Codice della Strage: tutti i problemi del nuovo Cds

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 263

  • @raffaelesimeone9054
    @raffaelesimeone9054 7 дней назад +39

    Ma invece di aumentare le multe a chi non rispetta le regole non è meglio premiare chi si comporta bene ad esempio diminuendo RCA ? L'effetto sarebbe sicuro , mentre così sembra fatto per fare cassa...

    • @luisogres7534
      @luisogres7534 7 дней назад +2

      Sarebbe una buona idea

    • @sparewheel
      @sparewheel 5 дней назад

      Non si presta molto al paese delle patrimoniali e delle tassazioni sulle tasse.

  • @angelofarina3379
    @angelofarina3379 22 дня назад +72

    L'ho sempre sostenuto e...continuerò a sostenerlo....in Italia se sbagliano dieci persone , le conseguenze le pagano DIECI MILIONI di persone....

    • @nicoberna5463
      @nicoberna5463 10 дней назад +2

      E pensa quando a sbagliare sono milioni di persone...

    • @mauriziodelbo4034
      @mauriziodelbo4034 6 дней назад

      Colpisci una forte,ne educhi 20k immediatamente

    • @piergiorgioperon3532
      @piergiorgioperon3532 6 дней назад +4

      Sono pienamente d'accordo per le cazzate di alcuni pagano tutti.

    • @conterobertofrassine
      @conterobertofrassine 6 дней назад

      Speriamo che gli idioti che non fanno distinzione tra un ' ubriaco e uno che ha bevuto una birra non arrivino a natale..... è ciò che si meritano

    • @silvanogirardi4321
      @silvanogirardi4321 5 дней назад

      In Italia la carota non si adatta alla mentalità italiana se vuoi risolvere i problemi causati dagli indisciplinati italiani e solo una ....purtroppo la storia si ripete !😆🤣😬😪🇮🇹🦅

  • @giancarlolandoni3226
    @giancarlolandoni3226 6 дней назад +17

    Stessi controlli a deputati e senatori e tutti i pubblici dipendenti carabinieri e polizia
    Una settimana e tolgono la legge.

  • @ErasmoZenobio
    @ErasmoZenobio 22 дня назад +76

    Avete dimenticato di dire che queste regole di strada valgono solo per gli italiani.

    • @thomaslion4541
      @thomaslion4541 16 дней назад +15

      Gli italiani ormai sono così pluri dosati che non si accorgono più di niente.
      Sbraitano soltanto se un corriere sta scaricando sulla ciclabile o in doppia fila 🤦‍♂️

    • @marrraja
      @marrraja 8 дней назад

      ​@@thomaslion4541il fatto è che a votarebsto governo di coglioni siete stati voi fenomeni no vax.
      Bravi. Spero le vostre patenti siano le prime a partire.

    • @mariogenovese.4314
      @mariogenovese.4314 7 дней назад

      Hanno dimenticato di dire anche che un italiano su tre è un analfabeta funzionale ❤

    • @andreamatteuzzi
      @andreamatteuzzi 7 дней назад +1

      E nemmeno tutti

    • @mauriziodelbo4034
      @mauriziodelbo4034 6 дней назад

      Dove sta scritto??

  • @Andrea-gr3cu
    @Andrea-gr3cu 13 дней назад +18

    Sula prevenzione sono d'accordo, ma non in questo modo, anche perchè chi fa le leggi non ha problemi, tanto possono permettersi autista, macchina ecc. (a spese nostre) senza nessun rischio, quando mancano soldi attaccano sempre dove è più facile recuperarli.

  • @paololigorio4318
    @paololigorio4318 20 дней назад +40

    SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER FARE CASSA

    • @waltertosti5979
      @waltertosti5979 6 дней назад

      Vai ha parlare con i familiari delle vittime , investite da gente al telefono, oppure al cellulare, bravo , puo' succedere ad ogniuno di noi, attento stai

    • @sparewheel
      @sparewheel 5 дней назад

      @@waltertosti5979 A loro fa piacere se lo stato si arricchisce alla faccia dei poveracci? non ho capito il commento.

    • @DavideCasagrande-g3p
      @DavideCasagrande-g3p 3 дня назад

      🦜 di Salvini, almeno sii originale e nn la risposta che ha dato a Vasco Rossi 🤦🤷​@@waltertosti5979

    • @Karma-r8b
      @Karma-r8b 3 минуты назад

      Verissimo e sta a dimostrarlo il fatto che doveva andare in vigore dal primo gennaio.

  • @alccad
    @alccad 7 дней назад +22

    Il problema di questa legge è che chi l'ha pensata è un incapace opportunista.

    • @waltertosti5979
      @waltertosti5979 6 дней назад

      Ti puo' capitare di essere investito da un' ubriaco oppure al cellulare, poi non denunciare nessuno, non avvertire le forze dell'ordine, non saresti coerente con le tue idee

    • @alccad
      @alccad 5 дней назад

      @ poteva capitare anche prima ed è giusto punire certe situazioni anche pesantemente. Ciò che non è giusto è rovinare la vita a uno che si è bevuto una birra. Tra un po' arriveremo all'inquisizione e gente come te sarà contenta. Ci vuole misura nelle leggi e qui di misura non ce n'è. Se poi penso che colui che si atteggia a santone della sicurezza è colui che ha fatto guidare la moto d'acqua della polizia al figlio senza patente, mi viene da vomitare.

    • @alccad
      @alccad 5 дней назад

      @@waltertosti5979 Si specialmente dal figlio del santone del nuovo codice della strada che guida le moto d'acqua della polizia senza patente!!!

    • @alccad
      @alccad 5 дней назад +1

      @@waltertosti5979 perché quando rispondo mi viene puntualmente cancellato il messaggio?

    • @sparewheel
      @sparewheel 5 дней назад

      Visto che vive di propaganda ha voluto accontentare quei pensionati che ammazzerebbero tutti a prescindere ma è stato attento a non accontentare quelli a cui aveva detto che aboliva accise e tasse... tanto lo rivotano comunque.

  • @JustBlacky2
    @JustBlacky2 22 дня назад +34

    Gli autovelox non hanno mai salvato una vita, di conseguenza ogni legge che va contro all'uso di essi per far cassa è solo che ben accetta, che poi ci siano vari aspetti da considerare è vero ma adesso non facciamo passare i comuni o gli enti autostradali per vittime, con tutti i soldi che si mangiano non sistemano manco il manto stradale che fa pietà e quello si che aiuterebbe, per non parlare poi dei limiti imposti ridicoli in diverse zone.
    Per quanto riguarda i neopatentati, leggi del genere NON puoi farle retro attive proprio perchè il naopatentato dura 3 anni, se io ( patente fatta a marzo 2023) ho già acquistato un veicolo che va oltre il limite perchè è passato 1 anno non puoi dirmi "ora non lo usi piu'" e sfortunatamente vale per tutti o nessuno, di conseguenza se io ho fatto la patente prima delle legge nuova è giusto che sia cosi' ( e lo è sempre stato, persino 50+ anni fa).
    Personalmente sono dell'idea che 55kw/t sia stupido e pericoloso, ho guidato una lancia y 69cv per 1 anno e da quando l'ho cambiata con la mia attuale 3 volte piu' potente mi sento 10 volte piu' sicuro in extra urbana e o autostrada ( e no,non è per gli adas che fortunatamente posso disattivare con un semplice tasto, quelli sono proprio da bandire per come sono implementati.
    Se vogliamo parlare di sicurezza in urbano iniziamo a bandire macchine rialzate spacciate per suv che inquinano il doppio e pesano 50% in piu' perchè la gente è viziata, una cosa è in incidente con una segmento b bassa e che non arriva ai 1300kg, una cosa è 1600kg di auto che arriva con il muso ad altezza gabbia toracica.
    Per quanto riguarda il concetto di distrazione in un mondo dove mettono tablet da 15 pollici fa ridere onestamente, ma sono d'accordo che chi guida con il cellulare in mano merita veramente le peggio multe e sanzioni.
    Mi unisco anche io al dire che le ciclabili o simili disegnate e basta sono un'idea terribile, non solo restringono la carreggiata ( torniamo al discorso di suv dove lo stato aiuta con limiti minori sulla CO2 pure i costruttori a venderli sti bidoni dell'umido rispetto all'auto piccola e meno ingrobrante.) ma sono poco sicure persino per chi le usa non essendo protette

    • @andrea-bg6gg
      @andrea-bg6gg 18 дней назад

      @@JustBlacky2 nelle strade in cui vengono installati gli autovelox è statisticamente vero che gli incidenti mortali o gravi si riducano ad una percentuale che sfiora lo 0%, le ciclabili invece sono un incentivo per usare una bici al posto di un suv 😂 se ho una ciclabile da casa mia fino al posto di lavoro non sarebbe più comodo che spararsi due ore di traffico ?

    • @JustBlacky2
      @JustBlacky2 18 дней назад +1

      ​@@andrea-bg6gg Si ma il VELOX non salva le vite, al massimo fa rallentare ( anche piu' del dovuto) per paura della multe e di conseguenza è normale che andando mediamente piu' piano si riducano gli incidenti mortali o con feriti gravi, ma è anche vero che siamo già tra i paesi con piu' limiti e seguendo la logica di prima dovremmo averne meno di altri e cosi' non è.
      La gente semplicemente non sa guidare, nessuno rispetta niente, non solo i limiti ( spesso ridicoli) e la velocità ma proprio tutto e la colpa è di un sistema che non funziona a partire dalle scuole guide e come avviene il rinnovo della patente, per non parlare dei velox messi solo per far cassa.
      Per quanto riguarda il discorso bici lavoro etc è complicato e vale quasi solo per le città, io in inverno difficilmente mi metterei in bici, a temperature umane lo farei volentieri ma se fossero massimo 5km o poco piu' anche perchè risparmierei molti soldi in benzina, nel mio caso sono 15 e tutti di super non città.

    • @andrea-bg6gg
      @andrea-bg6gg 18 дней назад +2

      @@JustBlacky2 l’autovelox ti fa rallentare e quindi si riducono gli incidenti su quella strada quindi la colpa è proprio per la velocità 😂, io il mercoledì mattina odio sentire i camion degli ecologici che spazzano le strade quindi che facciamo li rendiamo illegali ?

    • @JustBlacky2
      @JustBlacky2 17 дней назад

      ​@@andrea-bg6gg Seguendo la tua logica ( come scritto prima) in Italia dovremmo essere i migliori dato che siamo tra i paesi con piu' limiti e cosi' non è.
      Non capisco cosa centra in discorso dei camion con quello che ho scritto io, mi sembra proprio che tu abbia letto meno di 0 di quello che ho scritto.

    • @JustBlacky2
      @JustBlacky2 17 дней назад +1

      @@andrea-bg6gg Ma in realtà avrei una domanda, quanto guidi e sopratutto se ne hai bisogno.
      Perchè se abitate a 2km dal posto di lavoro e potete farvela in bici e guidate praticamente mai siete palesemente di parte nel voler rimuovere le auto, che poi sia inutile usarle per brevi distanze sono d'accordo, ma dillo anche ai geni che aboliscono lo smartworking.

  • @marco71-c7i
    @marco71-c7i 5 дней назад +6

    Chissa perché parte da sabato 14 dicembre, vogliono riprendersi le 13e appena erogate ?

  • @LormaLorma
    @LormaLorma 6 дней назад +7

    Nessun ministro è in grado di applicare leggi eque - in qualsiasi settore - se non ha fatto quel mestiere, esempio:
    se non percorre per sei mesi le strade su un TIR, un TAXI, un CORRIERE, un PRIVATO,
    non potrà legiferare con esattezza, ma sempre e solo approssimativamente.
    Cosa che sta succedendo - impreparazione, inadeguatezza, incapacità: stando alla scrivania NON potrà mAI capire
    e applicare le giuste regole.

    • @jinx_eu
      @jinx_eu 5 дней назад

      Esatto. E aggiungo che questo vale per qualsiasi ambito, non solo quello stradale e dei trasporti.

  • @jinx_eu
    @jinx_eu 5 дней назад +5

    Ma il ritiro della patente per chi non rispetta le distanze di sicurezza e ti viaggia a 2 mm dal c*lo ancora no??

  • @andreamiglio4609
    @andreamiglio4609 10 дней назад +8

    se si prende un antinfiammatorio per il mal di testa si va incontro alla sospensione della patente

    • @francoschiavon655
      @francoschiavon655 5 дней назад

      balle per chi si beve tutto e non va mai a leggersi le regole, solo negli antidepressivi c'è il pericolo ma in quel caso il ministero della sanità ti chiede la patente e comunque questo non era diverso da prima, vedi cosa significa credere ad ogni cazzata??

    • @carlocrivello2821
      @carlocrivello2821 5 дней назад

      BE ECCEssivo ..non credo ...ALLORA NON SI PUO PIU FARE NIENTE

    • @peterparker-pu8qe
      @peterparker-pu8qe День назад

      @@carlocrivello2821 Se si assume il Buscofen ti ritirano la patente, visto che come eccipiente oltre l'Ibuprofene vi è anche la Codeina. Quindi molti farmaci prescritti e comuni sciroppi per la tosse.

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 21 день назад +12

    Le piste ciclabili si fanno se c' e' spazio e possibilita' di delimitazione, altrimenti sono messe a forza e creano pericolo.

    • @filippovaleri4219
      @filippovaleri4219 16 дней назад

      Oltretutto in bici e monopattino ce ne fosse uno che le usa, almeno qui a Roma...

    • @certosino2267
      @certosino2267 7 дней назад

      @@filippovaleri4219 i monopattini sono un pericolo pubblico da bandire.

    • @raffaelesimeone9054
      @raffaelesimeone9054 7 дней назад +1

      Se manca spazio le auto non hanno diritto, prima vengono i pedoni , poi le due ruote e forse l'auto...Queste devono essere le priorità.

    • @massimopavesi5825
      @massimopavesi5825 7 дней назад +2

      ​​​@@certosino2267 cosa centa il monopattino il problema sono le persone che ci stanno sopra

    • @massimopavesi5825
      @massimopavesi5825 7 дней назад

      ​@@filippovaleri4219con il nuovo codice i monopattini non potranno più circolare sulle ciclabili

  • @immkant2267
    @immkant2267 22 дня назад +17

    Ma davvero dite? Non ne avete beccata una. Il nuovo cds ha diverse criticità ma non quelle evidenziate da voi.

  • @emanuelericci4454
    @emanuelericci4454 9 дней назад +5

    Multe ai piccolissimi sul triciclo senza le luci ! Forse ci arrivano questi fenomeni !

  • @sairenji5477
    @sairenji5477 6 дней назад +5

    Se la legge non è retroattiva, se ho fumato giovedì 12, e domenica 15 mi fermano, non possono farmi nulla?

    • @mateuszbaginski6991
      @mateuszbaginski6991 День назад

      Dipende quanto hai fumato , cosa , e alimentazione in casi simili e la salvezza 😊 quindi hai un rischio molto elevato di sts cosa.. piuttosto fuma ancora prima 😉 o dopo ..

  • @mauriziofazzi4341
    @mauriziofazzi4341 22 дня назад +8

    i problemi non sono nel codice ma di chi guida

    • @jacopocec
      @jacopocec 22 дня назад

      Banale. Le leggi vanno fatte per tutelare i cittadini dagli idioti.

    • @carlacassina9071
      @carlacassina9071 7 дней назад +3

      Finalmente. Un commento che merita. Concordo pienamente. Se il problema non si risolve a monte, nella testa e nel cuore della gente, ci possono essere tutte le leggi che vogliamo e punizioni a gogò, che tanto non serve assolutamente a niente

  • @fabioparagino2477
    @fabioparagino2477 19 дней назад +6

    Ditelo a quello che va a scrocco da piu di 10 anni...ingrassato e felice...

  • @silviagenisella7508
    @silviagenisella7508 18 дней назад +4

    Ditelo a quelli che sono nulla tenenti che non pagano nulla e ha pagare i loro casini siamo in tasse ripeto svegliatevi

  • @poetasiscrivitialcanale9070
    @poetasiscrivitialcanale9070 2 дня назад +1

    intanto questa legge ha ucciso i monopattini, a breve non si vedranno più in giro bastava dire loro che dovevano mettere il casco che io approvo e basta, quale targa, quale assicurazione, tra poco ci vorrà pure sulle biciclette per caso? ed anche el triciclo del mio nipotino?

  • @giampierourbano9358
    @giampierourbano9358 22 дня назад +4

    Avete trovato il giocattolino del momento, bravi

  • @MirkoPierleoni
    @MirkoPierleoni 10 дней назад +5

    Semplice il problema degli autovelox…. Quando i politici hanno fretta x andare ai festini possono far andare il suo autista a 240 km tanto così poi arriva una sola multa ( che poi paghiamo noi). Bravo salvini

    • @droidec1p8
      @droidec1p8 6 дней назад

      Letta così, sembra che tutti i politici non facciano altro che andare a festini, hanno l'autista e macchinoni da 240 km/h con la quale recarsi ai festini di cui si parlava prima...

    • @andreabincoletto8609
      @andreabincoletto8609 5 дней назад +1

      @@droidec1p8 Ma tu cerchi ragionevolezza nella sezione commenti di video come questi? Il 99% di quelli che scrivono non dovrebbero nemmeno avere diritto di uscire di casa, tanto sono ignoranti. Tantomeno esprimere pubblicamente il loro pensiero, che peraltro non fa che confermare quanto siano decerebrati.

  • @rattodellesabine2000
    @rattodellesabine2000 22 дня назад +9

    Secondo me considerazioni sbagliate, in auto non ci si mette se si ha bevuto o si usa il cellulare, per risolvere i problemi si devono usare leggi più severe, ed i primi ad esserne soddisfatti dovrebbero essere proprio chi ha perso una persona cara causa ubriachi al volante o gente distratta.

    • @rolandocavallo56
      @rolandocavallo56 22 дня назад +4

      Giusto ci si dimentica presto dei morti causati da incidenti stradali quando non sono nostri parenti.
      Qui non si parla del classico colpo di sonno ma di gente che falcia pedoni come birilli o entra nelle vetrine dei negozi come un camicaze.
      Chi rispetta le regole non ha niente da temere anche se inaspriscono i controlli.

    • @giuseppevassallo2921
      @giuseppevassallo2921 12 дней назад

      Tranquilli non morirà più nessuno semmai di noia qualcuno si impiccherà prima

  • @MarcoPiana-m1k
    @MarcoPiana-m1k 5 дней назад +1

    il ministro delle infrastrutture si occupi di rendere le strade percorribili non piene di buche e altro . fenomeno.

  • @erpuma7228
    @erpuma7228 6 дней назад +2

    Gli unici che vengono colpiti sono solo gli onesti. Il codice stradale è sbagliato se si vuole salvare la vita per la strada allora bisogna spandere le forze dell'ordine in giro ovunque ma non per fare multe ma per calmare i più spericolati automobilisti.

    • @sparewheel
      @sparewheel 5 дней назад

      Questo sicuro e poi sanzioni economiche progressive a seconda del reddito e prediligere pene a sanzioni. Tipo lavori sociali ecc.. cosi anche il briatore di turno si ritrova a pulire le strade e questo se lo ricorda piu di 5000 euro di multa.

    • @GozzyDrum
      @GozzyDrum 3 дня назад

      Esatto

  • @luigi_131_
    @luigi_131_ 4 дня назад +1

    Prossima occasione elelettorale ve la facciamo vedere cosa pensiamo del nuovo codice della strada e lo dico da elettore di destra.. mai più

  • @marcopedreschi-g1z
    @marcopedreschi-g1z 5 дней назад +2

    Tutto questo ci fa' capire che non siamo in uno stato democratico leggi assurde per i cittadini mentre i delinquenti fanno come gli pare. Mi vergogno di essere italiano

  • @giuseppelicausi7317
    @giuseppelicausi7317 5 дней назад +2

    Il punto critico e aver dato mandato a gente incapace quando ci saranno le nuove votazioni pensiamo bene a chi votare .Che poi sono tutti uguali

  • @federicobiancucci2396
    @federicobiancucci2396 6 дней назад +2

    A 3 minuti non potevo non commentare.
    Se passo un autovelox ad alta velocità perché mi accorgo ormai troppo tardi della sua presenza,posso continuare tranquillamente a sforare il limite,tanto sempre una multa rimane,e non una per ogni apparecchio 😂😂😂

    • @fabs4tube
      @fabs4tube 6 дней назад

      Ah ah giusto, e quale sarà quella applicata? La prima presa o la più alta? Che barzellette, viva l'Italia.

    • @GozzyDrum
      @GozzyDrum 3 дня назад

      Leggi da criceti

  • @lecanardmaudit
    @lecanardmaudit 20 дней назад +2

    avete dimenticato la norma più discussa (e più illogica) ..

  • @piergiorgioperon3532
    @piergiorgioperon3532 6 дней назад +1

    Sono d'accordo che ubriachi è drogati non si debbano mettere assolutamente al volante e con zero tolleranza contro di essi, ma non con quello che ha o, 6 o, 7 . Sono d'accordo che i limiti di velocità vanno rispettati ma non quelli posti per fare cassa. Sono pienamente d'accordo che il telefonino in auto non si può usare ma se lo si usa come navigatore!! Con questa legge salvini perderà molti voti complimenti!!!!

  • @LormaLorma
    @LormaLorma 6 дней назад +1

    a completamento: fra i privati bisogna considerare gli Agenti di Commercio/Rappresentanti.

  • @GozzyDrum
    @GozzyDrum 3 дня назад +1

    Non solo non é efficace, ma é anticostituzionali

  • @giorgioborgogni1893
    @giorgioborgogni1893 11 дней назад +2

    Tanto se non fanno pattuglia, I provvedimenti sui cellulari sono inutili, inoltre ritengo molto più pericolosa la distrazione al cellulare che 10 km / h in più

  • @paperlateful
    @paperlateful 23 дня назад +5

    Per tutti quelli che invocano in Italia lo statista forte, che faccia rispettare le regole, ( praticamente Putin) vorrei fare presente che il tasso di alcol permesso alla guida in Russia, è pari a zero, quindi gli apericena, le bevute al bar vengono dimenticate e ci si ubriaca solo fra condomini e dove si abita. Che i comuni usino l'autovelox per "fare cassa" è cosa risaputa, anche perché della sicurezza e della salute integra del cittadino ai comuni non interessa. Ci sono strade larghissime a due corsie di marcia nella stessa direzione col limite dei 50 km orari e naturalmente l'autovelox. In autostrada va bene il tutor, ma dovrebbero inalzare i limiti a 140 km. orari in tratti a tre e quattro corsie. Cellulari, altra piaga alla guida purtroppo, ma servirebbero più controlli con auto civette e più personale ( nota dolente) droga, orribile piaga, ma chi assume sostanze ad uso farmacologico o terapeutico, deve circolare con il certificato a bordo, con buona pace dei giudici, avvocati, ricorsi e compagnia bella. Le ciclabili sono state costruite a volte in modo indiscriminato su strade che erano a scorrimento veloce restringendo la careghiata e creando caos, oppure con delle semplici strisce di vernice a terra, dove chi vuole rischiare traumi o la vita, è il benvenuto. Attuare queste regole e farle rispettare, la vedo dura. E qui mi fermo altrimenti potrei scrivere delle cose molto scomode

    • @MariaDegliEsposti-f4f
      @MariaDegliEsposti-f4f 22 дня назад +3

      Perché avete tanta paura del codice della strada se ognuno di noi rispettasse le regole ci sarebbero meno incidenti io ho perso una sorella di 40 anni che tornava dal lavoro a causa di una ragazza drogata e ubriaca qualche anno dopo la stessa sorte a mio suocero sulle strisce pedonali chi non ha avuto morti non può capire bisogna rispettare le regole

    • @mildrioddmund4523
      @mildrioddmund4523 22 дня назад

      ​@@MariaDegliEsposti-f4f E' questione di cultura.. solo questione di cultura.. è la stessa questione dei morti sul lavoro.. è solo questione di cultura... Cultura della consapevolezza e della sicurezza.. è sbagliato tutto il sistema.. i morti non saranno mai eliminabili perchè è un fattore intrinseco dell'avere a che fare con mezzi e dove le forze in gioco possono uccidere... (è lunga da spiegare).... Faccio solo un esempio: perché si ritiene che viaggiare in aereo sia più sicuro che viaggiare in auto? Perché il sistema culturale del settore aeronautico è ad un altro livello: si segue un addestramento, un percorso che addestra la consapevolezza e da le conoscenze e i giusti strumenti in mano a chi dovrà usarli.. chi lavora in quel campo, dai piloti ai controllori, dai meccanici agli ingegneri, ha una mente, o mentalità diversa... ora, se facessero un esamino come la scuola guida e via, pioverebbero aerei e cadaveri ovunque.. bisogna riformare l'intero sistema educativo, cosa fattibile, ma che non si farà mai..

    • @JustBlacky2
      @JustBlacky2 22 дня назад

      @@MariaDegliEsposti-f4f il problema è che ad oggi non si ha paura di fare del male a qualcuno o di fare disastri, si ha paura di prendere le multe, il problema è questo e già fa capire che gli autovelox non hanno mai e ripeto mai salvato una vita anche perchè li mettono solo dove sanno di far cassa..

    • @paperlateful
      @paperlateful 22 дня назад

      @MariaDegliEsposti-f4f Non ho assolutamente timore del codice della strada e neppure di queste regole in quanto non bevo, non fumo, non mi drogo ed ho uno stile di guida che percorro oltre i 16 km. per litro a ⛽️ benzina. A volte andrei oltre il limite dei 139 autostradali, poi mi adeguo. Capisco perfettamente il dramma di di ha perso un congiunto causa scriteriati drogati e ubriachi. Il problema è che si individuano sempre dopo che hanno causato gli incidenti. Ribadisco che è inutile mettere regole se non si è in grado di farle rispettare. In metropolitana a Parigi sulle carrozze salgono due poliziotti con sfollagente ed armi infatti non ci sono episodi incresciosi come da noi. Sarebbe possibile tutto questo da noi? Purtroppo no

    • @giuseppevassallo2921
      @giuseppevassallo2921 12 дней назад

      Magari ci fosse Putin quello gli spacciatori rapinatori li fa marcire in carcere fino alla morte qui in italia si pagano solo tasse multe per 1 km in più e poi ti entra uno in casa ti ammazza dopo 5 anni è libero

  • @paolobonsignore1351
    @paolobonsignore1351 6 дней назад +1

    Io sono d’accordo, soprattutto sul vietare l’uso dei cellulari al volante. Ma voglio proprio vedere quanti controlli faranno.

  • @sergiocrippa4081
    @sergiocrippa4081 6 дней назад +1

    Votando la destra siamo caduti dalla padella alla brace.
    Leggi fatte solo pet far cassa,inique ed in alcuni casi insensate.
    Fortuna che lo slogan della Meloni era" guai a mettete le mani nelle tasche dei cittadini"....ma forse si era dimenticata che nel suo govetno vi era anche Salvini.

  • @renatomarchio3009
    @renatomarchio3009 4 дня назад +1

    Manca il decreto di chi cammina a piedi ,😊😊

  • @giusslecce9917
    @giusslecce9917 5 дней назад +1

    Ministro da denunciare

  • @andreapoggi5441
    @andreapoggi5441 22 дня назад +6

    Le bike lanes senza protezione e non isolate, sono pericolose esattamente come non ci fossero e rappresentano uno spreco di soldi pubblici perché non servono a niente. Quindi: evviva le pista ciclabili protette e isolate. I 125 attuali sono praticamente pari ai 150, quindi: perché non concedere il diritto all'autostrada? Se il rischio c'è, è pari ai 150. In ultimo: sono tutti drogati coloro che sono contrari all'articolo sull'uso di stupefacenti. Io sono tranquillo; anzi, mi sentirei effettivamente più sicuro per strada avendo la certezza di non essere circondato da drogati alla guida. Quindi bene anche questo

    • @giuseppevassallo2921
      @giuseppevassallo2921 12 дней назад

      Quindi in spagna stati uniti germania e altri paesi stanno morendo tutti in incidebti stradali c'e stata un ecatombe? Boh se è arrivato il tuo destino ti viene un infarto alla guida è si muore lo stesso certo bisogna fare attenzione ma mettiamo leggi severe su cose serie

  • @massimopavesi5825
    @massimopavesi5825 7 дней назад +1

    I monopattini non potranno più circolare su piste ciclabili quindi saranno tra le auto a 20kmh follia

  • @angelogalavotti9036
    @angelogalavotti9036 2 дня назад

    l'alternativa a queste leggi sarebbe quella di allargare TUTTE le strade. Ma per farlo servirebbero cento e più anni con la relativa spesa. QUINDI INVECE DI RECLAMARE PENSIAMO A PROPORRE QUALCHE COSA DI CONCRETO

  • @YawaraMarco
    @YawaraMarco 22 дня назад +5

    alcol e stupe solo il 5% degli incidenti dei giovani?? Ma per giovani intendi solo dai 16 anni ai 20 vero??

  • @MrCarlitoJones
    @MrCarlitoJones 21 день назад +1

    Già adesso a novembre i tempi di percorrenza infrasettimanali sono almeno raddoppiati in Liguria, figuriamoci quest'estate con gente non abbituata a guidare in moto coi 125 che fanno i 50km/h! Sarà una strage

    • @alxludus
      @alxludus 19 дней назад +1

      Caxxo dici?! nemmeno i 50ini fanno più i 45Km/h imposti!

  • @eugeniojelacic8767
    @eugeniojelacic8767 6 дней назад +1

    Non serve inasprire multe, serve fare controlli. 1 su 1000 che passa con rosso paga.

  • @0Badtzmaru0
    @0Badtzmaru0 День назад

    Chi ha preparato il video ha zero contezza riguardo l'attuale mercato motociclistico.
    Un 125cc e un 150cc a parità di modello hanno praticamente prestazioni identiche con l'unica differenza che il 125 era fatto per chi non avesse la patente moto, ma era assurdo che non potesse andare negli stessi posti di un 150.
    Ora per fortuna questa follia è terminata. 😉
    La vecchia norma nasce decine di anni fa, quando un 150 andava a malapena come un moderno cinquantino, ma il mondo è cambiato ab illo tempore. 😉

  • @francescoguadagno4642
    @francescoguadagno4642 6 дней назад +1

    Il punto più critico è il ministro😊😮

  • @federicobiancucci2396
    @federicobiancucci2396 6 дней назад

    Sulle Bike Lane onestamente anche io non le trovo fatte bene,almeno non nel comune di Prato,dove ho vissuto e tutt'ora ci lavoro.

  • @luigirovelli6627
    @luigirovelli6627 2 дня назад

    Perché non fare il test antidroga anche ai parlamentari prima che entrino in parlamento, almeno in questo modo non possono più fare cazzate, il primo ilministro dei trasporti

  • @tec12ster
    @tec12ster 6 дней назад

    Cosa si intende per "uso attico del cellulare"? Cosa scrive la legge in merito? Io ho provato a leggerla e con tutti quei richiami non ci ho capito nulla. Sarebbe dunque utile un video che spiegasse ed interpretasse esattamente cosa è scritto nella legge anzichè continuare a fare video "promozionali" e generici sull'argomento.
    Il cellulare in auto non è vietato. Aiutateci quindi a capire come va utilizzato in funzione della norma vigente! Grazie

  • @alxludus
    @alxludus 22 дня назад +3

    quante fandonie in pochi minuti di video... volevo commentare in maniera puntuale ma non ne ha detta una giusta! Non finirei più! Ma sta gente che competenze ha per mettersi a parlare?

    • @andrea-bg6gg
      @andrea-bg6gg 19 дней назад +1

      Quali sarebbero queste fandonie ? Spiegaci

    • @alxludus
      @alxludus 19 дней назад

      @andrea-bg6gg spiegaci... semmai, spiegami! Non sia così presuntuoso da pensare che altri siano al suo livello, ma... davvero ha bisogno di spiegazioni? Riascolti bene dovrebbe apparire ovvio, ma... ascolti senza preconcetti altrimenti é inutile. Punto uno: i professionisti della guida erano già soggetti a controlli stringenti su alcool e droghe persino i mulettisti all'interno delle aziende lo sono e senza considerare il reale stato di alterazione! Punto due. uso di dispositivi elettronici alla guida già é vietato semmai sono solo inasprite le sanzioni visto che é una legge tipicamente disattesa da molti. Per il controllo automatico si può sperare per il futuro ma quel che é stato fatto già é qualcosa . punto 3 eccessi di velocità... togliere autonomia ai comuni significa tornare a fare prevenzione invece che fare cassa, comuni che mettevano diversi autovelox con limiti assurdi in modo di staccare più multe possibili. Davvero pensa che i comuni... (che figura "comunale") siano qualificati meglio della polizia stradale ad esempio? Piste ciclabili leggere senza protezioni é ovviamente giusto che vengano migliorate o eliminate quando non possibile. punto 4 Accesso alle strade a scorrimento veloce ai 125, guidati da maggiorenni... cosa c'è di male soprattutto se gli altri utenti rispettasse i limiti di velocità imposti. poi la speaker che chiama motorini i motocicli (125)😅 unica cosa giusta forse ma ci sarebbe da verificare se duramente é così, é l'osservazione sul "vuoto normativo neopatentati" e.... ci ho perso tempo ed impegno a risponderle, cambi modo di valutare! non é che se qualcosa viene proposto da una persona a lei "antipatica" automaticamente é sbagliata e negativa.

    • @andrea-bg6gg
      @andrea-bg6gg 19 дней назад

      @ “Da una rassegna mondiale di studi è emerso che i dispositivi per la misurazione della velocità hanno portato a una riduzione tra l'11% e il 44% nei sinistri mortali e con lesioni gravi” questo è wikipedia, la prima causa di incidenti alla guida è proprio la velocità, dove viene installato l’autovelox è statisticamente vero che gli incidenti si riducono, la mia esperienza cosa conta se poi la realtà mi dice il contrario ? la signora nel video non depenalizza l’uso dei dispositivi bensì ti sta dicendo che si inasprisce la sanzione ma solo per l’uso attivo al cellulare, significa che se ho uno schermo davanti ma senza toccarlo allora per la legge va bene così, lo stato di alterazione è quello che va punito alla guida invece la legge punisce semplicemente il consumo indipendentemente dalle tue capacità psicofisiche, insomma se prendo un medicinale o qualsiasi altrà cosa che mi renda un falso positivo mi ritirano la patente per ben 3 anni ! Sei tu che mi devi spiegazioni visto che hai promosso una tua tesi senza peró un esempio da contestare 😂

    • @alxludus
      @alxludus 19 дней назад

      @@andrea-bg6gg @andrea-bg6gg spiegaci... semmai, spiegami! Non sia così presuntuoso da pensare che altri siano al suo livello, ma... davvero ha bisogno di spiegazioni? Riascolti bene dovrebbe apparire ovvio, ma... ascolti senza preconcetti altrimenti é inutile. Punto uno: i professionisti della guida erano già soggetti a controlli stringenti su alcool e droghe persino i mulettisti all'interno delle aziende lo sono e senza considerare il reale stato di alterazione! Punto due. uso di dispositivi elettronici alla guida già é vietato semmai sono solo inasprite le sanzioni visto che é una legge tipicamente disattesa da molti. Per il controllo automatico si può sperare per il futuro ma quel che é stato fatto già é qualcosa . punto 3 eccessi di velocità... togliere autonomia ai comuni significa tornare a fare prevenzione invece che fare cassa, comuni che mettevano diversi autovelox con limiti assurdi in modo di staccare più multe possibili. Davvero pensa che i comuni... (che figura "comunale") siano qualificati meglio della polizia stradale ad esempio? Piste ciclabili leggere senza protezioni é ovviamente giusto che vengano migliorate o eliminate quando non possibile. punto 4 Accesso alle strade a scorrimento veloce ai 125, guidati da maggiorenni... cosa c'è di male soprattutto se gli altri utenti rispettasse i limiti di velocità imposti. poi la speaker che chiama motorini i motocicli (125)😅 unica cosa giusta forse ma ci sarebbe da verificare se duramente é così, é l'osservazione sul "vuoto normativo neopatentati" e.... ci ho perso tempo ed impegno a risponderle, cambi modo di valutare! non é che se qualcosa viene proposto da una persona a lei "antipatica" automaticamente é sbagliata e negativa.

    • @franzettiluca2787
      @franzettiluca2787 12 дней назад

      @@alxludus gentile Alxludus vorrei chiederti un paio di cose sulla sospensione della patente in caso si risulti positivi al test salivare; su alcune fonti si trova scritto che in automatico (non ho capito se subito dopo rifanno degli altri esami in una struttura medica tipo ospedale e suppongo che in linea di massima tali esami confermeranno l'esame preliminare fatto su strada dagli agenti) scatterebbe la sospensione della patente per tre anni, su altre fonti si trova invece scritto che al momento la patente viene sospesa e poi, entro 60 giorni, il prefetto stabilisce che il guidatore debba sottoporsi a degli esami volti ad attestarne le capacità psicofisiche alla guida, fallendo i quali, scatterebbe e solo allora, la sospensione dei tre anni. Inoltre vorrei chiederti se, essendo positivi al test salivare su strada, già si debba pagare una multa (si legge fino a 6000 euro). Grazie in anticipo della tua risposta e buona settimana.

  • @fabiofabio1542
    @fabiofabio1542 4 часа назад

    abbiamo un ministro ubriaco senza bere , questa e' la verita',

  • @danielefurlano6474
    @danielefurlano6474 2 дня назад

    Quello dei comuni è vero perché anno anche alterato i velox le biciclette da corsa sono sulla strada

  • @Alberto.__.
    @Alberto.__. 22 дня назад +1

    Sai che novità, guidare è pericoloso.
    Lo sarà sempre.

  • @pumpkin2370
    @pumpkin2370 16 часов назад

    Almeno hanno tolto mano libera ai comuni riguardo gli Autovelox, solo di questo sono contento, il resto mi sembra obbrobrioso…

  • @valterrugi3804
    @valterrugi3804 4 дня назад +1

    Secondo me non ci sono commenti pertinenti è tutto sbagliato .

  • @luigicaporicci8455
    @luigicaporicci8455 4 часа назад

    Quando ci libereremo del sign. Salvini?

  • @giorgios.5622
    @giorgios.5622 6 дней назад

    Il problema è che si vuole per forza trasgredire le regole.

  • @francescocorvaglianonnochecco
    @francescocorvaglianonnochecco 5 дней назад

    IL 5% DI INCIDENTI PER ASSUNZIONE DI ALCOOL E DROGHE ?.... UN PO' DI ONESTA' INTELLETTUALE NON LE FAREBBE MALE. DI VIDEO DEL GENERE NE FAREMMO VOLENTIERI A MENO. LE REGOLE DANNO FASTIDIO SOLO A CHI NON LE HA MAI RISPETTATE !!!

  • @Karma-r8b
    @Karma-r8b 6 минут назад

    Non c’è niente da fare,noi italiani stiamo sul caxxo!!!

  • @Francesco-o5y
    @Francesco-o5y 6 дней назад

    Bisogna fare in modo che non si verifichino mai incidenti altrimenti le assicurazioni guadagnano troppo poco!

    • @SabrinaBarbaraAnsaldi
      @SabrinaBarbaraAnsaldi Час назад

      Guadagnano lo stesso dal momento che poi ti aumentano la rata e così il danno te lo paghi te, e non solo una volta ma tutte le volte che c'è la scadenza dell' assicurazione 😢

  • @dariobufalini817
    @dariobufalini817 3 дня назад

    mi piace la mia automobile e guidarla.
    ma di fronte a questi pazzi preferiremo (con tutti i disagi del caso) prendere i mezzi pubblici e giocheremo a gran turismo su play station (con tanto di volante e pedaliera).
    sicuramente quest’estate non andremo nelle località italiane col treno, ma direttamente a dare i nostri soldi all’estero...

  • @mauromoreschetti9307
    @mauromoreschetti9307 6 дней назад

    Secondo me questi qua' sono fuori di testa davvero.

  • @pietromatteogallo
    @pietromatteogallo 7 дней назад

    La persona che commenta nel video ha imparato un testo scritto da altri o è competente per quello che dice ?

  • @ivatasso9251
    @ivatasso9251 День назад

    questo video mi fa venire il mal di mare, non capisco se stia dirigendo un'orchestra sinfonica o se stia utilizzando kinect per la ps, magari tieni un po' più ferme quelle mani perchè se muovere le mani è estremamente utile per essere efficaci nel comunicare è anche vero che farlo come gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini diventa ridicolo e distoglie l'attenzione da ciò che si vuol trasmettere

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 9 дней назад +1

    Tolleranza zero su alcool e droghe!....vi lasciano pure bere 3 birre....cosa volete di più?

    • @marrraja
      @marrraja 8 дней назад

      Piccole. E chi le beve piccole?

    • @raffaellagiordano7531
      @raffaellagiordano7531 6 дней назад

      Però mezza canna per dormire la sera prima , No !

  • @artemiorossi6761
    @artemiorossi6761 9 часов назад

    Meno monopattini vuol dire piu auto sulla strada. Questo governo non pensa mai alle conseguenze

  • @Nessuno-wg9wf
    @Nessuno-wg9wf 6 дней назад

    Basterebbe usare il cervello(e il cuore)ma non tutti l'hanno....

  • @gennarosolimeo4302
    @gennarosolimeo4302 4 дня назад

    Impossibile che esca una legge seria dalla mente di questo babà e poi è chiaro che viene incentivato dalle case automobilistiche

  • @Valter-h6z
    @Valter-h6z 19 дней назад +1

    Ciò. PIACERE. PER CHI LA. VOTATI. ORA AL. RISTORANTE. ARANCIATA

    • @alxludus
      @alxludus 19 дней назад +1

      No é necessario basta che ti regoli, bevi un bicchiere magari buono invece che esagerare oppure te sbronzi come ti pare ma poi fai guidare qualcun'altro

    • @marrraja
      @marrraja 8 дней назад

      ​@@alxludusil fatto che tu consigli agli altri cosa bere o cosa fare per adeguarsi a una legge dimostra come nella vita dinanzi alla legge ti sia sempre piegato a 90 dando ad essa più importanza che alla voglia di vivere stessa.
      Professore senza meriti.

    • @ricciardoricciardi
      @ricciardoricciardi 7 дней назад

      @@alxludus beta

  • @eresiadibase3277
    @eresiadibase3277 12 дней назад

    C'E' LA PARTITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!

  • @mauriziodelbo4034
    @mauriziodelbo4034 6 дней назад

    Mi paiono critiche pretestuose e di parte sinistra ( non ve lo potete permettere di stare zitti)

  • @nessuno6978
    @nessuno6978 21 день назад

    Una sola multa che ti fa pagare anche tutte le altre , attenzione alle parole

  • @certosino2267
    @certosino2267 7 дней назад

    Mi sa che state raccontando aria fritta entrambi, la stragrande maggioranza degli incidenti stradali mortali avviene nei centri urbani, ogni anno i pedoni ammazzati (la maggioranza sulle strisce pedonali) dai mezzi a motore sono oltre 4.000 ma ne vengono conteggiati da parte degli enti preposti (legati al mondo dell'auto) appena 800 una vergogna criminale.
    Tutte le discussioni non sfiorano nemmeno i diritti dei pedoni, tutto incentrato sul mondo dell'auto.
    Vi ricordo che le strada urbane esistono da oltre 2.000 anni e sono sempre state sino a circa 70 anni fa pedonali, poi sono arrivate le auto ed anno dopo anno aumentando sempre di numero hanno reso la vita dei pedoni un Inferno, e nessuno muove un dito per rimediare a questa strage, Vergognosi.
    L'unica norma utile sarebbe il limite di velocità a 40 km/h nei centri abitati.
    Relativamente agli autovelox, tanti vengono utilizzati per fare cassa, ora non dico abolire gli autovelox, ma basterebbe installare i rilevatori di velocità per ridurre drasticamente il numero di chi supera il limite, e poi magari punire seriamente chi sgarra davvero ma non per fare cassa, ma per educarlo con annullamento patente e quindi scontato il periodo di punizione dovrà rifarla sostenendo un esame serio anche psicologico davanti ad una commissione ad hoc.
    Nel video si dice che i Comuni sono quelli che sanno quali siano le strade pericolose, nemmeno per idea. Certi Comuni capita utilizzano gli autovelox sulle strade extraurbane utilizzate in prevalenza da utenti di altri comuni (comodo non multare i propri elettori) in cui magari c'è un limite ridicolo di 50 Km/h perchè la segnaletica fa schifo.
    Ora questi enti pubblici, dovrebbero spiegare come sia possibile che una strada extraurbana quindi con assenza di pedoni abbia lo stesso limite dei centri storici strapieni di pedoni?
    Questa legge propaganda non fa nulla.
    Salvini non muove un dito per salvare la vita dei pedoni, i sui detrattori fanno ancora meno di lui, fanno tutti vomitare, sono due facce della stessa medaglia criminale assassina, uno schifo totale, come faccia questa gente guardarsi allo specchio non lo so.

  • @pierosardi9490
    @pierosardi9490 5 дней назад

    Bere un bicchiere di vino non rende "ubriachi". Bisogna valutare meglio altri fattori. Un codice che ha a che fare più con le leggi coraniche che con la sicurezza. Questo è sicuro.

  • @francoschiavon655
    @francoschiavon655 5 дней назад

    Chi guida per lavoro ha da sempre tasso alcolemico 0 ripeto tasso alcolemico consentito 0 anche se non stai guidando per lavoro...la vostra non è informazione completa

  • @me-ne-frego-dei-like
    @me-ne-frego-dei-like 22 дня назад +1

    Ma integrare un sistema satellitare che tramite rilevamento della posizione e quindi della strada percorsa impedisca tramite la centralina sul veicolo di superare il limite imposto su quella strada ???

    • @massimosplendorini8010
      @massimosplendorini8010 22 дня назад

      Non tutti hanno auto nuove o recenti indispensabili per porre in essere questa tecnologia.Se lo volessero fare, già potrebbero farlo con le auto che riconoscono i segnali stradali e i limiti di velocita.Basta la volontà di farlo....

    • @me-ne-frego-dei-like
      @me-ne-frego-dei-like 22 дня назад

      @@massimosplendorini8010 credi che manca la possibilità di farlo o la volontà di far cassa ? Impediscono ai i comuni di guadagnare con gli autovelox ma la vera mafia , quella annidata nello stato non rinuncia a far cassa !!!!

    • @ferdinandoschievano8467
      @ferdinandoschievano8467 21 день назад

      e come fanno a fare cassa poi????????

    • @filippovaleri4219
      @filippovaleri4219 16 дней назад

      Ma perché, stracciare la patente a vita al primo incidente con feriti dove si é responsabili?

    • @AlessandroChiodi
      @AlessandroChiodi 16 дней назад +1

      Ti rendi conto della complessità di quello che proponi?😂

  • @enzogencarelli2039
    @enzogencarelli2039 День назад

    Io non mi drogo e se voglio bere quando esco prendo un taxi... quindi fottesega😅

  • @silviagenisella7508
    @silviagenisella7508 18 дней назад

    Tante storie poi se vuoi alcoll no problem primo conad o bar e prendi quello che vuoi 😂

  • @andretti321
    @andretti321 22 дня назад +12

    Questo video è frutto di tanta incompetenza, purtroppo. Evidentemente chi parla vive in una situazione privilegiata e non deve circolare. 1:le ciclabili non protette ma solo disegnate creano morti. (giusto ieri un dentista a Bologna), quindi bene il nuovo codice. 2 - Chi usa il cellulare o si droga è’ punito in tutto il mondo, perché non dovrebbe esserlo in Italia ? È’ noto tra tutti che gli Svizzeri , i Francesi e altri in Italia venivano per correre spensierati alla guida, vogliamo sia per sempre ? 3 - la norma dei 150 in autostrada o tangenziale è stata fatta quando i 125 avevano 4 hp…adesso ne hanno 20 e non hanno nulla a che fare con i freni e la sicurezza dei mezzi del 1960…chi ha parlato non sa e non capisce nulla , purtroppo

    • @alxludus
      @alxludus 22 дня назад +3

      concordo in pieno.

    • @enricodeangelis8460
      @enricodeangelis8460 22 дня назад +12

      Mi sa che sei tu che non hai capito, metti da parte la boria e leggi con più attenzione

    • @GrandeCapo_PallaPesante
      @GrandeCapo_PallaPesante 22 дня назад +1

      A parte tutte le critiche che hai mosso e che sono più che altro dovute a scelte ideologiche e non di certo a ciò che accade nelle strade, ma sei capace di dire una frase in italiano senza usare il terribile itanglese, inutile e sciatto?
      Ne acquisteresti come serietà e simpatia.
      Lascia stare le bike lane in Gran Bretagna, lascia lo sharing a chi sharinga.
      Noi condividiamo.

    • @andretti321
      @andretti321 22 дня назад +1

      @@GrandeCapo_PallaPesante 😂😂😂🇬🇧

    • @lecanardmaudit
      @lecanardmaudit 20 дней назад

      guarda che guidare col cellulare in mano o sotto effetto di sostanze era già punito prima e severamente. Sei proprio un genio. Quello che cambia è che oggi ti possono togliere la patente se hai fumato una cannetta una settimana prima... roba fuori dal mondo, che non esiste da nessuna parte, che solo dei sottosviluppati ignoranti come gli italiani potevano accettare. Ringrazio ogni giorno il fatto di vivere all'estero... e di essere scappato dal vostro Terzo Mondo.

  • @GozzyDrum
    @GozzyDrum 3 дня назад

    Autovelox abusivi x far cassa non devono esistere

  • @wlapace8669
    @wlapace8669 22 дня назад

    Autostrada ligure dove ci sono conducenti tir criminali

  • @francescolofaro8973
    @francescolofaro8973 6 дней назад

    Un video molto strano dice tutto e niente è brutto leggere senza capire

  • @giovanniarlotti5975
    @giovanniarlotti5975 5 дней назад

    Ognuno a la propria opinione io sono favorevole speriamo nelle pene certe

  • @Socmel691
    @Socmel691 19 дней назад

    Sono convinto che in svizzera, per esempio, c'e' piu rispetto per le regole non perche' sono piu civili di noi ma perche' da sempre picchiano duro con le sanzioni.

  • @massimoguelfi1483
    @massimoguelfi1483 7 дней назад

    Pessimo pessimo pessimo video .

  • @marioazolto9409
    @marioazolto9409 22 дня назад

    Tutti

  • @giordano964
    @giordano964 5 дней назад

    il punto più critico di questo nuovo cds a mio parere è il neurone di Salvini che è sempre sbronzo tanto il suo padrone si sposta con l'autista ma a noi, in quanto sbronzo, propina leggi assurde.

  • @FurnariFrancesco
    @FurnariFrancesco 20 дней назад +1

    Vabene vabene ottima questa legge ....
    Sono contento.

    • @lecanardmaudit
      @lecanardmaudit 20 дней назад

      @@bomberino788 infatti..gli italioti amano se lo far mettere in quel posto...come godono..ma come godono....