EP 29: Come attirare i clienti in un locale?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 ноя 2024

Комментарии • 5

  • @QuentinF
    @QuentinF Год назад

    Mi piace molto questo formato, più breve ma sempre pieno di consigli super interessante!

  • @davezzz01
    @davezzz01 Год назад

    Video spiegati benissimo. Chiari e interessanti. N 1 💪🏻🙏🏻

  • @riciardmolotov9253
    @riciardmolotov9253 Год назад

    Buon salve, scusi il disturbo e per la domanda forse un po banale... mi ha sempre tormentato la curiosità del: 1)perché i bar chiudano di notte? servono dei permessi speciali per tenerlo aperto? O solitamente viene fatto per risparmiare sui costi energetici? 2) se un circolo privato non può avere insegne/cartelli esposti senza permessi appositi il divieto vale anche se disporlo all'interno? (Come per esempio la scritta siamo aperti all'interno della vetrina) GRAZIE MILLE SEI IL NUMERO UNO!!! distinti saluti Riciard.V😊😊😊

    • @gabrielecortopassi7747
      @gabrielecortopassi7747 Год назад +1

      Ciao Riciard,
      grazie mille dei complimenti, super apprezzati!
      Provo a rispondere alle due domande in fila:
      Salvo alcuni particolari regolamenti comunali (magari perchè il locale è in una zona troppo turbolenta) non ci sono regolamenti particolari per gli orari di apertura. IN molti comuni si deve dichiarare nella SCIA e si deve esporre. Se poi si vuole modificare in alcuni casi bisogna comunicarlo tramite PEC e mantenere il nuovo orario per almeno tre mesi.
      Credo di poter dire che spesso non si apre di notte sia perchè, naturalmente e salvo casi particolari (pasticcerie notturne, strade di grande passaggio anche notturna, vicinanza di discoteca) di notte si lavora poco o nulla, sia perchè si fa già tanta fatica durante il giorno, e il personale costa caro…
      In un circolo privato, applicando le norme alla lettera, non ci può essere nessuna pubblicità o insegna che sia rivolta all’esterno. Per chiarire il concetto potrei dire che il locale deve essere impossibile per chiunque non sa che esiste. Spesso viene dato il permesso di mettere una piccola targhetta sulla porta o sul campanello, giusto per essere sicuri di dove bussare…