Le 10 strategie per educare tuo figlio (Parte 1)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • In questa serie di 5 video, Cristina Bari ti mostra le 10 strategie pratiche che ogni genitore dovrebbe conoscere per:
    - imparare a comunicare efficacemente con tuo figlio
    - potenziare la sua autostima
    - creare con lui una relazione solida e gratificante
    - aiutarlo a crescere più forte, sereno e sicuro di sé
    TI PIACEREBBE RICEVERE A CASA TUA IL CORSO COMPLETO EDUCARE FACILE A SOLI 29€ ANZICHÉ 297€?
    Clicca subito qui: www.educarefac...
    Con il Corso Completo riceverai a casa tua l’intero programma in tre formati diversi:
    - Il LIBRO
    con oltre 250 pagine di corso e tutte le slide
    - Il VIDEO CORSO
    completo sia in Dvd, che online nella tua area riservata
    - L’AUDIO CORSO
    da ascoltare sul tuo telefonino quando e dove vuoi
    …in più, potrai studiare ALTRI 2 VIDEO CORSI di approfondimento: oltre 6 ore di formazione gratuita che si sommano all’intero corso.
    Clicca subito qui: www.educarefac...

Комментарии • 16

  • @merybagh6769
    @merybagh6769 3 года назад +2

    Sei meravigliosa ,ti ringrazio tantissimo !

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад +2

      Grazie tante a te, in questo periodo ogni lunedì ci sarano nuovi video sul canale...
      Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto, felice giornata.

    • @merybagh6769
      @merybagh6769 3 года назад

      Grazie Coach, è un onore seguirti

  • @mariadicecilia519
    @mariadicecilia519 2 месяца назад

    Interessante!

  • @lauradibenedetto7097
    @lauradibenedetto7097 3 года назад +2

    Grazie mille...quanti bei spunti di riflessione e di apprendimento mi hai dato💖

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад +1

      Grazie Laura, continua a seguirmi. Oggi è uscito un nuovo video e lunedì prossimo ci sarà il prossimo. Cerco di contribuire soprattutto in questo periodo così sfidante per tutti noi. Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto.

  • @mariasaracammarata3678
    @mariasaracammarata3678 Месяц назад

    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

  • @valeriaseresini3469
    @valeriaseresini3469 3 года назад

    Come posso farti una domanda personale!???

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад

      Gentilissima Valeria, la possibilità per ottenere aiuto a livello personale è prenotare una consulenza telefonica gratuita con un consulente del metodo Incima. Ti posto il link per prenotarlo: www.metodoincima.it/prenota/ (Educare Facile è una costola del metodo incima, chi ti risponderà ha le comptenze per farlo) grazie.

  • @diamondpage1275
    @diamondpage1275 3 года назад

    Ciao scusa ma se non gli facciamo critiche dopo non reggono le critiche del mondo

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад +4

      Non è proprio così, è esattamente il contrario. Non criticare il bambino significa evitare di rovinare la sua naturale autostima e aumentare il suo valore. Una persona che riconosce il suo valore non teme le critiche, non soffre il giudizio degli altri, perchè crede in se stesso ed è abbastanza forte da reggere anche le critiche come qualcosa che può accadere, che fa parte della realtà. Chi crede veramente in se stesso sa che non si può piacere a tutti e che la vita è fatta di persona con le quali ci troviamo in armonia e sintonia e altre meno...nulla di grave. Se invece un bambino da piccolo è stato molto criticato cresce debole, insicuro, timido, pieno di paure e dunque ogni singola critica che arriva dall'esterno è percepita come un macigno insostenibile perchè ricorda il dolore dell'infanzia, di quelle critiche eccessive che lo hanno fatto così soffrire.

    • @diamondpage1275
      @diamondpage1275 3 года назад

      @@EducareFacile ah ecco. Grazie!!!

  • @silviamarcolillo6689
    @silviamarcolillo6689 3 года назад

    Direi che in America le strategie le creano ma le fanno applicare molto poco visto i risultati di obesità infantile, droga, abuso alcolico e omicidi fra minori..

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад

      Capisco cosa intendi, meglio però non generalizzare, anche in Italia abbiamo tassi di obesità importanti nei piccoli e anche un uso improprio di ansiolitici purtroppo prescritti da professionisti... io guardo alle scuola americane di eccellenza, ce ne sono, come ci sono in Italia (certamente meno rispetto ad altri paesi come Svezia, Norvegia e Danimarca, dove si possono prendere importanti spunti formativi ed educativi...) in ogni paese c'è il buono e il cattivo, sta a noi scegliere cosa osservare.

  • @manuelap79
    @manuelap79 3 года назад

    Mi chiedo se lodare i figli quando fanno qualcosa che vogliamo noi non sia un pochino manipolatorio

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад

      Cosa intendi per manipolatorio? Credo che il compito di un genitore sia guidare i figli verso ciò che è bene e allontanarli da ciò che è male (naturalmente è tutto soggettivo perchè rispecchia i valori personali) la guida è fondamentale altrimenti un genitore manca di leadership e i figli, soprattutto piccoli, possono sentirsi persi, privati dei pilastri necessari per imparare e muoversi nel mondo. Se posso rispondere in modo più dettagliato alla tua domanda fammelo sapere, ti risponderò con piacere.
      Se ti interessa approfondire, puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto, felice giornata.