SENTIRSI SOLI e STARE SOLI all'estero

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 сен 2022
  • "Sentirsi soli" è diverso dallo "stare da soli", ci hai mai pensato?
    Questo tema è molto importante per chi sta facendo un'esperienza all'estero: ci si può trovare in quattro diverse fasi o situazioni con diverse combinazioni della "sensazione" con lo "stato d'essere"
    Tu le conosci tutte e quattro? Quale fase è stata più determinante per la tua crescita personale mentre stavi all'estero?

Комментарии • 4

  • @francescabonfioli2574
    @francescabonfioli2574 Год назад +2

    diciamo che ogni volta che si "riparte" in un altro stato ci si puo´trovare a frequentare persone che non ci piacciono veramente, pur di non stare soli. L´importante e´ essere sinceri con noi stessi e anche essere pazienti. Io divido le amicizie per categorie, non tutti devono essere i miei amici piu´stretti, quelli a cui dico tutto e c´e´un rapporto di stima reciproca e rispetto, ma a volte sono solo quelli di qualche serata dove ti diverti e basta.

    • @iamwalt
      @iamwalt Год назад +1

      Ciao! Se vuoi scoprire altri video sulla vita all’estero per avere un’idea del costo della vita e opportunità, fai un giro sul mio canale! Se invece i miei video ti fanno schifo, lascia un feedback 😉le critiche mi aiutano a migliorare

    • @martininarosa
      @martininarosa  Год назад +1

      Concordo con quanto dici, l'inizio di un'esperienza all'estero è una situazione particolare e non sai davvero chi ti trovi davanti, bisogna darsi tempo e analizzare lo sviluppo delle relazioni. Quanto alla categorizzazione delle amicizie, questo è un concetto personale, giustamente ognuno ha la totale libertà di decidere come relazionarsi e con chi relazionarsi

    • @martininarosa
      @martininarosa  Год назад +1

      @@iamwalt Grazie! Tu sei libero di fare altrettanto con i miei video!