📚 ||| COSA AVREMMO VISTO IN GHOSTBUSTERS III: HELLBENT

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 120

  • @vale_ri0
    @vale_ri0 4 дня назад +3

    Video davvero appassionante...nostalgico...ed emozionante...complimenti...👍
    Il 2 lo vidi al cinema ❤️

  • @matteodellamillia9067
    @matteodellamillia9067 4 дня назад +7

    Peccato che non abbiamo potuto vedere questo terzo film più horror, questa trama è una vera bomba

  • @Ilbakit
    @Ilbakit 4 дня назад +3

    La serie di cartoni animati fu sia la consacrazione che la condanna del brand: da lì in poi si passò dal "dark-comedy" al "comedy-dark", per continuare il bussiness con teenager e relativi gadget.
    Se non ricordo male lo script di Aykroyd fu comunque ripreso per il videogioco più moderno, magra consolazione.
    Sì, l'indolenza di Murray a 9:12 personalmente l'ho sempre giustificata dal cambiamento di passo del brand, come appena scritto, oltre alle questioni personali che sicuramente non hanno favorito la realizzazione di altri film...
    L'errore fu mettere la serie animata sullo stesso piano narrativo dei film, doveva rimanere una cosa totalmente separata per permettere ai film di continuare il percorso iniziale.
    Il sequel da realizzare? Quello di Aykroyd, ovviamente, l'idea di esplorare la "realtà parallela" (che credo facesse già parte di alcuni sketch del SNL), anche se come espediente per fare il "passaggio di consegne" ho sempre preferito quello della sceneggiatura del 2008 che avrebbe anche permesso di espandere notevolmente le possibilità di tutto il brand.

  • @78aerdnA
    @78aerdnA 4 дня назад +6

    per fortuna alcuni spunti del possibile GB3 (tra cui la Manhattan infernale) sono stati utilizzati per lo SPLENDIDO videogioco, dove tornava per l'ultima volta il cast originale. E riuscivano anche a mettere nella giusta prospettiva Vigo di GB2, una sorta di boss di metà livello, liberato per caso dall'aldilà a causa dei piani ben più ambiziosi del vero cattivo della storia (che ci crediate o meno, ma sin dalla prima volta che ho visto GB2 ho sempre pensato proprio che Vigo fosse un cattivo minore nell'economia della saga...).
    Secondo me l'ideale per dare nuova linfa alla serie sarebbe stato un film che riprendesse l'idea di "Extreme GB", il cartone in cui Egon era il capo di una nuova generazione di Acchiappa Fantasmi... avresti avuto uno o più attori carismatici del passato e ragazzi freschi per continuare il franchise anche senza il mio adorato Venkman...
    Purtroppo i 2 film del riavvio recente non hanno azzeccato per niente i toni dei film originali (troppa poca commedia adulta e troppi bambini in mezzo ai piedi... da questo punto di vista era meglio il remake al femminile, che però aveva ben altri problemi), col secondo che è stato un parziale cambiamento di rotta, con la famiglia di Egon che si ritrova "magicamente" a NYC a fare i GB, dopo che li avevamo lasciati nel Kansas con Dorothy, perché i fan volevano questo...

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад

      Perfettamente d'accordo. Specialmente sul tono dei due film più recenti.
      La "disneyzzazione" del brand è dovuto dalla mancanza di nuovo pubblico. Se avessero riportato il vecchio team e basta, il film sarebbe costato tanto e avrebbe incassato pochissimo.
      Quindi si tende ad unire le cose con questi risultati francamente mediocri.

  • @voceoff
    @voceoff 4 дня назад +2

    Video meraviglioso 🫶🏻 sarebbe stato un gran film e tu gli hai dato il giusto contributo. Bravissimo come sempre

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 4 дня назад +9

    Ghostbusters il videogioco è la risposta di un terzo film.

  • @miltonabbiati7598
    @miltonabbiati7598 4 дня назад +2

    Bravo Ballò❤👍🏻
    Sarebbe stato un terzo capitolo davvero incredibile con una sceneggiatura così!💥
    Allo stesso tempo, sarebbe stata una conclusione gloriosa per il cast originale, prima del passaggio di testimone.
    Penso che le cose sarebbero andate per il meglio se non fosse stato per il distacco di Bill Murray e la gestazione con gli studi di produzione!
    Vidi da bambino la serie animata. Ho visto il reboot al femminile...👎🏻
    Non ho ancora visto "Ghostbusters: Afterlife" e "Ghostbusters: Frozen Empire".

  • @agenziaalfa2678
    @agenziaalfa2678 4 дня назад +7

    Io e molti altri amiamo Ghostbusters 2, mai stato deluso di quel film, nemmeno da bambino, anzi...per certi versi lo preferisco al primo.

    • @outerheaven2807
      @outerheaven2807 3 дня назад +1

      Concordo pienamente

    • @Blaando
      @Blaando 19 часов назад

      Lo amo anch'io, ma per un motivo puramente banale: l'imprinting. Andai al cinema a vederlo che avevo dieci anni e conoscevo a menadito la serie a cartoni, ma il primo capitolo mi era ancora ignoto (sarebbe stato trasmesso da Canale5 l'anno successivo, mi pare). Effettivamente, quando lo vidi in tv, mi sembrò straniante. Ma per "colpa" della serie a cartoni, che mi aveva abituato ad "altri" Ghostbusters. Mi ci vollero anni per farmi piacere al millexmille il primo film e di questo, effettivamente, la causa la devo inputare ai produttori che decisero di fare un sequel blando, per mettere a proprio agio bambini e famiglie. Dunque amai GB2 perché lo avevano allineato alla serie tv, ma una volta visto l'originale dovetti ammettere che il sequel era oggettivamente una brutta copia del primo. Nonostante, ci tengo a dirlo, resti un ottimo film.

  • @Malkeis
    @Malkeis 4 дня назад +10

    Per me Ghostbusters 3 rimarrà sempre il videogioco del 2009. Aveva tutto quello che un sequel doveva essere: citazioni, rivelazioni, umorismo alla Ghostbusters e soprattutto una storia che chiudesse il cerchio.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +1

      Non ci ho mai giocato. Ma so che c'è la WALKTHROUGH sul tubo in ita, giusto ?

    • @Malkeis
      @Malkeis 4 дня назад +3

      @@BB_NostalgicheRecensioni Giustissimo! Sia sub che doppiato in italiano con i doppiatori originali del film (tranne quello di Peter che era morto).
      Il gioco è pure scritto da Remis e Acroid

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +2

      @@Malkeis eh sì, perché il gioco è del 2009 e Rizzini era morto nel 2007 mi pare

    • @sergiobuccolieri1287
      @sergiobuccolieri1287 4 дня назад +2

      Concordo il
      Videogioco ha una trama perfetta

    • @cibuz82
      @cibuz82 4 дня назад

      @@BB_NostalgicheRecensioni Purtroppo direi anche 😔

  • @magnummandorle
    @magnummandorle 4 дня назад +6

    Citazione doverosa è quella del videogame ufficiale uscito per la ps3 e Xbox 360, considerato come sequel del secondo film, in quanto sia Aukroyd che Ramis lo considerarono come praticamente 3o film

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +1

      Mi sembra che vennero doppiati dalle voci originali del primo film, giusto?

    • @magnummandorle
      @magnummandorle 4 дня назад +1

      @ confermo in toto, un’avventura dei ghostbusters che I fan del franchise devono assolutamente giocare almeno una volta

    • @AndreaCuneoArt
      @AndreaCuneoArt 4 дня назад +4

      Confermo, da spettatore dei primi 2 film al cinema, il videogioco era perfettamente nello spirito. Magari convertissero anche Hellbent in videogioco!

    • @giuliasole9878
      @giuliasole9878 4 дня назад +3

      è uscita anche la remastered per ps4

  • @LHABITATDELDISTURBO
    @LHABITATDELDISTURBO 4 дня назад +2

    Per me sono la mia infanzia entrambi, con tonalità differenti, sono anche innamoratissimo del logo del 2. Onorato di essere amico stretto di Mario Cordova, nonché suo social media manager💥

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +2

      Grandissimo Cordova, voce pazzesca e duttile. Ehhh il logo del 2 era molto accattivante ma non lo avrei mai e poi mai applicato sulle tute e sulla Ecto-1 perché non aveva alcun senso. Era perfetto esclusivamente per il poster del film

    • @luciotazzer4331
      @luciotazzer4331 3 дня назад

      Grandissimo Cordova l'ho conosciuto ad un convegno di una sua ex insegnante . Volevo dirgli che per me è un mito soprattutto per Egon ed He man , ma non ho osato

  • @danielerosacardinal5507
    @danielerosacardinal5507 4 дня назад +1

    Buonasera buonasera Man 😊😊😊
    Eccomi pronto alla visione all'ascolto 🤓👊🏼🤓🍻⭐
    Io devo dire che i primi due film li ho davvero amati come film anche se il secondo non mi aveva entusiasmato come il suo predecessore, lo avevo trovato un po' fiacco.
    La serie a cartoni invece mi era piaciuta davvero molto, mi ero anche fatto comprare i giocattoli e ci giocavo tantissimo tra l'altro.
    Tutti i prodotti recenti riguardo Ghostbusters li ho visti ma sempre un po' con pregiudizio e a mio gusto confermato questa sensazione ahimè.
    Interessante questo approfondimento sull'ipotetico Ghostbusters Hellbent, da tutto quello che hai detto ed approfondito mi sembra avessi ottimi presupposti ed espedienti narrativi davvero interessanti.
    Davvero davvero bello e curiosissimo questo video, non sapevo assolutamente nulla di tutta questa vicenda sulla realizzazione di un film del genere, già solo la storia della sua realizzazione meriterebbe una pellicola che ne parli.
    Nei prossimi giorni mi torno a vedere tutta la saga Ghostbusters, mi è venuta voglia di indossare il mitico zaino che avevo provato a costruire da bambino😂😂😂 ovviamente con risultati orrorifici 😂😂😂
    Grazie mille di cuore come sempre Man, video davvero incredibile, amo questo tipo di curiosità 😊😊😊😊😊un abbraccio fortissimo di cuore e ci si rivede presto sul tuo mitico canale sempre con succulente e curiosissime chicche, curiosità e delizie 😊😊😊😊 ciao ciao ciao a presto 😈😈👻👏🏼👏🏼🍾🥂🍾🍻🤓🥂👊🏼😉🙃🙃🤘🏼🌟😎😎🌟

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +1

      Grazie mille Daniele, come sempre

    • @danielerosacardinal5507
      @danielerosacardinal5507 4 дня назад

      @@BB_NostalgicheRecensioni sempre un piacere e sempre una gioia l'immersione nei tuoi video 🤩😎 a presto Man 🌹🌹💫🌹😉😎😀😀 ciao ciao ciao

  • @ilcanalediwilly
    @ilcanalediwilly 4 дня назад +3

    Non perdonero' mai a Murray di aver fatto saltare una sceneggiatura straordinaria come quella di Hellbent e non lo avrei perdonato neppure se si fosse fatto senza di lui, dove ci si limitava a citarlo (nella prima sceneggiatura in quanto sarebbe andato all'estero per il possesso di una miniera e in quella finale dove muore per un incidente e compare come un cameo attraverso Dio che appare con le sue sembianze). Per me senza Venkman, le sue "freddure" e il suo sarcasmo i Ghostbusters non hanno senso. Hellbent era un idea geniale dove nell'universo dei Ghostbuster entravano i concetti di inferno, paradiso, satana (una sorta di Donald Trump) e Dio oltre al fatto che i Ghostbuster viaggiavano da una dimensione all'altra. Spero sempre che la riciclano per un prossimo sequel.

    • @Greatescape_
      @Greatescape_ День назад

      @@ilcanalediwilly idem tutta colpa sua

  • @TonyLamannaArtStudio
    @TonyLamannaArtStudio 4 дня назад +1

    io onestamente questo capitolo mai prodotto lo avrei visto moooooolto volentieri

  • @Krizalid1985
    @Krizalid1985 4 дня назад

    da grande fan dei ghostbusters w possessore di una replica del proton pak con tuta,davvero ottimo video ,interessante e ben montato (io avrei messo le clip del film in italiano)

  • @toffonardi7037
    @toffonardi7037 2 дня назад

    top l'avrei sicuramente visto al cinema, vidi i primi due (il primo due volte)

  • @k-1986
    @k-1986 4 дня назад

    Grazie per queste informazioni ❤

  • @Porketz
    @Porketz 4 дня назад +1

    Diciamo che il due è sottotono perché vien dopo, fosse stato un film senza precedenti sarebbe quello il ghostbusters di cui parleremmo oggi. Per quanto riguarda l'idea del 3 che dire, l'avrei trovata perfetta per l'idea di società "nevrotica" dei 90, l'alba dei tempi che viviamo oggi, del resto tutto il decennio fu caratterizzato dal grunge, quindi un ghostbusters nell'ottica di un' urbanità impazzita ci sarebbe stato bene.

  • @fede_1983
    @fede_1983 4 дня назад +1

    L'idea dei Ghostbusters che entrano in una new York "sottosopra", magari entrando nella machina di stoccaggio come nella serie animata, poteva essere interessante. Per poi distruggere quel mondo e chiudere per sempre il pericolo dei fantasmi sulla terra.

  • @LidiaBrandini
    @LidiaBrandini 3 дня назад

    Cioè praticamente una cosa simile al mondo parallelo di Beetlejuice?Interessante,anche il fatto del Diavolo interpretato da Alec Baldwin mi piace(e poi Luke Cypher...come il Louis Cypher di Robert De Niro in Angel Heart).Interessante anche l'idea di creare una nuova squadra di Ghostbuster.Alla fine,purtroppo,abbiamo avuto il film con Kristen Wiig e Melissa McCharty,che era terribilmente noioso.Ah,hai nominato Evolution:è uno dei miei film preferiti,guai a chi me lo tocca(Sean William Scott e il suo coccode per attirare il drago alieno fa troppo ridere).Un saluto

  • @erKING1000
    @erKING1000 3 дня назад +1

    Ovviamente lo avremmo visto. Nel 2009 scrissi per un compito il soggetto per un "Ghostbusters 3" :)

  • @gabriellure9875
    @gabriellure9875 4 дня назад

    graaaaaaaaaaaaaande Bella!!!!

  • @davidel8862
    @davidel8862 4 дня назад +3

    Sarebbe stato molto figo se fosse uscito

  • @jordantreyofficial
    @jordantreyofficial 3 дня назад

    Avrebbero potuto farlo uscire nel 1999, poco prima del 2000 giocando sulla fine del secolo ecc.
    Come sappiamo, il gioco per xbox e playstation ha soddisfatto le nostre esigenze e avrei visto bene nei panni della recluta il divertente Ben Stiller magari assieme a Jack Black.

  • @kenshiro1978
    @kenshiro1978 4 дня назад

    Le battute + il doppiaggio italiano di Bill Murray valgono metà del successo del primo ghostbusters!

  • @Gwath1
    @Gwath1 4 дня назад

    RIGUARDO LA TUA DOMANDA FINALE: secondo me? Sarebbe venuto fuori un successone! Cosa avrei fatto io io? Avrei usato lo stesso escamotage che hanno utilizzato per il terzo film di "MiB": un bel viaggio nel tempo con un Peter Venkman giovane, coinvolgendo così l'attore Bill Murray pochissimo.

    • @fuerto84
      @fuerto84 11 часов назад

      si ma senza di lui proprio l'attore non sarebbe stato lo stesso è quello che da sarcasmo alla squadra il donnaiolo del gruppo

  • @SylonNostalgia
    @SylonNostalgia 3 дня назад

    L'unico verso passaggio di consegne riuscito è stato quello con gli Extreme Ghostbusters per quanto mi riguarda... sperando che un domani prendano in considerazione la possibilità di lavorarci...

  • @lucapagliai3733
    @lucapagliai3733 3 дня назад

    Ma solo a me e' piaciuto tantissimo pure il secondo?
    E' vero, c' erano alcune scene simili ( come quando vengono arrestati dalle autorità prima del climax finale) ma lo trovo comunque iconico😅
    E anche la trama era diversa, l' idea del fiume di melma si distaccava completamente da quella del grattacielo / portale per collegare il mondo dei vivi dalla dimensione di Gozer.
    Se fosse uscito il 3 lo avrei voluto nella sua prima idea originale. Una New York capovolta e spettrale/ demoniaca, la trovo fighissima come soluzione di trama. L' unica cosa, avrei voluto Bill per tutto il tempo, non solo come cameo.
    I protagonisti sono tutti leggendari, ma il personaggio di Murray era a mani basse il mio preferito😂

  • @Weldone-e3x
    @Weldone-e3x 4 дня назад +1

    Beh che dire,aveva creato il sottomondo

  • @Psycho93
    @Psycho93 4 дня назад

    storia interessante, mi chiedevo: dato che il terzo film negli anni 90 non è mai uscito, da dove hai preso le immagini di new york in versione inferno di inizio film?

  • @Weldone-e3x
    @Weldone-e3x 4 дня назад

    Credo che tutti noi fan abbiamo immaginato almeno una volta una nostra versione di Ghostbusters 3,nella mia dopo gli eventi del secondo film si creava un corpo militare chiamato ectomarines dedicato alla caccia ai fantasmi ma ad un certo punto erano i fantasmi a tendere trappole e catturare i marines 😂😂😂❤

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад

      Carina come idea 😆

    • @fuerto84
      @fuerto84 11 часов назад

      io avrei preferito qualcosa di piu "infernale" del tipo che nello stoccaggio i fantasmi continuano ad avere una propria coscenza e col tempo avrebbero trovato il modo o di uscire o di fondersi per creare il fantasma supremo.... oppure scoprono di aver impriogionato in passato un fantasma millenario che vive dall'alba dei tempi e che magari si fonde con un acchiappafantasmi beh io lo avrei portato un po all'origine evitando quelle scene del marshmallow che lo hanno reso piu comico diciamo qualcosa di piu oscuro

  • @dearossi2327
    @dearossi2327 2 дня назад

    i primi due sono dei classici. Il 3.....Slimer!. Il resto mi è stata sconsigliata la visione. Per questioni di sicurezza pubblica. 🤘😈🤘

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  2 дня назад

      Hahahah il Legacy è francamente una delle pellicole più divisive che abbia mai visto.

  • @MagicEverywhereItalia
    @MagicEverywhereItalia 3 дня назад

    La cosa più brutta è che la dialettica sul reboot del 2016 è stata impostata sul "criticato perché interpretato da donne", mentre la verità è che era proprio brutto, sconclusionato e totalmente slegato dalla storia originale. In Ghostbusters: Legacy lo ammetto, ho pianto. Per me è stato come ritrovare vecchi amici d'infanzia ❤
    Bellissimo video, iscritto!

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  3 дня назад +1

      Grazie mille ❤️❤️.
      Assolutamente d'accordo. Il film di feig è semplicemente fiacco e stupido. GHOSTBUSTERS Legacy l'ho inizialmente mal digerito ma poi rivalutato. Discorso differente per Minaccia Glaciale.

    • @MagicEverywhereItalia
      @MagicEverywhereItalia 3 дня назад

      @@BB_NostalgicheRecensioni non l'ho ancora visto l'ultimo, ho raccolto pareri discordanti

  • @paoloanahata1868
    @paoloanahata1868 3 дня назад

    Viene da chiedersi come Murray abbia accettato di partecipare a Legacy minaccia glaciale!

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  2 дня назад

      Per me lo ha fatto solo per rispetto nei confronti di Ramis con cui aveva litigato, per tanti anni si erano ignorati e solo alla fine si erano riappacificati...credo sia stata una promessa di Murray, mente pazza ma buon cuore

  • @pulse4503
    @pulse4503 4 дня назад +1

    a me il due piacque, ma doveva finire la

  • @DarioErrik
    @DarioErrik 4 дня назад +2

    Sarò strano ma ho amato di più il secondo del primo, è grave?😅

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +1

      Hahahahahah abbastanza

    • @nyarlathotep5011
      @nyarlathotep5011 4 дня назад +1

      Idem bro'

    • @agenziaalfa2678
      @agenziaalfa2678 4 дня назад +1

      idem

    • @SylonNostalgia
      @SylonNostalgia 4 дня назад +2

      Personalmente in gioventù ho sempre trovato il primo anni luce migliore del secondo. Ma, c'è un ma. Ad una rilettura esoterico-simbolica il secondo risulta essere in realtà molto più significativo e rivedendolo sotto una luce diversa in generale superiore sotto davvero molti aspetti (non tutti comunque). Se il finale di Ghostbusters 2 fosse stato scritto meglio e reso degnamente, in una società più consapevole, avrebbe surclassato anche il primo leggendario film.

  • @dg8457
    @dg8457 3 дня назад

    A me piace tantissimo il secondo film che per me ha un solo problema: la battaglia finale con Vigo non ha mordente.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  3 дня назад +1

      Ragazzi il secondo è un film discreto, non ha nulla di sbagliato tranne che l'essere il sequel di un film ottimo.

    • @dg8457
      @dg8457 2 дня назад

      @BB_NostalgicheRecensioni certo. Io riferivo un mio feedback puramente soggettivo. Sono convinto che il mio parere sia molto condizionato dal primo film con quel finale pazzesco.

  • @albertorubegni4328
    @albertorubegni4328 4 дня назад +1

    Allora: se fai il sequel, è sempre più brutto del primo; se non lo fai, perché non lo fanno…
    Eddai!
    Mettiamoci l’anima in pace e godiamoci i film!
    A me il due è piaciuto e metto già in conto che non sarà come il primo!

  • @gecko7614
    @gecko7614 4 дня назад +1

    Complimenti vedo che qualche purista fan dei Ghostbusters esiste ancora,per quanto riguarda il terzo film poteva essere davvero un gran film ma purtroppo nulla ,se poi vogliamo parlare degli ultimi due meglio lasciare perdere un figlio d'arte che butta nel cesso un cult per ben due volte affiancato da un gruppo di registi alle prime armi che credono di essere i nuovi Quentin tarantino e partoriscono una merdata del genere sono veramente da radiare dal cinema penso che un vero fan dei Ghostbusters avrebbe sicuramente fatto di meglio ci sono troppe cose senza senso senso e soprattutto logica ,non esistono fantasmi soltanto copie di copie davvero pessimo mi auguro che prenda il timone un regista che ami davvero questi film e che possano creare qualcosa degno dei primi due magari prendendo in considerazione la serie Extreme degli anni 90 senno sarebbe veramente patetico ritrovare sti cazzo di bambini per una terza volta.

  • @GenjoSanzoHoshi1
    @GenjoSanzoHoshi1 2 дня назад

    Non ho mai condiviso le critiche al secondo film. Certo, il primo è inarrivabile, ma Ghostbusters 2 è comunque un buon film, decisamente migliore di tutte le produzioni successive.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  2 дня назад

      Ma infatti hanno maltrattato un film discreto solo perché era un sequel di un'ottima pellicola.

  • @1092NK
    @1092NK 4 дня назад

    Non'è mai detto che Hellbent non si faccia ambientato negli anni 90 eh! Daltronde i soldi piacciono a tutti

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад +1

      Chissà...ma con quali attori? Per me il franchise ha preso la tangente del "non ci va, ma lo facciamo lo stesso"

    • @fuerto84
      @fuerto84 11 часов назад

      il problema trovare un team carismatico come quello iniziale

  • @jonnytriviani1781
    @jonnytriviani1781 2 дня назад

    Ghostbusters 3 è Casper 😜

  • @pulse4503
    @pulse4503 4 дня назад +2

    una saga scaduta, fuori tempo massimo, un po come iniana jones, aveva senso fare il 4 nei primi nni 90, gia quello del 2007 non interessava, pensre quello dell' anno scorso, si continua a fare film di saghe terminali, tipo terminator o alien

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад

      Concordo. L'unica saga a cui è stato portato rispetto è Ritorno al futuro (fra quelle famose)

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 2 дня назад

    Partiamo dal problema principale nella realizzazione di un Ghostbusters III: il rifiuto tassativo di Bill Murray a prendere parte alla pellicola, a prescindere dal soggetto. E' di sicuro l'ostacolo principale poiché il personaggio di Peter Venkman, come visto in ambo i film precedenti, è comunque il leader "de facto" dei Ghostbusters. Ma allora come ti faccio un Ghostbusters III senza Bill Murray? ... In primis, avrei trovato una soluzione "aperta", ossia che non contemplasse la morte del personaggio, ma solo un suo ritiro dall'attività, così da tenere aperte le porte per un possibile ritorno successivo. Una soluzione? ... PETER VENKMAN SI E' SPOSATO! ... Dopo i fatti del secondo film, avendo riallacciato i rapporti con la sua ex fidanzata Dana Barrett, i due sono finalmente convogliati a nozze, e poiché Manhattan s'è dimostrata nel frattempo una delle aree metropolitane più infestate al mondo, per proteggere la sua famiglia, Peter ha lasciato il lavoro e New York per trasferirsi da qualche altra parte: una qualsiasi, purché ritenuta SICURA! ... Il comando passa così a Winston Zeddemore, che dei tre rimasti è sicuramente quello che dimostra maggiore "senso pratico", mentre anche Janine Melnitz e Louis Tully entrano a tutti gli effetti a far parte della squadra. Partiti da questo spunto, teniamo buona l'idea che nel frattempo l'agenzia dei Ghostbusters, dopo aver salvato per la seconda volta in 5 anni New York da un infausto destino, è diventata un'impresa di successo. Soprattutto grazie alle innovazioni portate dai membri restanti: Winston si dimostra un leader naturale, Egon Spangler e Ray Stantz restano i "veterani", massimi esperti di paranormale, Janine e Louis sono la prova vivente che CHIUNQUE può diventare un Ghostbusters ... Così, piano piano, l'agenzia cresce, e vengono arruolati dei nuovi Ghostbusters, per fare meglio fronte all'attività ectoplasmatica, che dopo alcuni anni di "tregua" ha iniziato a ricrescere. Io avrei introdotto inizialmente 2 nuovi Ghostbusters, di cui un uomo e una donna, così da accrescere un pò la squadra ma mantenerla comunque "contenuta" nel numero. La nuova donna sarebbe stata una versione femminile di Peter Venkman, ma comunque con una sua ben distinta personalità, mentre l'uomo sarebbe stato inizialmente una "spia" introdotta da Walter Peck (intanto diventato assessore) al fine di trovare un pretesto qualsiasi per far chiudere tutto. Inizialmente, il personaggio si sarebbe dimostrato cinico e piuttosto incline a credere che vi fosse una qualche truffa dietro a tutto, ma presto si sarebbe ricreduto, e dopo essere stato scoperto e temporaneamente allontanato, sarebbe comunque tornato alla fine della storia, dopo aver rotto ogni rapporto con Peck, ed avrebbe infine ottenuto il perdono degli ex compagni e la reintegrazione nella squadra. A questo punto mi sarei concentrato sul cercare una nuova minaccia per New York, e magari mi sarei spinto verso la mitologia asiatica (la comunità cinese di New York è notoriamente grande e profondamente radicata) ma al tempo stesso avrei cercato di mantenere le distanze dal far sembrare il film una sorta di "Ghostbusters vs. Grosso guaio a China Town", specie considerato che i due film sono usciti all'incirca nello stesso periodo, e quindi il paragone sarebbe stato inevitabile. Resta il fatto che il folklore cinese è ricchissimo (perfino più di quello occidentale) di demoni, spettri e mostri vari. Qualcosa si sarebbe sicuramente trovato. In tal senso, sarebbe stata anche una buona idea fare sì che la nuova recluta femminile dell'agenzia fosse ella stessa cinese, così da renderla "indispensabile" per la soluzione del caso. Sicuramente avrei anche restituito al film lo "humor nero" proprio del primo film, e che in effetti era mancato (molto) nel secondo. Alla fine, nell'ultima scena, molti nuovi aspiranti "ghostbusters" si sarebbero presentati all'Agenzia, chiedendo di potersi unire ai Ghostbusters, e ciò avrebbe aperto la strada ad una squadra in progressivo allargamento, tale da consentire in futuro di proseguire la saga a prescindere da un eventuale ritorno (o meno) di Bill Murray nel ruolo di Peter Venkman in uno qualsiasi degli episodi successivi.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  2 дня назад

      Sei un infiltrato della Columbia Pictures oppure scrivi romanzi? Sarebbe stata davvero interessante. Complimenti ❤️

    • @alessandrovaragnolo608
      @alessandrovaragnolo608 21 час назад

      @@BB_NostalgicheRecensioni sono uno sceneggiatore. Semplicemente quello. Ed ho semplicemente spiegato come avrei gestito un episodio 3 dei Ghostbusters se fossi stato io a doverlo creare: da quali punti di partenza, tenendo conto della necessità di dover rinunciare ad uno dei personaggi più importanti (forse il più importante di tutti) per tenere in piedi una storia che avrebbe potuto avere un senso compiuto, il tutto rimanendo nello spirito della saga originale.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  20 часов назад

      @@alessandrovaragnolo608 beh complimenti comunque ☺️👋🏼

    • @alessandrovaragnolo608
      @alessandrovaragnolo608 20 часов назад

      @@BB_NostalgicheRecensioni anche a te, per il tuo canale.

  • @marcolorenziphoto
    @marcolorenziphoto День назад

    gli unici belli sono i primi 2, gli altri pietosi, specialmente quello con team femminile

    • @fuerto84
      @fuerto84 11 часов назад

      come se c'è ne fossero una decina ci sono solo quelli

    • @marcolorenziphoto
      @marcolorenziphoto 11 часов назад

      @@fuerto84 e infatti ci ne sono 5...

  • @dinodrillo89
    @dinodrillo89 4 дня назад +1

    Ora la saga è sulle spalle di una ragazzina lella, una madre odiosa senza qualifiche per essere un GB, un uomo di 55 anni e un ragazzino senza carattere...davvero non poteva esserci una squadra peggiore, avrei voluto una nuova squadra formata da giovani comici sulla 30ina, avrei voluto attori come Bill Hader, Michael Cera, Jonah Hill, Miles Teller, Kate Micucci, ma ormai tutto è inutile, avrebbero dovuto farlo anni fa.

    • @ilcanalediwilly
      @ilcanalediwilly 4 дня назад

      E quali sarebbero queste "qualifiche"?

    • @78aerdnA
      @78aerdnA 4 дня назад +2

      @@ilcanalediwilly IN TEORIA i GB originali erano SCIENZIATI... la squadra attuale sono GB solo perché eredi di Egon Spengler...

    • @ilcanalediwilly
      @ilcanalediwilly 4 дня назад

      @@78aerdnA Non ritenuti tali dagli ambienti accademici visto che furono espulsi dall'universita'.

    • @dinodrillo89
      @dinodrillo89 4 дня назад

      @@ilcanalediwilly Non ha le competenze scientifiche come Stantz, Spengler e Venkman, ne fisiche come Zeddemore che è un ex Marine.

    • @dinodrillo89
      @dinodrillo89 4 дня назад

      @@ilcanalediwilly sempre scienziati erano e le loro teorie si sono rivelate vere.

  • @alessioluoni9925
    @alessioluoni9925 4 дня назад

    Nulla può arrivare ai primi 2 ghostbusters

  • @diegomarini7477
    @diegomarini7477 4 дня назад

    gli ultimi due Ghostbusters mi sono garbati un botto, Legacy e minaccia glaciale ❤👊

    • @SylonNostalgia
      @SylonNostalgia 3 дня назад

      Minaccia Glaciale è un ottimo film che in molti non hanno compreso appieno. E' carico di rispetto verso tutto il franchise compresi i Real Ghostbusters (ne ricalca molto lo spirito) ed è davvero ben congegnato.

    • @diegomarini7477
      @diegomarini7477 3 дня назад +1

      @SylonNostalgia 👊❤️

  • @davidevitiello1025
    @davidevitiello1025 4 дня назад

    Non mi piace per niente la piega che ha preso Ghostbusters con gli ultimi due film. A parer mio quello con le donne è molto meglio di questi.

    • @BB_NostalgicheRecensioni
      @BB_NostalgicheRecensioni  4 дня назад

      Per me Legacy aveva delle buone premesse, ma si è evoluto male senza chiudere alcune sottotrame, sfruttando un nemico già visto (mossa pessima) e il cast non mi ha proprio convinto.
      Frozen Empire sembra figlio della peggior Disney