Nikon Z FC lens 28mm f 2.8 vintage and compact test

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • Nikon Z FC lens 28mm f 2.8 vintage and compact.
    A good quality sensor, practical and light to have in tow and a lens that allows you to shoot what you need with some small limitations that can be largely overcome. A test that satisfied me and I tell you about it in this video.
    English subtitles
    Stefano Medici photographer specialized in Fine Art photography with medium and large format film cameras, and with digital cameras, his works are exhibited in photographic exhibitions and he deals with research and training in advanced courses concerning photographic techniques and Fine digital printing. Art.
    In the Photo Art channel you will find reviews, tests, field tests, advice and tutorials on analog film and digital photography, on scanners, lenses, reflex and mirrorless cameras of major brands such as Nikon Canon Sony Fuji, but also systems such as Schneider, Rodenstock , ebony, Sinar, Cambo, Linhof, Hasselblad
    Have fun and thanks for the ride - Stefano
    Subscribe to the channel to always be informed about new content
    / @fotoart-studio
    website www.foto-art.it
    follow me on Facebook
    / foto-art-197587846933660

Комментарии • 9

  • @onga84
    @onga84 17 дней назад

    Te l’avevo già detto anni fa, i sensori di oggi sono tutti iso invariant. Il sensore acquisice sempre a 100 iso e poi amplifica in fase di processing per arrivare agli iso desiderati.
    Quindi sotto esporre per avere iso bassi e poi recupare le ombre non cambia nulla rispetto ad esporre agli iso corretti.

  • @robertoceretta9879
    @robertoceretta9879 19 дней назад

    Se dovessi scegliere prenderei la Zf che mi pare molto più equipaggiata e con un sensore full frame.
    Se posso vorrei porre una domanda e cioè cosa ne pensi della D7100? Si parla di una reflex in questo caso.

  • @rustymcaron5379
    @rustymcaron5379 11 месяцев назад

    Ciao, si sente la mancanza dello stabilizzatore? rende l'acquisizione più ostica? sono spinto a prendere questo modello, sono sincero molto per la sua caratteristica estetica, anche se la plasticità dei materiali mi ha lasciato un po' a bocca aperta... aspetto un tuo parere che l'hai provata!

  • @giorgiogaglio9106
    @giorgiogaglio9106 Год назад +1

    Camera molto interessante, in effetti un po' plasticosa, ma per le caratteristiche che da ci può banche stare. Si aspetta con ansia che con me presenti una FF, magari in metallo, magari tenendo a mente le cose che di questa hanno fatto un po' storcere il naso

  • @massimilianobufardeci1312
    @massimilianobufardeci1312 10 месяцев назад

    Potresti recensire la Df? Grazie grazie 😊

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 Год назад

    Buonasera! qualcuno mi può dire in alternativa alla Olympus omd 10 iv cosa posso guardare! Nikon la amo ma di compatto come la Olympus cosa c'è? Grazie

  • @AleksFalcone
    @AleksFalcone Год назад +1

    Se avessero usato il materiale migliore per le finiture e le ghiere, avrebbe avuto un prezzo decisamente superiore. Ancora di più per la stabilizzazione sul sensore. E questa è assolutamente economica per le prestazioni che offre.
    Per la fotografia da strada usavo una Fujifilm X100T che ho dovuto mandare in riparazione, ma Fujifilm non la ripara perché non ha più i pezzi di ricambio, nonostante abbia solo 6 anni. Una macchina pagata 1200€ diventata inutilizzabile mi ha convinto a rivolgermi a Nikon anche per la mirrorless (ho 8 reflex di questo marchio, 6 digitali e 3 analogiche) e ho scelto la Z-FC soprattutto per l'estetica. Per chi ha usato la FM2, come me, il feeling è immediato.
    Il sensore, accoppiato al 28mm, restituisce scatti meravigliosi, già con il JPG in camera. La stabilizzazione non è indispensabile, soprattutto per chi ha lavorato con le analogiche storiche Nikon. Chi ama davvero la fotografia non può non amare questa fotocamera. Lo scatto silenzioso la rende perfetta per fare street photography.
    E, comunque, la possibilità di usare - con un adattatore - tutte le ottiche F-Mount di Nikon, è un vantaggio che nessunconcorrente può vantare.
    Abituato alla disposizione dei comandi delle reflex Nikon, non ho avuto alcuna difficoltà ad usarla "alla cieca", con l'occhio attaccato al mirino, perché è ergonomica e razionale, specie per chi ha esperienza con le analogiche.
    La batteria dura molto di più delle corrispondenti Fujifilm.