
    @lawolf92 6 лет назад

    Vi prego scrivetela voi una teoria seria!!

  • @vengeace2012
    @vengeace2012 6 лет назад

    Io vi dico questo: quando ho scoperto questa teoria, la prima cosa che ho fatto, per sicurezza, è stata andare a vedere se l'attore era stato coinvolto nella prossima stagione e, vedendo che non era così, ho capito che la teoria non era valida. PS: Però avranno bruciato il corpo? Perché se no ce lo ritroviamo tra gli Estranei :D

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  6 лет назад +1

      anche ad essere sarebbe solo uno stupido non morto...

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад

      Giorgio Mariotti ahahahhaha lo voglio vedere strangolare Sansa e Arya😂😂

  • @bruma1966
    @bruma1966 6 лет назад

    La teoria è molto interessante ma ce li vedete D&D elaborare certe teorie con sei episodi alla fine della serie dopo aver rovinato questo magnifico personaggio? Comunque il vostro ragionamento è giusto.

  • @lilianapuppo7476
    @lilianapuppo7476 3 месяца назад

    No uno spin off su Baelish .ma non lo.avrei ucciso e questo non sono l' unica a pensarlo

  • @raptorjesues1445
    @raptorjesues1445 6 лет назад +6

    Per me questa teoria è una cagata pazzesca

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад +3

      Tywin Lannister se la fai tu la cagata allora questa teoria è oro colato XD

  • @jennyviolet6962
    @jennyviolet6962 6 лет назад

    LaGGente sta male
    Molto lol
    Comunque bellissimo video

  • @jbr3sciaysg
    @jbr3sciaysg 6 лет назад +22

    Il mio pg preferito stuprato da D&De ora da queste teorie farlocche...

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 лет назад +6

      Filsnarok e io che pensavo che la teoria di Varys-tritone fosse scema

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад +3

      Kami the compiler beh quella non la batte nessuno

    • @emmalunasilvestri8555
      @emmalunasilvestri8555 5 лет назад

      Varys è palesamente un sirenetto

  • @renalfiore8180
    @renalfiore8180 6 лет назад

    Arya mi piace ma potevano usare i draghi, li a piangere e chiedere pietà ce lo vedevo e farci una teoria sopra sarebbe stato un bel volo di fantasia

  • @suabalzanita1598
    @suabalzanita1598 6 лет назад

    Se aveste riprodotto anche il suo video sul gatto di Tommen avreste solo dovuto chiudere il canale!

  • @Helan87
    @Helan87 6 лет назад

    Varys é una sirena!!!

  • @andreadres351
    @andreadres351 5 лет назад

    Ragazzi Ditocorto è morto, nessuna teoria su assassini o deliri vari da forum della splendida community di GoT. a me tra l’altro la sua morte mi piace molto, perché doveva essere così, semplice e patetica! Senza epicita o altro.. semplicemente uno stronzo che ha fatto lo stronzo per tutta la vita, che ha tradito e provocato la morte di persone che si fidavano di lui, doveva morire così nell’anonimato! Senza nessun tipo di acclamazione. Quella scena rappresenta la sostanza stessa del personaggio, un nessuno che ha scalato la gerarchia nei modi più bastardi ma che alla fine quando tutto viene rivelato e i suoi inganni vengono scoperti rimane quello che è “nessuno” è solamente una morte così anonima poteva rappresentare al meglio il personaggio, almeno quello della serie.

  • @gaetanosabatino2729
    @gaetanosabatino2729 4 года назад

    Il Berlusconi di got..

  • @maryludiblasi2377
    @maryludiblasi2377 6 лет назад +4

    Speriamo che ditocorto nei libri muoia cn più dignità ma che alla fine muoia anche lì perché a me sembra antipatico anche nei libri oltre che falso e manipolatore ... Magari il vecchio zio Martin lo ucciderà meglio sempre se .... Cmq grazie x i vostri bei e accurati video

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 лет назад

      Marylu Di Blasi a proposito del morire con dignità: quanti in quel di Westeros (ed Essos) sono morti con dignità?

    • @maryludiblasi2377
      @maryludiblasi2377 6 лет назад

      Pochi ... Ma sempre meglio di come Hanno fatto morire le persone d&d nella serie ...

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 лет назад +1

      Marylu Di Blasi io piango ancora oggi di rabbia per le oscenità di Dorne

    • @maryludiblasi2377
      @maryludiblasi2377 6 лет назад +1

      Anch'io anche perché un personaggio di quella storyline è anche il mio preferito e se la sn proprio dimenticata ...

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 лет назад

      Arianne Martell presumo

  • @EazySax
    @EazySax 6 лет назад +1

    E se in realtà a morire fosse arya travestita da ditocorto e l'assassino fosse la ragazza travestita da arya, il tutto grazie a un intrigo di Ditocorto talmente incasinato che alla fine Bran non ci ha semplicemente capito più un cazzo e quindi bella lì? XD

    • @matteos.7019
      @matteos.7019 6 лет назад

      Lucio Massimi Bran vede tutto ma non ci capisce un cazzo e nel dubbio sta zitto😂😂

  • @mauriziotrequattrini1208
    @mauriziotrequattrini1208 6 лет назад

    Mi sembra completamente priva di senso. A quel punto diventa tutto buono e qualsiasi personaggio morto in ogni stagione potrebbe tornare se questa tesi fosse realistica. La verità è che serie e libri hanno preso due strade differenti e come tali andrebbero discusse ognuna per conto loro, Non mi stupirebbe che dopo tanta attesa per la pubblicazione i libri restanti prendessero una direzione completamente diversa rispetto alla serie, e forse così sarebbe spiegato il ritardo di Martin.

  • @edoardofestarovera8777
    @edoardofestarovera8777 5 лет назад

    E intanto è morto per davvero

  • @lilianapuppo7476
    @lilianapuppo7476 3 месяца назад

    Io avrei preferito non lo uccidessero

  • @EnricaMao
    @EnricaMao 6 лет назад

    ridicolo dai...sta teoria fa acqua da tutte le parti, stiamo complicando troppo la zuppa, alla HBO sono troppo lineari.

  • @Augustus_Imperator
    @Augustus_Imperator 6 лет назад +2

    ditocorto secondo me é morto, ed era pure ora 😂
    per la profezia di azor ahai, come dissi già 2 anni fa sotto un vostro video secondo me azor ahai é gendry e ucciderà arya, poi ovvio é solo una mia teoria e io non sono nessuno, non prendetela come spoiler, ai posteri l'ardua sentenza 😃

  • @martinac.1627
    @martinac.1627 6 лет назад

    Ma no, ma no, una teoria inutile, come tutte quelle basate solo sulla serie! Ma quanto sarebbe stato più bello se piuttosto avesse chiesto il processo per singolar tenzone scegliendo Lyn Corbray come campione...

  • @Asdrubalissimissimo
    @Asdrubalissimissimo 6 лет назад +3

    Leggete e prendete in considerazione i commenti? Bene
    M-A-C-C-H-I-A. Video monotematico. Ci avete capito qualcosa di lui? Io no
    Thanks

    • @annarosini6273
      @annarosini6273 6 лет назад

      MarvellousDriller Yop mi pare che ne parlarono in un loro vecchio video citando anche qualche teoria su questo personaggio. Non ricordo però di preciso di che video si trattasse...sicuramente riguardava Stannis.

  • @luanis1
    @luanis1 6 лет назад +1

    Meh... Che dire? A me sembra una grandissima ca@@ata 🤔