Introduzione al Prof. Vincenzo Montericcio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 май 2024
  • Conosciamo più da vicino il Prof. Vincenzo Montericcio, specialista in Cardiologia.
    Si occupa principalmente di cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, aritmie, ipertensione arteriosa e valvulopatia ed esegue esami particolari come: Holter elettrocardiografico a tre e dodici derivazioni della durata massima di una settimana, Ecostress al ciclo ergometro, monitoraggio ambulatoriale della pressione nelle 24 ore, ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, test da sforzo al cicloergometro.
    Nel 1985 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, ove consegue la Specializzazione in Cardiologia nel 1991.
    Già Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia presso l’Ospedale "Sacra Famiglia" Fatebenefratelli, attualmente ricopre il ruolo di Direttore Sanitario presso l’Ambulatorio Medico Polispecialistico di San Donato Milanese.
    Dal 2001 è Membro del Corpo Docenti dell’Educational Council della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare ed è stato Direttore di Cattedra in Fisioterapia Cardiorespiratoria presso l’Università degli Studi di Lugano nel biennio 2016-2017.
    È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare, l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e la Società Italiana di Cardiologia.
    È membro non solo della Fellowship A.N.M.C.O. per il campo scientifico-didattico-editoriale, ma anche del Gruppo di Formazione della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare.
    Vanta un’attiva partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero, in qualità di Moderatore, Relatore o Docente.
    Puoi richiedere un appuntamento con il Prof. Vincenzo Montericcio al seguente link: www.topdoctors.it/dottor/vinc...
    ✔ Iscriviti al canale RUclips: bit.ly/3sc05op
    ✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
    ✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
    ✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9

Комментарии •