Avrei alcune domande che potrebbero sembrare banali, ma preferisco fare una figura di m....piuttosto che avere il dubbio. Nella pila cosa significa che la ddp è 1,5V? Che potenziale c'è al polo positivo e quale in quello negativo? All'Interno del circuito sono le cariche negative della pila a muoversi e a ricongiungersi con quelle positive? La pila si esaurisce quando le cariche negative sono tutte al polo positivo?
Hanno.i inviato.prima della emergenza ospedaliera inserendo microcip nei camici del personale che a contatto con sostanze a base di carbonio creava elettromagnetismo maggiormente reattivo sotto stress.
Ogni volta che delle cariche elettriche attraversano della materia incontrano resistenza, per interazione delle cariche con la materia stessa. Questo vale anche per le batterie Inoltre nelle batterie l'energia elettrica proviene da energia chimica, e questi processi hanno una sorta di inerzia
Grazie del video molto chiaro e utilissimo. Una domanda: Nell'applicare la legge di Ohm, al fine di trovare la resistenza interna, durante un test pratico, è meglio considerare il valore nominale della batteria (es. 9 volt) oppure misurare il valore reale a vuoto (es. 9,35 volt)?
Grazie Valerio. Concetto che non viene trattato molto bene dai libri. Grazie alla tua spiegazione, ora è decisamente più chiaro.
Sono contento che il video sia stato chiaro. Grazie per il commento.
@@ValerioPattaro La tua voce è rilassante e aiuta a capire i concetti😉
Avrei alcune domande che potrebbero sembrare banali, ma preferisco fare una figura di m....piuttosto che avere il dubbio. Nella pila cosa significa che la ddp è 1,5V?
Che potenziale c'è al polo positivo e quale in quello negativo?
All'Interno del circuito sono le cariche negative della pila a muoversi e a ricongiungersi con quelle positive?
La pila si esaurisce quando le cariche negative sono tutte al polo positivo?
Hanno.i inviato.prima della emergenza ospedaliera inserendo microcip nei camici del personale che a contatto con sostanze a base di carbonio creava elettromagnetismo maggiormente reattivo sotto stress.
Generatore ad idrogeno non controllato nella mia azienda ospedaliera che prima o poi provocherà un disastro per aumento di condensazione.
Sarebbe opportuno separare i calcoli dalle unità di misura
Ma da cosa è dovuta la resistenza interna al generatore?
Ogni volta che delle cariche elettriche attraversano della materia incontrano resistenza, per interazione delle cariche con la materia stessa. Questo vale anche per le batterie
Inoltre nelle batterie l'energia elettrica proviene da energia chimica, e questi processi hanno una sorta di inerzia
@@ValerioPattaro
Pero è corretto dire che a seconda del carico la res interna non è direttamente proporzionale ?
Grazie del video molto chiaro e utilissimo.
Una domanda:
Nell'applicare la legge di Ohm, al fine di trovare la resistenza interna, durante un test pratico, è meglio considerare il valore nominale della batteria (es. 9 volt) oppure misurare il valore reale a vuoto (es. 9,35 volt)?