Se le prestazioni sono queste ( e non ho certamente dubbi sul tuo test) credo che sarà la prossima tecnologia che tutti i produttori di paste termiche adotteranno. E più c'è concorrenza meglio è. Naturalmente complimenti a Thermal Gryzzly per averla introdotta per prima.
Io non ci volevo credere, seriamente, ma è così! Ovvio che una pasta termica da overclocker abbia prestazioni migliori, ma la comodità di questo pad è assurda!😁
Secondo me è la giusta soluzione per chi non vuol fare overclock tipo me e chi per motivi di lavoro od altro, tipo te che per forza di cose come hai detto nel video, devi cambiare spesso la Cpu o dissipatori. Poi chi vorrà cimentarsi nell' overclock avrà le sue scelte migliori. Ora resta da capire quanto durano questi pad termici rispetto alle paste termiche ma per i costi iniziali non mi sembrano così tanto indietro a qualità/costo.
Finalmente una soluzione efficace per sostituire la pasta termica. Ho una domanda: tutte quelle ditate che hai lasciato sul pad e che si vedono nel video, potrebbero aver inficiato in qualche modo le performance? 1:34 quì si vede proprio il grasso delle dita che rimane attaccato😅 c'è un modo per pulirlo il pad? Tipo un solvente speciale per sgrassarlo senza rovinarlo? L'acool è troppo aggressivo immagino
Ma ti dirò, non credo che un po' di grasso cutaneo possa andare a diminuire le prestazioni di un prodotto specifico per la dissipazione! Secondo i test fatti e secondo l'utilizzo che ne sto facendo, il pad funziona divinamente e non ho riscontrato alcun comportamento anomalo! Non penso che si possa pulire, sinceramente, poiché si tratta di un prodotto estremamente delicato! Ad ogni modo, se le performance fossero state inficiate, significherebbe che sto cosetto è davvero spettacolare usato in condizioni ottimali 🤣
Grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto. L’ho utilizzato per rimpiazzare il metallo liquido all’interno di PS5. Non sono in possesso di particolari strumenti per ottenere dei dati oggettivi e confrontabili riguardo le performance termiche però per quanto riguarda decibels e rpm della ventola non ho evidenziato differenze rispetto alla console con metallo liquido. Dopo più di 10ore di utilizzo continuo tutto perfetto. Grazie mille di nuovo!
@@4kum41986 Semplicemente per curiosità di sperimentare nuovi prodotti. Non metto in dubbio la superiore conducibilità termica del metallo liquido ma il kryosheet ha i suoi vantaggi. Dopo quasi un anno dalla modifica le prestazioni della console restano inalterate. Non ho evidenziato significative differenze neppure con i giochi ritenuti piu' esosi in termini di risorse hardware.
video interessantissimo...in un momento in cui stavo considerando di fare il cambio della pasta termica.... a questo punto se hai voglia di rispondermi... cosa mi consiglieresti su un processore un po datato senza molte pretese come AMD A10-7860K Radeon R7, 12 Computer Cores 4C+8G 3,60 GHz ? grazie
Ciao il video è molto interessante. La consiglieresti per laptop?! Può andare bene anche applicata su cpu che non hanno IHS quindi con il core a diretto contatto con il dissipatore, come è realtà nei pc portatili appunto?! Ho (ahimè) un Acer Predator Helios 300 che sta sempre con le ventole a palla, ho pulito tutto, messo una pasta termica di fortuna (quella bianca siliconica Cooler Master mi pare) e non mi piace proprio che ogni tanto parta tutto a palla.
@@IlpuntodiGGrazie dell'attenzione! Come mai sarebbe preferibile una pasta termica? Intendi in un portatile come quello che mi ritrovo o in generale?! Scusa le molte domande ma mi fa piacere imparare sempre qualcosa!
Una pasta termica ad alte prestazioni, dissipa meglio il calore, semplicemente questo! Definirei questo pad una soluzione di fascia medio alta per chi non ha voglia di sporcarsi le mani ogni volta 😁
Se non sai con quale pasta termica si fa il confronto, è tutto inutile. Non sappiamo quanto vale. Lo devi confrontare minimo con la kryonaut per avere un' idea, oppure la tfx o la kpx. Poi a 5:59 non capisco la parola: "le temperature naidol" ?
@@IlpuntodiG Ah, ecco, idle. Strano, sono stato ingannato dall' accento. Se fosse la Hydronaut sarebbe veramente fantastico. Grazie del chiarimento. Arrivederci.
ho una domanda un po ignorante.. io sono un amante del retro gaming ed ho una ps3 fat 60gb che come ben sai legge ben tre console (ps1-ps2-ps3) siccome ho sempre paura del led red... questo pad termico me lo consiglieresti per una console che aimè scalda come un forno? oppure non è perfetta.... dimmi tu
Che pad termici consigli per console? Ho visto che i nuovo tp di artic hanno una decente dissipazione termica.(vorrei sostituire i pad della mia console per aumentare la dissipazione, visto i 40gradicestivi)
Ci vuole un dissipatore dedicato, oppure un dissipatore di altra marca, che rispetta i Kg di pressione sulla cpu oppure gpu, il pad termico deve essere in schiacciato dal dissipatore facendo molta pressione, naturalmente senza sfondare la mobo 🤣 una pressione giusta.
Credo che siano al pari a dire il vero! Il punto di forza di questo pad è la durata nel tempo, però! Potenzialmente puoi posizionarlo oggi e toglierlo tra 10 anni 🤣
@@IlpuntodiG ho letto qualche recensione, e apparentemente non sembrerebbe utile per overclockare la CPU, ma magari lasciano il tempo che trovano. Per un i9-14900K secondo te quale metodo e quale marca sarebbe ideale?
Ma al giorno d'oggi non conviene dare overclock a prescindere perché le CPU sono già tirate all'osso! Per il momento, questo è il pad che ho nel mio PC e devo dire che sembra davvero avere la pasta termica! Ovvio che le thermal paste di fascia enthusiast vadano meglio, ma la forza di questo prodotto è la durata di svariati anni!
Ciao G! Io stavo pensando a usarlo su un 7800X3D, e mi stavo chiedendo se era una bravata combinarlo con una CPU frame ( probabilmente il thermalright ). Che ne pensi ?
Il mio problema è la durata: il mio pc è chiuso da 5 anni e non sento nessuna necessità di cambiare la pasta termica (nh01). Però mi dicono che va cambiata regolarmente. Questo invece?
Lo sto utilizzando con il mio 7950x3D, veramente un ottimo prodotto. La combo Kryosheet su CPU E PTM7950 su GPU è tanta roba! Ti consiglio su provarlo!
Ciao, io sto facendo una build con lo stesso processore.. potresti darmi un poco di info su quella che è la tua esperienza personale con questo pad termico? Perché vorrei acquistarlo ma al tempo stesso sono anche un po' preoccupato. Non vorrei mi desse problemi, magari nel medio-lungo periodo, sia in termini di prestazioni che in termini di sicurezza, visto che è elettricamente conduttivo.. Da quanto lo usi? Puoi farmi news?
Tanta roba il pad se non sbaglio è stato recensito anche da un grande RUclipsr USA tech come JayTwoCents e anche lui è rimasto sbalordito. Mi chiedo se sarebbe possibile verificare dopo mesi di utilizzo il suo stato
interessantissimo, mi spaventa solo l'eventualità io possa sbagliare qualcosa in fase di montaggio e danneggiarla, mi pare di aver capito che è molto delicata
Si, è molto delicato, ma a meno che non faccia flessioni strane, non ci sono problemi! Ad ogni modo prossimamente lo installerò sulla scheda video e vi farò vedere tutto meglio nel minimo dettaglio!
Ciao G a seguito del tuo video ho voluto provare anche io questo prodotto sulla mia build. Conosciamo tutti le temperature leggendarie del 12900k overclockato e devo dire che le temperature sono calate di circa 6 gradi realmente . Grazie mille del consiglio (io ho acquistato la 38x38) spero che leggerai questo commento😁Un saluto da Catania
Non so se lo sai ma essendo il grafene una struttura molecolarmente bidimensionale è estremamente conduttivo, quindi occhio a consigliare pad più grandi su socket di differenti dimensioni perchè rischi di far bruciare la scheda madre a tutti.
@IlpuntodiG 16°C in idle su un ryzen 5 xD mentre gioco e streammo va sui 48°C noice. (ed ho solo 2 ventole). This is the power of the science! E ribadisco pure io il fatto di usare un nulla di pasta termica giusto per tenerlo fermo (1 molecola?), perchè è molto scivoloso. Altrimenti si può montare anche normale.
Mah! Dipende! Anche per chi vuole farsi un PC e non deve preoccuparsi di dover cambiare la pasta termica ogni 1 o 2 anni! Guarda che lo dico nel video che è indicato per chi smonta e rimonta dissipatori spesso e volentieri eh 😅 Poi, la mx-2, con le CPU di oggi, 8 anni non ci dura date le temperature e gli sbalzi di calore a cui queste sono soggette😅
parlo da ignorante, sono convinto che ce poca ricerca o non interessa trovare soluzioni definitive per tenere sotto controllo le temperature , mi sembra assurdo che sia cosi difficile.
Per usare la pasta termica seve criterio, una normale manualità e conoscenza del prodotto in cui applicata.. le varie strip servono per quelli che non hanno voglia tempo e mani collegate Al cervello per applicarle... uno strato corretto di ottima pasta termica non sarà mai inferiore in prestazioni.. poi fate voi..
Test in Aida FPU? al momento ho una Grizli con dissipatore LT 720 DEEPCOOL premetto che la cpu è un Ryzen 9 5900x 4.5 ghz sui 12 core, me lo consigli considera che durante i test di overcloack per le temperature si è mangiato la pasta termica preinstallata di DEEPCOOL
Non conoscevo i prodotti di Thermal Grizzly e grazie al tuo video, ho potuto dare uno sguardo in giro nel web per farmi una cultura. Amazon come sempre e' un gran ladro e rispetto a Drako che pensavo fosse il vero ladro del web, a pari misure, si trova a prezzi piu' alti. Poi e' vero che se hai il Prime, non paghi le spese di spedizione ma alcune misure, costano quasi 10€ in piu'. La pasta termica e' una rottura di palle e sporca tanto se nel momento in cui la applichi, ne metti troppa. E' anche vero che si secca e perde in prestazioni ma dopo anni che ne faccio uso, non mi sono mai potuto lamentare ed io non uso paste termiche ricercate. L'ultima pasta termica che ho montato, e' stata l'Arctic Silver 5 ed il mio Pc, funziona senza noie. L'unico vero vantaggio di questo pad termico e' per chi ha a che fare con montaggi e smontaggi continui ed allora li risulta essere una soluzione veramente interessante, a patto di fare tanta attenzione al sottile pad termico che da quanto dici nel tuo video, si danneggia solo a guardarlo male. E' una novita' e per tale costa tanto, ma ritengo che chi spende migliaia di Euro per un Pc da gaming, se ne fotta di spenderne altri 30 per scendere di qualche grado. Invece di testarlo sulle GPU, dove indubbiamente fara' il suo buon lavoro, io potendo, lo applicherei su PS5 al posto del liquid metal...quello si che sporca tanto.
drako e amazon sono ladri entrambi prezzo più prezzo meno, il vantaggio di Amazon è che ogni tanto dei prezzi convenienti si trovano con le offerte, ma ritengo che anche thermal gryzzly in quanto a ruberie è tra i primi in classifica, un sottilissimo e minuscolo Pad termico a 33 euro é un ladrocinio senza contare gli altri loro prodotti che diciamolo sono abbastanza confrontabili in prestazioni con molti altri prodotti che costano un quarto, della serie clienti che si fanno rubare i soldi in tasca
Se le prestazioni sono queste ( e non ho certamente dubbi sul tuo test) credo che sarà la prossima tecnologia che tutti i produttori di paste termiche adotteranno. E più c'è concorrenza meglio è. Naturalmente complimenti a Thermal Gryzzly per averla introdotta per prima.
Io non ci volevo credere, seriamente, ma è così!
Ovvio che una pasta termica da overclocker abbia prestazioni migliori, ma la comodità di questo pad è assurda!😁
Secondo me è la giusta soluzione per chi non vuol fare overclock tipo me e chi per motivi di lavoro od altro, tipo te che per forza di cose come hai detto nel video, devi cambiare spesso la Cpu o dissipatori. Poi chi vorrà cimentarsi nell' overclock avrà le sue scelte migliori. Ora resta da capire quanto durano questi pad termici rispetto alle paste termiche ma per i costi iniziali non mi sembrano così tanto indietro a qualità/costo.
Raffredda bene? Quanto dura?
Mi hai quasi convinto, certo 33 euro per un pad sembra tanto, ma se poi è riutilizzabile è una figata. Ci devo pensare, grazie per il video.
dal mio punto di vista costa il doppio di una pasta termica sostanzialmente MA è "infinito" come uso (per come si presenta nel video).
Finalmente una soluzione efficace per sostituire la pasta termica. Ho una domanda: tutte quelle ditate che hai lasciato sul pad e che si vedono nel video, potrebbero aver inficiato in qualche modo le performance? 1:34 quì si vede proprio il grasso delle dita che rimane attaccato😅 c'è un modo per pulirlo il pad? Tipo un solvente speciale per sgrassarlo senza rovinarlo? L'acool è troppo aggressivo immagino
Ma ti dirò, non credo che un po' di grasso cutaneo possa andare a diminuire le prestazioni di un prodotto specifico per la dissipazione! Secondo i test fatti e secondo l'utilizzo che ne sto facendo, il pad funziona divinamente e non ho riscontrato alcun comportamento anomalo!
Non penso che si possa pulire, sinceramente, poiché si tratta di un prodotto estremamente delicato!
Ad ogni modo, se le performance fossero state inficiate, significherebbe che sto cosetto è davvero spettacolare usato in condizioni ottimali 🤣
@@IlpuntodiG ahahah sono d'accordo 🤣 ma io sono un po fissato con queste cose, immagino che lo userò con i guanti di seta😁
Ciao, volevo chiederti se dopo 3 settimane da questo video, la tua impressione su questo pad termico continua ad essere la stessa di prima
Tra pochi giorni esce il video in cui l'ho testato su una RTX 3080! Che dire? Il pad sulla CPU si comporta ancora egregiamente!
che misura consigliereste per un 12400? L'IHS è rettangolare..
il 12900k risulta 39.57mm , 28.76mm
Interessante ....dici che si puo' usare x la ps3 ( al posto della pasta termica ) o in generale x le console...
per le console Xbox o PS sono consigliate? vedendo la semplicità di applicazione senza fare danni
Grazie per avermi fatto scoprire questo prodotto. L’ho utilizzato per rimpiazzare il metallo liquido all’interno di PS5. Non sono in possesso di particolari strumenti per ottenere dei dati oggettivi e confrontabili riguardo le performance termiche però per quanto riguarda decibels e rpm della ventola non ho evidenziato differenze rispetto alla console con metallo liquido. Dopo più di 10ore di utilizzo continuo tutto perfetto. Grazie mille di nuovo!
Il metallo liquido è nettamente superiore, perché hai fatto una cosa così?
@@4kum41986 Semplicemente per curiosità di sperimentare nuovi prodotti. Non metto in dubbio la superiore conducibilità termica del metallo liquido ma il kryosheet ha i suoi vantaggi. Dopo quasi un anno dalla modifica le prestazioni della console restano inalterate. Non ho evidenziato significative differenze neppure con i giochi ritenuti piu' esosi in termini di risorse hardware.
video interessantissimo...in un momento in cui stavo considerando di fare il cambio della pasta termica....
a questo punto se hai voglia di rispondermi...
cosa mi consiglieresti su un processore un po datato senza molte pretese come
AMD A10-7860K Radeon R7, 12 Computer Cores 4C+8G 3,60 GHz ?
grazie
Nella giornata di uscita della 14th gen di intel , l'unica cosa veramente interessante è questa chicca qua. Grazie G
Troppo gentile ❤️
@@IlpuntodiGper il ryzen 9 7950x che misura serve?
C'è la guida in descrizione
@@IlpuntodiG grazie
Ciao il video è molto interessante. La consiglieresti per laptop?! Può andare bene anche applicata su cpu che non hanno IHS quindi con il core a diretto contatto con il dissipatore, come è realtà nei pc portatili appunto?! Ho (ahimè) un Acer Predator Helios 300 che sta sempre con le ventole a palla, ho pulito tutto, messo una pasta termica di fortuna (quella bianca siliconica Cooler Master mi pare) e non mi piace proprio che ogni tanto parta tutto a palla.
Mmm per queste occasioni, meglio utilizzare della pasta termica di livello alto, come qualcosa della thermal grizzly! 😁
@@IlpuntodiGGrazie dell'attenzione! Come mai sarebbe preferibile una pasta termica? Intendi in un portatile come quello che mi ritrovo o in generale?! Scusa le molte domande ma mi fa piacere imparare sempre qualcosa!
Una pasta termica ad alte prestazioni, dissipa meglio il calore, semplicemente questo!
Definirei questo pad una soluzione di fascia medio alta per chi non ha voglia di sporcarsi le mani ogni volta 😁
Se non sai con quale pasta termica si fa il confronto, è tutto inutile. Non sappiamo quanto vale. Lo devi confrontare minimo con la kryonaut per avere un' idea, oppure la tfx o la kpx. Poi a 5:59 non capisco la parola: "le temperature naidol" ?
Non l'ho detto che l'ho provato confrontandolo con la Hydronaut? Lol
Temperatura in idle 😁
@@IlpuntodiG Ah, ecco, idle. Strano, sono stato ingannato dall' accento. Se fosse la Hydronaut sarebbe veramente fantastico. Grazie del chiarimento. Arrivederci.
io possiedo come processore ryzen 5 3600 e in futuro voglio passare al 5600X. Mi sai dire quale puo' andare bene la misura del pad??
C'è il link in descrizione con tutte le misure compatibili :D
@@IlpuntodiG ok
Ciao. Secondo te con i portatili può andare bene? Ritagliando la superficie necessaria.
E penso proprio di si! Dipende poi dal sistema di dissipazione del portatile: se ha già buone prestazioni di suo, di certo non ti troverai male 😌
ho una domanda un po ignorante.. io sono un amante del retro gaming ed ho una ps3 fat 60gb che come ben sai legge ben tre console (ps1-ps2-ps3) siccome ho sempre paura del led red... questo pad termico me lo consiglieresti per una console che aimè scalda come un forno? oppure non è perfetta.... dimmi tu
Grazie per il consiglio, complimenti per il video, mi sa che lo userò anche io lascio la pasta scomoda e sporchevole. Ciao grazie.
Che pad termici consigli per console? Ho visto che i nuovo tp di artic hanno una decente dissipazione termica.(vorrei sostituire i pad della mia console per aumentare la dissipazione, visto i 40gradicestivi)
commentai questo video e a distanza di mesi ti confermo che questo pad termico è immortale, cambiato processore e build e da allora ce l'ho.
Grazie sempre per i preziosi consigli. Ottimo
ma quindi anche il metallo liquido è già vecchio? Lo faresti un confronto?
si puo applicare anche sulla gpu?
Yes! Sul sito ci sono tutti i dettagli!
Che misura per 14900k?
bel video, e buon prodotto.
grazie
Ciao bel video la consigli su un rayzen 7 7800 x3D?
Ci vuole un dissipatore dedicato, oppure un dissipatore di altra marca, che rispetta i Kg di pressione sulla cpu oppure gpu, il pad termico deve essere in schiacciato dal dissipatore facendo molta pressione, naturalmente senza sfondare la mobo 🤣 una pressione giusta.
Ciao caro! Sto per fare questa prova io stesso con la mia nuova build! Oggi acquisto il pad e vedremo nel prossimo video come si comporta! 😌
@@IlpuntodiGfatto il test? io lo voglio prendere per il 7900x3d
ho un nzxt kraken elite, va bene per la pressione ?
Ciao, ma va bene per un PC Gaming?
Certo! Può andare su qualsiasi PC se non vuoi mai cambiare la pasta termica 😌
Che tu sappia si può utilizzare su ARCTIC Liquid Freezer II 240/280?
Lo puoi utilizzare in qualsiasi ambito utilizzi la pasta termica, quindi si 😁
Buonasera G 😊 tempo fa hai fatto una comparativa di diverse paste termiche elogiando la Thermalright TFX, questo pad dissipa meglio il calore?
Credo che siano al pari a dire il vero! Il punto di forza di questo pad è la durata nel tempo, però! Potenzialmente puoi posizionarlo oggi e toglierlo tra 10 anni 🤣
Prodotto interessante, non sono riuscito a reperire le misure per GPU GTX 1650/1660 , sul sito riportano solo quelle per RTX 2080 (.25mm x .25mm).
le misure per am5?
33x33 mm 😁
@@IlpuntodiGottimo, che cosa potrei usare per togliere la pasta vecchia ?
Alcol isopropilico e carta da cucina sono la combo perfetta 😁
Pensi che possa essere l'alternativa definitiva alla migliore pasta termica sul mercato per usare una cpu anche in overclock?
Devo ancora avere un'idea precisa al riguardo, ma tra qualche giorno lo metterò sulla GPU e potrò avere un'idea d'insieme migliore 😏
@@IlpuntodiG ho letto qualche recensione, e apparentemente non sembrerebbe utile per overclockare la CPU, ma magari lasciano il tempo che trovano. Per un i9-14900K secondo te quale metodo e quale marca sarebbe ideale?
Ma al giorno d'oggi non conviene dare overclock a prescindere perché le CPU sono già tirate all'osso! Per il momento, questo è il pad che ho nel mio PC e devo dire che sembra davvero avere la pasta termica!
Ovvio che le thermal paste di fascia enthusiast vadano meglio, ma la forza di questo prodotto è la durata di svariati anni!
Potresti provare con una 3080
Ciao G! Io stavo pensando a usarlo su un 7800X3D, e mi stavo chiedendo se era una bravata combinarlo con una CPU frame ( probabilmente il thermalright ). Che ne pensi ?
Ma non ci vedo nulla di sbagliato, sincero! Alla fine non vai ad inficiare le proprietà termiche del pad 😁
@@IlpuntodiG Grazie della risposta ☺️
Ma scherzi? Figurati 😁
Dovessi ordinare un pad troppo grande per il mio I7-6700 (socket 1151 LGA), è possibile tagliarlo ?
Decisamente!
In descrizione c'è la guida completa per le taglie 😁
@@IlpuntodiG Grazie! Ho trovato le dimensioni del socket 1151, identiche a quelle del 1150: 37.5mm × 37.5mm. Quindi dovrebbe andare bene il pad 38x38.
Ciao cosa fai di bello sistemi PC?
Mi diletto, si!
@@IlpuntodiG anche a me piace pero' come lavoro sono manutentore meccanico ,te cosa fai di bello?
Sono un content creator, fotografo e videomaker al di fuori di internet 😁
@@IlpuntodiG grande bravissimo, e' difficile come lavoro ?
Questo prodotto per un Ryzen 5800X3D potrebbe andare bene? ho un dissipatore a liquido della coler master illusion!!!
Certo! Va bene su tutte le CPU!
ciao,vorrei sapere se si potrebbe applicare questa tecnologia per la PS4? grazie,ciao.
Il mio problema è la durata: il mio pc è chiuso da 5 anni e non sento nessuna necessità di cambiare la pasta termica (nh01). Però mi dicono che va cambiata regolarmente. Questo invece?
Questo non lo devi mai cambiare! La durata è estremamente superiore alla pasta termica!
Veramente interessante, era ora che ci levassimo dalle scatole la pasta termica.
ciao! potresti fare un video su come applicare il pad sulla gpu? so che può essere rischioso data la sua alta conduttività
Certo! Prossimamente farò un video al riguardo!
Si può usare per la gpu
Si, ma occhio alle misure
@@AMD.Rydeon.Benchmark ho visto sul sito che per rtx 2060 ecc 25 mm
mi chiedo quanto sia usabile su laptop
In descrizione c'è la pagina del prodotto! Non mi sono soffermato nel controllare la compatibilità coi laptop, ma suppongo siano supportati 😌
Grande G il primo a fare un video su queta nuova tecnologia👍👍
Vogliamo assolutamente il video per la gpu!!
per l i7 13700k che misura consigli di comprare?
C'è la guida completa in descrizione 😌
@@IlpuntodiG ho scritto al negozio di drako mi dicono che questo tipo di prodotto non è adatto alle cpu ma solo per gpu
E dici a quelli di Drako che forse non hanno letto le specifiche 😅
@@dimyz7435 Drako ha risposto in modo errato qui. Kryosheet è ovviamente adatto all'uso con la CPU
Lo sto utilizzando con il mio 7950x3D, veramente un ottimo prodotto. La combo Kryosheet su CPU E PTM7950 su GPU è tanta roba!
Ti consiglio su provarlo!
Ciao, io sto facendo una build con lo stesso processore.. potresti darmi un poco di info su quella che è la tua esperienza personale con questo pad termico? Perché vorrei acquistarlo ma al tempo stesso sono anche un po' preoccupato. Non vorrei mi desse problemi, magari nel medio-lungo periodo, sia in termini di prestazioni che in termini di sicurezza, visto che è elettricamente conduttivo.. Da quanto lo usi? Puoi farmi news?
@@luigideleo1923 c'è poco da dire, è fantastico
Che temperature raggiungi sul tuo 7950x3d?
@@luigideleo1923 Mi cancella i commenti, non capisco perché.
Tanta roba il pad se non sbaglio è stato recensito anche da un grande RUclipsr USA tech come JayTwoCents e anche lui è rimasto sbalordito. Mi chiedo se sarebbe possibile verificare dopo mesi di utilizzo il suo stato
Vidi proprio una sua recensione tempo fa! E ci sarà la recensione sulla lunga durata! 😏
interessantissimo, mi spaventa solo l'eventualità io possa sbagliare qualcosa in fase di montaggio e danneggiarla, mi pare di aver capito che è molto delicata
Si, è molto delicato, ma a meno che non faccia flessioni strane, non ci sono problemi!
Ad ogni modo prossimamente lo installerò sulla scheda video e vi farò vedere tutto meglio nel minimo dettaglio!
Ciao G a seguito del tuo video ho voluto provare anche io questo prodotto sulla mia build. Conosciamo tutti le temperature leggendarie del 12900k overclockato e devo dire che le temperature sono calate di circa 6 gradi realmente . Grazie mille del consiglio (io ho acquistato la 38x38) spero che leggerai questo commento😁Un saluto da Catania
Felice di essere stato d'aiuto! A breve lo proverò su una RTX 3080! Rimani sintonizzato 😏
P.S tocca vedere la durata
Vi terrò aggiornati! Ma si parla tranquillamente di 10 anni 🤣
Non so se lo sai ma essendo il grafene una struttura molecolarmente bidimensionale è estremamente conduttivo, quindi occhio a consigliare pad più grandi su socket di differenti dimensioni perchè rischi di far bruciare la scheda madre a tutti.
In descrizione c'è la guida alle taglie e nel video spiego, nonché mostro, che adeguo il pad alla forma dell'ihs del processore!
Mi arriva domani, vediamo com'è. Che io di solito smonto e rimonto per pulire il pc ogni tot.
@IlpuntodiG 16°C in idle su un ryzen 5 xD mentre gioco e streammo va sui 48°C noice. (ed ho solo 2 ventole). This is the power of the science! E ribadisco pure io il fatto di usare un nulla di pasta termica giusto per tenerlo fermo (1 molecola?), perchè è molto scivoloso. Altrimenti si può montare anche normale.
Felice che tu sia felice 😂
Molto interessante per quanto riguarda il progresso tecnologico nell'ambito dei termoconduttori ma quando sento "elettroconduttivo" dico "no grazie"
Basta non appoggiarlo su diodi o condensatori! Deve poggiare precisamenre sulla CPU e non ci sono problemi!
l'ho messa ma non noto differenze di temperature però è comoda xD
prova il ptm 9750
pazzesco!
Grande
costo 33 euro...
Durata 10 anni...
@@IlpuntodiG arctic mx-2, 6 euro, non conduttiva, durata 8 anni. Questo pad ha senso solo per chi fa benchmark di cpu e ne cambia decine al giorno.
Mah! Dipende! Anche per chi vuole farsi un PC e non deve preoccuparsi di dover cambiare la pasta termica ogni 1 o 2 anni!
Guarda che lo dico nel video che è indicato per chi smonta e rimonta dissipatori spesso e volentieri eh 😅
Poi, la mx-2, con le CPU di oggi, 8 anni non ci dura date le temperature e gli sbalzi di calore a cui queste sono soggette😅
parlo da ignorante, sono convinto che ce poca ricerca o non interessa trovare soluzioni definitive per tenere sotto controllo le temperature , mi sembra assurdo che sia cosi difficile.
Però costa un'enormità
Ma sulla lunga durata è moooolto più economico se smonti e rimonti un PC spesso e volentieri! 😏
finalmente
11900k prima 92 gradi con questa piccola diavoleria 58 gradi chinebanh 23 220 wat una bomba
Per usare la pasta termica seve criterio, una normale manualità e conoscenza del prodotto in cui applicata.. le varie strip servono per quelli che non hanno voglia tempo e mani collegate Al cervello per applicarle... uno strato corretto di ottima pasta termica non sarà mai inferiore in prestazioni.. poi fate voi..
Dipende dal potere conduttività, e mai in questo settore non esiste
@@Phobos3Deimos a pari potere ovvio.. preferisco sempre la Pasta termica stesa come cristo comanda
Ecco fai una prova
Compratelo pidocchiosi è un assicurazione a vita del vostro pc e non dite che non lo sapevamo.
Test in Aida FPU? al momento ho una Grizli con dissipatore LT 720 DEEPCOOL premetto che la cpu è un Ryzen 9 5900x 4.5 ghz sui 12 core, me lo consigli considera che durante i test di overcloack per le temperature si è mangiato la pasta termica preinstallata di DEEPCOOL
bella storia
Non conoscevo i prodotti di Thermal Grizzly e grazie al tuo video, ho potuto dare uno sguardo in giro nel web per farmi una cultura.
Amazon come sempre e' un gran ladro e rispetto a Drako che pensavo fosse il vero ladro del web, a pari misure, si trova a prezzi piu' alti.
Poi e' vero che se hai il Prime, non paghi le spese di spedizione ma alcune misure, costano quasi 10€ in piu'.
La pasta termica e' una rottura di palle e sporca tanto se nel momento in cui la applichi, ne metti troppa.
E' anche vero che si secca e perde in prestazioni ma dopo anni che ne faccio uso, non mi sono mai potuto lamentare ed io non uso paste termiche ricercate.
L'ultima pasta termica che ho montato, e' stata l'Arctic Silver 5 ed il mio Pc, funziona senza noie.
L'unico vero vantaggio di questo pad termico e' per chi ha a che fare con montaggi e smontaggi continui ed allora li risulta essere una soluzione veramente interessante, a patto di fare tanta attenzione al sottile pad termico che da quanto dici nel tuo video, si danneggia solo a guardarlo male.
E' una novita' e per tale costa tanto, ma ritengo che chi spende migliaia di Euro per un Pc da gaming, se ne fotta di spenderne altri 30 per scendere di qualche grado.
Invece di testarlo sulle GPU, dove indubbiamente fara' il suo buon lavoro, io potendo, lo applicherei su PS5 al posto del liquid metal...quello si che sporca tanto.
drako e amazon sono ladri entrambi prezzo più prezzo meno, il vantaggio di Amazon è che ogni tanto dei prezzi convenienti si trovano con le offerte, ma ritengo che anche thermal gryzzly in quanto a ruberie è tra i primi in classifica, un sottilissimo e minuscolo Pad termico a 33 euro é un ladrocinio senza contare gli altri loro prodotti che diciamolo sono abbastanza confrontabili in prestazioni con molti altri prodotti che costano un quarto, della serie clienti che si fanno rubare i soldi in tasca