Recensione sul gelato Nutella

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024

Комментарии • 5

  • @saradepaola4629
    @saradepaola4629 2 месяца назад

    Ciao ,il tuo video mi piace .Lo sai che lo vorrei comprare ma non sapevo com' era
    Quindi domani lo prendo anch'io per la mia famiglia .Ciaoo🥰🥰👋

  • @fabriziogiubilei-nq8fg
    @fabriziogiubilei-nq8fg Месяц назад

    Ciao, si anche per me e' come hai detto tu, buono ma un po troppo caro!

  • @MrMrzlcu
    @MrMrzlcu 2 месяца назад

    Io penso che sicuramente Ferrero ha fatto un buon prodotto, ma 4 euro e 50 per 230 grammi di gelato è fuori di testa

    • @marconeri2607
      @marconeri2607 2 месяца назад

      Al di del costo assurdo, non hanno usato la vera Nutella (negli ingredienti di questo gelato non compare l'ottimo olio di palma, ma il pessimo olio di girasole), sà di Nutella solo per gli aromi aggiunti. E contiene una misera percentuale di nocciole e cacao. Inoltre contiene una dannosa sostanza antischiumogena: E477 Esteri di glicol-polipropilene degli acidi grassi o propandiolo.
      Meglio farselo a casa facilmente (usando panna, latte condensato e Nutella vera, o la crema Novi) seguendo i video su yb.

  • @marconeri2607
    @marconeri2607 2 месяца назад

    Ferrero pretende di propinare un gelato alla Nutella ma senza Nutella 🤣. Risparmiate i soldi per questo costoso gelato alla Nutella fake: la Nutella è fatta usando l'olio di palma (che è ottimo e non fa male, la campagna "contro" è stata organizzata per favorire i pessimi oli di semi), quindi... come mai nell'etichetta di questo gelato c 'è l'olio di girasole (una schifezza) ma non quello di palma? Perchè hanno usato una mini-quantità di pseudo nutella, che sà di nutella solo per gli aromi (e pure artificiali) aggiunti.
    Inoltre è presente un additivo antischiumogeno fortemente nocivo: "esteri del propolenglicole degli acidi grassi" (sul loro sito hanno pure scritto male il nome, in realtà è E477 Esteri di glicol-polipropilene degli acidi grassi o propandiolo).
    Contiene anche carragenina, che è un addensante che provoca infiammazioni intestinali, alla lunga molto dannose, la usano negli esperimenti sugli animali proprio per provocare infiammazioni.
    E poi: una misera percentuale di nocciole e di cacao, ma costa 5 euro per 230 gr. ben più del gelato artigianale.
    Insomma, dopo i miseri, ridicoli, scadenti micro-gelatini Kinder, Ferrero si ripete in peggio.
    Un gelato alla Nutella vero è molto meglio farselo a casa usando: Nutella (o la crema Novi, per chi vuole comunque evitare l'olio di palma; la Novi fortunatamente non contiene neanche olio di semi), latte condensato, panna.
    Su yt ci sono vari video per prepararlo facilmente... inderposto a Ferrero che prende in giro i clienti: io per questo motivo userò la Novi, facendo probabilmente qualche piccola correzione alla ricetta, visto che senza olio di palma il gelato potrebbe venire un po' meno cremoso.