Benvenuti al Settimanale delle Streghe!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 дек 2024

Комментарии •

  • @gretaciaramella2127
    @gretaciaramella2127 3 месяца назад +1

    Ma che bella sorpresa trovare questo vostro video tra la lista dei suggeriti! Immagino di essere molto in ritardo (ma recupererò in fretta, non temete), ma meglio tardi che mai!
    Anche io, essendo una giovincella del '93, ho vissuto la saga quando era nel suo periodo più vivo, e senza togliere nulla ai giovani di oggi che recuperano la saga, io credo che noi che siamo cresciuti con Harry, che lo abbiamo dovuto aspettare (e in certi momenti si è fatto desiderare parecchio) abbiamo qualcosa in più (a livello di emozioni, mi riferisco) rispetto a quelli che invece si trovano la saga già bella pronta e completa.
    Io sono nata in seno ad una famiglia in cui la religione non è mai stata presa troppo sul serio (da una parte per fortuna), e quindi non ho mai avuto problemi di parenti che considerassero la mia passione per Harry Potter un'eresia. E anzi, mia madre è stata la prima che mi ha dato un libro di Harry Potter da leggere (era il primo volume) ed anzi è stato il primo libro che ho letto da sola, quindi avrò sempre un rapporto con la saga perché con "Harry Potter e la pietra filosofale" che ho iniziato il mio percorso di accanita lettrice. Poi, ricordo l'emozione di ogni Natale in cui a me e mia cugina veniva regalato il nuovo libro di Harry Potter (quando usciva), il desiderio e l'interminabile attesa. Ricordo ancora l'emozione che ho provato nell'andare al cinema a vedere il primo film e ho ancora stampata davanti agli occhi la scena di mia madre che se ne esce con la battuta ormai datata (ma che avranno fatto tutti i fan italiani almeno una volta): "Non sapevo avessero preso Renato Zero per fare questo film" (perché c'era Piton sulla locandina del film e mia madre credeva fosse appunto Renato Zero) Ripeto: battuta datata ormai, ma comunque fa parte dei miei ricordi di bambina
    Ho riletto la saga un milione di volte e ho ascoltato più volte anche gli audiolibri letti magistralmente da Pannofino (peccato che è la nuova traduzione, e questo è un sintomo che sono una di quei fan "tradizionalisti" attaccati alla vecchia traduzione), ma sono contenta di poter fare di nuovo un percorso di rilettura con voi.
    Un piccolissimo appunto sul setting: non è che spostereste la pianta? Copre un po' lo stendardo della mia Casa!

  • @-storiesoverbros-4419
    @-storiesoverbros-4419 17 дней назад +1

    Ho 30 anni suonati, un marito e una figlia a carico? Si
    Il livello di potterhead è trentesimo compleanno a tema hp? Si
    RUclips mi suggerisce un canale che parla di Harry Potter e io mi iscrivo subito? Ovvioh
    Bello questo episodio pilota, cercherò di recuperare tutto pian piano.
    Proprio di recente ho pensato di rileggere e commentare tutta la saga con un occhio nuovo, più adulto, e ora mi capita il vostro canale. Lo prendo come un segno del destino 😂
    Comunque brave!
    Continuate cosiii❤

  • @ShivanArctica
    @ShivanArctica 11 месяцев назад +1

    Che bella idea! Fantastico!! Magari li leggerò insieme a voi, visto che nella mia vita ho letto solo i primi due 😅❤