Le 10 DIFFICOLTÀ più comuni durante un'esperienza all'ESTERO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • "Bellissimo" non significa "facilissimo" : viaggiare non è solo immagine e superficie, viaggiare è un'esperienza profonda che può metterti in difficoltà molte volte!
    In questo video scoprirari le difficoltà più comuni che si affrontano durante un'esperienza all'estero

Комментарии • 3

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 Год назад +1

    Ciao, molti mi dicono che un metodo efficace per imparare l'inglese è quello di recarsi nel paese in questione, volevo chiederti all'incirca quanto tempo bisogna stare là, come devo comportarmi ,cosa devo fare e cosa devo evitare di fare per far sì che io possa apprendere con successo la lingua e che risulti quindi efficace questo metodo?

    • @martininarosa
      @martininarosa  Год назад +1

      Ciao Paolo! Il metodo migliore è quello di evitare contatti con persone che parlano italiano. Non significa rifiutarle o ignorarle, ma significa di cercare di non stare solo con loro tutto il tempo. La lingua si impara soprattutto parlando con la gente del posto, quindi se si dovesse continuare a parlare italiano tutti i giorni si rallenta il processo di apprendimento dell'inglese. A me è anche servito frequentare un corso di lingua. Questo mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze di grammatica e la mia capacità di scrittura. Però ovviamente più parli inglese e più ti metti in gioco più lo impari velocemente. I tempi variano da persona a persona, però se trascorri tra i 6 mesi e un anno in un paese anglofono e segui questi consigli dovresti migliorare tantissimo nella lingua 👍🏻 se poi fai un corso per ottenere un certificato ancora meglio!

    • @paolofiorillo7415
      @paolofiorillo7415 Год назад

      @@martininarosa ok, volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film,le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare ,come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero?