Il simbolo di Lord Baelish è un Tordo beffeggiatore. Questo tipo di volatile "inganna" gli altri uccelli imitando i loro versi quasi alla perfezione anche se sono di taglia molto più grande di lui, essendo il tordo un uccello molto piccolo. Direi che gli si addice alla perfezione.
Ditocorto è il mio personaggio preferito della saga. Nella serie soprattutto nelle ultime due stagioni lo hanno stravolto a tal punto che non sembra minimamente lui ma il sosia scemo. Peccato! Comunque come al solito ottimo lavoro ragazzi, bel video!
La settimana scorsa ero in ferie e non ho potuto vedere questo video, ma pur non amando Ditocorto metto il mi piace a prescindere per la maglietta di Lucio. John lives forever. E grandissimi voi, meritereste milioni di iscritti.
Allora, confesso che volevo iniziare il commento dicendo tipo "non giudichiamo Lucio perché ama Ditocorto", e invece...mi sono ricreduta!! XD Cioè se l'obiettivo del video era dare giustizia al personaggio, ci siete riusciti alla grande ragazzi..complimenti! Concordo sul fatto che nella serie non è stato reso per niente bene. Quei pochi cenni che sono stati fatti sul suo passato non rendono abbastanza l'idea di chi sia davvero. Ad esempio Varys (che ha un tipo di storia simile e non a caso vengono messi sempre a confronto) è stato caratterizzato molto meglio..! Tramite quella scena del mago di cui si vendica entri subito in empatia con lui: ti rendi conto di cosa ha passato e di quante palle (scusa Varys) abbia avuto per arrivare fin lì partendo da meno di zero. Purtroppo con Baelish non sono riusciti a fare altrettanto...e col vostro video ho capito che è stato un gran peccato. P.S. A sto punto manca solo il video su Davos che è stato frindzonato da Missandei e siamo a posto! 😂 #stopthefriendzone
In pieno! ;) Cmq mi chiedevo una cosa.. Perché Cat interrompe ogni rapporto con Petyr e brucia la sua lettera addirittura senza manco averla letta? o.O Perché lui aveva sfidato a duello il suo adorato Brandon? Mi pare eccessivo visto che cmq erano cresciuti insieme
Io credo che fino alla quarta stagione, Petyr Baelish sia praticamente perfetto, come caratterizzazione e interpretazione. Aiden Gillen gli conferisce un fascino inedito che lo rende davvero uno dei personaggi non protagonisti più interessanti. Poi, dalla quinta stagione in poi, la traccia dei libri si è diradata e gli sceneggiatori hanno dovuto far da sé col risultato che Baelish ha perso minutaggio e si è anche notevolmente appiattito. Questo appiattimento l'hanno conosciuto tutti i personaggi più complessi e oscuri: Ditocorto, Varys, il Principe Doran Martell, Roose Bolton, Stannis, perfino Melisandre, a favore di quelli più centrali. Su Catelyn. Ciò accade perché Martin caratterizza un po' Lady Catelyn come una stronza, lo si vede anche nel suo esagerato e troppo prolungato astio nei confronti di Jon Snow e nel come ha cresciuto la giovane e spocchiosa Sansa. In quanto tale, pensa che Ditocorto le avesse scritto per rifarsi avanti subito dopo la morte dell'amato Brandon (il che, aldilà degli intenti consolatori che potranno esserci anche stati in superficie, non è da escludere), come una sorta di avvoltoio. E la cosa, essendo lei anche in lutto, deve averla offesa di per sé. Infine, Catelyn pensa di lui cose come: "È sempre stato molto abile, perfino da ragazzo. Però l'abilità è una cosa, la saggezza un'altra."
MissGelosina la differenza principale tra Petyr e Varys (a parte le palle) è il fatto che il primo combatte per se stesso il secondo, almeno a quanto dice lui combatte per il popolo.
Sono d'accordissimo che Gillen sia davvero bravo ad interpretare il personaggio e lungi da me dire che Baelish sia un personaggio piatto. Il suo discorso sul caos l'ho ascoltato talmente tante volte che lo so praticamente a memoria... XD il fatto stesso che sia il suo ingegno a dare il via alla storia non può certo passare inosservato. Mi dispiace solo che sia stato dato poco spazio al suo passato e alle motivazioni che lo spingono ad agire così (com'è stato fatto con Varys invece). Quanto a Catelyn, mi confermi una cosa che avevo avuto modo di intuire: nei libri appare parecchio più stronza che nella serie. Tralasciando il fatto che Cersei è una pazza scatenata assetata di vendetta e terribilmente crudele, forse Jaime non aveva poi tutti i torti quando, parlando con Edmure, disse che Cat gli ricordava sua sorella... 😂 SPOILER per chi non ha letto i libri (e in realtà se penso a Lady Stoneheart anche sull'assetata di vendetta ci siamo) XD
Bravissimi, vi ho scoperto da neanche una settimana e ho sto recuperando tutti i vostri video! I minuti passano che una meraviglia. Continuate così.!😻😻😻Comunque, la serie della friendzone è troppo carina ahah🤣🤣🤣
Ditocorto è in effetti un personaggio notevole, ed ha ottenuto molto potere nel corso dei cinque libri, grazie ai suoi magheggi ed intrighi. Ed è certamente vero che c'è lui alla base di molti dei conflitti a Westeros. Eppure, a ben vedere, il suo potere attuale è più di facciata che reale (il che non toglie che abbia valore, visto che il potere, come dice Varys sta in buona parte nella percezione che le gente ne ha). Voglio dire: 1)è lord di Harrenhal, ma questa è una rovina (che porta pure sfiga, a quanto pare) e non so quando per ora riesca ad ottenerne; 2)Nei libri è Protettore delle Terre dei Fiumi, ma per ora non ha veramente la fedeltà di nessuno e lo è solo finché è sostenuto dalla corona; 3) Ha la Valle, ma solo come ex-marito della defunta Lysa e tutore di Robin. Molti nobili gli sono ostili e non aspettano che un'occasione per farlo fuori. Harry l'Erede può essere un suo alleato, ma può anche essere una pericolosa incognita. 4)Sansa è la chiave del Nord, ma usare questa particolare chiave significa probabilmente perdere l'appoggio della corona, che è tuttora importante per il potere di Ditocorto. 5)Ditocorto non è amato dal popolo, non è rispettato dai nobili, non è temuto, non ha un esercito. Se avesse qualche anno di pace potrebbe, probabilmente ottenere un solido potere sulle Terre dei Fiumi e una certa influenza sulla Valle. Ma Petyr sembra volere di più, sembra volere troppo. Personalmente penso che alla fine si accorgerà di quanto la scalata che il Caos consente porta facilmente ad una caduta rovinosa.
Il Buon Vecchio AleMazza 1)Sulla maledizione di Harrenhal credo proprio che lo rovinerà, ma solo verso la fine della saga 2) Potrebbe ottenere l'alleanza Delle terre dei fiumi distruggendo i Frey che stanno sul cazzo a tutti 3)Sulla Valle mi pare dica in un capitolo che c'è solo un alfiere che potrebbe dargli fastidio, gli altri dice che moriranno presto o sono doppiogiochisti 4)Ai tempi di Tywin sarebbe stato un problema, ma ora Cersei è nella merda fino al collo, con un'alleanza con i Tyrell che non fa altro che sgretolarsi, una corte piena di adulatori e leccaculo che le mentono continuamente e senza alleati validi che possano aiutarla (l'ultimo che lo poteva fare era Kevan che è stato ucciso a fine libro) credo proprio che non sia un problema tradire la Corona 5) Non vuole di certo esporsi al popolo. Non lo amano perché é praticamente sconosciuto. Farà come ha fatto sempre, nascondersi sotto uomini più autorevoli (Jon e Stannis sarebbero un esempio, anche se quest'ultimo sarebbe una spina nel deretano per Baelish, ma vabbè) Quindi tutto sommato credo che la sua situazione potrebbe consolidarsi tramite i suoi soliti magheggi e inciuci alla D'Alema.
Ma secondo voi è possibile che Robert Arryn sia figlio di Baelish e Lysa e non di Jon Arryn? Perché Robert è mingherlino e non sembra molto simile all'aspetto di suo padre Jon o di altri Arryn del passato.
Simone Olla beh, sinceramente io non credo che Robin sia figlio di Petyr e Lisa per un semplice motivo, ovvero, dalla sua adolescenza e conseguente cacciata da Delta delle Acque non vi sono riferimenti o prove che in seguito al matrimonio contratto con Jon Arryn, Lisa abbia dormito nuovamente con Petyr,si per amor suo ha ucciso il marito,ma ciò non prova che abbiano dormito insieme in quegli anni, non dimentichiamo che lei per lui nutriva un amore morboso e ossessivo che la conduceva a commettere atti di qualsiasi genere solo nell'illusione di una relazione fra loro. Nel caso qualcuno sospetti che lei da adolescente, una volta rimasta incinta non abbia bevuto la fatidica bevanda invece direi che é praticamente impossibile che quel bambino sia Robin perché se lei avesse tenuto quel figlio a quest ora sarebbe anche più grande di età rispetto a Robb Stark visto che Catlyn si é sposata con Eddard solo dopo l assassinio di Bran,quindi secondo me Robin non é figlio di Petyr, ma in questa saga tutto può accadere quindi chissà che non abbiano effettivamente avuto altri incontri da allora :) staremo a vedere :)
Simone Olla è una teoria piuttosto comune. Alla fine il vecchio Jon Arryn avrebbe cercato la pagliuzza (o sarebbe meglio dire tre) nell'occhio di Robert e non avrebbe visto la trave nel proprio.
Come sempre gran bel video, leggero e interessante.Speravo solo di sentire un po' di analisi della strategia di Ditocorto, di interpretazione delle varie mosse e perché no un'ipotesi di mosse future (specialmente in questo momento nella serie in cui sembra essere un po' in stallo).Grazie sempre perché non avendo "ancora" letto i libri grazie ai vostri video riesco a guardare la serie con più consapevolezza di quello che c'è intorno.
Io non lo voglio vedere morire! Si sta prendendo tutta la sua rivalsa da anni di sconfitte adolescenziali grazie alla sua intelligenza! Io lo voglio vivo e vegeto a continuare a tramare! Altro che quei noiosi Stark.
Non solo un pollice, ma tutte le Dita in su per il video! XD Davvero bravissimi, aspettavo questo racconto da mesi e mesi. Comunque come hanno detto negli altri commenti, non è che Robert è figlio suo e per questo (oltre al rango che ha) lo protegga? :/ Vorrei tanto che nelle prossime puntate si riprendesse, ma chissà... non credo che D&D siano così fini strateghi come Martin...
Probabilmente (insieme a Tyrion e per certi versi Varys), è l'unico politico della serie. Però credo che il suo debole per Sansa gli si ritorcerà contro...
Giorgio Mariotti Varys stesso dice di essere felice di non provare alcun desiderio, anche vedendo a cosa conduce le persone e lo stesso paese. Ditocorto non ne è esente ed è stato proprio questo ad aver segnato la sua fine
volevo “mostrarvi” una teoria sulla morte di ditocorto che ho visto poco fa in un video su instagram e che io condivido. secondo questa teoria baelish avrebbe capito di essere in pericolo nel momento in cui bran gli ha detto le stesse parole che lui disse a varys ovvero “il caos è una scala” e che avrebbe, perciò, assoldato degli uomini senza volto per prendere il suo posto in quello che sembrava essere un processo nei confronti di arya ma che in realtà era nei suoi confronti. ma come mai, direte voi, credi che abbia chiamato gli uomini senza volto? beh, è semplice. in una delle ultime puntate della serie, in una delle scene che arya vede spiandolo, baelish parla con una ragazza che sembra gli sussurri “your time’s up” ovvero “il tuo tempo è scaduto” o qualcosa del genere. dopo di che ditocorto le da’ qualcosa, magari una moneta o qualcosa con cui pagarla. in realtà io ci avevo già pensato quando vidi questa scena ma dopo ciò ho pensato che effettivamente gli uomini senza volto non potrebbero assumere le sembianze di qualcuno senza che questo muoia prima. ma ciò viene smentito nel video che ho visto nel momento in cui nella casa del bianco e del nero arya vede morire uno degli uomini senza volto e togliendo tutte le maschere che aveva indossato trova anche la sua. perciò quella ragazza che baelish incontra potrebbe benissimo essere una degli uomini senza volto ingaggiata da ditocorto. questa non è del tutto una mia teoria però vorrei comunque sapere cosa ne pensate, magari facendo un video. grazie per l’attenzione e adoro il vostro canale!❤️
C'è l'ipotesi che la daga di Petyr baelish venga da bravos (dato che anche lui proviene da lì), noi sappiamo che i primi senza volto hanno fondato bravos, Bran ha dato ad Aria la daga ed Aria è una senza volto. Quindi non è impossibile pensare che quella sia tipo l'arma del primo senza volto, la mia tesi è anche supportata dall'immagine della daga sul libro della cittadella quindi l'arma in questione deve essere qualcosa di antico è importante.
Se intendi lo schiavo che per primo ammazzò i padroni, be' era uno schiavo, a meno che non l'abbia effettiivamente rubata a uno dei padroni per ammazzarlo la vedo grigia. Più facile che fosse comunque un'arma successiva tenuta tipo reliquia. In ogni caso plausibile, molto interessante! Una bella chicca
GoodMorningWesteros mi fa piacere che riteniate la mia teoria plausibile. E anche se non siamo sul tuo canale voglio ringraziarti per l'ottimo lavoro che fai.
Secondo me è possibile che Ditocorto sopravviva al quinto episodio, si unisca all spedizione contro gli Estranei e pianifichi qualche gesto alla Gilderoy Allock.
È uno dei miei personaggi preferiti assieme a Viserys, ser Jorah e Samwell :) Non vorrei sparare una cavolata ma in quanto a manipolazione ecc... è superiore a Varys.
Ciauu ho una domanda! Premetto che non ho letto i vari romanzi ma ho seguito tutta la serie e ad ora sto per guardarmi la 7x7... Ihih La mia domanda è: perchè Ditocorto da inizio a tutto? Cioè il suo scopo quale è? Vendetta contro gli Stark? Un piano malvagio per avere un tutti contro tutti gnerale cosicché lui possa bombarsi Sansa in tranquillità? Forse lo spiega anche nella serie e non sono stato attento ma minpiacerebbe sapere questa motivazione :D Graziee e complimenti, ottimi video descrittivi dei personaggi!!! ;)
vuole il trono, ovviamente. O quantomeno di essere uno dei lord piu' potenti. Comunque nelle ultime due stagioni hanno fatto di tutto per rovinarlo, e ci sono riusciti.
- Reyxus - mi immaginavo un piano più malefico e più profondo con uno scopo piú perfido :D massi comunque l hanno un po lasciato andare nelle ultime stagioni :/
george rr martin non scrive mai personaggi semplicemente cattivi, persino ramsay nei libri ha i suoi motivi. Ditocorto vuole bene solo a se stesso (e a sansa,nei libri non la da nemmeno ai bolton...), ma non vedo perche' dovrebbe voler distruggere il mondo o cose simili.
nella serie l'hanno sprecato completamente. se dovevano ucciderlo potevano avere la decenza di farlo tramite un complotto, non tramite un bambino che vede tutto, e che cazzo.
si ma come si spiega che sapese la situazione ma non sia fuggito? che non avesse nessun mercenario a lui leale come nei libri? che al processo non abbia neanche provato a difendersi? Insomma non mi e' piaciuto come so lo sono gestito.
MarvellousDriller Yop Certo. SE NON AVESSE AVUTO MODO DI SAPERLO. Ma quando Bran l'ha velatamente minacciato con la frase del "Chaos is a ladder" la giusta reazione che avrebbe dovuto avere sarebbe stata levarsi immediatamente dai coglioni. E comunque non è un buon modo per finire un personaggio così importante.
Ciao ragazzi, spero che in un video o qui sotto mi rispondiate con la vostra opinione, ma qualche tempo fa parlavate di azor ahai e che probabilmente la donna che morirà per "potenziare" la spada possa essere melisandre (mi sembra foste voi spero di sì), ma azor ahai per creare la spada aveva ucciso sua moglie di cui era fortemente innamorato, per cui secondo me, vedendo la sempre più probabile storia d'amore tra Jon e dany potrebbe essere proprio lei a sacrificarsi, e vorresti cosa ne pensiate, perché a me piace e non piace, nel senso che sarebbe bellissima nella trama e sarebbe il giusto colpo di scena che non ci aspetta e che ti traumatizza, è in quello lo adorerei, però io mi impersono in Jon e nelle sue scelte, e mi sto "avvicinando sempre più a daenerys come affetto, è in quello ci rimarrei malissimo. Per favore datemi la vostra opinione, grazie e buona giornata.
Secondo me la scena con cui concludere la storia di Petyr dovrebbe essere come il finale di Death Note, l'ho detto in modo vago per non fare spoiler a chi non lo ha visto...
EKLA TATOR Già mi immagino SPOILER PER ULTIMA PUNTATA DI DEATH NOTE Approdo del Re é ridotta a una rovina, il Trono di Spade é distrutto. Baelish, Harry l'Erede e Sansa arrivano alla capitale, entrano nella Fortezza rossa. Dopo aver visto il Trono distrutto, Baelish ha un crollo nervoso, dato che ciò per cui ha cospirato é andato. A questo punto Sansa dice"É per questo che hai combattuto, Petyr, per un pugno di ferro e cenere?" E inizia ad elencare i suoi crimini, i suoi tradimenti, presentando anche le prove. Baelish prova a chiedere un processo, ma Sansa glielo nega, poiché tutte le sue proprietà sono state confiscate. Capendo di non avere più alcuna difesa, Ditocorto che inizia a delirare e a ridere come uno schizzato , gli occhi diventano rossi e dice"Si...tutto ha avuto inizio da me". Poi inizia a confessare il perché delle sue azioni, l'ha fatto per costruire un mondo migliore, per distruggere l'ipocrisia dei nobili, per equiparare i diritti dei ricchi e dei poveri. Infine fa un'ultima richiesta a Sansa, dicendogli che questa é la loro occasione per costruire un mondo migliore, con lei e lui come re e regina. Ma Sansa é troppo furiosa per la morte di Ned e non gli dà ascolto. A questo punto Petyr prova a uccidere Sansa con la daga, ma viene fermato da Brynden Tully, mozzandogli un dito con un fendente. Petyr allora urla:MALEDETTO IDIOTA!!, HARRY, MA LO SAI CHI HAI COLPITO? ?? SEI UN PAZZO!! Harry allora gli urla PERCHÉ L'HAI FATTO? ALLORA CAT PER COSA SAREBBE MORTA? DIMMELO, PETYR!!! "CAT, EH? VUOI DIRE CATELYN TULLY?? HAI RAGIONE, BRYNDEN, LE PERSONE STUPIDE COME LEI ALLA FINE CI RIMETTONO SEMPRE, E A TE STA BENE COSÌ, EHH??!!" COME OSI PARLARE CoSÌ DOPO QUELLO CHE HAI FATTO?!?!?!?" E incazzato nero inizia a ferirlo, gli riapre la cicatrice all'addome, lo ferisce alla spalla, al collo, alla gamba e alle mani. Petyr inizia a piangere di dolore e dice "Non é possibile, dopo tutto questo......non é giusto...... dove sono CATELYN. E Lysa........ Sansa.. ti prego falla cessare.... ti prego...... fa cessare la sofferenza. Sansa, colta dalla pietà, e consapevole che Petyr l'ha ormai trasformata in Alayne Stone, gli concede la grazia, e ordina a Harry"Harry, prendi la daga e falla finita". E Harry obbedisce, tagliando la gola di Petyr. E muore così il più grande cospiratore di Westeros, fra la neve e la cenere , mentre Sansa getta in acqua la daga insanguinata
Ditocorto vuole solo una cosa.. lui vuole tutto. E ci sta riuscendo, piano piano con piccoli passi e sopratutto senza farsi notare troppo, ha una enorme capacità di manipolare le persone e questo lo ha portato dove è adesso. C'è una qualche possibilità, secondo voi, che ditocorto non si fermi qui ? E se fosse coinvolto anche in questa guerra che sta avvenendo ora ? Prima non lo sapevamo e non lo pensavamo neanche, poi si è scoperto tutto. E se succedesse ancora? E se riuscirebbe ad avere quello che vuole ?
Se parliamo della serie tv lo ammazzeranno prima della fine della settima. Il pubblico lo vuole morto, semplice. Io, amando il personaggio di Ditocorto, spero in Martin.
Damocle 09 una vecchia di passaggio non é lei d e d hanno detto che non la metteranno e poi se sta in zona come ci é arrivata ci sono le guardie al ingresso e dov é il suo interprete non é lei ..
Secondo me come origini è paragonabile a Varys in senso che partendo da 0 è riuscito ad ottenere molto e sono stati entrambi rovinati nelle ultime stagioni
Io però dopo tutto questo tempo ancora non riesco a capire una cosa! CHE COSA VUOLE BAELISH? QUALE E' IL SUO OBBIETTIVO FINALE NON E' FEDELE A NESSUNA CASATA TRANNE CHE A SE STESSO E' QUESTO SI CAPISCE VA DOVE TIRA IL VENTO! Sta con uno ma in realtà sta tramando con l'avversario ma non sta neanche con l'avversario e sta facendo di tutto per avvantaggiare se stesso in realtà! Io proprio non capisco dove vuole arrivare quale è il punto?
Ma lo dice chiaramente a Sansa nella 6x10, lui vuole arrivare sul trono di spade, vuole governare sui 7 regni, e per farlo si allea con chiunque abbia un minimo di potere e allo stesso tempo li tradisce. Lui vuole creare il caos nei 7 regni. Come afferma lui stesso nel suo dialogo più importante, "il caos è una scala", e lui vuole scalarla, arrivare più in alto di tutti (quindi al trono di spade), sfruttando il caos che lui stesso crea.
@@AngieCelestiale89 Ma questo è quello che avviene nella serie che ha preso una strada diversa e nei libri invece questo arrampicatore sociale vuole la stessa cosa?
@@pierluigiguerriero7809 molto probabilmente sì. Nella serie hanno aggiunto un sacco di scene con lui che nei libri non esistono e che rendono chiaro ciò che pensa e ciò che vuole. Nei libri, non essendoci capitoli narrati dal suo punto di vista, non si sa cosa pensi e cosa voglia realmente.
Secondo voi é possibile che i dardi dello "scorpione di Qyburn" così come viene chiamato da Jaime, fossero stati prima avvelenati? Sarebbe un grande colpo di scena e sicuramente una mossa degna di Qyburn. Se così non fosse rimarrei molto deluso dall'idea che i mega balestroni avessero potuto creare seri problemi a dei draghi e molto deluso dalla serie in sé. Valar morghulis
Infatti non lo é, così come non lo sono gli altri. Benioff e Weiss non avrebbero mai permesso a Dany di non farle più cavalcare Drogon. La mia era una riflessione sul fatto che sarebbe stato un gran colpo di scena, degno dei colpi di scena nelle stagioni passate e degno dell'arguzia di un personaggio interessante come Qyburn. Ma purtroppo , a mio parere, got é diventato abbastanza prevedibile
Ragazzi dato che avete fatto dei video sui regnanti Targaryen perché non fate anche i principi di Dorne nei libri sono interessanti e ce ne sono Catlyn simpatica trota .. povero Petyr
Ma quindi posso sapere perché lord baelish avrebbe fatto uccidere Jon harrin? Cioè penso che sia un metodo per muovere le acque ed avvicinarsi al trono, anche se è una emerita bastardata, lord harrin lì ha dato un posto tra i più preziosi e lui... , comunque alla fine è questo lord baelish
Allora faccio come Renzi dico il mese della riforma ma non specifico il secolo. Sarà un bel lunedì, ma è indubbio che verrà ucciso da arya, non può vincere questa partita altrimenti sposando sansa prenderebbe controllo su due regni, e la storia non può permetterselo.
ne dubito: ditocorto e' ambizioso, avrebbe comunque iniziato la sua scalata verso il potere, solo senza quello psicopatico amore per sansa che l'ha rovinato.
Personaggio peggio trattato e malamente liquidato dalla serie. Sono ancora esterrefatto da come il miglior giocatore del trono si sia fatto fottere. Bah, povera vittima del fanservice.
Il simbolo di Lord Baelish è un Tordo beffeggiatore. Questo tipo di volatile "inganna" gli altri uccelli imitando i loro versi quasi alla perfezione anche se sono di taglia molto più grande di lui, essendo il tordo un uccello molto piccolo. Direi che gli si addice alla perfezione.
beh in fondo lo ha scelto lui
Ditocorto è il mio personaggio preferito della saga. Nella serie soprattutto nelle ultime due stagioni lo hanno stravolto a tal punto che non sembra minimamente lui ma il sosia scemo. Peccato! Comunque come al solito ottimo lavoro ragazzi, bel video!
Sono della stessa idea. Maledetti sceneggiatori semplificatori! Speriamo in Martin!
Più che altro stravolto rispetto alla idea di Martin su di lui
La settimana scorsa ero in ferie e non ho potuto vedere questo video, ma pur non amando Ditocorto metto il mi piace a prescindere per la maglietta di Lucio. John lives forever. E grandissimi voi, meritereste milioni di iscritti.
Bel video come sempre! Finalmente qualcuno a cui piace Ditocorto e non solo quei "puritani" e onorevoli degli Stark! :)
Vi adoro...tanto! Ho scoperto il vostro canale tipo cinque giorni fa e mi sono andata a recuperare non so quanti video!!! Ottimo lavoro! ;)
Da quando ho scoperto il vostro canale mi sto vedendo ogni vostro video.
Video bellissimo! Sarei felice di vederne uno su Ramsay Bolton! 😉
Non ha una storia molto sviluppata, e mi pare ne abbiano già parlato nel video sui Bolton
Allora, confesso che volevo iniziare il commento dicendo tipo "non giudichiamo Lucio perché ama Ditocorto", e invece...mi sono ricreduta!! XD Cioè se l'obiettivo del video era dare giustizia al personaggio, ci siete riusciti alla grande ragazzi..complimenti! Concordo sul fatto che nella serie non è stato reso per niente bene. Quei pochi cenni che sono stati fatti sul suo passato non rendono abbastanza l'idea di chi sia davvero. Ad esempio Varys (che ha un tipo di storia simile e non a caso vengono messi sempre a confronto) è stato caratterizzato molto meglio..! Tramite quella scena del mago di cui si vendica entri subito in empatia con lui: ti rendi conto di cosa ha passato e di quante palle (scusa Varys) abbia avuto per arrivare fin lì partendo da meno di zero. Purtroppo con Baelish non sono riusciti a fare altrettanto...e col vostro video ho capito che è stato un gran peccato.
P.S. A sto punto manca solo il video su Davos che è stato frindzonato da Missandei e siamo a posto! 😂 #stopthefriendzone
allora obiettivo raggiunto col video!
In pieno! ;)
Cmq mi chiedevo una cosa.. Perché Cat interrompe ogni rapporto con Petyr e brucia la sua lettera addirittura senza manco averla letta? o.O Perché lui aveva sfidato a duello il suo adorato Brandon? Mi pare eccessivo visto che cmq erano cresciuti insieme
Io credo che fino alla quarta stagione, Petyr Baelish sia praticamente perfetto, come caratterizzazione e interpretazione. Aiden Gillen gli conferisce un fascino inedito che lo rende davvero uno dei personaggi non protagonisti più interessanti. Poi, dalla quinta stagione in poi, la traccia dei libri si è diradata e gli sceneggiatori hanno dovuto far da sé col risultato che Baelish ha perso minutaggio e si è anche notevolmente appiattito. Questo appiattimento l'hanno conosciuto tutti i personaggi più complessi e oscuri: Ditocorto, Varys, il Principe Doran Martell, Roose Bolton, Stannis, perfino Melisandre, a favore di quelli più centrali.
Su Catelyn. Ciò accade perché Martin caratterizza un po' Lady Catelyn come una stronza, lo si vede anche nel suo esagerato e troppo prolungato astio nei confronti di Jon Snow e nel come ha cresciuto la giovane e spocchiosa Sansa. In quanto tale, pensa che Ditocorto le avesse scritto per rifarsi avanti subito dopo la morte dell'amato Brandon (il che, aldilà degli intenti consolatori che potranno esserci anche stati in superficie, non è da escludere), come una sorta di avvoltoio. E la cosa, essendo lei anche in lutto, deve averla offesa di per sé.
Infine, Catelyn pensa di lui cose come: "È sempre stato molto abile, perfino da ragazzo. Però l'abilità è una cosa, la saggezza un'altra."
MissGelosina la differenza principale tra Petyr e Varys (a parte le palle) è il fatto che il primo combatte per se stesso il secondo, almeno a quanto dice lui combatte per il popolo.
Sono d'accordissimo che Gillen sia davvero bravo ad interpretare il personaggio e lungi da me dire che Baelish sia un personaggio piatto. Il suo discorso sul caos l'ho ascoltato talmente tante volte che lo so praticamente a memoria... XD il fatto stesso che sia il suo ingegno a dare il via alla storia non può certo passare inosservato. Mi dispiace solo che sia stato dato poco spazio al suo passato e alle motivazioni che lo spingono ad agire così (com'è stato fatto con Varys invece).
Quanto a Catelyn, mi confermi una cosa che avevo avuto modo di intuire: nei libri appare parecchio più stronza che nella serie. Tralasciando il fatto che Cersei è una pazza scatenata assetata di vendetta e terribilmente crudele, forse Jaime non aveva poi tutti i torti quando, parlando con Edmure, disse che Cat gli ricordava sua sorella... 😂
SPOILER per chi non ha letto i libri
(e in realtà se penso a Lady Stoneheart anche sull'assetata di vendetta ci siamo) XD
Video che calza a pennello in questo momento . Bravissimi ragazzi, è un piacere seguirvi!
e Avete superato i 9000!!!! Grandi Ragazzi!!!
Davvero davvero complimenti!!! Mi sono mangiato tutti i vostri video, belli e interessanti....continuate così vi prego!!
Grazie ragazzi, è il mio personaggio preferito ❤ sempre bravissimi!
Bravissimi, vi ho scoperto da neanche una settimana e ho sto recuperando tutti i vostri video! I minuti passano che una meraviglia. Continuate così.!😻😻😻Comunque, la serie della friendzone è troppo carina ahah🤣🤣🤣
Complimenti ragazzi come sempre!!
Fantastici come sempre!
Ditocorto è in effetti un personaggio notevole, ed ha ottenuto molto potere nel corso dei cinque libri, grazie ai suoi magheggi ed intrighi. Ed è certamente vero che c'è lui alla base di molti dei conflitti a Westeros.
Eppure, a ben vedere, il suo potere attuale è più di facciata che reale (il che non toglie che abbia valore, visto che il potere, come dice Varys sta in buona parte nella percezione che le gente ne ha). Voglio dire: 1)è lord di Harrenhal, ma questa è una rovina (che porta pure sfiga, a quanto pare) e non so quando per ora riesca ad ottenerne; 2)Nei libri è Protettore delle Terre dei Fiumi, ma per ora non ha veramente la fedeltà di nessuno e lo è solo finché è sostenuto dalla corona; 3) Ha la Valle, ma solo come ex-marito della defunta Lysa e tutore di Robin. Molti nobili gli sono ostili e non aspettano che un'occasione per farlo fuori. Harry l'Erede può essere un suo alleato, ma può anche essere una pericolosa incognita. 4)Sansa è la chiave del Nord, ma usare questa particolare chiave significa probabilmente perdere l'appoggio della corona, che è tuttora importante per il potere di Ditocorto. 5)Ditocorto non è amato dal popolo, non è rispettato dai nobili, non è temuto, non ha un esercito.
Se avesse qualche anno di pace potrebbe, probabilmente ottenere un solido potere sulle Terre dei Fiumi e una certa influenza sulla Valle. Ma Petyr sembra volere di più, sembra volere troppo.
Personalmente penso che alla fine si accorgerà di quanto la scalata che il Caos consente porta facilmente ad una caduta rovinosa.
Il Buon Vecchio AleMazza 1)Sulla maledizione di Harrenhal credo proprio che lo rovinerà, ma solo verso la fine della saga
2) Potrebbe ottenere l'alleanza Delle terre dei fiumi distruggendo i Frey che stanno sul cazzo a tutti
3)Sulla Valle mi pare dica in un capitolo che c'è solo un alfiere che potrebbe dargli fastidio, gli altri dice che moriranno presto o sono doppiogiochisti
4)Ai tempi di Tywin sarebbe stato un problema, ma ora Cersei è nella merda fino al collo, con un'alleanza con i Tyrell che non fa altro che sgretolarsi, una corte piena di adulatori e leccaculo che le mentono continuamente e senza alleati validi che possano aiutarla (l'ultimo che lo poteva fare era Kevan che è stato ucciso a fine libro) credo proprio che non sia un problema tradire la Corona
5) Non vuole di certo esporsi al popolo. Non lo amano perché é praticamente sconosciuto. Farà come ha fatto sempre, nascondersi sotto uomini più autorevoli (Jon e Stannis sarebbero un esempio, anche se quest'ultimo sarebbe una spina nel deretano per Baelish, ma vabbè)
Quindi tutto sommato credo che la sua situazione potrebbe consolidarsi tramite i suoi soliti magheggi e inciuci alla D'Alema.
Il miglior giocatore al gioco del trono. Il Giulio Andreotti di Westeros. Uno dei miei preferiti in assoluto
Ma secondo voi è possibile che Robert Arryn sia figlio di Baelish e Lysa e non di Jon Arryn? Perché Robert è mingherlino e non sembra molto simile all'aspetto di suo padre Jon o di altri Arryn del passato.
è possibile ma per ora Martin non ci ha dato indizi in quella direzione.
Simone Olla se fosse così...nel piano di Bealish c'è la morte di Robin Arrin pettirosso....che gran papà!!
Simone Olla beh, sinceramente io non credo che Robin sia figlio di Petyr e Lisa per un semplice motivo, ovvero, dalla sua adolescenza e conseguente cacciata da Delta delle Acque non vi sono riferimenti o prove che in seguito al matrimonio contratto con Jon Arryn, Lisa abbia dormito nuovamente con Petyr,si per amor suo ha ucciso il marito,ma ciò non prova che abbiano dormito insieme in quegli anni, non dimentichiamo che lei per lui nutriva un amore morboso e ossessivo che la conduceva a commettere atti di qualsiasi genere solo nell'illusione di una relazione fra loro.
Nel caso qualcuno sospetti che lei da adolescente, una volta rimasta incinta non abbia bevuto la fatidica bevanda invece direi che é praticamente impossibile che quel bambino sia Robin perché se lei avesse tenuto quel figlio a quest ora sarebbe anche più grande di età rispetto a Robb Stark visto che Catlyn si é sposata con Eddard solo dopo l assassinio di Bran,quindi secondo me Robin non é figlio di Petyr, ma in questa saga tutto può accadere quindi chissà che non abbiano effettivamente avuto altri incontri da allora :) staremo a vedere :)
Simone Olla Non si sa ... Il ragazzo non mostra niente di baelish (sarebbe dovuto essere un pó intelligente no ?)
Simone Olla è una teoria piuttosto comune. Alla fine il vecchio Jon Arryn avrebbe cercato la pagliuzza (o sarebbe meglio dire tre) nell'occhio di Robert e non avrebbe visto la trave nel proprio.
Bravissimi! Chiari, informati e divertenti! Appena iscritta!
Bravissimi, ottimo video!
Il mio personaggio preferito lo è davvero .grazie
Ditocorto è uno di quei personaggi che possono avere tutto, tranne quello che più desiderano.
Grazie di averla messa Petyr è il.mio personaggio preferito con Dany.seguono Jon, Robb, Sir Jorah, Jaimie , Catelyn Arya
Petyr Ditocorto è Machiavelli.
Quello è Tywin Lannister
Gran bel video
Come sempre gran bel video, leggero e interessante.Speravo solo di sentire un po' di analisi della strategia di Ditocorto, di interpretazione delle varie mosse e perché no un'ipotesi di mosse future (specialmente in questo momento nella serie in cui sembra essere un po' in stallo).Grazie sempre perché non avendo "ancora" letto i libri grazie ai vostri video riesco a guardare la serie con più consapevolezza di quello che c'è intorno.
C'è Goodmorning Westeros che può esserti utile in questo.
Ho visto la trilogia, molto interessante, grazie per la segnalazione.
Molto chiaro
Ma solo a me dopo sto video Edmure e Cat so stati leggermente sulle balle?
Dito corto è un personaggio che vuoi veder morire male, ma non puoi fare a meno di ammirarlo, detto questo auguri per i 9000(it's over ninetowsen)
Io non lo voglio vedere morire! Si sta prendendo tutta la sua rivalsa da anni di sconfitte adolescenziali grazie alla sua intelligenza! Io lo voglio vivo e vegeto a continuare a tramare! Altro che quei noiosi Stark.
Non solo un pollice, ma tutte le Dita in su per il video! XD Davvero bravissimi, aspettavo questo racconto da mesi e mesi. Comunque come hanno detto negli altri commenti, non è che Robert è figlio suo e per questo (oltre al rango che ha) lo protegga? :/ Vorrei tanto che nelle prossime puntate si riprendesse, ma chissà... non credo che D&D siano così fini strateghi come Martin...
Dì pure che Martin è spanne sopra D&D in fatto di qualità delle storie
messo mi piace! anche se l'odio per ditocorto è grande !!
Probabilmente (insieme a Tyrion e per certi versi Varys), è l'unico politico della serie. Però credo che il suo debole per Sansa gli si ritorcerà contro...
Giorgio Mariotti Varys stesso dice di essere felice di non provare alcun desiderio, anche vedendo a cosa conduce le persone e lo stesso paese. Ditocorto non ne è esente ed è stato proprio questo ad aver segnato la sua fine
Metto like proprio perché MI PIACE ditocorto (in realtà metto like ai vostri video a prescindere)
Bel video
Sono d' accordo pienamente con voi infatti io lo.amo molto
il mio pg preferito a parimerto con Stannis 😍😍😍
4:05 brotherszone
se solo fosse stato un Lannister.
Ragazzi siete il TOP... comunque, Petyr Baelish personaggio N1 secondo me, assieme a Tyrion
volevo “mostrarvi” una teoria sulla morte di ditocorto che ho visto poco fa in un video su instagram e che io condivido. secondo questa teoria baelish avrebbe capito di essere in pericolo nel momento in cui bran gli ha detto le stesse parole che lui disse a varys ovvero “il caos è una scala” e che avrebbe, perciò, assoldato degli uomini senza volto per prendere il suo posto in quello che sembrava essere un processo nei confronti di arya ma che in realtà era nei suoi confronti. ma come mai, direte voi, credi che abbia chiamato gli uomini senza volto? beh, è semplice. in una delle ultime puntate della serie, in una delle scene che arya vede spiandolo, baelish parla con una ragazza che sembra gli sussurri “your time’s up” ovvero “il tuo tempo è scaduto” o qualcosa del genere. dopo di che ditocorto le da’ qualcosa, magari una moneta o qualcosa con cui pagarla. in realtà io ci avevo già pensato quando vidi questa scena ma dopo ciò ho pensato che effettivamente gli uomini senza volto non potrebbero assumere le sembianze di qualcuno senza che questo muoia prima. ma ciò viene smentito nel video che ho visto nel momento in cui nella casa del bianco e del nero arya vede morire uno degli uomini senza volto e togliendo tutte le maschere che aveva indossato trova anche la sua. perciò quella ragazza che baelish incontra potrebbe benissimo essere una degli uomini senza volto ingaggiata da ditocorto. questa non è del tutto una mia teoria però vorrei comunque sapere cosa ne pensate, magari facendo un video. grazie per l’attenzione e adoro il vostro canale!❤️
C'è l'ipotesi che la daga di Petyr baelish venga da bravos (dato che anche lui proviene da lì), noi sappiamo che i primi senza volto hanno fondato bravos, Bran ha dato ad Aria la daga ed Aria è una senza volto. Quindi non è impossibile pensare che quella sia tipo l'arma del primo senza volto, la mia tesi è anche supportata dall'immagine della daga sul libro della cittadella quindi l'arma in questione deve essere qualcosa di antico è importante.
Matti amicomio hai ragione
Se intendi lo schiavo che per primo ammazzò i padroni, be' era uno schiavo, a meno che non l'abbia effettiivamente rubata a uno dei padroni per ammazzarlo la vedo grigia. Più facile che fosse comunque un'arma successiva tenuta tipo reliquia. In ogni caso plausibile, molto interessante! Una bella chicca
GoodMorningWesteros mi fa piacere che riteniate la mia teoria plausibile. E anche se non siamo sul tuo canale voglio ringraziarti per l'ottimo lavoro che fai.
Farete dei video sulla storia dei bruti,dei vari clan e dei territori a Nord della barriera?
Secondo me è possibile che Ditocorto sopravviva al quinto episodio, si unisca all spedizione contro gli Estranei e pianifichi qualche gesto alla Gilderoy Allock.
grandissimi!! se posso, dove prendete le vostre informazioni per essere tanto istruiti sull'argomento? ahah
i libri spiegano tutto.
Bel vodeo
Esattamente
Continuerete i video sulla dinastia del drago?
tommaso iovine sono finiti i regnanti Targaryen ..
In realtà ci sono ancora Aegon II Aegon III Daeron I Baelor I Viserys II Aegon IV Daeron II Aerys I Maekar I Aegon V Jaehaerys II
tommaso iovine non sappiamo tanto e quelli non sono tanto famosi e poi sono terminati dopo Aerys
Nono, c'è un bel po' di roba su questi re, altro che poco famosi!
Sua Balzanità Maekar e Viseryon li hanno già fatti anche altri ma vale il discorso che non si sa molto di loro
Io vi metto like sulla fiducia ancora prima di guardare il video 😂
Io vi amo forte! 😍
No. Lo odio ancora. E io ho letto i libri. MALEDETTO MARTIN!!
Tutte queste notizie ( ad es. la serie della ribellione ) si trovano nel libro 'il mondo del ghiaccio e del fuoco' ?
Non solo, anche nei libri regolari e poi in alcune interviste di Martin
mi consigliate di leggere "il mondo del ghiaccio e del fuoco"?
Assolutamente si
Io vorrei tanto vedere un video completamente dedicato a Stannis the Mannis
È uno dei miei personaggi preferiti assieme a Viserys, ser Jorah e Samwell :) Non vorrei sparare una cavolata ma in quanto a manipolazione ecc... è superiore a Varys.
Petyr
Ciauu ho una domanda!
Premetto che non ho letto i vari romanzi ma ho seguito tutta la serie e ad ora sto per guardarmi la 7x7... Ihih
La mia domanda è: perchè Ditocorto da inizio a tutto? Cioè il suo scopo quale è? Vendetta contro gli Stark? Un piano malvagio per avere un tutti contro tutti gnerale cosicché lui possa bombarsi Sansa in tranquillità?
Forse lo spiega anche nella serie e non sono stato attento ma minpiacerebbe sapere questa motivazione :D
Graziee e complimenti, ottimi video descrittivi dei personaggi!!! ;)
vuole il trono, ovviamente.
O quantomeno di essere uno dei lord piu' potenti. Comunque nelle ultime due stagioni hanno fatto di tutto per rovinarlo, e ci sono riusciti.
- Reyxus - mi immaginavo un piano più malefico e più profondo con uno scopo piú perfido :D massi comunque l hanno un po lasciato andare nelle ultime stagioni :/
george rr martin non scrive mai personaggi semplicemente cattivi, persino ramsay nei libri ha i suoi motivi.
Ditocorto vuole bene solo a se stesso (e a sansa,nei libri non la da nemmeno ai bolton...), ma non vedo perche' dovrebbe voler distruggere il mondo o cose simili.
- Reyxus - Perché se potesse essere il re delle ceneri brucerebbe il regno
nella serie l'hanno sprecato completamente. se dovevano ucciderlo potevano avere la decenza di farlo tramite un complotto, non tramite un bambino che vede tutto, e che cazzo.
Beh, di certo questa è una cosa che è sfuggita al Petyr "quantico" : >. Il veggente gli è scappato di mente
si ma come si spiega che sapese la situazione ma non sia fuggito? che non avesse nessun mercenario a lui leale come nei libri? che al processo non abbia neanche provato a difendersi? Insomma non mi e' piaciuto come so lo sono gestito.
MarvellousDriller Yop Certo. SE NON AVESSE AVUTO MODO DI SAPERLO. Ma quando Bran l'ha velatamente minacciato con la frase del "Chaos is a ladder" la giusta reazione che avrebbe dovuto avere sarebbe stata levarsi immediatamente dai coglioni. E comunque non è un buon modo per finire un personaggio così importante.
ragazzi comunque confermate le mia opinione che i contenuti di vera qualità, e autentici non hai mai il giusto riscontro!!
Ciao ragazzi, spero che in un video o qui sotto mi rispondiate con la vostra opinione, ma qualche tempo fa parlavate di azor ahai e che probabilmente la donna che morirà per "potenziare" la spada possa essere melisandre (mi sembra foste voi spero di sì), ma azor ahai per creare la spada aveva ucciso sua moglie di cui era fortemente innamorato, per cui secondo me, vedendo la sempre più probabile storia d'amore tra Jon e dany potrebbe essere proprio lei a sacrificarsi, e vorresti cosa ne pensiate, perché a me piace e non piace, nel senso che sarebbe bellissima nella trama e sarebbe il giusto colpo di scena che non ci aspetta e che ti traumatizza, è in quello lo adorerei, però io mi impersono in Jon e nelle sue scelte, e mi sto "avvicinando sempre più a daenerys come affetto, è in quello ci rimarrei malissimo. Per favore datemi la vostra opinione, grazie e buona giornata.
Ah, in poche parole è stato violentato.
Ragazzi, sapete dirmi quale è la cosa che accomuna Miura (disegnatore ed ideatore di berserk) a G.r.r.Martin?
I tempi biblici di pubblicazione
da dove prendete le informazioni
dai libri, sai no, la serie e' venuta dopo.
pianifica poco, riesce a sfruttare ogni situazione
Ma nella prima stagione c'erano troppi nudi e scene di sesso xD Ci siamo distratti
anche a me piace Petyr Baelish
Baelish lo vorrei vivo e con ancora piu potere, ma missa che me lo ammazzano tra poco...
Nella serie Tv poco ma sicuro. Spero nei libri...
Sofia Malaggi nei libri gioca bene chi sa .. forse per le sue scelte ponderate mai azzardate riesce a trovare un modo per salvare le pelle .
Cristina silecchia spero anch'io che nei libri non venga trattato come nelle ultime stagioni HBO...
Bella maglia (quella di John)
Guardate oltre a Jon e Danerys, Littlefinger, sta diventando anche il mio :D mi spiace se gli accadesse qualcosa ;) comunque siete simpaticissimi
Bella sfida sarebbe con Varys
4:54 Un evento del genere avrebbe trasformato chiunque in uno psicopatico, secondo me...
Pollice corto in su... scusate.
Il Maestro del Conio
Secondo me la scena con cui concludere la storia di Petyr dovrebbe essere come il finale di Death Note, l'ho detto in modo vago per non fare spoiler a chi non lo ha visto...
EKLA TATOR Già mi immagino SPOILER PER ULTIMA PUNTATA DI DEATH NOTE
Approdo del Re é ridotta a una rovina, il Trono di Spade é distrutto. Baelish, Harry l'Erede e Sansa arrivano alla capitale, entrano nella Fortezza rossa. Dopo aver visto il Trono distrutto, Baelish ha un crollo nervoso, dato che ciò per cui ha cospirato é andato. A questo punto Sansa dice"É per questo che hai combattuto, Petyr, per un pugno di ferro e cenere?" E inizia ad elencare i suoi crimini, i suoi tradimenti, presentando anche le prove. Baelish prova a chiedere un processo, ma Sansa glielo nega, poiché tutte le sue proprietà sono state confiscate. Capendo di non avere più alcuna difesa,
Ditocorto che inizia a delirare e a ridere come uno schizzato , gli occhi diventano rossi e dice"Si...tutto ha avuto inizio da me". Poi inizia a confessare il perché delle sue azioni, l'ha fatto per costruire un mondo migliore, per distruggere l'ipocrisia dei nobili, per equiparare i diritti dei ricchi e dei poveri. Infine fa un'ultima richiesta a Sansa, dicendogli che questa é la loro occasione per costruire un mondo migliore, con lei e lui come re e regina. Ma Sansa é troppo furiosa per la morte di Ned e non gli dà ascolto. A questo punto Petyr prova a uccidere Sansa con la daga, ma viene fermato da Brynden Tully, mozzandogli un dito con un fendente. Petyr allora urla:MALEDETTO IDIOTA!!, HARRY, MA LO SAI CHI HAI COLPITO? ?? SEI UN PAZZO!! Harry allora gli urla PERCHÉ L'HAI FATTO? ALLORA CAT PER COSA SAREBBE MORTA? DIMMELO, PETYR!!! "CAT, EH? VUOI DIRE CATELYN TULLY?? HAI RAGIONE, BRYNDEN, LE PERSONE STUPIDE COME LEI ALLA FINE CI RIMETTONO SEMPRE, E A TE STA BENE COSÌ, EHH??!!" COME OSI PARLARE CoSÌ DOPO QUELLO CHE HAI FATTO?!?!?!?" E incazzato nero inizia a ferirlo, gli riapre la cicatrice all'addome, lo ferisce alla spalla, al collo, alla gamba e alle mani. Petyr inizia a piangere di dolore e dice "Non é possibile, dopo tutto questo......non é giusto...... dove sono CATELYN. E Lysa........ Sansa.. ti prego falla cessare.... ti prego...... fa cessare la sofferenza. Sansa, colta dalla pietà, e consapevole che Petyr l'ha ormai trasformata in Alayne Stone, gli concede la grazia, e ordina a Harry"Harry, prendi la daga e falla finita". E Harry obbedisce, tagliando la gola di Petyr. E muore così il più grande cospiratore di Westeros, fra la neve e la cenere , mentre Sansa getta in acqua la daga insanguinata
tra di voi quanti volte avete fatto allusione sul nome Ditocorto
John Lennon ❤
il Valoroso da chi è stato frienzonato
Lorenzo Massaro me lo domandavo anch'io
Diciamo da Ashara Dayne anche se si è frienzonato da solo diventando guardia reale.
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco grazie
È inquietante la sua faccia gigante in mezzo a voi due...
Ditocorto vuole solo una cosa.. lui vuole tutto. E ci sta riuscendo, piano piano con piccoli passi e sopratutto senza farsi notare troppo, ha una enorme capacità di manipolare le persone e questo lo ha portato dove è adesso.
C'è una qualche possibilità, secondo voi, che ditocorto non si fermi qui ? E se fosse coinvolto anche in questa guerra che sta avvenendo ora ? Prima non lo sapevamo e non lo pensavamo neanche, poi si è scoperto tutto. E se succedesse ancora? E se riuscirebbe ad avere quello che vuole ?
Stannis Baratheon secondo me alla fine ci sarà uno scontro di interessi tra i suoi e quelli di Varys.... e sarà dura dire chi vincerebbe
Se parliamo della serie tv lo ammazzeranno prima della fine della settima. Il pubblico lo vuole morto, semplice. Io, amando il personaggio di Ditocorto, spero in Martin.
Stannis Baratheon L'importante é che lei esca vivo dalle sue macchinazioni, Unico Vero Re
Viste le origini, Ditocorto avrebbe avuto tutte le carte in regola per divenire un valoroso combattente
Peccato che fosse fisicamente non proprio portato al combattimento
Lady Olenna .Lord Harrenal
Che ne pensate di Lady Stoneheart che è apparsa dietro lo scontro tra Arya e Brienne ?
Damocle 09 come ha fatto ad arrivare li ? Nei libri é molto ferita non riesce a parlare e poi non si muove senza la "corte" di Beric
alex939709 appunto ..
nerdmovieproductions.it/2017/08/11/game-of-thrones-lady-stoneheart-era-presente-nella-7x04-e-nessuno-lha-notata/
nerdmovieproductions.it/2017/08/11/game-of-thrones-lady-stoneheart-era-presente-nella-7x04-e-nessuno-lha-notata/
Damocle 09 una vecchia di passaggio non é lei d e d hanno detto che non la metteranno e poi se sta in zona come ci é arrivata ci sono le guardie al ingresso e dov é il suo interprete non é lei ..
Secondo me come origini è paragonabile a Varys in senso che partendo da 0 è riuscito ad ottenere molto e sono stati entrambi rovinati nelle ultime stagioni
'Nsomma, Varys proveniva veramente dal niente mentre Ditocorto era il protetto di Hoster Tully
Io però dopo tutto questo tempo ancora non riesco a capire una cosa! CHE COSA VUOLE BAELISH? QUALE E' IL SUO OBBIETTIVO FINALE NON E' FEDELE A NESSUNA CASATA TRANNE CHE A SE STESSO E' QUESTO SI CAPISCE VA DOVE TIRA IL VENTO! Sta con uno ma in realtà sta tramando con l'avversario ma non sta neanche con l'avversario e sta facendo di tutto per avvantaggiare se stesso in realtà! Io proprio non capisco dove vuole arrivare quale è il punto?
Ma lo dice chiaramente a Sansa nella 6x10, lui vuole arrivare sul trono di spade, vuole governare sui 7 regni, e per farlo si allea con chiunque abbia un minimo di potere e allo stesso tempo li tradisce.
Lui vuole creare il caos nei 7 regni. Come afferma lui stesso nel suo dialogo più importante, "il caos è una scala", e lui vuole scalarla, arrivare più in alto di tutti (quindi al trono di spade), sfruttando il caos che lui stesso crea.
@@AngieCelestiale89 Ma questo è quello che avviene nella serie che ha preso una strada diversa e nei libri invece questo arrampicatore sociale vuole la stessa cosa?
@@pierluigiguerriero7809 molto probabilmente sì. Nella serie hanno aggiunto un sacco di scene con lui che nei libri non esistono e che rendono chiaro ciò che pensa e ciò che vuole. Nei libri, non essendoci capitoli narrati dal suo punto di vista, non si sa cosa pensi e cosa voglia realmente.
A volte mi chiedo se veramente ci riuscisse e arrivasse sul trono costui! Che tipo di re sarebbe!
Valar doheris.
Cmq sapete che esiste stannis seaworth? XD
Secondo voi é possibile che i dardi dello "scorpione di Qyburn" così come viene chiamato da Jaime, fossero stati prima avvelenati? Sarebbe un grande colpo di scena e sicuramente una mossa degna di Qyburn. Se così non fosse rimarrei molto deluso dall'idea che i mega balestroni avessero potuto creare seri problemi a dei draghi e molto deluso dalla serie in sé. Valar morghulis
Probabilmente possono essere avvelenati, questo non vuol dire che sia avvelenato il colpo lanciato contro Drogon, non c'è stato il tempo.
Infatti non lo é, così come non lo sono gli altri. Benioff e Weiss non avrebbero mai permesso a Dany di non farle più cavalcare Drogon. La mia era una riflessione sul fatto che sarebbe stato un gran colpo di scena, degno dei colpi di scena nelle stagioni passate e degno dell'arguzia di un personaggio interessante come Qyburn. Ma purtroppo , a mio parere, got é diventato abbastanza prevedibile
Ragazzi dato che avete fatto dei video sui regnanti Targaryen perché non fate anche i principi di Dorne nei libri sono interessanti e ce ne sono
Catlyn simpatica trota .. povero Petyr
alex939709 no però si sa qualcosa su Nymeria e altri re ..
Cristina Silecchia il video su nymeria c'è
Teo Teo in Westeros ah si non lo sapevo grazie
Ma quindi posso sapere perché lord baelish avrebbe fatto uccidere Jon harrin? Cioè penso che sia un metodo per muovere le acque ed avvicinarsi al trono, anche se è una emerita bastardata, lord harrin lì ha dato un posto tra i più preziosi e lui... , comunque alla fine è questo lord baelish
Fautore gioco del trono è vero
Catelyn con Petyr si è comportata innun un modo poco simpatico
Patrizio beliscio
io sto ancora piangendo per ditocorto e voi
Lorenzo Massaro io sì.... per la gioia
perchè?Petyr è lunico che davvero merita il trono di spade
Lorenzo Massaro o lui o Cersei! Se almeno uno dei due non crepava entro la fine della stagione avrei fatto causa agli autori per "danni morali".
perchè ??????????????????????
Ma se sono fra i personaggi migliori creati da Martin
Peccato che sta storia finisce lunedì...
Non è detto., anche se morirà come uno stronzo prima della fine di questa stagione.Poco, ma sicuro
SPLASH658 non è ancora morto
Allora faccio come Renzi dico il mese della riforma ma non specifico il secolo. Sarà un bel lunedì, ma è indubbio che verrà ucciso da arya, non può vincere questa partita altrimenti sposando sansa prenderebbe controllo su due regni, e la storia non può permetterselo.
Valar Gnocca
Ditocorto non è chi dice di essere
ma i Baelish scegliere nomi più facili no😂
E poi baelish morì. ...
Se solo lui e Catelyn si fossero messi assieme e si fossero potuti sposare non sarebbe successo nulla
ne dubito: ditocorto e' ambizioso, avrebbe comunque iniziato la sua scalata verso il potere, solo senza quello psicopatico amore per sansa che l'ha rovinato.
Io adoro Ditocorto, quindi vi ringrazio moltissimo. Altro che insultarvi...
Personaggio peggio trattato e malamente liquidato dalla serie. Sono ancora esterrefatto da come il miglior giocatore del trono si sia fatto fottere. Bah, povera vittima del fanservice.
stannis è il migliore
ma voi quasi lo superate
in effetti è morto adesso ahahah ^^''