Allenare Rispetto e Responsabilità per farlo crescere più fiducioso, sereno e felice.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 дек 2024

Комментарии •

  • @santasanta7731
    @santasanta7731 8 месяцев назад

    Ti seguo da Albania grazie per tutto la verità

  • @mariasaracammarata3678
    @mariasaracammarata3678 2 года назад +1

    Grazie !

  • @elenacaloni1875
    @elenacaloni1875 2 года назад +1

    Ti porterei sempre con me... troppo edificante !! ❤❤❤❤❤

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  2 года назад

      Sei molto gentile, ti ringrazio di cuore

  • @guaardsky4404
    @guaardsky4404 3 года назад +3

    Semplicemente amo ascoltarLa. saluti dall Ungheria

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад +1

      Grazie di cuore, ricambio i saluti da Barcellona dove mi trovo in questo momento :-)

    • @guaardsky4404
      @guaardsky4404 3 года назад

      @@EducareFacile vorrei chiedere se ha un video di quello che bisogna fare quando le figlie litigano fra di loro. Conviene intramettersi giudicare chi ha raggione o solo chiedere di smettere di farlo. Mi dispiace per loro quando litigano perche so che stanno passando un periodomolto difficile. Così se do raggione a una se ne offende l altra. Grazie

  • @rossellaparticco8097
    @rossellaparticco8097 6 лет назад +4

    Bravissima, la penso esattamente come te :) grazie per questo video e per I preziosi consigli

    • @stefanopillai5147
      @stefanopillai5147 6 лет назад +2

      invece in questo video mi sa proprio che si contraddica con l'altro video suo che ho visto, sei al ristorante e per fargli stare buoni li passi il telefono? poi parlate di responsabilità. non ti vergogni ma imposti male l'approccio con il minore, POI NOO. . . . MANTENERE LE PROMESSE, ZERO, IL MINORE BEVE COME UNA SPUGNA, VA DISILLUSO DA QUASI SUBITO, PRIMA GLI FAI CAPIRE QUESTO E PRIMA DIVENTA AUTONOMO DI SCEGLIERE, SEMPRE MINORE RIMANE MA CAPISCE RISPETTO AGLI ALTRI I SUOI LIMITI, CHE PROPRIO PERCHE SEI UNA PERSONA REFERENZIATA SULL ARGOMENTO, SI TRATTA DI PRIMA IMPOSTAZIONE, CHE SE RIMANE E INVALIDANTE PER IL MINORE . SONO IN DISACCORDO LA VITA E CAMBIAMENTO, un conto sono le opinioni, ma le abitudini in parte son parte di processi prestabiliti nell infanzia, sono bugie, perpetrare bugie dopo qualche settimane si accorgono che gioco stai facendo, se il minore è sveglio .

  • @Lalallalu
    @Lalallalu 3 года назад

    Cristina, brava davvero e grazie.
    Però non pensi che sia opportuno metà delle volte parlare della figlia anziché sempre del figlio?

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад +3

      :-) parlo di figlio in modo generico per parlare sia al maschile che al femminile.

  • @Lalallalu
    @Lalallalu 3 года назад +2

    Al ristorante i bambini dai 5-6 anni in poi sono perfettamente in grado di non giocare con giocattoli se i genitori interagiscono con loro e instaurano un’atmosfera di convivialità e coinvolgimento sereno e scherzoso. Giochi del tipo ‘arriva un bastimento carico di...’, oppure altri giochi basati sulle parole. Anche i genitori devono spegnere il cellulare. Si educa con l’esempio.
    È importante che i bambini vengano abituati al fatto che ci sono situazioni in cui si richiede la socialità tra tutti i membri della famiglia, in sostituzione all’isolamento psicologico nel mondo del giocattolo.

    • @EducareFacile
      @EducareFacile  3 года назад

      Sono d'accordo con te anche se un bambino di 5-6 anni può essere ancora piccolo per avere orari stabiliti di socialità (come in un pranzo). Certamente anche i genitori devono lasciare i cellulari, ci mancherebbe, e incentivare la comunicazione con i figli. Ricordiamoci però che la migliore socialità e comunicazione evviene attraverso il gioco, i bambini piccoli non sono adulti che hanno piacere a comunicare per molto tempo, un po' si, poi preferiscono giocare. Il giusto mezzo è sempre utile.
      Se ti fa piacere puoi seguirmi anche su Facebook nel gruppo Educare Facile ( facebook.com/groups/educarefacile ) e anche nel gruppo Metodo INCIMA ( facebook.com/groups/metodoincima ) su entrambi pubblico molti contenuti, nel primo specifici per genitori mentre nel secondo sulla gestione delle emozioni e benessere mentale (quindi anche questo per genitori :-) ) a presto, felice giornata.